Visualizza Versione Completa : Adobe reader ha rotto il cazzo.
Non ho neanche voglia di provare a modificare la UI, mi sembra che abbiano proprio scazzato definitivamente nella direzione di fare le cose più elementari con il maggior numero di iterazioni, perchè altrimenti i fiocchi di neve se vedono troppe icone a portata di mano si traumatizzano e vanno in analisi.
I'm out.
L'alternativa più in voga è sempre foxit?
puoi impostare la vecchia interfaccia, eh
L'interfaccia sembra scritta da un minus habens :smugpalm:
io mi continuo a chiedere perché Adobe PDF Reader pesa oltre 120MB quando, ad esempio, un SumatraPDF pesa 1MB ed accetta pure la stampa diretta da riga di comando. E manco s'installa. PERCHE?
Usa Edge o un altro browser.
Lord_Barba
18-01-24, 15:31
Ma lo usi solo per aprire e leggere i PDF? :uhm:
Se sì, usa Chrome, Edge o qualunque altro browser (con Edge puoi pure aggiungere note e fare un minimo di editing oltretutto :fag: ).
Mi molesta usare un browser per aprire i PDF, quindi vorrei un programma dedicato.
se devi solo leggere: SumatraPDF
se devi editare, mettere firme digitali, eccetera: PDF24 Toolbox
tempo fa ho comprato un paio di licenze sarcazzo e, salvo cascasse il mondo, mi tengo ben stretta la versione che era con la licenza :sisi:
e il poter modificare i pdf mi ha facilitato le cose parecchio, visto che fino a poco tempo fa i documenti li convertivo in png, poi li modificavo con paint.net e poi li riconvertivo in pdf :bua:
Devo annotare, compilare, firmare sia digitalmente che non.
Insomma, uso da professionista, anche piuttosto frequente.
rimani su acrobat, va :asd:
Non avevo visto che c'è il tastino "Disattiva nuova esperienza" :o
Adobe per adesso si è salvata.
:|
puoi impostare la vecchia interfaccia, eh
tra l'altro: nuova esperienza e mi ribalti completamente la user interface :asd: mortacci adobe :asd:
Io ho visto che ormai ci vuole la versione a pagamento pure per ruotare un documento scansionato a rovescio :facepalm:
beh stai modificando il pdf, quindi paghi :fag:
:asd:
hai provato a stampare il documento e a girarlo? :rotfl:
se devi solo leggere: SumatraPDF
se devi editare, mettere firme digitali, eccetera: PDF24 Toolbox
Io insisto con foxit ma scrib scrib pdf24
edge e vaffanculo
canva per modfiichine
beh stai modificando il pdf, quindi paghi :fag:
hai provato a stampare il documento e a girarlo? :rotfl:Strano, funziona :asd:
Non ho neanche voglia di provare a modificare la UI, mi sembra che abbiano proprio scazzato definitivamente nella direzione di fare le cose più elementari con il maggior numero di iterazioni, perchè altrimenti i fiocchi di neve se vedono troppe icone a portata di mano si traumatizzano e vanno in analisi.
I'm out.
L'alternativa più in voga è sempre foxit?
Io uso firefox o chrome.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
io al lavoro ho delle lavagne elettroniche che la mgente impazzisce: vorrebbe scrivere con la penna sui pdf e Acrobat pro gli fa i vettoriali per ogni scritta cristo santo l'hanno inventato loro e ancora come su windows 98
Nightgaunt
18-01-24, 22:21
Io ho Nitro pdf per fare tutte le modifiche che voglio e qualche cagatina freeware tipo Sumatra Pdf per leggerli.
ROTFL, esiste ancora Adobe Reader?
Io ho visto che ormai ci vuole la versione a pagamento pure per ruotare un documento scansionato a rovescio :facepalm:
Puoi fare questa operazione da 3 posti diversi nell' interfaccia.
Ma solo in 1 di questi è sbloccata come funzione, nelle altre devi pagare.
Sì, it's magic.
Più che altro scopro ora che nel 2024 Windows non integra ancora un pulciosissimo programma per leggere e modificare i pdf e bisogna istallare robe esterne shareware come negli anni Novanta :bua:
Più che altro scopro ora che nel 2024 Windows non integra ancora un pulciosissimo programma per leggere e modificare i pdf e bisogna istallare robe esterne shareware come negli anni Novanta :bua:
Edge...
Se lo integrasse gli romperebbero i coglioni per abuso di posizione dominante come ai vecchi tempi
forse è un problema di font: edge legge e modifica (poco) i pdf
cioècioè epplo ha integrato un programma per aprire ogni tipo di file esistente? :fag:
cioècioè epplo ha integrato un programma per aprire ogni tipo di file esistente? :fag:
Ogni tipo non direi, ma un minchia di pdf lo fa aprire da almeno vent’anni buoni :asd:
Ma penso che lo faccia anche qualunque altro sistema operativo esistente, cellulari inclusi :asd:
altri sistemi operativi tipo? :asd: te continui a dimenticare che epplo è una bolla chiusa a prova di hoffmann :asd:
negli ultimi anni si sono messi i browser ad aprirli...
ma adobe non era mica epplo? o cmq molto legata a epplo, con fottosciop e simili
Sì, it's magic.
:asd:Dove? :rotfl:
Sì, it's magic.
attenzione, non confondere "ruota vista" con "ruota pagina" :asd:
Ma per modificare il PDF non conviene aprirlo in Word?
Ma per modificare il PDF non conviene aprirlo in Word?
wordpad
altri sistemi operativi tipo? :asd: te continui a dimenticare che epplo è una bolla chiusa a prova di hoffmann :asd:
negli ultimi anni si sono messi i browser ad aprirli...
ma adobe non era mica epplo? o cmq molto legata a epplo, con fottosciop e simili
Non credo che Adobe abbia mai avuto niente a che fare con epplo (credo pure che siano concorrenti con un po’ di programmi) :asd:
Comunque io non ho mai trovato una distribuzione di Linux che non gestisse adeguatamente i PDF out of the box.
Pure su Android non ricordo problemi (ma non lo uso da 6-7 anni e magari si sono involuti).
Non ti parlo di iPad e iPhone perché è scontato :asd:
boh, i vari dispositivi so usarli, non mi aspetto che si usino da soli :asd:
hai detto linux? prova a ascoltare un mp3 senza installare codec sarcazzo sudo qua sudo la :lul:
wordpad
Il programma che è stato appena abbandonato? :fag:
Il programma che è stato appena abbandonato? :fag:
:jfs:
dai almeno fai finta per una volta di non essere utente epplo
:jfs:
dai almeno fai finta per una volta di non essere utente epplo
Su Hdwupgrade qualche giorno fa si stracciavano tutti le vesti per l’abbandono del programma. Non parlavano di quello? :asd:
ti ricordo che stavo rispondendo a stefansen :asd:
ti ricordo che stavo rispondendo a stefansen :asd:
Ah :asd:
Che ne so? Magari nella sua ultima incarnazione il programma lo faceva (almeno si sarebbe trattato di una Utility leggera pre istallata).
Io sono anni che uso pdf xchange viewer
semi-related
https://alexwlchan.net/2024/big-pdf/
semi-related
https://alexwlchan.net/2024/big-pdf/
Finalmente Adobe ha aggiornato acrobat DC aggiungendo una modalità penna che funziona bene su lavagne elettroniche, tablet e pc con touch.
Ovviamente non basta aggiornare da creative cloud: devi togliere e re installare per vedere i cambiamenti. cambiamenti nemmeno pubblicizzati quindi una no sa nemmeno se ci sono, me ne sono accorto perchè un fornitore mi ha fatto firmare il rapportino su acrobat e funzionava bene. Tra la'ltro io avevo una versione più aggiornata della sua, ma appunto se non lo disinstalli e rimetti non vedi le novità.
Io li odio
non è che c'è stato uno step di release?
si ma anche se fosse io avevo la 2023.1.5 e lui la 2023.0.1 ed era piu aggiornato lui. (numeri messi come esempio a caso)