Accedi

Visualizza Versione Completa : Naab zone: chiavetta usb

Biocane
08-01-24, 12:54
Ho questa https://www.amazon.it/Amazon-Basics-Chiavetta-velocit%C3%A0-lettura/dp/B0B61DGG18/ref=asc_df_B0B61DGG18/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=610872899445&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1475936223971121264&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008611&hvtargid=pla-1882287217151&mcid=7b6f9bfacdad3f969b0df2f56d23e815&th=1

chiavetta da 256 gb : lo spazio c'è effettivamente, ma nella maggior parte dei casi, non mi trasferisce tagli superiori a 4 gb nonostante tutto lo spazio che contiene
(lo spazio c'è, non è una chiavetta con la modifica software che indica una capienza che in realta' non c'è, perchè mi è capitato anche questo con un prodotto preso su amazon, ma non è questo il caso)

perchè non mi trasferisce tagli superiori a 4 gb nella maggior parte dei casi ? (poi alcune cartelle da 20 gb le trasferisce)

Lo Zio
08-01-24, 12:57
formaggia in exfat o ntfs

4gb è il limite del fat32

-=S8=-
08-01-24, 12:58
/thread

Biocane
08-01-24, 13:00
formaggia in exfat o ntfs

4gb è il limite del fat32

non ho capito, cos'è exfat o ntfs e chi è fat 32?

Caern
08-01-24, 13:14
I vari formati di file system. Sintetizzando, in FAT32 non permette di avere files singoli superiori a 4 gb. Exfat o NTSF in teoria si. Controlla nelle proprietà della chiavetta quale tipo hai. Se hai il 32 devi riformattare e ti fa scegliere quale vuoi

-=S8=-
08-01-24, 13:16
Meglio che installi Windows XP però, Windows 98 non supporta appieno il filesystem NTSF

Enriko!!
08-01-24, 13:18
exfat ha il vantaggio che è riconosciuta da praticamente qualsiasi OS e dispositivo...
NTFS è proprietaria Microsoft/windows, dunque non tutti i dispositivi e OS la leggono, tipo MACos solo lettura no scrittura...

Zalgo
08-01-24, 13:18
Mio dio sembra di essere a lavoro :bua:

Biocane
08-01-24, 13:29
I vari formati di file system. Sintetizzando, in FAT32 non permette di avere files singoli superiori a 4 gb. Exfat o NTSF in teoria si. Controlla nelle proprietà della chiavetta quale tipo hai. Se hai il 32 devi riformattare e ti fa scegliere quale vuoi

porcaputtana ci sono dentro gia' 200 e passa gb, allora ne prendo un' altra e formatto, grazie a tutti, chiudete pure

tigerwoods
08-01-24, 13:37
pure mio nonno sa sta roba del file system

Biocane
08-01-24, 13:46

allora mi astengo da fare un'ulteriore domanda sul trasferimento dati veloce da pc a chiavetta, cioè del tipo che se volessi trasferire i contenuti della chiavetta su pc, formattare la chiavetta, e rimetterli, c'è un modo veloce per farlo vero? vabeh vado a googlare su Aranzulla :lol:

Caern
08-01-24, 14:03
L'unica cosa che posso dirti è che taglia/incolla è più veloce di copia/incolla

Comunque strano che una chiavetta da 256 gb non sia già in exfat :uhm:

Mdk
08-01-24, 14:12
Wow, it's 1999 again

Ma sicuro l'ha formattata lui appena comprata, con opzioni a caso

Lo Zio
08-01-24, 14:13
allora mi astengo da fare un'ulteriore domanda sul trasferimento dati veloce da pc a chiavetta, cioè del tipo che se volessi trasferire i contenuti della chiavetta su pc, formattare la chiavetta, e rimetterli, c'è un modo veloce per farlo vero? vabeh vado a googlare su Aranzulla :lol:

usb 2.0? inizi ora e finisci domani :asd:

cmq strano che una chiavetta da almeno 200 giga non sia stata formattata di default ntfs :uhm:

- - - Aggiornato - - -

ecco

- - - Aggiornato - - -

pigiare "impostazioni predefinite" era troppo hardcore

Biocane
08-01-24, 14:16

e poi perché "the Kingdom" che è 20 GB me l' ha trasferito?

- - - Aggiornato - - -

Wow, it's 1999 again

ma figurati, ho cacciato dentro la chiavetta e basta, perché avrei dovuto fare cose in più?
a meno che non è un reso già usato da qualcuno che hanno rimesso in vendita

Lo Zio
08-01-24, 14:19

:facepalm: non potevi dirlo subito? non dirmi che hai finito lo spazio :asd:

cmq controlla le proprietà della chiavetta, giusto per capire come è formattata

Zhuge
08-01-24, 14:26

Confermo che noi dell'Ordine di Milano la sappiamo. :sisi:

Kemper Boyd
08-01-24, 14:28
Biocane fatti un favore, butta le chiavette USB e prenditi un hard disk esterno :sisi:

Mdk
08-01-24, 14:31

- - - Aggiornato - - -

ma figurati, ho cacciato dentro la chiavetta e basta, perché avrei dovuto fare cose in più?
a meno che non è un reso già usato da qualcuno che hanno rimesso in vendita

20GB un file unico?
Se si, il mio voto va su "chiavetta cinese da 50gb spacciata per 256 tramite firmware modificato
Se no, allora torniamo sul filesystem

In genere le chiavette non mi pare le vendessero formattate ma è una roba che ti propone Windows la prima volta che le inserisci, però l'ultima l'ho comprata tipo 20 anni fa per l'università quindi che ne so

Lo Zio
08-01-24, 14:33
mmm le chiavette comprate le ho sempre viste già formattate (sandisk, kensignton, verbatim, tdk)

- - - Aggiornato - - -

20GB un file unico?
Se si, il mio voto va su "chiavetta cinese da 50gb spacciata per 256 tramite firmware modificato
scommetto un bicchiere d'acqua di rubinetto :asd:

Enriko!!
08-01-24, 14:42
20GB un file unico?

In genere le chiavette non mi pare le vendessero formattate ma è una roba che ti propone Windows la prima volta che le inserisci, però l'ultima l'ho comprata tipo 20 anni fa per l'università quindi che ne so

Da quel che ho capito è una amazon basic, strano sia taroccata...magari sarà lenta come la fame, ma in genere la roba amazon basic è roba che funziona, se non fallata.

Lo Zio
08-01-24, 14:43
beh amazon basic è tutto fatto in china... cioè, come tutto il resto :asd:

Bicio
08-01-24, 14:44
le chiavette tocca sempre formattarle perchè di base sono, a memoria, sempre formattate di merda tipo FAT :sisi: io le formatto sempre NTFS e come boh dimensione unità di allocazione, non sapendo quale valore impostare nè cosa sia, metto sempre "predefinita" :sisi:

poi nella lentezza di trasferire ne possiamo parlare per anni, buona parte sono delle merde e ad oggi non mi pare ci sia qualcuno che fatta chiavette sempre top di prestazioni nei trasferimenti, così d'andare sul sicuro :sisi:

roba che compri si una chiavetta da 256gb e per riempirla ci metti una giornata intera di trasferimento file..

Enriko!!
08-01-24, 14:55
le chiavette tocca sempre formattarle perchè di base sono, a memoria, sempre formattate di merda tipo FAT :sisi: io le formatto sempre NTFS e come boh dimensione unità di allocazione, non sapendo quale valore impostare nè cosa sia, metto sempre "predefinita" :sisi:

poi nella lentezza di trasferire ne possiamo parlare per anni, buona parte sono delle merde e ad oggi non mi pare ci sia qualcuno che fatta chiavette sempre top di prestazioni nei trasferimenti, così d'andare sul sicuro :sisi:

roba che compri si una chiavetta da 256gb e per riempirla ci metti una giornata intera di trasferimento file..

Oddio...sandisk ha varie serie, alcune sono discretamente veloci...come altri produttori...
Tipo ho la mia sandisk Ultra è decente, ho delle kingston che costano 1/3 che però sono anche sensibilmente più lente.

- - - Aggiornato - - -

beh amazon basic è tutto fatto in china... cioè, come tutto il resto :asd:

Vabbé, che sia fatto in cina vuol dire niente... il punto è che essendo roba Amazon c'è un minimo di controllo su cosa ti vendano che sia conforme alle specifiche, insomma non è il venditore cinese su ebay che compra usb da 16gb, tarocca la formattazione per farla leggere come da 1tb e poi la vende a 20 euro...

Bicio
08-01-24, 15:08
cmq nella mia ignoranza utopica, speravo che ormai le chiavette USB avessero raggiunto lo standard di velocità dello standard a cui sono associate, dal punto di vista della realizzazione :sisi:

cioè lo standard USB 3 è di 5 Gbit/s, le chiavette USB 3 che vendono dovrebbero andare tutte li vicino, invece il cavolo :stress:

ma pensavo che ormai fare una chiavetta USB con prestazioni da specifica costasse quasi quanto farne una di merda, quindi tanto valesse farla buona :uhm:

invece guai :sisi: bisognerebbe quasi obbligarli per legge a scrivere sulla confezione la velocità di scrittura/lettura, così da far pulizia ed evitare fregature :sisi: visto che quasi nessuno lo scrive :nono:

Biocane
08-01-24, 16:44
:facepalm: non potevi dirlo subito? non dirmi che hai finito lo spazio :asd:

cmq controlla le proprietà della chiavetta, giusto per capire come è formattata

ho detto che sono nabbo, non ritardato , se ho finito lo spazio me ne accorgo, guarda che io uso il MAME e anche qualche emulatore eh...:snob:

Lo Zio
08-01-24, 16:45
- you click on cute icon
- i execute commands

Biocane
08-01-24, 16:47
20GB un file unico?

no non è il caso di chiavetta cinese, sicuro 100% perché mi è già successo e conosco la procedura , in quel caso sovrascrive direttamente i file, non ti dice che non c' è spazio, qui ho 200 GB di file già scaricati ma c'è ancora 50 GB, e il problema me lo dava anche prima, semplicemente non accetta alcuni tagli sopra i 4 GB, ma qualcuno si , boh

Lo Zio
08-01-24, 16:55
riavvia :asd:

Ciome
08-01-24, 21:27

ottimo modo per perdere i dati in fase di copia se salta la corrente o accade qualsiasi cosa

alastor
08-01-24, 21:40
porcaputtana ci sono dentro gia' 200 e passa gb, allora ne prendo un' altra e formatto, grazie a tutti, chiudete pure

ci sono tool per farlo senza perdita di dati

in b4 the kingdom è la directory root coi capitoli divisi

Glasco
08-01-24, 21:49
usa ROBOCOPY e stupisci tutti per la professionalità :smug:

Caern
08-01-24, 22:16
ottimo modo per perdere i dati in fase di copia se salta la corrente o accade qualsiasi cosa

Se dobbiamo ragionare in questi termini, uscire di casa è un ottimo modo per farsi colpire da un fulmine

Mdk
09-01-24, 09:09

Non mi pare che il file venga eliminato dalla sorgente prima di essere completamente nella destinazione, quindi cosa dovresti perdere? :uhm: