Visualizza Versione Completa : È morto Gigi riva
Joe Commisso
22-01-24, 20:08
Gigi Riva, è morto il mito del calcio italiano
Gigi Riva, è morto il mito del calcio italiano
Aveva 79 anni, nessuno ha segnato tanto come lui con la maglia della nazionale. Leggendario lo scudetto con il Cagliari nel 1970
Poveraccio.
Almeno ha finito di patire.
- - - Aggiornato - - -
Angels dove sei?
Mister Zippo
22-01-24, 20:48
Riposa in pace, Rombo di Tuono :cry:
islandhermit
22-01-24, 21:03
ah i fischi durante il minuto di silenzio, che popolo straordinario i sabbipodi
Se ne è andato una leggenda del calcio italiano
ah i fischi durante il minuto di silenzio, che popolo straordinario i sabbipodiIntenditori di calcio, soprattutto
Joe Commisso
22-01-24, 22:00
Viva Lepanto e Austria 1683!
Ho sempre pensato che il fatto che Gigi Riva sia tutt'oggi il bomber assoluto della nazionale, peraltro seguito (secondo e terzo posto) da due calciatori degli anni 30-40, dica parecchio sul nostro calcio.
Con tutto il rispetto per Gigi Riva, ovviamente.
Completamente incomprensibili, a parte il livello di civiltà mostrato.
Che gliene fotte, di Gigi Riva?
Mister Zippo
22-01-24, 22:27
Pare che ai pezza in testa dia fastidio la commemorazione di sto tipo in senso generale. Bravi, appecorarsi a questi.
Non era una cosa verso Riva in particolare, comunque.
Pare che ai pezza in testa dia fastidio la commemorazione di sto tipo in senso generale. Bravi, appecorarsi a questi.
D'altronde mica bisogna rispettare le usanze degli altri popol... ah no :fag:
felaggiano
22-01-24, 22:38
Non mi aspettavo un comportamento simile da personcine a modo come i sauditi.
Mi dispiace molto per Riva, oltre a essere una gran persona era il calciatore preferito di mio padre, ci ero affezionato.
Non era una cosa verso Riva in particolare, comunque.
ho capito che non sarà nella loro cultura, ma se lo speaker annuncia il minuto di silenzio, ci sono squadre di un altro paese, uno dovrebbe tacere, quindi anche in Arabia allo stadio vanno prevalentemente i sottosviluppati, come nel resto del mondo del resto
ho capito che non sarà nella loro cultura, ma se lo speaker annuncia il minuto di silenzio, ci sono squadre di un altro paese, uno dovrebbe tacere, quindi anche in Arabia allo stadio vanno prevalentemente i sottosviluppati, come nel resto del mondo del resto
E' questo concetto che temo non sia nella loro cultura :asd:
battlerossi
23-01-24, 09:23
:(
:*
Ah hanno pure fischiato ste merde?
Questo è il risultato di appecoronarsi ai sabipodi per 4 spicci
Raccogli quello che semini
Mister Zippo
23-01-24, 09:29
Ma infatti è uno schifo assoluto. Sti qua con un po' di denaro pensano di comprare tutto. E nel nostro caso c'hanno pure ragione :asd:
:(
:*
Ah hanno pure fischiato ste merde?
Questo è il risultato di appecoronarsi ai sabipodi per 4 spicci
Raccogli quello che semini
https://giphy.com/gifs/OnceInHollywood-leonardo-dicaprio-leo-kd9BlRovbPOykLBMqX?utm_source=iframe&utm_medium=embed&utm_campaign=Embeds&utm_term=https://i.giphy.com/kd9BlRovbPOykLBMqX.webpd&utm_campaign=Embeds&utm_term=https://i.giphy.com/kd9BlRovbPOykLBMqX.webp
ecco un alto fuori dal mondo
ryohazuki84
23-01-24, 12:50
fa riflettere il fatto che colui che è stato il simbolo massimo del calcio romantico, che rifiutava i miliardi degli squadroni del nord e il corteggiamento dei più grandi dirigenti e industriali dell'epoca pur di rimanere fedele al popolo che lo aveva adottato con infinito amore se ne sia andato a pochi minuti dal calcio d'inizio della supercoppa più criticata, giocata nel paese che ha deciso di comprare tutto e tutti con fiumi di denaro
come se avesse voluto dire "ok basta così, a me questo gioco non piace più io vado via"
e comunque porca troia se ne sono andati tutti i più grandi degli anni 60-70 :bua:
pelè, maradona, socrates, cruijff, eusebio, riva, beckenbauer, gerd muller, bobby charlton, paolo rossi, anastasi, pierino prati... sono rimasti solo mazzola, rivera e zico :bua:
ma che grande soprannome era ROMBO DI TUONO?
Joe Commisso
23-01-24, 13:44
Era la mia macchinina elettrica preferita! Mi hai sbloccato un ricordo
https://www.google.com/search?client=ms-android-motorola-rvo3&sca_esv=600731789&q=rombo+di+tuono+macchina+telecomandata&tbm=isch&source=lnms&prmd=sivnbmtz&sa=X&ved=2ahUKEwifqaz-xPODAxWQbvEDHR8_BLsQ0pQJegQIDBAB&biw=432&bih=814&dpr=2.5
felaggiano
23-01-24, 14:00
Bellissimo, sì.
Brera non era malaccio. :asd:
ryohazuki84
23-01-24, 14:05
altro che i soprannomi di adesso che sono "brand" e sembrano codici fiscali
Pare che Brera abbia riciclato quell'espressione da un'opera di una scrittrice sarda (premio Nobel), Grazia Deledda.
e comunque porca troia se ne sono andati tutti i più grandi degli anni 60-70 :bua:
pelè, maradona, socrates, cruijff, eusebio, riva, beckenbauer, gerd muller, bobby charlton, paolo rossi, anastasi, pierino prati... sono rimasti solo mazzola, rivera e zico :bua:
Oddio, Maradona è anni 80, però in effetti la lista è lunga (ulteriormente allungabile con Carlos Alberto, Garrincha, Zoff, Best, Facchetti e tanti altri... e Jairzinho e Gerson si staranno grattando di brutto).
D'altra parte, se uno giocava negli anni 70 (peggio ancora negli anni 60), oggi come oggi avrà 75-80 anni.
felaggiano
23-01-24, 19:52
Anche Zoff si starà grattando.
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
battlerossi
23-01-24, 21:11
Pare che Brera abbia riciclato quell'espressione da un'opera di una scrittrice sarda (premio Nobel), Grazia Deledda.
Oddio, Maradona è anni 80, però in effetti la lista è lunga (ulteriormente allungabile con Carlos Alberto, Garrincha, Zoff, Best, Facchetti e tanti altri... e Jairzinho e Gerson si staranno grattando di brutto).
D'altra parte, se uno giocava negli anni 70 (peggio ancora negli anni 60), oggi come oggi avrà 75-80 anni.
Anche Zagallo è morto quest anno :(
Ero convinto di averlo cancellato, Zoff :rotfl: !
Cioè, dal post, intendo.
Di Zagallo non sapevo.