PDA

Visualizza Versione Completa : Bicio vieni a fare capodanno in Giappone?



Zoro83
15-01-24, 17:49
Allora Bicio, ci vieni con me e Mdk?

Incontriamo anche Nanatsuya che ci porterà nelle enoteche nipponiche a cui è fortemente appassionato :mmh?:


Abbiamo un anno di tempo per organizzarci, non puoi dire che ti stiamo mettendo fretta.

Lo Zio
15-01-24, 17:51
viene anche la mamma di bicio

Zoro83
15-01-24, 18:40
viene anche la mamma di bicio

Giustamente. Chissà che casini combinerebbe Bicio se nessuno lo controllasse.

Bicio
15-01-24, 18:43
no grazie :nono:

scialaquo stipendi in altro e poi devo cominciare..o almeno..dovrei cominciare a mettere via qualche migliaio di euro per il pc nuovo che mi toccherà fare nel 2025 :sisi:

cosa che ovviamente non riuscirò a fare visto le mie mani bucate :bua:

poi non mi piace andare in giro col freddo :nono: fosse per me starei autunno ed inverno in casa con la mia stufina e la borsa dell'acqua calda senza mai uscire :sisi:

Mdk
16-01-24, 08:46
Comprati il PC in Giappone, che con lo yen debole lo paghi meno

GenghisKhan
16-01-24, 09:07
Mdk, forse stavolta riesco ad organizzarmi per luglio!

Mdk
16-01-24, 09:35
Mdk, forse stavolta riesco ad organizzarmi per luglio!

Viva il caldo

GenghisKhan
16-01-24, 09:51
Viva il caldo
La compagna insegna, purtroppo è impossibile organizzarci per altri periodi

Numero_6
18-01-24, 12:47
Giustamente. Chissà che casini combinerebbe Bicio se nessuno lo controllasse.
Dopotutto Nippolandia è la patria dei KitKat a tutti i gusti possibili e immaginabili.

Mdk
18-01-24, 13:17
Dopotutto Nippolandia è la patria dei KitKat a tutti i gusti possibili e immaginabili.

Ma non esistono i Pocket Coffee

Zoro83
18-01-24, 13:29
Ma non esistono i Pocket Coffee

https://i.imgur.com/PZupOSh.png

Angels
18-01-24, 13:49
Da maggio a ottobre una tragedia non si trovano pocket coffee da nessuna parte :sisi:

il_guru
18-01-24, 14:18
Dopotutto Nippolandia è la patria dei KitKat a tutti i gusti possibili e immaginabili.

L'ultima volta ne ho portati a casa 10 tipi diversi :commosso:

Milton
18-01-24, 18:18
Sto valutando se tornare anch'io a fine 24 o rimandare al 25. Sicuramente non ci torno in estate (:bua:), anzi in estate non vado proprio da nessuna parte quest'anno

Lo Zio
18-01-24, 18:34
L'ultima volta ne ho portati a casa 10 tipi diversi :commosso:

almeno i gusti diversi erano accettabili?

Given
18-01-24, 20:03
Provati 2-3 e non erano male, ricordo di sicuro the matcha e alle fragole

Mdk
19-01-24, 08:46
Sto valutando se tornare anch'io a fine 24 o rimandare al 25. Sicuramente non ci torno in estate (:bua:), anzi in estate non vado proprio da nessuna parte quest'anno

Se non avete fretta vi conviene aspettare dopo l'Expo2025, ad oggi tutti i prezzi sono una roba assurda NONOSTANTE lo yen debole, per il semplice fatto che c'è talmente tanta gente con la pressa di andare ASAP che gli albergatori e le compagnie aeree non sanno più dove mettere i soldi, manco dovesse esplodere l'anno prossimo che tutti devono andare per forza oggi
Ve l'ho già detto e ve lo ripeto, Marzo 2019 vs marzo 2024 è il 50% in più sul prezzo, se a voi piace buttare i soldi siete i benvenuti ma non con me
Oppure monitorate le offerte dei voli e partite nei periodi che non si fila nessuno, io a inizio Dicembre ho fatto 10 giorni con 1500, volo hotel e JRPass

Necronomicon
19-01-24, 10:02
Sto valutando se tornare anch'io a fine 24 o rimandare al 25. Sicuramente non ci torno in estate (:bua:), anzi in estate non vado proprio da nessuna parte quest'anno

Io andrò nel 2025, nel 2024 cambio lavoro quindi non avrò 20 giorni di ferie

il_guru
19-01-24, 10:44
almeno i gusti diversi erano accettabili?

Fragola, Cheescake alla fragola, Sake alle prunge, rum e uvetta, patata dolce, wasabi, macha, tiramisu alla fragola, mirtillo rosso e mandorle, e un altro che non ritrovo.

Quello che mi piace di meno è il macha, che si trova anche qui abbastanza facilmente, mentre il migliore quello al sake di prugna. Patata dolce buono, ma stufa subito. Gli altri buoni.

Comunque adesso ne trovi un sacco a Milano in qualche negozio di via Sarpi che importa.

Mdk
19-01-24, 10:45
Fragola, Cheescake alla fragola, Sake alle prunge, rum e uvetta, patata dolce, wasabi, macha, tiramisu alla fragola, mirtillo rosso e mandorle, e un altro che non ritrovo.

Quello che mi piace di meno è il macha, che si trova anche qui abbastanza facilmente, mentre il migliore quello al sake di prugna. Patata dolce buono, ma stufa subito. Gli altri buoni.

Comunque adesso ne trovi un sacco a Milano in qualche negozio di via Sarpi che importa.

Già non costano pochissimo in Japan, salvo pacchi risparmio, non oso immaginare a quante decine di euro li venda quello li a Milano

Lo Zio
19-01-24, 10:55
Fragola, Cheescake alla fragola, Sake alle prunge, rum e uvetta, patata dolce, wasabi, macha, tiramisu alla fragola, mirtillo rosso e mandorle, e un altro che non ritrovo.

Quello che mi piace di meno è il macha, che si trova anche qui abbastanza facilmente, mentre il migliore quello al sake di prugna. Patata dolce buono, ma stufa subito. Gli altri buoni.

Comunque adesso ne trovi un sacco a Milano in qualche negozio di via Sarpi che importa.
sta roba si trova più facilmente nei punti vendita ODS e nelle fiere fumetto/comics ci sono sempre più banchetti di cibarie importate (giappone e america) :snob:

il_guru
19-01-24, 10:59
sta roba si trova più facilmente nei punti vendita ODS e nelle fiere fumetto/comics ci sono sempre più banchetti di cibarie importate (giappone e america) :snob:

Cosa sono i punti vendita ODS? In effetti alla fiere non pensavo, ma tra covid e pargolo di fila è un po che non le frequento :bua:

Mdk
19-01-24, 11:04
sta roba si trova più facilmente nei punti vendita ODS e nelle fiere fumetto/comics ci sono sempre più banchetti di cibarie importate (giappone e america) :snob:

5€ per ogni barretta mini di Kitkat da 5gr, sicuro

Lo Zio
19-01-24, 11:05
beh sì, non credo uno compri continuamente cibo importato :asd:

toh, l'altro giorno ho preso la monster monarch a 5 sacchi, gusto che non avevo mai assaggiato

fulviuz
19-01-24, 21:12
Quando si va?

Lo Zio
19-01-24, 21:14
presto

conrad
19-01-24, 22:20
quando il prima sarà adesso?

Lo Zio
19-01-24, 22:20
adesso

conrad
19-01-24, 22:25
non posso