PDA

Visualizza Versione Completa : voi dove comprate gli pneumatici?



Enriko!!
03-01-24, 21:26
allora visto che le gomme della mia auto ormai sono delle slick, mi sono deciso a cambiarle e fatto qualche giro da qualche gommista locale ho deciso di prenderle online....voi avete qualche esperienza con qualche sito?
io ero orientato a gommadiretto.it o gommeplanet...
su trustpilot hanno tutti e due molte recensioni e per lo più positive, certo per tutti e due c'è sempre qualcuno che dopo un mese sta ancora aspettando le sue gomme...

per il resto ero orientato a delle Continental ecocontact 6, o le Michelin primacy 4....sarei più per le Continental visto che paiono comunque ottime ma costano qualcosa meno, fortunatamente comunque la mia auto monta delle comuni 185-65-r15, dunque gomme relativamente economiche...

profilo Instagram di incoraggiamento
https://www.instagram.com/miaalvescz?igsh=MWN5a2c4YmlseXAyOQ==

Pampero
04-01-24, 08:39
Ma poi se le compri su internet chi le monta ?
Cioe' ti presenti poi da un gommista fisico con il baule pieno e gli paghi il disturbo ?
Mi sentirei pezzent inside, pezzent for life :sisi:

freddye78
04-01-24, 08:43
Ma poi se le compri su internet chi le monta ?
Cioe' ti presenti poi da un gommista fisico con il baule pieno e gli paghi il disturbo ?
Mi sentirei pezzent inside, pezzent for life :sisi:No solitamente quei siti, almeno quelli più importanti tipo gommadiretto, sono convenzionati con dei gommisti tanto che puoi farli consegnare direttamente in officina.

tigerwoods
04-01-24, 08:53
Ma poi se le compri su internet chi le monta ?
Cioe' ti presenti poi da un gommista fisico con il baule pieno e gli paghi il disturbo ?
Mi sentirei pezzent inside, pezzent for life :sisi:Perché le compri nuove ogni volta che fai il cambio gomme?

Angels
04-01-24, 08:53
Io ho un gommista di fiducia a 5 km da casa

Andrea Sperelli
04-01-24, 09:04
Bo io 4 anni fa mi sono presentato dal meccanico e ce ne aveva un treno usato della mia misura quindi l'ho preso

showa
04-01-24, 10:15
Gommadiretto + consegna presso il più vicino gommista convenzionato :sisi:

Pampero
04-01-24, 10:17
Perché le compri nuove ogni volta che fai il cambio gomme?

Gliele lascio direttamente in deposito fino al cambio successivo :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Gommadiretto + consegna presso il più vicino gommista convenzionato :sisi:

Quindi pezzent inside, pezzent for life ??

showa
04-01-24, 10:21
Dovrei sentirmi pezzente perché (se sto attento) acquisto pneumatici online a meno degli stessi che trovo nel "negozio" fisico? Ma sei serio? :rotfl:

Baddo
04-01-24, 10:28
Ma gli stai pure a rispondere
Sarà uno che compra le 4 stagioni come quell'altro là di parma

tigerwoods
04-01-24, 10:37
Gliele lascio direttamente in deposito fino al cambio successivo :sisi:


quindi gli paghi pure il deposito?

controlla che ti rimonti le tue la prossima volta :fag:

Lolliker
04-01-24, 11:17
quindi gli paghi pure il deposito?

controlla che ti rimonti le tue la prossima volta :fag:

Mi fai venire i dubbi, l'ultimo cambio di gomme stagionale, già montati sui due set di cerchi in deposito presso di loro, l'ho pagato 75€.
Fino a 10 anni fa stessi cerchi, stessa auto spendevo 45€.

Forse prima non facevano la bilanciatura ogni volta che montavano i set sull'auto visto che gli pneumatici erano già sui cerchi? Magari neanche adesso :bua:

WhiteMason
04-01-24, 11:53
Per pneumatici come quello dell'OP, la differenza di prezzo tra acquistarle dallo stesso gommista che te le monta e gommadiretto.it quant'è?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Bicio
04-01-24, 12:02
io li ho anche comprati qui :sisi:

https://www.pneumatici-pneus-online.it/

https://www.mediagomme.it/

poi ovviamente si apre la problematica che molti non montano le gomme che non compri da loro a quanto pare :bua: quindi devi essere sicuro che il tuo meccanico/gommista ecc gli vada bene che gli porti "le gomme da casa" :sisi:

Cek
04-01-24, 12:03
Compro le 4 stagioni perchè un box a milano costa come un appartamento a Piazenza

tigerwoods
04-01-24, 12:25
io li ho anche comprati qui :sisi:

https://www.pneumatici-pneus-online.it/

https://www.mediagomme.it/

poi ovviamente si apre la problematica che molti non montano le gomme che non compri da loro a quanto pare :bua: quindi devi essere sicuro che il tuo meccanico/gommista ecc gli vada bene che gli porti "le gomme da casa" :sisi:

ma quando mai, quelli che dicono cosí sono anche quelli propensi alla truffa, e quindi meglio che vai da un altro comunque

la cresta la fanno sulla manodopera, mica sui pezzi ordinati

Bicio
04-01-24, 12:45
bè quelli che non montano le gomme non loro, mi hanno detto che gli è capitato gente che venisse con le gomme comprate online, fatte montare, poi hanno avuto un problema e hanno dato la colpa al gommista che gliele ha "montate male", col risultato che quest'ultimo glile ha dovute ricomprare :sisi:

cosa possibilissima, sono sicurissimo che molti comprino delle gommacce da due soldi online pensando d'aver fatto l'affarone e aver risparmiato soldi, solo che magari dopo qualche km cominciano ad aver problemi vari e ovviamente danno poi la colpa a chi le ha montate, non al fatto che forse è meglio non comprare cinesate da due soldi online :sisi:

Ciome
04-01-24, 15:55
capitata la questione l'anno scorso, fatto gli stessi giri vostri. Avevo anche il dilemma di scegliere fra una serie di cerchi in lega da 15 e una serie di cerchi in ferro (con dei bei copricerchi eh) da 16. Studiati tutti pro e i contro di ciascun formato (perchè oltre al diametro cambiava la larghezza del battistrada) ho scelto quelle da 15. Trovati i pneumatici sui siti specializzati (bisogna guardarne più di uno perchè anche quelli più forniti non hanno tutte le gomme) mi sono basato sulla loro valutazione con l'etichetta EU per sceglierli.

Poi rimaneva da capire se comprare online o no (la domanda in questione): il gommista che mi ha fatto il primo preventivo mi ha detto "se compri da me io garantisco tutto, se compri online io ti garantisco che faccio bene il lavoro, poi se la gomma arriva con qualche difetto sono cazzi tuoi". Al che non ho comprato online, ma da un altro gommista, che faceva un prezzo meglio. Non ho voglia di sbattermi al telefono o con le pec per un eventuale risarcimento per una gomma.

ah, ovviamente 4 stagioni: non vado in montagna d'inverno con la macchina, non mi va di perdere tempo e pagare ogni 6 mesi il gommista, e le gomme che ho preso sono il meglio che c'era sul mercato.

Don Zauker
04-01-24, 16:46
Da mio cugino (fa il rappresentante di pneumatici) :sisi:
Prezzi top.

Enriko!!
06-01-24, 10:10
comunque alla fine prese da gommadiretto, fatto mettere la consegna direttamente dal gommista vicino casa....
ora speriamo non arrivino fra 6 mesi che avrei dovuto cambiare le gomme già da un po'...


Per pneumatici come quello dell'OP, la differenza di prezzo tra acquistarle dallo stesso gommista che te le monta e gommadiretto.it quant'è?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
sulle Continental ecocontact* che ho preso io la differenza era preso online 365 montate vs 450 dal gommista...
con le Bridgestone non ricordo che versione la differenza era anche un po' di più....
fra l'altro di ecocontact ne esistono varie versioni, io ho preso la 6, che sono le più nuove, ci sono versioni più economiche, e non sono sicuro che i gommisti a cui ho chiesto i preventivi intendessero le 6.



- - - Aggiornato - - -




cosa possibilissima, sono sicurissimo che molti comprino delle gommacce da due soldi online pensando d'aver fatto l'affarone e aver risparmiato soldi, solo che magari dopo qualche km cominciano ad aver problemi vari e ovviamente danno poi la colpa a chi le ha montate, non al fatto che forse è meglio non comprare cinesate da due soldi online :sisi:

le gommacce da 2 soldi le compri anche da molti gommisti o al supermercato, pure dove sono andato io avevano roba da meno di 50 euro a gomma, certo non è che me le consigliavano 😁
ma se le tengono vuol dire che gente che le chiede c'è...

kinoko
06-01-24, 10:19
ma in definitiva le hai prese su quale sito?

Enriko!!
06-01-24, 11:19
gommadiretto.it, vediamo se mi arriva qualcosa e in che tempi....
ero indeciso con gommeplanet dove costavano qualcosa meno, ma nel frattempo le gomme che avevo deciso di prendere in quel sito sono aumentate dunque il dubbio su dove prendere si è risolto da solo...

David™
06-01-24, 15:13
gommadiretto.it ormai da almeno 18 anni, sempre top... hanno anche la comodità di poterti droppare il carico dal gommista convenzionato

Orologio
06-01-24, 16:08
Quanto vi chiedono per il montaggio gomme?
Ho appena fatto una verifica su gommadiretto per le gomme da moto che ho montato ad ottobre e la differenza è di 10 euro... (4 in meno per l'anteriore e 6 in meno per il posteriore).

Biocane
06-01-24, 17:22
son salito e sceso a Livigno con le gomme non invernali e la nevicata di questi 2 gg, mi sono smerdato per bene a mettere e togliere le calze , anche perché ho l' auto con assetto ribassato e le braccia tra ruote e carrozzeria e paraurti ci passano appena : insomma prox volta mi prendo le ruote 4 stagioni, anche se costano, li non servono catene o calze probabilmente se non in casi estremi

tigerwoods
06-01-24, 17:33
te biocane sei quello che becco con l'audi e le catene con la strada pulita quando salgo in montagna

Biocane
06-01-24, 18:38
te biocane sei quello che becco con l'audi e le catene con la strada pulita quando salgo in montagna

fino a Bormio le strade erano pulite, poi ha nevicato di brutto

Enriko!!
06-01-24, 23:02
Quanto vi chiedono per il montaggio gomme?
Ho appena fatto una verifica su gommadiretto per le gomme da moto che ho montato ad ottobre e la differenza è di 10 euro... (4 in meno per l'anteriore e 6 in meno per il posteriore).
50 euro con il cambio valvole, convergenza ecc...
anche considerando il costo la differenza con i vari gommisti che ho sentito era sensibile.
poi dipende non per tutte le gomme la convenienza è uguale...

Orologio
06-01-24, 23:20
50 euro anche da me...quindi sono tutti allineati...quindi bho...io non vedo questo guadagno.
Le gomme della macchina le ho cambiate a fine 2022 e quindi non posso fare una vera comparativa tenendo conto dell'inflazione...

Lo Zio
06-01-24, 23:28
te biocane sei quello che becco con l'audi e le catene con la strada pulita quando salgo in montagna

non sapevo ci fossero montagne in olanda :pippotto:

Enriko!!
08-01-24, 10:16
50 euro anche da me...quindi sono tutti allineati...quindi bho...io non vedo questo guadagno.
Le gomme della macchina le ho cambiate a fine 2022 e quindi non posso fare una vera comparativa tenendo conto dell'inflazione...

beh a me la differenza anche considerando il costo del montaggio variava a seconda delle gomme dai 70 ai 100 euro in meno...
poi per la moto magari avendo solo 2 gomme e magari mercato diverso il vantaggio è minore, probabilmente anche sulle gomme auto ci saranno misure dove è più conveniente e altre dove la differenza è minima.