Visualizza Versione Completa : [Avvocheti qui] Ma gli evasori...
Sono stato in un negozio e non mi hanno accettato il pagamento con bancomat...
Poi non mi hanno fatto lo scontrino, lo chiedo ed il titolare mi dice che lui non è tenuto a far sapere allo stato cosa vende...
Stavo per litigarci ma mi hanno portato via :asd:
In questi casi cosa si potrebbe fare?
Se ora andassi a denunciare il fatto alla sede locale della GdF servirebbe a qualcosa?
Avevo pensato di lascaire una rece con il fatto ma poi ho pensato che magari sto qua mi denuncia pure per diffamazione :bua:
micro negozio a gestione famigliare?
micro negozio a gestione famigliare?
Uno dei 3-4 negozi di vario genere della stessa famiglia.
Poi non mi hanno fatto lo scontrino, lo chiedo ed il titolare mi dice che lui non è tenuto a far sapere allo stato cosa vende...
Se ora andassi a denunciare il fatto alla sede locale della GdF servirebbe a qualcosa?
Avevo pensato di lascaire una rece con il fatto ma poi ho pensato che magari sto qua mi denuncia pure per diffamazione :bua:
Puoi anche fare una telefonata, in genere prendono nota e se gli gira fanno un controllo a vedere se ha tutto in regola...
se c'hai tempo e energie da perdere segnala alla finanza
megalomaniac
25-01-24, 10:17
Secondo me vale la pena provare a fare una segnalazione alla GdF, soprattutto se hanno fatto gli arroganti e ti hanno negato lo scontrino in modo così sfacciato.
In teoria i controlli li fanno.
madonna, le quote danno 1:1 che questi dichiarano 20.000€ annui
madonna, le quote danno 1:1 che questi dichiarano 20.000€ annui
in totale :asd:
Kemper Boyd
25-01-24, 10:42
Eh dovranno mettere da parte un po' di nero per comprare la licenza da tassista
secondo me con l'IA si potrebbero far accendere molti campanelli d'allarme.
Tipo sai, incrociare dati tra tizio ha dichiarato 20k, tizio é titolare di 4 negozi con 8 persone a busta paga. DIN DIN DIN DIN.
Questa é l'IA che mi piace :sisi:
Tipo sai, incrociare dati tra tizio ha dichiarato 20k, tizio é titolare di 4 negozi con 8 persone a busta paga. DIN DIN DIN DIN.
Minchia e ci vuole l'IA per scoprirlo? :asd:
Walter Texas Ranger
25-01-24, 10:49
Chiama bum bum picozza
l'IA...cristo santo, basta fare due query sceme su due DB
MAI capito perchè nel 2024 sia ancora possible possedere Ferrari e Lamborghini ed essere nullatenente secondo il fisco
ma sì, sono cose note :asd:
- - - Aggiornato - - -
MAI capito perchè nel 2024 sia ancora possible possedere Ferrari e Lamborghini ed essere nullatenente secondo il fiscobicio mode ON
perchè i ricchi ( o gli arricchiti) non possiedono effettivamente nulla: tutto a noleggio, tutto intestato a società etc etc
e noi con la panda a carbone del 1800 :asd:
bicio mode OFF
Kemper Boyd
25-01-24, 10:52
Ma infatti :asd:
Cioè prendendo sempre i peggiori criminali del mondo (i tassisti) come esempio, basta leggere l'articolo del sole24 che riporta i redditi medi dichiarati per capire che c'è molto più di qualcosa che non va. Quelle dichiarazioni dei redditi sono praticamente autocertificazioni di evasione.
Il problema non è trovare gli evasori, il problema è decidere di fare qualcosa a riguardo.
Con i soldi del nero possono alimentare l’econmia invece che pagare lo stipendio di salveenee
ma sì, sono cose note :asd:
- - - Aggiornato - - -
bicio mode ON
perchè i ricchi ( o gli arricchiti) non possiedono effettivamente nulla: tutto a noleggio, tutto intestato a società etc etc
e noi con la panda a carbone del 1800 :asd:
bicio mode OFF
Dai, non cazzeggiamo.
Se sei a noleggio, lo paghi con quali soldi se sei nullatenente?
Se la società X ti fornisce l'auto, a quale titolo? Di chi è la proprietà della società?
Su......
l'IA...cristo santo, basta fare due query sceme su due DB
MAI capito perchè nel 2024 sia ancora possible possedere Ferrari e Lamborghini ed essere nullatenente secondo il fisco
d'accordissimo, infatti ho sempre detto che non ci vuol un cazzo a vederlo secondo me :asd:
Ma boh visto che evidentemente cosí é troppo difficile, proviamo qualcosa di nuovo, magari funziona che vi devo dire :asd:
Dai, non cazzeggiamo.
Se sei a noleggio, lo paghi con quali soldi se sei nullatenente?
Se la società X ti fornisce l'auto, a quale titolo? Di chi è la proprietà della società?
Su......
showa, carissimo...
noleggio a nome di società, che fa riferimento a altra società etc etc
:fag:
io vi lo dico: i disonesti sanno come sfruttare le leggi a proprio vantaggio, gli onesti invece le subiscono
Ma poi se fuori dal negozio trovi la finanza e tu (acquirente) non hai lo scontrino non ti becchi pure la multa?
basterebbe anche reddito / numero case / auto intestata all'attività/di proprietà...
reddito di 20k lordi con BMW serie3...audi A4 o più...2-3 case ecc...qualcosa non torna :asd:
Sono tutti controlli incrociati che volendo si potrebbero già fare ma raramente vengono fatti.
Tipo che anni fa era uscito che la maggior parte degli orafi avevano un reddito inferiore ai loro commessi, solo che poi vai a vedere e il commesso gira con la Punto o la golf se va bene, il titolare ha il bmw X5 :D
basterebbe anche reddito / numero case / auto intestata all'attività/di proprietà...
reddito di 20k lordi con BMW serie3...audi A4 o più...2-3 case ecc...qualcosa non torna :asd:
Sono tutti controlli incrociati che volendo si potrebbero già fare ma raramente vengono fatti.
Tipo che anni fa era uscito che la maggior parte degli orafi avevano un reddito inferiore ai loro commessi, solo che poi vai a vedere e il commesso gira con la Punto o la golf se va bene, il titolare ha il bmw X5 :D
Eeeehhhh ma potrebbe essere ricco di famiglia e avere ereditato :fag:
megalomaniac
25-01-24, 11:07
Il nostro motto sarà ‘non disturbare chi vuole fare’. Chi fa impresa va sostenuto e agevolato, non vessato
showa, carissimo...
noleggio a nome di società, che fa riferimento a altra società etc etc
:fag:
io vi lo dico: i disonesti sanno come sfruttare le leggi a proprio vantaggio, gli onesti invece le subiscono
La CCIAA fornisce ogni dato di ogni società italiana.
"Su" due volte.....
fornisce ogni dato che le è stato fornito :fag:
fornisce ogni dato che le è stato fornito :fag:
Certo :asd: ma non puoi non dare i dati dei proprietari :fag:
Edit: ma in fondo è sempre la solita storia, dai, che a ripeterla si viene bollati come il Biciow del topic.
Non è mai interessato a nessuno, nella storia italiana, combattere l'evasione fiscale.
Non ho mai sentito nulla a riguardo: quando c'era lui, le tasse venivano pagate? :uhm:
Non ho mai sentito nulla a riguardo: quando c'era lui, le tasse venivano pagate? :uhm:
LVI :mad:
Ci ho messo un attimo a capirla :asd:
ognuno ha i suoi tempi :asd:
ognuno ha i suoi tempi :asd:
:tsk:
darkeden82
25-01-24, 20:05
micro negozio a gestione famigliare?Cazzo cambia?solo per l'atteggiamento sarebbe da fare fallire in miseria
Inviato dal Honor Magic 5 Pro
darkeden82
25-01-24, 20:05
Secondo me vale la pena provare a fare una segnalazione alla GdF, soprattutto se hanno fatto gli arroganti e ti hanno negato lo scontrino in modo così sfacciato.
In teoria i controlli li fanno.Andava chiamata sul posto senza incazzarsi
Inviato dal Honor Magic 5 Pro
Cazzo cambia?solo per l'atteggiamento sarebbe da fare fallire in miseria
non li stavo minimamente giustificando, eh
Dovresti andare a fare due chiacchiere al Comando GdF locale.
Con noi al Governo, è possibile che gli diamo una medaglia.
È già stato arrestato?
è già in carcere
E' già stato giustiziato dall'apposito Tribunale del Popolo :snob:
Dovresti andare a fare due chiacchiere al Comando GdF locale.
Con noi al Governo, è possibile che gli diamo una medaglia.
Seriamente, è utile?
Invece le recensioni (ne ho vista una che sottolineava come non usino il pos ma solo quello) sono a rischio querela?
darkeden82
26-01-24, 09:46
Seriamente, è utile?
Invece le recensioni (ne ho vista una che sottolineava come non usino il pos ma solo quello) sono a rischio querela?
se ci parli a posteriori dipende se
-hanno voglia di andare
-hanno altre segnalazioni
se li chiami sul momento sono obbligati a uscire mi pare.
Ma non c'è il form di segnalazione online? :uhm:
se ci parli a posteriori dipende se
-hanno voglia di andare
-hanno altre segnalazioni
se li chiami sul momento sono obbligati a uscire mi pare.
Certo che chiamarli sul momento e star lì ad aspettare una bella rottura.
Va bene tutto, ma mi accontenterei della segnalazione a posteriori.