PDA

Visualizza Versione Completa : Not my President



medioman.
29-01-24, 14:14
https://video.corriere.it/cronaca/milano-carabiniere-ad-anziana-signora-mattarella-non-mio-presidente-non-riconosco/34a72f7a-be99-11ee-8159-e88a7ef5abf7

se lo trovano se lo inculano, con i chiodi però :sisi:

Dadocoso
29-01-24, 14:17
visto ora su youtube. I commenti :rotfl:

Ormai non c'é solo l'analfabetismo funzionale, c'é anche quello per i video, non so come si chiami in questo caso.


https://www.youtube.com/watch?v=h34_Rybpwkc

Angels
29-01-24, 14:19
Non si vota il presidente della repubblica, non ha studiato educazione civica
Dado il video è stato rimosso

Andrea Sperelli
29-01-24, 14:22
Non si vota il presidente della repubblica, non ha studiato educazione civica
Dado il video è stato rimosso

FRA UN PO' SI VOTERA', CHE PIACCIA O NO AI SINISTRI

medioman.
29-01-24, 14:22
Non si vota il presidente della repubblica, non ha studiato educazione civica
Dado il video è stato rimosso

fosse solo questo
Mattarella è il comandante in capo delle forze armate e quello è un carabiniere

Dadocoso
29-01-24, 14:26
Non si vota il presidente della repubblica, non ha studiato educazione civica
Dado il video è stato rimosso

peccato, c'era qualche perla tra i commenti, tra gente che vuole il poliziotto come nuovo generale delle forze armate e diversi individui che elogiavano la vecchia (non si sa per cosa, immagino pensassero che fosse stata lei a pronunciare quelle parole :asd:)

caesarx
29-01-24, 14:40
:facepalm:

Fucilazione immediata.
:fag:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Angels
29-01-24, 14:47
:facepalm:

Fucilazione immediata.
:fag:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Andrebbe punito in qualcbhe modo

caesarx
29-01-24, 14:49
Spero, per Odino, che lo buttino fuori.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Necronomicon
29-01-24, 14:53
Spero, per Odino, che lo buttino fuori.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Capolista alle europee, come minimo

Tyus
29-01-24, 14:56
Capolista alle europee, come minimo

Dai siamo serii

Secondo in lista che capolista è già vannacci

Necronomicon
29-01-24, 15:30
Comunque già trasferito a incarico non operativo in attesa del sabbione

Pinhead81
29-01-24, 15:35
Che poi capisco l'uomo della strada, ma un CARABINIERE che parla pubblicamente contro il PdR significa proprio che nemmeno sai che lavoro fai :asd:

von right
29-01-24, 15:43
Veramente imbarazzante, da licenziare in tronco anche solo per stupidità manifesta e molesta :asd:

Dadocoso
29-01-24, 15:53
Che poi capisco l'uomo della strada, ma un CARABINIERE che parla pubblicamente contro il PdR significa proprio che nemmeno sai che lavoro fai :asd:

beh é un carabiniere che incarna perfettamente lo stereotipo del carabiniere (quale stereotipo mettetecelo voi :asd:)

LucaX360
29-01-24, 16:44
beh é un carabiniere che incarna perfettamente lo stereotipo del carabiniere (quale stereotipo mettetecelo voi :asd:)

C'è ancora gente che pensa che il Carabiniere sia un essere di pura luce dotato di intelligenza sopra la media.

medioman.
29-01-24, 18:25
ownato pubblicamente e davanti alle telecamere da una 94enne, digiamolo eh

alezago88
29-01-24, 18:37
se lo devono inculare. Certe cose POTRESTI anche pensarle, ma di sicuro non le devi andare a dire in giro

Kemper Boyd
29-01-24, 18:49
Il militare che offende l'onore o il prestigio del Presidente della Repubblica, o di chi ne fa le veci, è punito con la reclusione militare da cinque a quindici anni.
Codice Penale Militare di Pace art. 79

showa
29-01-24, 19:14
C'è ancora gente che pensa che il Carabiniere sia un essere di pura luce dotato di intelligenza sopra la media.

Ma chi?! :rotfl:

Gilgamesh
29-01-24, 19:16
Nei secoli fedele, ma non è specificato a chi

Fa il paio con il calendario dell'esercito PER L'ITALIA SEMPRE prima e dopo l'8 settembre

La PATRIA viene prima di tutto

MaoMao
29-01-24, 19:39
C'è ancora gente che pensa che il Carabiniere sia un essere di pura luce dotato di intelligenza sopra la media.

Non a caso c'è aneddotica niente male su questa categoria :asd:

Gilgamesh
29-01-24, 19:40
Forse vilipendio del Capo dello Stato (art. 278 c.p.). Mi permetto di osservare, da giurista, che anche se in questi tempi ne abbiamo viste di tutti i colori (specie nelle magistrature più alte, di nomina politica) l'incriminazione "non ci sta", non ne ricorrono i presupposti, perché si rientra nel diritto di critica e di libera manifestazione del pensiero. Ciò non toglie che la semplice pendenza di un'inchiesta penale possa costare moltissimo, in termini di stress emotivo e spese legali per difendersi. Più difficile mi pare la posizione del militare di fronte a un eventuale procedimento disciplinare interno.
In un paese bello qualcuno si offrirebbe di assumerlo come addetto alla vigilanza, se volesse abbandonare l'Arma per far cadere ogni eventuale procedimento disciplinare.

#rispettoperilcarabiniere

Kemper Boyd
29-01-24, 20:33
#rispettoperilcarabinieremanonperilpresidente

Caern
29-01-24, 20:41
Ma chi?! :rotfl:

C'è (c'era?) la pagina fb "Amo il mio Carabiniere"

Kemper Boyd
29-01-24, 20:43
C'è (c'era?) la pagina fb "Amo il mio Carabiniere"
Ce ne sono tanti come questo ma questo è il mio

Glasco
29-01-24, 21:25
https://i.imgur.com/1NJNSNa.png

tigerwoods
29-01-24, 21:39
rotfl che coglione, ma stai zitto :rotfl:

Sinex/
29-01-24, 21:44
Trasferimento ad impiego non operativo rotfl

In pratica gli è bastata la battuta giusta davanti alle telecamere per levarsi dalla strada e godersi il caffè della macchinetta fino alla pensione

Det. Bullock
29-01-24, 21:50
Trasferimento ad impiego non operativo rotfl

In pratica gli è bastata la battuta giusta davanti alle telecamere per levarsi dalla strada e godersi il caffè della macchinetta fino alla pensione
Non se è il tipo che fa il poliziotto/carabieniere perché gli piace dare manganellate alla gente.

megalomaniac
29-01-24, 22:15
Il mondo al contrario

Gilgamesh
30-01-24, 07:59
Si moltiplicano le dichiarazioni spontanee di sostegno al militare ingiustamente punito per aver espresso una libera opinione. Stiamo assistendo a un risveglio collettivo come non si vedeva dai tempi in cui un grande uomo politico ebbe il coraggio di chiedere l'impeachment di un presidente che si opponeva alla formazione di un governo democraticamente eletto.

Ovviamente il carabiniere è stato subito trasferito e denunciato alla Magistratura.

Che schifo un Paese dove un fedele servo dello Stato, che rischia la vita ogni giorno per quattro soldi, non può legittimamente esprimere la propria opinione, senza nemmeno avere usato volgarità, insulti o vilipendio ma facendolo con pacatezza e serenità.

Questo non è il Paese che amo;
questo non è il mio Presidente.

Arrestate anche me, ora, farabutti.

Zalgo
30-01-24, 08:35
Arrestate anche me, ora, farabutti.

:sbav:

E buttate via la chiave! Mi raccomando! :asd:

Glasco
30-01-24, 08:59
I HAVE A DREAM (TEAM):

MATTEO PRES. DELLA REP.
GEN JANNACCI PRES. DEL CONS.
CARABINIERE QUESTO QUI DELLA VECCHIA MIN. DELLA DIF.
PRETE CHE VUOLE IMPEACHMENT DEL PAPA MIN. DEL CULTO
MARCHI WANNA MIN. DELLE TELECOM.
CRUCIANI PEPPE MIN. DELLA SALUTE E DELLA IGIENE
BIBOP DEL TRENINO MAGNETICO MIN DEI TRANS.
CUFFARO TOTUZZO MIN DEI RAPPORTI CON GLI ENTI TERRITORIALI
SANGIULIANO MIN. DELLA CUL. GIA' PERFETTO COSI'

alastor
30-01-24, 09:22
Il grande risveglio che va avanti da 3 anni

CAFFFEEEEEE

conrad
30-01-24, 10:46
Non so quanti seguano Morning ma oggi Costa sull'argomento l'ha toccata pianissimo :asd:

Don Zauker
30-01-24, 10:52
Si moltiplicano le dichiarazioni spontanee di sostegno al militare ingiustamente punito per aver espresso una libera opinione. Stiamo assistendo a un risveglio collettivo come non si vedeva dai tempi in cui un grande uomo politico ebbe il coraggio di chiedere l'impeachment di un presidente che si opponeva alla formazione di un governo democraticamente eletto.

Ovviamente il carabiniere è stato subito trasferito e denunciato alla Magistratura.

Che schifo un Paese dove un fedele servo dello Stato, che rischia la vita ogni giorno per quattro soldi, non può legittimamente esprimere la propria opinione, senza nemmeno avere usato volgarità, insulti o vilipendio ma facendolo con pacatezza e serenità.

Questo non è il Paese che amo;
questo non è il mio Presidente.

Arrestate anche me, ora, farabutti.

1) trolli
2) copypastato da un gruppo di rincoglioniti
3) sei serio ?

Pick one.

Don Zauker
30-01-24, 10:53
Non so quanti seguano Morning ma oggi Costa sull'argomento l'ha toccata pianissimo :asd:

Che ha detto ?

Kemper Boyd
30-01-24, 10:54
Non so quanti seguano Morning ma oggi Costa sull'argomento l'ha toccata pianissimo :asd:
Me lo ascolto dopo quando vado in palestra :sisi:

il_guru
30-01-24, 11:08
Che ha detto ?

Letteralmente che è scemo :asd:

conrad
30-01-24, 11:11
Ed un cacasotto perchè appena lo han sgamato si è subito messo a dire che Mattarella è il suo modello :asd:

Bicio
30-01-24, 12:52
Ma che escano pure fuori tutti questi anarchici, così da bollarli tutti e magari dargli un bel figlio di via, così ce li togliamo di torno :sisi:

sacramen
30-01-24, 13:02
Immagina se come PdR ci fosse stato Berlusconi :asd:

Capolista europee per il PD :snob:

Kemper Boyd
30-01-24, 15:03
Non so quanti seguano Morning ma oggi Costa sull'argomento l'ha toccata pianissimo :asd:
Sentito prima, molto bello il dietrofront da codardo che gli ha garantito l'accesso al gruppo dei Fascisti Pucciosi :asd:

megalomaniac
30-01-24, 18:06
I HAVE A DREAM (TEAM):

MATTEO PRES. DELLA REP.
GEN JANNACCI PRES. DEL CONS.
CARABINIERE QUESTO QUI DELLA VECCHIA MIN. DELLA DIF.
PRETE CHE VUOLE IMPEACHMENT DEL PAPA MIN. DEL CULTO
MARCHI WANNA MIN. DELLE TELECOM.
CRUCIANI PEPPE MIN. DELLA SALUTE E DELLA IGIENE
BIBOP DEL TRENINO MAGNETICO MIN DEI TRANS.
CUFFARO TOTUZZO MIN DEI RAPPORTI CON GLI ENTI TERRITORIALI
SANGIULIANO MIN. DELLA CUL. GIA' PERFETTO COSI'

Ma cos'è

Un sogno così bello non credo di averlo mai avuto

Don Zauker
30-01-24, 18:06
Me lo ascolto dopo quando vado in palestra :sisi:

Ma è a pagamento e basta ?

Gilgamesh
30-01-24, 18:29
C'è tanta ignoranza in questo thread. I Carabinieri giurano fedeltà alla Costituzione, non a cariche politiche

Kemper Boyd
30-01-24, 18:38
Ma è a pagamento e basta ?
Sì, è solo per gli abbonati

Lux !
30-01-24, 18:48
https://www.youtube.com/watch?v=pDXGCTkjD78

Don Zauker
30-01-24, 21:02
C'è tanta ignoranza in questo thread. I Carabinieri giurano fedeltà alla Costituzione, non a cariche politiche

Si ma il PdR sarebbe anche capo supremo delle Forze Armate, poi vabbè è una cosa politica etc PERÒ ziofa cazzo vai a dire, tu CARABINIERE, ergo MILITARE, che Mattarella non è il mio presidente, non lo riconosco?
Sei in divisa, non al baretto davanti ad uno spritz eh.
Sei semplicemente un coglione e non tirate in ballo la libertà di pensiero bla bla bla.
Lui il suo pensiero lo ha esternato, poi le gerarchie militari se lo inculeranno come è giusto che sia.
Ma ve lo immaginate se ad esempio un caporale di qualsiasi corpo andasse a dire, IN SERVIZIO, io non riconosco il tenente/generale etc ?
Ah poi il discorso che ha giurato sulla Costituzione.. guarda caso è proprio la Costituzione (art 87) che specifica che il PdR è capo supremo delle Forze Armate.
Il tizio ha pestato una merda, giusto che i militari se lo inculino a sabbione.

showa
30-01-24, 23:29
Si ma il PdR sarebbe anche capo supremo delle Forze Armate, poi vabbè è una cosa politica etc PERÒ ziofa cazzo vai a dire, tu CARABINIERE, ergo MILITARE, che Mattarella non è il mio presidente, non lo riconosco?
Sei in divisa, non al baretto davanti ad uno spritz eh.
Sei semplicemente un coglione e non tirate in ballo la libertà di pensiero bla bla bla.
Lui il suo pensiero lo ha esternato, poi le gerarchie militari se lo inculeranno come è giusto che sia.
Ma ve lo immaginate se ad esempio un caporale di qualsiasi corpo andasse a dire, IN SERVIZIO, io non riconosco il tenente/generale etc ?
Ah poi il discorso che ha giurato sulla Costituzione.. guarda caso è proprio la Costituzione (art 87) che specifica che il PdR è capo supremo delle Forze Armate.
Il tizio ha pestato una merda, giusto che i militari se lo inculino a sabbione.

Anche rispondere con tanto di fonti a Gilgamesh.... :rotolul:

Don Zauker
31-01-24, 00:28
Anche rispondere con tanto di fonti a Gilgamesh.... :rotolul:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240130/41d0f2436dd3ccbf2dadf7007be4d7f4.jpg

Glasco
31-01-24, 01:12
certo che puoi, anzi, devi. siamo in un forum, ci si esprime e si confrontano le opinioni come personcine adulte, mature e pacate.

Gilgamesh
31-01-24, 07:18
Si ma il PdR sarebbe anche capo supremo delle Forze Armate, poi vabbè è una cosa politica etc PERÒ ziofa cazzo vai a dire, tu CARABINIERE, ergo MILITARE, che Mattarella non è il mio presidente, non lo riconosco?
Sei in divisa, non al baretto davanti ad uno spritz eh.
Sei semplicemente un coglione e non tirate in ballo la libertà di pensiero bla bla bla.
Lui il suo pensiero lo ha esternato, poi le gerarchie militari se lo inculeranno come è giusto che sia.
Ma ve lo immaginate se ad esempio un caporale di qualsiasi corpo andasse a dire, IN SERVIZIO, io non riconosco il tenente/generale etc ?
Ah poi il discorso che ha giurato sulla Costituzione.. guarda caso è proprio la Costituzione (art 87) che specifica che il PdR è capo supremo delle Forze Armate.
Il tizio ha pestato una merda, giusto che i militari se lo inculino a sabbione.
Riporto qui il giuramento solenne delle forze armate:

"Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni".

Come vedete, i militari ( come avevo fatto anche io), giurano fedeltà alla costituzione, che prevede la difesa della patria e la SALVAGUARDIA DELLE LIBERE ISTITUZIONI.
Cosa intendiamo per "libere istituzioni "?
Si intende che le istituzioni non siano agli ordini di nessun altro che IL POPOLO.
Ogni condizionamento esterno alle istituzioni, che le portano lontano dal tutelare il popolo, dovrebbe fare si che i militari intervenissero per RIPRISTINARE la legalità verso il popolo stesso.
Invece qui abbiamo un carabiniere, che è stato messo alla gogna per avere espresso il suo libero pensiero, garantito dalla costituzione.
ATTENZIONE!
Vorrei che tutti i militari cominciassero a farsi qualche domanda, in merito a chi sia rivolta attualmente la loro fedeltà, che ricordo, è SEMPRE E COMUNQUE PRIMA DI TUTTO, NELLA DIFESA DEL POPOLO.
Attenti ad andare contro il popolo, non state aderendo al vostro giuramento.
Obbedire agli ordini se questi vanno contro il vostro giuramento, fa di voi dei criminali.
( Come andare a manganellare folle disarmate).
Vi ricordo le parole del presidente Sandro Pertini: "quando un governo non fa gli interessi del popolo, va cacciato con Mazze e pietre".
Buona giornata.

Roberto, ex sergente artificieri.

pasquaz
31-01-24, 08:32
niente di meglio di una chiusura citando una cosa mai detta da pertini ma presa direttamente da facebook :rotfl:

Brambo
31-01-24, 09:09
Codice Penale Militare di Pace art. 79

'ca troia 5-15 anni per essere un coglionazzo mi sembrano anche eccessivi :bua:

ma Mattarella eventualmente può dargli la grazia? :fag:

Napoleoga
31-01-24, 09:14
10/15 anni troppi si; è più sugoso radiarlo dall'Arma e lasciarlo in mezzo ad una strada. Sarà il classico terroncello con un diploma preso per grazia divina e il concorso passato perché riservato ai vari vfp in qualche mega infornata che ogni tanto fanno. La truppaglia delle fdo è composta da questa gente alla fine

Reeko
31-01-24, 10:04
10/15 anni troppi si; è più sugoso radiarlo dall'Arma e lasciarlo in mezzo ad una strada. Sarà il classico terroncello con un diploma preso per grazia divina e il concorso passato perché riservato ai vari vfp in qualche mega infornata che ogni tanto fanno. La truppaglia delle fdo è composta da questa gente alla fine

e magari ha il tuo stesso cognome :fag:

Kemper Boyd
31-01-24, 10:14
Ma ovviamente 5-15 anni non ha senso, però è per dire che il codice militare sta roba la prende sul serio e quando ricopri un ruolo non puoi comportarti come l'ultimo dei coglioni al baretto dei coglioni.

Tyus
31-01-24, 10:16
'ca troia 5-15 anni per essere un coglionazzo mi sembrano anche eccessivi :bua:

ma Mattarella eventualmente può dargli la grazia? :fag:

Farebbe molto scena di Fantozzi con mega direttore: "figliolo io ti do la grazia ma prima vai ospite a Sanremo e ammetti davanti a tutti che sei un coglionazzo"

Napoleoga
31-01-24, 10:17
e magari ha il tuo stesso cognome :fag:Ce ne saranno sicuramente :asd:

Bicio
31-01-24, 11:01
Solito esempio italiano di come la legge sia scritta e poi chissene frega :nono:

Cominciamo ad applicarla un po' e a mandare in galera la gente? :boh2:

Poi ci si lamenta di queste uscite menefreghiste dello stato.. Quale stato? Quello che ti frega metà dello stipendio in tasse? E che lascia i criminali in giro o li grazia? Ah bello stato :sisi:

Reeko
31-01-24, 11:37
La deriva qualunquista di Bicio non ha più fine

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Stefansen
31-01-24, 14:54
Ma Skywolf che dice? Che pensa?

Don Zauker
31-01-24, 15:34
niente di meglio di una chiusura citando una cosa mai detta da pertini ma presa direttamente da facebook :rotfl:
Portate pazienza ma non sono aggiornato in merito alle varie tare mentali che affliggono gli utenti del forum, vorrei capire se trolla o se è convinto :uhm:

Havgard
31-01-24, 16:03
Sinistroidi con la mania di querele, chiusure, licenziamenti, divieti, obblighi... Adesso non posso neanche dire che il mio capo mi sta sui coglioni sta a vedere.

Moloch
31-01-24, 16:35
La deriva qualunquista di Bicio non ha più fine


tanto prima o poi lo beccano, oh se lo beccano

ryohazuki84
31-01-24, 16:48
Portate pazienza ma non sono aggiornato in merito alle varie tare mentali che affliggono gli utenti del forum, vorrei capire se trolla o se è convinto :uhm:

gilgamesh non credo che abbia MAI scritto un solo post dove è serio

Gilgamesh
31-01-24, 19:14
È firmato letteralmente ROBERTO SERGENTE ARTIFICIERI cosa altro vi serve per capire che è copiaincollato? È roba presa da Twitter, capisco che senza più baddo questo forum è diventato una echo chamber ma vi farebbe bene fare un giro sui social per capire il polso del paese. Altrimenti un giorno avrete un gran brutto risveglio

Zalgo
31-01-24, 19:36
Il polso del paese sarebbe Orologio dopo un altro incidente se diamo retta ai tuoi copypasta :asd:

Tyus
31-01-24, 20:06
È firmato letteralmente ROBERTO SERGENTE ARTIFICIERI cosa altro vi serve per capire che è copiaincollato? È roba presa da Twitter, capisco che senza più baddo questo forum è diventato una echo chamber ma vi farebbe bene fare un giro sui social per capire il polso del paese. Altrimenti un giorno avrete un gran brutto risveglio

L'instagram delle zozze e, ultimamente, clapper contano?