Visualizza Versione Completa : ventesima giornata vedi la coppa d'africa e poi muori
ryohazuki84
12-01-24, 21:04
Sabato 13 gennaio ore 15: Genoa-Torino (Dazn)
Sabato 13 gennaio ore 15: Napoli-Salernitana (Dazn)
Sabato 13 gennaio ore 18: Verona-Empoli (Dazn)
Sabato 13 gennaio ore 20.45: Monza-Inter (Dazn e Sky)
Domenica 14 gennaio ore 12.30: Lazio-Lecce (Dazn e Sky)
Domenica 14 gennaio ore 15: Cagliari-Bologna (Dazn)
Domenica 14 gennaio ore 18: Fiorentina-Udinese (Dazn)
Domenica 14 gennaio ore 20.45: Milan-Roma (Dazn)
Lunedì 15 gennaio ore 20.45: Atalanta-Frosinone (Dazn e Sky)
Martedì 16 gennaio ore 20.45: Juventus-Sassuolo (Dazn)
islandhermit
12-01-24, 21:05
zero punti per noi dell'ac milan
ryohazuki84
12-01-24, 21:36
la roma mica può perderle tutte
Noi siamo esperti nel risuscitare i morti, tipo la Salernitana :snob:
https://scontent.fmxp5-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/419386656_2809895975818310_1883583438303343200_n.j pg?_nc_cat=110&ccb=1-7&_nc_sid=c42490&_nc_ohc=1J-KCsg_MS0AX_4Cr4J&_nc_ht=scontent.fmxp5-1.fna&oh=00_AfAyFSbHh-Dr9cXRghefIBONgHOlDo9wr9Baw8DgQXxoMQ&oe=65A83E90
bei tempi
Drake Ramoray
13-01-24, 13:07
Ryo che squadra tiferai nel torneo africano
islandhermit
13-01-24, 15:27
prepariamoci alla coppa d'africa
https://pbs.twimg.com/media/GDqqeiBXgAAV9Fb?format=jpg&name=large
- - - Aggiornato - - -
edit : mi dissocio
ryohazuki84
13-01-24, 17:02
Ryo che squadra tiferai nel torneo africano
TUTTE
Drake Ramoray
13-01-24, 17:04
Dai anche l’anno dello scudo fu un pareggio con il Salerno
Inb4 1-2
Drake Ramoray
13-01-24, 17:11
Non c’è di che
Non c’è di che
https://64.media.tumblr.com/50ad0a5db5c0cabe833e93157dad4f39/4327f9c51477973c-e4/s540x810/7ee5fe883ca363cfd2346b4599eaccfb000e9320.gifv
Drake Ramoray
13-01-24, 17:58
Avevo messo Simeone al fanta
Oltre a lindstrom ovviamente
Secondo me c'è una gomitata di Rahmani sul goal e il goal è da annullare
Drake Ramoray
13-01-24, 18:29
Eh poverino quanti gliene hanno già annullati quest’anno
Secondo me c'è una gomitata di Rahmani sul goal e il goal è da annullare
Intendi Bastoni?
Drake Ramoray
13-01-24, 21:00
Chi la sfanga per la salvezza secondo voi quest’anno
Ancora un paio di punti e noi ce l'abbiamo fatta :bua:
di nuovo quella merda del Verona
Drake Ramoray
13-01-24, 21:41
7 gol su rigore per chala, que bug
- - - Updated - - -
di nuovo quella merda del Verona
Con tutto che stan mezzo smobilitando e la finanza ha bloccato non so cosa ?
Il goal annullato al Monza
- - - Aggiornato - - -
Intendi Bastoni?
Il goal del Napoli oggi
Il rigore per fallo di mano dato all'Inter identico a quello non dato in coppa Italia al Milan.
#amala
Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk
Il goal annullato al Monza
- - - Aggiornato - - -
Il goal del Napoli oggiChe meraviglia https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240113/8d45edfd3c38004ebbda0bf8f278057c.jpg
Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk
Drake Ramoray
13-01-24, 23:53
Quanti rigori su 5 ?
Che meraviglia https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240113/8d45edfd3c38004ebbda0bf8f278057c.jpg
Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk:rotfl:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Il rigore per fallo di mano dato all'Inter identico a quello non dato in coppa Italia al Milan.
#amala
Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalkoh, ma il milan al var glielo fa il bonifico? no. Ergo non è rigore se è per il milan.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
nicolas senada
14-01-24, 10:50
Che meraviglia https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240113/8d45edfd3c38004ebbda0bf8f278057c.jpg
Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk:rotfl: :rotfl:
MrWashington
14-01-24, 10:53
Vabbè sui fuorigioco nessuno può dire nulla, è roba semi automatica.
È assurdo il fuorigioco di tallone lo so ma funziona con tutti così.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Visti gli highlights di Monza-Inter.
Stavolta si può tirare un sospiro di sollievo, non ci sono stati furti: i rigori c'erano, il fuorigioco (anche se di pochissimo) pure.
Per me l'episodio più dubbio è sul terzo gol dell'Inter, quando Chalanoglu salta a centrocampo: si disinteressa completamente della palla (si mette addirittura di spalle :asd: ), l'unica cosa a cui bada è spostare Colpani quel tanto che basta perchè non riesca a deviare la palla. Il gol nasce lì.
Però è un episodio dubbio, non un furto netto.
#amala
Non proprio :asd: .
Erano rigori tutti e due ma questo qua del Monza è molto più netto.
Il braccio è completamente aperto, senza nessuna motivazione plausibile (cit.).
Comunque dai, in quella partita il Milan ha rubato un rigore netto su De Roon, si compensa.
nicolas senada
14-01-24, 11:14
Visti ora, stavo per scrivere la stessa cosa sul terzo gol.
Mi sembra ponte (abbastanza intenzionale).
Rigore di braccio ridicolo, ma c'è a norma di regolamento.
Aspetto con impazienza il giorno in cui il regolamento del gioco del calcio riconoscerà i movimenti naturali del corpo umano quando salta e corre.
L ultimo mi sembra rientri nella categoria "si può dare come no". E, infatti, glielo hanno dato.
Vabbè, i due rigori per l'Inter sono sacrosanti, eh... che cos'ha di "naturale", uno che salta di testa con la postura di cristo in croce?
E pure su Frattesi, come fai a non darlo? Quell'altro gli rovina addosso dopo essere stato superato.
nicolas senada
14-01-24, 11:24
Vabbè, i due rigori per l'Inter sono sacrosanti, eh... che cos'ha di "naturale", uno che salta di testa con la postura di cristo in croce?
E pure su Frattesi, come fai a non darlo? Quell'altro gli rovina addosso dopo essere stato superato.La gente non salta come i pinguini, con le braccia attaccate al corpo.
Altrimenti come fa a darsi la spinta per saltare o per frustare il colpo di testa?
Nello stesso caso di Milan - Atalanta (che, ripeto, per me non c'era assolutamente) quello dell'atalanta salta a braccia larghe per darsi la spinta, salvo poi portare le braccia al corpo a spinta conclusa.
Poi, per carità, se il regolamento dice così va benissimo.
Direi che si commenta da solo
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/419852650_804651138343557_7837531155667596519_n.jp g?_nc_cat=108&ccb=1-7&_nc_sid=dd5e9f&_nc_ohc=61b8cmf80p4AX_-a_BZ&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&oh=00_AfCaduAgXIx8ttXysoavcn7n-Ode9zsPSZTeuknDbqmn4g&oe=65A918C7
MrWashington
14-01-24, 13:31
rosica meno angels
ormai i topic di giornata sono solo fatti da messaggi su arbitri, certo che il pallone vi fa proprio schifo
ryohazuki84
14-01-24, 13:49
ormai i topic di giornata sono solo fatti da messaggi su arbitri, certo che il pallone vi fa proprio schifo
in compenso il cazzo piace ancora a un sacco di gente
Joe Commisso
14-01-24, 13:59
in compenso il cazzo piace ancora a un sacco di gente
Si diceva che il culo era la figa del 2000
Il cazzo sarà il culo del 2100? :D
nicolas senada
14-01-24, 14:26
no dai, oggi non si può dire nulla contro i Cartoons FC
il primo rigore è una botta di culo, ma a termini di regolamento c'è eccome *
il secondo gol è buono
il 2-1 del monza annullato è una botta di culo (o meglio di anca), ma a termini di regolamento è una chiamata giusta *
unica cosa, il ponte fatto dal centrocampista più forte di tutti i tempi sul 3-1 sarebbe da rivedere con molta attenzione
* (detto senza voler rilanciare le solite discussioni sui rigori di mano e sui fuorigioco di spalla/anca/dito del piede che ormai facciamo abbondantemente da mesi :bua: )
islandhermit
14-01-24, 14:39
il primo rigore ci sta però vorrei capire perché non ce ne hanno dato uno uguale contro la salernitana :asd:
se si parla solo di arbitri vuol dire che il campionato fa schifo e credo ci siano pochi dubbi a riguardo
nicolas senada
14-01-24, 14:43
il primo rigore ci sta però vorrei capire perché non ce ne hanno dato uno uguale contro la salernitana :asd:
se si parla solo di arbitri vuol dire che il campionato fa schifo e credo ci siano pochi dubbi a riguardo
onestamente non me lo ricordo questo :uhm:
Drake Ramoray
14-01-24, 15:25
No dai ci sono anche io che mi lamento per il fantacalcio
Bravo Ciro entrato solo per farsi ammonire
Volendo di calcio se ne vede poco comunque , mi dicono bel gol di candreva però ieri
- - - Updated - - -
Viola ci stava provando da casa sua poco fa
Drake Ramoray
14-01-24, 15:31
Altro gol preso sul primo palo ?
Frosinoneculone
14-01-24, 15:54
il fatto è che l' Inter è¨ piu'¹ forte, quindi per rendere il campionato più interessante, gli arbitri dovrebbero penalizzarla, non aiutarla, non capiscono un cazzo
Drake Ramoray
14-01-24, 16:41
Sarà un torneo bellissimo la supercoppa in Arabia
La gente non salta come i pinguini, con le braccia attaccate al corpo.
Solo che tra il pinguino e Yuri Chechi che fa la croce, ci passano tantissime posizioni intermedie.
Qua quello del Monza è proprio a braccia larghissime, chi è che salta in quel modo?
se si parla solo di arbitri vuol dire che il campionato fa schifo
E' una deduzione ardita :uhm: .
Considerando anche che di arbitri s'è sempre parlato.
islandhermit
14-01-24, 17:10
certo, ma si parla SOLO di arbitri :asd:
No dai ci sono anche io che mi lamento per il fantacalcio
+1
Drake Ramoray
14-01-24, 19:26
Gol di pessina che entra come seconda riserva per cambio modulo e beltran
Brambo non sono d’accordo
Drake Ramoray
14-01-24, 19:38
Perfetto avevo tagliato lovric e thauvin qualche giornata fa lol
Perfetto avevo tagliato lovric e thauvin qualche giornata fa lol
Gli hai portato bene
Pareggio di Nzola su rigore, ma ce l'ho in panca visto che non partiva titolare
Drake Ramoray
14-01-24, 19:54
Naltro miracolato
Vabbè non ci cambia nulla , ovviamente i miei in ferie
Solo delusioni
Drake Ramoray
14-01-24, 22:24
Meno male che ho i rigoristi di Fiorentina e Roma ah no , sono tutti nei campi di grano
Theo Hernandez l'ha toccata proprio di giustezza, per chiudere il 3-1.
Comunque, a prescindere da tutto, la Roma non ce la può fare con tutti quegli infortunati. Oggi, a un certo punto, si è fatto male Mancini e la difesa è diventata Kristensen-Cristante-Llorente. In pratica, due riserve e un centrocampista.
Stava giocando El Shaarawy di punta perchè mancava Dybala, quindi sulla sinistra ci è andato Spinazzola che non sembrava ce la facesse.
A destra, giocava Celik titolare.
A una certa, non ce la si può prendere più neanche con Mourinho e il suo non-gioco.
MrWashington
14-01-24, 23:27
Ma la Roma ha uno dei monte ingaggi più alti del campionato :bua:
Inviato dal mio SM-A025G utilizzando TapatalkStupido sexy Bastoni
Drake Ramoray
15-01-24, 00:12
Asd
Mister Zippo
15-01-24, 01:06
Infatti mercato sbagliato quello della Roma. Capisco se cacciano Thiago Pinto, che per molti era "quello bravo" per aver portato nella capitale Dybala e Lukaku.
Ma perchè non passa a 4 :boh2:
ma come sta giornata finisce martedì sera?
ma come sta giornata finisce martedì sera?
Perchè la Juve ha giocato giovedì in coppa Italia contro il Frosinone, anche se poteva tranquillamente giocare stasera e non domani, invece stasera Atalanta Frosinone e domani Juventus Sassuolo
edit: ma la prossima giornata perchè "finisce" a febbraio? :uhm:
ghost domanda per te perchè impatta sul fanta
Per la Supercoppa in Arabia vengono rinviate parecchie partite
Ci sono 4 partite che saltano perchè Inter Fiorentina Napoli e Lazio sono impegnate in supercoppa in Arabia
e la juve?
La Juve è arrivata terza in campionato e in coppa Italia è uscita in semifinale con l'Inter, quindi anche senza penalizazzione non poteva partecipare alla supercoppa.
La prossima giornata gioca col Lecce.
islandhermit
15-01-24, 12:43
:rotfl:
Drake Ramoray
15-01-24, 16:21
Sono stato anticipato ma confermo tutto , recuperano partite anche a fine febbraio si , che robe
E nella mia lega dove abbiamo sempre aspettato il recupero quest’anno han lasciato il sei politico , DOVRÒ VALUTARE il da farsi con i miei pipponi in rosa
Per immobile potrebbe essere un upgrade il sei d’ufficio
Drake Ramoray
15-01-24, 17:51
Empoli verso Nicola, stavolta dove va in pellegrinaggio in caso di salvezza ?
Al 14esimo Atalanta 3 Frosinone 0
Drake Ramoray
15-01-24, 22:32
Anche quattro
Il Frosinone è durato pochino, mi sa che fa ciao ciao.
Drake Ramoray
15-01-24, 22:41
Si è spento presto vero
Un po’ di punti poi bel gioco ma pochi punti ora mi sa manco quello
Ovviamente parlo senza aver visto un granché
Male Holm che ora gli sale la quotazione e volevo prenderlo al fanta
la lotta salvezza al momento è un bel bagno di sangue, dal Genoa in giù rischiano tutte
Si è spento presto vero
Un po’ di punti poi bel gioco ma pochi punti ora mi sa manco quello
Ovviamente parlo senza aver visto un granché
Male Holm che ora gli sale la quotazione e volevo prenderlo al fanta
Primo panchinaro, maledetto, ho sbagliato a mettere De Winter contro il Torino, Di Lorenzo contro la Salernitana non lo potevo non mettere.
esonerato mou
Incredibole
Villas-Boas è libero, se vogliono proseguire con la dinastia :asd:
Villas-Boas è libero, se vogliono proseguire con la dinastia :asd:
Non credo, penso andranno su un italiano
Non credo, penso andranno su un italiano
...e chi prendono? Ballardini? :asd:
DDRFanno giocare la squadra femminile imbottita di steroidi?
https://i.postimg.cc/Dy20xmNs/1705394483128086.png
zazzaroni :asd:
King Elessar
16-01-24, 11:31
mourinho si lamentava di non essere competitivo, e ha il quarto monte ingaggio della serie a... poi secondo me non puoi sempre parlare male di tutti, giocatori, società, eccetera
Drake Ramoray
16-01-24, 13:56
Traghettiamola
Ufficiale DDR allenatore
non ti fidavi eh
non ti fidavi eh
Finchè non è ufficiale non è ufficiale, non è questione di fidarsi
felaggiano
16-01-24, 15:19
Comunque non c'è più rispetto, esonerare così il miglior allenatore dell'universo dopo risultati eccezionali in Europa, mah.
Mister Zippo
16-01-24, 15:20
l tecnico portoghese ha collezionato 96 panchine (44 vittorie, 23 pareggi, 29 sconfitte) in Serie A con i giallorossi, registrando una media punti di 1.61, la più bassa tra gli allenatori con almeno 50 gare alla guida dei giallorossi nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95). Lo riporta Opta Paolo. Impietosi anche i numeri negli scontri diretti. Nei suoi due anni e mezzo a Roma, lo Special One ha disputato 34 big match collezionando solo 8 vittorie, 8 pareggi e ben 18 sconfitte. Le statistiche parlano chiaro
Il più pagato della Serie A mi pare assieme ad Acciughina.
Il più pagato della Serie A mi pare assieme ad Acciughina.Non mi pare che ci sia scritto che è l'unico ad aver vinto una coppa europea però
:fag:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240116/e885cc9c210f5ded0d2fc400ce8cf99e.jpg
felaggiano
16-01-24, 16:04
Non mi pare che ci sia scritto che è l'unico ad aver vinto una coppa europea però
Un trofeo così importante che stava per vincerlo la Fiorentina.
Mister Zippo
16-01-24, 16:07
Non mi pare che ci sia scritto che è l'unico ad aver vinto una coppa europea però
Ah minchia allora lo devono tenere a vita, domando scusa.
Un trofeo così importante che stava per vincerlo la Fiorentina.Non ricordo se la tua squadra quell'anno ha vinto lo scudetto del bilancio o quello del bel giuoco
felaggiano
16-01-24, 17:06
Trofei comunque più prestigiosi della Conference League.
Drake Ramoray
16-01-24, 17:24
Ma una coop europea anche in generale non solo con la Roma
No dai sardi ha vinto un el col Chelsea giusto ?
felaggiano
16-01-24, 17:28
Sì, nel 2019, ma immagino che Frykky si riferisse all'ultima squadra italiana ad aver vinto una coppa europea.
E avrebbe anche ragione, se solo la Conference non fosse qualche gradino sotto al trofeo Birra Moretti.
Mister Zippo
16-01-24, 17:36
Ma io capisco l'importanza del trofeo, ci mancherebbe.
Ma è da scemi in culo appellarsi solo al millantato credito, visto che in 2 anni e mezzo Mourinho non ha fatto realmente quasi nulla come allenatore, inteso come tecnico di squadra. Non c'è uno che abbia reso di più delle proprie potenzialità sotto di lui, parlo dei calciatori. Uno che è rimasto fermo agli anni 90 come preparazione e concezione tattica, ed anche come affabulatore oramai non è più nessuno di credibile. Ed al terzo anno pur con un mercato non buono (ovviamente venduto come eccezionale in estate, vabbè) va sempre peggio e non è una sorpresa.
Con il ragionamento del "si ma ha vinto" uno deve tenersi una cariatide del genere vita natural durante? Non penso.
Del resto questo è il 4° o il 5° esonero di fila che colleziona...al 6° gli danno il premio?
Drake Ramoray
16-01-24, 17:38
Povera conference
Solo perché non ci sono i beer sheva i dnipro vari … sono comunque tante partite in giro per il continente dai
felaggiano
16-01-24, 17:51
Povera conference
Solo perché non ci sono i beer sheva i dnipro vari … sono comunque tante partite in giro per il continente dai
Ok seriamente: a fronte del terzo monte ingaggi della serie A, la Roma attualmente è nona e viene da due sesti posti (l'anno scorso in realtà settimo).
Questi risultati parecchio deludenti dovrebbero essere compensati dalla vittoria nella prima edizione di un trofeo ridicolo creato appositamente per raschiare il fondo del barile delle possibili partecipanti? Dai, siamo seri, chiunque altro sarebbe stato esonerato anche prima.
E tutto questo al netto di quanto mostrato in campo (la Juventus sembra il City al confronto) e delle scene isteriche di giocatori e allenatore.
Mister Zippo
16-01-24, 18:11
Secondo me la squadra, che è stata formalmente costruita male, non poteva andare da nessuna parte perchè se prendi Mou non puoi dargli una squadra costruita male. Ha avuto senso perchè ha fatto tornare gente allo stadio, ha creato entusiasmo e quant'altro, insomma è stato bravissimo a fare lo showman che ti vende un prodotto in maniera efficace, e gli è andata bene anche in una finale.
Ha capito al volo Mou che fare il capopopolo che non si prende mai una responsabilità (è stato il primo a convincere una piazza intera a festeggiare negli spogliatoi una sconfitta o di mettere alla berlina un proprio tesserato pur di non ammettere un'altra figura di merda) in una piazza come Roma giallorossa serve, eccome.
Però non c'è stato un processo di crescita, anzi si è andati peggiorando in ogni statistica.
islandhermit
16-01-24, 18:30
c'è da dire che da un punto di vista economico la roma è un disastro, e se puoi fare mercato solo di p0 e prestiti è difficile rimettersi in piedi
ryohazuki84
16-01-24, 20:21
c'è da dire che da un punto di vista economico la roma è un disastro, e se puoi fare mercato solo di p0 e prestiti è difficile rimettersi in piedi
e hanno pure mezza squadra perennemente fracica, a pieno organico avrebbero potuto giocarsela di più
MrWashington
16-01-24, 20:25
c'è da dire che da un punto di vista economico la roma è un disastro, e se puoi fare mercato solo di p0 e prestiti è difficile rimettersi in piediBeh prendere p0 con stipendi folli è colpa loro eh.
Invece di dare ennemila milioni a Lukaku/paredes e l'altro, puntavano a qualche giovane.
islandhermit
16-01-24, 20:30
sarebbero messi peggio con una rosa di giovani :asd:
Mister Zippo
16-01-24, 20:49
Sicuramente, per paradosso lo hanno cacciato quando forse è "meno colpevole". Però per quello che è costato e per quanto ha portato, direi che il Mou è considerabile bollito.
Terzo monte ingaggi mica significa terza rosa, eh.
Non è che perché il mio meccanico mi fa pagare la manutenzione della Panda come fosse una Ferrari, allora la Panda va come una Ferrari :asd:
felaggiano
16-01-24, 21:29
Terzo monte ingaggi mica significa terza rosa, eh.
Certo, però non è neanche irrilevante nella valutazione. Così come non lo è l'ingaggio dell'allenatore.
Drake Ramoray
16-01-24, 22:01
Ok seriamente: a fronte del terzo monte ingaggi della serie A, la Roma attualmente è nona e viene da due sesti posti (l'anno scorso in realtà settimo).
Questi risultati parecchio deludenti dovrebbero essere compensati dalla vittoria nella prima edizione di un trofeo ridicolo creato appositamente per raschiare il fondo del barile delle possibili partecipanti? Dai, siamo seri, chiunque altro sarebbe stato esonerato anche prima.
E tutto questo al netto di quanto mostrato in campo (la Juventus sembra il City al confronto) e delle scene isteriche di giocatori e allenatore.
Io parlavo della conference non di mourinho
MrWashington
16-01-24, 23:46
sarebbero messi peggio con una rosa di giovani :asd:Dipende, se giovani che giocano bene magari in tre anni potevano essere venduti e avere un bilancio decente.
Invece hanno 500 milioni che pesano e non possono comprare nessuno.
battlerossi
17-01-24, 09:19
Bell'azzardo DDR
Bell'azzardo DDR
direi più follia :asd:
battlerossi
17-01-24, 10:12
direi più follia :asd:
Romanisti :boh2:
Io cmq voglio crederci :snob:
Sognare non costa nulla :fag:
Romanisti :boh2:
Io cmq voglio crederci :snob:
Sognare non costa nulla :fag:
bho a Ferrara penso siano rimaste impresse più le Nike da 7000 € con cui si presentò in città :asd:
battlerossi
17-01-24, 10:34
bho a Ferrara penso siano rimaste impresse più le Nike da 7000 € con cui si presentò in città :asd:
Forse non è chiaro a cosa alludo :fag:
Drake Ramoray
17-01-24, 16:55
Massi è più furba che folle
Traghettatore a poco , amato dalla piazza ha già fatto dimenticare mourinho
Se va male si riparte da un altro se va bene bene , grande mossa
Non ho seguito troppo le vicende societarie economiche ovvviamente
Ma per esempio il monte ingaggio alto mi pare una conseguenza anche dei parametri zero
Oltre a voler prendere giocatori già pronti non hanno anche la scusa che non possono sganciare per i cartellini ?
Certo neanche gonfiare gli stipendi aiuta ma è tutto da valutar insieme
Oltre a delle responsabilità di mourinho ce ne sono parecchie nella costruzione della rosa
islandhermit
17-01-24, 21:33
https://twitter.com/centregoals/status/1747717462769217892
e noi qui a parlare di mou
esonerato mou
Incredibile, eh?
Consolati, non c'è scritto neanche che gli allenatori precedenti non potevano vincere una coppa che non esisteva.
Magari le due cose si compensano.
Trofei comunque più prestigiosi della Conference League.
:asd:
Ma io capisco l'importanza del trofeo, ci mancherebbe.
Ah, beato te che la capisci.
A me pare sempre una stronzata di trofeo di quart'ordine.
anche come affabulatore oramai non è più nessuno di credibile.
Ecco, questo forse è l'aspetto più notevole dell'esperienza di Mourinho a Roma, perchè certifica (più di altre cose) il fatto che ormai Mourinho non è più nessuno.
Ai tempi belli, bastava che aprisse la bocca e sparasse qualche cazzata clamorosa (o anche senza aprire la bocca, vedi le famose "manette") e si sollevava un polverone, si parlava e riparlava di lui e del significato di quel che aveva fatto. E lui ha sempre usato a vantaggio della sua squadra questa cosa, ha sempre manipolato l'opinione pubblica per come gli serviva.
Adesso, non fa più neanche notizia il fatto che a momenti passava più tempo in tribuna che in panchina, per quante volte è stato cacciato dal campo.
In pratica, prima anche le più piccole delle sue pagliacciate avevano un effetto dirompente, adesso non se lo fila più nessuno neanche se in suddette pagliacciate esagera, arrivando a farsi cacciare.
Del resto questo è il 4° o il 5° esonero di fila che colleziona...al 6° gli danno il premio?
Solo il terzo, in realtà.
Secondo me la squadra, che è stata formalmente costruita male, non poteva andare da nessuna parte perchè se prendi Mou non puoi dargli una squadra costruita male.
In cosa è stata "costruita male", la Roma?
e hanno pure mezza squadra perennemente fracica, a pieno organico avrebbero potuto giocarsela di più
A onore di Mourinho, questo è un aspetto che è stato sottovalutato. Sempre.
Non è possibile pretendere dalla Roma un buon campionato quando i suoi uomini migliori sono così spesso assenti: non parliamo di Inter o Juventus, parliamo di una squadra che oltre all'11 titolare non ha nessuno o quasi.
I primi panchinari dovrebbero essere Llorente, Bove, Spinazzola... poi, boh? Abraham non è neanche da considerare panchinaro, è chiaro che Lukaku è stato preso perchè si sapeva che l'inglese non c'era.
Con una panchina simile, dover rinunciare a Smalling, Dybala, Pellegrini, scoprire che Sanches è un bidone impresentabile... è troppo, non credo che ce l'avrebbe fatta nessuno.
Ho visto la partita contro il Milan e, quando s'è fatto male pure Mancini, i tre di difesa sono diventati Kristensen, Cristante (che non è un difensore) e Hujisen (il 18enne preso in prestito secco dalla Juve perchè non avevano più manco una riserva, in difesa). Non è fattibile.
E se diventa il nuovo Guardiola/Conte/Arteta?
Massi è più furba che folle
Traghettatore a poco , amato dalla piazza ha già fatto dimenticare mourinho
Se va male si riparte da un altro se va bene bene , grande mossa
Guarda che, se va male, è veramente uno dei posti peggiori dove "andar male" :asd: .
Per i Friedkin, intendo.
Perchè se DDR fa cacare, i tifosi (che a DDR vogliono troppo bene), secondo te che diranno?
"Non è colpa sua, De Rossi è un grande, il problema è che è entrato in corsa e non ha esperienza, tutta colpa di chi l'ha messo là". "Andiamo a prendere i forconi, tutti a casa Friedkin".
- - - Aggiornato - - -
https://twitter.com/centregoals/status/1747717462769217892
e noi qui a parlare di mou
I due difensori che cascano in perfetto sincronismo mentre la palla entra.
Io credo che solo un barese che tifa Juve possa sottovalutare l'importanza di vincere un trofeo per un tifoso
Secondo me la squadra, che è stata formalmente costruita male, non poteva andare da nessuna parte perchè se prendi Mou non puoi dargli una squadra costruita male. Ha avuto senso perchè ha fatto tornare gente allo stadio, ha creato entusiasmo e quant'altro, insomma è stato bravissimo a fare lo showman che ti vende un prodotto in maniera efficace, e gli è andata bene anche in una finale.
Ha capito al volo Mou che fare il capopopolo che non si prende mai una responsabilità (è stato il primo a convincere una piazza intera a festeggiare negli spogliatoi una sconfitta o di mettere alla berlina un proprio tesserato pur di non ammettere un'altra figura di merda) in una piazza come Roma giallorossa serve, eccome.
Però non c'è stato un processo di crescita, anzi si è andati peggiorando in ogni statistica.
amesso che la squadra sia stata costruita male, mourinho quando negli anni passati ha avuto pieni poteri sul mercato con squadre straricche non è che abbia brillato per acquisti azzeccati, ha fatto spendere miliardi su seghe sopravvalutate e pippe invereconde, di testa sua ha si è no indovinato un acquisto su 15
Di Mourinho, avevo dimenticato di dire una cosa positiva nella sua esperienza romanista: ha lanciato Zalewski e Bove.
Io credo che solo un barese che tifa Juve possa sottovalutare l'importanza di vincere un trofeo per un tifoso
E il bello è che, visto il "trofeo", non l'ho sottovalutata neanche.
Mister Zippo
18-01-24, 01:04
Tom io capisco che per una piazza come Roma che non vince molto, una Conference League ha il suo peso. Poi già per chi ogni tanto si becca una coppetta italia o una Supercoppa lascia il tempo che trova. Ma almeno è un trofeo.
Mou ha fatto tutto positivo, senza ironie nelle cose che non riguadano un allenatore: ha riportato entusiasmo, gente allo stadio, e creato un'unità ma inevitabilmente i suoi metodi comunicativi sono oramai rimasti come unico elemento a renderlo incidente dentro un campo. Certo che la sua Roma era l'anticalcio vero, la peggiore in assoluto mai vista: proteste, lamentele continue, falli a infamone e tutto un teatrino che lo rendeva personaggio nel 2010, oggi è una macchietta per quasi tutta l'Europa calcistica.
Il Volpone ha capito che una ricca percentuale di tifosi avrebbe tifato quasi più lui che la squadra (non essendoci elementi di spicco della dirigenza), addirittura non si legge parola "Esonero" quasi come se fosse un tabù.
- - - Aggiornato - - -
Di Mourinho, avevo dimenticato di dire una cosa positiva nella sua esperienza romanista: ha lanciato Zalewski e Bove.
E il bello è che, visto il "trofeo", non l'ho sottovalutata neanche.
Zalewski sembrava decente il primo anno, st'anno è una bella pippaccia pure lui. Bove è un giocatore attualmente molto da sgrezzare ma almeno pare interessante.
- - - Aggiornato - - -
amesso che la squadra sia stata costruita male, mourinho quando negli anni passati ha avuto pieni poteri sul mercato con squadre straricche non è che abbia brillato per acquisti azzeccati, ha fatto spendere miliardi su seghe sopravvalutate e pippe invereconde, di testa sua ha si è no indovinato un acquisto su 15
Ma la squadra E' stata costruita male, credo però che almeno metà siano stati avallati da lui vedi Renato Sanches, arrivato fracico e tanti altri. Nzomma pure questa pare na scusa preventiva e molti tifosi della Roma parlano di una squadra che da 2 anni e mezzo non fa tre passaggi di fila perchè scarsa. Addirittura da 9° posto evidentemente :asd: pur di non dare colpe al Mou.
Mister Zippo
18-01-24, 01:39
La squadra è stata costruita male perchè ci si è affidati a scommesse in ruoli nevralgici, o semplicemente troppo a gente poco affidabile fisicamente (Dybala, Spinazzola, mai tornato quello pre Europeo, lo stesso Pellegrini che sono mesi che gioca con problemi fisici) o calciatori semplicemente non adatti (Celik). Però è abbastanza emblematico il fatto che NESSUNO abbia reso realmente in modo continuo sotto Mourinho quest'anno.
Cioè non è possibile che la rosa faccia così schifo, anche solo considerando il Dybala a 1/4 servizio.
Io non ho ovviamente "fonti" ma penso che mai come in questo caso anche i giocatori non abbiano semplicemente più retto sto scaricabarile. Tant'è che pare essere ritornato in vita anche gente dismessa come Smalling :asd:
portmediaset riporta un'indiscrezione che avrebbe del clamoroso: l'agente di Jose Mourinho Jorge Mendes, fresco di esonero dalla Roma, ha contattato Aurelio De Laurentiis per una telefonata esplorativa in vista della prossima stagione. Ipotizzabile però - conclude l'emittente - che l'ingaggio di Mourinho, 7 milioni più bonus all'anno quanto prendeva alla Roma, sia un ostacolo per i parametri finanziari del Napoli. Uno sforzo economico simile il presidente del Napoli lo farebbe solo per Antonio Conte.
ed incredbilmente Mourinho diventa un grandissimo :asd:
Mister Zippo
18-01-24, 23:00
Gesù Cristo, fortunatamente è una cazzata...col cazzo che Il Pappa caccia quei soldi per uno spacca spogliatoio bollito :asd:
Drake Ramoray
19-01-24, 16:40
Non vedo cosa ci sia da perculare il giovane andato alla Roma , Huijsen li
Per aver aver scelto di essere allenato da mourinho
Ok mourinho esonerato poco dopo :
Rimane probabile titolare per un po’ in prima squadra a Roma , non è detto neanche che debba perdere il posto o giocare poco poi
Invece di ? Fare la c? A Frosinone avrebbe avuto la certezza di esser titolare?
Non vedo cosa ci sia da perculare il giovane andato alla Roma , Huijsen li
Per aver aver scelto di essere allenato da mourinho
Ok mourinho esonerato poco dopo :
Rimane probabile titolare per un po’ in prima squadra a Roma , non è detto neanche che debba perdere il posto o giocare poco poi
Invece di ? Fare la c? A Frosinone avrebbe avuto la certezza di esser titolare?
1) Ha spinto per andare a Roma (quando la Juve aveva già l'accordo fatto col Frosinone, pare) per essere allenato da Mourinho e dopo due partite Mourinho è stato esonerato. Sicuro che "non vedi" cosa ci sia da perculare?
2) "Probabile titolare" a Roma? Giusto se si rompe uno tra Llorente, Mancini e Ndicka, altrimenti è riserva. Ammesso che De Rossi continui a giocare a tre in difesa, ovviamente. Perchè, se dovesse passare a quattro, Hujisen sarebbe riserva sparata oppure dovrebbe adattarsi a fare il terzino.
3) Sì, a Frosinone sarebbe stato titolare al 99%. Il loro miglior difensore attuale (quello nero, grosso e lento) è una sega, figurati gli altri.
A me pare il classico olandese afflitto da delirio di onnipotenza, uno che pensa di essere abbastanza bravo a prescindere.
Vedremo.