Accedi

Visualizza Versione Completa : gg Forza Motorsport

Howard TD
12-01-24, 22:17
Peggior giuoco non poteva essere concepito, mi chiedo se gli sviluppatori provino i loro prodotti prima di rilasciarli :asd:

https://i.imgur.com/N1lteYW.png

Lo Zio
12-01-24, 22:23
provIno :fag:

quanti giocatori su horizon? :uhm:

Howard TD
12-01-24, 22:25
provIno :fag:

quanti giocatori su horizon? :uhm:

il 5 sta sui 15.000 :asd:

Biocane
12-01-24, 23:33
provato e disinstallato dopo 3 gare, delusione massima ; anche gt7 delusione, ma almeno la carriera l' ho finita e qualche gara online l' ho fatta (era meglio l' online su gt sport)

Rot Teufel
13-01-24, 09:27
Peggior giuoco non poteva essere concepito, mi chiedo se gli sviluppatori provino i loro prodotti prima di rilasciarli :asd:

tanto i soldi li fanno grazie alle orde di coglioni che comprano in pre-order mesi in anticipo, quindi anche se è un gaas, perchè si dovrebbero impegnare a sistemarlo? :asd:

Baddo
13-01-24, 10:12
Questo GamePass tic tac

Dadocoso
13-01-24, 10:16
vi giuro non ho mai aperto un forza coso in vita mia :bua: Gli arcade di guida non sono un genere che mi interessa piú di tanto, ma che so, grid mi fece divertire. Forza coso non mi ha mai attirato per nulla, mi ha sempre dato l'idea di un gioco troppo caciarone che peró vorrebbe passare da una cosa semi seria... :nono:

Howard TD
13-01-24, 10:24
tra l'altro sta ciofeca ha pure vinto il premio di "Miglior gioco di sport/corse" ai Game Awards :asd:

pasquaz
13-01-24, 10:45
sentito howard che su assetto Corsa dopo kunos ha mollato pure aris? (in modo amichevole...pare)

speriamo che ac2 sia all'altezza del primo

Rot Teufel
13-01-24, 10:48
vi giuro non ho mai aperto un forza coso in vita mia :bua: Gli arcade di guida non sono un genere che mi interessa piú di tanto, ma che so, grid mi fece divertire. Forza coso non mi ha mai attirato per nulla, mi ha sempre dato l'idea di un gioco troppo caciarone che peró vorrebbe passare da una cosa semi seria... :nono:

i primi 2 motorsport erano una ventata di novità rispetto perchè puntavano più al simularcade, che al solito arcadozzo slitta appena tocchi l'acceleratore come se fossi su ghiaccio made in polyphony/codemasters o supergrip alla Need for Speed :pippotto:
anche su le macchine iniziali c'era un maggior senso di velocità, cosa che poi è andata completamente persa. Peccato per il lock a 30fps, ma fino al 2010 era ahimè la norma su console...

quelli caciaroni erano gli horizon, che erano la controparte MS di Need For Speed.

Biocane
13-01-24, 11:01

ti confondi con forza Horizon, forza Motorsport non è caciarone

Dadocoso
13-01-24, 11:19
sentito howard che su assetto Corsa dopo kunos ha mollato pure aris? (in modo amichevole...pare)

momento momento momento... non sapevo un cazzo.

Che vuol dire ha mollato kunos?? Stefano Casillo non fa piú parte di kunos simulazioni?? E poi ha mollato anche Aris? Cioé, non c'é piú nessuno del team originale? Massarutto c'é ancora? Che poi Massarutto con lo sviluppo mi pare c'entrasse poco, se non mi sbaglio era piú PR/business e via dicendo? :uhm:

No buono comunque, se davvero hanno mollato loro due. Non dico che AC 2 non potrá essere un buon prodotto, peró praticamente l'anima di AC penso fosse Casillo+Aris per quanto riguarda la fisica/modello di guida. :uhm:

- - - Aggiornato - - -

i primi 2 motorsport erano una ventata di novità rispetto perchè puntavano più al simularcade, che al solito arcadozzo slitta appena tocchi l'acceleratore come se fossi su ghiaccio made in polyphony/codemasters o supergrip alla Need for Speed :pippotto:
anche su le macchine iniziali c'era un maggior senso di velocità, cosa che poi è andata completamente persa. Peccato per il lock a 30fps, ma fino al 2010 era ahimè la norma su console...

quelli caciaroni erano gli horizon, che erano la controparte MS di Need For Speed.

ti confondi con forza Horizon, forza Motorsport non è caciarone

ah si mi sa che avete ragione :bua:

Comunque vabbé, tanto gioco solo ad AC :snob: o eventualmente mario kart :asd:

Rot Teufel
13-01-24, 11:21
sì, è notizia fresca di ieri :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=7cFCKKF4KYc

Dadocoso
13-01-24, 11:39
minchia, non sapevo nulla manco di Kunos (la persona, non la compagnia :asd:)

Peró un po' vi dico che un pochino inizio a capire perché acc non mi da lo stesso feeling di guida di ac per esempio... probabilmente giá durante lo sviluppo di quello Casillo aveva meno voce in capitolo per la fisica.

vedo che ora si é dato alle simulazioni velistiche :bua: Cioé, ho fatto vela a livello agonistico per oltre 10 anni della mia vita, ma avrei preferito continuasse a fare sim di guida

Rot Teufel
13-01-24, 12:02
minchia, non sapevo nulla manco di Kunos (la persona, non la compagnia :asd:)
Kunos ha abbandonato la kunos simulazioni il 2 aprile 2020

Dadocoso
13-01-24, 12:08
Kunos ha abbandonato la kunos simulazioni il 2 aprile 2020

si si ho visto ora... Aris é notizia di ieri e ok, ma ci sono rimasto di merda quando ho visto che kunos se n'é andato quasi 4 anni fa :bua:

Comunque vabé, io la kunos simulazioni me la immaginavo sempre con kunos aris e massarutto che fanno tutto da soli :bua: ovviamente é ben diversa la situazione, ma seguo kunos dai tempi di netkar, il primo netkar... che cosa figa che son riusciti a fare :sisi:

Howard TD
13-01-24, 12:27
no buono l'addio di Aris... spero che lo sviluppo di AC2 sia già ad un buon punto :???:

- - - Aggiornato - - -

si si ho visto ora... Aris é notizia di ieri e ok, ma ci sono rimasto di merda quando ho visto che kunos se n'é andato quasi 4 anni fa :bua:

Comunque vabé, io la kunos simulazioni me la immaginavo sempre con kunos aris e massarutto che fanno tutto da soli :bua: ovviamente é ben diversa la situazione, ma seguo kunos dai tempi di netkar, il primo netkar... che cosa figa che son riusciti a fare :sisi:

Sono solo passati 20 anni da Namie :bua:

- - - Aggiornato - - -

Molto dipenderà dal supporto dei mod, per fortuna è stato abbandonato l'unreal engine in favore di un nuovo motore proprietario :bua:

Rot Teufel
13-01-24, 12:28
di netkar (quello freeware, non il pro) mi ricordo che mi funzionavano i pedali, lo sterzo, ma mai le marce (che fossero le palette o il cambio ad H). Ero sempre in prima. :chebotta:

Cek
13-01-24, 13:02
Ma è possibile giocare ad assetto corsa con il pad?

pasquaz
13-01-24, 14:14
di netkar (quello freeware, non il pro) mi ricordo che mi funzionavano i pedali, lo sterzo, ma mai le marce (che fossero le palette o il cambio ad H). Ero sempre in prima. :chebotta:
io ricordo che nella super mega beta di netkar bastava un minimo bloccaggio per avere il mio FF in modalità "ruote quadrate" (scossoni assurdi anche sul dritto) me lo ricordo ancora perché temetti davvero di sfasciare il mio preziosissimo volante (glorioso Microsoft sidewinder)

ZioYuri78
13-01-24, 15:00
A me Horizon 5 piace :sisi:

Stefano Casillo e' un po' che si e' dato alla nautica :sisi:
https://store.steampowered.com/app/1448820/Hydrofoil_Generation/

Howard TD
13-01-24, 15:01
Gli Horizon almeno sono divertenti e caciaroni, Motorsport fa venire sonno :asd:

Lo Zio
13-01-24, 15:08
il difetto principale degli ultimi horizon è l'inevitabile sovrastimolazione necessaria per i giocatori moderni :asd: ogni singola minchiata che fai nel gioco ha una remunerazione e addirittura l'aver ricevuto un premio qualsiasi ti conferisce un ulteriore premio :asd: non serve nemmeno più vincere le gare per progredire nella storia

Dadocoso
13-01-24, 15:27

io ricordo che nella super mega beta di netkar bastava un minimo bloccaggio per avere il mio FF in modalità "ruote quadrate" (scossoni assurdi anche sul dritto) me lo ricordo ancora perché temetti davvero di sfasciare il mio preziosissimo volante (glorioso Microsoft sidewinder)

anche io avevo il microsoft sidewinter... che bellezza. netkar mi pare mi funzionasse tutto egregiamente a livello di controlli, poi vabé a livello fisica non ricordo, peró per quei tempi e per il fatto che alla fine fosse un freeware semi amatoriale credo avesse una fisica di tutto rispetto :sisi:

Poi con netkar pro iniziai a fare qualche campionatino serio... con AC competizione ho raggiunto l'apice del mio simracing, con vette di dedizione un po' estreme :bua:

giá acc ci ho giocato pochissimo, e secondo me non ha lo stesso feeling di assetto corsa :nono: Per caritá, avrá roba piú raffinata a livello di modello di guida e fisica, ma il feeling al volante per me é peggiorato

Howard TD
13-01-24, 15:40
ACC è stato "rovinato" da Unreal :asd:

Ai tempi mossa ben poco saggia...

Rot Teufel
13-01-24, 16:17

cosa m'hai riportato alla mente :rotfl:
ma si rovinavano proprio al più minimo bloccaggio :asd:
e poi il volante diventava un fottuto vibratore :asd:
se vuoi provare di nuovo quest'emozione, c'è rFactor 2, ma c'è da dare pestoni duri al 100% più lunghi :asd:

giá acc ci ho giocato pochissimo, e secondo me non ha lo stesso feeling di assetto corsa :nono: Per caritá, avrá roba piú raffinata a livello di modello di guida e fisica, ma il feeling al volante per me é peggiorato

oddio, l'ffb di AC è basato quasi interamente su forze jolt (aka scossoni), mentre ACC è decisamente più granulare.
la grande differenza è che l'FFB dello sterzo in AC è mostruoso (specie con il CSP 0.200), capisci se puoi salvarti o meno, mentre su ACC post EA 0.3 han cambiato qualcosa e il sottosterzo è legato al grip delle gomme, rendendo il tutto una lotta continua a metà curva.
Comunque il vero difetto di ACC (come anche di AC) è il parco dei tracciati veramente risicato :bua:

ACC è stato "rovinato" da Unreal :asd:

Ai tempi mossa ben poco saggia...
ni, in quanto sapevano che l'SRO era più intenzionato a sponsorizzarli a livello di e-sport e concedere altre licenze se usavano l'UE4 rispetto ad motore interno.

Govny
13-01-24, 16:46
Gli Horizon almeno sono divertenti e caciaroni, Motorsport fa venire sonno :asd:

uno che confronta Horizon con Motorsport non ha capito un cazzo.

Lo Zio
13-01-24, 16:47
:asd:

Howard TD
13-01-24, 17:13
uno che confronta Horizon con Motorsport non ha capito un cazzo.Confrontati a livello di divertimento, pazzesco

Howard TD
08-02-24, 21:16
asd finalmente stanno mettendo mano all'assurdo sistema di livellamento auto :asd:

Lo Zio
08-02-24, 21:17
tanto ti lamenterai comunque :asd:

Howard TD
08-02-24, 21:57
Bhe se è uscito una merda c'è poco da fare :asd:

Lo Zio
08-02-24, 22:55
e non giocarci se ti fa schifo :asd:

Howard TD
08-02-24, 23:00
Infatti non ci gioco :asd:

Enriko!!
09-02-24, 12:25
Visto che si parla di Assetto Corsa competizione, io sto ancora giocando (ma tipo faccio 1 ora al mese così tanto per girare modalità vecchio con il cappello), con assetto corsa, volevo prendere il competizione...come mi gira secondo voi con un Ryzen 5 1500X 16gb di ram e una gtx960 2gb di ram...praticamente sono tutto sopra i minimi quasi sui consigliati, a parte la scheda video che è superiore come tipo di scheda video ai minimi come modello ma non come ram...(minimo dicono una 750 ma con 4gb di ram...)

P.s. sarei tentato anche di comprare Forza Horizon 4 che si trovano le key sui 10 euro... :uhm:
mi incuriosisce... il 5 ha richieste HW troppo alte...

Rot Teufel
09-02-24, 12:40
allora per il procio se non usi più di 25-30 vetture non ci dovrebbero essere problemi (io avevo il 1600), ad ACC piacciono i Ryzen :uhm:
per la scheda video non so :uhm: con ACC si raggiunge abbastanza spesso il limite di vram :uhm:

https://www.youtube.com/watch?v=ayBd5U7wa9k

Howard TD
09-02-24, 13:03
senza dlss non gira proprio benissimo, graficamente non è ottimizzato molto bene

Govny
09-02-24, 13:25
asd finalmente stanno mettendo mano all'assurdo sistema di livellamento auto :asd:

cosa c'è di assurdo? guidi la macchina, la macchina sale di livello, sblocchi i potenziamenti. Tra l'altro portare un auto al massimo livello è fin troppo veloce.

Enriko!!
09-02-24, 14:22
allora per il procio se non usi più di 25-30 vetture non ci dovrebbero essere problemi (io avevo il 1600), ad ACC piacciono i Ryzen :uhm:
per la scheda video non so :uhm: con ACC si raggiunge abbastanza spesso il limite di vram :uhm:

https://www.youtube.com/watch?v=ayBd5U7wa9k

Beh...al 90% faccio giri da solo nei vari tracciati....

umh viaggia sui 70fps ma come grafica pare un po' di giocare ad un gioco di 20 anni fa...ma forse si può spremere un po' di più :mah:

senza dlss non gira proprio benissimo, graficamente non è ottimizzato molto bene

non ho idea di cosa sia il dlss :uhm:

Howard TD
09-02-24, 14:29
cosa c'è di assurdo? guidi la macchina, la macchina sale di livello, sblocchi i potenziamenti. Tra l'altro portare un auto al massimo livello è fin troppo veloce.Eh certo bellissimo poter mettere solo i pezzi che ti consente il livello dell'auto, senza un minimo di libertà... proprio stupendo :rotfl:

Lo Zio
09-02-24, 14:34
Eh certo bellissimo poter mettere solo i pezzi che ti consente il livello dell'auto, senza un minimo di libertà... proprio stupendo :rotfl:

è come negli rpg

Howard TD
09-02-24, 14:38
è come negli rpgSì, ma negli rpg di solito livelli un personaggio e non ogni singola cazzo di auto :asd:

Enriko!!
09-02-24, 14:41
Non so di cosa state parlando, ma l'idea di livellare le auto mi sembra si una stupidaggine...
cioè capisco che avanzando con la carriera / diventi pilota più abile/ più soldi e sblocchi auto sempre migliori...ma il livello dell'auto perchè :asd:

Howard TD
09-02-24, 14:43
Non so di cosa state parlando, ma l'idea di livellare le auto mi sembra si una stupidaggine...
cioè capisco che avanzando con la carriera / diventi pilota più abile/ più soldi e sblocchi auto sempre migliori...ma il livello dell'auto perchè :asd:Infatti non ha alcun senso, uno dei tanti motivi che hanno causato il floppone del titolo :asd:

Lo Zio
09-02-24, 14:45
Sì, ma negli rpg di solito livelli un personaggio e non ogni singola cazzo di auto :asd:

negli rpg livelli anche più di un personaggio. e magari trovi pure un spada di livello 50 che il tuo personaggio di livello 30 non può ancora usare

showa
09-02-24, 15:27
negli rpg livelli anche più di un personaggio. e magari trovi pure un spada di livello 50 che il tuo personaggio di livello 30 non può ancora usare

Ogni tantissimo, e solo all'inizio.

Lo Zio
09-02-24, 15:30
perchè sappiamo i meccanismi e grindiamo, arrivando a essere overpowered prima rispetto a come l'hanno pensato i programmatori :asd:

showa
09-02-24, 16:03
perchè sappiamo i meccanismi e grindiamo, arrivando a essere overpowered prima rispetto a come l'hanno pensato i programmatori :asd:

:asd:

Lo Zio
09-02-24, 16:04
:smug:

Rot Teufel
09-02-24, 17:32
Beh...al 90% faccio giri da solo nei vari tracciati....

umh viaggia sui 70fps ma come grafica pare un po' di giocare ad un gioco di 20 anni fa...ma forse si può spremere un po' di più :mah:

tieni conto che il tizio tiene tutto al minimo. Forse a basso-medio :uhm:

https://coachdaveacademy.com/tutorials/how-to-optimise-your-graphics-in-acc/