PDA

Visualizza Versione Completa : Account facebook zombie

Arnald
22-01-24, 12:56
Ok, è un problema "relativo", ma è comunque fastidioso.
La madre di una mia amica è mancata 5-6 anni fa.

Da un paio di mesi il suo account su facebook è stato hackerato da un vietnamita. Ho cercato di segnalare la cosa, ma non è possibile fare nulla.
La funzione del "profilo hackerato" non fa partire una segnalazione, ma ti fornisce solo istruzioni per aiutare la persona (teoricamente viva) a recuperare l'account, mentre la funzione dell'account commemorativo richiede di caricare il certificato di morte.

Sinceramente non me la sento di andare a disturbare la figlia per una cosa così frivola, provocandole ulteriore dolore.
So che anche altri stanno provando a segnalare, ma questo stronzo sembra inarrestabile.

Qualche idea?

Walter Texas Ranger
22-01-24, 12:58
non ha il "contatto" account erede?

Arnald
22-01-24, 13:18
Anche se lo avesse (non credo) vorrei evitare alla figlia questo dispiacere, visto che non credo vada su facebook da anni e probabilmente non sa di questa situazione.

showa
22-01-24, 14:51
Il tipo vietnamita cosa sta combinando con quel profilo?

Arnald
22-01-24, 14:57
Sulla sua pagine niente di chè, soliti buongiornissimo da bot, per tenere attivo il profilo.
Il problema è che potrebbe essere usato per spam o truffe.

Immagino che certi profili, essendo di vecchia data e con una storia dietro, siano appetibili per usi poco raccomandabili, perchè difficilmente individuabili come bot.

Bicio
22-01-24, 16:59
perso un account qualche mese fa, non c'è un cazzo da fare nè qualcuno con cui parlare a riguardo :nono:

ed è una cosa VERGOGNOSA che con fantastiglioni di soldi che fanno, non hanno messo un qualche UMANO come ultimissima spiaggia con cui parlare :sisi: cioè amazon in confronto è un gruppo di buonissimi sammaritani per l'assistenza che hanno :sisi: