PDA

Visualizza Versione Completa : Ma se uno volesse vestire bene senza andare dai cinesi o comprare plastica?



NoNickName
13-12-23, 18:11
Guardando in giro vedo solo spazzatura sovraprezzata, abiti magari apparentamente di qualità poi vai a leggere e sono acrilico misto merda etc
Esiste la possibilità di non indossare le marche ed avere abiti di qualità? Mi riferisco ad abiti stile classico e casual, senza marchi, così dicono che vestano i ricchi veri, non i parvenu. Un esempio di scarpe di qualità senza che siano griffe velasca.it

Azad
13-12-23, 18:17
Vai nei robivecchi e compra i vestiti dei morti

Lux !
13-12-23, 18:20
Chiedi a Cesarino :sisi:

Ciome
13-12-23, 18:44
Guardando in giro vedo solo spazzatura sovraprezzata, abiti magari apparentamente di qualità poi vai a leggere e sono acrilico misto merda etc
Esiste la possibilità di non indossare le marche ed avere abiti di qualità? Mi riferisco ad abiti stile classico e casual, senza marchi, così dicono che vestano i ricchi veri, non i parvenu. Un esempio di scarpe di qualità senza che siano griffe velasca.it

Stavo pensando la stessa cosa stamattina. Ma senza marchi non saprei proprio. Però ci sono dei marchi che hanno prezzi decenti e tessuti di qualità. "Il granchio" per esempio, da cui ho preso bei maglioni, 100% lana. Altri marchi più costosi hanno comunque prezzi decenti durante i saldi.

-jolly-
13-12-23, 18:57
Guardando in giro vedo solo spazzatura sovraprezzata, abiti magari apparentamente di qualità poi vai a leggere e sono acrilico misto merda etc
Esiste la possibilità di non indossare le marche ed avere abiti di qualità? Mi riferisco ad abiti stile classico e casual, senza marchi, così dicono che vestano i ricchi veri, non i parvenu. Un esempio di scarpe di qualità senza che siano griffe velasca.it

alcuni artigiani o fabbrichette che lavorano anche per le firme hanno spesso negozi al dettaglio interni ,per dire le scarpe le vado spesso a comprare nelle marche, in questi scarpifici o come cazzo si chiamano spendendo circa la metà o poco più di quanto costerebbero identiche firmate paciotti o sarcazzo
idem per maglie maglioni giacche qui in umbria c'è la maglieria cruciani fanno roba che costa un occhio della testa molto bella e di qualità ma spesso appaltano il lavoro ad esterni ne conosco un paio e compro presso di loro, idem per la pelletteria in genere
penso che più o meno ogni regione abbia cose di questo tipo

Napoleoga
13-12-23, 19:20
Sogno un mondo in cui Zara&Company falliscono male

Frigg
13-12-23, 21:45
Questa è la guida di Nebo su come vestirsi. in fondo all'articolo sono linkati tutte le puntate
https://www.termometropolitico.it/1461148_come-farsi-un-guardaroba-da-zero.html

tessuti solo 100% naturali senza sintetici aggiunti
ci vuole un po' di ricerca ma poi quando trovi i marchi giusti sei apposto
i prezzi purtroppo sono altini ma di solito durante i saldi o i cambi di stagione porti a casa belle offerte.

NoNickName
13-12-23, 22:50
Grazie. Sui prezzi chiaramente mi aspetto di pagare le centinaia di euro ma il problema non è quello quanto la qualità autentica

Andrea Sperelli
13-12-23, 22:55
Bo, io non trovo praticamente nulla che mi piaccia quindi compro roba di scarsa qualitÃ* (zara ecc) e me la faccio comunque durare anni. Ho delle t shirt da 3 euro l'una e le porto da anni ormai

NoNickName
13-12-23, 22:58
Questa è la guida di Nebo su come vestirsi. in fondo all'articolo sono linkati tutte le puntate
https://www.termometropolitico.it/1461148_come-farsi-un-guardaroba-da-zero.html

tessuti solo 100% naturali senza sintetici aggiunti
ci vuole un po' di ricerca ma poi quando trovi i marchi giusti sei apposto
i prezzi purtroppo sono altini ma di solito durante i saldi o i cambi di stagione porti a casa belle offerte.

Ma i negozi dove sono?

Frigg
13-12-23, 23:10
te li devi trovare tu:asd:

Zhuge
13-12-23, 23:17
Come sempre, la roba bella costa. :caffe:

Zoro83
14-12-23, 02:21
Guardando in giro vedo solo spazzatura sovraprezzata, abiti magari apparentamente di qualità poi vai a leggere e sono acrilico misto merda etc
Esiste la possibilità di non indossare le marche ed avere abiti di qualità? Mi riferisco ad abiti stile classico e casual, senza marchi, così dicono che vestano i ricchi veri, non i parvenu. Un esempio di scarpe di qualità senza che siano griffe velasca.it

Su Asos e Zalando trovi sia roba di altissima qualità sia roba economica (a volte è economica e buona; altre volte è economica ed è appena passabile o mediocre).

Nei negozi Combipel i prezzi sono abbordabili e la qualità è buona, ma non ci metto piede da poco prima del Covid. Ora come ora non so come sia, ma non penso sia cambiato.

KymyA
15-12-23, 14:09
Anche rubarli al barbone addormentato sotto casa è abbastanza economico

GenghisKhan
15-12-23, 14:45
Vai nei robivecchi e compra i vestiti dei morti


Anche rubarli al barbone addormentato sotto casa è abbastanza economico

:rotfl:

The best consiglios :rotfl:

Arnald
15-12-23, 14:49
Non mi vesto particolarmente ricercato, ma sto provando a vestirmi sempre più da adulto.
Lo scoglio più grande è passare da camicia+maglioncino alle giacche, senza sembrare pretenzioso.

Dipende anche molto dal lavoro che fai... se fai l'avvocato hai già il guardaroba da pinguino, devi solo deciderti a passare dal comprare da Oviesse a qualche marchio più buono.

Io ho trovato una buona combinazione di negozi che ha un giusto rapporto tra qualità e prezzo.
Imperativo: mai più sneakers per tutti i giorni, solo scarpe di qualità. Già quello è metà dell'opera.

Frigg
16-12-23, 13:42
Non mi vesto particolarmente ricercato, ma sto provando a vestirmi sempre più da adulto.
Lo scoglio più grande è passare da camicia+maglioncino alle giacche, senza sembrare pretenzioso.

Dipende anche molto dal lavoro che fai... se fai l'avvocato hai già il guardaroba da pinguino, devi solo deciderti a passare dal comprare da Oviesse a qualche marchio più buono.

Io ho trovato una buona combinazione di negozi che ha un giusto rapporto tra qualità e prezzo.
Imperativo: mai più sneakers per tutti i giorni, solo scarpe di qualità. Già quello è metà dell'opera.

Quoto. per l'inverno no problem perchè di modelli classici o semiformali ce ne sono a bizzeffe. il problema è sull'estate perchè non a tutti ispirano i mocassini o le scarpe da barca.

Zhuge
16-12-23, 15:45
il problema è sull'estate perchè non a tutti ispirano i mocassini o le scarpe da barca.

Roba ORRIBILE che piace molto alle donne.

Arnald
18-12-23, 10:00
Non so se anche al di fuori della mia bolla stiano spopolando, ma qui in Riviera Ligure stanno spopolando in estate le Hei Dude.

Credo che siamo riusciti a superare le Birkenstocks come bruttezza

Il Mira
18-12-23, 10:16
https://www.youtube.com/@DouglasMortimer74

Napoleoga
18-12-23, 11:57
Si ma lui vive negli anni 50 dai :asd:

xamrap
18-12-23, 11:59
Non so se anche al di fuori della mia bolla stiano spopolando, ma qui in Riviera Ligure stanno spopolando in estate le Hei Dude.

Credo che siamo riusciti a superare le Birkenstocks come bruttezza

Madonna, vero, mi son sempre chiesto quanto, dove e soprattutto perché, per me siamo a livello crocks..Orribili, non esiste altro termine. Io per la serie " proviamo a non fare il pivello, che c'ho 'na certa" mi son preso un paio di clarcks, scarpe che fino a qualche anno fa avrei scartato senza ritegno.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Arnald
18-12-23, 13:28
Non so se anche al di fuori della mia bolla stiano spopolando, ma qui in Riviera Ligure stanno spopolando in estate le Hei Dude.

Credo che siamo riusciti a superare le Birkenstocks come bruttezza

Ovviamente da giugno a settembre porto solo Dude e Birkenstocks

KymyA
18-12-23, 16:17
I veri uomini indossano solo stivali da cowboy o ciabatte infradito da carcerato

NoNickName
18-12-23, 23:43
Sono andato su Conbipel online e ho faticato a trovare un capo sopra i 150 euro, maglioni di cashmere a 70 euro. Cinesate pure lì