PDA

Visualizza Versione Completa : Take me down to the Panama City...

Necronomicon
28-01-24, 20:55
https://www.ilgazzettino.it/nordest/pordenone/viaggio_studio_panama_incubo_ragazza_marta_sacile_ cosa_e_successo-7896683.html

TL;dr;
Adolescente convince i suoi genitori a pagare 15.000 euro per una esperienza studio di un anno a Panama. Nulla di orribile potrà accadere...

tigerwoods
28-01-24, 21:15
ma perché panama, perché andare in buco di culo povero come la merda :asd:

ma vai in spagna se vuoi immparare lo spagnolo :asd:

-jolly-
28-01-24, 21:45
vuoi mettere raccontare agli amici sono stata a panama per un anno che cazzofigata, o invece sono stata a madrid ed in certi quartieri sembra napoli?

Tyus
28-01-24, 21:50
Sacile è in terronia o in Veneto?

-jolly-
28-01-24, 21:51
friuli mi pare

Bicio
28-01-24, 21:53
Tanto di cappello alla tipa per aver resistito così tanto :sisi: spero cenda la storia a netflix per farci una serie :asd:

Also Panama non doveva essere un paradiso visto che tutti ci portano i soldi e ci vanno a fare laal bella vita? :uhm:

In b4 di buono ha solo le banche

Rot Teufel
28-01-24, 22:40
tutta colpa di Van Halen :mad:

https://www.youtube.com/watch?v=fuKDBPw8wQA

alastor
28-01-24, 23:06
In b4 15k di cui 14900 alla Onlus e 100€ alla famiglia ospitante

-jolly-
28-01-24, 23:13

molto molto probabile

Diabolik
29-01-24, 01:38
Mal pensanti :tsk:
Saranno stati almeno 150 alla famiglia ospitante (che sono state tre a quanto ho capito, quindi 50 a testa :snob: ) e 14.850 per la Onlus :fag:

pasquaz
29-01-24, 06:49
praticamente certo

ho visto le foto, al netto di tutto certo che alla famigliola panamense per quanto poveri un cazzo di copriwater costa 10€, ci vuole tanto? :bua:

Gilgamesh
29-01-24, 06:54
È tutto relativo, ricordate la tipa americana che ha odiato il periodo studio in Italia ed è stata attaccata da tutti?

https://www.ilmessaggero.it/persone/amanda_knox_italia_studentessa_americana_firenze_i ncubo_cosa_ha_detto-7289803.html

Magari adesso i panamensi stanno dicendo le stesse cose per questa storia

Cek
29-01-24, 06:55
Certo che se uno straniero guardasse i dati economici dell’Italia si stupirebbe che in un paesello di provincia ultraperiferico ci possa essere una famiglia che spende 15 pali per mandare la figlia all’estero

Non è che noi ci facciamo un’idea sbagliata di certi paesi semplicemente leggendo una manciata di numeri?

Che ne so, magari un paese che inizia per R non è ridotto così ammerda

https://youtu.be/pncUQH_Zd1o?si=kJ9Kp615LWOiQX0t

Bicio
29-01-24, 07:42
Le cose sono due: o la onlus è brocca e si è fatta fregare da un qualche contatto/boh che usa a Panama per gestire i soggiorni, o è criminosa lei che sa di mandare le persone in postacci così da massimizzare i soldi che d'intasca :sisi:

Il fatto che anche altre ragazze straniere siano state trattate male non gioca per niente a suo favore :nono:

Necronomicon
29-01-24, 08:52
Non credo però le altre ragazze che si sono trovate male si siano rivolte alla stessa Onlus. Semplicemente Panama non ha gli standard di un paese occidentale, si è trovata bene solo quella dell'Europa dell'est

Mdk
29-01-24, 08:58
15000€ per mandare una figlia minorenne all'estero
Io quando ho voluto lo scooter (usato eh) son dovuto andare a fare la stagione in hotel

Per forza poi vengono su figli smidollati che scappano alle prime avversità, il cesso sudicio avrebbe dovuto lavarlo lei :sisi:

alastor
29-01-24, 09:22
È tutto relativo, ricordate la tipa americana che ha odiato il periodo studio in Italia ed è stata attaccata da tutti?

https://www.ilmessaggero.it/persone/amanda_knox_italia_studentessa_americana_firenze_i ncubo_cosa_ha_detto-7289803.html

Magari adesso i panamensi stanno dicendo le stesse cose per questa storia

https://www.vanityfair.it/article/studentessa-americana-odia-firenze

In pratica ha odiato Firenze perché:
1- ha vissuto 6 mesi con altre 6 americane che se la spassavano alla faccia sua
2- 2 tizie su un autobus l'hanno apparentemente sfottuta per non si sa quale motivo

A quel punto Stacia ha iniziato «a protestare presentandomi al pubblico nel modo in cui sapevo che mi avrebbe odiato. Ho iniziato a indossare abiti sportivi di marca americana, Nike Air Max 97 e felpe con cappuccio oversize. Gli italiani alzavano gli occhi al cielo mentre li incrociavo per strada.

Ma questo è un coglione.gif

Detto questo Firenze è sempre più una merda proprio per accontentare un turismo sempre più merdoso. Un bazaar di cinesate, costellato da ristoranti che sembrano parodie di ristoranti italiani all'estero.

Moloch
29-01-24, 09:30
quand'ero al liceo stavo per fare un anno all'estero con la stessa organizzazione dell'articolo (al 99% è Intercultura), ma poi la cosa non si è concretizzata per il costo.

per la precisione in SUDAFRICA, chissà come sarebbe andata :asd:

tigerwoods
29-01-24, 09:38
quand'ero al liceo stavo per fare un anno all'estero con la stessa organizzazione dell'articolo (al 99% è Intercultura), ma poi la cosa non si è concretizzata per il costo.

saresti diventato campione di tiro a segno!

Tyus
29-01-24, 09:38

Invece di rimbambirti con i videogiochi probabilmente saresti diventato un suonatore professionista di vuvuzela con tutta la gnocca che ne consegue :snob:

Necronomicon
29-01-24, 09:39

:rotfl:
Chissà se hanno classi a Gaza