PDA

Visualizza Versione Completa : Programmi controllo parentale PC



Lally
19-01-24, 15:32
Esistono programmi con funzioni (ovviamente nascoste, per intercettare attività potenzialmente pericolose dei figli minorenni) di controllo dell'attività di un PC Windows? Ad esempio, che forniscano dati come keylog, siti visitati, screenshots, controllo remoto di webcam e microfono, etc...

Pinhead81
19-01-24, 15:36
Ce ne sono a bizzeffe. KidInspector, Qustodio, Evaspy...sono tutte estremamente simili e gli esempi che hai fatto sono quelli che - classicamente - tutti riescono a fornire. Hai qualche esigenza particolare?

Bobo
19-01-24, 15:49
Gli crei un'utenza NON di amministrazione, con privilegi minimi.

In questo modo può usare solo i software che hai installato ed abilitato te.

La parte più delicata (che poi è la navigazione sul web), la puoi filtrare già quasi nativamente su browser.
https://support.google.com/families/answer/7087030?hl=it

Mdk
19-01-24, 16:06
Si certo, per il figlio, ovviamente

Brambo
19-01-24, 17:55
Si certo, per il figlio, ovviamente

per chi dovrebbe essere? la moglie che sta per essere ammazzata? :uhm:

Bobo
19-01-24, 18:00
Conoscevo un tipo di un ristorante, la cui compagna gli aveva installato una app per il traking sul cellulare :bua:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Diabolik
19-01-24, 19:35
Conoscevo un tipo di un ristorante, la cui compagna gli aveva installato una app per il traking sul cellulare :bua:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkLo sapeva che è un reato, vero? :bua:

Tene
19-01-24, 20:05
Perché a un genitore dovrebbe servire un keylogger per il figlio? :asd:

Lally
21-01-24, 12:13
Ce ne sono a bizzeffe. KidInspector, Qustodio, Evaspy...sono tutte estremamente simili e gli esempi che hai fatto sono quelli che - classicamente - tutti riescono a fornire. Hai qualche esigenza particolare?



Gli crei un'utenza NON di amministrazione, con privilegi minimi.

In questo modo può usare solo i software che hai installato ed abilitato te.

La parte più delicata (che poi è la navigazione sul web), la puoi filtrare già quasi nativamente su browser.
https://support.google.com/families/answer/7087030?hl=it
Grazie ad entrambi, guarderò le applicazioni che avete scritto, l'importante è che non siano facilmente rilevabili perché sono svegli.

Il PC ormai è configurato e hanno due utenze normali. Inoltre non vorrei creare particolari filtri che poi cercherebbero in tutti i modi di aggirare, ma monitorare discretamente l'attività, visto che a 14 anni sono già stati sfiorati da varie attività non desiderabilissime come commercio di droghe varie e contraffazione di abbigliamento e altro. Il controllo di microfono e webcam mi interessa particolarmente, perché sospetto che quando non ci sono transitino in casa mia soggetti pseudo amici dei miei figli dediti alle attività di cui sopra.

Gilgamesh
21-01-24, 12:23
Spiare il figlio adolescente è sicuramente il modo migliore per instaurare quel rapporto di fiducia col genitore così importante in un momento critico dello sviluppo

Lally
21-01-24, 14:09
L'essenziale è che non se ne accorgano :asd:

MaoMao
21-01-24, 14:35
Spiare il figlio adolescente è sicuramente il modo migliore per instaurare quel rapporto di fiducia col genitore così importante in un momento critico dello sviluppo
Ok

Mdk
22-01-24, 09:02
per chi dovrebbe essere? la moglie che sta per essere ammazzata? :uhm:

Marito / moglie infedele

Lally
22-01-24, 09:03
KidInspector mi sembra completo per le mie esigenze e ad un prezzo accessibile. Quanto bisogna essere svegli per accorgersi che sul PC è installato un programma del genere? Immagino (spero :roll: ) che non venga rilevato alla prima scansione dell'antivirus, ma queste piccole merdine di nativi digitali smanettano ovviamente meglio del boomer tipo, quindi mi stavo chiedendo che competenze occorrano per sgamare il controllo.

Mdk
22-01-24, 09:07
KidInspector mi sembra completo per le mie esigenze e ad un prezzo accessibile. Quanto bisogna essere svegli per accorgersi che sul PC è installato un programma del genere? Immagino (spero :roll: ) che non venga rilevato alla prima scansione dell'antivirus, ma queste piccole merdine di nativi digitali smanettano ovviamente meglio del boomer tipo, quindi mi stavo chiedendo che competenze occorrano per sgamare il controllo.

> ragazzo di oggi
> pensare che capisca qualcosa di PC che non sia andare su FB o farsi i video per instagram

Kayato
22-01-24, 10:13
In B4 pop up a schermo intero tra un mese con la pubblicità della versione premium del programma di controllo parentale!

Lally
22-01-24, 10:48
Tra un mese andrebbe anche bene, il guaio è se pop-uppa subito :asd:

Arnald
22-01-24, 11:17
> ragazzo di oggi
> pensare che capisca qualcosa di PC che non sia andare su FB o farsi i video per instagram

In effetti...
Dipende da quanto sono stati educati allo smanettamento informatico.

Potrebbero rivoltarti il pc come un calzino o essere a livello 60enne buongiornissimo.

WhiteMason
22-01-24, 19:03
Dipende se sono svegli o nerd

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Lally
23-01-24, 08:22
Nerd no, ma soprattutto il maschio è smanettone. Però non è un hacker, bisogna vedere quanto è facilmente sgamabile KidInspector.