Accedi

Visualizza Versione Completa : Le ingiustizie del mio lavoro

KymyA
31-05-16, 15:15
Titolo attrattivo per parlare di altro. Sempre di lavoro, però.
Stamattina ho perso la pazienza e mentre decidevo con cosa colpire il collega, ho chiamato la tipa della Gestione Personale (bella donna, ma non me la sono sbattuta) chiedendo appuntamento con lei ed il titolare ma nel pomeriggio perché ero troppo incazzato e volevo evitare di dire cose sbagliate.
Alchè mi ha chiamato il titolare.

Ci siamo fatti un bel ragionamento amichevole ed ho "esplanato" la mia condizione mentale (sto esaurito) e di come mi preoccupassi dell'azienda visto che un'azienda (ora multinazionale rispetto a 15anni) così grossa con tanti dipendenti avesse un solo sistemista (IO) per altro occupato ora a fare cose che non mi competono.
Insomma, la farò breve..

Tra poco verrò chiamato dalla tipa della Gestione Personale per poter iniziare la selezione di una figura che, sotto le MIE DIRETTIVE, mi dia una mano.
Ho anche chiesto di separarmi da questa T.D.C. del mio collega che di sistemi informativi non sa una sega. Si spaccia per DBAdmin ma dalle domande che fa (sui DB) a me (che non sono DBAdmin) mi fa venire i brividi.
Quindi avrò il mio ufficio, sarò Resp.Sistemi Informativi (il collega lo possono fare pure MegaDirettoreDiStoCazzo...me ne sbatto) e soprattutto avrò una risorsa da formare.
Sono propenso a scegliere una ragazza per i pompini che ne potrebbero scaturire ma sono anche conscio del fatto che l'esaurimento così non mi passerebbe.. anzi... quindi il sesso non me ne frega nulla. Speriamo riescano a trovare qualcuno di valido e volenteroso.

Qualcuno di voi della provincia di BA vorrebbe essere la mia risorsa ed avere l'onore di avermi come CAPO?

Vai MDK... scatenati....

mattex
31-05-16, 15:19
che bella vita che fai ,in mezzo ai giovani e alle giovani...

NoNickName
31-05-16, 15:29
potrei diffondere la voce, se solo mi assicurassi che di fare pompini non se ne parla

gnappinox1
31-05-16, 15:31
Ti sei rovinato, adesso avrai centinaia di contatti :asd:

Mdk
31-05-16, 15:33
Mi propongo io, ma voglio lavorare da remoto per evitare di doverti conoscere

koba44
31-05-16, 15:36
A Bari col mare e il bel clima, lavoro interessante con colleghe porche. Ci potrei fare un pensierino...

KymyA
31-05-16, 16:04
Mi propongo io, ma voglio lavorare da remoto per evitare di doverti conoscere

Non ti smentire mai, eh. Sei diventato pure bugiardo. Lo sanno tutti che ti ho conosciuto, biblicamente parlando... a proposito, riesci a sederti ora?

Effettivamente il "BONUS COLLEGAME PORCHE" non l'avevo considerato.
Certo che avere uno di voi sarebbe proprio divertente....

Tutti e due affiancati con la schermata del foro in primo piano... :D

Devo andare già a ritirare i primi curricula ...

Echein
31-05-16, 16:18
Sì parliamo di soldoni ora...
Te la puoi permettere la tua scuderia Ducati? :fag:

Cento Blobfish
31-05-16, 17:01
Tra poco verrò chiamato dalla tipa della Gestione Personale per poter iniziare la selezione di una figura che, sotto le MIE DIRETTIVE, mi dia una mano.
Ho anche chiesto di separarmi da questa T.D.C. del mio collega che di sistemi informativi non sa una sega. Si spaccia per DBAdmin ma dalle domande che fa (sui DB) a me (che non sono DBAdmin) mi fa venire i brividi.
Quindi avrò il mio ufficio, sarò Resp.Sistemi Informativi (il collega lo possono fare pure MegaDirettoreDiStoCazzo...me ne sbatto) e soprattutto avrò una risorsa da formare.
Sono propenso a scegliere una ragazza per i pompini che ne potrebbero scaturire ma sono anche conscio del fatto che l'esaurimento così non mi passerebbe.. anzi... quindi il sesso non me ne frega nulla. Speriamo riescano a trovare qualcuno di valido e volenteroso.

Qualcuno di voi della provincia di BA vorrebbe essere la mia risorsa ed avere l'onore di avermi come CAPO?

Vai MDK... scatenati....

La volta che ebbi io una pretesa del genere non mi fu data la possibilità di scegliere e fu selezionato a tradimento un TOTALE IMBECILLE pagato 600 euro full time che letteralmente ammazzò la mia produttività.
Zero iniziativa, lo avevo sempre legato ai coglioni col suo sorriso ebete e di lui mi ricordo particolarmente il suo ripetere a pappagallo le battute tormentone di colorado (PD! AMMAZZARLO A MANI NUDE!). Poi, fortunatamente, per due ore al pomeriggio si cagava al pc fingendo di lavorare per ascoltare in cuffia lo stream dello zoo di 105. Era il mio unico momento di libertà, mi inventavo guasti nella rete nel punto più lontano possibile dall'ufficio e continuavo a lavorare sui server col notebook nascosto al piano di sotto in una stanzina adibita alle riunioni sindacali.
Mi portò talmente all'esasperazione che diedi le dimissioni da un posto fisso a tempo indeterminato dopo tre mesi di convivenza.
Va detto che nel prendere una decisione così estrema ebbero anche peso le brutte voci che cominciavano a girare sullo stato economico dell'azienda e le loro bizzarre strategie (roba del tipo investire una madosca di soldi con l'obiettivo di vendere materiali chimici in India a un prezzo che sarebbe stato già fuori dalla grazia di dio sul mercato italiano)... e infatti l'azienda fallì qualche mese dopo.

Ginzo
31-05-16, 17:04
Minchia blobcoso, scrivici il libro cazzo. E' interessante, fa tanto protagonista semi-emarginato alla Dostojevski

KymyA
31-05-16, 17:28
Vero. mi stavo appassionando alla lettura e poi ... STAK ... finito sul più bello.
Blob meglio di Stefansen (e lo che non ci vuole molto)

koba44
31-05-16, 17:36
fu selezionato a tradimento un TOTALE IMBECILLE pagato 600 euro full time che letteralmente ammazzò la mia produttività.
Ma tanto è quasi gratis. (semicit.)

Va detto che nel prendere una decisione così estrema ebbero anche peso le brutte voci che cominciavano a girare sullo stato economico dell'azienda
Ciò dovrebbe spiegare compiutamente il perché del criterio selettivo "chiunque, purché costi poco".

Decay
31-05-16, 17:39
prendi fulviuz

Cento Blobfish
31-05-16, 17:43
Blob meglio di Stefansen

No, ma grazie eh... :asd:

KymyA
01-06-16, 11:01
Invece si.
TU SEI MEGLIO DI STEFANSEN

Bicio
01-06-16, 11:06
prendi qualche stagista pagato due spicci e/o non pagato e fagli fare tutto il tuo lavoro mentre te cazzeggi :sisi:

KymyA
01-06-16, 11:25
ovvio che verranno degli stagisti. poi da Settembre qualcuno da me ELETTO sarà assunto definitivamente.
Nel mio lavoro (o meglio, quello che farò fare) non posso avere gente che va e gente che viene; visto che toccherebbe pure dati sensibili.
Ovviamente io supervisiono tra una partita ad ogame ed un post +1 qui sul foro

Mr.Cilindro
01-06-16, 11:43
io oggi consegnato documenti per il secondo stipendio, tra un mese me ne vado e sono contento perchè a me lavorare è piaciuto anni fa, ora non me ne frega più un cazzo voglio solo soldi e non so più fare nulla. poi ti sfruttano sempre a lavoro se non sei il boss

devo far soldi col libro :smugranking:

Ciome
01-06-16, 12:06
per quanto il titolo sia fuorviante devo dire che è un bel topic.

comunque a te non serve più sesso, serve un misto di sollievo e soddisfazione professionale. se il tizio che assumi fisso è anche intelligente e preparato potrebbe anche essere bello insegnargli le cose e vedere che finalmente uno capisce e serve a qualcosa. occhio però se diventa meglio di te, potrebbe diventare il tuo capo fra qualche anno.

KymyA
01-06-16, 14:48
Se parli con me io lo so cosa mi serve.
QualcunA che, consciamente, decida di passare il resto della vita con me.

Inoltre molti non considerano che il bene più prezioso al mondo non sono i soldi ma IL TEMPO.
Io ti do il mio tempo? Tu mi devi ricambiare con proporzionale ludibrio!

Pongo
01-06-16, 22:13
quanti soldi mi dai?

alastor
02-06-16, 02:24
ci sto, sarò il tuo padawan
pompini no, ma offro peroni e popizze tra una partita a destiny e l'altra

Ciome
02-06-16, 11:13
Se parli con me io lo so cosa mi serve.
QualcunA che, consciamente, decida di passare il resto della vita con me.

Considerando che passi il tempo a raccontare al forum di come ti scopi tutto l'ufficio e del fatto che hai appena raccontato di avere quasi esaurimenti nervosi con il collega che ti hanno assegnato,

direi che, anche se ti pigli una che consciamente bla bla, comunque a lavoro non hai risolto un tubo. Ergo, intanto trovati un qualcuno che ti dia soddisfazione a seguirlo e che si dimostri capace e utile. Puoi anche cercare la suddetta tizia quando esci dal lavoro.

Inoltre molti non considerano che il bene più prezioso al mondo non sono i soldi ma IL TEMPO.

Concordo, è sempre stato anche il mio credo.

Zeta81
02-06-16, 14:06
Puoi capire molto di un'azienda da come il titolare dirime le controversie fra colleghi. Qualche anno fa ebbi la gioia di aver affiancato in produzione un nuovo rappresentante, doveva lavorate qualche mese per poi essere in grado di poter spiegare ai clienti tutto il possibile sul processo produttivo. Era di una spocchia incredibile e, dopo svariate discussioni dove faceva sempre il finto tonto, la cosa culminò in due episodi chiave: prima ad una mia protesta sul fatto che io stavo lavorando e lui mi spostava i pezzi finiti, e che non potevo continuare a rimettere a posto, mi disse che non se ne era reso conto, e diede la colpa al caldo. Ovviamente li sfanculai e lui, più alto di me, si fece sotto dicendomi: "Non ti permettere di incazzarti con me" Senza scompormi misi giù i pezzi, tolsi i guanti e andai ad un cm dalla sua faccia di cazzo dicendo:"Perché sennò cosa succede?" Sparì in un millisecondo.
La seconda volta dopo aver fatto una merda colorata invece di un pezzo, alle mie critiche mi disse di lasciarlo stare che io non ero un cazzo.
Vista l'impossibilità di lavorare al giusto ritmo con un demente del genere la cosa arrivò alle orecchie del titolare che mi avvicinò mi diede un tubo in mano e mi disse: "La prossima volta picchiaglielo nella schiena"

David™
02-06-16, 14:40
:bua:

From EsseSette

Ginzo
02-06-16, 14:44
Puoi capire molto di un'azienda da come il titolare dirime le controversie fra colleghi. Qualche anno fa ebbi la gioia di aver affiancato in produzione un nuovo rappresentante, doveva lavorate qualche mese per poi essere in grado di poter spiegare ai clienti tutto il possibile sul processo produttivo. Era di una spocchia incredibile e, dopo svariate discussioni dove faceva sempre il finto tonto, la cosa culminò in due episodi chiave: prima ad una mia protesta sul fatto che io stavo lavorando e lui mi spostava i pezzi finiti, e che non potevo continuare a rimettere a posto, mi disse che non se ne era reso conto, e diede la colpa al caldo. Ovviamente li sfanculai e lui, più alto di me, si fece sotto dicendomi: "Non ti permettere di incazzarti con me" Senza scompormi misi giù i pezzi, tolsi i guanti e andai ad un cm dalla sua faccia di cazzo dicendo:"Perché sennò cosa succede?" Sparì in un millisecondo.
La seconda volta dopo aver fatto una merda colorata invece di un pezzo, alle mie critiche mi disse di lasciarlo stare che io non ero un cazzo.
Vista l'impossibilità di lavorare al giusto ritmo con un demente del genere la cosa arrivò alle orecchie del titolare che mi avvicinò mi diede un tubo in mano e mi disse: "La prossima volta picchiaglielo nella schiena"

Non ti offendere, ma mettere la faccia a un cm da qualcuno è il modo migliore per farsi colpire per primi e finire a terra invocando i santi.

Detto questo, che collega di merda

Zeta81
02-06-16, 15:03
Non ti offendere, ma mettere la faccia a un cm da qualcuno è il modo migliore per farsi colpire per primi e finire a terra invocando i santi.

Detto questo, che collega di merda

Nove volte su dieci hai ragione. Ma se sai che hai davanti un cazzone basta ed avanza per farlo cagare sotto.
Se poi sei talmente scemo da colpirmi sul luogo di lavoro allora ho risolto il problema della tua presenza

Decay
02-06-16, 16:08
guardate che appena si finisce al pronto soccorso per percosse parte la denuncia in automatico, sempre prenderle, mai darle

Ginzo
02-06-16, 16:11
guardate che appena si finisce al pronto soccorso per percosse parte la denuncia in automatico, sempre prenderle, mai darle

:rotfl: