Accedi

Visualizza Versione Completa : Nier: Automata, sarà old...ma che flash!

KymyA
19-01-24, 17:33
È troppo bellerrimo!
la storia è scritta veramente bene ed acchiappa assai.
segreti ed easter eggs a profusione

E poi far girare A2 senza gonna dopo l'autodistruzione è arrapante!
mazzuolare macchine con le chiappe sballottanti al vento!

E rianimare i cadaveri degli altri players?

- - - Aggiornato - - -

Ah... Dimenticavo... Mando a cagare MDK preventivamente perché ho il dono della chiaVoveggenza

mann
19-01-24, 17:34
È troppo bellerrimo!
la storia è scritta veramente bene ed acchiappa assai.
segreti ed easter eggs a profusione

E poi far girare A2 senza gonna dopo l'autodistruzione è arrapante!
mazzuolare macchine con le chiappe sballottanti al vento!

E rianimare i cadaveri degli altri players?

È meraviglioso, l'unico che abbia finito più volte( anche perché cambia la storia)

Bobo
19-01-24, 17:35
Mai giocato, ma ci ha regalato dei grandissimi cosplay... quindi ne avrò sempre un parere molto positivo :snob:

soldier
19-01-24, 17:35
Colonna sonora meravigliosa

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Milton
19-01-24, 17:37
Nier Automata è bellissimo e, anche se attira l'attenzione per certe qualità delle protagoniste, profondissimo per tematiche trattate :sisi:

Lux !
19-01-24, 17:46
“Due to the 2B butt controversy, many outrageous drawings are being made. Collecting them to share individually is a pain. It would be great if we can group them together to make it easier to distribute them every week.” (https://twitter.com/yokotaro/status/818064875456843780)

:snob:

Andrea Sperelli
19-01-24, 17:55
Bellissimo gioco

Consiglio anche nier replicant, il remastered uscito un annetto o due fa, che pur non essendo tecnicamente all'altezza di automata, ha una bella storia e colonna sonora, e poi non è altro che il prequel di automata

Lux !
19-01-24, 17:56
Bellissimo gioco

Consiglio anche nier replicant, il remastered uscito un annetto o due fa, che pur non essendo tecnicamente all'altezza di automata, ha una bella storia e colonna sonora, e poi non è altro che il prequel di automata

:snob:

-jolly-
19-01-24, 18:13
forse colpa mia che non ce l'ho fatta a superare le prime 2 ore e dopo diventa bellerrimo, ma tutti gli scontri con i pupazzetti robotici scemi mi avevano rotto il cazzo

alezago88
19-01-24, 18:20
Uno dei miei giochi preferiti di sempre.
Non tanto per il gameplay ma per tutto il resto

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Lux !
19-01-24, 18:25
Quest'anno dovrebbero annunciare quello nuovo :uhm:

Napoleoga
19-01-24, 18:47
Mai considerato perché mi sembrava una giappofaggata ma se j4s lo consiglia allora vuol dire che è davvero per gay pompinari :fag:

Caern
19-01-24, 18:50
Piaciuto moltissimo, vorrei avere il tempo di provare anche Replicant,

Sono rimasto davvero sorpreso
Dalla morte di 2B a tipo 3/4 del gioco

BigDario
19-01-24, 19:24
Mai giocato, ...

Male...molto male!

MrBungle
19-01-24, 20:01
Mai considerato perché mi sembrava una giappofaggata ma se j4s lo consiglia allora vuol dire che è davvero per gay pompinari :fag:

idem

Drogato di FPS
19-01-24, 20:16
Bellissimo gioco

Vero :sisi:
Gran titolo, stragiocato.

Anche grazie al finale :asd:

Yoko Taro è un maledetto genio.
Lui e quell' altro pazzo di Kojima.

Bigio
19-01-24, 20:25
Yoko Taro è un maledetto genio.
Lui e quell' altro pazzo di Kojima.

E tutti e due apprezzano le donne nude, sarà un caso?!

Andrea Sperelli
19-01-24, 23:10
Quest'anno dovrebbero annunciare quello nuovo :uhm:

Speriamo non sia l'ennesimo gioco per cellulofoni, mi deluderebbe tantissimo :asd:

Lux !
20-01-24, 09:11
Speriamo non sia l'ennesimo gioco per cellulofoni, mi deluderebbe tantissimo :asd:

Ha fatto anche 2 o 3 mini-rpg tradizionali per pc/ps travestiti da giochi di carte :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=AonH1tPFuS4

Milton
20-01-24, 11:38
Non dimentichiamo nemmeno che Nier Automata è una stranissima opera d'arte che ti fa entrare con le lusinghe della gonnellina di 2B e ti fa uscire con la voglia di leggere Nietzsche :sisi:

Caern
20-01-24, 12:35
Vabbè non mi allargherei solo per quei 2 che si mettono a filosofeggiare. Per me resta un bel gioco dove si spaccano robottoni

Milton
20-01-24, 13:11
Vabbè non mi allargherei solo per quei 2 che si mettono a filosofeggiare. Per me resta un bel gioco dove si spaccano robottoni

Che però è solo uno dei tanti livelli dell'opera... Sotto c'è molto, ma molto di più. Non solo e non tanto nelle palesi citazioni nei nomi degli NPC, ma nei temi affrontati nella main e nelle side quest, per non parlare del finale "vero". Rinunciare a questi livelli di complessità e riflessione vuol dire imho limitare il godimento e l'impatto (intellettuale ed emotivo) dell'opera.
La butto lì: per me Nier Automata non ha niente da invidiare a un trattato filosofico :sisi:

Caern
20-01-24, 13:20
Ti dirò, io sono sempre stato poco recettivo per queste cose, ma per me il tutto si riduce al clichè trito e ritrito dell' essere artificiale come tramite per l'analisi della complessità dell'animo umano

Finale vero intendi quello Di A2 o 9S?
Ho trovato però interessante come gli atteggiamenti dei 2 verso le macchine s'invertano

Milton
20-01-24, 13:36
Ti dirò, io sono sempre stato poco recettivo per queste cose, ma per me il tutto si riduce al clichè trito e ritrito dell' essere artificiale come tramite per l'analisi della complessità dell'animo umano

Finale vero intendi quello Di A2 o 9S?

Il cliché è certamente presente, ma è inserito in un contesto più complesso, che mette sempre in questione i rapporti fra i vari attori (androidi, umani, robot, alieni...).

Il finale a cui mi riferisco è il terzo, il finale E (metto sotto spoiler)

Quello in cui si combatte contro i crediti del gioco e si deve scegliere se rinunciare ai propri salvataggi per aiutare altri giocatori in futuro, così come i dati di altri player del passato ci stanno aiutando nella nostra battaglia... È un momento fantastico per tante ragioni, non ultima perché ci fa vivere, in prima persona, il sacrificio dei dati che abbiamo visto compiere, in terza persona, ad alcuni protagonisti del gioco

Poi sì, certo, è ovvio che bisogna essere recettivi verso certi temi. Ma se lo si è, un gioco del genere ti inonda letteralmente di stimoli :sisi:

Un po' come Evangelion di Hideaki Anno. Te lo puoi gustare come un anime di robottoni (e va benissimo così, eh, ci mancherebbe), ma i livelli dell'opera ti permettono (fra le altre cose) anche di vederlo come il resoconto di una lotta corpo a corpo contro la depressione e la perdita di senso del vivere

Caern
20-01-24, 13:39
Quello in cui si combatte contro i crediti del gioco e si deve scegliere se rinunciare ai propri salvataggi per aiutare altri giocatori in futuro, così come i dati di altri player del passato ci stanno aiutando nella nostra battaglia... È un momento fantastico per tante ragioni, non ultima perché ci fa compiere, in prima persona, il sacrificio dei dati che abbiamo visto compiere ad alcuni protagonisti del gioco

Ah caspio è vero, avevo rimosso quella parte

BigDario
20-01-24, 13:40
...

Un po' come Evangelion di H. Anno. Te lo puoi gustare come un anime robottoni (e va benissimo così, eh, ci mancherebbe), ma i livelli dell'opera ti permettono anche di vederlo come il resoconto di una lotta corpo a corpo contro la depressione e la perdita di senso del vivere

Con tanto di applauso finale...

Drogato di FPS
20-01-24, 13:54
Il finale a cui mi riferisco è il terzo, il finale E (metto sotto spoiler)

Quello in cui si combatte contro i crediti del gioco e si deve scegliere se rinunciare ai propri salvataggi per aiutare altri giocatori in futuro, così come i dati di altri player del passato ci stanno aiutando nella nostra battaglia... È un momento fantastico per tante ragioni, non ultima perché ci fa vivere, in prima persona, il sacrificio dei dati che abbiamo visto compiere, in terza persona, ad alcuni protagonisti del gioco

:sisi:

Squall811
20-01-24, 16:44
Titolo meraviglioso! :sisi:

Krys
20-01-24, 19:50
Automata è un capolavoro a tutti gli effetti, peccato che sia così "poco conosciuto" :sisi:

Caern
20-01-24, 19:51
Ho i miei dubbi che lo sia, anche solo per la quantità di roba su r34 :asd:

Krys
20-01-24, 20:00
eh si, perché la gente che ci si fa le pippe sopra sono il motivo per cui un gioco diventa automaticamente brutto.

ma perché mi dovete fare bannare a furia di bestemmie?

MrBungle
20-01-24, 20:03
https://i.redd.it/6uouk0v8ooi81.jpg

Bigio
20-01-24, 20:04
eh si, perché la gente che ci si fa le pippe sopra sono il motivo per cui un gioco diventa automaticamente croccante.

Fix

Krys
20-01-24, 20:06

capolavoro

Milton
20-01-24, 20:11
eh si, perché la gente che ci si fa le pippe sopra sono il motivo per cui un gioco diventa automaticamente brutto.

Credo mettesse in dubbio che Nier Automata sia poco conosciuto, non che sia un capolavoro, eh :asd:

KymyA
20-01-24, 20:37
Appena finito la fabbrica...con i pupazzotti religiosi ed estremisti. Fantastco. Mi stavo tirando un raspone.
Sarà come sburrare in faccia alla Gioconda e poi essere arrestato. Sarà lo stesso piacere intenso.

- - - Aggiornato - - -

Questa è 3B.

3Buchi

Andrea Sperelli
20-01-24, 20:42
Cmq a2 > 2b

Krys
20-01-24, 20:47
Credo mettesse in dubbio che Nier Automata sia poco conosciuto, non che sia un capolavoro, eh :asd:

aaaaaaaaaaaah

ma allora sono un coglione

KymyA
20-01-24, 20:52
aaaaaaaaaaaah

ma allora sono un coglione

Non mi pare sta gran rivelazione... Buahuahuahhhaaujha

Caern
20-01-24, 21:03

Edit, letto ora che avevi frainteso

Cmq a2 > 2b

Quoto, coi capelli lunghi però

Andrea Sperelli
21-01-24, 00:18
Quoto, coi capelli lunghi però

:sisi:

Squall811
21-01-24, 12:29
Piccola curiosità:
Ma tutti coloro che dicono "È un giappofaggata! Non lo gioco! Gne gne!"... quanti stracavolo di bei titoli si saranno persi? :bua:

BigDario
21-01-24, 13:08
Piccola curiosità:
Ma tutti coloro che dicono "È un giappofaggata! Non lo gioco! Gne gne!"... quanti stracavolo di bei titoli si saranno persi? :bua:

Che poi cosa vuol dire giappofaggata?

Il fatto che ci sia fanservice? Se è un "di più" e la base resta solida, che fastidio da?
Unico appunto obiettivo che si può fare al gioco è il comparto grafico un po' povero.

Ma per il resto (musiche, combat system anche se abbastanza elementare, sistema di quest, storia, atmosfera, art style, personagggi, narrazione, senso di progressione, cazziemazzieacciaio) è al top.

Andrea Sperelli
21-01-24, 14:53
Musica soprattutto top level, fa una differenza enorme

hoffmann
22-01-24, 07:00
Sempre ignorato e visto di sfuggita bollandolo come una sorta di clone di Bayonetta o versione col gonnellino di Metal Gear Rising :uhm:
Però mi avete incuriosito.

Ho Replicant Vqualcosa sul PlayStation Plus che dovrebbe essere il remaster del prequel o qualcosa del genere.
L’ho messo a scaricare intanto per capire che tipo di gioco è :uhm:

Bicio
22-01-24, 07:54
Al tempo mi era piaciuto molto, soprattutto come colonna sonora (che forse ha fatto la differenza) e come scelte di gameplay che a volte cambiava :sisi: anche come design di alcune zone, tipo il luna Park me é rimasto "nel cuore" ancora oggi, almeno la parte iniziale che mi ha fatto rimanere a bocca aperta :sisi:

Ecco, lo stupore continuo è il suo forte :sisi:

Di contro la trama ci ho capito poco o niente e sapevo che bisognava finirlo 10 volte o qualcosa del genere, per svelare tutto, ma ciaone dopo la prima :bua:

Anime molto bello, una delle poche volte che è quasi un 1:1 col gioco :sisi: almeno li si capisce qualcosa un filino in più della storia :bua:

Lux !
22-01-24, 08:03
Sempre ignorato e visto di sfuggita bollandolo come una sorta di clone di Bayonetta o versione col gonnellino di Metal Gear Rising :uhm:
Però mi avete incuriosito.
Quelli sono picchia & mena alla Devil May Cry. I Nier sono jrpg con combattimenti in tempo reale tipo l'ultimo final fantasy

Absint
22-01-24, 08:45
Di contro la trama ci ho capito poco o niente e sapevo che bisognava finirlo 10 volte o qualcosa del genere

No, io l'ho finito 3 volte e sono quelle le "necessarie".

E' questo il problema per tanta gente, e' che pensano che "rigiocarlo due volte" significhi rifare le stesse parti due volte in piu'.
Il trucco e' figo ma tanta gente per timore di ripetizione non ci prova neanche e non scopre che in realta' non "rifai" nulla (o quasi), e il gioco continua piu' che "ripetersi".

----------------------------------------------

A me e' piaciuto molto per tutti i motivi benissimo spiegati e elencati da Milton e soci

Mentirei se non ammettessi che pero' da un certo momento in poi (della prima parte, di 2b insomma, prima "giocata" ) non abbia iniziato a correre rapidamente per seguire la trama principale trovando "l'open world" di gioco una rottura di palle , mi spiego meglio: penso che me lo sarei goduto di piu' se fosse stato piu' lineare, a conti fatti.
Per non vivermelo un po' con questa costante sensazione di "si si vabbe' , potrei mettermi ad avere a che fare con ogni cosetta del gioco ma voglio vedere cosa vuole raccontarmi con la sua trama" e quindi alla fine avevo tipo maxati i medikiti piccoli medi e grandi e li usavo a catena nei combattimenti come "toppa" al fatto che non stessi crescendo i personaggi con grande attenzione

Cioe' per dirla in altro modo, il gioco e' fichissimo, ma ha aspetti del gameplay che me l'hanno fatto risultare a tratti tedioso, mentirei se non lo dicessi.

-----------------------------------------------

Per concludere quindi lo considero un gioco super interessante, con tutta una sua estetica, con bei contenuti (a me non hanno "emozionato" cosi' tanto, ma stuzzicato a livello cerebrale sicuramente si), e con molte idee fiche e fuori del comune.
2B e le sue chiappe restano piu' arrapanti di tanti cosplay, perche' 2B ha quel grado di "lolita" che le cosplayers non portano , imho :asd:

A livello di gameplay decisamente non sempre l'esperienza piu' godibile o appassionante che abbia vissuto ecco.

Mdk
22-01-24, 08:59
Volevo giocarlo, ma se piace a Kymya adesso devo evitarlo come la peste, peccato

LucaX360
22-01-24, 09:52
All'inizio bollato come jappofaggata suprema.

Lo prendo in sconto per non ricordo bene quale motivo.

Prologo di 40 minuti senza possibilità di save/checkpoint, sto per disinstallare...
... ma ecco che riesco a superarlo e vado avanti.
Gioco e ambientazione fantastici, così come per lo sviluppo della trama e i temi trattati. :sisi:

KymyA
22-01-24, 10:59
Posso chiedere una cosa? Certo che si...

Il logo che appare durante i trasferimenti da un luogo all'altro, ad esempio, riporta la dicitura YoRHa ... ma non è la figlia del protagonista di Drakengard che si becca la malattia? Vado a memoria eh

Absint
22-01-24, 11:04

Il logo che appare durante i trasferimenti da un luogo all'altro, ad esempio, riporta la dicitura YoRHa ... ma non è la figlia del protagonista di Drakengard che si becca la malattia? Vado a memoria eh

https://i.postimg.cc/cHjr6Gp1/image.png

KymyA
22-01-24, 11:10
Posso dire che la sezione più interessante come design è stata la "Copied City"... sembrava TRON in bianco e nero.
Dove ho aperto il culo ad Adam, anche se è stata una sua scelta, infondo, visto che ha deciso di scollegarsi dal network proprio per provare una nuova emozione per comprendere meglio gli umani.

Andrea Sperelli
22-01-24, 11:10
Diciamo che l'unica run pallosa è la seconda, perché è praticamente uguale alla prima solo che si gioca con 9s invece che con 2b... il resto delle run non è altro che il continuo del gioco, è stato diviso in vari finali ma alla fine la trama finisce solo col finale E

KymyA
22-01-24, 11:14
Trovato on line anche di uno Spettacolo Teatrale.... ah...questi giappi...

https://docs.google.com/document/d/1sI4-fZvj1rj50JCwCzVikX36hktAY_wzkc3ZITgInYk/edit?pli=1

Cmq effettivamente la seconda run è diversa perché si vedono i fatti dal lato dello "scanner" ed al suo apporto nella guerra e nell'aiutare 2B... non è proprio una totale rottura di coglioni, considerando che la prima run l'ho fatta in 13ore e gustandomela.

Lux !
22-01-24, 11:55

L'unica cosa in comune con Drakengard è Ending E che ti mostra come si è finiti all'inizio di Nier replicant

Absint
22-01-24, 11:59
Ah in effetti voglio dire che e' stato davvero fico , dopo aver giocato la prima run con 2b che e' molto piu' "canonica" come gioco d'azione, giocare la seconda con 9s che forse mi e' piaciuta persino di piu' a livello di gameplay perche' il personaggio combatte in maniera del tutto diversa, la cosa dell'hacking mi e' piaciuta un sacco!

( O per meglio dire, mi e' piaciuta particolarmente perche' ti presenta situazioni simili/uguali ma da affrontare in maniera davvero diversa a livello proprio di cosa fai in termini di gameplay di combattimento )

Caern
22-01-24, 12:22
Sull'hacking, ho realizzato dopo tipo 15 ore di gioco che potevo usare la levetta dx per far scivloare la freccetta sui lati :bua:

KymyA
22-01-24, 12:35
Sull'hacking, ho realizzato dopo tipo 15 ore di gioco che potevo usare la levetta dx per far scivloare la freccetta sui lati :bua:

deduco che per 15 ore sei riuscito comunque a superare le fasi di hacking, vero? :D

Domanda... non ho tanto capito come funziona l'upgrade dei chip.
Ho capito che quelli con il simbolo del diamante sono i migliori, ma se upgrado un:

- Autocura +1 [6]
- Autocura +1 [8]

per ottenere un Autocura +2 [11] e che quindi mi occupa 11 slot, a che pro?
man mano che upgrado richiederanno sempre più slot di memoria, quindi? boh...
ho trovato una guida on line ma non ci ho capito una sana mazza: https://gamefaqs.gamespot.com/pc/194672-nier-automata/faqs/75141?page=11#DLC:%203C3C1D119440927

Lux !
22-01-24, 12:35
Per chi l'ha finito e vuole un riassunto di tutta la saga

https://www.youtube.com/watch?v=9WU1mvH6bqo

KymyA
22-01-24, 12:47
https://i.postimg.cc/cHjr6Gp1/image.png

Sbagliavo. E' in NIER:Replicant:

Il protagonista è un giovane che vive in un villaggio remoto. Per salvare sua sorella Yonah, gravemente malata di Necrografia, parte con uno strano tomo parlante alla ricerca dei "Versi sigillati".

Però in Automata è YoRaH... quasi...

Caern
22-01-24, 13:27
deduco che per 15 ore sei riuscito comunque a superare le fasi di hacking, vero? :D

Domanda... non ho tanto capito come funziona l'upgrade dei chip.
Ho capito che quelli con il simbolo del diamante sono i migliori, ma se upgrado un:

- Autocura +1 [6]
- Autocura +1 [8]

per ottenere un Autocura +2 [11] e che quindi mi occupa 11 slot, a che pro?
man mano che upgrado richiederanno sempre più slot di memoria, quindi? boh...
ho trovato una guida on line ma non ci ho capito una sana mazza: https://gamefaqs.gamespot.com/pc/194672-nier-automata/faqs/75141?page=11#DLC:%203C3C1D119440927

Infatti superai solo quelle più semplici, ma bestemmiando come un dannato

Per i chip, segui questa

https://gamefaqs.gamespot.com/pc/194672-nier-automata/faqs/75141?page=13#All%20About%20Chips

In sintesi, il costo del nuovo corrisponde alla somma dei costi dei 2 più il loro livello e tutto diviso per 2. Il costo finale viene arrotondato per eccesso (sicuro di ottenere un 11 fondendo quei 2? Dovresti avere un 8 ). Il diamante indica solo che il costo del chip è il minimo per quel particolare livello (i il livello max è 8, il cui minimo costo è 21)

Sbagliavo. E' in NIER:Replicant:

Il protagonista è un giovane che vive in un villaggio remoto. Per salvare sua sorella Yonah, gravemente malata di Necrografia, parte con uno strano tomo parlante alla ricerca dei "Versi sigillati".

Però in Automata è YoRaH... quasi...

Mi pare che esistano 2 versioni, in una impersoni il fratello, e in un altra il padre (il gioco è chiamato Nier: Gestalt), ma non cambia nulla a livello di storia. Se ricordo bene nei log di automata trovi riferimenti ad una ragazza usata come base per sviluppare gli YoRaH e il progetto Gestalt

Absint
22-01-24, 13:33
Dai qualcuno riassuma bene tutto cosi' se mi trovo a chiacchierare di Nier Automata con amici non faccio brutta figura che gia' mi sto dimenticando tutto

Lux !
22-01-24, 13:34
Dai qualcuno riassuma bene tutto cosi' se mi trovo a chiacchierare di Nier Automata con amici non faccio brutta figura che gia' mi sto dimenticando tutto

Post 60 :snob:

Andrea Sperelli
22-01-24, 14:21
Cmq io ho provato a giocare pure drakengard, ma il gameplay è invecchiato troppo, non sono riuscito a continuare

Proverò anche drakengard 3, ma sull'emulatore, perché dicono che su ps3 giri di merda

Lux !
22-01-24, 14:26
Cmq io ho provato a giocare pure drakengard, ma il gameplay è invecchiato troppo, non sono riuscito a continuare

Proverò anche drakengard 3, ma sull'emulatore, perché dicono che su ps3 giri di merda
Non ricordo problemi :uhm:

KymyA
23-01-24, 16:53
Infatti superai solo quelle più semplici, ma bestemmiando come un dannato

Per i chip, segui questa

https://gamefaqs.gamespot.com/pc/194672-nier-automata/faqs/75141?page=13#All%20About%20Chips

In sintesi, il costo del nuovo corrisponde alla somma dei costi dei 2 più il loro livello e tutto diviso per 2. Il costo finale viene arrotondato per eccesso (sicuro di ottenere un 11 fondendo quei 2? Dovresti avere un 8 ). Il diamante indica solo che il costo del chip è il minimo per quel particolare livello (i il livello max è 8, il cui minimo costo è 21)

Mi pare che esistano 2 versioni, in una impersoni il fratello, e in un altra il padre (il gioco è chiamato Nier: Gestalt), ma non cambia nulla a livello di storia. Se ricordo bene nei log di automata trovi riferimenti ad una ragazza usata come base per sviluppare gli YoRaH e il progetto Gestalt

Quello che ho riportato è solo un esempio. proprio perché non c'ho capito un cazzo delle fusioni.
Conviene farle? Fino ad ora ho rallato tutti senza problemi.

Ah... non mi aspettavo fosse così "intenso" fare una seconda run.
Ieri ad esempio ho accoppato la tipa nel teatro. Beh, nella seconda run ci sono le scenette che mi hanno spiegato perché la biomacchina avesse quell'aspetto. E l'ho trovata una spiegazione "toccante".
Non l'avrei mai pensato che un UOMO come me potesse avere certe sensazioni frocie.

Caern
23-01-24, 16:56
La seconda è un po noiosa perchè è quasi tutta una ripetizione della prima, la 3a è più interessante

Krys
23-01-24, 19:07
la terza è praticamente il gioco vero :asd:

il finale della seconda, o meglio QUEL FILMATO, è stata la cosa più WHAT di tutta la mia carriera da videogiocatore probabilmente :asd:
è un problema dover spoilerare quel momento perché altrimenti la gente non finisce la seconda run :bua:

KymyA
24-01-24, 10:09
Alla fine, SCOPANO.

ooops...dimenticato lo spoiler.

- - - Aggiornato - - -

comunque lo devo platinare. anche perché alla fine della 3a run si possono comprare i trofei mancanti dal negozietto.

Caern
24-01-24, 10:14
Comunque non ho mai capito perché vanno a giro bendati :uhm:

KymyA
24-01-24, 10:16
la cosa assurda è che si tolgono la benda quando dormono.
ed in alcune scene, soprattutto alla fine della 1a run, non hanno le bende.

cit:

Inoltre, il regista Yoko Taro ha spiegato in un'intervista che le unità di combattimento YoRHa indossano bende per mostrare simbolicamente che sono cieche alla verità, mentre gli operatori YoRHa indossano veli per simboleggiare la loro incapacità di dire la verità. [7 marzo 2018]

Minchia che rasponi mentali che si fa il Taro, eh!
Quindi qui su J4S c'abbiamo tutti il velo sul pacco, eh?

Bicio, fai qualche acquisto qui: https://it.store.square-enix-games.com/nier_automata-a2-_yorha-type-a-no_-2_-_short-hair-version_-by-flare

Caern
24-01-24, 10:26
Capisco la cosa del simbolismo, ma senza un contesto specifico all'interno del mondo di gioco (tipo una qualeche utilità nel combattimento) mi sembra davvero forzato

KymyA
24-01-24, 10:31
per questo Taro mi sembra uno che si tira rasponi mentali come se non ci fosse un domani...

KymyA
24-01-24, 11:32
Aggiungo... avete notato quelle scritte in quello strano alfabeto, tipicamente alcuni Goliath o Androidi?

Beh, è alfabeto Angelico... un alfabeto del sedicesimo secolo... che pipponi che si fa, ripeto.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/67/Three_Books_of_Occult_Philosophy-Book_III-Page_439.jpg

Krys
24-01-24, 11:54
Capisco la cosa del simbolismo, ma senza un contesto specifico all'interno del mondo di gioco (tipo una qualeche utilità nel combattimento) mi sembra davvero forzato

io ricordo che le bende sono in realtà dei visori. Ovviamente è una scelta stilistica di qualche tipo perché in giappone hanno fetish di ogni tipo, però mi pare che il senso fosse quello la :asd:

Caern
24-01-24, 12:05
Ecco, così avrebbe piu senso.

Figa la cosa dell'alfabeto

KymyA
24-01-24, 12:36
mi aspetto di vedere la testa di un Evangelion da qualche parte

Onestamente... non vi da fastidio che vi faccia sentire così terribilmente IGNORANTI??

:sbircio:

Andrea Sperelli
24-01-24, 13:05
Avete notato che la lingua in cui vengono cantate le canzoni della colonna sonora del gioco NON ESISTE? Sono parole a caso, inventate :asd:

KymyA
24-01-24, 13:33
io ricordo che le bende sono in realtà dei visori. Ovviamente è una scelta stilistica di qualche tipo perché in giappone hanno fetish di ogni tipo, però mi pare che il senso fosse quello la :asd:

Certo, un androide dovrebbe utilizzare un visore ESTERNO al sistema visivo integrato per QUALE MOTIVO?
La spiegazione è quella data dall'AUTORE (quindi un certo peso) postata su da me.

KymyA
24-01-24, 14:44
Avete notato che la lingua in cui vengono cantate le canzoni della colonna sonora del gioco NON ESISTE? Sono parole a caso, inventate :asd:

Questa non la sapevo. D'altronde tra parole a caso ed il giapponese da me pensato non credo ci fosse differenza.

https://i.ibb.co/5BxSSpK/Alfabeto-Angelico.png (https://imgbb.com/)

Milton
24-01-24, 22:36

Se non ricordo male, sono parole inventate, ma foneticamente simili a quelle di molte lingue esistenti... Se sai il tedesco, per dire, ti sembrerà di percepire qualcosa d
di vagemente germanico :asd:

- - - Updated - - -

mi aspetto di vedere la testa di un Evangelion da qualche parte

Onestamente... non vi da fastidio che vi faccia sentire così terribilmente IGNORANTI??

:sbircio:

Certo, ma vedila piuttosto come una spinta alla conoscenza :snob:

Andrea Sperelli
24-01-24, 22:47
Se non ricordo male, sono parole inventate, ma foneticamente simili a quelle di molte lingue esistenti... Se sai il tedesco, per dire, ti sembrerà di percepire qualcosa d
di vagemente germanico :asd:

Mi sembra di ricordare che la lingua dovrebbe essere la "chaos language", che dovrebbe rappresentare il modo in cui si è evoluta la lingua umana nell'anno 11 mila e rotti

Comunque fa pensare a come la musica possa essere bella non solo quando non si capiscono le parole, ma quando esse non hanno persino neppure un vero e proprio significato :snob:

Comunque la mia preferita è quella del deserto, anche se mi piacciono tutte, come anche su zelda quella che mi piaceva di più era gerudo valley :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=wdOdu-5lV-M

Krys
25-01-24, 11:29
Certo, un androide dovrebbe utilizzare un visore ESTERNO al sistema visivo integrato per QUALE MOTIVO?
La spiegazione è quella data dall'AUTORE (quindi un certo peso) postata su da me.

No, se cerchi su google se ne parla qua e la e la risposta alla domanda è sia la mia che la tua.
Sono tecnicamente dei visori ma ovviamente è anche una rappresentazione simbolica delle cose che hai detto tu :sisi:

KymyA
25-01-24, 11:58
EH no.
Quando chiama la base, o quando crasha il sistema di 9S dopo l'EMP le scritte appaiono davanti alla benda...
...negli FMV si vede l'interfaccia anche quando sono senza benda.
...che non ha senso, lo so. Ma ritengo più giusta la risposta di chi la cosa l'ha scritta.

eh no...non voglio cercare su google. Mettimi il link,cazzo,come ho fatto io no?

Parudio
04-04-25, 10:04
Ehm... Sono talmente scarso che non sono riuscito a finire il tutorial. :blush:

Sono arrivato al boss sul ponte, quello con due seghe circolari giganti... :blush:

Lux !
04-04-25, 10:26

Sono arrivato al boss sul ponte, quello con due seghe circolari giganti... :blush:

schiva :snob:

KymyA
04-04-25, 17:07

Non lasciarti scoraggiare. Il gioco merita. Io ho fatto 3 run in volata e son state piacevoli; non quando per prendere il platino in Heavy Rain dovetti rigiocare intere sezioni (quasi dall'inizio) senza che cambiasse un granché. Qui cambia proprio prospettiva nelle nuove run.

Det. Bullock
04-04-25, 17:37

Bello vedere che c'è gente messa peggio di me. :bua:

Parudio
04-04-25, 18:47
Bello vedere che c'è gente messa peggio di me. :bua:

Speravo in qualche tipo di Incoraggiamento :blush:

Lux !
04-04-25, 18:59

Li trovi proseguendo :snob:

Det. Bullock
04-04-25, 19:16

Non ti preoccupare, devi solo capire quando scansarti e tenere il bottone del drone premuto per continuare a fare danni.

Il gioco diventa gradualmente più permissivo sbloccando i vari upgrade, per me sono un po' troppo complessi da gestire e a volte mi scordavo di aggiornarli ma andavo avanti lo stesso.

GenghisKhan
04-04-25, 19:19

Stai giocando col pad, vero?

Parudio
04-04-25, 20:26
Stai giocando col pad, vero?
Sì, è grave? :bua:

Comunque ci sono riuscito, adesso non mi ferma più nessuno :sibulla:

GenghisKhan
04-04-25, 20:36
Sì, è grave? :bua:

Comunque ci sono riuscito, adesso non mi ferma più nessuno :sibulla:

No no, fai bene :asd: io avevo provato con mouse e tastiera, impossibile:bua:

Caern
04-04-25, 20:46
Un consiglio dopo che hai proseguito, non sottovalutare l'utilità del chip che aumenta il danno ai nemici provocati

simux
05-04-25, 08:28
trama da im14andthisisdeep
gameplay ripetitivo
meh

Caern
05-04-25, 09:05
Hai tralasciato la cosa più importante
Protagoniste gnocche

ZTL
05-04-25, 13:04
Mai giocato, ma ho visto contenuti per adulti interessanti.

Andrea Sperelli
05-04-25, 13:12
Per me colonna sonora livello top insieme anche a nier remake, e bei culi che non fanno mai male. Aspetto stellar blade pc

Det. Bullock
05-04-25, 13:56
Per me colonna sonora livello top insieme anche a nier remake, e bei culi che non fanno mai male. Aspetto stellar blade pc

Paradossalmente io i Nier li ho giocati perché diversa gente che seguo ha detto che Stellar Blade è il Nier dei poveri fatto da un fanboy che di Nier non ha capito un piffero. All'epoca non ci badai più di tanto quando uscirono perché da PC-ista convinto tendo a ignorare la roba su console, ma è innegabile che i Nier hanno un lato artistico che va oltre le chiappe della protagonista e anche tenendo conto che specie Automata ha tendenze da "im14andthisisdeep", come ha detto Simux, ha comunque bei momenti che danno un colpo al cuore e sembra che a Stellar Blade manchi quest'aspetto o comunque sia realizzato abbastanza male da non colpire nel segno.

Andrea Sperelli
05-04-25, 14:23
Paradossalmente io i Nier li ho giocati perché diversa gente che seguo ha detto che Stellar Blade è il Nier dei poveri fatto da un fanboy che di Nier non ha capito un piffero. All'epoca non ci badai più di tanto quando uscirono perché da PC-ista convinto tendo a ignorare la roba su console, ma è innegabile che i Nier hanno un lato artistico che va oltre le chiappe della protagonista e anche tenendo conto che specie Automata ha tendenze da "im14andthisisdeep", come ha detto Simux, ha comunque bei momenti che danno un colpo al cuore e sembra che a Stellar Blade manchi quest'aspetto o comunque sia realizzato abbastanza male da non colpire nel segno.

Sì la trama è un po' infantile, come in tanti giochi giappofag, però alcuni momenti uniti alla colonna sonora li "senti". Stellar blade lo proverò giusto perché ho visto un paio di waifu carine, poi se vedo che fa cacare dopo 2 ore lo droppo

Caern
05-04-25, 15:15
ha comunque bei momenti che danno un colpo al cuore e sembra che a Stellar Blade manchi quest'aspetto o comunque sia realizzato abbastanza male da non colpire nel segno.

Beh guarda, io ci ho giocato perchè ne ho sentito parlare molto e non mi aspettavo chissà cosa, devo dire che mi ha sorpreso davvero

la morte di 2B a circa metà storia ed è interessante come s'inverte l'atteggiamento verso le macchine tra 9S e A2

ma comunque 9S l'ho trovato insopportabile

Milton
05-04-25, 15:44
trama da im14andthisisdeep
gameplay ripetitivo
meh

Averlo giocato davvero e considerare la trama im14andthisisdeep credo significhi non averci capito molto

Det. Bullock
05-04-25, 15:47
Beh guarda, io ci ho giocato perchè ne ho sentito parlare molto e non mi aspettavo chissà cosa, devo dire che mi ha sorpreso davvero

la morte di 2B a circa metà storia ed è interessante come s'inverte l'atteggiamento verso le macchine tra 9S e A2

ma comunque 9S l'ho trovato insopportabile

Pure io sinceramente, l'unica cosa che si salva a riguardo è che il gioco è sottilmente critico del suo atteggiamento da frustrato.

BigDario
05-04-25, 16:01
Culi -->10/10
STOP

Andrea Sperelli
05-04-25, 17:54
9S è un tumore, si vede che è fatto per il pubblico giapponese
2B figa ma molto robotica (eheh)
A2 è la vera figa del gioco

Caern
05-04-25, 17:59

*

Capelli lunghi però

Andrea Sperelli
05-04-25, 18:00
Ovvio

KymyA
05-04-25, 19:14
9S è un tumore, si vede che è fatto per il pubblico giapponese
2B figa ma molto robotica (eheh)

Ma a2 c'ha qualche pezzo di metallo a vista, come la gamba.
inoltre, voci confermate da Pascal, si dice che ha un frullatore nella vagina. Il mitico "Frullacazzih"

Cmq Automata mi ha regalato il game over più veloce della mia carriera videoludica: rimossi il chip del sistema operativo per fare spazio....

Ma anche l'unico che mi ha permesso letteralmente di comprare il platino con moneta del gioco

Caern
05-04-25, 19:19
Ma a2 c'ha qualche pezzo di metallo a vista, come la gamba.

Dà un pò quell'effetto "amputee" non trovi?

KymyA
05-04-25, 20:20
Si.... Vero.. Mi ricorda una puntata di Law&Order (o era quello su Sherlock?) dove c'era una tipa tatuata con la gamba di legno che era figa nella sua interezza.
interezza... Diciamo 9/10 dai...

Det. Bullock
05-04-25, 20:21
Dà un pò quell'effetto "amputee" non trovi?

Mi vuoi dire che A2 è woke? :uhm:

Caern
05-04-25, 20:44
Certo perchè no, dopotutto si sa che l'inclusività è meglio apprezzata se gradevole alla vista

KymyA
05-04-25, 22:39
Se per woke intendi quel movimento che ritiene corretto sostituire Gesù Cristo con un frocio nero perché così è più inclusivo o dover storpiare la Sacra Lingua di Dante inserendo nell'alfabeto la "e" accappottata da utilizzare in sostituzione delle vocali finali in una parola per renderla più uida/genderfree/inclusive direi NO

E per fortuna direi. Ci stiamo rincoglionendo tutti quanti, io vi lo dicoh

Det. Bullock
05-04-25, 22:52
Se per woke intendi quel movimento che ritiene corretto sostituire Gesù Cristo con un frocio nero perché così è più inclusivo o dover storpiare la Sacra Lingua di Dante inserendo nell'alfabeto la "e" accappottata da utilizzare in sostituzione delle vocali finali in una parola per renderla più uida/genderfree/inclusive direi NO

E per fortuna direi. Ci stiamo rincoglionendo tutti quanti, io vi lo dicoh
Tutto è woke, anche lo show da cui prendi l'avatar aveva fatto la scelta woke di fare alcuni personaggi donna che nell'originale erano uomini, gli attori vennero pure insultati al comic con ma all'epoca non c'era ancora la moda di fare i video su youtube strillando al woke.

fulviuz
06-04-25, 08:29
Su GOG non c'è, dunque...

KymyA
06-04-25, 12:42
Tutto è woke, anche lo show da cui prendi l'avatar aveva fatto la scelta woke di fare alcuni personaggi donna che nell'originale erano uomini, gli attori vennero pure insultati al comic con ma all'epoca non c'era ancora la moda di fare i video su youtube strillando al woke.

Come osi definire show il BEST-TVSHOW-OF-MY-POOR-LIFE?

Bsg mi ha fatto sborrare bulloni, altroché.
da piccino, a Roma, vidi la serie originale sulla mia tv a bianco e nero.

Poi da adulto sta sorpresona

Cmq vero che alcuni pg hanno il sesso invertito, ma almeno la Galactica non è comandata da un frocione nero

Det. Bullock
06-04-25, 15:37
Come osi definire show il BEST-TVSHOW-OF-MY-POOR-LIFE?

Bsg mi ha fatto sborrare bulloni, altroché.
da piccino, a Roma, vidi la serie originale sulla mia tv a bianco e nero.

Poi da adulto sta sorpresona

Cmq vero che alcuni pg hanno il sesso invertito, ma almeno la Galactica non è comandata da un frocione nero

No, da un latino, che per gli americani non è tanto meglio. :asd:

KymyA
07-04-25, 10:41
No, da un latino, che per gli americani non è tanto meglio. :asd:

EEEhhhh vabbè... parlavo di Skorpio che nella serie originale con il suo sigaro era veramente un soggettone!
In questa versione ci hanno messo la tipa un po mascolina che tanta minchia attrae e vabbè.

però è veramente la mia serie tv preferita. vista piratata poi mi sono prima comprato i DVD e poi il cofanetto con i BD di tutte le 4 stagioni + i film...

Momento topic della serie: quando vengono smascherati i 5... con la colonna sonora di Bear McCreary... uao... climax a 9000

Det. Bullock
07-04-25, 16:08
EEEhhhh vabbè... parlavo di Skorpio che nella serie originale con il suo sigaro era veramente un soggettone!
In questa versione ci hanno messo la tipa un po mascolina che tanta minchia attrae e vabbè.

però è veramente la mia serie tv preferita. vista piratata poi mi sono prima comprato i DVD e poi il cofanetto con i BD di tutte le 4 stagioni + i film...

Momento topic della serie: quando vengono smascherati i 5... con la colonna sonora di Bear McCreary... uao... climax a 9000

Ce l'ho pure io impressa nella testa la versione di All Along The Watchtower di Bear McCreary. :asd:

KymyA
08-04-25, 07:00
Taaac... Messa ieri nel thread del cosa sto ascoltando etc

Parudio
09-04-25, 16:23
Mi fanno il culo a strisce. :fag:

Immagino di non dovermi cimentare con nemici di livello superiore al mio...? Non c'è modo di attivare una quest alla volta? La mappa mi si riempie di puntini e non capisco più a cosa si riferiscano... :bua:

Det. Bullock
09-04-25, 16:30
Mi fanno il culo a strisce. :fag:

Immagino di non dovermi cimentare con nemici di livello superiore al mio...? Non c'è modo di attivare una quest alla volta? La mappa mi si riempie di puntini e non capisco più a cosa si riferiscano... :bua:

Non ricordo tutte queste quest.
Nota che diverse quest non sono finibili alla prima run per una ragione o un'altra, io ho cercato di farne il più possibile ma mancai un'area perché l'accesso non era ovvio finché la main quest non mi ci ha portato quindi diverse quest le feci alla seconda run. Solo sta attento che alcune sono specifiche per certi personaggi, penso di essere riuscito a fare tutto solo perché mi ero messo veramente a cercare di fare tutto.

Andrea Sperelli
09-04-25, 18:59
"Run" è un termine sbagliato imo. Le run sono quelle dei souls, qui è solo il continuo del gioco, infatti non è mai tutto uguale

Parudio
10-04-25, 11:28
Ma il discorso dei chip viene spiegato prima o poi o devo andare a caso? Sto andando nel reame della foresta e mi aspettavo un qualche tipo di tutorial... :uhm:

KymyA
10-04-25, 11:44
Ma il discorso dei chip viene spiegato prima o poi o devo andare a caso? Sto andando nel reame della foresta e mi aspettavo un qualche tipo di tutorial... :uhm:

Cosa sta da tutorializzare? Sfrutta tutto lo spazio che hai in base ai chip che hai. Ovvio che un +2 è meglio di un +1. Si possono upgradare ma ti dico che, avendo spolpato tutto il gioco, non l'ho mai fatto l'upgrade.Ho sempre usato quelli che avevo.

Caern
10-04-25, 11:48
La cosa un po complessa non è il loro utilizzo, ma la meccanica di fusione in modo da ottenere chip migliori che utilizzino meno spazio. Dovresti leggerti la faq su Gamefaqs, mi è stata utile

Det. Bullock
10-04-25, 13:50

Non è così oscura ma è anche un po' troppo complicata, è un problema che aveva pure l'altro gioco Platinum che ho giocato Transformers Devastation.

Alla fine scegli quelli con cui ti trovi meglio e fatti i preset per le situazioni, io avevo un preset che era essenzialmente per l'esplorazione e uno per quando si trattava di menare e basta.

KymyA
10-04-25, 14:18
La cosa un po complessa non è il loro utilizzo, ma la meccanica di fusione in modo da ottenere chip migliori che utilizzino meno spazio. Dovresti leggerti la faq su Gamefaqs, mi è stata utile

Tempo perso. Più avanti le trovi e sono più che sufficienti per poter arare tutti. Io, ripeto, avrò fatto giusto un paio di fusioni all'inizio ma poi ho lasciato perdere perché appunto non servono ad un cazzo.

- - - Aggiornato - - -

Non è così oscura ma è anche un po' troppo complicata, è un problema che aveva pure l'altro gioco Platinum che ho giocato Transformers Devastation.

Alla fine scegli quelli con cui ti trovi meglio e fatti i preset per le situazioni, io avevo un preset che era essenzialmente per l'esplorazione e uno per quando si trattava di menare e basta.

Anche perché quelli di DIFESA ed ATTACCO li fai lui in automatico.

Parudio
11-04-25, 16:34
Insomma è carino ma fondamentalmente faccio il fattorino avanti e indietro per la mappa (terrificante e innavigabile) facendo compitini qui e là... Quando decolla? Perché decolla, vero? :look:

Caern
11-04-25, 17:07
Direi dal terzo scenario. Il secondo è davvero una palla ti avviso
E' una ripetizione del primo dal punto di vista di 9S

Krys
11-04-25, 18:23
Si, la seconda run è più debole ma si gioca in un attimo eh.
Più che altro attenzione a non skippare filmati e compagnia. Quello che trovi con 9S è praticamente lore + contesto per tutta una serie di cose che verranno nella terza parte.

Li per li si potrebbe avere la sensazione di non aver aggiunto granché alla storia però ecco, possibilmente le skippi e poi ti dici "ma perché cazzo tizio XYZ si comporta così?"
InZomma, si gioca veloce ma senza skippare niente, mi raccomando :sisi:

Caern
11-04-25, 22:04
Subito all'inizio del secondo ho sbloccato inavvertitamente uno dei finali scherzo prendendo l'altra strada :asd:

Parudio
12-04-25, 09:48
Ho finito la run di 2B e iniziato 9S... Curioso, 'sto sistema :pippotto: mi ricorda Resident Evil 2 :asd:

Caern
12-04-25, 10:29
Ma no è molto piu semplice, i finali vanno dalla A alla Z ma quelli veri sono solo dalla A a E (anche se C e D si differenziano solo da una scelta che fai alla fine), gli altri sono roba meme ad esempio

Uno lo si sblocca autodistruggendosi nel bunker, un altro se ti togli il chip di sistema.

Lux !
12-04-25, 10:30
Dai che adesso è più facile

KymyA
12-04-25, 12:40
Mi raccomando alla fine fine fine... Potresti vederti cancellare tutti i savegame!

- - - Aggiornato - - -

Ma no è molto piu semplice, i finali vanno dalla A alla Z ma quelli veri sono solo dalla A a E (anche se C e D si differenziano solo da una scelta che fai alla fine), gli altri sono roba meme ad esempio

Uno lo si sblocca autodistruggendosi nel bunker, un altro se ti togli il chip di sistema.

In realtà c'è anche il finale Delta, con il dlc

Caern
12-04-25, 12:41
Non lo ricordo nemmeno quello

KymyA
12-04-25, 20:32
Mi sa si ottiene finendo le arene e l'ultimo boss, il CEO di Sony

Parudio
15-04-25, 16:45
Ehm... C'è uno scontro all'inizio del terzo playthrough in cui 9S deve proteggere 2B (che s'è vestita da nazista, boh) è strapieno di nemici e progressivamente si comincia a perdere la capacità di schivare, poi quella di saltare, poi la visuale si blurra e diventa tipo rgb... Pensavo fosse una sequenza scriptata e mi sono lasciato ammazzare ma in realtà bisogna far fuori tutti i nemici, sono veramente overwhelming... Kymya tu che l'hai giocato "recentemente"? Non voglio abbassare la difficoltà, finora è filato tutto abbastanza liscio... :pippotto:

Det. Bullock
15-04-25, 16:56
Ehm... C'è uno scontro all'inizio del terzo playthrough in cui 9S deve proteggere 2B (che s'è vestita da nazista, boh) è strapieno di nemici e progressivamente si comincia a perdere la capacità di schivare, poi quella di saltare, poi la visuale si blurra e diventa tipo rgb... Pensavo fosse una sequenza scriptata e mi sono lasciato ammazzare ma in realtà bisogna far fuori tutti i nemici, sono veramente overwhelming... Kymya tu che l'hai giocato "recentemente"? Non voglio abbassare la difficoltà, finora è filato tutto abbastanza liscio... :pippotto:

Devi andare di hackeraggio spinto con 9S, con lui combattevo pochissimo.

Parudio
15-04-25, 18:07
Stanotte ci riprovo, è che sono ancora più scarso nel minigioco dell'hacking :bua: e se non ricordo male ad un certo punto tra i vari malfunzionamenti di 9S arriva anche l'impossibilità di hackerare. :uhm:

Krys
15-04-25, 18:26
Cosa c'è di difficile in un maledettissimo twin stick shooter? :asd:

Caern
15-04-25, 18:45
Cosa c'è di difficile in un maledettissimo twin stick shooter? :asd:

Tipo realizzare dopo 2 ore che ti devi muovere usando anche con quello destro come successe a me :bua:

KymyA
15-04-25, 19:41

Se non ricordo male c'è un solo combattimento che non si può vincere e che quindi è inutile insistere... Appena si fallisce la prima volta lo si capisce. Contro Fiocco Rosso, se non erro.
Insisti che lo si supera. Abbassare il livello di difficoltà non pregiudica il guadagno di trofei. Puoi abbassare per questo combattimento e poi rialzarlo, ma se insisti ce la fai...
Basta capire, ma l'avrai già capito, che ci sono palle che si possono rompere ed altre no. Magari metti il chip che rallenta tutto quando esplodi una palla...

T'ha preso, o sbaglio?

Parudio
15-04-25, 23:09
Not bad e ero in fase di rigetto da JRPG da anni ormai... Però ammetto che l'ultima parte della 2a run è l'inizio della 3a (quella dove il virus ti sta infettando e devi raggiungere il centro commerciale) mi stavano facendo ragequittare. :facepalm:

KymyA
16-04-25, 08:40
Si, il centro commerciale... pure io sono morto UNA volta lungo la strada perché ho svicolato male.

KymyA
16-04-25, 11:51
Ricordate la "cantante" che si affronta a teatro?

Beh, al concerto di Coachella di ieri (?) di Lady Gaga c'è stata un'esibizione che mi ha ricordato quel pg...

Caern
16-04-25, 12:38
Intendi che ha dato di matto ed ha cominciato a sparare missili a caso?

Parudio
16-04-25, 12:55
O indossava un'impalcatura con appesi dei cadaveri?

KymyA
16-04-25, 13:26
O indossava un'impalcatura con appesi dei cadaveri?

Non cadaveri ma performers.

https://i.ytimg.com/vi/KLRFrZ-AwIU/sddefault.jpg

https://i.ytimg.com/vi/u_rbjP6Qe1c/hq720.jpg

Se non fosse che mi sto già giocando NieR su PS4 mi rigiocherei Automata... e sto leggendo il "manga" sull'attacco a Pearl Harbour...

Parudio
16-04-25, 19:07
La somiglianza c'è :asd:comunque perché nonostante tutto sto ancora controllando quel simp di 9S e non A2?

Oltretutto c'è stata un'impennata non indifferente della difficoltà. :uhm:

fulviuz
16-04-25, 19:12
Regalatemelo su STIM
se non c'è altrove

Caern
16-04-25, 19:29
La somiglianza c'è :asd:comunque perché nonostante tutto sto ancora controllando quel simp di 9S e non A2?

Terza run

Det. Bullock
16-04-25, 19:37
La somiglianza c'è :asd:

Non sarei sorpreso abbiano una ispirazione comune, c'è un certo tipo di varietà che viene spesso citato in roba giapponese.

Parudio
20-04-25, 19:02
Quindi il finale "vero"...

È lo scontro tra 9S e A2? Mi ha attivato la modalità debug che non ho capito esattamente a cosa serva...

In più la selezione diretta dei capitoli...

Caern
20-04-25, 19:20
La narrazione termina con quello, i finali cambiano in base a chi scegli, ma credo che il canon sia quello di 2A. Ci sarebbe il finale vero (D) al termine dei titoli di coda

KymyA
20-04-25, 19:24
Quindi il finale "vero"...

È lo scontro tra 9S e A2? Mi ha attivato la modalità debug che non ho capito esattamente a cosa serva...

In più la selezione diretta dei capitoli...

Si dovrebbe essere attivato il venditore dove comprare i trofei. All'ingresso del campo della resistenza, a sinistra