Accedi

Visualizza Versione Completa : Death Stranding 2

Ceccazzo
31-01-24, 23:48
https://www.youtube.com/watch?v=GFeav7xSfpI

quanta roba strana, kojima rimane il più grande di sempre, nel bene e nel male

Absint
01-02-24, 00:01
Mettiamo il video giusto

Genio. Genio incontrastato, ma poi che figata TUTTO (dagli oggetti, ai veicoli, alle armature, i vestiti. Tutto, tutto e' o fichissimo , modernissimo proprio come "gusto" o bizzarro e folle nella migliore maniera, creativa. )

https://www.youtube.com/watch?v=wbLstJHlC4U&t=1s

Tra l'altro m'avete registrata sta notizia? :sbav:

https://www.youtube.com/watch?v=WEpK67JDLu8

https://i.postimg.cc/zXfZJVxv/image.png

Si balla gente, si BALLA.

Angels
01-02-24, 00:37
Trailer fuori di testa, Kojima è su un altro livello

Blade Runner
01-02-24, 00:40
beh titolo dell'evento ce poco da dire. voglio rivedere il trailer per bene perchè quello che si è visto e troppo folle per essere vero :asd: se veramente è riuscito a migliorare le fasi stealth e il combat system (e lo spero perchè potrebbe essere più action) potrebbe essere il titolo della vita per chi ama i suoi titoli. tecnicamente molto molto bello e onestamente le parti dove si vede il fiume che avanza,la luna gigante e la frana della montagna sono da erezione. sicuramente di questo trailer se ne parlerà per un bel pò e speriamo che il 2025 possa essere una data possibile di uscita.

Ceccazzo
01-02-24, 09:09
penso che la parte in cui sono blu è una proiezione di loro due nella nave microscopica che si vede viaggiare in BB

il tizio con la chitarra è un po' troppo, però è in pieno stile kojima e potrebbe anche avere un senso :asd:

Alastor_Tiziano
01-02-24, 09:11
Mi è venuta quasi voglia di rigiocare il primo …

Che per inciso, non ho capito una sega della storia :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Angels
01-02-24, 09:23
penso che la parte in cui sono blu è una proiezione di loro due nella nave microscopica che si vede viaggiare in BB

il tizio con la chitarra è un po' troppo, però è in pieno stile kojima e potrebbe anche avere un senso :asd:

Il tizio con la chitarra è stato il top del video, follia

Absint
01-02-24, 10:02

:eek:

Artyus
01-02-24, 11:24
non ho giocato il primo, non c'ho capito una sega di 'sto trailer, ma è tutto bellissimo :o_o:
ho paura che sarò costretto a prendere una ps5 per giocarmi questo titolo :asd:

Absint
01-02-24, 11:30
non ho giocato il primo, non c'ho capito una sega di 'sto trailer, ma è tutto bellissimo :o_o:

Assolutamente, giocati il primo DS e questo su una bella PS5 e godi!

O aspettalo su pc e intanto ti giochi il primo DS

Ceccazzo
01-02-24, 11:56

è vero che ti puoi recuperare tutto sui vari siti e leggere la storia, ma mi sa che sia meglio giocare il primo per giocare a questo

Blade Runner
01-02-24, 12:33
rivisto il trailer per bene in 4k. sapete qual'è la mia più grande paura (in positivo e in parte in negativo)? che qui kojima con death stranding 2 sembra veramente "fuori controllo" e che qui abbia dato sfogo al suo estro all'ennesima potenza. il problema è che non ce nessuno al suo fianco che lo possa bloccare quando rischia di essere vicino allo svacco. non credo che lo farà ma alcune parti di questo trailer sono "troppo" anche pensando che dietro ce lui.
comunque non ha fatto altro che farmi venire voglia di rigiocare il primo DS e la sua capacità di farti vedere cose e non farti capire niente ce l'ha solo lui.

Absint
01-02-24, 12:41
A ogni cosa che Kojima tira fuori c'e' sempre qualcuno che dice "oddio che paura e' fuori controllo!!"
:asd:

Blade Runner
01-02-24, 12:47
ma è la verità in parte. basta vedere come è riuscito a svoltare uno state of play che senza ds2 sarebbe stato discreto ma nulla di più.

Absint
01-02-24, 15:27
Che nesso c'e' tra quello e il fatto che tu abbia paura che sia fuori controllo?

LuPossj
01-02-24, 23:11
Ma alla fine DS1 ha una storia comprensibile o bisogna leggere saggi di filosofia e colte retrospettive?

Absint
02-02-24, 00:42
Bisogna attivare il terzo occhio :sisi:

Ceccazzo
02-02-24, 06:45
Ma alla fine DS1 ha una storia comprensibile o bisogna leggere saggi di filosofia e colte retrospettive?

io l'ho trovata comprensibile. Forse non al 100% (qualcosa ho dovuto approfondire leggendo sull'internet) , ma ha uno svolgimento abbastanza chiaro

fuserz
02-02-24, 18:56
io l'ho trovata comprensibile. Forse non al 100% (qualcosa ho dovuto approfondire leggendo sull'internet) , ma ha uno svolgimento abbastanza chiaro

This. Se proprio vieni rapito dalla lore vai ad approfondire sul web e qualcosa di più salta fuori, ma altrimenti si capisce piuttosto bene anche semplicemente giocando. Che poi la trama è interessante ma il vero punto di forza secondo me è la sensazione di viaggio ed avventura che riesce a darti come nessun altro gioco è mai riuscito a fare

Absint
02-02-24, 23:34
This. Se proprio vieni rapito dalla lore vai ad approfondire sul web e qualcosa di più salta fuori, ma altrimenti si capisce piuttosto bene anche semplicemente giocando. Che poi la trama è interessante ma il vero punto di forza secondo me è la sensazione di viaggio ed avventura che riesce a darti come nessun altro gioco è mai riuscito a fare

:rullezza:

Ceccazzo
09-02-24, 12:45
https://it.ign.com/death-stranding-2/208277/news/death-stranding-2-avra-disastri-naturali-piu-combattimenti-e-sketch-musicali-hideo-kojima-spiega-il

Death Stranding 2 avrà disastri naturali, più combattimenti e "sketch musicali": Hideo Kojima spiega il trailer

Absint
05-09-24, 14:10
Godo

CeC
30-09-24, 19:22
Tecnicamente questo gioco è sbalorditivo. Le persone sembrano vere. Spaventoso a dir poco.

https://www.youtube.com/watch?v=s0hnNAVLsZ0

Absint
30-09-24, 19:25
Si, a Kojima Production davvero sanno il fatto loro, nc é niente da fa.
Si gode, ragazzi, si gode.

Eric Starbuck
01-10-24, 15:18
Non guardo nulla. tanto so che ci giocherò. è già deciso.

Absint
01-10-24, 16:15
Si, io pure ho guardato solo roba del photomode perche' le immagini erano troppo fighe per ignorarle, ma non mi vedo tutte le sequenze, gia' sboro troppo

Angels
01-10-24, 17:41
Non si vede nulla del gioco o quasi

Artyus
01-10-24, 18:37
Vabbè, è giunto il tempo di giocare all'1

Absint
02-10-24, 00:18

Si ma non voglio proprio anticiparmi un cacchio

Eric Starbuck
02-10-24, 14:14

Si. non è per una questione di spoiler. è che poi quando giocherò al gioco e beccherò queste cutscene, mi annoieranno. :asd:

Milton
03-10-24, 12:50
Dico solo Léa Seydoux & Ellie Fanning. Il buon Hideo ha veramente buon gusto :sisi:

Devo assolutamente giocare a DS1 prima che esca questo

Angels
03-10-24, 13:25
Dico solo Léa Seydoux & Ellie Fanning. Il buon Hideo ha veramente buon gusto :sisi:

Buongustaio Hideo, chiamalo scemo

Absint
03-10-24, 17:34

Si Milton, secondo me devi. Guarda, giocone assoluto.

Caern
05-10-24, 19:01
Buongustaio Hideo, chiamalo scemo

Condivido il suo apprezzamento per le bionde, ma per un terzo capitolo deve prendere anche la Lawrence

Talismano
09-03-25, 22:18
26 giugno 2025

Credo basti il trailer per vincere il GOTY

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Angels
09-03-25, 23:09
Potevi metterlo

https://www.youtube.com/watch?v=HdzIwQhYABQ

Talismano
09-03-25, 23:20
Perché toglierti il piacere?

Absint
10-03-25, 00:00
Una sburata COSMICA.

Incluso QUEL personaggio nel casting, che secondo me e' il top attoriale italiano tra le facce "giovani" in giro oggi.

Con un ammicco al finale che lo riguarda e che mi da' una specie di senso di fierezza romana ahahaha

Niente, Kojima proprio un altro livello.

Angels
10-03-25, 00:02
C'è anche Luca Marinelli nel cast, scriviamolo chiaro.

Don Zauker
10-03-25, 00:05
Il gioco sarà la solita kojimata ma il contorno pare assai gustoso.
Se mantengono la grafica vista nel trailer, beh… Marinelli :love:

Blade Runner
10-03-25, 00:41
eh vabbè qui il buon hideo si è superato. quello che si è visto è al limite del mistico :asd:

Absint
10-03-25, 01:38
Cmq sia mo tocca che il web cominci a creare una totale assonanza tra Solid Snake e la romanità, e voglio creazioni con AI di scene di Metal Gear Solid con Gigi Proietti nei panni di Solid Snake, giuro che godo

Ovviamente anche tanti corollari divertenti tipo Solid Snake che mangia i supplí, i filetti di baccalá e che caccia le madonne

Milton
10-03-25, 09:01
Potevi metterlo

https://www.youtube.com/watch?v=HdzIwQhYABQ

Madò :sbav:

nicolas senada
10-03-25, 09:20
un motivo in più per decidermi a prendere una ps5 :bua:

garese
10-03-25, 09:25
Non ho ancora giocato il primo...

Milton
10-03-25, 09:30
Non ho ancora giocato il primo...

Purtroppo neanch'io (a parte qualche oretta anni fa) e temo di non avere nemmeno il tempo di farlo prima di giugno... Mi sa che salterò direttamente a questo :sisi:

Talismano
10-03-25, 09:41
Purtroppo neanch'io (a parte qualche oretta anni fa) e temo di non avere nemmeno il tempo di farlo prima di giugno... Mi sa che salterò direttamente a questo :sisi:Beh dai. È un po come partire a leggere un libro da 10 pagine dalla fine. Cosa potrà andare storto? :asd:

garese
10-03-25, 09:44
Se cerco un bel video su YT risolvo con stile? :asd:

Talismano
10-03-25, 09:50
Se cerco un bel video su YT risolvo con stile? :asd:È come farsi raccontare un giallo da Bicio. Sai tutti i fatti, ma non è proprio la stessa cosa

Angels
10-03-25, 09:50
So che è la sezione console ma qualcuno di voi ha giocato il primo su PC? Merita?

nicolas senada
10-03-25, 09:56

ho guardato il trailer piuttosto velocemente, l'impressione che ho avuto è che si tratti sì di un sequel ma con storia "nuova" e piuttosto staccata dagli eventi del primo, ergo FORSE un riassuntino potrebbe bastare

ad ogni modo il primo è effettivamente lungo ma non così tanto, se vai dritto per la main fregandotene delle secondarie e "sfruttando" la pappa pronta lasciata dagli altri giocatori e dagli NPC che si sblocca al salire dei livelli secondo me in 45-50 ore te la cavi (filmati inclusi :bua: )

- - - Aggiornato - - -

So che è la sezione console ma qualcuno di voi ha giocato il primo su PC? Merita?

eccomi, secondo me si....
è anche piuttosto scalabile, l'ho giocato sul mio catorcio di 10 anni e passa anni fa con una 960GTX 2gb e andava abbastanza fluido con un buon livello di dettaglio grafico

CeC
10-03-25, 10:21
Purtroppo neanch'io (a parte qualche oretta anni fa) e temo di non avere nemmeno il tempo di farlo prima di giugno... Mi sa che salterò direttamente a questo :sisi:

easy :alesisi:

https://www.youtube.com/watch?v=bsyPw9C-5PE&t=16970s

nicolas senada
10-03-25, 10:49
9 ore e mezza di filmati, ricordavo bene :rotfl: :bua:

è il record personale di kojima? forse anche MGS4 aveva sulle 7/8 ore di filmato...

Talismano
10-03-25, 11:00
ho guardato il trailer piuttosto velocemente, l'impressione che ho avuto è che si tratti sì di un sequel ma con storia "nuova" e piuttosto staccata dagli eventi del primo, ergo FORSE un riassuntino potrebbe bastare

ad ogni modo il primo è effettivamente lungo ma non così tanto, se vai dritto per la main fregandotene delle secondarie e "sfruttando" la pappa pronta lasciata dagli altri giocatori e dagli NPC che si sblocca al salire dei livelli secondo me in 45-50 ore te la cavi (filmati inclusi :bua: )

- - - Aggiornato - - -

eccomi, secondo me si....
è anche piuttosto scalabile, l'ho giocato sul mio catorcio di 10 anni e passa anni fa con una 960GTX 2gb e andava abbastanza fluido con un buon livello di dettaglio graficoNo il 2 è un seguito DIRETTISSIMO del primo. Se non hai giocato il primo non ci capisci un cazzo di niente.

Absint
10-03-25, 13:12

Eh non lo so, vedi tu, il primo gioco e' lungo quindi capisco...pero' cazzo, a livello di connessione emotiva col personaggio e la situazione ti perdi un BOTTO di "sostanza"

Cioe' non arrivi al secondo col cuore in subbuglio come ci arrivo io, e un po' mi dispiacerebbe per te :'3

Se giochi UN gioco da adesso fino a giugno, imho, fai che sia Death Stranding 1 ....onestamente dovessi giocare UN gioco sulla piattaforma Sony ...ok e' un po' pesante come cosa da dire, ma senti io ti dico come la penso, DS1 e' stato il gioco generazione ps4/ps5 piu' significativo che ho giocato

Insieme con TLOU 2

Se proprio proooprio devo sceglierne un paio con la pistola alla tempia, ecco.

Milton
10-03-25, 13:23
Eh non lo so, vedi tu, il primo gioco e' lungo quindi capisco...pero' cazzo, a livello di connessione emotiva col personaggio e la situazione ti perdi un BOTTO di "sostanza"

Cioe' non arrivi al secondo col cuore in subbuglio come ci arrivo io, e un po' mi dispiacerebbe per te :'3

Se giochi UN gioco da adesso fino a giugno, imho, fai che sia Death Stranding 1 ....onestamente dovessi giocare UN gioco sulla piattaforma Sony ...ok e' un po' pesante come cosa da dire, ma senti io ti dico come la penso, DS1 e' stato il gioco generazione ps4/ps5 piu' significativo che ho giocato

Insieme con TLOU 2

Se proprio proooprio devo sceglierne un paio con la pistola alla tempia, ecco.

Come unico gioco da qui all'estate (durante la quale non potrò giocare a niente per varie ragioni) pensavo a Bloodborne... Però forse a questo punto, hai ragione te, e potrei buttarmi sulla Director Cut di DS. Il 2 quindi lo giocherei in autunno... E poi ci sarebbe anche TLOU 2, mamma mia :bua:

Ceccazzo
10-03-25, 13:46
l'impatto emotivo del bimbetto è sempre troppo forte per me

Absint
10-03-25, 13:52
Come unico gioco da qui all'estate (durante la quale non potrò giocare a niente per varie ragioni) pensavo a Bloodborne... Però forse a questo punto, hai ragione te, e potrei buttarmi sulla Director Cut di DS. Il 2 quindi lo giocherei in autunno... E poi ci sarebbe anche TLOU 2, mamma mia :bua:

Oddio, lungi da me distoglierti da un Bloodborne.

C'è anche un altro fatto...se giochi Death Stranding 1 fino a giugno, due sono le cose:
o ti ingarelli a bomba e non vedi l'ora di giocarti il 2..o sarebbe perfettamente comprensibile magari avere poca voglia di rientrare in quel gameplay (che cmq per sommi capi quello sarà, suppongo) subito dopo.

Certo la pausa estiva in questo senso sicuramente gioverebbe.
Potresti passare quei tre mesi a ingarellarti sulla trama del primo e far crescere curiosità sul secondo e arrivarci in autunno super carico.

Sicuro dovrai evitare OGNI possibile spoiler sul secondo che la gente giocherà e finirà in due settimane dall'uscita ahaha

Ma del resto, dovremo farlo più o meno tutti (a me il 2 durerà un bel po', come del resto fece il primo, che giocai con gran calma...anche se MOLTO infognato eh)

Io pure durante l'estate avrò varie interruzioni sul 2 vuoi/nonvuoi, ma voglio godermelo appieno, sburo ovunque inavvertitamente solo all'idea.

E anzi, sarà bello gustarselo per bene, spendendoci tempo.

Giocarsi il primo di corsa forse sarebbe più controproducente che vedersi un mega filmatone di 9 ore in più puntate.

Però sia chiaro che devi tenere a mente che un pezzo importante del coinvolgimento negli avvenimenti del gioco viene anche dal tempo spesoci (e dal gameplay, che solo Breath of the Wild secondo me lega così bene al concetto di traversing del mondo di gioco. Ma DS fa un passaggio in più, imho, che é di legare il gameplay ai concetti della trama/storia, dove la fatica di Sam Porter che vivi sulla tua pelle giocando lo caratterizza come protagonista, come figura e ruolo nella vicenda. Il gameplay stesso "racconta" la sfida dell'umanità di far fronte a questa situazione in cui si trovano. )

nicolas senada
10-03-25, 14:14
secondo me in 3 - massimo 4 - settimane ce la fa a completarlo senza patemi.

riguardo al rusharlo, si parla comunque un "rushare" in senso molto figurato...
in ogni caso la main dura sulle 50 ore, difficilmente si riesce a stare sotto quella soglia alla prima run senza sapere "nulla"...

DS1 è bello anche per quello, il fatto che ti "costringa" a giocarci così a lungo fa parte dell'esperienza, ma per l'appunto non è così eccessiva... arrivato alla fine della main, io mi son sentito "sazio" delle mie 50 ore. Se uno vuole, però, può allungare a dismisura la sua permanenza nell'ambiente di gioco...

Alastor_Tiziano
10-03-25, 14:20
Vogliamo Marinelli per interpretare Snake nel film di Metal Gear

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Absint
10-03-25, 15:34
secondo me in 3 - massimo 4 - settimane ce la fa a completarlo senza patemi.

riguardo al rusharlo, si parla comunque un "rushare" in senso molto figurato...
in ogni caso la main dura sulle 50 ore, difficilmente si riesce a stare sotto quella soglia alla prima run senza sapere "nulla"...

DS1 è bello anche per quello, il fatto che ti "costringa" a giocarci così a lungo fa parte dell'esperienza, ma per l'appunto non è così eccessiva... arrivato alla fine della main, io mi son sentito "sazio" delle mie 50 ore. Se uno vuole, però, può allungare a dismisura la sua permanenza nell'ambiente di gioco...

Eh, 50 ore sono comunque tante, dipende da lui e il tempo che ha a disposizione, certo

Vogliamo Marinelli per interpretare Snake nel film di Metal Gear

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Madonna a questo punto ci spero davvero ahaha

Back to the origin
12-03-25, 06:23
Se cerco un bel video su YT risolvo con stile? :asd:Mi sembra un'ottima soluzione, magari giochi ad altro e non rischi di arrivare saturo all'uscita di DS2.

Non so se si é capito ma no, il gameplay non mi è piaciuto, ma nell'insieme è un'esperienza che non va persa, anche solo come film :asd:

sync
12-03-25, 08:21

in un'annata (ma anche più) nella quale non esce un cazzo direi che tu non hai un problema, ma un vantaggio. Hai tanti giochi di qualità, giocali tutti e goditeli.

Ds1 non lo guarderei su youtube, il gameplay è parte integrante della storia, va giocato e vissuto un po', con il suo strambo multiplayer asincrono.
Il senso della storia lo riscopri nel videogioco stesso, poi magari a voler esagerare, anche nella vita reale. Certe cose di questo gioco sono state profetiche per certi versi.

Capisco che il gameplay possa non piacere, ha tanti difetti, è lento e non per tutti, ma ormai ds1 a quanto si trova? 10 euro? L'avranno pure regalato sugli store, quindi... Mal che vada scopri che non fa per te hai buttato pochi spicci, ed eviti pure di spendere 80 carte per il 2.

fuserz
12-03-25, 08:46
Secondo me vedere il primo su YT non ha senso, ti spari solo nelle balle e decidi che il 2 non lo compri. DS non è un gioco nè un film, è un'esperienza che imo va vissuta. E' lento e frustrante a tratti? Sicuramente. Ma fa parte dell'esperienza. Io prenderei DS a due spicci e mi prenderei il mio tempo per giocarlo ed assaporarlo, anche dovesse volerci un anno, alternato ad altri giochi. Anche perchè a rusharlo finisci solo per detestarlo. Nel frattempo DS2 è uscito ed è anche sceso a 30 euro, e allora lo compri, se nel frattempo hai amato DS.

nicolas senada
12-03-25, 08:49
quoto gli ultimi due interventi :sisi:

Milton
12-03-25, 13:32
in un'annata (ma anche più) nella quale non esce un cazzo direi che tu non hai un problema, ma un vantaggio. Hai tanti giochi di qualità, giocali tutti e goditeli.

Ds1 non lo guarderei su youtube, il gameplay è parte integrante della storia, va giocato e vissuto un po', con il suo strambo multiplayer asincrono.
Il senso della storia lo riscopri nel videogioco stesso, poi magari a voler esagerare, anche nella vita reale. Certe cose di questo gioco sono state profetiche per certi versi.

Capisco che il gameplay possa non piacere, ha tanti difetti, è lento e non per tutti, ma ormai ds1 a quanto si trova? 10 euro? L'avranno pure regalato sugli store, quindi... Mal che vada scopri che non fa per te hai buttato pochi spicci, ed eviti pure di spendere 80 carte per il 2.

Beh, sul Plus c'è la Director's Cut... A questo punto mi sa che lo inizio e lo degusto con calma anche se ci volessero mesi per finirlo :sisi:

garese
12-03-25, 13:37
Ho deciso: faccio il trial di una settimana su Luna, se mi prende bene lo recupero.

Absint
12-03-25, 14:47
Beh, sul Plus c'è la Director's Cut... A questo punto mi sa che lo inizio e lo degusto con calma anche se ci volessero mesi per finirlo :sisi:

Fai bene!! Quoto tutto quanto detto negli ultimi post!!

fuserz
12-03-25, 16:36

L'aveva regalato anche Epic, piu di una volta se non ricordo male. Lo trovi letteralmente nelle buste delle patatine ormai :bua:

garese
16-03-25, 08:05
Ho provato un po' con Luna... Diciamo che alla seconda caduta con il carico sul groppone, io che appena posso nei giochi uso il fast travel, non ho avuto un ottimo feeling :asd:

fuserz
16-03-25, 11:26
Ho provato un po' con Luna... Diciamo che alla seconda caduta con il carico sul groppone, io che appena posso nei giochi uso il fast travel, non ho avuto un ottimo feeling :asd:

tieni duro, le prime ore sono un po' dure da digerire. poi sblocchi gli esoscheletri e gli altri potenziamenti e tutto migliora :sisi:

Absint
16-03-25, 11:39
Bo, a me le prime ore sono tra le parti che mi sono piaciute di più di Death Stranding, proprio per la sfida che presentano

:boh2: forse non fa per lui

nicolas senada
16-03-25, 11:59
Diciamo che il bello del gioco sarebbe proprio quello....il non poter skippare e dover "faticare" per arrivare (o conquistare, in alcuni casi) i singoli nodi, ovviamente con le progressioni del caso

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Back to the origin
16-03-25, 14:18
Vabbé, il gameplay va a gusti, ci sta che non gli piaccia, non è il solo a questo mondo al quale non sia piaciuto, se confermate le prime impressioni.

Lato art design e narrazione invece è fuori parametro e valgono il "sacrificio" di sorbirsi un gameplay altalenante.

garese
16-03-25, 14:45
Sicuramente riproverò finché ho la settimana gratis di Luna, anche perché la storia già da subito incuriosisce un bel po'. Magari me lo faccio piacere...

Absint
16-03-25, 18:59
Ma si, ma vedi te, e male che va sticazzi (romano per: chissenefrega)

sync
16-03-25, 22:24
ma su luna va anche il multiplayer? Secondo me fondamentale...

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

garese
16-03-25, 23:29
ma su luna va anche il multiplayer? Secondo me fondamentale...

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando TapatalkHo trovato una corda piazzata da un altro giocatore, quindi direi di sì.

nicolas senada
17-03-25, 08:46
cmq a mio avviso giocarlo su Luna andando oltre le 2/3 ore non ha moltissimo senso...

considerata la (discreta) durata del gioco, o prosegui l'abbonamento per almeno un mesetto (e quindi spendi almeno 10 euro per un mese di Luna, se non 20 per due mesi in caso "sforassi") oppure - soluzione migliore - ti conviene decidere sul da farsi, prenderlo su Steam e ripartire daccapo il prima possibile. Così spendi anche meno e ti tieni il gioco in libreria.
Io all'epoca l'ho "provato" velocemente su Epic, poi ho preso la DC su Steam (mi pare di aver speso sugli 8/10 euro massimo) e l'ho completato lì.

Absint
17-03-25, 09:50
cmq a mio avviso giocarlo su Luna andando oltre le 2/3 ore non ha moltissimo senso...

considerata la (discreta) durata del gioco, o prosegui l'abbonamento per almeno un mesetto (e quindi spendi almeno 10 euro per un mese di Luna, se non 20 per due mesi in caso "sforassi") oppure - soluzione migliore - ti conviene decidere sul da farsi, prenderlo su Steam e ripartire daccapo il prima possibile. Così spendi anche meno e ti tieni il gioco in libreria.
Io all'epoca l'ho "provato" velocemente su Epic, poi ho preso la DC su Steam (mi pare di aver speso sugli 8/10 euro massimo) e l'ho completato lì.

Quoto :sisi:

Tra l'altro é un gioco che personalmente penso o lo giochi perché ti piace proprio e quindi te lo godi senza rusharlo (non dico che devi fare il "completista"...sticazzi...ma cmq sia godertelo facendo quello che ti va con gusto, con pazienza)

Oppure insomma, se devi giocarlo "per averlo giocato", rientra un po' in quell'errore di fondo di star giocando qualcosa che non ti sta realmente piacendo, tanto vale fare altro

fuserz
17-03-25, 11:41
Oppure insomma, se devi giocarlo "per averlo giocato", rientra un po' in quell'errore di fondo di star giocando qualcosa che non ti sta realmente piacendo, tanto vale fare altro

Guarda, io ho iniziato a giocarlo cosi perchè mi sono detto oh, ma se tutti gridano al capolavoro qualcosa dovrà pur esserci.. lo so che hai l'adhd e queste prime ore ti stanno facendo scendere il latte alle ginocchia, ma tieni duro, almeno le prime missioni, almeno per dire oh, ci ho giocato, ci ho provato davvero, ma nulla, non mi piace. E oh, dopo qualche ora è scattata la scintilla e ce ne ho passate una settantina. Senza completarlo al 100%, ma finendone la trama e arrivando al punto "di sazietà". Secondo me per alcuni giochi vale la pena stringere un po' le chiappe e sforzarsi, senza per forsa arrendersi alla bulimia videoludica

Absint
17-03-25, 12:30
Guarda, io ho iniziato a giocarlo cosi perchè mi sono detto oh, ma se tutti gridano al capolavoro qualcosa dovrà pur esserci.. lo so che hai l'adhd e queste prime ore ti stanno facendo scendere il latte alle ginocchia, ma tieni duro, almeno le prime missioni, almeno per dire oh, ci ho giocato, ci ho provato davvero, ma nulla, non mi piace. E oh, dopo qualche ora è scattata la scintilla e ce ne ho passate una settantina. Senza completarlo al 100%, ma finendone la trama e arrivando al punto "di sazietà". Secondo me per alcuni giochi vale la pena stringere un po' le chiappe e sforzarsi, senza per forsa arrendersi alla bulimia videoludica

Ah assolutamente

É proprio contro la bulimia videoludica che dico: giocare solo se davvero piace, non per "mettere la spunta"

Che non significa chiudere un gioco dopo un'ora, però ecco...sicuro non mi metto a cercare di convincere nessuno a giocare a una cosa.
Se piace bene, se non piace, pace.

Eric Starbuck
17-03-25, 16:12
É proprio contro la bulimia videoludica che dico: giocare solo se davvero piace, non per "mettere la spunta"

Vero! dovremmo avere il coraggio di farlo più spesso. accettare che siamo tutti diversi e ci possono pacere cose diverse.

Ho comprato e finito la "trama" di Monster Hunter wilds... quindi una ventina di ore ce le ho fatte, non è scattata la scintilla e mi sento di aver un po' perso tempo.

Absint
17-03-25, 16:35
Amen fratello