PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio monitor nuovo



soldier
22-12-23, 14:49
Ieri sera ho acceso il pc dopo un po' di giorni che non lo usavo e ho trovato una simpatica sorpresa,una striscia blu sottile verticale al centro del monitor.Per escludere che si trattasse di un problema di cavo o di vga ho collegato il pc alla tv e la striscia non c'è,quindi suppongo che il monitor mi stia abbandonando. Quello attuale è un 27" 2k, vorrei mantenermi sulla stessa tipologia di monitor magari anche con il gsync visto che ho una rtx 3070.volevo spendere la 13esima in coca e mignotte ma dovrò cambiare programma,a meno che questo difetto non si possa sistemare in qualche modo ( il monitor non è più in garanzia lo avrò acquistato una decina di anni fa ).

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Krys
22-12-23, 15:00
budget? richieste in particolare oltre il gsync? utilizzo medio? :uhm:

soldier
22-12-23, 15:15
budget? richieste in particolare oltre il gsync? utilizzo medio? :uhm:Quello vecchio l'ho pagato sui 350 se non ricordo male ,quindi più o meno quella cifra o poco più .lo utilizzo fondamentalmente per il gaming,altre richieste oltre al gsync nessuna in particolare,sono stato senza gsync fino ad ora senza problemi ma visto che lo devo cambiare volevo provarlo,ma non è poi così fondamentale

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

soldier
23-12-23, 12:04
Comunque stamattina la striscia è scomparsa,forse temporeggio ancora un po'

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Orologio
23-12-23, 12:44
Il miracolo di natale...

https://prestashop.bazzacco.net/bzapi/getfoto.php?codice=9788826150888&par_iva=01748300900&empty=1&square=1

alezago88
23-12-23, 14:47
in ogni caso lg 850p

se vuoi 1440 e 27 pollici ovvio

soldier
23-12-23, 15:13
in ogni caso lg 850p

se vuoi 1440 e 27 pollici ovvioGrazie

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Tene
23-12-23, 16:04
Comprare un monitor non ultrawide al giorno d'oggi :nono:

Certo, non credo sia nel budget :bua:
Ma un monitor lo tieni tranquillamente 10 anni, quindi ci sta spenderci un po', secondo me.

Rot Teufel
23-12-23, 16:16
comunque anche se predi un freesync premium con compatibilità g-sync. risparmi tranquillamente un centone da investire in altro o nel monitor.


Comprare un monitor non ultrawide al giorno d'oggi :nono:
e poi avere km di banda nera perchè la maggioranza degli attuali dev sono incapaci :bua:

poi mi dispiacerebbe poter usare un ultrawide, specie coi giochi di guida. Più facile da settare (e compatibile) rispetto ad un sistema a triplo monitor (senza usare arrocchi come Resize Raccoon), anch'esso molto spesso non supportato :bua:

Tene
23-12-23, 16:36
Ho un 21:9 dal 2017 ormai e i giochi con le bande nere sono pochissimi. Mi vengono esempi giochi come hotline miami, dove il gioco è progettato per avere un certo campo visivo e ovviamente allargarlo sarebbe una bella differenza.

Per i giochi di guida è sicuramente meglio di uno schermo normale, ma è inferiore al triplo monitor. Però quest'ultima soluzione non l'ho mai provata quindi non so quanto effettivamente sia supportata.

Krys
23-12-23, 17:23
io dal 2015, praticamente becco un gioco 16:9 all'anno se va male :asd:

al massimo si cerca un fix per alcuni titoli, perdi si e no 5 minuti la prima volta, 1-2 quando hai capito cosa toccare :sisi:
sinceramente al 16:9 non ci torno neanche sotto tortura :boh2:

soldier
23-12-23, 18:00
Grazie a tutti per i consigli,oggi ho giocato a Baldur's Gate 3 tutta la mattina e la striscia non è più ricomparsa. Boh mistero.da quando mi era comparsa la prima volta non era mai andata via .vediamo che succede nei prossimi giorni e mi regolo di conseguenza

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk