PDA

Visualizza Versione Completa : [XBOX][PS5] Indiana Jones E L'Antico Cerchio

Blade Runner
19-01-24, 01:08
Dopo il direct xbox di stasera apro il thread dedicato visto che finalmente si è visto qualcosa e sembra essere molto interessante

Trailer completamente doppiato in italiano

https://www.youtube.com/watch?v=VDvM6f_TcfM

Zoro83
19-01-24, 08:26
A vederlo è un gioco AA (licenza a parte).

Va bene così, penso sia fondamentale tornare ad avere più produzioni AA invece che avere una pletora di indie, pochi giochi AAA e tanti GAAS.

È un gioco che a vederlo sembra avere luci e ombre, ma che nel complesso pare funzionare. E comunque per chi vuole assaporare Indy sarà probabilmente il miglior videogioco dai tempi di Fate of Atlantis.
I giochi 3D usciti tra fine anni 90 e inizio 2000 erano poca roba.

Bel mistero che questa licenza sia stata così mal sfruttata e snobbata per tanto tanto tempo.

Blade Runner
19-01-24, 09:19

Va bene così, penso sia fondamentale tornare ad avere più produzioni AA invece che avere una pletora di indie, pochi giochi AAA e tanti GAAS.

È un gioco che a vederlo sembra avere luci e ombre, ma che nel complesso pare funzionare. E comunque per chi vuole assaporare Indy sarà probabilmente il miglior videogioco dai tempi di Fate of Atlantis.

Bel mistero che questa licenza sia stata così mal sfruttata e snobbata per tanto tanto tempo.

secondo me i fan di indy sono già contenti di quello che hanno visto ieri. poi certo non sarà il titolone dell'anno ma potrebbe essere un ottimo prodotto.io ho visto tante luci e poche ombre. poi ovviamente è tutto da verificare pad alla mano. visti poi i precedenti di machine games lascia ben sperare perchè loro sotto l'aspetto del gameplay hanno fatto sempre prodotti solidi.

freddye78
19-01-24, 10:01
Per quanto mi riguarda mio al dayone :rullezza:
Su PC mastrorazza ovviamente :snob:

Eric Starbuck
19-01-24, 10:32
Molto interessante!

Spero ci siano molte più fasi esplorative e di enigmi rispetto alle scazzottate. spero anche in diversi "setpiece" tipo quando lo mostrano saltare irrealisticamente dall'ala di un aereo all'altra o quando si arrampica verso il dirigibile. (sequenze mega scriptate e adrenaliniche).

per la storia della prima persona beh... avrei preferito un gioco in terza e avrei voluto dire: "sembra uncharted o tomb raider" perchè per me sarebbe stato il complimento massimo. :lol:

L'unica cosa un po' meh sono le animazioni e i modelli facciali. ho da poco rigiocato a rise e shadow of the tomb raider e in confronto a quello che si è visto qui. sembrano titoli nextgen.

bado
19-01-24, 11:04

per la storia della prima persona beh... avrei preferito un gioco in terza e avrei voluto dire: "sembra uncharted o tomb raider" perchè per me sarebbe stato il complimento massimo. :lol:

L'unica cosa un po' meh sono le animazioni e i modelli facciali. ho da poco rigiocato a rise e shadow of the tomb raider e in confronto a quello che si è visto qui. sembrano titoli nextgen.

In generale quoto queste sagge parole.

Ma l'unico motivo per cui intervengo è questo: siamo tutti d'accordo che "Indiana Jones e l'antico cerchio" sia il titolo più loffio, anti-climatico, cringe, che potessero trovare? :asd:
Ma che cazzo, i titoli degli spot dell'amaro Averna dove devono salvare gli antichi manufatti avevano dei titoli più intriganti e affascinanti di questo! :facepalm:

Alastor_Tiziano
19-01-24, 11:44
Ho un discreto hype ..ed approvo molto la scelta di farlo in “prima persona”

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
19-01-24, 11:47
Beh, se ho capito bene è una linea che unisce diversi "punti" di interesse attorno al globo.

era la scusa per mandare indy in giro per il mondo in ambientazioni diverse. Uno dei rischi di questi giochi è farli limitati a una sola ambientazione. e spesso anche gli uncharted e i tomb raider ci cascano. poi riescono a variare sul tema. tipo quando in TR sei in mezzo alla neve e ai ghiacci, poi scopri la valle geotermica e cambia lo scenario... ma sei sempre li.

bado
19-01-24, 12:34
Beh, se ho capito bene è una linea che unisce diversi "punti" di interesse attorno al globo.

Certo, ma cazzo...
Fior fior di sceneggiatori e creativi non sono riusciti a elaborare uno straccio di titolo meno insulso potendo contare su una magica linea immaginaria che unisce in modo misterioso diversi punti della terra tessendo un inedito collegamento tra epoche, continenti e popoli apparentemente lontanissimi tra loro?

Alastor_Tiziano
19-01-24, 14:00
Dicono che la frusta sia completamente simulata e sarà una figata utilizzarla

CX3200
19-01-24, 14:47
io non sono amante della prima persona, ma posso capire le motivazioni (oltre ad aver scelto uno studio che fa solo fps :asd: ), con la classica terza persona sarebbe partito subito il confronto con tomb raider e uncharted, in questo modo si differenza subito e poi sembra concentrarsi molto su esplorazione ed enigmi quindi mi sembra una scelta coerente :sisi:

peccato non ci siano le voci originali (ford e doppiatore per noi italiani) avrebbe dato una marcia in più al gioco, cmq sono abbastanza ansioso di giocarlo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Dicono che la frusta sia completamente simulata e sarà una figata utilizzarla

già solo che non è il solito arco .....:asd3:

bado
19-01-24, 14:55
peccato non ci siano le voci originali (ford e doppiatore per noi italiani) avrebbe dato una marcia in più al gioco

Considerando la scarsa considerazione dei videogiochi e la scarsa voglia di collaborare che ha negli ultimi anni Ford, mi sembra già un miracolo che ci sia la sua faccia. :pippotto:

CX3200
19-01-24, 14:57
Considerando la scarsa considerazione dei videogiochi e la scarsa voglia di collaborare che ha negli ultimi anni Ford, mi sembra già un miracolo che ci sia la sua faccia. :pippotto:

in questi casi la ricrezione della voce tramite ia sarebbe molto utile :sisi:

Harry_Lime
19-01-24, 18:00

Sarebbe un gioco AA perchè? Sentiamo.

- - - Aggiornato - - -

In generale quoto queste sagge parole.

Ma l'unico motivo per cui intervengo è questo: siamo tutti d'accordo che "Indiana Jones e l'antico cerchio" sia il titolo più loffio, anti-climatico, cringe, che potessero trovare? :asd:
Ma che cazzo, i titoli degli spot dell'amaro Averna dove devono salvare gli antichi manufatti avevano dei titoli più intriganti e affascinanti di questo! :facepalm:

Comunque la traduzione originale sarebbe GRANDE CERCHIO.
Quindi baciati i gomiti che i doppiatori italiani han saputo fare un lavoro migliore degli autori originali.

Robbie
19-01-24, 21:18
porco cazzo è decisamente arrivato il momento di comprare un PC :frigna:

Absint
21-01-24, 21:53
porco cazzo è decisamente arrivato il momento di comprare un PC :frigna:

Be', o una Xbox Series X :sisi:

Speriamo il gioco non esca prima di Natale, cosi' mi compro la XboxSeries X all'uscita su GamePass del gioco, oh yeah

------------------------------

https://www.youtube.com/watch?v=ka89DDr4874&list=WL&index=34

- - - Aggiornato - - -

in questi casi la ricrezione della voce tramite ia sarebbe molto utile :sisi:

Vero! In italiano sarebbe magnifico avere l'originale doppiatore (quindi Michele Gammino, NON l'orribile Pino Insegno )

Absint
21-01-24, 22:20
Lo potevano chiamare "Il Girotondo della Magia" come GuruGuru :tsk:

https://www.animeclick.it/images/manga/Guruguru/Guruguru1.jpg

- - - Aggiornato - - -

Cmq sia, a costo di suonare ripetitivo, doppiaggio italiano con le solite voci del cazzo :bua:

MAGARI una bella IA con la voce di Gammino :sbav:

Eric Starbuck
22-01-24, 09:17
Però continuo a dire che in inglese "great circle" non mi suona malissimo. anche perchè circle potrebbe anche essere "circolo".

e pure i titoli dei film sono fatti per richiamare i grandi classici del cinema anni 50. molto basici. "temple of doom" "last crusade" etc... non sono così ricercati diciamo.

il grande cerchio in italiano fa molto più brutto ma effettivamente non vedo come avrebbero potuto tradurlo.

da non americano ad esempio "dial of destiny" mi fa molto più brutto del "quadrante del destino" nell'ultimo film... sarà perchè se penso a "dial" mi viene in mente il comporre un numero telefonico su un vecchio telefono con il coso che gira... che non mi ricordo nemmeno come si chiamasse. "indiana jones e la chiamata all'ospizio"

Blade Runner
22-01-24, 09:26
comunque credo che una data di uscita probabile sia quella da ottobre a dicembre. se fosse il titolo di natale su xbox e fanno una bella campagna marketing dietro possono fare delle belle vendite.

Absint
22-01-24, 09:33
da non americano ad esempio "dial of destiny" mi fa molto più brutto del "quadrante del destino" nell'ultimo film... sarà perchè se penso a "dial" mi viene in mente il comporre un numero telefonico su un vecchio telefono con il coso che gira... che non mi ricordo nemmeno come si chiamasse. "indiana jones e la chiamata all'ospizio"

:asd: me fai taja'

Sono d'accordo cmq, in inglese The Great Circle a me suona bene, e penso agli inglesofoni pure

Il Grande Cerchio in italiano ha un che di ironico o possibilmente ironico, sembra quasi uno slogan politico di quelli ridicoli, mentre L'Antico Cerchio gia' ha un qualcosa piu' da "Libreria per Nerd"

Pero' io penso che magari si poteva tradurre reinterpretandolo proprio, tipo "Il Cerchio Astrale" o che cazzo ne so, qualcosa che sappia di testo latino alchemico e soprattutto mettendo la parola "Cerchio" PRIMA del suo aggettivo, perche' cosi' parliamo in italiano.

bado
22-01-24, 11:59
Comunque la traduzione originale sarebbe GRANDE CERCHIO.
Quindi baciati i gomiti che i doppiatori italiani han saputo fare un lavoro migliore degli autori originali.

Esatto. :chebotta:

il grande cerchio in italiano fa molto più brutto ma effettivamente non vedo come avrebbero potuto tradurlo.

Io ho scritto per lamentarmi, mica per proporre alternative valide. :snob:

Pero' io penso che magari si poteva tradurre reinterpretandolo proprio, tipo "Il Cerchio Astrale" o che cazzo ne so, qualcosa che sappia di testo latino alchemico e soprattutto mettendo la parola "Cerchio" PRIMA del suo aggettivo, perche' cosi' parliamo in italiano.

This.
Avendo più dettagli sulla trama (e sulle spiegazioni/scopi di questa linea circolare che unisce i punti del mondo) sono CERTO che si potrebbe trovare un titolo migliore di "Indiana Jones e il vecchio cerchione".

https://i.ibb.co/92SzkPW/ddd1361d-eae1-4f7e-b9b6-692b372db12d.jpg (https://ibb.co/Y8wYFgh)

Absint
22-01-24, 12:00
:asd:

McHawk
22-01-24, 13:19
Però continuo a dire che in inglese "great circle" non mi suona malissimo. anche perchè circle potrebbe anche essere "circolo".

e pure i titoli dei film sono fatti per richiamare i grandi classici del cinema anni 50. molto basici. "temple of doom" "last crusade" etc... non sono così ricercati diciamo.

Non sono osservazioni molto condivisibili , visto che si valuta come "suona" un' espressione in una lingua non essendo madrelingua e applicando il modo di pensare che si ha in un' altra :chebotta:

La traduzione di Great Circle con Antico Cerchio è completamente non letterale, e si vede che richiama sicuramente qualcosa della storia, visto che ci sono tantissime traduzioni letterali valide.

Io tenderei a fidarmi di chi ha fatto la traduzione, che tra l' altro va benissimo in italiano, a differenza di quello che dice qualcuno :fag:

Absint
22-01-24, 13:31
Io tenderei a fidarmi di chi ha fatto la traduzione, che tra l' altro va benissimo in italiano, a differenza di quello che dice qualcuno :fag:

Vabbe' dillo che te pagano/l'hai fatta tu/etc

Eric Starbuck
22-01-24, 16:06
Non sono osservazioni molto condivisibili , visto che si valuta come "suona" un' espressione in una lingua non essendo madrelingua e applicando il modo di pensare che si ha in un' altra :chebotta:

La traduzione di Great Circle con Antico Cerchio è completamente non letterale, e si vede che richiama sicuramente qualcosa della storia, visto che ci sono tantissime traduzioni letterali valide.

:lol: il bello è che ho scritto tutto il pippone convinto che in italiano fosse "il grande cerchio" e non "l'antico cerchio". :lol: tutta colpa di chi l'ha riportato nei post precedenti. (si. ho visto ora che nel titolo del topic c'era scritto. :snob: )

Harry_Lime
22-01-24, 16:31

Concordo.

nyonik
22-01-24, 22:05
Si ma stiamo parlando di un archeologo, lavora con oggetti che sono antichi per definizione. Metterlo come aggettivo del manufatto che da il titolo al gioco mi pare poco utile...

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Absint
23-01-24, 09:09
Il doppiaggio italiano non mi piace perche' travisa il tono in troppe scene, si vede che chi l'ha fatto non ha avuto abbastanza informazioni sul contesto del testo, o non s'e' informato lui o non ha colto bene :boh2:

Per esempio nella scena iniziale del nazi che parla sdraiato sulla sabbia, manca tutto il tono "ironico/sbeffeggiante" che c'e' nell'originale, e manca l'accentino tedesco (che e' importante perche' e' parte della caratterizzazione "burlesca" dei nazisti, tipica dei film di Indiana Jones)

bado
23-01-24, 09:12
Il doppiaggio italiano non mi piace perche' travisa il tono in troppe scene, si vede che chi l'ha fatto non ha avuto abbastanza informazioni sul contesto del testo, o non s'e' informato lui o non ha colto bene :boh2:

Per esempio nella scena iniziale del nazi che parla sdraiato sulla sabbia, manca tutto il tono "ironico/sbeffeggiante" che c'e' nell'originale, e manca l'accentino tedesco (che e' importante perche' e' parte della caratterizzazione "burlesca" dei nazisti, tipica dei film di Indiana Jones)

Vorrei riguardare il trailer in italiano per cogliere queste differenze, ma sono ancora shockato dall'animazione della testata nella scena iniziale. :facepalm:
E' talmente brutta e fatta male (pur essendo una cut-scene non in motore di gioco), che non so se voglio rivederla. :chebotta:

Crasher
23-01-24, 09:18
Vorrei riguardare il trailer in italiano per cogliere queste differenze, ma sono ancora shockato dall'animazione della testata nella scena iniziale. :facepalm:
E' talmente brutta e fatta male (pur essendo una cut-scene non in motore di gioco), che non so se voglio rivederla. :chebotta:Ahahahah ma è tremenda :bua:
Che poi dall'inquadratura precedente le teste sembrano a mezzo metro di distanza, se Indy è incastrato come ha fatto ad arrivarci? :asd:

Absint
23-01-24, 09:20
E' talmente brutta e fatta male (pur essendo una cut-scene non in motore di gioco), che non so se voglio rivederla. :chebotta:

Penso che il motore sia quello (ormai e' raro vedere cutscene fatte al di fuori del motore di gioco, quando le vedi si nota sempre molto) ma ho capito che intendi

Il trailer cmq spacca, sono cosciente che 50% del merito e' la musica :sbav:

- - - Aggiornato - - -

Ahahahah ma è tremenda :bua:
Che poi dall'inquadratura precedente le teste sembrano a mezzo metro di distanza, se Indy è incastrato come ha fatto ad arrivarci? :asd:

Anche a me e' questo che da' un po' fastidio della scena

Sembrano troppo lontani, diverso e' se tipo il Nazi gli stesse sussurrando all'orecchio , magari la' rimaneva piu' plausibile.

Peccato perche' invece la faccia del nazi che lo sberleffa odiandolo e sudando e' ottima

Tra l'altro avete notato i particolari di sudore e sbavicchia del nazi? Disgustoso :asd: (in senso buono! fatto bene)

bado
23-01-24, 09:34
Ahahahah ma è tremenda :bua:

Esatto, intendevo proprio quello. :bua:

Absint
23-01-24, 09:36
Ma questa cosa?

https://i.postimg.cc/j2HV09ts/image.png

E non solo la voce apparentemente:

https://www.alemastronardi.it/wp-content/uploads/2024/01/Gina-Lombardi-Alessandra-Mastronardi.jpg

https://i.postimg.cc/bJnWkMGQ/image.png

Anche qua certo che il viso sembra realizzato MEDIObene, sono i Machine Games che evidentemente non sono proprio i piu' sgravi sul realizzare visi di gente, e vabbe' (anche sti cazzi Indy a parte..)

Cmq sia sbur

https://i.pinimg.com/474x/cf/12/36/cf1236d18d11945c4cf61d52b2621014.jpg
https://i.pinimg.com/originals/ca/f3/fa/caf3fa13132901b07a6a7c9bf75cb794.jpg
https://i.pinimg.com/originals/f8/f6/4f/f8f64fef4d0c23677b19d3e9a7d2bead.jpg

Angels
23-01-24, 10:10
Bellina la Mastronardi

Frosinoneculone
23-01-24, 12:57

ti piace di più "la donna che visse due volte" o "Vertigo"? a me quello italiano nonostante sia uno spoiler

Caern
23-01-24, 13:29
Bellina la Mastronardi

Davvero un angioletto nei Cesaroni, anche se preferivo la Scardola (o la Piaggio nella prima serie)

Absint
23-01-24, 13:45
ti piace di più "la donna che visse due volte" o "Vertigo"? a me quello italiano nonostante sia uno spoiler

Ma parliamo di titoli o di doppiaggi non ho capito

Harry_Lime
24-01-24, 10:56
Ma comunque tralasciando questi stratagemmi visivi poco riusciti, almeno per me è innegabile che più il trailer lo guardo e più trovo sostanza nelle immagini del gameplay. Picchiare nazisti a pugni in faccia in soggettiva sembra divertente. I machinegun han sempre scritto storie leggere, c'han fatto piacchiare nazisti da almeno 10 anni a questa parte e han sempre sviluppato dei giochi lineari ma con un level design estremamente ricco. Io vi dico la verità: il brand forte ora c'è, è in mano all'unico team che poteva parlare di indiana jones e nazisti e il trailer mi ha sorpreso: è la prima vera ip che mi ha creato HYPE su xbox da almeno 10 anni a questa parte.

Absint
24-01-24, 12:29
Sono d'accordo, anche io sono molto contento che siano loro a occuparsene.
Sono il team giusto, dice bene Todd Howard che alla fine e' un po' un "Tom Cruise" dei videogames, e' bassino, energetico, sempregiovane, ricchissimo e fa le cose che vuole fare.
BRAVO TODD

Caern
24-01-24, 15:11
Però Cruise tira fuori dei bei film almeno

Lord Brunitius
24-01-24, 15:15
A me fa un po' paura il lead narrative designer e la "modern audience" a cui vuole far riferimento il gioco.

Caern
24-01-24, 16:12
https://scontent.fpsa1-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/420726746_10160843969284242_9117783279244668218_n. jpg?_nc_cat=100&ccb=1-7&_nc_sid=dd5e9f&_nc_ohc=SwXJNEJeXjcAX876N7n&_nc_ht=scontent.fpsa1-1.fna&oh=00_AfAPRIY2QzzgZmARbi4GGTGPLRxzzhKD-FWSRiKNBMkEEg&oe=65B3AD59

Avevano già abbastanza dimostrato derive woke con New Colossus, e già nel trailer si vede che lei fa la parte della strong indipendent woman

Absint
24-01-24, 16:17
Ecco un altro topic che verra' fagocitato da questi (noiosissimi) timori :caffe:

E' un'ossessione

bado
24-01-24, 16:26
Sono d'accordo, anche io sono molto contento che siano loro a occuparsene.
Sono il team giusto, dice bene Todd Howard che alla fine e' un po' un "Tom Cruise" dei videogames, e' bassino, energetico, sempregiovane, ricchissimo e fa le cose che vuole fare.
BRAVO TODD

https://scontent.fpsa1-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/420726746_10160843969284242_9117783279244668218_n. jpg?_nc_cat=100&ccb=1-7&_nc_sid=dd5e9f&_nc_ohc=SwXJNEJeXjcAX876N7n&_nc_ht=scontent.fpsa1-1.fna&oh=00_AfAPRIY2QzzgZmARbi4GGTGPLRxzzhKD-FWSRiKNBMkEEg&oe=65B3AD59

Avevano già abbastanza dimostrato derive woke con New Colossus, e già nel trailer si vede che lei fa la parte della strong indipendent woman

Ma de che?!? :asd:

Absint
24-01-24, 16:38
Il mio messaggio su Todd era volutamente un po' ridereccio
(cmq sono serio quando dico che il team e' quello giusto)

Harry_Lime
24-01-24, 16:41

Avevano già abbastanza dimostrato derive woke con New Colossus, e già nel trailer si vede che lei fa la parte della strong indipendent womanMa basta. Anche qua dentro con ste stronzate? Siamo tutti figli degli anni 80 e 90 che palpeggiavamo le tette delle compagne di classe delle medie e ci davamo dei froci tra di noi per disprezzarci con cattiveria.
Non rompete i coglioni anche qua dentro con ste robe che poi qualcuno ci crede.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Absint
24-01-24, 17:15
Ma basta. Anche qua dentro con ste stronzate? Siamo tutti figli degli anni 80 e 90 che palpeggiavano le tette delle compagne di classe delle medie e ci davamo dei froci tra di noi per disprazzarci con cattiveria.

Bravo, mi aggiungo al "non rompete i coglioni anche qua dentro con ste robe"
Che gia' Just4Spam e' diventata una chiavica niente male ormai da tempo grazie a certi utenti

Lord Brunitius
25-01-24, 10:40

Ma è un lui :bua:

Il meme rappresenta la situazione alla perfezione. Poi magari sarà un ottimo gioco, ma sicuramente non faccio parte della "modern audience"

Ecco un altro topic che verra' fagocitato da questi (noiosissimi) timori :caffe:

E' un'ossessione

Vista l'aria che tira, direi più che giustificati.

Ma basta. Anche qua dentro con ste stronzate? Siamo tutti figli degli anni 80 e 90 che palpeggiavamo le tette delle compagne di classe delle medie e ci davamo dei froci tra di noi per disprezzarci con cattiveria.

Perchè adesso invece i ragazzini si rispettano tutti (dovresti sentire cosa sento davanti scuola di mia figlia). Ma poi che c'entra col discorso di lui qua.

Robbie
19-08-24, 16:07
ma che ho letto che forse sbarca anche su PS5.....speriamo :cheers:

Pete.Bondurant
20-08-24, 21:00
ma che ho letto che forse sbarca anche su PS5.....speriamo :cheers:Confermato, primavera 2025.
Nove dicembre su Xbox.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
20-08-24, 21:00
annunciato su ps5 in primavera

su xbox al 9 dicembre

Leorgrium
20-08-24, 21:01
https://www.youtube.com/watch?v=SGmVPkTVuX0

Robbie
20-08-24, 21:07
annunciato su ps5 in primavera

su xbox al 9 dicembre

ottimo, meno male, con la guerra delle esclusive a perderci siamo solo noi

Ceccazzo
20-08-24, 21:14
https://www.youtube.com/watch?v=E9c2l8_LRfs

Talismano
20-08-24, 21:38
Potevano rinominare il gioco in Indiana Jones and the Uncanny Valley.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
21-08-24, 09:26
https://www.ign.com/articles/indiana-jones-and-the-great-circle-first-look-preview-its-so-riddick-and-i-love-it-for-that

Scimmia over 9000.

Absint
21-08-24, 14:30
Secondo me sara' una bella avventurazza, niente di life changing, ma te la giochi, e' quasi natale, e' "gratis" (gamepass) , me lo gioco mangiando panettone e cioccolate calde e via

Le varie parti di gameplay (che Mottura giustamente si chiede come si andranno a incastrare a livello di "core gameloop" ) secondo me se ne fotteranno del Core GameLoop e sara' tutto un avvicendamento di parti una appresso all'altra e chissene fott'

Talismano
21-08-24, 15:29
Il combat system sembra disegnato da uno spastico, se facevano solo enigmi e cinematic QTE erano tutti più contenti.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Dies Irae
22-08-24, 05:07
Secondo me sara' una bella avventurazza, niente di life changing, ma te la giochi, e' quasi natale, e' "gratis" (gamepass) , me lo gioco mangiando panettone e cioccolate calde e via

Le varie parti di gameplay (che Mottura giustamente si chiede come si andranno a incastrare a livello di "core gameloop" ) secondo me se ne fotteranno del Core GameLoop e sara' tutto un avvicendamento di parti una appresso all'altra e chissene fott'

La cosa preoccupante è che quanto hai descritto dovrebbe sembrare cosa positiva, all'interno dell'odierno scenario che regola il mercato del videogioco. Lascia perdere Mottura che è un credulone privo di competenza e credibilità. MachineGames non sono degli sprovveduti ma quello che hanno dato modo di mostrare è decisamente al di sotto di qualsivoglia aspettativa. Sarà divertente da giocare? Lo darei per scontato, come darei per scontato la progressione che tutti si aspetterebbero dopo avere visto questi segmenti di gioco (esplorazione story-driven, due o tre combattimenti scriptati, enigma.. rinse+repeat). Guardalo - ma guardalo sul serio - e non hai nostalgia di Fate of Atlantis? Di qualcosa di nuovo, dico. Di diverso, di mai visto prima. Perchè francamente mi sembra di essere tornato all'epoca x360 con (blando) update grafico.

febiuzZ
22-08-24, 10:44
Il gameplay dovrebbe essere quindi più simile ai titoli First party Sony, con qte e tutto guidato? Forse così sarebbe stato migliore rispetto a questo schifo che hanno mostrato.
Poi tutto in prima persona.
Mi aspetto un metascore sotto il 75.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Absint
22-08-24, 10:49
La cosa preoccupante è che quanto hai descritto dovrebbe sembrare cosa positiva, all'interno dell'odierno scenario che regola il mercato del videogioco. Lascia perdere Mottura che è un credulone privo di competenza e credibilità. MachineGames non sono degli sprovveduti ma quello che hanno dato modo di mostrare è decisamente al di sotto di qualsivoglia aspettativa. Sarà divertente da giocare? Lo darei per scontato, come darei per scontato la progressione che tutti si aspetterebbero dopo avere visto questi segmenti di gioco (esplorazione story-driven, due o tre combattimenti scriptati, enigma.. rinse+repeat). Guardalo - ma guardalo sul serio - e non hai nostalgia di Fate of Atlantis? Di qualcosa di nuovo, dico. Di diverso, di mai visto prima. Perchè francamente mi sembra di essere tornato all'epoca x360 con (blando) update grafico.

Su quanto dici di Mottura sono completamente in disaccordo, mi sembra una persona perfettamente competente, con la quale (come con tutti) si puo' essere in accordo o disaccordo qui e la', ma competente lo e'.

Credulone poi, proprio no :bua: semmai tendente al disfattismo secondo me, a tratti, ma ripeto, sono opinioni di ognuno, legittime.

Detto cio', lo guardo bene come dici e vedo quello che ho detto:
e' un prodotto su licenza (ricordiamoci quindi dei constraints che questi prodotti possono avere), vuole chiaramente intrattenere con quello che i Machine Games hanno fatto sempre molto bene (che secondo me NON e' lo shooting, ma il worldbuilding e i dialoghi/personaggi)
A livello di gameplay fara' il suo, sara' piacevole, e probabilmente nulla piu' di questo.

Questo e' il gioco, per mia percezione (poi giochiamolo e si vedra' ).

Fate of Atlantis lo adoro ma e' una cosa completamente diversa in ogni possibile aspetto, quindi non vedo perche' tirarlo in mezzo al discorso :asd:
Se ho capito bene pero' intendi un gioco che faccia qualcosa di nuovo per i suoi tempi.
Be', certo, ne ho sempre voglia, ma perche' dovrei aspettarmelo da una produzione del genere? Stai guardando nella direzione sbagliata se e' quello che vuoi trovare. Guarda nelle giuste direzioni, e quel nuovo che cerchi lo troverai :sisi:

Ceccazzo
12-11-24, 18:51
https://www.youtube.com/watch?v=jK0Kfd4mRhg

Necronomicon
12-11-24, 19:43
Io spero ci siano enigmi, se è uno stealth fatto male e poco altro, passo

bado
13-11-24, 10:42
Per carità, Indy è sempre Indy. :rullezza:

Però posso dire che i modelli delle persone, le animazioni dei gesti e le espressioni facciali sono terribilmente cringe? :look:

fuserz
13-11-24, 13:20

Però posso dire che i modelli delle persone, le animazioni dei gesti e le espressioni facciali sono terribilmente cringe? :look:

This. Finora avevo solo visto immagini e mi sembrava un gran titolo, ma da questo video di gameplay devo ammettere che mi è sembrato molto meno clamoroso di quello che sperassi. Lo giocherò, ma ho abbassato sensibilmente le mie aspettative.

Necronomicon
13-11-24, 18:12
Sembra anche terribilmente su binari

Caern
13-11-24, 20:30

Purtroppo in questo genere di giochi, o fai un lavoro della madonna come i Naughty Dog o hai l'effetto Uncanny Valley

nyonik
13-11-24, 20:54
In questo video mi è parso tutto più convincente che nel vecchio trailer. Sono ancora scettico sull'approccio in first person.

bado
14-11-24, 10:44
Purtroppo in questo genere di giochi, o fai un lavoro della madonna come i Naughty Dog o hai l'effetto Uncanny Valley

Esattamente.

Blade Runner
16-11-24, 00:51
io lo attendo molto primo perchè ho proprio voglia di un bel titolo di avventura secondo perchè comunque indiana è sempre indiana

Crasher
17-11-24, 18:44
Il trailer mi aveva messo addosso una grossa curiosità, ma poi sono incappato in questa anteprima che mi ha abbastanza raffreddato l'entusiasmo:
https://www.pcgamer.com/games/fps/after-three-hours-with-indiana-jones-and-the-great-circle-i-dont-think-its-the-grand-adventure-machinegames-is-pitching-its-just-a-fairly-basic-stealth-game/
In pratica il gioco sarebbe concepito fondamentalmente come uno stealth con meccaniche abbastanza basiche, e in cui anche se si viene scoperti si può mettere al tappeto la singola guardia e poi proseguire.
Il giornalista ha anche provato una singola sezione di esplorazione di tombe che è stata parecchio deludente, con poca libertà di azione ed enigmi piuttosto facili. Menziona pure una sezione più ampia in cui è difficoltoso muoversi per via dei tanti nemici, e l'unica opzione è travestirsi, scelta che di contro annulla qualsiasi elemento di sfida.

Se fosse così sarebbe un peccato perché l'atmosfera dei film pare esserci tutta...

Lord_Barba
17-11-24, 18:58
Il trailer mi aveva messo addosso una grossa curiosità, ma poi sono incappato in questa anteprima che mi ha abbastanza raffreddato l'entusiasmo:
https://www.pcgamer.com/games/fps/after-three-hours-with-indiana-jones-and-the-great-circle-i-dont-think-its-the-grand-adventure-machinegames-is-pitching-its-just-a-fairly-basic-stealth-game/
In pratica il gioco sarebbe concepito fondamentalmente come uno stealth con meccaniche abbastanza basiche, e in cui anche se si viene scoperti si può mettere al tappeto la singola guardia e poi proseguire.
Il giornalista ha anche provato una singola sezione di esplorazione di tombe che è stata parecchio deludente, con poca libertà di azione ed enigmi piuttosto facili. Menziona pure una sezione più ampia in cui è difficoltoso muoversi per via dei tanti nemici, e l'unica opzione è travestirsi, scelta che di contro annulla qualsiasi elemento di sfida.

Se fosse così sarebbe un peccato perché l'atmosfera dei film pare esserci tutta...

A parte il discorso sull'esplorazione della tomba, che vabbé vedremo, ma hai mai visto uno dei vecchi film di Indy? :uhm:

Cioè, non è che siccome è in prima persona, allora ci aspettiamo un Duke Nukem o DooM.

Crasher
17-11-24, 20:19
A parte il discorso sull'esplorazione della tomba, che vabbé vedremo, ma hai mai visto uno dei vecchi film di Indy? :uhm:

Il problema non è che sia stealth, ci mancherebbe, è che viene descritto come uno stealth banalotto :asd:
Cito:
"But equally I don't think there's a ton of meat here for those who do love a tense stealth experience. To support that cinematic feel, guards have been made about as intelligent as the heavy objects you frequently hit them with, and while there are elements of immersive sim design—such as alternate routes to discover—they're all very light touch. That keeps things from getting too slow and cerebral, but when stealth is the core experience, I do worry that the systems here are a bit too shallow to stretch across a whole game."
Poi se il giornalista avesse preso una cantonata sarei il primo a gioirne

Ceccazzo
30-11-24, 08:51
il 5 dicembre ci saranno le recensioni

Alastor_Tiziano
06-12-24, 09:30
Iniziato questa mattina su "GeForce now" , in "early access", mio fratello mi ha regalato il codice da riscattare che si trovava nella limited Xbox.

Per chi non é ha conoscenza di come é il prologo (che funge da tutorial) sarà veramente una piccola emozione giocarlo; detto ciò il titolo in questione sembra veramente promettente e, narrattivamente parlando, migliore degli ultimi due film

CeC
06-12-24, 12:52
media di 86 su metacritic = giocone

praticamente è il miglior prodotto di Indiana Jones da "Indiana Jones and the Fate of Atlantis". si gode fortissimo.

Ceccazzo
06-12-24, 13:54
finalmente dopo tante delusioni Tripla A quest'anno si è chiuso bene, sono contento per loro e per tutti noi

Alastor_Tiziano
06-12-24, 14:03
Ho completato la prima parte nell’Università di Indy e mi ritengo veramente soddisfatto …

Praticamente Wolfenstein in salsa Indy, e per me è una manna dal cielo. Graficamente poi non è affatto male, pensavo peggio

Peccato che me lo stia giocando in inglese perché non so come cambiare la lingua :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
06-12-24, 14:05
penso non c'entri niente con wolfenstein, perchè dici questo? è un gioco al 80% esplorativo / enigmi con combattimenti bruttini

freddye78
06-12-24, 14:06
Infatti, c'entra una sega con wolfenstein :asd:

Alastor_Tiziano
06-12-24, 14:18
Si vede che dietro c’è la stessa gente, parliamo sempre di un ottima avventura in prima persona, il feeling almeno nelle fasi iniziali è lo stesso; certo, so perfettamente che le cose cambieranno andando avanti nel gioco, puntando di più sugli enigmi e sull’esplorazione, ma almeno la prima oretta di gioco ricorda molto quello taglio cinematografico e senso di spettacolarità che contraddistingueva gli ultimi Wolfenstein

Giocatelo e mi saprete dire [emoji6]

Pete.Bondurant
06-12-24, 14:25
finalmente dopo tante delusioni Tripla A quest'anno si è chiuso bene, sono contento per loro e per tutti noiSi tra questo e Stalker bella doppietta per Ms e il Gamepass.

Alastor_Tiziano
06-12-24, 23:35
Ah, finalmente un buon doppiaggio in italiano … già oramai una localizzazione completa é merce rara, ma di questa qualità poi é veramente difficile imbattersi

CeC
06-12-24, 23:55
aggiungo una chicca: nella sessione di Castel Sant'Angelo il doppiaggio originale degli NPC è in lingua italiana :sisi:

Pete.Bondurant
07-12-24, 01:59
Ah, finalmente un buon doppiaggio in italiano … già oramai una localizzazione completa é merce rara, ma di questa qualità poi é veramente difficile imbattersi

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMi fa piacere, anche perché ho letto che non è possibile selezionare la lingua originale se non cambiando la regione della console (come odio sta cosa). Confermi?

Alastor_Tiziano
07-12-24, 08:08
Come già detto non sto giocando da console, ma su GeForce now, e da lì é possibile cambiare lingua nel menu dell’app

All’interno delle impostazioni di gioco, e confermo, non é possibile scegliere né lingua ne sottotitoli

CeC
08-12-24, 10:20
https://www.youtube.com/watch?v=HDkk4UJwfo8

nyonik
09-12-24, 20:56
Come già detto non sto giocando da console, ma su GeForce now, e da lì é possibile cambiare lingua nel menu dell’app

All’interno delle impostazioni di gioco, e confermo, non é possibile scegliere né lingua ne sottotitoli

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMa da dove si cambia lingua su Geforce Now? Io sull'applicazione della tv non ho trovato come fare.

Ho provato anche dalla applicazione Android che è in italiano, ma il gioco mi parte in inglese

Leorgrium
09-12-24, 21:21
Ma da dove si cambia lingua su Geforce Now? Io sull'applicazione della tv non ho trovato come fare.

Ho provato anche dalla applicazione Android che è in italiano, ma il gioco mi parte in inglese

Dovresti aggiornare la app della tv( se esiste). È una feature che è stata introdotta con l’ultimo aggiornamento di GeForce Now

cloooze
10-12-24, 08:13
Tutte le recensioni che ho letto mettono in risalto gli aspetti positivi di questo titolo e tendono a mettere a margine quelli negativi, che però forse non sono così marginali.
Se consideriamo che il gioco si basa per di più su fasi stealth brutte e anacronistiche, combattimenti legnosissimi e non divertenti e tantissime fasi in cui praticamente ti sposti da un punto ad un altro senza "giocare"... forse forse il gioco non è tutto questo splendore?
Non so, ho come la sensazione che le testate abbiano fatto pesare molto gli aspetti positivi, e poco quelli negativi, ma che a mio avviso sono abbastanza cruciali.

Chi lo sta giocando che può dire?

Gilgamesh
10-12-24, 08:16
Io ho provato a cambiare lingua per mettere in inglese (uso l'applicazione desktop di geforce now e gamepass) ma il solito metodo di cambiare la regione del PC non funziona, resta sempre in italiano

freddye78
10-12-24, 08:47
Tutte le recensioni che ho letto mettono in risalto gli aspetti positivi di questo titolo e tendono a mettere a margine quelli negativi, che però forse non sono così marginali.
Se consideriamo che il gioco si basa per di più su fasi stealth brutte e anacronistiche, combattimenti legnosissimi e non divertenti e tantissime fasi in cui praticamente ti sposti da un punto ad un altro senza "giocare"... forse forse il gioco non è tutto questo splendore?
Non so, ho come la sensazione che le testate abbiano fatto pesare molto gli aspetti positivi, e poco quelli negativi, ma che a mio avviso sono abbastanza cruciali.

Chi lo sta giocando che può dire?Che è un gioco di esplorazione e risoluzione enigmi, i combattimenti sono praticamente marginali se non inutili, io ormai i crucchi li evito perché sono talmente stupidi che fai prima a passarci davanti in fretta per raggiungere la tua destinazione piuttosto che perdere tempo a stenderli.
Sono arrivato alla terza ambientazione e comincio ad accusare un po' di stanchezza perché fai pressoché le stesse cose, giri il quadro alla ricerca delle missioni secondarie e alcune di esse sono sempre le stesse: trova i medicinali, trova i manufatti, trova il ring clandestino e vinci i 3 incontri..sono quasi tentato di ignorarle e proseguire con la storia..

Lord_Barba
10-12-24, 09:17

Guarda che mica è un gioco Sony eh. :asd:

cloooze
10-12-24, 10:02
Non ho capito, che c'entra sony?

Eric Starbuck
10-12-24, 10:10
a me sta ricordando tantissimo Prey. solo che in PREY alla fine era più facile stendere gli alieni e girare con calma. qui devi essere un po' più stealth.

poi c'è la parte social stealth col travestimento che è interessante tra zone "libere" e zone "vietate" che si vanno a inserire in una open map.

Mi sta piacendo l'idea. ma alla lunga questo stealth forse potrebbe stancare.

Poi non ho capito come funziona quando ti scoprono tutti e succede il macello... ho sempre ricaricato il checkpoint, ma suppongo sia possibile scappare e tornare nell'anonimato.

Non mi era apparso il tutorial: "i capitani possono vedere oltre il travestimento e smascherarti"... almeno credo. ero nella piazza iniziale con la fontana e per 2 volte, tutti si sono rivoltati contro di me improvvisamente e non stavo facendo nulla di illegale. l'avvertimento sui capitani mi è venuto solo una volta raggiunta l'area dove c'è il ring di boxe clandestino. che non ho capito come sbloccare visto che il buttafuori mi ha rimbalzato. forse serve un altro tipo di travestimento?

Starato
10-12-24, 10:11
Io ho provato a cambiare lingua per mettere in inglese (uso l'applicazione desktop di geforce now e gamepass) ma il solito metodo di cambiare la regione del PC non funziona, resta sempre in italiano

Ho avuto lo stesso problema, devi mettere TUTTO in inglese nel pannello "Language" di windows, compreso il layout della tastiera :bua:. E per essere sicuro pure il System Locale...

freddye78
10-12-24, 13:45
a me sta ricordando tantissimo Prey. solo che in PREY alla fine era più facile stendere gli alieni e girare con calma. qui devi essere un po' più stealth.

poi c'è la parte social stealth col travestimento che è interessante tra zone "libere" e zone "vietate" che si vanno a inserire in una open map.

Poi non ho capito come funziona quando ti scoprono tutti e succede il macello... ho sempre ricaricato il checkpoint, ma suppongo sia possibile scappare e tornare nell'anonimato.

Non mi era apparso il tutorial: "i capitani possono vedere oltre il travestimento e smascherarti"... almeno credo. ero nella piazza iniziale con la fontana e per 2 volte, tutti si sono rivoltati contro di me improvvisamente e non stavo facendo nulla di illegale. l'avvertimento sui capitani mi è venuto solo una volta raggiunta l'area dove c'è il ring di boxe clandestino. che non ho capito come sbloccare visto che il buttafuori mi ha rimbalzato. forse serve un altro tipo di travestimento?Sì serve il travestimento da fascio che trovi andando avanti nella missione principale, dopo che conosci Gina per intenderci

Alastor_Tiziano
10-12-24, 17:10
Ma da dove si cambia lingua su Geforce Now? Io sull'applicazione della tv non ho trovato come fare.

Nell’ultima versione puoi farlo andando nelle impostazioni, ma da quello che leggo nelle versioni più vecchie basta impostare italiano classico nella scelta del loyout della tastiera (se si può fare su tv)

Alastor_Tiziano
11-12-24, 18:49
Che palle le quest secondarie e la libera esplorazione delle mappe …

Ma non si può tornare a quei fantastici giochi lineari e senza attività secondarie ?

Lord_Barba
12-12-24, 08:16
Non ho capito, che c'entra sony?È riferito a come, secondo te, le recensioni hanno trattato il gioco. :asd:

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Mammaoca
14-12-24, 11:22
Sono nel Vaticano, quindi piuttosto all'inizio. Ma è tutto cosi? Con uno stealth ridicolo, ia stupida e che puoi ignorare tutto e dare badilate sui denti ai mob che prosegui uguale?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

freddye78
14-12-24, 12:23
Sono nel Vaticano, quindi piuttosto all'inizio. Ma è tutto cosi? Con uno stealth ridicolo, ia stupida e che puoi ignorare tutto e dare badilate sui denti ai mob che prosegui uguale?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkSì, il gioco è basato su esplorazione e risoluzione enigmi, i combattimenti si possono tranquillamente evitare

CeC
14-12-24, 19:05
tutto dannatamente epico

https://www.youtube.com/watch?v=GIswkkNCp-A

https://www.youtube.com/watch?v=CqCKbNrKimo

Alastor_Tiziano
15-12-24, 11:14

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Si, è onestamente a primo impatto il gioco mi sembrava migliore, ho quasi terminato la parte in Egitto e il gameplay inizia davvero a stufarmi, sto praticamente saltando qualsiasi cazzata secondaria

Mi sto divertendo di più né giocare all’ultimo Prince of Persia, per dire …

Alastor_Tiziano
04-01-25, 14:02
Finito questo mattina, mi é piaciuto, sicuramente c’è più Indiana Jones in questo titolo che negli ultimi due film.

Peccato per le sezioni open world e le attività secondarie che proprio non inizio più a sopportare (sarà per mancanza di tempo, sarà che sono ripetitive e noiose, sarà che distraggono inutilmente dalla trama principale) in qualsiasi videogioco moderno

CX3200
07-01-25, 08:48
approfittando delle vacanze mi sono fatto una full immersion

senza troppi giri di parole, è indiana jones fatto e finito, lo stile, le location, l templi, la gag, è come vivere uno dei suoi film....quelli della trilogia, agli ultimi due film caga in testa senza problemi :asd:

il gameplay è semplice, quasi banale, ma non mi ha dato fastidio, alla fine funziona e si adatta allo stile del film, si anche la stupidità della ia la trovo in qualche modo azzeccata :asd: la parte più interessante è l'esplorazione dei templi, sia principali che secondari, tanti misteri da scoprire ed enigmi da risolvere, la maggior parte semplici, ma mai banali, e alcuni mettono un pò alla prova......si forse un po' troppi collezionabili, ma ormai è una cosa a cui dobbiamo abituarci :bua:

ATTENZIONE per i platinatori, ci sono dei problemi con alcuni trofei, più che altro ci sono note e reperti buggati che possono bloccare i trofei :bua:

se avete intenzione di completarlo al 100% cercate di prendere tutte le note di una missione prima di completarle, ci sono delle note che spariscono una volta completate (perché magari erano disponibili con un certo personaggio o una certa serie di eventi)e non più recuperabili successivamente, a me è capitato con una nota :bua:

altra cosa, NON RISOLVETE l'ultimo enigma (non spoilero, lo capirete da soli) prima di finire il gioco, perché non vi permetterà di raccogliere un oggetto necessario ad uno trofeo :bua: e diciamo che anche per la storia andrebbe fatto dopo :bua:

probabilmente chi ha creato l'enigma non credeva fosse risolvibile con un pezzo in meno, ma sorpresa lo è :asd: ..... mi ci sono buttato perchè non potevo lasciar li un enigma e non sapevo ce ne sarebbe stato un altro da raccogliere o che si buggava, tra l'altro sblocca il finale segreto prima del tmepo :rotfl:

Biocane
15-01-25, 18:29
Si, è onestamente a primo impatto il gioco mi sembrava migliore, ho quasi terminato la parte in Egitto e il gameplay inizia davvero a stufarmi, sto praticamente saltando qualsiasi cazzata secondaria

Mi sto divertendo di più né giocare all’ultimo Prince of Persia, per dire …

Ambientazione 9, gameplay 4 fin’ora (sono in Egitto, e qui il gameplay fa particolarmente cagare perché essendo una zona open world, i difetti sono evidenziati maggiormente, spero che nel proseguio si torni ai corridoi prestabiliti come nel Vaticano o nelle tombe

- - - Aggiornato - - -

Dico che è stato ultrapompato, non dico sia brutto, perché è come un bel film di indiana jones più lungo e con gli enigmi da risolvere: il problema è che lato gp e’ imbarazzante

- - - Aggiornato - - -

Non mi era apparso il tutorial: "i capitani possono vedere oltre il travestimento e smascherarti"... almeno credo. ero nella piazza iniziale con la fontana e per 2 volte, tutti si sono rivoltati contro di me improvvisamente e non stavo facendo nulla di illegale. l'avvertimento sui capitani mi è venuto solo una volta raggiunta l'area dove c'è il ring di boxe clandestino. che non ho capito come sbloccare visto che il buttafuori mi ha rimbalzato. forse serve un altro tipo di travestimento?

Prey di Arkane? Secondo me hai scelto uno dei titoli più diversi da paragonare, gli somiglia di più sim city :asd:

Eric Starbuck
16-01-25, 09:41
Prey di Arkane? Secondo me hai scelto uno dei titoli più diversi da paragonare, gli somiglia di più sim city :asd:

Si, in effetti non gli somiglia molto. mi ero fatto abbagliare dalle possibilità di alcune parti iniziali del vaticano. (missione dove devi liberare un tizio dalla prigione e hai varie possibilità, dai condotti, al cavo sopraelevato, etc...) pensavo fosse così tutto il gioco e mi ha ricordato le varie possibilità di approccio di PREY.

Orologio
19-01-25, 10:29
Quindi? Come lo avete trovato il gioco?

Alastor_Tiziano
19-01-25, 21:57
Divertente da giocare, bello da vedere, storia interessante e poi c’è più Indi in questo gioco che negli ultimi due merdosissimi film … peccato per un IA ridicola, un gameplay sotto la media (soprattutto le troppe parti stealth) e una sezione open world fatta col culo

Da giocare, ma non a prezzo pieno

ryohazuki84
20-01-25, 14:30
a posto si è buggato il gioco e non riesco ad andare avanti :bua:

sono in egitto, nella missione dove bisogna trovare le stele (o steli? boh) per la tizia, le ho trovate e date al tipo con il camion che mi ha dato in cambio i lasciapassare che dovrei poi consegnare alla tizia, solo che entro nella tenda e non riesco a fare nulla... il segnalino della missione indica il tavolo quindi dovrei poggiarli lì sopra ma non compare nessun comando... ho provato a girare attorno al tavolo su ogni lato, mi sono messo vicino, lontano, a media distanza, ci sono salito sopra con i piedi, niente non c'è verso..... nè ci sono opzioni di dialogo con la donna o con alessandra mastronardi... ho pure provato a ricaricare il checkpoint più volte e a riavviare la console ma non ho risolto nulla, avete suggerimenti?

CX3200
20-01-25, 14:52
a posto si è buggato il gioco e non riesco ad andare avanti :bua:

sono in egitto, nella missione dove bisogna trovare le stele (o steli? boh) per la tizia, le ho trovate e date al tipo con il camion che mi ha dato in cambio i lasciapassare che dovrei poi consegnare alla tizia, solo che entro nella tenda e non riesco a fare nulla... il segnalino della missione indica il tavolo quindi dovrei poggiarli lì sopra ma non compare nessun comando... ho provato a girare attorno al tavolo su ogni lato, mi sono messo vicino, lontano, a media distanza, ci sono salito sopra con i piedi, niente non c'è verso..... nè ci sono opzioni di dialogo con la donna o con alessandra mastronardi... ho pure provato a ricaricare il checkpoint più volte e a riavviare la console ma non ho risolto nulla, avete suggerimenti?

è il lasciapassare A38 :asd3:

scherzi a parte, di norma dovresti avvicinarti alla scrivani della tizia , più o meno la zona esterna dove hai messo le prime stele.....prova ad avvicinarti a quella zona finchè non compare l'icona per depositare oggetti

il gioco purtroppo ha tanti di questi bug e a volte si risolvono ricaricando un diverso salvataggio....cosa impossibile su console :bua: quindi o funziona o ti attacchi :bua: come scrivevo sopra ci sono problemi soprattutto con gli oggetti da raccogliere che poi bloccano i trofei, l'unica e sperare che mettano un patch :bua:

ryohazuki84
20-01-25, 19:28
ho risolto, in pratica sono tornato dal tizio al camion e i lasciapassare stavano ancora lì sulla cassa :bua: non li avevo raccolti :bua:

ora, io sono un coglione e vabbè, ma se il gioco mi indica come obiettivo missione "consegna i lasciapassare alla tizia" e il segnalino sulla mappa è puntato verso la sua tenda io do per scontato che indiana abbia preso automaticamente i documenti e li abbia con sè, allora dammi come obiettivo "raccogli i lasciapassare" non "consegna"

freddye78
20-01-25, 20:20
Sì pure io ho avuto lo stesso problema, stavo per ragequittare :asd:

CX3200
21-01-25, 08:19
ho risolto, in pratica sono tornato dal tizio al camion e i lasciapassare stavano ancora lì sulla cassa :bua: non li avevo raccolti :bua:

ora, io sono un coglione e vabbè, ma se il gioco mi indica come obiettivo missione "consegna i lasciapassare alla tizia" e il segnalino sulla mappa è puntato verso la sua tenda io do per scontato che indiana abbia preso automaticamente i documenti e li abbia con sè, allora dammi come obiettivo "raccogli i lasciapassare" non "consegna"

eh vabbè, volete proprio la pappa pronta :asd: .....volevi anche che ti diceva anche in quale punto esatto metterti per raccogliere il lasciapassare e quale pulsante usare ? :asd:

una della cose belle è che per alcune cose ti viene data una traccia e devi capire da te dove e cosa fare.....a meno che non attivi gli aiuti automatici , fa tanto old school, anche se rimangono ancora troppi aiuti :sisi:

cmq ricordo una cosa importante

NON RISOLVETE L'ULTIMO ENIGMA prima di finire il gioco......tranquilli che quando lo vedrete capirete di cosa parlo, dovete completarlo nel "endgame" :sisi: se no vi bugga un trofeo :sisi:

ryohazuki84
21-01-25, 13:25
la pappa pronta no ma nemmeno le indicazioni sbagliate :asd:

CX3200
21-01-25, 13:28
la pappa pronta no ma nemmeno le indicazioni sbagliate :asd:

si ma non è sbagliato, sei te che hai dato per scontato di averli già in mano :asd: se ti dici consegna oggetto ics non implica necessariamente di averli in inventario, altrimenti avresti visto l'icona dell'oggetto aggiunto, li raccogli e li porti :snob:

Absint
02-02-25, 13:33
Iniziato ieri notte alle 3 e mezza, fatto giusto l'intro fino a dopo che meni il gigante

Oggi continuo e poi torno a dire che ne penso

Absint
02-02-25, 16:19
Mi sta piacendo un sacco!
Molto easy , nel senso, si lascia giocare super piacevolmente ed é bello godurioso, senza gran complicanze.
Già sento di volerne almeno altri due, grazie, facciamo una trilogia!

ryohazuki84
02-02-25, 21:05
una cosa che mi sta sul cazzo è la gestione delle armi/oggetti che indy tiene in mano, se devi arrampicarti o usare la frusta butta a terra l'arma e spesso la perde

Absint
02-02-25, 21:49
una cosa che mi sta sul cazzo è la gestione delle armi/oggetti che indy tiene in mano, se devi arrampicarti o usare la frusta butta a terra l'arma e spesso la perde

Questa cosa mi sa che e' un trend soggettivo, perche' mi ricorda chi si lamenta delle armi che si rompono in Breath of the Wild

Non mi dava fastidio la' e non mi da' fastidio qua...anzi mi PIACE sto fatto, perche' sposo in pieno l'idea che chiaramente questa cosa vuole promuovere e cioe' un gameplay dove devi sempre arrabbattarti con quello che hai sotto mano in quel momento, e la adoro questa cosa, molto di piu' del "mi tengo la roba per sempre"

Come ogni cosa e' soggettiva, ma mentre giocavo oggi a Indie GIURO che ho pensato:
questo fatto che molli costantemente l'arma sicuramente dara' fastidio a chi detestava le armi in Breath of the Wild

C'ho preso? Sei uno che gli dava fastidio questa cosa in BOTW ? Sono curioso, chiedo.

ryohazuki84
02-02-25, 22:40
chi cazzo l'ha mai giocato BOTW :asd:

Absint
02-02-25, 23:17
chi cazzo l'ha mai giocato BOTW :asd:

:asd: e allora VEDRAI CHE QUANDO LO GIOCHERAI ODIERAI... :asd:

ryohazuki84
02-02-25, 23:21
non ho la switch quindi dubito che lo giocherò mai :asd:

Absint
03-02-25, 23:38
Madonna giuro lo gioco e godo

Absint
04-02-25, 02:17
Vabbè mi fermo sennò domani mi sveglio morto, ma continuerei ancora :sbav:

ryohazuki84
19-02-25, 19:47
finito :alesisi:
il gioco è assolutamente spettacolare, questo è il vero indiana jones 4 fatto e finito, in un universo parallelo questo è il film che hanno girato dopo l'ultima crociata per continuare la saga
si percepisce il profumo di indy in ogni singolo momento dell'avventura dall'inizio alla fine... vaticano ed egitto sono una meraviglia per gli uochi, entrare nella cappella sistina e vedere gli affreschi di michelangelo è una roba che ti fa rimanere così :o
poi le piramidi, la sfinge, cioè troppa roba bellissima soprattutto per chi è appassionato di storia e monumenti
ho trovato decisamente più debole invece l'ambientazione in Siam... belli i templi e la giungla ma la mappa è dispersiva con quella cazzo di palude da attraversare in barca che rende frustranti gli spostamenti.... ero partito con l'idea di giocarlo da completista ma dopo aver ripulito vaticano ed egitto mi sono cascate le palle davanti agli enigmi con gli ingranaggi e ho mollato la ricerca dei collezionabili... mi chiedo chi cazzo sia stato il folle sadico bastardo che ha concepito una serie di enigmi del genere che ti costringono a fare su e giù per la mappa mille volte, alla fine mi sono dedicato solo a completare la storia e amen
ci sono dei difetti (le già citate fasi stealth e di combattimento ad esempio non sono perfette) ma se veramente come si vocifera ci saranno dei seguiti e i difetti saranno limati questa diventerà una delle saghe videoludiche più importanti della storia

absint lo so che anche tu ne vuoi mille di seguiti di questo gioco

Absint
19-02-25, 22:21
Assolutamente vero, secondo me sto gioco (che ancora sto giocando, sono lontanto dal finirlo ma me lo sto davvero godendo di brutto) merita davvero di diventare una trilogia, te lo dico.

Si si, imperfetto quanto si vuole, ma sono imperfezioni che in qualche modo CONTRIBUISCONO al divertimento, niente di frustrante.

Si puo' storcere il naso di fronte all'IA bislacca dei nemici, ma giocandolo la verita' e' che si gode e basta.
Alle volte in un gioco la guardia che non ti vede pure se gli stai di fronte a un metro troppo in la' di distanza funziona bene, proprio perche' magari evita un possibile tedio/frustrazione e evita di ingessare troppo il gameplay che invece si fa bislaccamente bonario, e il gioco ne giova.
Capita anche questo nei videogames :sisi:

CX3200
20-02-25, 08:32
finito :alesisi:
il gioco è assolutamente spettacolare, questo è il vero indiana jones 4 fatto e finito, in un universo parallelo questo è il film che hanno girato dopo l'ultima crociata per continuare la saga
si percepisce il profumo di indy in ogni singolo momento dell'avventura dall'inizio alla fine... vaticano ed egitto sono una meraviglia per gli uochi, entrare nella cappella sistina e vedere gli affreschi di michelangelo è una roba che ti fa rimanere così :o
poi le piramidi, la sfinge, cioè troppa roba bellissima soprattutto per chi è appassionato di storia e monumenti
ho trovato decisamente più debole invece l'ambientazione in Siam... belli i templi e la giungla ma la mappa è dispersiva con quella cazzo di palude da attraversare in barca che rende frustranti gli spostamenti.... ero partito con l'idea di giocarlo da completista ma dopo aver ripulito vaticano ed egitto mi sono cascate le palle davanti agli enigmi con gli ingranaggi e ho mollato la ricerca dei collezionabili... mi chiedo chi cazzo sia stato il folle sadico bastardo che ha concepito una serie di enigmi del genere che ti costringono a fare su e giù per la mappa mille volte, alla fine mi sono dedicato solo a completare la storia e amen
ci sono dei difetti (le già citate fasi stealth e di combattimento ad esempio non sono perfette) ma se veramente come si vocifera ci saranno dei seguiti e i difetti saranno limati questa diventerà una delle saghe videoludiche più importanti della storia

absint lo so che anche tu ne vuoi mille di seguiti di questo gioco

ma dai, l'enigma degli ingranaggi è quello più interessante, mi ha proprio intrippato....ok l'andare su e giù in effetti rompe il ritmo, ma alla seconda tomba capisci che sono messi in modo strategico, quindi completando le varie missioni te ne ritrovi sempre una vicino e all'inizio devi solo raccogliere e poi mano a mano completi :sisi:

certo poi fai come me e rimani un'ora bloccato al primo che incontri cercando di risolverlo per poi finalmente capire che è impossibile perchè ti mancano dei pezzi :rotfl: tra l'altro beccai quello più stronzo di tutti dove servono mille mila pezzi :bua: e che con questi enigmi io mi incaponisco :asd:

ryohazuki84
20-02-25, 14:31
no ma gli enigmi in sè sono pure carini, è il backtracking che mi ha sfruculiato i coglioni :asd:
poi non ricordo se era questa la parte buggata che si doveva completare per forza prima di finire il gioco, nel caso se l'hanno fixato o lo fixeranno in futuro potrò anche riprenderlo tra un po' di tempo non è un problema

CX3200
20-02-25, 14:39
no ma gli enigmi in sè sono pure carini, è il backtracking che mi ha sfruculiato i coglioni :asd:
poi non ricordo se era questa la parte buggata che si doveva completare per forza prima di finire il gioco, nel caso se l'hanno fixato o lo fixeranno in futuro potrò anche riprenderlo tra un po' di tempo non è un problema

no, quello buggato è dopo

è un muro che troverai più avanti, praticamente quasi a fine gioco, dove devi inserire i vari bussolotti antichi che raccogli per tutta l'avventura, molti dei quali li trovi proprio nelle stanze degli ingranaggi

il fatto è che per completarlo ne servono 51 e uno lo trovi a fine gioco.....peccato che si riesca a risolvere con uno in meno :bua: cosa che ho fatto e mi ha sfanculato tutto :asd:

ryohazuki84
20-02-25, 14:54
ah ok quindi avendo già finito tutto posso tranquillamente completare la ricerca dei collezionabili e poi risolvere l'enigma

CX3200
20-02-25, 14:59
ah ok quindi avendo già finito tutto posso tranquillamente completare la ricerca dei collezionabili e poi risolvere l'enigma

si si, se hai finito la storia, puoi tornare indietro e ripulire con calma :sisi:

Absint
22-02-25, 11:48
Cmq davvero, io SPERO ardentemente che questo gioco una volta arrivato anche su playstation venda di più, spero tantissimo che assicuri un seguito, perché spero che la FORMULA di questo gioco si estenda, si perpetui.

É un magnifico mix di avventura, nella forma di esplorazione e puzzle-solving, narrazione di qualità (é scritto davvero benissimo), e un gusto di fondo per me squisito in tutto.

Speriamo bene.

É un gioco che riesce a fare una cosa che penso sia davvero difficile, in un contesto che non sia quello della visual novel o del punta e clicca, e cioè relega l'azione dello sparare a una roba davvero secondaria. Ho usato un'arma da fuoco in UNA sola occasione.

Secondo me si intravede la difficoltà di implementare questo aspetto proprio nell'AI "stupida" dei nemici perché di fatto se fossero tutti più plausibilmente reattivi avresti BISOGNO di reagire efficacemente e rapidamente alla loro eliminazione e questo porterebbe a doverci avere a che fare a distanza e quindi...a sparargli.

Magari ci torneremo su questo argomento, adesso sono troppo preso a giocare per starne a scrivere troppo.

Ma ve lo lascio come spunto, ditemi se avete pensato una cosa simile.

Ciao!

ryohazuki84
22-02-25, 12:37
pure io le armi da fuoco le ho usate pochissime volte :sisi:
da un certo punto in avanti ho iniziato a raccogliere i fucili ed usarli semplicemente come oggetti contundenti anche perchè se ti metti a sparare poi allerti tutti i nemici della zona ed è un casino più di prima

l'unica fase in cui effettivamente mi è stata utile la pistola è stata

la lotta contro il gigante cieco nella grotta oscura in egitto, piuttosto che perdere mezz'ora ad andargli dietro quatto quatto per colpirlo con il bastone e scappare gli ho sparato direttamente tutti i colpi che avevo e l'ho buttato giù in 30 secondi

Absint
22-02-25, 22:34
Arrivato ora alla parte in Himalaya

Mi sto divertendo tantissimo, questo insieme con Astrobot e Prince of Persia the Lost Crown entra nei miei preferiti del 2024
:sisi:

( lo sto giocando adesso, ma di quell'anno e' :asd: )

Insieme anche con Rebirth dai, che gli posso muovere tante critiche ma sarebbe ingiusto dire che non mi abbia appassionato.

Ah aspetta..anche Persona 3 Reload e' del 2024 giusto?
:uhm:

E la madonna ma un anno SPAZIALE il 2024, altro che anno di magra come dicevano tutti di continuo :asd:

Absint
23-02-25, 19:26
Se ti metti a sparare in Indy c è proprio una IA strana :asd:

In Siam in una base, per sfizio, mi sono messo su una torretta e ho sparato a dei soldati giù, completamente inermi e instupiditi :bua:

Nei corridoi della nave invece, chi ha giocato sa, Gina é totalmente invisibile al nemico :bua: totalmente intendo eh, proprio che sta al centro del corridoio e i nazi le passano accanto senza vederla

Insomma, come a dire, a me sta piacendo un sacco, ma alcune cose sono proprio rotte

Ha ragione Vito a dire che, nel clima attuale intorno a Ubisoft, cose del genere la gente le avrebbe immolate che manco la venuta dell'anticristo

(Questo lo dico per dire cosa? Che la gente rompe il cazzo troppo, anche un gioco bello rottamone può essere super divertente, e i giochi Ubi spesso lo sono: grezzotti ma divertenti, e anzi, molto meno grezzotti di questo in varie cose...diciamo ogni quando si parla di "game systems"

Poi da questo potrebbero imparare parecchio sul fronte scrittura di tanti dialoghi, ma vabbè)

ryohazuki84
23-02-25, 19:47
ah mi hai fatto ricordare una cosa fatta in egitto
nella base dei nazisti mi hanno sgamato e hanno iniziato ad inseguirmi, io sono salito su una torretta e i soldati nemici si arrampicavano sulle scale per venirmi a catturare
solo che io, comodamente acquattato in cima alla torretta, li prendevo a frustate appena affacciavano la testa in cima alle scale :asd: il soldato cadeva di sotto e moriva, poi ne saliva un altro che colpivo con la frusta, cadeva e moriva, poi un altro ancora e così via... ho fatto una strage uccidendo almeno una ventina di nazisti :asd: ai piedi della torretta c'era un tappeto di cadaveri che ho praticamente svuotato la base :asd:

Absint
23-02-25, 20:26
ah mi hai fatto ricordare una cosa fatta in egitto
nella base dei nazisti mi hanno sgamato e hanno iniziato ad inseguirmi, io sono salito su una torretta e i soldati nemici si arrampicavano sulle scale per venirmi a catturare
solo che io, comodamente acquattato in cima alla torretta, li prendevo a frustate appena affacciavano la testa in cima alle scale :asd: il soldato cadeva di sotto e moriva, poi ne saliva un altro che colpivo con la frusta, cadeva e moriva, poi un altro ancora e così via... ho fatto una strage uccidendo almeno una ventina di nazisti :asd: ai piedi della torretta c'era un tappeto di cadaveri che ho praticamente svuotato la base :asd:

:rotfl:

Bellissimo

Caern
24-02-25, 04:45
Nei corridoi della nave invece, chi ha giocato sa, Gina é totalmente invisibile al nemico :bua: totalmente intendo eh, proprio che sta al centro del corridoio e i nazi le passano accanto senza vederla

Questo l'ho visto anche in altri giochi, per questioni di gameplay in modo che i companion non mandino in vacca le fasi stealth

CX3200
24-02-25, 08:22
pure io le armi da fuoco le ho usate pochissime volte :sisi:
da un certo punto in avanti ho iniziato a raccogliere i fucili ed usarli semplicemente come oggetti contundenti anche perchè se ti metti a sparare poi allerti tutti i nemici della zona ed è un casino più di prima

l'unica fase in cui effettivamente mi è stata utile la pistola è stata

la lotta contro il gigante cieco nella grotta oscura in egitto, piuttosto che perdere mezz'ora ad andargli dietro quatto quatto per colpirlo con il bastone e scappare gli ho sparato direttamente tutti i colpi che avevo e l'ho buttato giù in 30 secondi

ah perché si possono anche usare per sparare ? :fag:

non ho sparato un solo colpo per tutto il gioco, tranne nelle sezioni dove sei obbligato :asd: lo trovavo più appagante, mettersi a sparare banalizza già un gameplay piuttosto semplice.....e poi gli attacchi in mischia sono più efficaci :asd:

Absint
24-02-25, 09:13
ah perché si possono anche usare per sparare ? :fag:

non ho sparato un solo colpo per tutto il gioco, tranne nelle sezioni dove sei obbligato :asd: lo trovavo più appagante, mettersi a sparare banalizza già un gameplay piuttosto semplice.....e poi gli attacchi in mischia sono più efficaci :asd:

Eh infatti è un gioco che spinge davvero molto a non farlo, anche perché cmq sia generalmente ci rimetti e basta.

O perché il gioco si rompe e diventa brutto :sisi: o perché muori subito

Absint
25-02-25, 19:09
Sto facendo robe in Thailandia

Anvedi che figa cmq Pailin

Ah Jones, vai con ella! Ennamoo

Absint
25-02-25, 19:14
(é apparsa una nuova Vagin Woman! :o )

Biocane
25-02-25, 23:11
ma perché quando attacco i soldati da dietro, non vanno mai giù al primo colpo?

Absint
25-02-25, 23:29

Perche' no, ma se li attacchi in stealth (insomma, senza che ti abbiano sentito arrivare) in realta' da' un paio di sberle e li stendi uguale, come se fosse con un colpo solo.

Alcuni nemici piu' grossi/etc, potrebbero invece necessitare piu' sberle di due (dipende anche molto dall'arma/oggetto che usi.
Tipo il martellone li sfonna tutti subito, una mazza di legno piu' evidentemente debole, tipo una spazzola tie', magari no )

ryohazuki84
25-02-25, 23:42

li devi attaccare mentre sei accovacciato

Biocane
26-02-25, 07:11
li devi attaccare mentre sei accovacciato

Provo ma se è così è una roba da facepalm

Absint
26-02-25, 09:18

Biocane, mettiti l'anima in pace, fidati: vari aspetti di come si affrontano i nemici sono "passabili di facepalm"

Meglio se te lo godi concentrandoti su esplorazione e enigmi, il resto pensalo come una live su Twitch insieme con il tuo amico Absint a ridere

CX3200
26-02-25, 09:32

no, non è così.....semplicemente i nemici sono molto sensibili ai rumori, quindi ti devi avvicinare molto cautamente, da accovacciato è più semplice ma puoi benissimo farlo in piedi, io lo facevo sempre......paradossalmente se ti lanci di corsa riesci a istantkillarlo perché riesci a rimanere nella finestra di opportunità :sisi:

Absint
26-02-25, 16:31
paradossalmente se ti lanci di corsa riesci a istantkillarlo perché riesci a rimanere nella finestra di opportunità :sisi:

Bravo, anche quello (ci mettono il loro sweet time a connettere )

Biocane
26-02-25, 19:53
Si ma quello che mi fa incazzare e’ che non si possono strangolare e andare a colpo sicuro se li si prendono alle spalle, per cui se hai un martello e lui ha l’elmetto, sai già che non va giù…cioè ogni volta devo fare una strage e mi toglie l’immersivita’: nulla da dire su storia è atmosfera, ma continuo ad essere sorpreso di quanto mi faccia cagare il gameplay (tra l’altro di un team che apprezzo molto).
Forse sono io il problema visto che non mi pare di aver letto in giro che il gameplay faccia tanto cagare, ma secondo me fa proprio cagare

Absint
27-02-25, 00:19
Si ma quello che mi fa incazzare e’ che non si possono strangolare e andare a colpo sicuro se li si prendono alle spalle, per cui se hai un martello e lui ha l’elmetto, sai già che non va giù…cioè ogni volta devo fare una strage e mi toglie l’immersivita’: nulla da dire su storia è atmosfera, ma continuo ad essere sorpreso di quanto mi faccia cagare il gameplay (tra l’altro di un team che apprezzo molto).
Forse sono io il problema visto che non mi pare di aver letto in giro che il gameplay faccia tanto cagare, ma secondo me fa proprio cagare

Secondo me il problema sta quando dici "faccio una strage"

Ognuno gioca come vuole eh, ma io gli scontri li ho per lo piu' evitati.

Solo nell'ultima area di gioco mi sono trovato piu' esposto a situazioni grezze di gameplay di scontri coi nemici dato che in un paio di occasioni non ho potuto evitare lo scontro aperto.

Venom1905
27-02-25, 09:50

Mah, io sono andato sempre a colpo sicuro con lo stealth, da accovacciato, con un oggetto in mano (che trovi ovunque), devi aspettare l'animazione in cui alza il braccio e vanno giù tutti con un colpo. Funziona esattamente come tutti i giochi di questo tipo.
Io considera che non ho mai utilizzato armi in tutto il gioco (a parte quando obbligato, ovviamente), quindi si fa tranquillamnete senza fare stragi

CX3200
27-02-25, 10:20
che tutto quello che riguarda i combattimenti è poco rifinito e blando è un dato di fatto ma è anche vero che è una parte secondaria del gioco e per quanto mi riguarda va benissimo com'è, il fulcro del gioco è l'esplorazione e il rendere vive le atmosfere dei film :sisi:

detto questo non ho mai avuto grossi problemi con lo stealth, adesso non ricordo ogni finezza del gameplay, ma ci sono degli upgrade da fare per velocizzare le eliminazioni, mi sembra ci sia uno proprio per i nemici corazzati o con elmetto.....ma anche quando andava in vacca qualcosa ci volevano giusto 5 minuti per far tornare la pace con giusto un paio di eliminazioni :sisi:

forse lo stai giocando nel modo sbagliato :asd:

ryohazuki84
27-02-25, 12:34
Mah, io sono andato sempre a colpo sicuro con lo stealth, da accovacciato, con un oggetto in mano (che trovi ovunque), devi aspettare l'animazione in cui alza il braccio e vanno giù tutti con un colpo. Funziona esattamente come tutti i giochi di questo tipo.
Io considera che non ho mai utilizzato armi in tutto il gioco (a parte quando obbligato, ovviamente), quindi si fa tranquillamnete senza fare stragi

più che altro lo dice proprio nel tutorial che vanno stesi da dietro stando accovacciati :asd:

Absint
27-02-25, 15:05

Si esatto

Absint
27-02-25, 19:22
Finito!

CX3200
28-02-25, 08:15
hanno finalmente patchato il gioco e risolti quei piccoli problemi che buggavano alcuni trofei

nel mio caso appena entrato mi ha dato come raccolto l'ultimo reperto antico (avevo già finito il gioco e risolto l'enigma) e ho potuto raccogliere le ultime due note di una missione che non riuscivo a raccogliere :sisi:

CeC
24-03-25, 16:33
Indiana Jones and the Great Circle launches on PS5 on April 17

https://www.youtube.com/watch?v=0VdnmreE1X0

Besk
25-03-25, 09:42
Gioco che ho letteralmente adorato (sono cresciuto con Indiana Jones) e a tutti i PS5isti consiglio di prenderlo anche a prezzo pieno

garese
25-03-25, 11:29
Tocca farsi il regalo di Pasqua :)

Robbie
26-03-25, 18:18
eh mi sa che lo prenderò infatti

CeC
26-03-25, 19:12
io lo prenderò al 100% :snob:

Blade Runner
31-03-25, 00:09
lo sto giocando e sono arrivato in egitto (anzi credo di essere alla fine anche di quel livello). l'atmosfera ce tutta e su quello non ci sono dubbi ma diverse perplessità vengono da un ia che mi sembra abbastanza approssimativa (fermo restando che non è il focus).

Blade Runner
12-04-25, 00:26
confermo che il livello in egitto paradossalmente è quello che ho trovato più debole. quelli successivi mi stanno piacendo molto e la sensazione è che anche la storia vada in crescendo.

garese
15-04-25, 12:15
Quindi vale il prezzo pieno, secondo voi?

CeC
15-04-25, 12:23
Quindi vale il prezzo pieno, secondo voi?

assolutamente si :snob:

garese
15-04-25, 13:45
Vabbè, allora ordino in tempo per Pasqua!

CeC
15-04-25, 13:56
Vabbè, allora ordino in tempo per Pasqua!

nonostante l'IA dei nemici sia alquanto deficitaria rimane comunque un bel titolo da giocare :sisi:

Besk
17-04-25, 08:16
Se sei appassionato di Indiana Jones avrai gli occhi a cuore per tutta la campagna

garese
17-04-25, 08:35
Beh, oggi arriva :)

CeC
17-04-25, 10:14
Anche a me dice "in consegna" per oggi

Blade Runner
27-04-25, 00:03
Ho da poco terminato Indiana Jones e l'antico cerchio su xbox series x in circa 35 ore. Che dire è stata un avventura interessante e coinvolgente sotto molti aspetti ma con alcuni difetti sul lato combat system ed enigmi. Da un lato i livelli sono ben costruiti con un ottimo level design che ti invoglia ad esplorare e scoprire tutti i segreti. Dall'altra però abbiamo alcuni enigmi si interessanti ma molto basilari come concezione. Alcuni di questi potevano essere sfruttati meglio cosi come anche uno dei livelli (quello egiziano) che avevano infinite possibilità di esplorazione ma sono stati un pò limitati e potevano essere sfruttati meglio. Qualche imprecisione sul lato combat system con qualche animazione non perfetta ma non è sicuramente il focus del gioco e questo peccato si può sicuramente perdonare. Ho trovato sicuramente più appagante il combattimento a mani nude che quello con le armi da fuoco che ho sfruttato veramente pochissimo. Lato tecnico con alti e qualche basso ma il lavoro che hanno fatto nel complesso è soddisfacente. Rimane il dubbio di come poteva essere il gioco in terza persona perchè le poche volte che la visuale passa in terza ho avuto la sensazione che cosi male non sarebbe stato. Quello che conta però è che l'atmosfera di indiana si respira tutta e per i fan dei film è sicuramente un titolo imperdibile. Per gli altri rimane un buon titolo ma con meccaniche comunque vecchio stile e che forse potevano essere studiate/sfruttate un pò meglio. Nota di merito al comparto audio con una buona localizzazione e la classica colonna sonora. Voto 7.5 pieno.