PDA

Visualizza Versione Completa : Welcome to HELL

golem101
13-01-24, 21:01
https://www.youtube.com/watch?v=5dSKyYoPi98

https://www.youtube.com/watch?v=QFlNrnP2dzk

(rivolta a mia moglie) I hate your husband, I hate his guts. Every single day, at the break of dawn I manage to get dressed and stumble out of my hab to look for coffee and breakfast, and he's already there, primed, prepped and caffeinated. At the end of the day, when I thank the Lord I'm finished storing away workstuff, he keeps going for at least another hour checking data, charging the batteries and making sure everything's ready for the following day. He's like a bloody drill instructor from some remote depth of hell, he never quits. I hate him.

(rivolta a me) Fuck you, unstoppable asshole.

:vendetta:

xamrap
13-01-24, 21:20
Va tutto bene in Canada ,oppure..

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Bigio
13-01-24, 21:22
E infatti sognano di finire sotto un regime comunista dove potranno passare tutto il tempo dedicandosi hai propri hobby senza dover lavorare *twitter*

Milton
13-01-24, 21:28
Beh, alla fine la capisco anche, dai :asd:

Certo, siamo a metà strada tra il re è nudo e la vita è sofferenza, però è vero che la routine lavorativa può succhiarti la vita e risputarla sul catrame, dove sarà poi a dovere ricalpestata.

E a proposito dello spoiler: Golem, da nato "con la bottiglia nella schiena", mio malgrado, un po' mi fai paura, ma un po' ti invidio :asd:

sacramen
13-01-24, 21:31
Devono
Morire
Male

:rotfl:

MrBungle
13-01-24, 22:19
Benevenuti nel sistema, dove si lavora per vivere e si vive per lavorare!

https://usagif.com/wp-content/uploads/gifs/hamster-53.gif

Zhuge
13-01-24, 22:36
Il lavoro rende liberi.

Necronomicon
13-01-24, 22:37
Beh, alla fine la capisco anche, dai :asd:

Certo, siamo a metà strada tra il re è nudo e la vita è sofferenza, però è vero che la routine lavorativa può succhiarti la vita e risputarla sul catrame, dove sarà poi a dovere ricalpestata.

E a proposito dello spoiler: Golem, da nato "con la bottiglia nella schiena", mio malgrado, un po' mi fai paura, ma un po' ti invidio :asd:

Lavorando a turni sui 6 giorni la capisco, nel senso io non riesco a riposare e le mie passioni sono troppo impegnative mentalmente e fisicamente per permettermi di farle se non ho energie.

Alla fine pur lavorando 6 ore tra trasporto e tutto sono 8/9 ore al giorno che iniziano o troppo presto per avere tempo libero la sera (bisogna dormire, purtroppo) o per avere la mattina libera oppure finiscono troppo tardi per poter aver le forze di fare qualcosa dopo

tigerwoods
13-01-24, 22:41
:vendetta:

hab cosa sarebbe? :uhm:

Bicio
13-01-24, 23:56
che l'impostazione lavorativa sia d'altri tempi o simil "rivoluzione industriale" è vero :sisi:

e che si debba cambiare è altrettanto vero :sisi:

oltre al fatto che si è arrivati pure al punto di lavorare un botto di ore al giorno senza poi manco poter fare una vita degnitosa visto i due soldi che ti danno :nono:

confindiamo che la generazione Z distrugga questo sistema, in un modo o nell'altro :sisi:

Nightgaunt
14-01-24, 10:36
Io mi chiedo come potrà uscire fuori di casa e lavorare gente che rimane traumatizzata perché qualcuno li ha sbeffeggiati nella chat del giochino online.

Dadocoso
14-01-24, 11:14
Ma boh, da una parte c’è una società che è impostata sul vivere per lavorare e non c’è neanche più la garanzia di avere una vita dignitosa seguendo le regole impostate da tale sistema.

Dall’altra c’è una generazione che non ha mai superato la fase dell’io infantile, che crede che tutto sia dovuto, che ha una resilienza prossima allo zero e manco è colpa loro alla fine.

Cosa potrebbe mai andare storto? Something has to give… tipo la razza umana forse? :bua:

Biocane
14-01-24, 11:29
Ma boh, da una parte c’è una società che è impostata sul vivere per lavorare e non c’è neanche più la garanzia di avere una vita dignitosa seguendo le regole impostate da tale sistema.

Dall’altra c’è una generazione che non ha mai superato la fase dell’io infantile, che crede che tutto sia dovuto, che ha una resilienza prossima allo zero e manco è colpa loro alla fine.

Cosa potrebbe mai andare storto? Something has to give… tipo la razza umana forse? :bua:

niente, semplicemente ci sono molti più depressi e frustrati oggi e domani, dopodomani non sarà così, anche la nostra generazione è vittima del benessere diffuso che adesso sta finendo (in b4 " io non sono così, i miei genitori mi hanno educato alla realtà a suon di schiaffi e privazioni"). È solo un moto ciclico, i figli dei nostri figli saranno più scafati dei nostri figli e soprattutto di noi

MrSelfDestruct
14-01-24, 11:29
Se lo diceva Brad Pitt in Fight Club "we work jobs we don't like to buy shit we don't need", tutto bene, che figo.
Se lo dicono 2 ragazzine, che sfaticate, life is pain, blablablá.
D'accordissimo con le ragazzine, specie se il lavoro può svolgersi comodamente da casa e in meno ore.

Se uno sente il bisogno di rimanere un'ora in più al lavoro ogni giorno, buon per lui. Been there, done that, never anymore.

Ciome
14-01-24, 11:40
il quote in op credo sia roba vecchia, sono sicuro di averlo già letto

Dadocoso
14-01-24, 11:43
niente, semplicemente ci sono molti più depressi e frustrati oggi e domani, dopodomani non sarà così, anche la nostra generazione è vittima del benessere diffuso che adesso sta finendo (in b4 " io non sono così, i miei genitori mi hanno educato alla realtà a suon di schiaffi e privazioni"). È solo un moto ciclico, i figli dei nostri figli saranno più scafati dei nostri figli e soprattutto di noi

Può darsi, anche se questo benessere nel mondo “occidentale” si è visto solo negli ultimi 50/70 anni. Io sono d’accordo con quello che dici, però mi chiedo se ci siano effettivamente le condizioni per avere il ripetersi di un ciclo o se sono condizioni nuove dove la resilizienza è ai minimi storici e forse non ci sono le condizioni per invertire la tendenza :asd:

Ciome
14-01-24, 11:48
Se lo diceva Brad Pitt in Fight Club "we work jobs we don't like to buy shit we don't need", tutto bene, che figo.
D'accordissimo con le ragazzine, specie se il lavoro può svolgersi comodamente da casa e in meno ore.

Se uno sente il bisogno di rimanere un'ora in più al lavoro ogni giorno, buon per lui. Been there, done that, never anymore.

meno lavoro meglio sto, ma avere una bella squadra (per la maggior parte della mia etÃ* e 55-45 come ragazze) in un'azienda che ti tratta bene coi benefit, alleggerisce certamente il peso.

- - - Aggiornato - - -

hab cosa sarebbe? :uhm:

presumo l'abbreviazione di habitation

https://www.abbreviations.com/abbreviation/habitation

Milton
14-01-24, 11:58

"Chi usciva prima delle 6, dubitava dell'azienda, chi usciva dopo, dubitava della vita" (cit. a memoria da un libro bellissimo di Giorgio Falco sul lavoro, Ipotesi di una sconfitta)

Se poi ci aggiungiamo che buona parte dei lavori odierni ricade nella categoria dei bullshit jobs (https://en.wikipedia.org/wiki/Bullshit_Jobs), spesso lavori pseudomanageriali che non trovano nessuna giustificazione nel mondo "reale", beh, le due ragazzine hanno avuto solo l'ingenuità di denunciare che il re è nudo, ma nella sostanza mi trovano concorde :asd:

Azad
14-01-24, 11:58
il quote in op credo sia roba vecchia, sono sicuro di averlo già letto

Il quote in op è Golem che si bulla di cose dette su di lui da suoi colleghi di lavoro :asd:

Comunque via, neanch'io mi sento di dar troppo contro alle reghezzine :asd:
Non è tanto le traumatizzanti otto ore al lavoro. Quelle si fanno. Sapessi quanti genZ ho visto in magazzino che correvano come dei dannati.
È, come ha detto qualcuno, se dopo le otto ore devi comunque vivere con tre coinquilini in 40m2 e la tua capacità di programmazione e prospettive può arrivare al massimo alla fine della settimana, ci sta che ti giri il cazzo.
Se la gente ha la percezione di star costruendo qualcosa, e non in senso grandioso di proiettare avanti il genere umano ma proprio nel suo minuscolo piccolo ambito personale, in larga parte - poi gli scansafatiche ci sono sempre - la gente fa. Quando l'unica percezione che hai è quella di essere un criceto nella ruota, è anche normale che ti passi la voglia.

Il quiet quitting è una gran cosa, e il baubaumiciomicio di chi lancia J'ACCUSE dall'alto della loro inflessibile etica lavorativa (non sto parlando di Golem, sto parlando dei ciclici articoli che raccontano di chef stellati che dicono "I giovani vogliono essere pagati, signora mia dov'è finita la passione dov'è finita la gavetta", oppure di brillanti capi d'impresa multimilionaria di 35 anni che si sono rimboccati le maniche e hanno costruito dal basso partendo come stagisti che poi in realtà sono figli di proprietari di conglomerati) è una dolcissima fonte di godimento.

A Brief History of Nobody Wants to Work Anymore
(https://twitter.com/paulisci/status/1549527748950892544)

Milton
14-01-24, 12:02
Il quote in op è Golem che si bulla di cose dette su di lui da suoi colleghi di lavoro :asd:

Golem mi sembra un bravo ragazzo, ma proprio nun j'a fa a uscire dall'immagine di old-school alpha male :asd:

Relax, bro!

Zhuge
14-01-24, 12:03
Golem mi sembra un bravo ragazzo, ma proprio nun j'a fa a uscire dall'immagine di old-school alpha male :asd:

Relax, bro!

è una prerogativa di tutti quelli che fanno il suo lavoro :asd:

Azad
14-01-24, 12:09

Relax, bro!

Io sono uno di quelli che ammette senza vergogna che da grande vorrebbe essere Golem, ma insomma ci sta che abbia anche dei difetti :asd:

tigerwoods
14-01-24, 12:13
io golem me lo immagino alla mattina che esce con la sua camicia di flanella a quadri rossineri da boscaiolo, cintura con attaccati ogni tipo di utensile e sale sul suo pick-up per andare a tiranneggiare gli stagisti

Zhuge
14-01-24, 12:21
io golem me lo immagino alla mattina che esce con la sua camicia di flanella a quadri rossineri da boscaiolo, cintura con attaccati ogni tipo di utensile e sale sul suo pick-up per andare a tiranneggiare gli stagisti

Sembra Salvini l'aggiustatutto

ryohazuki84
14-01-24, 12:25
Io sono uno di quelli che ammette senza vergogna che da grande vorrebbe essere Golem, ma insomma ci sta che abbia anche dei difetti :asd:

io pure ma per altri motivi

Lux !
14-01-24, 12:27

La stessa società in cui queste potrebbero essere già milionarie vendendo foto dei propri piedi...

mann
14-01-24, 12:37
Bho, i miei capi son sempre stati dei lassisti di merda( adesso lavoro in proprio, anzi ho completamente cambiato settore rispetto alla grafica professionale, quindi per certi versi ho fallito con gli obiettivi che mi ero prefissato)
Credo avrei pagato per avere un tutor più competente, più inquadrato, più tutto... e non penso che lui sia uno di quelli che non insegna ai tirocinanti, e se pretende magari significa che ce la possono fare( altrimenti non li avrebbe selezionati). Chiaramente se non piace il mestiere sono cazzi, ma qui sbaglio o si parla di ingegneria vera non di fare calcoli per villette a schiera. Tutti i giovani pensano di essere qualcuno dopo la laurea, poi la vita li ridimensiona( è successo a tutti, penso).
Non capisco il perché sfogarsi con la moglie, bisogna essere veramente sciroccati o infantili.

- - - Updated - - -

La stessa società in cui queste potrebbero essere già milionarie vendendo foto dei propri piedi...

Bhe, nessuno glielo impedisce.
Perché lamentarsi di chi sa fare un lavoro vero?

pasquaz
14-01-24, 12:44

a parte il solito 1/5% di popolazione ricca&fortunata da sempre, da SEMPRE la gente si è sempre fatta un culo così per campare.

Quello che cambia adesso è la percezione del mondo esterno e le conseguenti aspettative.
In piccola parte già con la tv, ma soprattutto adesso con i social che bombardano 24/24 ci sono aspettative assurde.
Aspettative estetiche: su Instagram fisici pazzeschi, la gente si ammazza di palestra ed è frustrata perché non è neanche la caricatura di quello che aspira. idem per quelle che spendono un capitale in trucchi e parrucchi.
Aspettative sullo stile di vita: su Instagram pieno di gente che campa in vacanza, in posti meravigliosi e ancora qui gente frustrata che il massimo che può permettersi è un volo con Ryanair, che è una cosa assurda perché alcuni decenni fa una tale possibilità di spostarsi era impensabile, adesso ci si lamenta perché si può andare "solo" alle baleari invece delle maldive.
Aspettative sul lavoro: nel mondo di ig il lavoro è una cosa schifata e odiata (roba che manco la nobiltà di luigi xiv...) non si capisce come cazzo ci si dovrebbe campare...boh. e no, non c'è mai stata un' età dell' oro in cui il lavoratore dipendente era servito e riverito dal capo e lavorava 4 ore al giorno.

non so voi ma mio padre la prima volta che ha messo il culo fuori circondario del paesotto è stato per il militare, un 18enne di oggi in media avrà viaggiato all'estero non so quante volte.

Lux !
14-01-24, 12:46
Tutti i giovani pensano di essere qualcuno dopo la laurea, poi la vita li ridimensiona( è successo a tutti, penso).

Lo diceva già Benjamin Franklin :telodicevo:

Bicio
14-01-24, 12:50
ma questa è tutta rabbia e frustazione che rischia di essere convogliata MALE :sisi:

avremo sempre più persone incazzate a cui basterà una miccia per accenderle :sisi:

basta un catalizzatore politico sbagliato, ed è la fine :sisi:

tanto è ciclico..arriverà qualcuno che dirà "la colpa della vostra vita di merda è di questo e quest'altro" e ciaone :sisi:

e il responsabile di tutto sarà sempre l'altra persona, lo stato accanto, l'etnia diversa, il credo diverso, il sarcazzo che niente centrerà ma che tutti penseranno che è vero, la colpa è sua :sisi:

3a guerra mondiale incoming tra qualche decina d'anni o entro fine secolo :sisi:

Krys
14-01-24, 12:57

Madonna THIS all'ennesima potenza. Al solito, se lo dicono i ragazzini so stronzi, stupidi e sfaticati ma se lo dicono nei film con la gente che "dentro di me ci sono due lupi" qua dentro stanno tutti col cazzo in mano.

Che magari oh, ci saranno nel mucchietto persone che sono veramente sfaticate e l'idea di vivere così li fa sbroccare a prescindere ma, tolte le eccezioni, hanno ragione.
Poi c'è da dire che magari il contesto potrebbe non aiutare. Ho lavorato per un mese in un'azienda che m'ha mandato subito in depressione ed ho seriamente pensato di essere, come dire, "incompatibile" con il lavoro :asd:
Ho trovato altro ed ora la cosa non mi crea alcun problema, quindi il problema di molti potrebbe pure essere quello :boh2:

Però si cazzo, domani devo fare 1h40m di commute andata e ritorno e non è il massimo della felicità per passare un anno dove devo spendere non so più quanti soldi tra rate di roba che mi si è rotta ed ho dovuto ricomprare, tasse della p.iva e tutto ciò che riguarda la macchinetta che ho preso a dicembre. Fa realmente passare la voglia di vivere, soprattutto con ste cifre :bua:

Vorrei lavorare quanto basta per poter vivere con la gente a cui tengo, non per stare a contatto con persone che mi portano ogni singolo giorno un po' di più verso l'omicidio.

Azad
14-01-24, 13:01
io pure ma per altri motivi

Chi l'ha detto che mi limitassi a parlare di lavoro :asd:
Ma adesso basta sennò si manca di rispetto :sisi:

Kemper Boyd
14-01-24, 13:03
Comunque via, neanch'io mi sento di dar troppo contro alle reghezzine :asd:
Non è tanto le traumatizzanti otto ore al lavoro. Quelle si fanno. Sapessi quanti genZ ho visto in magazzino che correvano come dei dannati.
È, come ha detto qualcuno, se dopo le otto ore devi comunque vivere con tre coinquilini in 40m2 e la tua capacità di programmazione e prospettive può arrivare al massimo alla fine della settimana, ci sta che ti giri il cazzo.
Se la gente ha la percezione di star costruendo qualcosa, e non in senso grandioso di proiettare avanti il genere umano ma proprio nel suo minuscolo piccolo ambito personale, in larga parte - poi gli scansafatiche ci sono sempre - la gente fa. Quando l'unica percezione che hai è quella di essere un criceto nella ruota, è anche normale che ti passi la voglia.
this :sisi:

La base di partenza è che se hai un lavoro a tempo pieno, questo deve pagarti abbastanza da permetterti di essere economicamente indipendente per vivere la tua vita. Il che non significa la villa con piscina, ma devi poterti permettere un appartamento, le bollette e il cibo, da solo. Se manca questa cosa il problema non è chi si lamenta.

mann
14-01-24, 13:12
Madonna THIS all'ennesima potenza. Al solito, se lo dicono i ragazzini so stronzi, stupidi e sfaticati ma se lo dicono nei film con la gente che "dentro di me ci sono due lupi" qua dentro stanno tutti col cazzo in mano.

Che magari oh, ci saranno nel mucchietto persone che sono veramente sfaticate e l'idea di vivere così li fa sbroccare a prescindere ma, tolte le eccezioni, hanno ragione.
Poi c'è da dire che magari il contesto potrebbe non aiutare. Ho lavorato per un mese in un'azienda che m'ha mandato subito in depressione ed ho seriamente pensato di essere, come dire, "incompatibile" con il lavoro :asd:
Ho trovato altro ed ora la cosa non mi crea alcun problema, quindi il problema di molti potrebbe pure essere quello :boh2:

Però si cazzo, domani devo fare 1h40m di commute andata e ritorno e non è il massimo della felicità per passare un anno dove devo spendere non so più quanti soldi tra rate di roba che mi si è rotta ed ho dovuto ricomprare, tasse della p.iva e tutto ciò che riguarda la macchinetta che ho preso a dicembre. Fa realmente passare la voglia di vivere, soprattutto con ste cifre :bua:

Vorrei lavorare quanto basta per poter vivere con la gente a cui tengo, non per stare a contatto con persone che mi portano ogni singolo giorno un po' di più verso l'omicidio.

Allora cambia mestiere.
Io smisi quando, completamente fuori di me dalla frustrazione, tirai letteralmente fuori di macchina un 60anne che mi aveva bucato uno stop. Fu il segnale, chiaro, ero bollito. La gente mi aveva stancato, il lavoro idem( 15 anni di lavoro dentro un paio di dischi, avevo la sensazione di non fare niente, di non lasciare niente)
Mi sono preso un pezzo di terra, allevo galline e vendo le uova( con discreto successo). Non ho mai più aperto 3d studio da allora.
Passo la maggior parte del tempo da solo con gli animali, sono rinato.( quando vado in città a fare le consegne ho l'ansia :asd: )
Non ti sto dicendo di andare a fare il contadino, ma quando ci si avvicina ai 40 è necessario fare bilanci e considerazioni su quello che si è davvero.

ryohazuki84
14-01-24, 13:17
Chi l'ha detto che mi limitassi a parlare di lavoro :asd:
Ma adesso basta sennò si manca di rispetto :sisi:

sì ma io mica manco di rispetto, anzi :asd: cioè per me rispetto e stima sono ai massimi livelli concepibili nei confronti di un uomo che VIVE IL SOGNO

sacramen
14-01-24, 13:24
a parte il solito 1/5% di popolazione ricca&fortunata da sempre, da SEMPRE la gente si è sempre fatta un culo così per campare.

Quello che cambia adesso è la percezione del mondo esterno e le conseguenti aspettative.
In piccola parte già con la tv, ma soprattutto adesso con i social che bombardano 24/24 ci sono aspettative assurde.
Aspettative estetiche: su Instagram fisici pazzeschi, la gente si ammazza di palestra ed è frustrata perché non è neanche la caricatura di quello che aspira. idem per quelle che spendono un capitale in trucchi e parrucchi.
Aspettative sullo stile di vita: su Instagram pieno di gente che campa in vacanza, in posti meravigliosi e ancora qui gente frustrata che il massimo che può permettersi è un volo con Ryanair, che è una cosa assurda perché alcuni decenni fa una tale possibilità di spostarsi era impensabile, adesso ci si lamenta perché si può andare "solo" alle baleari invece delle maldive.
Aspettative sul lavoro: nel mondo di ig il lavoro è una cosa schifata e odiata (roba che manco la nobiltà di luigi xiv...) non si capisce come cazzo ci si dovrebbe campare...boh. e no, non c'è mai stata un' età dell' oro in cui il lavoratore dipendente era servito e riverito dal capo e lavorava 4 ore al giorno.

non so voi ma mio padre la prima volta che ha messo il culo fuori circondario del paesotto è stato per il militare, un 18enne di oggi in media avrà viaggiato all'estero non so quante volte.
Lo dico a tutti i ragazzetti che vengono da me a fare gli stage: staccate gli smartphone e pensate alla realtà...

Lux !
14-01-24, 13:37

Però bisogna ammettere che le varie celebrità/influence/ecc. sanno come rivolgersi al popolino :snob:
Tipo spiegano a chi non ha mai visto uno yacht dal vivo, che anche loro sono come noi e che devono lavorare, mica passano tutto il tempo sullo yacht :snob: Od ancor meglio durante il COVID dove dovevamo stare tutti a casa, e sti tizi erano ansiosi di farsi i video mostrando che eravamo insieme in questa avversità e che noi dovevamo restare a casa come loro*

*ovviamente video fatto a cavallo nella propria tenuta che si estende a perdita d'occhio :snob:

L'umanità ne ha fatta di strada dalle bioches :snob:

mann
14-01-24, 13:53
Edito, non era rilevante

Krys
14-01-24, 14:51
Allora cambia mestiere.
Io smisi quando, completamente fuori di me dalla frustrazione, tirai letteralmente fuori di macchina un 60anne che mi aveva bucato uno stop. Fu il segnale, chiaro, ero bollito. La gente mi aveva stancato, il lavoro idem( 15 anni di lavoro dentro un paio di dischi, avevo la sensazione di non fare niente, di non lasciare niente)
Mi sono preso un pezzo di terra, allevo galline e vendo le uova( con discreto successo). Non ho mai più aperto 3d studio da allora.
Passo la maggior parte del tempo da solo con gli animali, sono rinato.( quando vado in città a fare le consegne ho l'ansia :asd: )
Non ti sto dicendo di andare a fare il contadino, ma quando ci si avvicina ai 40 è necessario fare bilanci e considerazioni su quello che si è davvero.

vabeh nel caso mio avevo 30-31 anni, potevo ancora farlo.
Nel caso specifico il problema non era il lavoro ma dove mi sono ritrovato. Ad esempio, ho "rifiutato" un lavoro da ufficio per lavorare come tecnico di laboratorio in un'accademia perché era più vicino a quello che avrei voluto fare e più stimolante. Certo, la paga è molto inferiore, ma d'altra parte sono a partita iva e alla fine mi sono tenuto pure il lavoro che mi aveva offerto quell'altro come esterno a progetto :asd:
Però ecco, se ti ritrovi ad avere uno stile di vita dove tutto è legato solamente alla sopravvivenza, qualcosa va sicuramente cambiata :sisi:

Aleph
14-01-24, 15:39
A mio parere di gente così se ne trovava anche al tempo dei boomer, la differenza è che adesso tra i tantissimi che fanno e somatizzano, tra i tanti che fanno e si lamentano apertamente con i coetanei, ci sono una minuscola percentuale di quelli che si lamentano in pubblico con video sui social.

Sempre stato così , se sei infelice al lavoro, bisogna trovarsene un altro e provare a pianificare la vita.

golem101
14-01-24, 16:21

Questa è una grandissima verità. :sisi:
Fra l'altro è uno dei motivi che mi ha spinto nel 2011 a fare un "salto della fede" spostandomi oltreoceano.

Ancora qualche anno, e poi... :sbav:

Dadocoso
14-01-24, 16:27

Vero, concordo al 100% che i social stanno distruggendo la società e nel mio post ho detto che c’è gente con resilienza pari allo 0.

Dall’altra parte mi pare che la generazione prima della nostra aveva prospettive un po’ più rosee rispetto al 20enne odierno e capisco che l’idea di farti il culo per poi dover stare in affitto a vita e magari ti fa girare le palle.

Guarda i simpson (non mia, l’ho letto su internet ma l’ho trovato interessante). Negli anni 90 una persona senza laurea con un lavoro normale era in grado di mantenere una famiglia con 3 figli e moglie, in modo dignitoso. In italia molte famiglie son venute fuori allo stesso modo. Oggi è impensabile che un operaio da solo mantenga una famiglia con 3 figli a carico e la moglie che non lavora.

Quindi se da una parte è vero che si va sempre più verso una societa piena di gente rincoglionita dai social, che pensa che tutto sia dovuto e che sogna di farsi i selfie in spiaggia per lavoro, dall’altra è frustrante pensare che lavorare 8 ore al giorno da accesso a meno cose rispetto a 30 anni fa.

L’esempio ryan air non mi pare calzante, sarebbe come dire che a fine 1800 la gente normale non poteva permettersi di viaggiare in treno regolarmente o che negli anni 40 avere la tele in casa era roba da ricchi

- - - Aggiornato - - -

Allora cambia mestiere.
ùoh no… è questo ciò che aspetta i grafici 3d? :bua: intendo l’esaurimento, non la vita con le galline

ryohazuki84
14-01-24, 16:33
beh ma a parte i simpson anche fantozzi veniva sbeffeggiato e aveva casa di proprietà, macchina, posto fisso, moglie, figlia e tutto il resto

Frosinoneculone
14-01-24, 16:39
beh ma a parte i simpson anche fantozzi veniva sbeffeggiato e aveva casa di proprietÃ*, macchina, posto fisso, moglie, figlia e tutto il resto

appunto, pensa come stiamo messi, avranno diritto a lamentarsi se lavorano per sopravvivere e se gli va bene gli concedono un mutuo che li imprigionerÃ* a vita : son tempi bui e difficili

Necronomicon
14-01-24, 16:39
Bisogna considerare comunque che 'sti ragazzi americani partono già con grossi debiti, se hanno una laurea hanno già un mutuo da appartamento da ripagare appena cominciano a lavorare

sacramen
14-01-24, 16:44
A mio parere di gente così se ne trovava anche al tempo dei boomer, la differenza è che adesso tra i tantissimi che fanno e somatizzano, tra i tanti che fanno e si lamentano apertamente con i coetanei, ci sono una minuscola percentuale di quelli che si lamentano in pubblico con video sui social.

Sempre stato così , se sei infelice al lavoro, bisogna trovarsene un altro e provare a pianificare la vita.

Al tempo dei boomer si andava di alcool o droghe pesanti e chi sopravviveva andava avanti.
Adesso sperano ci sia qualcuno disposto a tirarli fuori dalla merda in cui si sono fiondati

islandhermit
14-01-24, 16:45
si lavora tanto per riempire il vuoto interiore

sacramen
14-01-24, 16:48

Poi ci sono quelle che sperano di farsi riempire per evitare di lavorare

Lux !
14-01-24, 16:50
beh ma a parte i simpson anche fantozzi veniva sbeffeggiato e aveva casa di proprietà, macchina, posto fisso, moglie, figlia e tutto il resto

In Febbre da cavallo Er Pomata vive al 24 di Piazza Margana...

- - - Updated - - -

ùoh no… è questo ciò che aspetta i grafici 3d? :bua: intendo l’esaurimento, non la vita con le galline

Esauriti tra galline in 3d :snob:

islandhermit
14-01-24, 16:52
Poi ci sono quelle che sperano di farsi riempire per evitare di lavorare

temo avranno vita difficile pure loro

Dadocoso
14-01-24, 17:59

esatto, ottimo esempio

Al tempo dei boomer si andava di alcool o droghe pesanti e chi sopravviveva andava avanti.
Adesso sperano ci sia qualcuno disposto a tirarli fuori dalla merda in cui si sono fiondati

ma scusa... si sono fiondati in che senso? Cioé, con tutti i difetti che hanno le nuove generazioni, é colpa loro se il lavoratore medio deve lavorare 95 anni per pagare il mutuo di una casa, mutuo al quale ormai é difficilissimo accedere se non sei giá ricco? :asd:

é colpa loro se i genitori li hanno messi davanti al cellulare a 9 anni, se gli hanno sempre dato tutto e subito, se quando vanno male a scuola invece di fargli il culo vanno a scuola a incazzarsi con gli insegnanti?

boh :asd:

Degauss
14-01-24, 18:39

If you work hard enough you can replace depression with exaustion. :sisi:

islandhermit
14-01-24, 18:40
mah, i figli si viziavano pure negli anni '50, certo in modo diverso ma è una di quelle cose che viene detta e ripetuta da sempre
il problema è culturale : in italia c'è una sensazione generale di sconfitta, come se avessimo perso male una guerra :uhm:
c'è mobilità sociale solo verso il basso, senza la famiglia dietro pure uno di 35-40 anni rischia di ritrovarsi col culo per terra da un momento all'altro, non a caso si preferisce il posto da statale a 30k lordi l'anno rispetto a qualsiasi impiego in una PMI in balia del tipico imprenditore italiano™
a fare i concorsi da c2 c'è gente con laurea e master :chebotta:

sacramen
14-01-24, 18:41
ma scusa... si sono fiondati in che senso? Cioé, con tutti i difetti che hanno le nuove generazioni, é colpa loro se il lavoratore medio deve lavorare 95 anni per pagare il mutuo di una casa, mutuo al quale ormai é difficilissimo accedere se non sei giá ricco? :asd:

é colpa loro se i genitori li hanno messi davanti al cellulare a 9 anni, se gli hanno sempre dato tutto e subito, se quando vanno male a scuola invece di fargli il culo vanno a scuola a incazzarsi con gli insegnanti?

boh :asd:

Guarda che il problema è di gente cresciuta in una realtà parallela senza rendersene conto, che adesso ci sbattono il naso perché devono lavorare nella realtà reale.
Credono di essere la Ferragni perché fanno 2 video su Tik Tok, pensano di poter fare il cash come influencer e alla fine non ci riescono manco con Onlyfans...

Se non riesci a distinguere la realtà dalla fantasia a 19 anni... Beh è meglio che ti dia una mossa perché la sveglia è già arrivata e non c'è ne un'altra...
E di sveglie ne ho viste parecchie, di gente che finisce sfondata di droga o psicofarmaci ahimè ne conosciuta troppa per continuare a preoccuparmi.
30 anni fa certi piagnistei si curavano a sberle, a 18 anni un calcio in culo e camminare...

P.S.: io il mutuo a 33 anni me lo sono fatto senza chissà quale patrimonio alle spalle e senza manco chiedere la garanzia a mia padre...

Kemper Boyd
14-01-24, 18:45
Guarda che il problema è di gente cresciuta in una realtà parallela senza rendersene conto, che adesso ci sbattono il naso perché devono lavorare nella realtà reale.
Credono di essere la Ferragni perché fanno 2 video su Tik Tok, pensano di poter fare il cash come influencer e alla fine non ci riescono manco con Onlyfans...

Se non riesci a distinguere la realtà dalla fantasia a 19 anni... Beh è meglio che ti dia una mossa perché la sveglia è già arrivata e non c'è ne un'altra...
E di sveglie ne ho viste parecchie, di gente che finisce sfondata di droga o psicofarmaci ahimè ne conosciuta troppa per continuare a preoccuparmi.
30 anni fa certi piagnistei si curavano a sberle, a 18 anni un calcio in culo e camminare...

P.S.: io il mutuo a 33 anni me lo sono fatto senza chissà quale patrimonio alle spalle e senza manco chiedere la garanzia a mia padre...
Madonna che concentrato di puttanate da boomer. Non che sia stupito, sia chiaro.

Krys
14-01-24, 19:16
comunque in pratica mann è andato full stardew valley? :asd:

Krys
14-01-24, 19:27

madonna le stronzate che ho letto :asd:

bella pe te che sei riuscito ad aprire un mutuo, io qua una casa in affitto non me la danno se prima non raggiungo il tanto agognato contratto indeterminato che, nel mio ramo, praticamente non esiste. Letteralmente la prima cosa che mi ha chiesto l'immobiliare appena ho chiamato :asd:
Qua non si tratta di guardare la Ferragni ed avere questa strana idea del successo con due video a cazzo, ormai la cosa è talmente chiara che non ci crede nessuno se non, appunto, i 19enni e sappiamo benissimo che a 19 anni comunque non lavori perché non c'è nessuno che ti guarda solo col diploma.

e 30 anni fa erano 30 anni fa. Sai com'è, la società è giusto un filo diversa da allora.

Necronomicon
14-01-24, 19:29

Ah è così che ti hanno rifilato le obbligazioni delle banche venete?

Dadocoso
14-01-24, 19:29

:bua:

Andrea Sperelli
14-01-24, 19:36
La grossa differenza è che forse 40 anni fa a 18 anni appena uscito da scuola trovavi un lavoro abbastanza facilmente, oggi tocca farsi il culo con universitÃ* varie e poi magari rimani col culo scoperto lo stesso, quindi passa molto più velocemente la voglia

tigerwoods
14-01-24, 19:40

figa che commento da ultraboomer

hai per caso 60 anni?

mann
14-01-24, 19:43
comunque in pratica mann è andato full stardew valley? :asd:

sono vecchio ed ho googlato :smugdance:
bhè, mi sono fatto 200mq di orto a cassoni rialzati :asd:

Macchè, vale solo se hai a che fare solo con avidi bastardi.
Nell'ultimo studio dove ho lavorato mi davano 10 euro lordi l'ora (ora che il committente pagava 60+ iva), la faccio molto breve: i titolari sono riusciti a far scappare 4 grafici 3d e due programmatori.(recentemente mi sono informato,il grande studio è stato trombato dalla GE e adesso sono tornati a riparare pc, ma è ancora poco, visto il male che ci hanno fatto). Alla fine avrei dovuto cambiare regione a 38 anni per ricominciare e mi sono detto: basta così, sei abbastanza giovane per fare altro...

Gilgamesh
14-01-24, 19:47
Madonna che concentrato di puttanate da boomer. Non che sia stupito, sia chiaro.Beh lui è quello che non va mai in ferie per non dare il cattivo esempio ai suoi dipendenti

sacramen
14-01-24, 21:32

Si ciao

sacramen
14-01-24, 21:40
madonna le stronzate che ho letto :asd:

bella pe te che sei riuscito ad aprire un mutuo, io qua una casa in affitto non me la danno se prima non raggiungo il tanto agognato contratto indeterminato che, nel mio ramo, praticamente non esiste. Letteralmente la prima cosa che mi ha chiesto l'immobiliare appena ho chiamato :asd:
Qua non si tratta di guardare la Ferragni ed avere questa strana idea del successo con due video a cazzo, ormai la cosa è talmente chiara che non ci crede nessuno se non, appunto, i 19enni e sappiamo benissimo che a 19 anni comunque non lavori perché non c'è nessuno che ti guarda solo col diploma.

e 30 anni fa erano 30 anni fa. Sai com'è, la società è giusto un filo diversa da allora.

Guarda che ho 43 anni mica 60 :asd:, qua non c'è un problema di boomeraggio ma di gente che non ha ancora capito come funziona la realtà.

Kemper Boyd
14-01-24, 21:46
> Salve vorrei un mutuo
> ce l'ha un contratto a tempo indeterminato?
> eh purtroppo no
> allora niente mutuo
> ma guardi che io ho capito come funziona la realtà
> ah mi scusi doveva dirlo subito ecco 300.000 euro

tigerwoods
14-01-24, 21:50
ma anche

"buongiorno, ah vuole un mutuo, vedo che ha un indeterminato. con questa ral le posso dare un mutuo di 100k al 5% di 35 anni con cui puó comprarsi un bel monolocale a legnate sul membro"

Napoleoga
14-01-24, 21:59
ma anche

"buongiorno, ah vuole un mutuo, vedo che ha un indeterminato. con questa ral le posso dare un mutuo di 100k al 5% di 35 anni con cui puó comprarsi un bel monolocale a legnate sul membro"Ecco, stavo per scrivere la stessa cosa :bua:
Con gli stipendi italiani, un giovane che non ha dietro una famiglia che può aiutare si attacca comunque fortissimo al cazzo.

Zhuge
14-01-24, 22:59
:tsk:

Dadocoso
14-01-24, 23:13
sono vecchio ed ho googlato :smugdance:
bhè, mi sono fatto 200mq di orto a cassoni rialzati :asd:

Macchè, vale solo se hai a che fare solo con avidi bastardi.
Nell'ultimo studio dove ho lavorato mi davano 10 euro lordi l'ora (ora che il committente pagava 60+ iva), la faccio molto breve: i titolari sono riusciti a far scappare 4 grafici 3d e due programmatori.(recentemente mi sono informato,il grande studio è stato trombato dalla GE e adesso sono tornati a riparare pc, ma è ancora poco, visto il male che ci hanno fatto). Alla fine avrei dovuto cambiare regione a 38 anni per ricominciare e mi sono detto: basta così, sei abbastanza giovane per fare altro...

azz, brutta esperienza. Putroppo é pieno di sciacalli e purtroppo lavoriamo in un mercato dove molta gente ha troppa passione e troppo poco spirito di auto conservazione :bua: Combo mortale che porta spesso a condizioni di lavoro veramente pessime.

infatti ti dico la veritá... lavorare negli studi non é che mi abbia mai dato l'idea di avere molti risbocchi per la vita :asd: Paghe troppo basse, spesso ti chiedono a volte di fare dei crunch clamorosi. Cioé, lo dico stando qui a Varsavia che é uno dei mercati piú floridi di studio di video giochi o effetti speciali che c'é ora in Europa, onestamente in Italia non oso immaginare la situazione, almeno da quello che sento a volte su datori di lavoro e pratiche lavorative :bua:

Negli studi ci ho lavorato qualche anno per fare esperienza, ora da 3 anni sono freelance e anche se non é una passeggiata di salute mi pare una situazione decisamente migliore. :sisi:

Comunque non so é qualcosa che voglio fare tutta la vita... a volte mi viene anche a me voglia di prendermi una fattoria e fare i formaggi :asd:

Kayato
15-01-24, 01:11

No aveva tirato fuori la tessera di CL accompagnato dal cognato cardinale.

Ceccazzo
15-01-24, 08:20
è gente tipo...

https://i.imgur.com/SSF4Y3z.mp4

Kayato
15-01-24, 09:15
Ceccazzo fatti vedere che stai raggiungendo livelli di boomerismo altissimi con certi post.

Ceccazzo
15-01-24, 09:21
:cattivo: per me non è staged quel video

sacramen
15-01-24, 09:43
> Salve vorrei un mutuo
> eh purtroppo no
> allora niente mutuo

Che teneri che siete :asd:

- - - Aggiornato - - -

azz, brutta esperienza. Putroppo é pieno di sciacalli e purtroppo lavoriamo in un mercato dove molta gente ha troppa passione e troppo poco spirito di auto conservazione :bua: Combo mortale che porta spesso a condizioni di lavoro veramente pessime.

infatti ti dico la veritá... lavorare negli studi non é che mi abbia mai dato l'idea di avere molti risbocchi per la vita :asd: Paghe troppo basse, spesso ti chiedono a volte di fare dei crunch clamorosi. Cioé, lo dico stando qui a Varsavia che é uno dei mercati piú floridi di studio di video giochi o effetti speciali che c'é ora in Europa, onestamente in Italia non oso immaginare la situazione, almeno da quello che sento a volte su datori di lavoro e pratiche lavorative :bua:

Negli studi ci ho lavorato qualche anno per fare esperienza, ora da 3 anni sono freelance e anche se non é una passeggiata di salute mi pare una situazione decisamente migliore. :sisi:

Comunque non so é qualcosa che voglio fare tutta la vita... a volte mi viene anche a me voglia di prendermi una fattoria e fare i formaggi :asd:

https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_da_burnout :boh2:

Dadocoso
15-01-24, 09:51
è gente tipo...

é una macchia di merda quella che si vede sulla canotta del tipo a 3/4 secondi?

Che teneri che siete :asd:

- - - Aggiornato - - -

https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_da_burnout :boh2:

sacramen, tu avrai capito tutto della vita, ma io invece non capisco molto bene: cosa intendi dire?

Vuoi spiegarmi che esiste l'esaurimento nervoso? Che c'é una cosa chiamata wikipedia? Aiutami a capire anche a me.

Biocane
15-01-24, 10:01
è gente tipo...

ieri è successo anche a me, stavo comprando i biglietti del cinema online, ovviamente col telefono, quando è venuto il momento di mettere il numero della carta, ho iniziato a girare per la casa in cerca del telefono col telefono in mano" dove cazzo è il telefono, dove l' ho messo zio***" . Mio figlio mi guardava allibito.
È un problema di rincoglionimento che però è dovuto alla tendenza di taluni individui a proiettare i pensieri non su quello che stanno facendo ma su quello che devono fare.
Viene definito comportamento volontario (anziché consapevole) le attività della quotidianità scorrono rapidamente con la mente proiettata all' azione successiva, è un approccio del pensiero tipico delle persone stressate o affette da ansia. L' ansia crea uno scollamento della realtà cosciente e impedisce alle persone di vivere serenamente la quotidianità, se vi riconoscete in questi individui potete dovete rivolgervi ad un medico.
Dott. Biocane

Krys
15-01-24, 10:01
Guarda che ho 43 anni mica 60 :asd:, qua non c'è un problema di boomeraggio ma di gente che non ha ancora capito come funziona la realtà.

> Salve vorrei un mutuo
> eh purtroppo no
> allora niente mutuo

madonna this :rotfl:

a me poi non so se faccia incazzare o cascare le palle a terra la gente che, dall'alto dello stocazzo su cui poggiano le loro regali natiche d'oro, vengano a dire a te ed a tutto il resto del mondo quanto non abbiate capito un cazzo. Poi vai a vedere ed hanno avuto privilegi di ogni tipo per ritrovarsi nella posizione in cui stanno, fosse anche solamente il nascere al momento giusto, ritrovarsi nel contesto socioeconomico giusto e così via dicendo.

E magari appartiene a chissà quale categoria di lavoratori e sta li a menarselo e dire "io si che sono stato furbo, tutti gli altri invece sono una massa di coglioni" stile homelander in non ricordo quale puntata di the boys :asd:

Pinhead81
15-01-24, 10:24
Io ho dovuto fare i salti mortali per prendere un mutuo di 220k€ con più che sostanzioso anticipo (Ahimè, Roma :chebotta:); mia moglie P.IVA con contratto RAL 35K, io circa il doppio indeterminato :asd: e la banca continuava a rimuginare facendo calcoli e calcoletti, per una rata che è praticamente un terzo scarso del mio stipendio...boh.

MrSelfDestruct
15-01-24, 10:26
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Survivorship_bias

È qui che si copiaincollano link a Wikipedia? :asd:

Zhuge
15-01-24, 10:49
è gente tipo...

mi viene una gran voglia di abbracciarla

sacramen
15-01-24, 10:50
sacramen, tu avrai capito tutto della vita, ma non capisco molto cosa intendi dire?

Vuoi spiegarmi che esiste l'esaurimento nervoso? Che c'é una cosa chiamata wikipedia? Aiutami a capire anche a me.

Ah, la mia non era mica una critica verso te eh, è che da buon boomer queste cose le ho vissute sulla mia pelle 30 anni fa quando facevo la seconda media e mio padre l'abbiamo fatto ricoverare perchè era esaurito dal lavoro.

Sarò pure privilegiato ma sinceramente a leggere di gente che nel 2024 si meraviglia dell'esaurimento nervoso è roba da :facepalm:

Zhuge
15-01-24, 10:51
Io ho dovuto fare i salti mortali per prendere un mutuo di 220k€ con più che sostanzioso anticipo (Ahimè, Roma :chebotta:); mia moglie P.IVA con contratto RAL 35K, io circa il doppio indeterminato :asd: e la banca continuava a rimuginare facendo calcoli e calcoletti, per una rata che è praticamente un terzo scarso del mio stipendio...boh.

boh a me non hanno fatto storie per fare l'accollo, considerato che l'immobile è quasi di valore triplo rispetto al finanziamento e nonostante io abbia scritto subito alla mia compagna di liceo che lavora nella banca che passavo a sofferenza subito con la prima rata :asd:

Dadocoso
15-01-24, 11:10
madonna this :rotfl:

a me poi non so se faccia incazzare o cascare le palle a terra la gente che, dall'alto dello stocazzo su cui poggiano le loro regali natiche d'oro, vengano a dire a te ed a tutto il resto del mondo quanto non abbiate capito un cazzo. Poi vai a vedere ed hanno avuto privilegi di ogni tipo per ritrovarsi nella posizione in cui stanno, fosse anche solamente il nascere al momento giusto, ritrovarsi nel contesto socioeconomico giusto e così via dicendo.

E magari appartiene a chissà quale categoria di lavoratori e sta li a menarselo e dire "io si che sono stato furbo, tutti gli altri invece sono una massa di coglioni" stile homelander in non ricordo quale puntata di the boys :asd:

this porca miseria... this.

Io oggi sto bene. Ho avuto il CULO di non dover mai fare un mutuo ed avere comunque case di proprietá. Non perché i miei genitori mi abbiano lasciato case o soldi (e comunque mi hanno pagato gli studi, cosa giá per niente scontata) o perché io sia chissá che genio socio-economico.

Sono emigrato in Polonia in un momento perfetto, e credo questa sia la variante piú importante in tutta questa storia.

Per caritá, giusto anche darsi una pacca sulla spalla perché alla fine qualcosa di buono di mio so che ce l'ho messo, perché mi son sempre fatto il culo e via dicendo. Ma so che c'é altrattanta gente che si fa il culo, che é capace in quello che fa, ma che per altri motivi (tipo vivere in Italia nel primo ventennio del 22esimo secolo :bua:) ha avuto vita molto piú difficile.

Ma zomma sacracoso, smettila di fare il cummenda che ha craccato la vita. Vero, c'é tanti cialtroni al mondo, ma c'é anche tanto culo in ballo :sisi:

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Survivorship_bias

È qui che si copiaincollano link a Wikipedia? :asd:

non sapevo il nome del fenomeno, ma direi che calza a pennello :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ah, la mia non era mica una critica verso te eh, è che da buon boomer queste cose le ho vissute sulla mia pelle 30 anni fa quando facevo la seconda media e mio padre l'abbiamo fatto ricoverare perchè era esaurito dal lavoro.

Sarò pure privilegiato ma sinceramente a leggere di gente che nel 2024 si meraviglia dell'esaurimento nervoso è roba da :facepalm:

ma cosa cazzo stai dicendo? :asd:

Quindi fammi capire, é normale avere l'esaurimento nervoso? O se ti viene l'esaurimento nervoso non si puó simpatizzare con questa persona? O chi ha l'esaurimento nervoso é un coglione che non ha capito una mazza sennó non gli veniva?

Cosa c'é da facepalmare :rotfl:

Qui raggiungiamo i livelli di cocoon eh

Pinhead81
15-01-24, 11:29
boh a me non hanno fatto storie per fare l'accollo, considerato che l'immobile è quasi di valore triplo rispetto al finanziamento e nonostante io abbia scritto subito alla mia compagna di liceo che lavora nella banca che passavo a sofferenza subito con la prima rata :asd:
Guarda, poi per tutta una serie di circostanze siamo riusciti a dare una "botta" da 75k che ha ridotto di molto la rata. Io ero contrario perché il tasso era buono e preferivo tenermi il cash continuando a pagare ma vabbè.

tigerwoods
15-01-24, 11:31
vi svelo un segreto, qui si possono fare mutui al 100% :fag:

e infatti le case costano il doppio che in italia :bua:

Kemper Boyd
15-01-24, 11:32
Qui raggiungiamo i livelli di cocoon eh
Non scherziamo, cocoon aveva un sacco di difetti, ma il suo livello di disagio e fastidio sacramen lo può raggiungere solo dall'alto

Pinhead81
15-01-24, 11:33
Qui ora credo si sia al massimo a 80% tranne casi particolari, boh.

Dadocoso
15-01-24, 11:36
Qui ora credo si sia al massimo a 80% tranne casi particolari, boh.

80% perché ci devi mettere 20% di tasca tua, o 80% inclusi i soldi che la banca vuole subito? :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Non scherziamo, cocoon aveva un sacco di difetti, ma il suo livello di disagio e fastidio sacramen lo può raggiungere solo dall'alto

:asd:

non avevo mai notato il personaggio. Cioé si, qualcosa forse si, ma jas riesce sempre a stupirti anche dopo anni :asd:

Pinhead81
15-01-24, 11:40
80% perché ci devi mettere 20% di tasca tua, o 80% inclusi i soldi che la banca vuole subito? :uhm:
80% nel senso che se la casa costa 200k io banca ti presto al massimo 160k, così che se poi non riesci a pagare e devo rivalermi sulla casa ho un margine che mi permetta di non andare in perdita. Io potevo potenzialmente anche sopportare una rata per importo pari al 100% della casa ma non mi hanno proprio permesso di farlo. Difatti in Italia è tipico che i genitori/TFR/ecc aiutano con l'anticipo dell'acquisto di casa.

EDIT: nel dettaglio, on top ai 200k presi di mutuo abbiamo sborsato sull'unghia 80k

Dadocoso
15-01-24, 11:51
80% nel senso che se la casa costa 200k io banca ti presto al massimo 160k, così che se poi non riesci a pagare e devo rivalermi sulla casa ho un margine che mi permetta di non andare in perdita. Io potevo potenzialmente anche sopportare una rata per importo pari al 100% della casa ma non mi hanno proprio permesso di farlo. Difatti in Italia è tipico che i genitori/TFR/ecc aiutano con l'anticipo dell'acquisto di casa.

EDIT: nel dettaglio, on top ai 200k presi di mutuo abbiamo sborsato sull'unghia 80k

Ecco vedi, quindi confermo il CULO di essermi levato dal cazzo.

Stiamo valutando ora di prendere un mutuo per prendere casa piú grande, e qui ci finanziano tutto, volendo. Ovviamente devi avere le condizioni per farlo e ci mancherebbe.

Vogliono minimo il 10% di anticipo, se arrivi al 20% spunti le condizioni migliori possibili. Non che dover mettere 20k su un mutuo da 200k sia simpatico, ma direi tutt'altra cosa rispetto agli 80k.

Dover pagare 80k sull'unghia per un mutuo da 200k sembra uno scherzo :bua: cioé per caritá, se ci riesci é sempre un aiuto, ma come cazzo si aspettano che la gente abbia da spendere il 40% dei soldi del credito cosí debbotto :bua:

cioé ma fammi capire, 80k erano richiesti proprio dalla banca per darti il mutuo o era per accedere a dei tassi piú vantaggiosi?

Ma poi cioé, mi pare molto piú rischioso non finanziare tutto il valore dell'immobile per la banca, é il modo migliore per avere un cliente insolvente :asd:
Forse qui non lo fanno perché con l'andamento dei prezzi degli immobili nel giro di un anno la banca é giá rientrata del rischio grazie al solo valore aggiunto dell'immobile rispetto all'anno prima, ma cazzo di mutuo é che non ti finanziano tutta la casa? :bua: Cosí oltre alle rate da strozzinaggio c'hai anche da tirar fuori anche piú quattrini prima di iniziare a pagarle :bua: Eventuali spese di ristrutturazione vengono calcolate o quelle sono proprio extra?

Pinhead81
15-01-24, 12:16
cioé ma fammi capire, 80k erano richiesti proprio dalla banca per darti il mutuo o era per accedere a dei tassi piú vantaggiosi?
Ma poi cioé, mi pare molto piú rischioso non finanziare tutto il valore dell'immobile per la banca, é il modo migliore per avere un cliente insolvente :asd:
Forse qui non lo fanno perché con l'andamento dei prezzi degli immobili nel giro di un anno la banca é giá rientrata del rischio grazie al solo valore aggiunto dell'immobile rispetto all'anno prima, ma cazzo di mutuo é che non ti finanziano tutta la casa? :bua: Cosí oltre alle rate da strozzinaggio c'hai anche da tirar fuori anche piú quattrini prima di iniziare a pagarle :bua: Eventuali spese di ristrutturazione vengono calcolate o quelle sono proprio extra?
La ristrutturazione è sempre totalmente a parte, tranne casi particolari in cui prendi più soldi per dirottarne una parte sui lavori ma devi metterlo nero su bianco altrimenti il bonifico è diretto banca>cedente se fai mutuo per compravendita casa con inclusa ipoteca.
Se finanzi tutto l'immobile aumenta la rata quindi il rischio di insolvenza ergo il rischio per la banca è maggiore; nel migliore dei casi si trova un immobile che magari nemmeno voleva comprare :chebotta: gli 80k li abbiamo decisi noi, avevamo una somma parecchio più alta ma abbiamo splittato in due e messo 80k per anticipo + mutuo + 80k circa rimanenti per lavori.

Dadocoso
15-01-24, 12:21
La ristrutturazione è sempre totalmente a parte, tranne casi particolari in cui prendi più soldi per dirottarne una parte sui lavori ma devi metterlo nero su bianco altrimenti il bonifico è diretto banca>cedente se fai mutuo per compravendita casa con inclusa ipoteca.
Se finanzi tutto l'immobile aumenta la rata quindi il rischio di insolvenza ergo il rischio per la banca è maggiore; nel migliore dei casi si trova un immobile che magari nemmeno voleva comprare :chebotta: gli 80k li abbiamo decisi noi, avevamo una somma parecchio più alta ma abbiamo splittato in due e messo 80k per anticipo + mutuo + 80k circa rimanenti per lavori.

ok ma quindi quanto ti chiedono di tasca tua al minimo quando vuoi fare un mutuo?

Pinhead81
15-01-24, 12:23
ok ma quindi quanto ti chiedono di tasca tua al minimo quando vuoi fare un mutuo?
Non ho capito la domanda :chebotta: come detto sopra, l'importo massimo finanziabile è di norma 80%. Quindi, se vuoi comprare una casa da 100k, puoi al massimo chiedere 80k di mutuo.

Dadocoso
15-01-24, 13:00
Non ho capito la domanda :chebotta: come detto sopra, l'importo massimo finanziabile è di norma 80%. Quindi, se vuoi comprare una casa da 100k, puoi al massimo chiedere 80k di mutuo.

premetto che sono molto poco esperto in materia :asd:

Qui, mettiamo tu vuoi un mutuo da 100k euro. La banca ti dice, ok, sei finanziabile per quella cifra. Peró quando parte il mutuo devi pagarmi MINIMO 10k euro di tasca tua, ovvero il 10%. Quindi se tu vuoi un mutuo, qualsiasi esso sia, all'inizio del mutuo devi tirare fuori il 10% di tasca tua al minimo.

In Italia, a prescindere dal valore del mutuo, la banca ti chiede dei soldi contanti all'inizio del mutuo?

mann
15-01-24, 13:02
Se sono schiantato è anche colpa mia, avrei dovuto fare come Dadacoso ed emigrare, anzi almeno mi sarei specializzato a dovere, anziché fare modelli, texture, illuminazione ( ovviamente a medio livello, non sono un genio), ma va bene così o meglio, sono consapevole di aver buttato via almeno un decennio di formazione, ma la vita che faccio adesso è talmente diversa che spesso mi sento ancora un ragazzo curioso( la campagna ha una complessitÃ* che non mi sarei mai aspettato); certo c'è voluto del tempo per abituare il fisico ad una vita fatta prettamente di lavoro manuale passati i 38 anni.
Ammetto senza problemi di aver avuto grandissima mano da parte di mio babbo altrimenti adesso sarei in un vivaio assieme a gente con la 3a media a curare piante di altri. Non guadagno molto, ma anche la mia compagna lavora e non abbiamo alcun problema economico. Il plus è avere tempo, molto tempo, che io personalmente impiego andando a caccia o semplicemente godendomi un pò la vita.
Prima stavo davanti al monitor anche 18/24, in studio avevo una ɓranda per quando le scadenze erano impellenti, adesso il ritmo lo danno le stagioni, la sera guardo le stelle perché qui l'inquinamento luminoso è risibile, "perdo" tempo a cacciare le volpi che mi vogliono annichilre l'allevamento.
Non è tutto rose e fiori ovviamente, ma sinceramente non mi pento. Forse era questa la mia dimensione.

tigerwoods
15-01-24, 13:05

Qui, mettiamo tu vuoi un mutuo da 100k euro. La banca ti dice, ok, sei finanziabile per quella cifra. Peró quando parte il mutuo devi pagarmi MINIMO 10k euro di tasca tua, ovvero il 10%. Quindi se tu vuoi un mutuo, qualsiasi esso sia, all'inizio del mutuo devi tirare fuori il 10% di tasca tua al minimo.

In Italia, a prescindere dal valore del mutuo, la banca ti chiede dei soldi contanti all'inizio del mutuo?

ti dá soldi per un loan-to-value massimo dell'80%, per pararsi il culo nel caso diventi insolvente, cosí idealmente vendono l'immobile per il 100% del valore e quindi ci guadagnano il 20% del valore.
non é che ti danno 100% e poi tu gli ridai il 20% cash subito.

Zhuge
15-01-24, 13:09
vi svelo un segreto, qui si possono fare mutui al 100% :fag:

e infatti le case costano il doppio che in italia :bua:

Impossibile. L'Unione ha detto che la regola è dare al massimo il 50% e soltanto a chi ha una garanzia del 200%. :snob:

Kayato
15-01-24, 13:48
Io l'ho fatto il mutuo al 100%, ma sono in pochi a fartelo e ci sono il doppio di spese burocratiche per la banca (tutta roba fuffa ovviamente).

caesarx
15-01-24, 14:38
Io ogni tanto leggo qui dentro e mi sento un dodo che si lancia sorridendo nel vulcano...

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Andrea Sperelli
15-01-24, 14:58
Se sono schiantato è anche colpa mia, avrei dovuto fare come Dadacoso ed emigrare, anzi almeno mi sarei specializzato a dovere, anziché fare modelli, texture, illuminazione ( ovviamente a medio livello, non sono un genio), ma va bene così o meglio, sono consapevole di aver buttato via almeno un decennio di formazione, ma la vita che faccio adesso è talmente diversa che spesso mi sento ancora un ragazzo curioso( la campagna ha una complessitÃ* che non mi sarei mai aspettato); certo c'è voluto del tempo per abituare il fisico ad una vita fatta prettamente di lavoro manuale passati i 38 anni.
Ammetto senza problemi di aver avuto grandissima mano da parte di mio babbo altrimenti adesso sarei in un vivaio assieme a gente con la 3a media a curare piante di altri. Non guadagno molto, ma anche la mia compagna lavora e non abbiamo alcun problema economico. Il plus è avere tempo, molto tempo, che io personalmente impiego andando a caccia o semplicemente godendomi un pò la vita.
Prima stavo davanti al monitor anche 18/24, in studio avevo una ɓranda per quando le scadenze erano impellenti, adesso il ritmo lo danno le stagioni, la sera guardo le stelle perché qui l'inquinamento luminoso è risibile, "perdo" tempo a cacciare le volpi che mi vogliono annichilre l'allevamento.
Non è tutto rose e fiori ovviamente, ma sinceramente non mi pento. Forse era questa la mia dimensione.

Fai la vita che sogno io, al momento non mi trovo così male a lavoro ma so già che non riuscirò a fare il programmatore per sempre... sono davanti a schermi del pc da quando sono adolescente e ora mi è venuto un po' sui coglioni. Prima o poi mi darò alla macchia

golem101
15-01-24, 15:10
Io ogni tanto leggo qui dentro e mi sento un dodo che si lancia sorridendo nel vulcano...

Ma no, ormai puoi aprire anche un topic sulle figurine Panini che a pagina 2 si parla già di RAL per permettersi i pacchetti, mutui per finire l'album, e piani pensione in cui investire le doppie. :asd:

Pinhead81
15-01-24, 15:15

Aaah ho capito cosa intendi, no, assolutamente no. Se prendi un mutuo lato banca non devi tirar fuori praticamente nulla, le varie spese di istruttoria, assicurazione e simili vengono automaticamente anticipate/inserite nel montante del mutuo; per casa l'unica spesa che ho anticipato sono stati i 300€ della perizia dell'immobile, che la banca esegue per sua tutela (altrimenti chiedi 500k€ per una casa che ne vale 200k€ e nel caso non pagassi le rate loro si ritrovano a prenderlo nel culo; o, viceversa, acquisti una casa che vale 2mln€ per 100k€ e in quel caso la banca mi pare sia obbligata a segnalare la cosa)

mann
15-01-24, 15:35
Fai la vita che sogno io, al momento non mi trovo così male a lavoro ma so già che non riuscirò a fare il programmatore per sempre... sono davanti a schermi del pc da quando sono adolescente e ora mi è venuto un po' sui coglioni. Prima o poi mi darò alla macchia

La cosa che mi piace di più è che in campagna devi imparare ad arrangiarti(l'alternativa è pagare come un bancomat). La roba si usura, i topi ti mangiano gli impianti, piove troppo e franano i cigli, i tassi ti sfondano le reti etcc etcc . Sono problemi, a volte anche seri, ma se ti prende bene capisci che puoi fare TUTTO. E la soddisfazione è impagabile. :-)

Pinhead81
15-01-24, 15:39
INB4 parto in casa, mi raccomando asciugamani e acqua calda

mann
15-01-24, 15:46
INB4 parto in casa, mi raccomando asciugamani e acqua calda
Fortunatamente l'ospedale è a 8 minuti da casa 😅, ci sono passato 2 anni fa

Dadocoso
15-01-24, 15:59
Fortunatamente l'ospedale è a 8 minuti da casa ��, ci sono passato 2 anni fa

ah ho notato che veniamo anche dalla stessa regione :asd:

Ecco a me la cosa di arrangiarmi affascina e spaventa allo stesso tempo... purtroppo so di essere un po' impedito, piú che altro per la quasi totale mancanza di esperienza, quindi ho paura che andare in campagna e dover sistemare la roba da solo potrebbe essere un po' problematico :bua:

- - - Aggiornato - - -

Aaah ho capito cosa intendi, no, assolutamente no. Se prendi un mutuo lato banca non devi tirar fuori praticamente nulla, le varie spese di istruttoria, assicurazione e simili vengono automaticamente anticipate/inserite nel montante del mutuo; per casa l'unica spesa che ho anticipato sono stati i 300€ della perizia dell'immobile, che la banca esegue per sua tutela (altrimenti chiedi 500k€ per una casa che ne vale 200k€ e nel caso non pagassi le rate loro si ritrovano a prenderlo nel culo; o, viceversa, acquisti una casa che vale 2mln€ per 100k€ e in quel caso la banca mi pare sia obbligata a segnalare la cosa)

ah ok, questo allora in Ita é molto buono, visto che qui comunque ci devi avere una base in banca, sennó nisba :sisi:

Ptaah3
15-01-24, 16:04
Il problema non è tanto il lavoro ma il lavoro alienato: cioé il dover dividere il lavoro con altri esseri umani in una struttura organizzata, dove inevitabilmente si creeranno gerarchie e soprusi a causa degli antisociali che approfitteranno del sistema. Questo vale sia per il lavoro vero e proprio che per tutte le attività burocratiche da svolgere in gruppo. La persona comune non è programmata per questo, dunque a meno che non sia un meditatore avanzato distaccato dalle tendenze della mente e del corpo, può farlo solo per brevi periodi di tempo.

Il sistema lavorativo e sociale occidentale è destinato a collassare in quanto non sostenibile sul lungo termine, penso che questo sia sotto gli occhi di tutti.

Ora, se a ciò seguirà un'età dell'oro del socialdemocrazia e del socialismo, oppure se si precipiterà in una situazione cyberpunk dove i poveri si ammazzano nelle periferie sotto le città volanti con i neon e le scritte giapponesi, solo il tempo potrà dirlo.

Tutto quello che possiamo fare noi persone normali è: minimizziamo i guai e i problemi, e meditiamo per dominare la mente e ottenere la vera libertà.

Pinhead81
15-01-24, 16:11
Eh?

Glasco
15-01-24, 16:16
:rotfl:

Kemper Boyd
15-01-24, 16:23
Eh?
TL;DR: ptaah viene bullizzato in azienda

Ptaah3
15-01-24, 16:32
Ed ecco i commenti dei minus habens :asd:

Comunque in realtà sto benissimo al lavoro, almeno per ora, parlavo in generale anche vedendo le persone attorno a me

Kemper Boyd
15-01-24, 16:39
Il plurale è minus habentes :snob:

Pinhead81
15-01-24, 16:41
Ed ecco i commenti dei minus habens :asd:
Comunque in realtà sto benissimo al lavoro, almeno per ora, parlavo in generale anche vedendo le persone attorno a me
Io chiedevo onestamente, mi sembra una descrizione molto drammatica per definire il lavoro.

Ptaah3
15-01-24, 16:49
Io chiedevo onestamente, mi sembra una descrizione molto drammatica per definire il lavoro.

Il lavoro (Alienato) è semplicemente una delle tante forme che la gerarchia, il potere dell'uomo sull'uomo, assume. Le altre forme sono:

Governo
Famiglia Legale
Scuola
Prigione
Istituzioni religiose con potere politico

In generale, possiamo notare come la proprietà privata dei mezzi di potere sia ciò che ha causato la formazione delle gerarchie.

C'è una famosa storia su Alessandro Magno e un pirata di nome Diomede.

Diomede, così racconta la storia, era un famigerato pirata che era stato finalmente catturato e portato davanti all'imperatore per essere condannato. A causa delle numerose azioni criminali del pirata, tutti si aspettavano che Alessandro lo avrebbe condannato a morte. Prima di emettere la sentenza, però, Alessandro decise di interrogarlo.

Alessandro chiese al pirata: "Che cosa ti dÃ* il diritto di navigare per i mari, prendendo con la forza cose che non ti appartengono?".

Diomede rispose coraggiosamente con alcune domande. "O imperatore", disse, "che cosa ti dÃ* il diritto di girare il mondo intero prendendo con la forza cose che non ti appartengono? Chi ti ha dato il diritto di occupare la terra d'Egitto? Chi ti ha fatto re di Persia? Con quale autorità hai invaso la terra dell'India?".

Alessandro fissò l'uomo con stupore e Diomede continuò a parlare. "Poiché uso solo la mia barca", disse, "sono chiamato pirata. Tu, invece, usi il tuo esercito e la tua marina, e così sei proclamato imperatore. Se mi chiedete chi sia il più grande criminale, non posso dirlo. So però che se avessi a disposizione tali armi, sarei anch'io un imperatore".

Alessandro fu talmente colpito da questa risposta che, invece di punire il pirata, lo lasciò andare, lodandolo per la sua audacia e la sua perspicacia.

Lo sviluppo di arti come l'agricoltura e la metallurgia, che richiedono che la proprietà non solo dei frutti del lavoro di ognuno, ma degli stessi mezzi di produzione e della terra, sia riconosciuta a chi li lavora, porta un rapido incremento della diseguaglianza: per la prima volta infatti, in virtù di un accordo convenzionale, non soltanto il frutto del lavoro è considerato di proprietà di chi l'ha guadagnato, ma si legittima il possesso dei mezzi di produzione a prescindere dal bisogno che chi li utilizza può avere dei loro prodotti. Questa, secondo Rousseau, è una svolta storica:

«Il primo che, cintato un terreno, pensò di affermare "questo è mio", e trovò persone abbastanza ingenue da credergli, fu il vero fondatore della società civile. Quanti delitti, quante guerre, quante uccisioni, quante miserie e quanti orrori avrebbe risparmiato al genere umano colui che strappando i paletti o colmando il fossato, avesse gridato ai suoi simili: "Guardatevi dall'ascoltare questo impostore. Se dimenticate che i frutti sono di tutti e che la terra non è di nessuno, voi siete perduti".»

TLDR: Leggi Rousseu e gli anarchici e capirai cosa intendo

ryohazuki84
15-01-24, 16:55
è arrivato il pidocchio e il topic va in vacca

Ptaah3
15-01-24, 16:56
è arrivato il pidocchio e il topic va in vacca

Anche tu mi sei mancato :trollface:

Azad
15-01-24, 17:00
Il problema non è tanto il lavoro ma il lavoro alienato: cioé il dover dividere il lavoro con altri esseri umani in una struttura organizzata, dove inevitabilmente si creeranno gerarchie e soprusi a causa degli antisociali che approfitteranno del sistema. Questo vale sia per il lavoro vero e proprio che per tutte le attività burocratiche da svolgere in gruppo. La persona comune non è programmata per questo, dunque a meno che non sia un meditatore avanzato distaccato dalle tendenze della mente e del corpo, può farlo solo per brevi periodi di tempo.

Il sistema lavorativo e sociale occidentale è destinato a collassare in quanto non sostenibile sul lungo termine, penso che questo sia sotto gli occhi di tutti.

Ora, se a ciò seguirà un'età dell'oro del socialdemocrazia e del socialismo, oppure se si precipiterà in una situazione cyberpunk dove i poveri si ammazzano nelle periferie sotto le città volanti con i neon e le scritte giapponesi, solo il tempo potrà dirlo.

Tutto quello che possiamo fare noi persone normali è: minimizziamo i guai e i problemi, e meditiamo per dominare la mente e ottenere la vera libertà.

Malicious Compliance is the way

Glasco
15-01-24, 17:38
Io chiedevo onestamente
male. gli devi dire sìsì e fargli una cara sulla testolina con un sorriso rasserenante sul volto.

Diabolik
15-01-24, 17:45
Mi sembra tipo quelli che "i listini non possono crescere sempre" :fag:

Arnald
15-01-24, 17:56
Gnoooo, ho puntato la mia vita su un lavoro che non è richiesto nella mia zona geografica (o non è richiesto affatto) e adesso non trovo di che sfamarmi.

Cosa dici? Cambiare luogo/professione? Come osi, brutto schiavo del capitalismo?

mann
15-01-24, 18:09
ah ho notato che veniamo anche dalla stessa regione :asd:

Ecco a me la cosa di arrangiarmi affascina e spaventa allo stesso tempo... purtroppo so di essere un po' impedito, piú che altro per la quasi totale mancanza di esperienza, quindi ho paura che andare in campagna e dover sistemare la roba da solo potrebbe essere un po' problematico :bua:

È problematico, non sono diventato idraulico e neppure elettricista, ma adesso so sostituire un cavo con una banale sonda ( risparmio 2/300 € per un professionista), piano piano arrivo a tutto.

Azad
15-01-24, 18:15
È problematico, non sono diventato idraulico e neppure elettricista, ma adesso so sostituire un cavo con una banale sonda ( risparmio 2/300 € per un professionista), piano piano arrivo a tutto.

A me di ‘ste cose mi preoccupa più che altro “E se poi passano a controllare e riscontrano CERTIFICAZIONE SOSTITUZIONE CAVO MANCANTE E/O EFFETTUATA DA PERSONALE NON AUTORIZZATO e ti comminano diecimila euro di multa e abbattimento di tutto il pollame?”.
Che fare il ciappinaro è bello, ma poi incappi sulla norma e ciaone :asd:

Necronomicon
15-01-24, 18:32
A me di ‘ste cose mi preoccupa più che altro “E se poi passano a controllare e riscontrano CERTIFICAZIONE SOSTITUZIONE CAVO MANCANTE E/O EFFETTUATA DA PERSONALE NON AUTORIZZATO e ti comminano diecimila euro di multa e abbattimento di tutto il pollame?”.

Ti confido un segreto... Non vengono mai fuori i controlli, devi stare in culo a qualcuno perché vengano

Azad
15-01-24, 18:42
Ti confido un segreto... Non vengono mai fuori i controlli, devi stare in culo a qualcuno perché vengano

A un amico che non sta sul cazzo a nessuno gli sono arrivari Xcento euro di multone differenziata perché la busta della bolletta - su cui era scritto nome e recapito, incastrandolo così come malfattore inquinatore - con la finestrella di plastica era buttata nella carta senza tirar via la finestrella. Quando si parla di controlli inculata, io somo della politica che non lo sai mai cosa può succedere. Poi statisticamente è una possibilità su un milione, non dico di no :asd:

Zhuge
15-01-24, 18:57
Ma no, ormai puoi aprire anche un topic sulle figurine Panini che a pagina 2 si parla già di RAL per permettersi i pacchetti, mutui per finire l'album, e piani pensione in cui investire le doppie. :asd:

è oggettivamente così :snob:

- - - Aggiornato - - -

TL;DR: ptaah viene bullizzato in azienda

Ma se lavora nel pubblico.

mann
15-01-24, 19:03
A un amico che non sta sul cazzo a nessuno gli sono arrivari Xcento euro di multone differenziata perché la busta della bolletta - su cui era scritto nome e recapito, incastrandolo così come malfattore inquinatore - con la finestrella di plastica era buttata nella carta senza tirar via la finestrella. Quando si parla di controlli inculata, io somo della politica che non lo sai mai cosa può succedere. Poi statisticamente è una possibilità su un milione, non dico di no :asd:

guarda, l'asl è venuta a contollare quello che favevo il primo anno. Mi dissero: complimenti se fossero tutti come te si starebbe in ufficio. Mai più visti da allora. Ho relativamente pochi animali( meno di 200), faccio autocontrollo per la salmonella e metto i risultati sul portale nazionale (vetinfo). Se lavori bene non ti rombe il cazzo nessuno.

- - - Updated - - -

ma scherzi?

Zhuge
15-01-24, 19:05
Finchè non pesti i piedi a qualcuno. :asd:

mann
15-01-24, 19:33
Finchè non pesti i piedi a qualcuno. :asd:

poco ma sicuro.
il mio diretto vicino ha fatto (almeno)250mq di coperture abusive, in muratura, frega nulla a quell'albanese.
se qualcuno viene a farmi le pulci succede un casino di quelli da sequestro penale.( ho idea di quello che affermo)

Napoleoga
15-01-24, 19:39
poco ma sicuro.
il mio diretto vicino ha fatto (almeno)250mq di coperture abusive, in muratura, frega nulla a quell'albanese.
se qualcuno viene a farmi le pulci succede un casino di quelli da sequestro penale.( ho idea di quello che affermo)Per quello auguri purtroppo. Ho il vicino di casa nel mio paesello di origine che ha tirato su un'intera stanza abusiva (abitiamo in un centro storico molto tutelato). Denunciato tutto e non è successo niente. Noi adesso per fare dei legittimi lavori di ristrutturazione in regola stiamo affrontando le pene dell'inferno con la soprintendenza. Questa è l'Italia David!

mann
15-01-24, 20:42
Per quello auguri purtroppo. Ho il vicino di casa nel mio paesello di origine che ha tirato su un'intera stanza abusiva (abitiamo in un centro storico molto tutelato). Denunciato tutto e non è successo niente. Noi adesso per fare dei legittimi lavori di ristrutturazione in regola stiamo affrontando le pene dell'inferno con la soprintendenza. Questa è l'Italia David!

dovresti defininire meglio il : denunciato tutto.
perchè se vai in questura a sporgere denuncia e non succede niente ci sono gli estremi per fare un casino immane.
Per dire, l'albanese di cui parlo ha avuto il coraggio di minacciare di morte il suo vicino (più vicino di me), lui è andato dai carabinieri ma si è rifiutato di firmare la denuncia per paura; morale della favola: persino i carabinieri gli hanno fatto una parte di merda perchè non possono fare nulla senza una regolare e firmata denuncia per minaccie.
Questa gente di merda ci campa sulla nostra legislazione ultra garantista.
Mi dirai, denuncialo te! e ti rispondo subito: finchè non fa qualcosa che mi lede direttamente non ne vale la pena, è troppo alto il rischio che mi trovi questo coglione o chi per lui a darmi una badilata sulla nuca.

caesarx
15-01-24, 21:03
Ma no, ormai puoi aprire anche un topic sulle figurine Panini che a pagina 2 si parla già di RAL per permettersi i pacchetti, mutui per finire l'album, e piani pensione in cui investire le doppie. :asd:Ma veramente, gente che fa i calcoli logaritmici per capire se è meglio investire il 5√3% dei propri risparmi in criptovalute oppure chiedere un prestito per poi comprare coca e mignotte e armare un bordello in Guatemala, piuttosto che acquistare short in vibranio su titano...

...io non capisco una banana, ma alla fine ad oggi non mi son fatto mancare nulla, quindi sticazzi, però penso che morirò povero e pazzo.
:moan:

caesarx
15-01-24, 21:09
Mann, hai la mia stima.
:sisi:

Milton
15-01-24, 21:16
Ma veramente, gente che fa i calcoli logaritmici per capire se è meglio investire il 5√3% dei propri risparmi in criptovalute oppure chiedere un prestito per poi comprare coca e mignotte e armare un bordello in Guatemala, piuttosto che acquistare short in vibranio su titano...

...io non capisco una banana, ma alla fine ad oggi non mi son fatto mancare nulla, quindi sticazzi, però penso che morirò povero e pazzo.
:moan:

Se ti può confortare, non sei solo :sisi:

caesarx
15-01-24, 21:33
Se ti può confortare, non sei solo :sisi:In realtà mi consola molto...
:asd:

mann
15-01-24, 21:44
Mann, hai la mia stima.
:sisi:

grazie!
Il sentimento e' assolutamente reciproco :-D

Napoleoga
15-01-24, 21:45
dovresti defininire meglio il : denunciato tutto.
perchè se vai in questura a sporgere denuncia e non succede niente ci sono gli estremi per fare un casino immane.
Per dire, l'albanese di cui parlo ha avuto il coraggio di minacciare di morte il suo vicino (più vicino di me), lui è andato dai carabinieri ma si è rifiutato di firmare la denuncia per paura; morale della favola: persino i carabinieri gli hanno fatto una parte di merda perchè non possono fare nulla senza una regolare e firmata denuncia per minaccie.
Questa gente di merda ci campa sulla nostra legislazione ultra garantista.
Mi dirai, denuncialo te! e ti rispondo subito: finchè non fa qualcosa che mi lede direttamente non ne vale la pena, è troppo alto il rischio che mi trovi questo coglione o chi per lui a darmi una badilata sulla nuca.Ma quale questura :asd:. Segnalazione all'ufficio tecnico competente :sisi:

Zoro83
15-01-24, 22:16
è oggettivamente così :snob:

- - - Aggiornato - - -

Ma se lavora nel pubblico.

Semmai si riposa nel pubblico (detto proprio da lui).

Degauss
15-01-24, 22:17
guarda, l'asl è venuta a contollare quello che favevo il primo anno. Mi dissero: complimenti se fossero tutti come te si starebbe in ufficio. Mai più visti da allora. Ho relativamente pochi animali( meno di 200), faccio autocontrollo per la salmonella e metto i risultati sul portale nazionale (vetinfo). Se lavori bene non ti rombe il cazzo nessuno.

Scusa ma eri sempre tu che facevi mi sembra la guardia forestale? Ricordo una discussione nel topic dell'orso che ha ucciso un escursionista in trentino.

mann
16-01-24, 08:36
Scusa ma eri sempre tu che facevi mi sembra la guardia forestale? Ricordo una discussione nel topic dell'orso che ha ucciso un escursionista in trentino.

Faccio selezione ed abbattimenti in regime di contenimento danni da prima di cambiare lavoro (quindi sono in contatto con la forestale e la polizia provinciale), ma non sono un dipendente dello stato, è una forma di volontariato.