Visualizza Versione Completa : Qualcuno si intende di sensori PIR?
Ne ho piazzato uno in garage ma non rileva il movimento dell'auto mentre il mio se mi muov piano prende a distanza altrimenti faccio in tempo ad arrivargli sotto.
Fa cagare questo? E nel caso come trovo uno decente?
E' per via della tecnologia e che in garage fa parecchio freddo in sto periodo?
Boh, so na sega di sensori, volevo metterlo perchè mi accendesse la luce quando entro in garage.
forse ha un campo troppo ridotto per quello che ti serve
ne hai due?
forse ha un campo troppo ridotto per quello che ti serve
ne hai due?
No, uno.
Come campo penso vada bene...se mi muovo lentamente mi "vede" fin da dove mi interessa.
Il raggio è di 6m.
Giusto per buttare in caciara, ti serve che accenda la luce quando apri la serranda o accedi al box da una porta? Ad ogni modo puoi mettere un finecorsa meccanico che ti funge da interruttore, almeno io ho fatto così per evitare un sensore sempre in funzione.
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
sì ma te sei ingegnere :asd:
tigerwoods
14-01-24, 21:58
mira facci vedere l'accrocchio :asd:
Metti un sensore a doppia tecnologia ir+microonde
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
seh, mettiamo un complesso sistema di leve e specchi :asd:
Costa tipo 20 euro eh...
Prova a pulire i condotti del plasma.
Giusto per buttare in caciara, ti serve che accenda la luce quando apri la serranda o accedi al box da una porta? Ad ogni modo puoi mettere un finecorsa meccanico che ti funge da interruttore, almeno io ho fatto così per evitare un sensore sempre in funzione.
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Basta anche quando apro la serranda...infatti l'alternativa sarebbe il sensore magnetico tipo quello degli allarmi...ma mi piacerebbe qualcosa di più pulito e senza fili a vista.
Metti un sensore a doppia tecnologia ir+microonde
Ok, mi servirebbe qualche link per capire di che parli :asd:
Costa tipo 20 euro eh...
non è il costo il problema :asd:
Di che tipo di sensore parliamo? uno di quelli "smart" con connessione zigbee / wifi? con batteria? no perchè la stragande maggioranza di quelli che ho visto io rilevano il movimento ogni 30secondi se impostati alla frequenza minima...altrimenti ogni 60 120 ecc...