Visualizza Versione Completa : Isybank
Hola :sisi:
Sono cliente "storico" di Intesa San Paolo (era il lontano 2006), ed ho in realtà un conto comodo, con spese molto limitate e pensato per i "giovani che operano soprattutto online".
Insomma, mi trovo bene, sono abituato a come funziona, tanto che pur avendo dovuto aprire un secondo conto altrove per il mutuo, alla fine ho tenuto aperto pure questo e per l'operatività normale continuo ad usare questo.
Nell'altro mi arriva lo stipendio, la banca si prende le robe del mutuo e poi ogni tanto mi faccio un bonifico verso Intesa e poi uso questa :asd:
Credo di non aver mai usato il bancomat della seconda, per intenderci.
Oggi mi è arrivata la notifica sull'app, in cui mi chiedono entro fine febbraio di dare l'ok al mio passaggio ad Isybank... perchè rientro tra quei clienti che fanno un uso essenzialmente "digitale" della banca, e quindi secondo loro starò benissimo lì.
Ora... bon, a leggere le condizioni allegate (sono più vantaggiose di quelle che trovi sul sito) quasi quasi mi converrebbe, ma d'altra parte mi viene da dire che se devo cambiare robe, carta, iban, app e via dicendo, faccio prima a chiudere tutto e cominciare ad usare la banca del mutuo + la revolut che già ho :bua:
Sarà che sto invecchiando anche io :sisi:
Qualcuno ha feedback più o meno diretti?
Già passati? Conoscete qualcuno che lo ha fatto?
Ricordo polemiche nei mesi scorsi con parecchia gente non esattamente felicissima.
Tnx :sisi:
Metti i bit sotto al materasso :sisi:
Nightgaunt
26-01-24, 18:24
Mi immagino i geni masterizzati del marketing laureati ad Harvard tutti insieme che discutono di come "Easy" è una parola troppo difficile e potrebbe confondere i clienti...
Kemper Boyd
26-01-24, 18:32
Mi immagino i geni masterizzati del marketing laureati ad Harvard tutti insieme che discutono di come "Easy" è una parola troppo difficile e potrebbe confondere i clienti...
Probabilmente hanno pure ragione
Mi immagino i geni masterizzati del marketing laureati ad Harvard tutti insieme che discutono di come "Easy" è una parola troppo difficile e potrebbe confondere i clienti...
È peggio di così: I(ntesa)S(anpaolo)YBANK.
tigerwoods
26-01-24, 19:03
chiudi tutto
Resta in intesa, comunica la volontà di non fare il passaggio.
Isybank...solo online, solo movimenti da app (no sito), se ci sono problemi solo numero verde...
Nessuna operazione possibile che richieda il fisico (assegni, consulenza, bla bla).
Inoltre intesa non è isybank...quindi se vai alla tua filiale faranno spallucce per qualsiasi richiesta.
tigerwoods
26-01-24, 19:15
Ma chi cazzo va in sede per assegni e consulenza rotfl
Mdk aiutooooo
Resta in intesa, comunica la volontà di non fare il passaggio.
Isybank...solo online, solo movimenti da app (no sito), se ci sono problemi solo numero verde...
Nessuna operazione possibile che richieda il fisico (assegni, consulenza, bla bla).
Inoltre intesa non è isybank...quindi se vai alla tua filiale faranno spallucce per qualsiasi richiesta.Nel documento allegato, dicono che c'è assistenza da app e numero verde, ma se vuoi proprio parlare con qualcuno puoi cmq recarti in filiale IS :sisi:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
GenghisKhan
27-01-24, 15:30
Non conosco isybank, ma sono cliente Fineco da un sacco di tempo e sto benissimo così, ogni volta che ho avuto bisogno di assistenza su richieste particolari, sempre efficienti
Detto ciò, cambiare pin del bancomat e codici di ingresso é una rottura di palle mostruosa :asd:
Se stai bene lì su ISP, restaci
Ma a livello di costi cambia qualcosa?
Ma chi cazzo va in sede per assegni e consulenza rotfl
Mdk aiutooooo
i dobloni come li versi sul conto ? eh? EH?
Ma chi cazzo va in sede per assegni e consulenza rotfl
Mdk aiutooooo
Ma lasciali stare, che almeno coi loro canoni pagano le pensioni o qualcosa del genere, io boh, rinuncio
Resta in intesa, comunica la volontà di non fare il passaggio.
Isybank...solo online, solo movimenti da app (no sito), se ci sono problemi solo numero verde...
Nessuna operazione possibile che richieda il fisico (assegni, consulenza, bla bla).
Inoltre intesa non è isybank...quindi se vai alla tua filiale faranno spallucce per qualsiasi richiesta.
Fonte?
Le banche solo in app sono il male
Non c'entrano un cazzo con l'home banking
Ti sommergono di notifiche push pubblicitarie, fai questo prestito, presentaci a un amico, e menate varie ogni giorno.
Non puoi disattivarle se no non ti fanno usare l'app senza il permesso
GenghisKhan
28-01-24, 09:11
Le banche solo in app sono il male
Non c'entrano un cazzo con l'home banking
Ti sommergono di notifiche push pubblicitarie, fai questo prestito, presentaci a un amico, e menate varie ogni giorno.
Non puoi disattivarle se no non ti fanno usare l'app senza il permesso
Fineco non mi hai mandato pubblicità :nono:
Fineco è accessibile solo via app? Niente sito web?
Io con Intesa ci avevo litigato, quando il passaggio era di fatto coattivo se non rispondevi prima di settembre ad una comunicazione che avevano piazzato "a scamuffo" nell'area web dell'applicazione.
Poi alla fine dopo la diffida mi hanno detto "va bene rompi cazzo resta"...
Però mi pare che l'autority abbia fatto il culo ad Intesa e non possa più fare questi trasferimenti coattivi...ma non mi sono pià intressato.
Tutta la questione del solo online, dell'app e sarcazzo mi era stata riferito direttamente da quelli di intesa.
Ma prendete tutto con le pinze che sono una manica di scappati di casa...e può essere che nel corse dei mesi abbiano corretto il tiro.
Per dire quando io ci ho litigato mi avevano detto che io non avrei più potuto accedere da loro proprio perché diversa banca...invece ora sembrerebbe che resti qualche "commistione" sulla base di quello che avete scritto (ma siete sicuri?)....
Personalmente Intesa la uso per le movimentazioni di uso corrente, ma per investimenti (robetta eh...) uso la banca Valsabbina che ci lavora un caro amico che come lavoro gestisce i protafogli dei clienti...
Spettabile Intesa Sanpaolo Spa
il sottoscritto Avv. _______è titolare del conto corrente _______ accesso presso la filiale di Intesa Sanpaolo di _____, nonché della cassetta di sicurezza ______ sita sempre presso la Filiale di _______.
Apprendo con stupore e con modalità del tutto fortuite di essere tra i soggetti i cui rapporti verranno unilateralmente trasferiti ad Isybank, asseritamente da marzo 2024.
Ebbene, la Vostra comunicazione unilaterale di trasferimento del tutto irrituale è chiaramente stata trasmesse con modalità volte a creare confusione e col preciso scopo di evitare che venisse letta o comunque pienamente compresa dal cliente.
A ciò si aggiunga che il sottoscritto è correntista presso la ________ da ben oltre 20 anni e nessun operatore di filiale si è degnato di contattarmi per darmene comunicazione.
Ma vi è di più, durante gli scorsi mesi venivo contattato dal gestore digitale che insistentemente mi propinava servizi assicurativi, apertura portafoglio titoli e ogni genere di servizio, sottacendo che già dal mese di luglio si era stabilito che io sarei stato trasferito (o cacciato?) ad altra banca!
Contesto inoltre il fatto che voi abbiate deciso arbitrariamente che io rientrerei tra i clienti prevalentemente digitali e quindi “meritevole” di essere trasferito ad Isybank.
Sul punto non si è valutato che ho la delega per potere movimentare il conto di mio padre _______, sempre acceso presso la Filiale di Intesa Sanpaolo di ______ persona ultrasessantacinquenne che non verrà trasferita e con la chiusura dei miei rapporti con Intesa Sanpaolo non mi sarà possibile effettuare le necessarie operazioni.
A ciò si aggiunga che collegato al mio conto c’è una cassetta di sicurezza e che in ogni caso non ho alcun interesse ad usufruire di una banca movimentabile solo tramite web, priva di filiali e a quanto sembrerebbe persino usufruibile solo da applicativo mobile, assolutamente inutilizzabile per diverse operazioni di mio interesse.
Tutto ciò premesso, Vi invito e diffido dal procedere al trasferimento dei miei rapporti a Isybank e resto in attesa di riscontro entro sette giorni dal ricevimento della presente.
Va da sé che in difetto di riscontro o in difetto di riscontro positivo mi attiverò in tutte le sedi competenti per tutelare i miei diritti.
Distinti saluti.
Quante volte rileggi i tuoi testi prima di sborrare?
O sborri ogni volta?
Fonte?
Una dipendete DSI :asd3:
Quante volte rileggi i tuoi testi prima di sborrare?
O sborri ogni volta?
Generalmente le lettere non le rileggo...ho scritto qualche orrore...? :asd:
tigerwoods
28-01-24, 10:37
io fossi stato la banca ti avrei semplicemente chiuso il conto. cosa avresti fatto orologio, l'azzeccagarbugli indispettito? :smug:
- - - Aggiornato - - -
Quante volte rileggi i tuoi testi prima di sborrare?
O sborri ogni volta?
le lettere degli avvocati sono un modo per sfogare il proprio narcisismo
Tu non hai idea di quanto ero incazzato... :asd: Sarei andato in causa sicuro al 100%...
C'era la socia che mi bullizzava e in modo molto partenopeo mi diceva di chiudere il conto e fanculo...
Ad ogni modo io NON FACCIO MAI LE CAUSE per guadagnare...anzi se faccio la causa ci sto perdendo...
Comunque ricordo che chi vuole fare il passaggio gli cambieranno l'IBAN (quello vecchio resterà attivo comunque un anno) e quindi dovrete:
- cambiare le domiciliazioni delle bollette, di sarcazzo;
- verificare che tutti quanti abbiano il vostro iban (per chi si fa pagare con fattura);
- modificare tutti i cazzi (carte di credito, account paypal, ecc);
- Inoltre se vi serve qualche vecchia operazione da verificare perdete lo storico del conto e vi tocca recarvi di persona...(io che pago le tasse "da solo" metti che mi viene il dubbio o mi contestano di non avere pagato un F24?).
Ribadisco...magari ad un lavoratore subordinato frega un cazzo...ma ad un libero professionista è più un casino...gli capita ogni tanto l'assegno...ha fatture in giro....mille domiciliazioni...e la gestione del conto è generalmente più laboriosa...
Fare il cambio IBAN sarebbe stato un lavoro...
tigerwoods
28-01-24, 10:54
va che gli estratti conto te li puoi scaricare dal sito e conservarli :asd:
Ma a livello di costi cambia qualcosa?
Forse un po meno di ora, ma poca roba.
Tipo nella lettera scrivono che mediamente ho speso 3.9€ al mese, mentre su Isy pagherei 2.9€ (WOW) ed avrei prelievi illimitati gratuiti in tutte le banche (mentre con Intesa se prelevo in un'altra banca pago 2€). Che ok, ma tanto il cash non lo uso praticamente più e quelle due volte al mese che prelevo vado alla mia filiale in paese e stop.
Fonte?
Nella lettera che è arrivata a me, c'è scritto che se avessi bisogno del contatto umano, posso tranquillamente andare in filiale.
Ora, è anche possibile che sia un qualcosa previsto per i primi mesi e bon.
Però questo c'è scritto :sisi:
Ma tutto l'insieme sarebbe stato un lavoro...tutto è risolvibile...ma tutto richiede tempo...
Posso smanettare con la banca e perderci tempo...ma è meglio rimanere e non perdere tempo...
Posso fare il cambio d'olio della moto da solo ...ma perdere la giornata e non usarla...oppure montarci qualche pezzo isy (da isybank :asd: )...
Posso montare da solo un PC e risparmiare...ma perderci tempo e smadonnare se c'è una componente fallata e scoprire cosa non va e poi rimandare indietro quello specifico pezzo...
Insomma IL TEMPO ha un valore economico apprezzabile...da salvaguardare...e uno deve fare una tara su cosa sia meglio fare da solo oppure no...
Con un po' di lavoro e qualche click avrei risolto...ma perché avrei dovuto cedere per una banca che voleva mandarmi affanculo solo perché ha deciso che sono un costo?
tigerwoods
28-01-24, 11:08
ah sto isybank costa pure 3 euro al mese :rotfl: fatevi scammare mi raccomando
Necronomicon
28-01-24, 11:56
Intesa è così digitale che il bancomat te lo fa pagare 1.50 al mese :rotfl:
GenghisKhan
28-01-24, 16:36
Fineco è accessibile solo via app? Niente sito web?
Certo, ha anche il sito web
Prelievi gratis magra consolazione
Vabbé io ho giusto una vecchia prepagata con iban da tempi immemori.
Alla fine per l'uso che ne faccio mi cambia poco.
La pigrizia mi porterà consiglio.
- - - Updated - - -
Tu non hai idea di quanto ero incazzato... :asd: Sarei andato in causa sicuro al 100%...
C'era la socia che mi bullizzava e in modo molto partenopeo mi diceva di chiudere il conto e fanculo...
Ad ogni modo io NON FACCIO MAI LE CAUSE per guadagnare...anzi se faccio la causa ci sto perdendo...
Comunque ricordo che chi vuole fare il passaggio gli cambieranno l'IBAN (quello vecchio resterà attivo comunque un anno) e quindi dovrete:
- cambiare le domiciliazioni delle bollette, di sarcazzo;
- verificare che tutti quanti abbiano il vostro iban (per chi si fa pagare con fattura);
- modificare tutti i cazzi (carte di credito, account paypal, ecc);
- Inoltre se vi serve qualche vecchia operazione da verificare perdete lo storico del conto e vi tocca recarvi di persona...(io che pago le tasse "da solo" metti che mi viene il dubbio o mi contestano di non avere pagato un F24?).
Ribadisco...magari ad un lavoratore subordinato frega un cazzo...ma ad un libero professionista è più un casino...gli capita ogni tanto l'assegno...ha fatture in giro....mille domiciliazioni...e la gestione del conto è generalmente più laboriosa...
Fare il cambio IBAN sarebbe stato un lavoro...
My pigrizia sense is tingling
Certo, ha anche il sito webEh allora parliamo di cose diverse
Io mi riferisco a banche solo in app tipo Buddybank o, come è stato riferito qui, isybank.
Operatività limitatissima, notifiche pubblicitarie obbligatorie, problemi di compatibilità e se cambi telefono è una tortura
GenghisKhan
28-01-24, 20:45
Eh allora parliamo di cose diverse
Io mi riferisco a banche solo in app tipo Buddybank o, come è stato riferito qui, isybank.
Operatività limitatissima, notifiche pubblicitarie obbligatorie, problemi di compatibilità e se cambi telefono è una tortura
Ho capito :sisi:
Come dicevo non conosco le altre
Le banche solo in app sono il male
Non c'entrano un cazzo con l'home banking
Ti sommergono di notifiche push pubblicitarie, fai questo prestito, presentaci a un amico, e menate varie ogni giorno.
Non puoi disattivarle se no non ti fanno usare l'app senza il permesso
Mai sentito dire, a parte che comunque con Android puoi anche dare all'app i permessi di notificare e poi decidere di non mostrarli realmente (ha ha, che burlone)
Ma poi ho sia Revolut che N26 che Hype per un periodo, mai una notifica di una promo che fosse una, tutte banche solo app, neanche web
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