PDA

Visualizza Versione Completa : Bioshock... Perplessità.

Parudio
28-01-24, 23:29
Lo mancai clamorosamente all'epoca.

Boh, mi dice poco.

- ambientazione che sa di già visto, va bene uno steampunk con una spruzzata di Fallout... Va bene, è sotto il mare... Quindi?

- respawn dei nemici, sempre odiato

- duemila bubbole inutili: 3 tipi di munizioni per arma (con odioso switch del caricatore ogni volta che si passa da una all'altra), slot multipli per tonici/geni/altra fuffaglia che tanto non cambia l'approccio alle situazioni... E soprattutto necessita di quei cazzo di distributori per fare cambi, quindi ogni volta che vedo una situazione nuova dovrei tornare indietro all'ultimo baracchino... Mah.

- inventario demenziale (non c'è), demenziali pure le mappe (così scomode, mai viste)

- l'osceno mini-gioco dell'hacking

- le big sisters, I big daddy, I big brothers, I little ones... Scelta morale de che? "Succhiale oppure salvale a te la scelta" poi non ne parlano più per tutto il gioco.

- "trama" pretenziosa, gli autori dovevano far vedere di aver dato fatto la tesina delle superiori sull'eccezionalismo americano, o come cazz si chiama... Sa tanto di "tiro scoregge, le annuso e mi dico quanto sono bravo".

Salvo il comparto tecnico che effettivamente con la remaster è abbastanza piacevole, immagino all'epoca sia stato qualcosa di mai visto prima.

Fatemi cambiare idea.

Caern
28-01-24, 23:30
L'hai giocato tardi, come Half Life, adesso non ti sembrerebbe niente di che

Parudio
28-01-24, 23:31
Mi devi far cambiare idea :mad:

Given
28-01-24, 23:32
Cambia hobby

Govny
28-01-24, 23:37
c'hai ragione, mai capito l'hype per questo gioco, non sono mai riuscito a finirlo.

Zhuge
28-01-24, 23:41
:facepalm:

Orologio
28-01-24, 23:43
:cattivo:

Bicio
28-01-24, 23:56
si chiama retrogaming :sisi:

e lo devi prendere per quello che è, un'ottimo gioco per l'epoca :sisi:

non che gli fps di quel genere ne siano usciti tanti altri o di così migliori :uhm: anzi, è rimasto quasi imbattuto, persino forse dal suo "seguito spirituale" ambientato nei cieli :uhm:

-jolly-
29-01-24, 00:25
io lo giocai all'uscita ed onestamente non fece impazzire neanche me, mai finito e mai giocato i seguenti

MrBungle
29-01-24, 00:57
Ricordo le animazioni e la fisica degli oggetti bloccata a 30fps...

Det. Bullock
29-01-24, 01:03
È un System Shock 2 consollizzato fino all'osso e perde tanto nel processo.
Il bello che rimane è l'esplorazione dei livelli e lo scoprire i vari retroscena e piccole storie, i big cosi alla fine li fai fuori senza nemmeno troppi problemi se esplori bene e trovi la roba.
Il respawn è proprio preso da SS2 e non è minimamente così fastidioso al punto che per un po' te ne scordi pure, almeno alla difficoltà normale.
La questione della scelte cambia alcune cose nella parte finale e ovviamente la cutscene conclusiva.

Non è ancora l'abisso di Infinite però, almeno Bioshock e Minerva's Den sanno cosa dire e lo dicono per quanto un'ovvietà mentre Infinite per ammissione degli stessi sviluppatori fu cambiato perché alcuni tester baciapile non volevano toccarlo nella sua versione originale e il risultato è che la versione che è stata finita è quasi grottesca nel suo cercare di non dire nulla di potenzialmente offensivo per una parte politica o l'altra. Infinte perde anche tanto dell'aspetto esplorativo diventando molto più lineare.

Bobo
29-01-24, 06:26
L'hai giocato tardi, come Half Life, adesso non ti sembrerebbe niente di cheThis

Imho è semplicemente un capolavoro

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
29-01-24, 08:40
Anche io l'ho iniziato molto tardi, pero' mi ha annoiato abbastanza presto, e non sono riuscito a finirlo :nono:

La varieta' di strumenti, tra armi, plasmidi, cazzi e mazzi che adesso non ricordo, non avevo tutta sta gran voglia di utilizzarla

Pero' l'ambientazione la ricordo come affascinante, i big daddy e le sorelline, soprattutto i primi che incontri, molto inquietanti

Pero' era proprio il gameplay che non mi entusiasmava tanto, boh

Necronomicon
29-01-24, 08:58
Secondo me il 2 ha un Gameplay più dinamico :sisi:

LucaX360
29-01-24, 09:02
Lo mancai clamorosamente all'epoca.

Boh, mi dice poco.

- ambientazione che sa di già visto, va bene uno steampunk con una spruzzata di Fallout... Va bene, è sotto il mare... Quindi?

- respawn dei nemici, sempre odiato

- duemila bubbole inutili: 3 tipi di munizioni per arma (con odioso switch del caricatore ogni volta che si passa da una all'altra), slot multipli per tonici/geni/altra fuffaglia che tanto non cambia l'approccio alle situazioni... E soprattutto necessita di quei cazzo di distributori per fare cambi, quindi ogni volta che vedo una situazione nuova dovrei tornare indietro all'ultimo baracchino... Mah.

- inventario demenziale (non c'è), demenziali pure le mappe (così scomode, mai viste)

- l'osceno mini-gioco dell'hacking

- le big sisters, I big daddy, I big brothers, I little ones... Scelta morale de che? "Succhiale oppure salvale a te la scelta" poi non ne parlano più per tutto il gioco.

- "trama" pretenziosa, gli autori dovevano far vedere di aver dato fatto la tesina delle superiori sull'eccezionalismo americano, o come cazz si chiama... Sa tanto di "tiro scoregge, le annuso e mi dico quanto sono bravo".

Salvo il comparto tecnico che effettivamente con la remaster è abbastanza piacevole, immagino all'epoca sia stato qualcosa di mai visto prima.

Fatemi cambiare idea.

_ ne parli come se fosse il classico fps ambientato nella WWII :asd: , ha un ambientazione che ricorda un Fallout sotto al mare ma non puoi dire che non è originale.

_ti capisco, però ricordo non fosse neanche così invasivo.

_non capisco come lo stai giocando, ma non puoi dire che tonici e genetica siano "fuffa" che non cambia l'approccio alle situazioni.

_perchè osceno?? preferivi "tieni premuto cerchio per aprire la cassaforte"? :asd:

_salvarle da bonus diversi che succhiarle e sblocca un finale diverso.

_questa sulla trama davvero non l'ho capita, ma almeno sei arrivato all'incontro con Ryan?? In questo gioco ci sono poi dei villains che sono tutt'altro che banali.

A parer mio è un gioco godibilissimo anche adesso, soprattutto per la storia e l'ambientazione, però se ne questi aspetti ti piacciono e manco il gameplay è dura farti cambiare idea :asd:

Ceccazzo
29-01-24, 09:06
se siete curiosi della storia di come è nato bioshock

https://open.spotify.com/episode/3ZTA4PlJF8u24yHo9Xws4t?si=JVBqAjQ0RJewekzeY7Q6xg
https://open.spotify.com/episode/4egSHbkiB1QL1OiwgzTA3N?si=cyipMOkTR3-rHLnHp96Ddg

Andrea Sperelli
29-01-24, 09:19
Anch'io lo giocai in ritardo, tipo nel 2015 o giù di lì, ma l'unica cosa che mi fece un po' storcere il naso era il gameplay abbastanza legnoso, per il resto mi piacque e lo finii. Molto bello anche il dlc return to rapture di bioshock infinite :sisi:

Crasher
29-01-24, 09:25
Bioshock rigiocato oggi probabilmente risente molto degli anni sul lato del gameplay, ma tutta la fase che porta all'incontro con Andrew Ryan rimane scritta benissimo :sisi:

Lux !
29-01-24, 09:44
Mi devi far cambiare idea :mad:

Ha una bella storia, ma devi andare avanti per apprezzarla :snob:
Sperimenta con le combinazioni di poteri :snob:

Krys
29-01-24, 11:34
eddai su, è un gioco della madonna :asd:

però cazzarola, se giocate un titolo vecchio mettetelo nel contesto giusto, altrimenti pure quarto potere vale meno di un cinepanettone.

Poi se non ti prende oh, sono gusti, ma dire "eh ma è una città steampunk però sott'acqua" è giusto un filo riduttivo :asd:

Biocane
29-01-24, 11:48
giocato al d1, ricordo che il gameplay già allora non è che mi entusiasmasse e dopo lo wow iniziale dell' ambientazione a metà avevo iniziato ad annoiarmi, però poi verso la fine mi aveva ricatturato. Detto ciò, non si puo' giocare un titolo del 2008 nel 2024, e manifestare perplessità, quindi Parudio fail

Caern
29-01-24, 12:01
Andrew Ryan lo trovo un personaggione (e anche Sander Cohen), il 2 a dire il vero non mi ha lasciato nulla di che.

Drogato di FPS
L'hai giocato tardi, come Half Life, adesso non ti sembrerebbe niente di che

This.

Imho è semplicemente un capolavoro

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

And this.

My 2 cents, sia chiaro.
Poi, parere da uomo di strada: del secondo capitolo e di Infinite (che comunque ho apprezzato) andrebbero giocati anche i DLC.
Quello di Infinite in particolare.

Howard TD
Giocato solo il primo all'uscita... buon gioco ma nulla di più, non mi diede lo stimolo a prendere anche i sequel :uhm:

Comunque vedo che li ho in libreria Epic.. magari un giorno li proverò :uhm:

Havgard
29-01-24, 12:07
Vedi di finirlo 'per cortesia'..

GenghisKhan
29-01-24, 13:20
eddai su, è un gioco della madonna :asd:

però cazzarola, se giocate un titolo vecchio mettetelo nel contesto giusto, altrimenti pure quarto potere vale meno di un cinepanettone.

Poi se non ti prende oh, sono gusti, ma dire "eh ma è una città steampunk però sott'acqua" è giusto un filo riduttivo :asd:

Si, su questo concordo, il setting è molto bello tutt'oggi

Orologio
29-01-24, 13:29
Non ci vedo nulla di male nei commenti...perché i casi sono questi:

- sono un videgiocatore che non riesce a discernere il gioco che rappresentava un tempo e la fruizione del gameplay al giorno d'oggi (Alone in he Dark è stato il gioco che mi ha fatto desiderare per davvero un PC...ma i comandi "tank" - si dice così? - oggi sono troppo obsoleti).

- sono qui da oltre 20 anni e non videogioco da una vita. Oggettivamente non sono più un videogiocatore...non c'è più nessun gioco che realmente mi entusiasmi. Resto informato più per riflesso pavloviano...

E nessuna delle due opzioni è da considerare necessariamente negativa...

Anche perché l'ambientazione di Bioshock, l'impatto grafico che fu, le bimbe (e la possibilità di ammazzarle...), i Big Daddy, l'atmosfera decadente steampunk...insomma tutto il mix...che se preso singolarmente non aveva nulla che eccelleva, ma messo insieme il tutto era una cazzofigata...

Oggi si è visto di tutto e di meglio...anche rispetto ad Alone in the dark...

ryohazuki84
29-01-24, 13:59
io l'ho comprato insieme all'xbox 360 nel lontano 2008 e l'ho giocato soltanto la scorsa primavera :bua:
sì, è vero che non ha lo stesso impatto che poteva avere all'uscita ma l'ho trovato comunque un ottimo gioco, bellissima l'ambientazione, stavo spesso per un sacco di tempo a sbirciare fuori dalle vetrate le meraviglie dell'oceano o la fantastica architettura di rapture

Caern
29-01-24, 14:24
Non ci vedo nulla di male nei commenti...perché i casi sono questi:

- sono un videgiocatore che non riesce a discernere il gioco che rappresentava un tempo e la fruizione del gameplay al giorno d'oggi (Alone in he Dark è stato il gioco che mi ha fatto desiderare per davvero un PC...ma i comandi "tank" - si dice così? - oggi sono troppo obsoleti).

- sono qui da oltre 20 anni e non videogioco da una vita. Oggettivamente non sono più un videogiocatore...non c'è più nessun gioco che realmente mi entusiasmi. Resto informato più per riflesso pavloviano...

E nessuna delle due opzioni è da considerare necessariamente negativa...

Anche perché l'ambientazione di Bioshock, l'impatto grafico che fu, le bimbe (e la possibilità di ammazzarle...), i Big Daddy, l'atmosfera decadente steampunk...insomma tutto il mix...che se preso singolarmente non aveva nulla che eccelleva, ma messo insieme il tutto era una cazzofigata...

Oggi si è visto di tutto e di meglio...anche rispetto ad Alone in the dark...

Per lo stesso motivo per cui non riesco a giocare agli Ultima, troppo vecchi e con interfacce scomode, ma non nego il valore che ebbero all'epoca dell'uscita

Zhuge
29-01-24, 14:29
Secondo me il 2 ha un Gameplay più dinamico :sisi:

e solo quello

Zoro83
29-01-24, 17:08
Non so come possa risultare oggi Bioshock, ma ai tempi ci fu il delirio.

Howard TD
29-01-24, 17:20

ricordo che avevano letteralmente modellato gli splicers su foto soldati della WWI sottoposti alle prime pratiche di chirurgia plastica :bua:

Det. Bullock
29-01-24, 17:26

Vabbé, quello è perché i consollari che giocano solo i tripla A (e la gente che gioca solo i tripla A in genere) si erano effettivamente trovati davanti qualcosa che per loro era diverso dal solito.
Se ti sei già giocato System Shock 2 (alza la manina) anche allora non colpiva minimamente allo stesso modo.

Poi immagino che trovarsi un gioco come questo che a modo suo cerca di fare filosofia colpì pure il pubblico che al massimo era abituato al classico "America Fuck Yeah" dei CoD.
E paradossalmente penso sia il lato che ho gradito di più perché prima di Bioshock non avevo mai sentito parlare dell'oggettivismo, e approfondire tutto quello che vi stava attorno mi ha fatto capire un sacco di cose sugli americani. :asd:

Parudio
05-02-24, 10:03
giocato al d1, ricordo che il gameplay già allora non è che mi entusiasmasse e dopo lo wow iniziale dell' ambientazione a metà avevo iniziato ad annoiarmi, però poi verso la fine mi aveva ricatturato. Detto ciò, non si puo' giocare un titolo del 2008 nel 2024, e manifestare perplessità, quindi Parudio fail

Parudio è un grande, ce l'avete con lui solo perché si è coraggiosamente schierato a favore di Rosa e Olindo... :prr:

Oops sbagliato account.

Krys
05-02-24, 13:36
Comunque il secondo tecnicamente è migliore, soprattutto perché quello che è la città, quello che succedeva all'interno ecc ecc è migliore, insieme ai tonici, il loro utilizzo e tutto il resto.

il problema è che ovviamente l'effetto novità è andato a puttane e quindi il primo resta migliore :snob:

LucaX360
05-02-24, 13:54
Comunque il secondo tecnicamente è migliore, soprattutto perché quello che è la città, quello che succedeva all'interno ecc ecc è migliore, insieme ai tonici, il loro utilizzo e tutto il resto.

il problema è che ovviamente l'effetto novità è andato a puttane e quindi il primo resta migliore :snob:

Nel 2 ricordo scontri un po' più "impegnativi", ma villain assolutamente non all'altezza del primo. Era carina l'idea di essere un big daddy, ma in generale pareva un dlc del primo.

E comunque con la versione remastered credo di aver battuto il record di crash in un gioco. Un calvario.

Krys
05-02-24, 14:23
eh si il villain era quello che era, però ricordo di aver visto più roba di rapture e di come funzionava prima che andasse tutto a puttane.
Anche i tonici erano una spanna sopra e tutto il resto.

però dlc no dai :asd:
cioé pochi anni prima sta roba rientrava tranquillamente nei sequel :boh2:
voglio dire, hanno fatto giochi nuovi riciclando asset e compagnia non stop e l'hanno fatta pagare full price, non vedo perché questo non avrebbe dovuto :bua:

Parudio
29-05-24, 07:44
Qualcuno s'è giocato Prey? Quello del 2017 intendo... :alesisi:

Lux !
29-05-24, 07:47

Eccomi :alesisi:

Parudio
29-05-24, 07:48
Piaciuto? E' vero che non c'entra una mazza con Prey 2006? Come lo vedi se paragonato a Bioshock? :alesisi:

Lux !
29-05-24, 07:51
Piaciuto? E' vero che non c'entra una mazza con Prey 2006? Come lo vedi se paragonato a Bioshock? :alesisi:

Piaciuto. Non ho giocato a quello del 2006. Bioshock è lineare, Prey è un immersive sim duro e puro: hai degli obiettivi da raggiungere, ma come raggiungerli sono fatti tuoi + puoi andare quasi ovunque da quasi subito

KymyA
29-05-24, 07:58
Giocati tutti e finiti tranne Infinite che iniziai ma poi non continuai perché pareva un altro gioco.

E mi piacquero. Questo può essere un deterrente per qualcuno però : piace a KymyA quindi è una cagata.

freddye78
29-05-24, 08:00
Qualcuno s'è giocato Prey? Quello del 2017 intendo... :alesisi:'na merda, difficoltà alta e passi, ma diventa frustrante a causa del respawn selvaggio dei mostri, inevitabile visto che il gioco richiede il backtracking.
All'ennesima morte perché tornando in una sezione precedente mi sono ritrovato tutti i nostri di prima ho quittato e disinstallato senza rimpianti

Lux !
29-05-24, 08:09
'na merda, difficoltà alta e passi, ma diventa frustrante a causa del respawn selvaggio dei mostri, inevitabile visto che il gioco richiede il backtracking.
All'ennesima morte perché tornando in una sezione precedente mi sono ritrovato tutti i nostri di prima ho quittato e disinstallato senza rimpianti
Ci sono letteralmente 3 respawn in tutto il gioco :lul:

Caern
29-05-24, 08:16

Ma anche te

Hai schivato per un pelo il finale anticipato che ti spoilera il vero finale?

Parudio
29-05-24, 08:37
Aspetta intendi Bioshock? Prey non l'ho giocato ma mi piacerebbe visto che è nel Game Pass.

Zhuge
29-05-24, 08:40

Sì, molto bello, con varie assonanze con Bioshock.

- - - Aggiornato - - -

Ma anche te

Hai schivato per un pelo il finale anticipato che ti spoilera il vero finale?

Ma scusa, tu sei a 5 ore di gioco, puoi scappare e cosa fai ... scappi? :asd:

Caern
29-05-24, 08:47
Ma scusa, tu sei a 5 ore di gioco, puoi scappare e cosa fai ... scappi? :asd:

Uno si aspetta una cosa tipo un guasto all'attivazione e riprendi come previsto.Per fortuna ho evitato e fatto un salvataggio manuale da riprendere dopo aver finito il gioco

Zhuge
29-05-24, 08:47
Uno si aspetta che la capsula si guasti all'attivazione e finisce li. Per fortuna ho evitato e fatto un salvataggio manuale da ripreso dopo aver finito il gioco

Idem. :asd:

Parudio
29-05-24, 08:49
Ma state spoilerando io lo devo ancora giocare :mad:

Zhuge
29-05-24, 08:49
ma no, tanto quando arriva il momento non lo capisci :caffe:

Caern
29-05-24, 08:54
E' solo un consiglio, quando arrivi a poter fare una certa cosa, è meglio se non la fai

freddye78
29-05-24, 20:43
Ci sono letteralmente 3 respawn in tutto il gioco :lul:Ma quando mai che ogni volta che lasci una location che hai ripulito e ci ritorni immediatamente ti ritrovi di nuovo gli stessi mostri che avevi accoppato prima?
Ah forse intendi 3 respawn perché sono le location di tutto il gioco :asd:

Bigio
29-05-24, 20:55
Ma quando mai che ogni volta che lasci una location che hai ripulito e ci ritorni immediatamente ti ritrovi di nuovo gli stessi mostri che avevi accoppato prima?
Ah forse intendi 3 respawn perché sono le location di tutto il gioco :asd:

Ripulito tutto e poi potevo ripassare tranquillamente finché la storia non avanzava, 3 respawn contati

Moloch
29-05-24, 21:13
prey capolavoro vero di gameplay e narrazione, un system shock 2 moderno

freddye78
30-05-24, 08:33
Ripulito tutto e poi potevo ripassare tranquillamente finché la storia non avanzava, 3 respawn contatiEvidentemente abbiamo giocato a due giochi diversi.

Lux !
30-05-24, 08:41
Evidentemente abbiamo giocato a due giochi diversi.

Forse patch diverse :uhm:

- - - Updated - - -

prey capolavoro vero di gameplay e narrazione, un system shock 2 moderno

:snob:

Caern
30-05-24, 09:17
Ma solo a me il fratello sembra Gaben

freddye78
30-05-24, 15:17
Forse patch diverse :uhm:
Io l'avevo preso pochi giorni dall'uscita, può essere che successivamente sia uscita una patch che ha limitato il respawn selvaggio?
È difficile che abbandoni un gioco per quanto difficoltoso sono abbastanza testardo da riprovare finché non riesco ad andare avanti ma con Prey ho ragequittato e disinstallato perché stufo del respawn selvaggio, roba che dopo aver ripulito una sezione passando alla successiva e tornando immediatamente indietro mi ritrovavo gli stessi mostri di prima tanto che non riuscivo più a passare essendo rimasto a corto di munizioni ed energia.

Parudio
30-05-24, 15:35
L'ho scaricato... Che il respawn dipenda dal livello di difficoltà? :uhm:

freddye78
30-05-24, 15:43
L'ho scaricato... Che il respawn dipenda dal livello di difficoltà? :uhm:Io di solito gioco a normal, prima di ragequittare provai ad abbassare ad easy e andò un po' meglio ma solo perché i nemici erano meno resistenti, il respawn invece rimaneva uguale.

Lux !
30-05-24, 15:47
Non ricordo :uhm:

freddye78
30-05-24, 15:49
Sono assolutamente sicuro di questo perché a mia memoria non ho mai provato una tale frustrazione in un VG, accentuata dal fatto che, tolto il fastidiosissimo respawn ad aumentare eccessivamente la difficoltà, mi stava pure piacendo e avrei voluto sviscerarlo completamente risolvendo i vari enigmi sparsi per la stazione lunare.
Boh magari quando avrò un po' di tempo lo riscarico e vedo come va, può essere che abbiano fixato con una patch e ora è godibile.

Lux !
30-05-24, 15:52
E pure io che erano solo 3 perchè dal poter girare tranquillamente a dover ripulire l'area era un notevole cambio di passo :uhm:

WhiteMason
30-05-24, 16:17
Prey è disponibile su qualche servizio di cloud gaming?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Given
30-05-24, 20:21
Sono assolutamente sicuro di questo perché a mia memoria non ho mai provato una tale frustrazione in un VG, accentuata dal fatto che, tolto il fastidiosissimo respawn ad aumentare eccessivamente la difficoltà, mi stava pure piacendo e avrei voluto sviscerarlo completamente risolvendo i vari enigmi sparsi per la stazione lunare.
Boh magari quando avrò un po' di tempo lo riscarico e vedo come va, può essere che abbiano fixato con una patch e ora è godibile.
Ma se sta cosa te la ricordi solo tu mi farei due domande, io l'ho finito senza problemi e non sono un fenomeno :asd:

GenghisKhan
30-05-24, 20:26
Uhm a me scocciò prestissimo, ma non ricordo respawn :uhm:

Parudio
30-05-24, 21:54
L'ho provato un'oretta a Normal... Difficilotto ma il respawn per adesso non avviene. :uhm: Pare interessante. :pippotto:

freddye78
31-05-24, 09:07
Ma se sta cosa te la ricordi solo tu mi farei due domande, io l'ho finito senza problemi e non sono un fenomeno :asd:Giocato poco dopo l'uscita?

Lux !
31-05-24, 09:55
L'ho provato un'oretta a Normal... Difficilotto ma il respawn per adesso non avviene. :uhm: Pare interessante. :pippotto:

:evvai:

Given
31-05-24, 10:04
Giocato poco dopo l'uscita?

Penso di no, non compro quasi mai al day one ma nei changelog non c'è traccia di iterventi per fixare il respawn dei nemici

KymyA
31-05-24, 10:43
Prey è disponibile su qualche servizio di cloud gaming?

Quale Prey? Il primo? O l'omonimo uscito ultimamente?
Il primo mi piacque un botto perché portò un sacco di innovazioni grazie ai portali che "upgradava" il gameplay, le meccaniche dei puzzle ed il design delle mappe "multi-dimensionali"

Caern
31-05-24, 10:52
No non parlano dello sparatutto della Human head del 2006, ma quello con elementi rpg uscito qualche anno dopo con lo stesso nome

WhiteMason
31-05-24, 11:07
Quale Prey? Il primo? O l'omonimo uscito ultimamente?
Il primo mi piacque un botto perché portò un sacco di innovazioni grazie ai portali che "upgradava" il gameplay, le meccaniche dei puzzle ed il design delle mappe "multi-dimensionali"

Come dice Caern, parlo di quello uscito qualche anno dopo... :uhm:

kinoko
31-05-24, 12:45
dai Prey può non piacere ma resta un CAPOLAVORO.
rigiocato più volte con soddisfazione...meriterebbe un seguito come Days Gone

Parudio
31-05-24, 12:50
Ci ho giocato un'altra oretta... Bello, veramente. :V

Ma è difficilotto, forse per godermi la trama e il riciclaggio selvaggio abbasso ad easy... Vediamo :uhm:

kinoko
31-05-24, 12:53
Ci ho giocato un'altra oretta... Bello, veramente. :V

Ma è difficilotto, forse per godermi la trama e il riciclaggio selvaggio abbasso ad easy... Vediamo :uhm:

ma anche NO! giocalo a difficile per una esperienza significativa da vero survaival!!

LordOrion
31-05-24, 13:53
<cut>

showa
31-05-24, 14:06
Parlate di Prey del 2017? Ho visto che le key costano meno di 3 euri.... quasi quasi....

Caern
31-05-24, 14:28
:sisi:

Zhuge
31-05-24, 19:10
Parlate di Prey del 2017? Ho visto che le key costano meno di 3 euri.... quasi quasi....

MA COSA ASPETTI

Bigio
31-05-24, 19:34

:snob:

showa
31-05-24, 20:57
MA COSA ASPETTI

Sto scaricando :sisi:

Parudio
01-06-24, 09:16
Ma all'inizio è normale dover evitare i Phantom? Ogni scontro mi costa troppo in termini di energia/munizioni.

Moloch
01-06-24, 09:28
Ma all'inizio è normale dover evitare i Phantom? Ogni scontro mi costa troppo in termini di energia/munizioni.

sfrutta le torrette

Parudio
01-06-24, 17:48
Me le rompono, i Phantom... I Mimic invece vengono spazzati via.

È molto punitivo :vojo:

showa
01-06-24, 21:04
Me le rompono, i Phantom... I Mimic invece vengono spazzati via.

È molto punitivo :vojo:

Sì :cattivo:

Parudio
01-06-24, 21:38
Forse devo davvero giocarlo ad easy :cattivo:

WhiteMason
02-06-24, 03:35
Qualcuno dotato di Gamepass, o della versione Xbox...? può dirmi se supporta mouse/tastiera...? :uhm:

Zhuge
02-06-24, 08:13
Giocato su PC con mouse e tastiera.

WhiteMason
02-06-24, 12:05
Giocato su PC con mouse e tastiera.
Be', che la versione PC supporti mouse e tastiera ci sta... :asd:

Il mio dubbio era se lo fa anche la versione sul Gamepass...?

freddye78
02-06-24, 17:53
Ma all'inizio è normale dover evitare i Phantom? Ogni scontro mi costa troppo in termini di energia/munizioni.All'inizio sì ma poi una volta che trovi lo shotgun, ricicla a manetta e riempiti di cartucce, poi li blocchi con la schiuma e li accoppi con un paio di colpi ravvicinati di shotgun.
Si l'ho ripreso e l'ho trovato decisamente più facile rispetto a quando lo giocai, la sfida c'è ma non è più frustrante come prima, devono aver nerfato sia la resistenza dei nemici che il loro raggio di rilevazione perché ora riesco tranquillamente ad aggirarli mentre prima bisognava muoversi a piccoli passi e se ti beccavano erano cazzi amari, ora male che vada vado di schiuma più shotgun e li tiro giù senza problemi.
Respawn l'ho rilevato tornando nella lobby e rientrando nel settore precedente ma essendo i nemici meno impegnativi non dà più così fastidio.
O sono diventato più bravo a giocare rispetto a 7 anni fa, cosa che reputo improbabile, o effettivamente con le patch l'hanno reso meno punitivo rispetto a com'era la prima volta che ci ho giocato.

Parudio
03-06-24, 10:22
Grazie dei consigli. :sisi:

Ma ho abbassato ad easy, non ce la facevo proprio. In parte sono scarso io in parte ci gioco col joypad... :bua:

Sto cercando di rimanere umano quindi niente abilità cinetiche ecc ecc.

Lux !
03-06-24, 10:24
Grazie dei consigli. :sisi:

Ma ho abbassato ad easy, non ce la facevo proprio. In parte sono scarso io in parte ci gioco col joypad... :bua:

Sto cercando di rimanere umano quindi niente abilità cinetiche ecc ecc.

Già soltanto navigare i menu :tremo:

freddye78
03-06-24, 11:40
Io sto giocando col joypad :pippotto:

Lolliker
03-06-24, 13:50
Ancora mi chiedo come abbiano fatto ad arrivare a quella cagatona di Infinite.

Parudio
04-06-24, 12:41
Dopo il primo post ho rivalutato Bioshock, mi è piaciuto molto, ma ho il 2 e Infinite ancora nel backlog. :sisi:

freddye78
08-06-24, 17:18
Prey nuovamente disinstallato, ora mi ricordo perché a suo tempo lo mollai, eccessivamente frustrante e punitivo, anche a easy.
Dico solo una cosa:giardino botanico con l'incubo e i vari spettri elettrici a cui le tue armi fanno il solletico.

Alla seconda rigiocata a distanza di 7 anni la mia opinione viene confermata, gioco che sarebbe potuto essere fantastico rovinato da una difficoltà a livelli masochistici.

Caern
08-06-24, 17:22
Me lo ricordo, dovrebbe essere uno dei primi che trovi, io l'ho evitato e sono tornato ad ammazzarlo dopo essere diventato piu forte

freddye78
08-06-24, 17:29
Il problema è che non devi evitare solo lui ma tutti gli spettri elettrici e i mimic potenziati che ci sono intorno.
E non basta nemmeno avere le armi potenziate, li spettri riesci a tirarli giù con almeno 4/5 colpi di fucile a pompa a distanza ravvicinata ma nel frattempo vieni circondato.
Non so francamente come fa ad essere così apprezzato un gioco così eccessivamente punitivo.

Caern
08-06-24, 17:43
Immagino sarà lo stesso motivo per cui sono adorati i soulslike

Moloch
08-06-24, 18:16
diobono, sei veramente incapace :asd:

Lux !
08-06-24, 18:19
Io sto giocando col joypad :pippotto:

eccessivamente frustrante e punitivo, anche a easy.

https://i.imgur.com/olhgSCF.png

Zhuge
08-06-24, 18:23
Prey nuovamente disinstallato, ora mi ricordo perché a suo tempo lo mollai, eccessivamente frustrante e punitivo, anche a easy.
Dico solo una cosa:giardino botanico con l'incubo e i vari spettri elettrici a cui le tue armi fanno il solletico.

Alla seconda rigiocata a distanza di 7 anni la mia opinione viene confermata, gioco che sarebbe potuto essere fantastico rovinato da una difficoltà a livelli masochistici.

ma se l'ho finito io :asd:

Parudio
08-06-24, 19:28
Io l'ho finito ad Easy... Ho tentato una nuova run a Normal ma lo trovo troppo frustrante... Non tanto perché si muoia (anche) ma continuamente si è vittima di attacchi a tradimento/minacce ambientali che fanno sprecare risorse e finisco col fare save scum selvaggio... Ergo a Normal non mi diverte.

freddye78
08-06-24, 19:34
Beh allora spiegatemi come avete fatto perchè io nella parte giardino botanico/alloggi dell'equipaggio tra incubo, i così poltergeist, il mostro che controlla la mente che trovi nella palestra e nel bar, e i vari spettri elettrici/infuocati ho alzato bandiera bianca visto che nonostante abbia il pompa potenziato gli faccio il solletico.
Quando arrivi la prima volta al giardino giri tranquillamente, quando ci ritorni dagli alloggi diventa un inferno, e il macchinario per produrre le munizioni che trovi vicino all'ascensore all'ingresso dei giardini smette di funzionare non ho capito bene perché.
Boh lo trovo così stupidamente ed assurdamente frustrante, ho provato a scaricare una mod da nexusmod per avere le munizioni infinite ma non funziona, quindi ci ho rinunciato.

Parudio
08-06-24, 19:37
Il mio approccio di default era Combat Focus (quello che rallenta il tempo) + shotgun... E tanto quicksave/quickload. Il gunplay comunque è ben legnoso, capisco che il gioco voglia spingerti verso soluzioni "alternative" è che spesso queste fantomatiche alternative al combattere non ci sono.

Zhuge
08-06-24, 19:41
ma provare a sneakare? e correre correre correre? :asd:

freddye78
08-06-24, 19:44
ma provare a sneakare? e correre correre correre? :asd:Ci poteva stare all'inizio quando avevi la misera chiave inglese ma a questo punto no.
Per me hanno toppato il bilanciamento perché finché non arrivi agli alloggi dell'equipaggio la sfida rimane impegnativa ma tranquillamente affrontabile, da lì diventa un inferno, non riesci a muoverti da quanti mostri ci sono, gli fai il solletico nonostante abbia potenziato quasi al massimo le armi e correre serve ben a poco perché sono velocissimi.
Riparare le torrette non serve a niente perché le distruggono all'istante

Zhuge
08-06-24, 19:49
io ricordo che a un certo punto scollini, ma forse devi ibridarti per diventare abbastanza forte

- - - Aggiornato - - -

mi ricordo che quando tornai all'orto botanico e c'era il primo incontro col cosone ho cristonato un po', poi sono scappato verso uno dei capannoni e ci sono entrato e bon

freddye78
08-06-24, 21:29
io ricordo che a un certo punto scollini, ma forse devi ibridarti per diventare abbastanza forte

- - - Aggiornato - - -

mi ricordo che quando tornai all'orto botanico e c'era il primo incontro col cosone ho cristonato un po', poi sono scappato verso uno dei capannoni e ci sono entrato e bonIl primo incontro non è un problema, lo è il secondo quando torni dagli alloggi dell'equipaggio perché il giardino botanico si riempie di spettri elettrici e mimic oltre all'incubo, non è neanche possibile andare di stealth perché sono troppi, lì ho quittato e disinstallato.
Così non fa per me , è un vero peccato perché la storia e l'ambientazione piacevano un sacco e avrei voluto sviscerarlo completamente, ma l'eccessiva difficoltà che causa frustrazione non è divertimento per me

WhiteMason
09-06-24, 09:37
Non l'ho provato, ma devo dire che se in effetti le situazioni si risolvono più con approcci alternativi e meno col combat, quindi si corre e si corre come Orologio, è un po' così... :uhm:

freddye78
09-06-24, 12:30
Non l'ho provato, ma devo dire che se in effetti le situazioni si risolvono più con approcci alternativi e meno col combat, quindi si corre e si corre come Orologio, è un po' così... :uhm:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando TapatalkCi sono situazioni in cui il combat è inevitabile, il giardino botanico è uno di quelli essendo al secondo passaggio zeppo di nemici

Zoro83
09-06-24, 14:02

Mi sono promesso di riprenderlo prima o poi. Ci giocai tre ore, prima di dropparlo.
Lo trovavo troppo dispersivo, ma soprattutto penso che i nemici (quelle ombre/spettri) siano quanto di più brutto abbia mai visto. Non dà alcuna soddisfazione seccarli e il character design è praticamente inesistente.