PDA

Visualizza Versione Completa : PERMANENTE

Pagine : 1 [2]

medioman.
17-01-24, 17:54
pensavo avesse solo rquittato

ragequittare più di così non si può... penso.

Picard
17-01-24, 18:04
Il topic si chiama "PERMANENTE" :boh2:

Dadocoso
17-01-24, 18:06

si puó anche ragequittare in modo permanente :snob:

Reeko
17-01-24, 18:25
comunque l'anno scorso ci è mancato poco finissi pure io nella lista, con lo schianto in parapendio :asd:Questa mi è nuova

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Biocane
17-01-24, 18:26
Cazzo velax me lo ricordo

Io no, ha 64 messaggi, ha mai postato su j4s? L' avatar non mi è nuovo, o forse lo confondo con marmist

ryohazuki84
17-01-24, 18:27
io velax me lo ricordo anche su eg

mann
17-01-24, 18:45
Postino mode:

https://gcdnb.pbrd.co/images/s6hUmgWF3ab5.png?o=1

ciao baddo!!

Raist²
17-01-24, 19:14
po basta fare il postino eh

https://gcdnb.pbrd.co/images/nWS6SN7q3hIy.png?o=1

mann
17-01-24, 19:25
po basta fare il postino eh

https://gcdnb.pbrd.co/images/nWS6SN7q3hIy.png?o=1

:mibullo::evviva::timido:

Moloch
17-01-24, 19:27
Questa mi è nuova

Il video originale senza audio non rende giustizia perciò l'ho valorizzato con una colonna sonora avvincente:

https://i.imgur.com/kfeSd36.mp4

.

Zhuge
17-01-24, 19:29

Un topic da parrucchiere. :caffe:

Reeko
17-01-24, 19:29
Ma che schianto sarebbe se manco hai staccato i piedi da terra :asd:
Comunque sì, l'avevo già cisto

Pinhead81
17-01-24, 19:30
Anche Chiwaz non posta più :,( mancherà

Moloch
17-01-24, 19:30
Ma che schianto sarebbe se manco hai staccato i piedi da terra :asd:

ese, il cazzo :asd:

Reeko
17-01-24, 19:31
Anche Chiwaz non posta più :,( mancheràAnche Teon :frigna:

ryohazuki84
17-01-24, 19:48
teon ha cancellato proprio l'account

kinoko
17-01-24, 20:04
ese, il cazzo :asd:

una scarpinata in discesa che sarà mai:asd:....comunque Minestron ha fatto un buon lavoro.

cioè:rotfl: quello che ti stava guardando "ma chel fa chel mona li biofurbo"

Krys
17-01-24, 20:06
No ok scusate, ho letto un po' a casaccio, velax e pasta x sono venuti a mancare tempo fa oppure ho capito un cazzo io?

kinoko
17-01-24, 20:07
No ok scusate, ho letto un po' a casaccio, velax e pasta x sono venuti a mancare tempo fa oppure ho capito un cazzo io?

hai capito benissimo...tempo fa

fulviuz
17-01-24, 20:26
Si potrà fare un LIBERI TUTTI, tipo che viene qui mattarella e con un post toglie le pene delle patrie galere a tutti i bannati?
Poi chiamiamo salvini per la RICOSTRUZIONE.

Dai.

Poi andiamo tutti da Bicio in mutande e cazzo in mano (quindi bisognerà svitarselo) tipo flash mob silenzioso e mutandoso per protestare contro la riviera romagnola.

BigDario
17-01-24, 20:31
Dovremmo tutti avere l'anno di nascita nel nick, così uno sa quando iniziare a comportarsi bene con gli utenti vetusti :sisi:
Sarei curioso di sapere chi sia/sia stato il più vecchio a postare qui :asd:

inb4 TeonIo 47 a Marzo, ma mi sembra di capire che Showa e Kemoer mi superno.

Però posso vantare un deterioramento dell'apparato osseo che se continua a questo ritmo mi porterà presto all'invalidità. Conta come Bonus?

alastor
17-01-24, 20:39
Velax non sapevo

Andrea Sperelli
17-01-24, 20:45
Io no, ha 64 messaggi, ha mai postato su j4s? L' avatar non mi è nuovo, o forse lo confondo con marmist

Postava su eurogaymer
edit ma poi cazzo dite, su steam sta giocando

kinoko
17-01-24, 20:46
Postava su eurogaymer

:wat2:

MrBungle
17-01-24, 20:50
Postava su eurogaymer

digli di grattarsi le palle con veemenza :asd:

Sinex/
17-01-24, 20:53
Parlando di forum morti non morti su gamesvillage cioè il forum collegato alla vecchia rivista giochi per il mio computer c'è ancora gente che posta anche se è abbandonato

Effetto barboni in una casa diroccata

Poi c'è ancora attivo lo spezzettamento dei thread zio buo

kinoko
17-01-24, 20:58
Parlando di forum morti non morti su gamesvillage cioè il forum collegato alla vecchia rivista giochi per il mio computer c'è ancora gente che posta anche se è abbandonato

Poi c'è ancora attivo lo spezzettamento dei thread zio buo

Sinex CIAO.....cosa proponi per interagire...per scongiurare la separazione astratta....il non poter scambiare informazioni/pareri/insulti...a proposito di insulti....scrivevi....

blastomorpha
17-01-24, 20:58
Postava su eurogaymer

Lassù ha tempo per dedicarsi al backlog.

Opossum'
17-01-24, 21:06
lel, ultimi post nel 2020
C'è da dire che da diverso tempo (almeno da dicembre 2020) è proprio tecnicamente impossibile postare. Almeno per quel che mi risulta dal mio unico fake rimasto (come Opossum sono bannato a vita e non posso fare una controprova).

il tipo di garlasco (Velax?) si è ammazzato prima dei 30
Velax era di Garlasco in effetti, ma... suicida? Non è che ti confondi con IlGava (che però era di Bergamo)?

Comunque era Dracula63
Sì, mi risulta fosse lui il più anziano su j4s, posto che 63 fosse l'anno di nascita e non il QI.
Ma nel resto del forum per un po' ha postato anche tale Il Marchese, padre di Maverick84, che probabilmente era ancora più vecchio. Ma non era di gente di j4s.

Dadocoso
17-01-24, 21:36
Su cosa ti sei spalmato? Un albero? Rotto qualcosa?

Krys
17-01-24, 21:46
hai capito benissimo...tempo fa

cazzarola. non so proprio cosa dire, non ne sapevo niente :???:

Moloch
17-01-24, 22:16
Postava su eurogaymer

allora è un altro quello che si è appeso :asd:

- - - Aggiornato - - -

Velax era di Garlasco in effetti, ma... suicida? Non è che ti confondi con IlGava (che però era di Bergamo)?

cazzo sì mi confondevo con il gava :bua:

- - - Aggiornato - - -

Su cosa ti sei spalmato? Un albero? Rotto qualcosa?

fortuna non mi sono fatto un cazzo, ho svolazzato un cento metri

Lo Zio
17-01-24, 22:30
fortuna non mi sono fatto un cazzo, ho svolazzato un cento metri
seh :asd: cento metri è la lunghezza di un campo di calcio

Sinex/
17-01-24, 23:13
Cento metri rotfl

Coso in questo topic stai cazziando troppo cartellino giallo

Sinex/
17-01-24, 23:14
Sinex CIAO.....cosa proponi per interagire...per scongiurare la separazione astratta....il non poter scambiare informazioni/pareri/insulti...a proposito di insulti....scrivevi....Non o cpt

Glasco
17-01-24, 23:49
Ma nel resto del forum per un po' ha postato anche tale Il Marchese, padre di Maverick84, che probabilmente era ancora più vecchio. Ma non era di gente di j4s.
erano anche venuti ad uno (una?) smau

ho ancora le foto

https://www.thesun.co.uk/wp-content/uploads/2021/01/OFF-PLAT-KE-SIMPSONS.jpg

Picard
18-01-24, 00:05
IlGava si è ammazzato? :look:

Rot Teufel
18-01-24, 00:16
il gava suicida m'è nuova :uhm:

mi ricordo solo pasta morto fulminato di cancro :uhm:

tigerwoods
18-01-24, 00:17
la dipartita di pasta é stato un grosso colpo al pil

Conte Zero
18-01-24, 01:07
il gava suicida m'è nuova :uhm:

mi ricordo solo pasta morto fulminato di cancro :uhm:
Ma Pasta-X????
Oh porca zozza!

Sinex/
18-01-24, 05:01
Complimenti per ignorare il povero koba44

Moloch
18-01-24, 05:52
seh :asd: cento metri è la lunghezza di un campo di calcio

cazzo vedrete mai in quel francobollo di video :asd:

Lo Zio
18-01-24, 08:55
:uhm: eh?

pasquaz
18-01-24, 09:11
ma solo io vedendo il video di molocco me lo sono immaginato con la voce commentante di jerry scotti e la hunzinker e la musichetta scema di paperissima sprint? :asd:

(era così 20anni fa il programma, immagino che non sia cambiato una virgola)

Opossum'
18-01-24, 09:16
IlGava si è ammazzato? :look:
Pare di sì, l'aveva confermato Morghel in qualche chat.

Rot Teufel
18-01-24, 09:25
Complimenti per ignorare il povero koba44

oddio, l'avevo completamente rimosso :uhm:

tra l'altro a poca distanza l'uno dall'altro (https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/67870-ciao-koba.html) :chebotta:

von right
18-01-24, 09:31
Cmq questi sono quegli utenti di cui si è saputo e che magari avevano contatti con altri del forum, ce ne saranno sicuramente altri che non si son più visti e che non hanno abbandonato solo il forum :bua:

Arnald
18-01-24, 09:54
Grazie a tiger per avermi fatto morire :asd:

caesarx
18-01-24, 10:11
Siete vecchi.

Anche io.

Non mi fate morire il Forum che, con tutti i suoi difetti, rimane l'unico posto su internet di cui si possa parlare di qualcosa.
:sisi:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Tyus
18-01-24, 10:15
Io ogni tanto provo a girare per reddit per essere pronto quando il forum spirerà ma è veramente un letamaio :bua:

BloodRaven
18-01-24, 13:00

:bua:

Opossum'
18-01-24, 13:11
Io ogni tanto provo a girare per reddit per essere pronto quando il forum spirerà ma è veramente un letamaio :bua:
Andiamo su Usenet!

it.alt.thegamesmachine.just4spam, suona bene.

Don Zauker
18-01-24, 13:38
Io 47 a Marzo, ma mi sembra di capire che Showa e Kemoer mi superno.

Però posso vantare un deterioramento dell'apparato osseo che se continua a questo ritmo mi porterà presto all'invalidità. Conta come Bonus?

49 tra una settimana esatta :bua: :old:

mann
18-01-24, 14:31
Andiamo su Usenet!

it.alt.thegamesmachine.just4spam, suona bene.

Quando sarà il momento, avoglia! ( o qualunque altro surrogato)

Arnald
18-01-24, 15:05
Ma per tenere questa baracca in piedi di che ordine di grandezza si parla?
Annuali.
100€, 1000€, 5000€?

Esclusi gli stipendi dei mod, che sappiamo essere luculliani.

von right
18-01-24, 15:19
Se non sbaglio la baracca del forum la paga l'utente CDB che però non la segue.

Lo Zio
18-01-24, 15:25
mah :asd:

Conte Zero
19-01-24, 11:37
A torta finita, ragazzi io mi permetto di crepare un paio di volte, mi recuperano, sto assente o quasi per due lustri, e qui mi scatenate una morìa a tradimento?
Allucinante.

ryohazuki84
19-01-24, 13:15
sembriamo i vecchi sulle panchine al parco, che ogni mattina fanno la conta di chi manca

Opossum'
19-01-24, 13:20

Dovresti vedere come si è ridotto il donzoforum :asd:

caesarx
19-01-24, 13:39
A torta finita, ragazzi io mi permetto di crepare un paio di volte, mi recuperano, sto assente o quasi per due lustri, e qui mi scatenate una morìa a tradimento?
Allucinante.Ringrazia che ancora stiamo qua...
:bua:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Numero_6
19-01-24, 14:03
Ho appena avuto come un senso di déjà vu del periodo in cui il forum s'impallava ogni 3x2 con la gente che bestemmiava male perché, dopo aver perso 10 minuti a scrivere una risposta, al momento d'inviare dava impossibile connettersi al database e, per dirla con Germano, "te tocava ricominciare tuto dacapo xxxcan" :chebotta:Chissà che fine ha fatto Wolfgang.

Numero_6
19-01-24, 14:13
Su hardware upgrade sono alla 3.6.4 :rotfl:
Mi sembra coerente, mica si chiamano "Software Upgrade".

Lo Zio
19-01-24, 14:14
Mi sembra coerente, mica si chiamano "Software Upgrade".

old :fag:

Numero_6
19-01-24, 14:14
old :fag:Mi sembrava coerente.

Brambo
19-01-24, 14:17
Ma per tenere questa baracca in piedi di che ordine di grandezza si parla?
Annuali.
100€, 1000€, 5000€?

Esclusi gli stipendi dei mod, che sappiamo essere luculliani.

stai pensando di aprirne uno tuo, con blackjack e squillo di lusso?
dai che lo metti dentro al 110 di qualche cliente :fag:

Numero_6
19-01-24, 14:21
Nah, che malattia insidiosa? :asd:
Un po' di parti sostituite, ma sto ancora 'na favola.Ora fai rispettare la legge a Detroit?

showa
19-01-24, 14:44
dai che lo metti dentro a qualche cliente :fag:

:fag:

Pampero
19-01-24, 19:42
49 tra una settimana esatta :bua: :old:

Don anche io, 48 tra una settimana. Che giorno se posso ?

Drogato di FPS
19-01-24, 19:55
Siete dei ragazzini.
De IlGava non ne ero a conoscenza..
Porca miseria..

Don Zauker
19-01-24, 20:50
Don anche io, 48 tra una settimana. Che giorno se posso ?

25/01

Pampero
20-01-24, 03:02
26/01 qui :sisi:

Orologio
20-01-24, 09:13
Bof...Baddo sei un utente storico...una persona MATURA...e ti fai bannare con dinamiche pre-social e per desiderio di attenzione...come quando ci si faceva bannare in estate perché si andava in vacanza o comunque si raccontavano i ban come se fossero cose fighe...nel 2000...

Per rimanere in tema necrologio approfitto per postare questo...

https://i.imgur.com/dkjSdt7.jpg

kinoko
20-01-24, 10:03
Bof...Baddo sei un utente storico...una persona MATURA...e ti fai bannare con dinamiche pre-social e per desiderio di attenzione...come quando ci si faceva bannare in estate perché si andava in vacanza o comunque si raccontavano i ban come se fossero cose fighe...nel 2000...

leggo che trai vari farmaci ti hanno somministrato anche il FAMOSO FENTANYL

BloodRaven
20-01-24, 10:29
leggo che trai vari farmaci ti hanno somministrato anche il FAMOSO FENTANYL

si spiegano molte cose

BigDario
20-01-24, 10:46
Cioè la droga dello stupro?
....ahhhh..ora capisco l'inquietudine costante.

Necrotemus
20-01-24, 10:55
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/24569-qualcuno-si-ricorda-il-gava.html

Picard
20-01-24, 13:25
Cioè la droga dello stupro?
....ahhhh..ora capisco l'inquietudine costante.

:rotfl:

Tyus
20-01-24, 15:21

PV costanti vuol dire che non ha perso punti vita?

Sinex/
20-01-24, 20:50

https://i.imgur.com/dkjSdt7.jpgComunque quoto

ryohazuki84
20-01-24, 23:18
che poi la cosa brutta non è tanto il fatto che stiamo diventando dei vecchi di merda quanto il fatto che i giovani qui non esistono, l'unico under 25 del forum è quel pidocchio di ptaah (il che è tutto dire) ed è stato pure uno degli ultimi ad iscriversi.... e sono passati quanti anni? 8? 9?

MrBungle
20-01-24, 23:38
che poi la cosa brutta non è tanto il fatto che stiamo diventando dei vecchi di merda quanto il fatto che i giovani qui non esistono, l'unico under 25 del forum è quel pidocchio di ptaah (il che è tutto dire) ed è stato pure uno degli ultimi ad iscriversi.... e sono passati quanti anni? 8? 9?

Perchè, tu senti il bisogno di interagire con i giovani?
Immagina un pischello qui dentro.
"Uè raga, tutt ok? Hai sentito l'ultimo di Sferaebbasta? Spakka di brutto, bro!"

Lo Zio
20-01-24, 23:48
"Uè raga, tutt ok? Hai sentito l'ultimo di Sferaebbasta? Spakka di brutto, bro!"

vabbè abbiamo già absint :asd:

ryohazuki84
21-01-24, 00:04

hai ragione, meglio una banda di vecchi ultraquarantenni inaciditi e rancorosi che parlano di visite prostatiche

Orologio
21-01-24, 10:35

Interagisco con i figli/amici della collega...che spaziano dal nerd a quello che pensa solo ad uscire e alla figa...(fascia terza media fine superiori) e..

- non conoscono star wars (o comunque è un film minore rispetto ai marvel...per questo che la disney sta crepando, non per le cose woke...topolino e soci era già finito per la nostra generazione figuriamoci per la loro).

- la battuta sul sabbipode è ignota...

- non conoscono assolutamente Warhammer in qualsiasi salsa...

- inaspettatamente hanno le classificazioni terroni e nord...nonostante siano di Milano ed è pieno di altre nazionalità...(il cuginetto di n**** è stato massacrato...puoi essere mussulmano ma se sei di n**** sei merdissima :asd: )

- per loro il fumetto è solo quello giapponese (il fumetto italiano morirà a breve, altro che Dyland Dog...e quello americano vive solo grazie ai film...anzi sono solo i film).

- la musica? Bhe è merda ma qua li comprendo...da ragazzino anche io ascoltavo tanta merda...ogni generazione ha la sua merda teen...

- I videogiochi? Siamo noi quelli delle storie... per loro il videogioco è solo gameplay e preferiscono il multiplayer... (E qua faccio una digressione, noi abbiamo iniziato nell'epoca dei cabinati e del solo gameplay, poi sono arrivate le storie coi pippottini parlanti e wow...il futuro...ecco noi diamo per scontato questo passaggio che loro non hanno mai visto...per questo che siamo affezionati al singleplayer, anche se spesso è mediocre).

- Macchina/moto/motorino...zero interesse ma qui mi riservo, stiamo parlando di ragazzini del centro di Milano che hanno TUTTO IL MONDO, qualsiasi cosa o desidedrio a portata di 5 minuti di metro...
Tra l'altro ultimemanete ho visto una banda di ragazzetti con le motorette bercianti e mi ha fatto piacere, anche se hanno fatto bordello sotto casa...era da una vita che non vedevo le compagnie di ragazzetti in motorino...BRAVI...

- Le battute sui froci...eccome se ci sono...

In fin dei conti come possono realmente interagire con noi? Ma è normal che sia così...fa parte del divario generazionale che esiste da sempre.
All'inizio ero io quello stolto che pensavo di potere interagire con loro...regalando pure l'ultima edizione di blood bowl roba che quando mi era capitata a me tra le mani un qualcosa di warhammer sono rimasto così...

https://i.imgflip.com/1nsqoh.jpg

Zoro83
21-01-24, 12:27
Interagisco con i figli/amici della collega...che spaziano dal nerd a quello che pensa solo ad uscire e alla figa...(fascia terza media fine superiori) e..

- non conoscono star wars (o comunque è un film minore rispetto ai marvel...per questo che la disney sta crepando, non per le cose woke...topolino e soci era già finito per la nostra generazione figuriamoci per la loro).

- la battuta sul sabbipode è ignota...

- non conoscono assolutamente Warhammer in qualsiasi salsa...

- inaspettatamente hanno le classificazioni terroni e nord...nonostante siano di Milano ed è pieno di altre nazionalità...(il cuginetto di n**** è stato massacrato...puoi essere mussulmano ma se sei di n**** sei merdissima :asd: )

- per loro il fumetto è solo quello giapponese (il fumetto italiano morirà a breve, altro che Dyland Dog...e quello americano vive solo grazie ai film...anzi sono solo i film).

- la musica? Bhe è merda ma qua li comprendo...da ragazzino anche io ascoltavo tanta merda...ogni generazione ha la sua merda teen...

- I videogiochi? Siamo noi quelli delle storie... per loro il videogioco è solo gameplay e preferiscono il multiplayer... (E qua faccio una digressione, noi abbiamo iniziato nell'epoca dei cabinati e del solo gameplay, poi sono arrivate le storie coi pippottini parlanti e wow...il futuro...ecco noi diamo per scontato questo passaggio che loro non hanno mai visto...per questo che siamo affezionati al singleplayer, anche se spesso è mediocre).

- Macchina/moto/motorino...zero interesse ma qui mi riservo, stiamo parlando di ragazzini del centro di Milano che hanno TUTTO IL MONDO, qualsiasi cosa o desidedrio a portata di 5 minuti di metro...
Tra l'altro ultimemanete ho visto una banda di ragazzetti con le motorette bercianti e mi ha fatto piacere, anche se hanno fatto bordello sotto casa...era da una vita che non vedevo le compagnie di ragazzetti in motorino...BRAVI...

- Le battute sui froci...eccome se ci sono...

In fin dei conti come possono realmente interagire con noi? Ma è normal che sia così...fa parte del divario generazionale che esiste da sempre.
All'inizio ero io quello stolto che pensavo di potere interagire con loro...regalando pure l'ultima edizione di blood bowl roba che quando mi era capitata a me tra le mani un qualcosa di warhammer sono rimasto così...

https://i.imgflip.com/1nsqoh.jpg

Riguardo ai videogiochi, per molti giovani è solo gameplay e multi perché giocano quasi solamente a titoli gratis o free to play (lo dico sia per esperienza diretta sia indiretta). Sotto un certo punto di vista, non è tanto diverso da chi comprava la PS1 unicamente per giocare a Fifa in multi.

BigDario
21-01-24, 13:23
PV costanti vuol dire che non ha perso punti vita?

Ha il Regen e/o il Drain attivi

BloodRaven
21-01-24, 18:15
hai ragione, meglio una banda di vecchi ultraquarantenni inaciditi e rancorosi che parlano di visite prostatiche

sinceramente? sì

a lavoro in una pausa ho chiesto alla collega/figlia del capo (no pic ovviamente) ventenne se conosceva bon jovi

"che? bon giorno? che è?"

comunque ho ancora il lavoro e la fedina penale pulita :sisi:

Diabolik
21-01-24, 18:53
Ma almeno era figa?

BloodRaven
21-01-24, 18:59
Ma almeno era figa?

enormemente e non è l'unica lì dentro

ma sul lavoro non faccio cazzate o battute

ryohazuki84
21-01-24, 19:01
pics

Brambo
21-01-24, 19:32
Rompere il cazzo ai giovani perchè non conoscono bon jovi fa 1000 punti sul boomerometro

BloodRaven
21-01-24, 20:10
Rompere il cazzo ai giovani perchè non conoscono bon jovi fa 1000 punti sul boomerometro

se è per questo non conosce manco robe più recenti, quello quanti punti fa?

alsole romperei volentieri altro

Diabolik
21-01-24, 20:18
alsole romperei volentieri altro

Anche il tuo capo se ti avvicini :fag:

BloodRaven
22-01-24, 08:58
Anche il tuo capo se ti avvicini :fag:
Worth It

showa
22-01-24, 09:37
Worth It

:o

cosa ne vale la pena, esattamente? Specifica :fag:

BloodRaven
22-01-24, 10:10
:o

cosa ne vale la pena, esattamente? Specifica :fag:

l'atto ed eventuali conseguenze relative ad esso

vabbè mi fermo :asd:

showa
22-01-24, 10:57
l'atto ed eventuali conseguenze relative ad esso

vabbè mi fermo :asd:

:lul:

Arnald
22-01-24, 11:11
Vabbè, Bon Jovi lo conosco solo di nome anche io. Ha fatto una canzone famosa negli ultimi 30 anni (It's my life) e anche quelle vecchie ormai sono inglobate nel rumore di fondo del "classic rock", indistinguibili da altre decine di prodotti musicali costruiti a tavolino come lui.
Lasciatelo mummificare in pace. :asd:

Lo Zio
22-01-24, 11:15
30 anni fa era il 94, anno di crossroads, lo spartiacque tra il bonjo dei bei tempi e il bonjo matusa :asd:

Frosinoneculone
22-01-24, 11:27
Vabbè, Bon Jovi lo conosco solo di nome anche io. Ha fatto una canzone famosa negli ultimi 30 anni (It's my life) e anche quelle vecchie ormai sono inglobate nel rumore di fondo del "classic rock", indistinguibili da altre decine di prodotti musicali costruiti a tavolino come lui.

e blazer of glory? per il resto bon Jovi è una roba da sfigherz anche negli anni 90, come dire il festival di s.remo

Lo Zio
22-01-24, 11:28

Arnald
22-01-24, 11:31
e blazer of glory? per il resto bon Jovi è una roba da sfigherz anche negli anni 90, come dire il festival di s.remo

Mai sentita, giuro. :bua:

Zhuge
22-01-24, 11:33
Bon Jovi lo ricordiamo per il ruolo supporting in Ally McBeal e ben poco altro. :snob:

showa
22-01-24, 11:43
Su Bon Jovi (mai stato particolarmente fan, ma lo ascoltavo volentieri) state inanellando una serie di fail uno più da facepalm dell'altro :asd:
A partire dal fatto che lo citate dagli anni 90 in poi... :smugpalm:

Lo Zio
22-01-24, 11:49
non ti badar di loro ma guarda e passa :asd:

Remember when we lost the keys and
You lost more than that in my backseat, baby
:asd:

tiè, la mia preferita

https://www.youtube.com/watch?v=wpns1ClIJBw
sconosciuta al 90%

Necrotemus
22-01-24, 11:52
Io lo ricordo per Wanted, piu' che altro come colonna sonora di Harley Davidson & Marlboro Man

https://www.youtube.com/watch?v=4M3J6b25Gys

Frosinoneculone
22-01-24, 11:53
Bon Jovi lo ricordiamo per il ruolo supporting in Ally McBeal e ben poco altro. :snob:

menzioniamo anche la fondamentale e seminale interpretazione in u-571

Lo Zio
22-01-24, 11:53
:mad:

https://www.youtube.com/watch?v=EsvHK4Bt1Y8
colonna sonora di spaceballs :rotfl: :rullezza:

Walter Texas Ranger
22-01-24, 11:58
Ban jovi

conrad
22-01-24, 12:18
Perchè voi conoscete la musica che andava di moda 20/30 anni prima della vostra nascita? :asd:

Lo Zio
22-01-24, 12:19
conoscere sicuramente, esserne fan è diverso

conrad
22-01-24, 12:23
La conoscevi anche a 18 anni? :asd:

Lo Zio
22-01-24, 12:26
conoscere = averla sentita

Given
22-01-24, 14:30
La conoscevi anche a 18 anni? :asd:
A 18 già conoscevo Pink Floyd, Dire Straits, Creedence, Led Zeppelin etc etc Non capisco il punto :asd:

tigerwoods
22-01-24, 14:40
Io quando ero bimbo bon jovi me lo confondevo con bono

Dadocoso
22-01-24, 14:51
no dai é un po' diverso secondo me. La strafottenza nei confronti della roba "vecchia" la aveva anche la nostra generazione. Peró, che ti piacessero o no, chi da teenager non aveva mai sentito parlare di roba tipo: beatles, rolling stones, pink floyd, queen, led zeppelin e boh... la lista potrebbe essere infinita.

Sono icone che vanno oltre la musica, sono pop, e sicuramente anche se magari avevate sentito mezza canzone, l'esistenza del gruppo era a voi conosciuta.

Vi diró di piú...un paio di anni fa uno di 21 anni o giú di li, non aveva mai sentito parlare di mozart o beethoven... allora, non sto dicendo che qualsiasi persona dai 10-12 anni in su conosca la musica di sti due, ma davvero vi pare normale non averli mai sentiti nominare? :uhm:

No, secondo me le nuove generazioni, rispetto alla nostra hanno una marcia in piú per lo snobbare qualsiasi cosa non sia: A. fatta negli ultimi 5 anni, B. non sia nel loro radar di interesse diretto, per qualsivoglia motivo.

Brambo
22-01-24, 14:52
Io quando ero bimbo bon jovi me lo confondevo con bono
Io di faccia lo confondo ancora con David Bowie :asd:
c'è da dire che non me n'è mai fregato un cazzo di bon jovi, sticazzi dei giovani che non lo conoscono

showa
22-01-24, 14:53
no dai é un po' diverso secondo me. La strafottenza nei confronti della roba "vecchia" la aveva anche la nostra generazione. Peró, che ti piacessero o no, chi da teenager non aveva mai sentito parlare di roba tipo: beatles, rolling stones, pink floyd, queen, led zeppelin e boh... la lista potrebbe essere infinita.

Sono icone che vanno oltre la musica, sono pop, e sicuramente anche se magari avevate sentito mezza canzone, l'esistenza del gruppo era a voi conosciuta.

Vi diró di piú...un paio di anni fa uno di 21 anni o giú di li, non aveva mai sentito parlare di mozart o beethoven... allora, non sto dicendo che qualsiasi persona dai 10-12 anni in su conosca la musica di sti due, ma davvero vi pare normale non averli mai sentiti nominare? :uhm:

No, secondo me le nuove generazioni, rispetto alla nostra hanno una marcia in piú per lo snobbare qualsiasi cosa non sia: A. fatta negli ultimi 5 anni, B. non sia nel loro radar di interesse diretto, per qualsivoglia motivo.
Cala cala....

Lo Zio
22-01-24, 14:55

la quantità di informazioni che ricevono i giovini ogni giorno è talmente soverchiante che la maggior parte viene ignorata

Kemper Boyd
22-01-24, 14:57
E viceversa eh? In questo forum ogni volta che si cita qualcosa o qualcuno relativamente recente è tutto un fioccare di "fiero di non sapere chi sia :proud:". Non è un problema di età, ma di chiusura mentale, ed anzi mi sembra molto più grave tra la gente matura che l'idea di cercare di conoscere qualcosa prima di schifarla avrebbe dovuto impararla.

Diabolik
22-01-24, 15:45
no

Vabbé ma questo non è snobismo, è mancanza di cultura generale...

Dadocoso
22-01-24, 15:53
la quantità di informazioni che ricevono i giovini ogni giorno è talmente soverchiante che la maggior parte viene ignorata

assolutamente, non é che voglio colpevolizzarli, peró é un dato di fatto mi pare. Quale siano le motivazioni é un altro discorso, e quello che dici te potrebbe tranquillamente essere un fattore molto importante in proposito :sisi:

E viceversa eh? In questo forum ogni volta che si cita qualcosa o qualcuno relativamente recente è tutto un fioccare di "fiero di non sapere chi sia :proud:". Non è un problema di età, ma di chiusura mentale, ed anzi mi sembra molto più grave tra la gente matura che l'idea di cercare di conoscere qualcosa prima di schifarla avrebbe dovuto impararla.

si, con l'unica differenza che quando escono le cose nuove, il rapporto medio di roba valida vs cagatina passeggera é solitamente di 1/1000, numero a caso, ma oggigiorno probabilmente il denominatore é ancora piú alto :asd:

con questo voglio dire che nessuno pretende che si conoscano i sum 41 o anche avril lavigne, perché negli anni 2000 hanno fatto qualche canzoncina figa. Diverso é se un gruppo come i beatles, che hanno fatto il boom ormai 80 anni fa, continuano ad essere ascoltati da persone di ogni etá e generazione. Vuol dire che li c'era qualcosa che andava oltre il fenomeno generazionale che poi sparisce con i teen dell'epoca. Che personalmente ti piacciano o meno i beatles, sono ormai un'icona pop universale e non aver mai sentito un gruppo del genere per me fa un po' strano. Bon Jovi un po' meno... ma Mozart?? :bua:

Non voglio giustificare o condannare il fatto che DA SEMPRE, i vecchi come noi non conoscano tutti i gruppi nuovi dei giovani. Peró non é la stessa cosa quando gruppi o persone entrati ormai nella storia, sono completamente sconosciuti solo dalla nuova generazione.

Kemper Boyd
22-01-24, 15:55
si, con l'unica differenza che quando escono le cose nuove, il rapporto medio di roba valida vs cagatina passeggera é solitamente di 1/1000, numero a caso, ma oggigiorno probabilmente il denominatore é ancora piú alto :asd:
Questo è ESATTAMENTE l'atteggiamento di cui parlavo :bua:

Dadocoso
22-01-24, 16:02
Vabbé ma questo non è snobismo, è mancanza di cultura generale...

eh lo so, infatti é quello per me il fatto che mi da un po' da pensare.

Lo chiamo snobbismo perché poi quando gli spiegai un po' chi era mozart, non gliene poteva fregare di meno.

O anche i queen eh, cioé zero. Per caritá, non sto dicendo che ti deve piacere mozart o i queen, ma quando ti rendi conto un po' di cosa si parla uno magari dice: ah minchia ok, non sapevo che sto tizio/gruppo fosse cosí famoso... no, ah mozart... mmm non me ne frega un cazzo comunque

Diabolik
22-01-24, 16:05

Lo chiamo snobbismo perché poi quando gli spiegai un po' chi era mozart, non gliene poteva fregare di meno.

O anche i queen eh, cioé zero. Per caritá, non sto dicendo che ti deve piacere mozart o i queen, ma quando ti rendi conto un po' di cosa si parla uno magari dice: ah minchia ok, non sapevo che sto tizio/gruppo fosse cosí famoso... no, ah mozart... mmm non me ne frega un cazzo comunqueSi ma probabilmente anche se gli avessi spiegato chi era Scipione non gliene sarebbe fregato di meno, qui non c'entra la musica secondo me...

Kemper Boyd
22-01-24, 16:06

O anche i queen eh, cioé zero. Per caritá, non sto dicendo che ti deve piacere mozart o i queen, ma quando ti rendi conto un po' di cosa si parla uno magari dice: ah minchia ok, non sapevo che sto tizio/gruppo fosse cosí famoso... no, ah mozart... mmm non me ne frega un cazzo comunque
Proprio proprio uguale alla reazione nel thread in cui si parlava di Gue Pequeno :rotfl:

Dadocoso
22-01-24, 16:08
Questo è ESATTAMENTE l'atteggiamento di cui parlavo :bua:

scusa eh, ma dei gruppi che andavano di moda quando avevi 15 anni, quanti oggi pensi che siano ancora fighi, con un po' di onestá intellettuale? Io non mi stupisco che le persone di 40 anni di allora non volevano stare ad ascoltare avril lavigne, o i sum 41. Con un po' di onestá intellettuale direi che tolta l'eventuale nostalgia che mi puó provocare una canzone, erano cagatine da teenager :asd: Peró allo stesso tempo, io (e mi pare la maggior parte dei miei coetanei) a quell'etá invece, ero aperto a musica creata piú di 10 anni prima della mia era :asd: Ora non mi pare sia cosí

te stai ad ascoltare tutti i nuovi gruppi che escono? A parte il fatto che io non sono mai stato uno che va a "scoprire" tutti i gruppi sconosciuti, manco a 15 anni. Oggi se c'é qualcosa di figo e moderno, non ho alcun problema ad ascoltarlo. Che ne so, i maneskin se ci sono gli ascolto volentieri, un paio di canzoni di Sia sono fighe, sono sicuro che ne ascolto altre senza magari sapere che sono di billie eilish o dua lipa, cazzo ne so. Il punto é che per me é normale che ti cali l'interesse per star dietro a qualsiasi cosa nuova. Peró non ho problemi ad "adeguarmi" se scopro qualcosa che mi piace, o comunque se qualcosa diventa un'icona pop di solito poi ne sento parlare. Bada bene, per icona pop non parlo di musica pop, ma proprio un'icona della cultura popolare come possono essere i beatles, i queen o mozart.

Gli adolescenti invece se ne fregano a prescindere se qualcosa é super conosciuto. Anzi, mi pare che lo snobbino apposta :asd: Onestamente mi sento di mentalitá molto piú aperta io :boh2:

Arnald
22-01-24, 16:15
Noi siamo cresciuti con una cultura molto top-down: guardando la televisione era facile imbattersi in qualcosa non attinente alla nostra bolla.
Interagendo con gente più per una vicinanza geografica che per una attinenza di interessi era facile allargare gli orizzonti di conoscenza di musica/hobby/cultura anche senza andare a cercare qualcosa.

Adesso per uscire dalla tua bolla social devi proprio volerlo.
Scommetto che qui molti non sanno chi siano Joe Rogan o Jordan Peterson, mentre io ne ho il feed impestato, perchè evidentemente rispondo al profilo dell'alt-right medio. Così come ci saranno sicuramente altre star da miliardi di follower delle quali ignoro completamente l'esistenza.

Brambo
22-01-24, 16:21

E quindi?

Dadocoso
22-01-24, 16:37
Noi siamo cresciuti con una cultura molto top-down: guardando la televisione era facile imbattersi in qualcosa non attinente alla nostra bolla.
Interagendo con gente più per una vicinanza geografica che per una attinenza di interessi era facile allargare gli orizzonti di conoscenza di musica/hobby/cultura anche senza andare a cercare qualcosa.

Scommetto che qui molti non sanno chi siano Joe Rogan o Jordan Peterson, mentre io ne ho il feed impestato, perchè evidentemente rispondo al profilo dell'alt-right medio. Così come ci saranno sicuramente altre star da miliardi di follower delle quali ignoro completamente l'esistenza.

non ne ho il feed impestato ma so chi sono Jordan Peterson e Joe Morgan.

Comunque non riesco a spiegarmi probabilmente, io sto parlando di icone pop. Persone o band che probabilmente conosce anche la gente in burkina faso. Ti piacciono, non ti piacciono? Poco importa, sono entrati nella storia.

Il discorso che noi avevamo la tv e questi internet é anche giusto, che si ricollega a quello che dice lo zio. Voglio dire, non é che sto dicendo che le nuove generazioni hanno i geni sbagliati, ma che a livello sociale qualcosa é cambiato dalle altre generazioni e che secondo me dei comportamenti sono cambiati radicalmente negli ultimi 10 anni rispetto a quello che erano negli ultimi 50.

E quindi?

Snobbare significa trattare qualcuno (o qualcosa) con altezzosa superioritá, quindi se a un certo punto ti rendi conto che un musicista é un'icona pop da 400 anni e non te ne frega un cazzo, lo stai snobbando :asd: Se mozart non ti piace, ci mancherebbe, va benissimo. Ma sbattersene dell'informazione che é una persona universalmente conosciuta da secoli mi pare un atteggiamento un po' altezzoso.

I teen non snobbavano prima? Certo che snobbavano, peró ho l'impressione che il threshold di quello che considerano degno di attenzione si é drasticamente abbassato negli ultimi anni.

Il motivo potrebbe essere tranquillamente quello che hanno detto lo zio o arnald. Diversi mezzi d'informazione, una quantitá di info 100x superiore a quella che c'era fino a 15 anni fa, span di attenzione sotto lo zero.

Gilgamesh
22-01-24, 18:58
Metà delle band che ritenete miti immortali della storia della musica al loro esordio venivano schifati dalla generazione precedente allo stesso modo in cui voi schifate Sfera Ebbasta

BloodRaven
22-01-24, 21:08

vabbè cazzo no, dai...

Always, Living on a prayer, Bed of roses, never say goodbye, you give love a bad name, one wild night...

Dadocoso
22-01-24, 21:35
Metà delle band che ritenete miti immortali della storia della musica al loro esordio venivano schifati dalla generazione precedente allo stesso modo in cui voi schifate Sfera Ebbasta

Sei un troll simpatico quindi ti do soddisfazione. Questo in che modo dovrebbe giustificare il fatto che i giovini schifano le cose vecchie a prescindere?

Pampero
22-01-24, 21:40

I Bon Jovi non sono sicuramente tra i gruppi che ascolto di frequente ma scrivere sta roba e' oltremodo ingeneroso.
Adesso sono curioso di scoprire che musica ascolti.
Anzi guarda, meglio di no :asd:

Gilgamesh
22-01-24, 22:52
Sei un troll simpatico quindi ti do soddisfazione. Questo in che modo dovrebbe giustificare il fatto che i giovini schifano le cose vecchie a prescindere?È una generalizzazione che parte da un presupposto sbagliato. Non li schifano, se ne fregano, perché hanno altri interessi. A differenza dei boomer trentenni che invece odiano attivamente i trapper e i maneskin

MrBungle
22-01-24, 23:02
Perchè voi conoscete la musica che andava di moda 20/30 anni prima della vostra nascita? :asd:

Se è per questo io ascolto anche musica che andava 350 anni fa, tipo Bach :asd:

Per quanto riguarda Bon Jovi... E' diventato il bersaglio preferito degli haters da quando ha iniziato a farsi paladino dei buoni sentimenti con "keep the faith" e altre cagate varie

GenghisKhan
23-01-24, 08:20
Ma com'è che sto topic e passato dal ban di Baddo al fantopic di bon jovi :asd:

showa
23-01-24, 08:46

The magic of J4S :snob:

Tra poco virerà nuovamente verso esami prostatici ed emorroidi, fidati :sisi:

Glasco
23-01-24, 08:47
SPERMANIENTE

Dadocoso
23-01-24, 09:20

scherzi? Quando andavo in discoteca a 18 anni spesso passavano roba tipo queen, AC DC, rolling stones.

Dai non scherziamo per favore, un po' di onestá... non sto dicendo che la nuova generazione é la merda e noi eravamo i meglio del mondo. Tutti i teenager snobbano la roba da vecchi di base, noi facevamo lo stesso. Peró non si puó dire che mentre ai nostri tempi c'erano delle cose "vecchie" che facevano presa alla grande anche sui teenager, mentre io ho l'impressione che oggi la chiusura sia ermetica e totale.

- - - Aggiornato - - -

SPERMANIENTE

appiccicume sorprendente

che ti affligge tra le gambeeeeee

conrad
23-01-24, 09:34
scherzi? Quando andavo in discoteca a 18 anni spesso passavano roba tipo queen, AC DC, rolling stones.

Dai non scherziamo per favore, un po' di onestá... non sto dicendo che la nuova generazione é la merda e noi eravamo i meglio del mondo. Tutti i teenager snobbano la roba da vecchi di base, noi facevamo lo stesso. Peró non si puó dire che mentre ai nostri tempi c'erano delle cose "vecchie" che facevano presa alla grande anche sui teenager, mentre io ho l'impressione che oggi la chiusura sia ermetica e totale.

Sono abbastanza sicuro passino le stesse cose anche oggi in discoteca, soprattutto quelle rock (ne esistono ancora?) :asd:

Qualche tempo fa ci fu una impennata di ascolti di Kate Bush per via di Stranger Things e ricordo pure la gente che si lamentava di questo per motivi che non ho ancora ben capito.
Il mio punto è che certe cose le conosci se qualcuno te le fa conoscere, a 16 anni non ti arriva di certo l'illuminazione dall'alto che ti indica le cose da cercare :asd:

Solo che probabilmente 30 anni fa c'era un fattor comune a quasi tutti i ragazzi che era la tv musicale (la prima Mtv/all music/video music, etc...) che in qualche modo volente o nolente qualche informazione te la passava, ora ci sono media estremamente focalizzati che non ti fanno uscire dalla tua bolla.

Quindi la palla passa in mano a genitori/fratelli/amici con fortune alterne, ma da qui a dire che c'è tutta una generazione che se ne frega della bella musica di una volta è proprio una roba da umarelli :asd:

Lo Zio
23-01-24, 09:38
è il momento della critica a mtv

https://www.youtube.com/watch?v=aRjZbEjJZe4

:snob:

Dadocoso
23-01-24, 09:40
Sono abbastanza sicuro passino le stesse cose anche oggi in discoteca, soprattutto quelle rock (ne esistono ancora?) :asd:

Qualche tempo fa ci fu una impennata di ascolti di Kate Bush per via di Stranger Things e ricordo pure la gente che si lamentava di questo per motivi che non ho ancora ben capito.
Il mio punto è che certe cose le conosci se qualcuno te le fa conoscere, a 16 anni non ti arriva di certo l'illuminazione dall'alto che ti indica le cose da cercare :asd:

Solo che probabilmente 30 anni fa c'era un fattor comune a quasi tutti i ragazzi che era la tv musicale (la prima Mtv/all music/video music, etc...) che in qualche modo volente o nolente qualche informazione te la passava, ora ci sono media estremamente focalizzati che non ti fanno uscire dalla tua bolla.

Quindi la palla passa in mano a genitori/fratelli/amici con fortune alterne, ma da qui a dire che c'è tutta una generazione che se ne frega della bella musica di una volta è proprio una roba da umarelli :asd:

eh vabé, che é esattamente quello che ho detto prima. Non sto colpevolizzando la nuova generazione o dicendo che é peggio di quelle precedenti. Per qualche motivo peró, mi pare di vedere un generale, drastico abbassamento di cose che conoscono e a cui si interessano che siano state create 5 anni prima :asd:

Cioé cazzo torno a chiedere, ma chi é di noi che a 15 anni non aveva mai sentito nominare mozart, dai. Allo stesso tempo dubito ci fosse qualcuno che lo ascoltava, peró conoscevi il nome, sapevi che era qualche musicista classico antico... ecco. Tanti 15enni di oggi non lo sanno, quindi c'é qualcosa che é cambiato. É tutto quello che sto dicendo :boh2:

Lo Zio
23-01-24, 09:42
mozart è su tiktok? :uhm: quanti followers ha?

showa
23-01-24, 09:42
Captain Obvious all’attacco qua :asd:
C’è anche una componente di “fortuna” e di “indirizzamento” da parte dei genitori, sia per la cultura musicale, che più in generale. Fortuna inteso come il ragazzo/a deve essere “predisposto” all’essere aperto mentalmente, e l’indirizzamento da parte della famiglia neanche lo sto a spiegare :asd:
Mia figlia quasi 13enne si è ascoltata per radio / cd per il periodo che la portavo all’asilo la musica “non moderna” che piaceva a me :asd: Ora, oltre ovviamente a sfondarsi di tiktok e altre “cazzate” (boomer inside), ha playlist con Queen, AC/DC, The Smiths, Elton John ecc. ecc.

Dadocoso
23-01-24, 09:44
Captain Obvious all’attacco qua :asd:
C’è anche una componente di “fortuna” e di “indirizzamento” da parte dei genitori, sia per la cultura musicale, che più in generale. Fortuna inteso come il ragazzo/a deve essere “predisposto” all’essere aperto mentalmente, e l’indirizzamento da parte della famiglia neanche lo sto a spiegare :asd:
Mia figlia quasi 13enne si è ascoltata per radio / cd per il periodo che la portavo all’asilo la musica “non moderna” che piaceva a me :asd: Ora, oltre ovviamente a sfondarsi di tiktok e altre “cazzate” (boomer inside), ha playlist con Queen, AC/DC, The Smiths, Elton John ecc. ecc.

eh oh non puoi mica dare del capitan obvious senza quotare chi accusi eh :rissa:

Lo Zio
23-01-24, 09:44
ha playlist con Queen, AC/DC, The Smiths, Elton John ecc. ecc.
maronn sempre le stesse cose :asd3:

Opossum'
23-01-24, 09:48
Passando attraverso la fase "Just 4 Taffo", tra l'altro.

Rot Teufel
23-01-24, 10:04

this :sisi:

conrad
23-01-24, 10:04
eh vabé, che é esattamente quello che ho detto prima. Non sto colpevolizzando la nuova generazione o dicendo che é peggio di quelle precedenti. Per qualche motivo peró, mi pare di vedere un generale, drastico abbassamento di cose che conoscono e a cui si interessano che siano state create 5 anni prima :asd:

Cioé cazzo torno a chiedere, ma chi é di noi che a 15 anni non aveva mai sentito nominare mozart, dai. Allo stesso tempo dubito ci fosse qualcuno che lo ascoltava, peró conoscevi il nome, sapevi che era qualche musicista classico antico... ecco. Tanti 15enni di oggi non lo sanno, quindi c'é qualcosa che é cambiato. É tutto quello che sto dicendo :boh2:

Ma Mozart te lo dovrebbero insegnare a scuola, di certo io non me lo sono cercato su internet quando andavo alle medie a fine anni 90 (E lasciamo stare le prime cose che ho/abbiamo cercato su internet :asd:).

Magari avrebbe aiutato il non devastare il sistema scolastico in questi ultimi decenni.

è il momento della critica a mtv

Mai :nono: è un pezzo troppo importante della mia formazione da ragazzino per volergli male :asd:

Ceccazzo
23-01-24, 10:06
De Andrè e la PFM sono già usciti fuori?

Aspettiamo NightCoso

Lo Zio
23-01-24, 10:09
De Andrè e la PFM sono già usciti fuori?
guccini battiato de gregori
e andando ancora più tra i matusa: morandi, paoli

l'antichità

- - - Aggiornato - - -

Mai :nono: è un pezzo troppo importante della mia formazione da ragazzino per volergli male :asd:
mtv non trasmette più musica da chissà quanti decenni :asd:

Zhuge
Baddo come l'Amerigo.

conrad
mtv non trasmette più musica da chissà quanti decenni :asd:

Son stato ragazzino 25 anni fa :asd:

Cazzo mi rido :chebotta:

Lo Zio
23-01-24, 10:13

- - - Aggiornato - - -

Baddo come l'Amerigo.

https://www.torreacenaianews.it/wp-content/uploads/2018/08/Amerigo-bicicletta.jpg

Zhuge
23-01-24, 10:14

Dadocoso
23-01-24, 10:15
Ma Mozart te lo dovrebbero insegnare a scuola, di certo io non me lo sono cercato su internet quando andavo alle medie a fine anni 90 (E lasciamo stare le prime cose che ho/abbiamo cercato su internet :asd:).

Magari avrebbe aiutato il non devastare il sistema scolastico in questi ultimi decenni.

non mi pare abbiano mai insegnato mozart a scuola... é una di quelle cose che sai perché si e basta... televisione, famiglia, scuola... é come dire maradona cazzo, non é che devi essere appassionato di calcio o averlo studiato a scuola per aver sentito nominare maradona :asd:

conrad
23-01-24, 10:16
non mi pare abbiano mai insegnato mozart a scuola... é una di quelle cose che sai perché si e basta... televisione, famiglia, scuola... é come dire maradona cazzo, non é che devi essere appassionato di calcio o averlo studiato a scuola per aver sentito nominare maradona :asd:

Come no? Non facevi musica alle medie? :look:

Zhuge
23-01-24, 10:17
Beh alle medie si studia ancora musica.

Io di Mozart, ad esempio, prediligo le palle. :snob:

Lo Zio
23-01-24, 10:18

musica alle medie equivale soffiare nel malefico flautino di plastica :asd: o per i più vecchi, la diamonica :rotfl: l'orrore...

chissà che tale pratica non si sia rivelata propedeutica per qualcunA :look:

conrad
23-01-24, 10:22
musica alle medie equivale soffiare nel malefico flautino di plastica :asd: o per i più vecchi, la diamonica :rotfl: l'orrore...

Il mio dramma è facevo sperimentazione musicale e già studiavo chitarra classica ma ero comunque costretto ad usare quella cazzo di diamonica :asd:

Però ho fatto anche molto ascolto/storia della musica nelle ore di musica a scuola.

KymyA
23-01-24, 10:23

Quanto sputo... che schifo... la pianola a fiato con il corrugato... mammamia l'orrore...L'ORRORE... LO ABBRACCIO! (cit. Shadowman)

(per dirla tutta, la frase celebre :

Io sono il Signore della Terra dei Morti, nato dalle tenebre ai confini degli universi fra cui cammino. La Terra dei Vivi è priva di ciò che resta ancora di me e dimora qui, nella Terra dei Morti, dove il buio lambisce le rive della ragione. E come un dio esco dalla contorta e putrescente carne di quel serpente che è la Terra dei Morti. Che nome ha il suo sonno? Quali sogni si annidano nel mortale srotolarsi delle sue spire? Brandisco un'arma. La mia mano traccia un arco di perfetta bellezza e colpisce La Fine di Tutte le Cose. L'orrore. L'orrore. Lo abbraccio...

)

showa
23-01-24, 10:26
eh oh non puoi mica dare del capitan obvious senza quotare chi accusi eh :rissa:
Mi riferivo a me stesso :asd:

maronn sempre le stesse cose :asd3:
Eh, sono le canzoni che m'è capitato di sentire. Ma ascolta sicuramente altro di "vecchio" (non le piacciono gli Eagles, e vabbeh...) :sisi:

GenghisKhan
23-01-24, 10:47
non mi pare abbiano mai insegnato mozart a scuola...

Cazzo dici :asd:

Educazione musicale a scuola si faceva e si fa ancora, insegnano a suonare uno strumento - in b4 flauto traverso - e la musica che ti insegnano è classica, oppure pop ormai storico - tipo MJ

Tyus
23-01-24, 10:49
Io alle medie avevo la prof stronza che ti faceva studiare storia della musica e non ti insegnava a suonare nulla :cattivo:

Dadocoso
23-01-24, 11:04

certo che facevo musica, ma suonavo isn't she lovely col piffero, non studiavo certo storia della musica :asd:

- - - Aggiornato - - -

Cazzo dici :asd:

Educazione musicale a scuola si faceva e si fa ancora, insegnano a suonare uno strumento - in b4 flauto traverso - e la musica che ti insegnano è classica, oppure pop ormai storico - tipo MJ

boh regá, che vi devo dire... io ho fatto elementari, medie e liceo scientifico, storia della musica mai fatta, nonostante abbia avuto musica sia elementari che medie :asd:

Alle elementari si cantava e si facevano attivitá varie che con la musica c'entravano anche poco.

Alle medie piffero e canzoni varie, puntualmente mostrate ai genitori alla terrificante recita di fine anno, ovviamente anche (e soprattutto) alle elementari.

Eppure mozart lo conoscevo

conrad
23-01-24, 12:07
Così si scoprì che abbiamo tutti fatto la scuola dei RICCHI

Arnald
23-01-24, 12:49
Io suonavo il flauto CONTRALTO, perchè ero nel gruppo dei bravi (o semplicemente avevo le mani grosse).

Lo Zio
23-01-24, 12:51
e poi chissà che suonate al campo della banda...

Biocane
23-01-24, 12:59
io ho alle medie ho fatto la scuola musicale, chitarra e giochi proibiti versione integrale già al saggio di seconda, merdine, altro che il flauto:smug:

medioman.
23-01-24, 13:18
Lei suona il flauto e lui la tromba è già stato detto?

ryohazuki84
23-01-24, 14:01
storia della musica si fa/si faceva, ricordo perfettamente alle medie che oltre al flauto studiavamo le robe tipo i canti gregoriani e cose simili e mio nipote che fa la seconda media studia le stesse cose quindi non è una cosa che facevamo solo noi 30 anni fa.... e ricordo bene che al liceo la prof di musica ci fece vedere il film "amadeus"

comunque il problema (almeno in ambito musicale) è dato da quelle merde degli algoritmi dei servizi di streaming che sono tarati per proporti solo musica affine a quella che ascolti di solito

quindi il ragazzino che si fa l'account spotify per la prima volta fa partire una playlist a caso basata sulle ultime hit e ovviamente sono quasi tutte robe trap
l'algoritmo continuerà a proporre robe trap
il ragazzino ascolterà solo roba trap
e così via in loop, a meno che non sia lui stesso ad andare a cercarsi altri generi variando un pochettino le playlist, ma se parti ascoltando solo sfera ebbasta l'algoritmo non ti proporrà mai i black sabbath, per dire

mentre noi cresciuti con mtv abbiamo avuto una formazione decisamente più eterogenea, essendo un canale che non si basava mica sulle preferenze personali ma doveva coprire un po' tutti i generi per attirare gli spettatori fan di tutti i tipi di musica.... quello che era il mio programma preferito a 15 anni, TRL, aveva in classifica le canzoni pop più commerciali (britney spears, le boyband tipo backstreet boys, five, eccetera) ma anche rock (RHCP, blink 182, il già citato bon jovi, per un periodo anche i korn) dance (eiffel 65, gigi dag) rap (articolo 31, gemelli diversi) latino (ricky martin, enrique iglesias) insomma c'era veramente di tutto cosa che il sistema attuale non permette perchè la musica da ascoltare è diventata molto più "a compartimenti stagni" (non so se mi spiego)

per quanto riguarda il discorso in generale sui giovini di oggi è vero che da sempre ogni generazione è sempre stata criticata da quella precedente, ma per gli adolescenti odierni c'è un fattore inedito che personalmente credo che faccia perdere loro molti punti: loro sono i primi nella storia dell'umanità ad avere a disposizione letteralmente tutto lo scibile umano a portata di click. e ce l'hanno in tasca, sempre, consultabile 24/7 per qualsiasi cosa. per cui l'ignoranza a mio avviso non è accettabile ma diventa un'aggravante... oh, io non dico che a 16 anni debbano essere esperti di fisica nucleare, ma almeno sulla cultura generale dovrebbero essere loro a farci vergognare per la nostra nabbanza da boomer, un po' come molti nostri nonni si vergognavano del loro essere analfabeti davanti ai loro figli che avevano avuto invece la fortuna di andare a scuola, e invece il livello culturale medio sta scendendo colpevolmente sempre più in basso

tl; dr i giovani di oggi sono tutti drogati e la loro musica è solo rumore e al giorno d'oggi non c'è più nessuno che lavora la terra

Gilgamesh
23-01-24, 14:23
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240123/06cf770edcd2ef26a8b131eaae91eb91.jpg

Gilgamesh
23-01-24, 14:28
Io alle medie avevo la prof stronza che ti faceva studiare storia della musica e non ti insegnava a suonare nulla :cattivo:All'esame di terza media la mia metteva su un brano di musica classica che bisognava riconoscere e commentare :asd:

showa
23-01-24, 15:04
io ho alle medie ho fatto la scuola musicale, chitarra e giochi proibiti versione integrale già al saggio di seconda, merdine, altro che il flauto:smug:
Nessuno abbia chiesto dettagli... :no:
C'era l'età del consenso? :fag:

Tyus
23-01-24, 16:13
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240123/06cf770edcd2ef26a8b131eaae91eb91.jpg

È evidentemente un post datato, oggi ci avrebbe messo in mezzo almeno un paio di neomelodici e un pugliese a caso :sisi:

conrad
23-01-24, 16:30
s'è poi capito che ci faceva sui tetti di Roma con la pioggia?

Zhuge
23-01-24, 22:51
È evidentemente un post datato, oggi ci avrebbe messo in mezzo almeno un paio di neomelodici e un pugliese a caso :sisi:

ovvio che è datato, non vedi come è ingiallito?

pasquaz
24-01-24, 09:23
storia della musica si fa/si faceva, ricordo perfettamente alle medie che oltre al flauto studiavamo le robe tipo i canti gregoriani e cose simili e mio nipote che fa la seconda media studia le stesse cose quindi non è una cosa che facevamo solo noi 30 anni fa.... e ricordo bene che al liceo la prof di musica ci fece vedere il film "amadeus"

comunque il problema (almeno in ambito musicale) è dato da quelle merde degli algoritmi dei servizi di streaming che sono tarati per proporti solo musica affine a quella che ascolti di solito

quindi il ragazzino che si fa l'account spotify per la prima volta fa partire una playlist a caso basata sulle ultime hit e ovviamente sono quasi tutte robe trap
l'algoritmo continuerà a proporre robe trap
il ragazzino ascolterà solo roba trap
e così via in loop, a meno che non sia lui stesso ad andare a cercarsi altri generi variando un pochettino le playlist, ma se parti ascoltando solo sfera ebbasta l'algoritmo non ti proporrà mai i black sabbath, per dire

mentre noi cresciuti con mtv abbiamo avuto una formazione decisamente più eterogenea, essendo un canale che non si basava mica sulle preferenze personali ma doveva coprire un po' tutti i generi per attirare gli spettatori fan di tutti i tipi di musica.... quello che era il mio programma preferito a 15 anni, TRL, aveva in classifica le canzoni pop più commerciali (britney spears, le boyband tipo backstreet boys, five, eccetera) ma anche rock (RHCP, blink 182, il già citato bon jovi, per un periodo anche i korn) dance (eiffel 65, gigi dag) rap (articolo 31, gemelli diversi) latino (ricky martin, enrique iglesias) insomma c'era veramente di tutto cosa che il sistema attuale non permette perchè la musica da ascoltare è diventata molto più "a compartimenti stagni" (non so se mi spiego)

per quanto riguarda il discorso in generale sui giovini di oggi è vero che da sempre ogni generazione è sempre stata criticata da quella precedente, ma per gli adolescenti odierni c'è un fattore inedito che personalmente credo che faccia perdere loro molti punti: loro sono i primi nella storia dell'umanità ad avere a disposizione letteralmente tutto lo scibile umano a portata di click. e ce l'hanno in tasca, sempre, consultabile 24/7 per qualsiasi cosa. per cui l'ignoranza a mio avviso non è accettabile ma diventa un'aggravante... oh, io non dico che a 16 anni debbano essere esperti di fisica nucleare, ma almeno sulla cultura generale dovrebbero essere loro a farci vergognare per la nostra nabbanza da boomer, un po' come molti nostri nonni si vergognavano del loro essere analfabeti davanti ai loro figli che avevano avuto invece la fortuna di andare a scuola, e invece il livello culturale medio sta scendendo colpevolmente sempre più in basso

tl; dr i giovani di oggi sono tutti drogati e la loro musica è solo rumore e al giorno d'oggi non c'è più nessuno che lavora la terra

this, poi sarò strano io ma più passa il tempo e più gli algoritmi sono scemi: i passato di fronte a certi miei ascolti mi proponeva roba "simile", magari un po' diversa ma cmq vagamente attinente, a volte riusciva anche a sorprendermi... adesso è un cazzo di binario dove la varietà è pari alla scaletta di virgin radio :asd:

un po' come amazon che all'alba del 2024 dopo che acquisto una lavastoviglie continua a propormi lavastoviglie per mesi

Rot Teufel
24-01-24, 10:02
this, poi sarò strano io ma più passa il tempo e più gli algoritmi sono scemi: i passato di fronte a certi miei ascolti mi proponeva roba "simile", magari un po' diversa ma cmq vagamente attinente, a volte riusciva anche a sorprendermi... adesso è un cazzo di binario dove la varietà è pari alla scaletta di virgin radio :asd:

in effetti l'algoritmo di last.fm nel 2004-2006 era migliore di quelli attuali, pure in versione libera.

conrad
24-01-24, 10:06
No è proprio così, è quell'effetto di polarizzazione dei contenuti che sta facendo più danni delle cavallette.

Spotify se non inizi ad usarlo con un qualche tipo di formazione ti rinchiude in una prigione di generi e non ti fa più uscire.

KymyA
24-01-24, 10:10
cut

magari lo fossero solo i giovini... :D

Arnald
24-01-24, 20:57
Minchia che odio l'algoritmo di Spotify.
Mi propone a ripetizione A tout le monde dei Megadeth, che mi fa cagare. Cagarissimo.
La skippo sempre e niente. Ad ogni viaggio in macchina che dura più di un quarto d'ora me la becco sempre al 100%.

Ma se skippo sempre una canzone non ti verrà mica il dubbio che mi faccia schifo?

Gilgamesh
24-01-24, 21:45
Minchia che odio l'algoritmo di Spotify.
Mi propone a ripetizione A tout le monde dei Megadeth, che mi fa cagare. Cagarissimo.
La skippo sempre e niente. Ad ogni viaggio in macchina che dura più di un quarto d'ora me la becco sempre al 100%.

Ma se skippo sempre una canzone non ti verrà mica il dubbio che mi faccia schifo?Hai Spotify free? Con gli skip limitati ovviamente l'algoritmo memorizza le canzoni che skippi e te le ripropone più spesso proprio in modo di spingerti a passare a premium

Moloch
24-01-24, 22:20
Hai Spotify free? Con gli skip limitati ovviamente l'algoritmo memorizza le canzoni che skippi e te le ripropone più spesso proprio in modo di spingerti a passare a premium

lo fa anche premium :asd:

Gilgamesh
24-01-24, 22:26
Infatti uso amazon music :smug:

conrad
24-01-24, 22:33
La roba che mi fa più incazzare di spotify è lo shuffle finto, maledetti :mad:

Diabolik
24-01-24, 22:37
La roba che mi fa più incazzare di spotify è lo shuffle finto, maledetti :mad:

In che senso finto?

Lo Zio
24-01-24, 22:40
immagino che premendo next vada alla traccia successiva della playlist, non a una traccia random

conrad
24-01-24, 22:44
Anche se teoricamente random per qualche sarcazzo di motivo lo shuffle ha delle "preferenze" sulle canzoni. Se usi tanto la playlist dei liked songs te ne accorgi subito.

Dadocoso
24-01-24, 22:44
A me va a roba abbastanza random… sarà che ho pochissima roba in playlist, ma ogni tanto scopro roba nuova grazie allo shuffle :sisi:

Diabolik
24-01-24, 22:51
Anche se teoricamente random per qualche sarcazzo di motivo lo shuffle ha delle "preferenze" sulle canzoni. Se usi tanto la playlist dei liked songs te ne accorgi subito.

No io non uso spotify, chiedevo perché mi pare strano, sembra quelle leggende metropolitane dei player che fanno sentire sempre le stesse canzoni :asd:

conrad
24-01-24, 22:58
Pensavo fossi impazzito io ma a quanto pare c'è un botto di gente che si lamenta di sta cosa :asd:

Orologio
26-01-24, 14:10
Lascio qua perché avrebbe apprezzato ...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240126/c81799a24bd657925dbeb0053e4a5159.jpg

Lo Zio
26-01-24, 14:12
urca white petale butter

:uhm:

Tyus
26-01-24, 14:23
Avete presente la caramella di Willy Wonka che ogni morso aveva un gusto diverso?
Ecco, questo topic ogni pagina ha un argomento diverso :o

Lo Zio
26-01-24, 14:28
è un topic fluido :snob:

KymyA
26-01-24, 14:29
a proposito di panini farciti... io preferisco ancora la mortadella appena tagliata con la provola piccante seguita da Peroni sudata.
voi?

BigDario
26-01-24, 15:29
Ma com'è che sto topic e passato dal ban di Baddo al fantopic di bon jovi :asd:Poteva andare peggio: si poteva finire a parlare di sbor...ah, troppo tardi.

Lo Zio
26-01-24, 15:32
:snob:
è un topic fluido :snob:

Arnald
26-01-24, 15:57
Avevo letto *borra d'acciaio. :asd:

Lo Zio
26-01-24, 16:00
ed ecco tornati al baddo :snob:

GenghisKhan
26-01-24, 16:08
Poteva andare peggio: si poteva finire a parlare di sbor...ah, troppo tardi.

Passando per... Checks notes... Scarpe vegane?!?

Kemper Boyd
26-01-24, 16:09
Ma in che senso scarpe vegane? Le scarpe vanno nutrite? Io non gli ho mai dato niente, è un problema? :uhm:

Diabolik
26-01-24, 16:55
Hint: da dove viene il cuoio? :asd:

Lo Zio
26-01-24, 16:56

da vega :snob:

Kemper Boyd
26-01-24, 16:59
https://weekinmemes.com/img/templates/angry-pakistan-fan.png

Diabolik
26-01-24, 17:06
:tsk:

kinoko
26-01-24, 19:58
Ma in che senso scarpe vegane? Le scarpe vanno nutrite? Io non gli ho mai dato niente, è un problema? :uhm:

caro kemper,qui ti sbagli...quel odore di formaggia che emanano i tuoi piedi...si chiama nutrizione formaggiosa.

Kemper Boyd
26-01-24, 20:51
caro kemper,qui ti sbagli...quel odore di formaggia che emanano i tuoi piedi...si chiama nutrizione formaggiosa.
Ahh ok allora le mie non sono vegane