Visualizza Versione Completa : Sto per dare fuoco a qualche centinaio di euro
uno vende una 4070 super a due terzi del prezzo di mercato, ma mi vuole costringere a usare pp per il pagamento.
quando gli ho chiesto la mail ha smesso di rispondere al volo.
quando risponde è un misto di terza e seconda persona.
ha mentito sul dire che non ha mai venduto su quel sito
la mail che mi ha dato è la classica falsissima, ma con dominio gmail.com
a sto punto mandali a noi che ce li beviamo tutti
no puedo, già inviati.
però pp beni e servizi dovrebbe darmi un minimo di garanzie spero, altrimenti possono anche smettere di usarlo.
e al di là delle martellate allo scroto, non morirò per 400 sacchi
si accettano scommesse.
le premesse per una bella inculatura con la sabbia ci sono tutte :sisi:
huoooo guardate ho fatto l'affare, gli altri sono dei coglioni a farselo scappare!!!
la domanda che devi farti è: "perchè uno dovrebbe vendere a 400 euro una cosa che ne vale almeno 500?". Tu lo faresti?
Perchè regalare un centone a uno sconosciuto? Chi è costui, babbo natale?
la domanda che devi farti è: "perchè uno dovrebbe vendere a 400 euro una cosa che ne vale almeno 500?". Tu lo faresti?
Perchè regalare un centone a uno sconosciuto? Chi è costui, babbo natale?
Nel senso che usata ne vale 500? Nel qual caso, il dubbio mi sembra legittimo :bua:
GenghisKhan
02-02-24, 08:34
Io scommetto sul ferro da stiro
Don Zauker
02-02-24, 08:47
Ciao Ciome, puoi andare davanti ad uno sportello Postamat che ti guido nell’operazione cit ?
Dare soldi ad un chiaro truffatore solo perché c'è la protezione di PayPal.
Spero proprio che ti freghino davvero, così impari.
Dare soldi ad un chiaro truffatore solo perché c'è la protezione di PayPal.
Spero proprio che ti freghino davvero, così impari.
Ah, credevo che la sigla pp stesse per PostePay :rotfl: :biciow:
Kemper Boyd
02-02-24, 09:12
Se insiste per paypal è perché vuole il pagamento friends & family, che non prevede protezione
GenghisKhan
02-02-24, 09:27
Vabbè ma in fin dei conti
:ciome:
Se insiste per paypal è perché vuole il pagamento friends & family, che non prevede protezione
Ha pagato per beni e servizi. Il diritto al rimborso ce l'ha.
Ma c'è anche da dire che Paypal oltre una certa cifra (mi sembra 200 euro) non fa più rimborsi automatici ma li preleva direttamente dal mittente (mentre in passato coprivano una soglia molto più alta). Se il mittente sparisce, potrebbe essere dura ricevere il rimborso.
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uno vende una 4070 super a due terzi del prezzo di mercato, ma mi vuole costringere a usare pp per il pagamento.
quando gli ho chiesto la mail ha smesso di rispondere al volo.
quando risponde è un misto di terza e seconda persona.
ha mentito sul dire che non ha mai venduto su quel sito
la mail che mi ha dato è la classica falsissima, ma con dominio gmail.com
Per curiosità, nella causale cosa hai scritto? :uhm:
:Kingdom Ciome:
se un venditore mette troppi paletti alle modalità di pagamento, o è un truffatore o non ha sbatti, ma quest' ultima categoria vende prodotti no sbatti, quindi il fiuto della truffa è abbastanza intenso.
Kemper Boyd
02-02-24, 10:05
Ha pagato per beni e servizi. Il diritto al rimborso ce l'ha.
No ok, intendo che se un venditore insiste di solito è per quel motivo, quindi dà un'indicazione della persona con cui hai a che fare
Necronomicon
02-02-24, 10:29
Qualcuno mi spiegherà il senso di sapere già che è una truffa ma comunque andare avanti dicendo "tanto se è una truffa c'è la protezione" :asd:
Kemper Boyd
02-02-24, 10:30
Qualcuno mi spiegherà il senso di sapere già che è una truffa ma comunque andare avanti dicendo "tanto se è una truffa c'è la protezione" :asd:
Ti invito a leggere il nome di chi ha aperto il topic
perchè così le tue scelte sbagliate non hanno conseguenze :asd:
Soldi arrivati, grazie.
In giornata ti spedisco la GTX 750 ti come accordi.
uno vende una 4070 super a due terzi del prezzo di mercato, ma mi vuole costringere a usare pp per il pagamento.
quando gli ho chiesto la mail ha smesso di rispondere al volo.
quando risponde è un misto di terza e seconda persona.
ha mentito sul dire che non ha mai venduto su quel sito
la mail che mi ha dato è la classica falsissima, ma con dominio gmail.com
Ti ho scritto chiedendoti di utilizzare la mail Ka221incul0(AT)gmail.com ma non mi hai risposto
ah, lo uso da diverso tempo grazie a tuttosubito.
pagamento che si sblocca solo con la conferma dell'acquirente, altrimenti si apre il contenzioso col servizio clienti.
ottimo.
Frosinoneculone
02-02-24, 11:46
90% devi aprire un contenzioso
10% hai risparmiato 100 euro
Solo un gestionale può procedere all' acquisto in una situazione del genere
:Kingdom Ciome:
:ciome tempestose:
Kemper Boyd
02-02-24, 13:33
:Kingdom Ciome:
:ciome tempestose:
:asd:
Ah, credevo che la sigla pp stesse per PostePay :rotfl: :biciow:
In effetti, vedendo chi ha aperto il topic :asd:
Però beni e servizi credo sia prerogativa di PayPal
Se insiste per paypal è perché vuole il pagamento friends & family, che non prevede protezione
no, beni e servizi
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Per curiositÃ*, nella causale cosa hai scritto? :uhm:
acquisto - modello preciso della scheda - sito internet dove l'ho presa, e ho fatto gli screen della conversazione. prevedo di filmare l'apertura del pacco e il montaggio.
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90% devi aprire un contenzioso
10% hai risparmiato 250 euro
Solo un gestionale può procedere all' acquisto in una situazione del genere
ftfy
e ho fatto gli screen della conversazione. prevedo di filmare l'apertura del pacco e il montaggio.
Eh sì, a Ciome non la si fa :rotfl:
Eh sì, a Ciome non la si fa :rotfl:
no, è che se anche io quoto il contenzioso al 90%, voglio potergli dare tutto. :rotfl:
Si vede che a casa mi annoio eh?
GenghisKhan
02-02-24, 21:32
200% :ciome:
Per curiosità, nella causale cosa hai scritto? :uhm:
Anale completo
- - - Aggiornato - - -
poi non ho mai capito come Paypal possa stabilire chi è il truffato e chi il truffatore.
se domanda le ricevute di spedizione al venditore, quello può sempre spedire preventivamente un pacco con qualcosa dentro dello stesso peso della scheda (il classico mattone :asd: ), e se io acquirente mando la foto del mattone che mi è arrivato a paypal, posso sempre avercelo messo io al posto della scheda che voglio tenermi e recuperare i soldi...
in genere tendono sempre a tutelare chi compra, però anche quest'ultimo può essere un truffatore... boh...
Anale completo
- - - Aggiornato - - -
poi non ho mai capito come Paypal possa stabilire chi è il truffato e chi il truffatore.
se domanda le ricevute di spedizione al venditore, quello può sempre spedire preventivamente un pacco con qualcosa dentro dello stesso peso della scheda (il classico mattone :asd: ), e se io acquirente mando la foto del mattone che mi è arrivato a paypal, posso sempre avercelo messo io al posto della scheda che voglio tenermi e recuperare i soldi...
in genere tendono sempre a tutelare chi compra, però anche quest'ultimo può essere un truffatore... boh...
secondo te perchè filmo quando lo apro e quando monto e avvio il pc con la scheda?
io non ho capito perchè non hai concluso l'affare con tuttosubito, come fa il 100% delle persone con un cervello.
secondo te perchè filmo quando lo apro e quando monto e avvio il pc con la scheda?
e che prova sarebbe?
posso benissimo aprire il pacco, levare la scheda, mettere il mattone (tm), richiudere per bene il pacco e poi filmare l'unboxing esclamando "mi hanno fregato!!!" oppure metterci dentro una scheda fallata e sorprendermi quando all'avvio non parte...
Lo dovresti aprire e filmare davanti al postino, cosa che non si può fare (mi sembra) perchè poi chi consegna dovrebbe testimoniare e assumersi le responsabilità (potrebbe essere complice). Insomma una rottura di palle che nessuno vuole avere. E anche se c'è la scheda che hai comprato, potresti poi sostitutirla con una difettosa quando vai a montarla. Le combo per truffare sono infinite, non c'è limite alla fantasia...
Per avere valore legale dovresti fare l'unboxing e il test davanti a un notaio :asd:
Don Zauker
02-02-24, 22:43
secondo te perchè filmo quando lo apro e quando monto e avvio il pc con la scheda?
Per un festival cinematografico ???
i video saranno disponibili solo sul profilo onlyfans, per gli abbonati :sisi:
Anale completo
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poi non ho mai capito come Paypal possa stabilire chi è il truffato e chi il truffatore.
se domanda le ricevute di spedizione al venditore, quello può sempre spedire preventivamente un pacco con qualcosa dentro dello stesso peso della scheda (il classico mattone :asd: ), e se io acquirente mando la foto del mattone che mi è arrivato a paypal, posso sempre avercelo messo io al posto della scheda che voglio tenermi e recuperare i soldi...
in genere tendono sempre a tutelare chi compra, però anche quest'ultimo può essere un truffatore... boh...
Paypal parte dal presupposto che il truffatore è il venditore. L'acquirente ha sempre il coltello dalla parte del manico.
Devi avere mille occhi quando vendi, ma se Paypal capisce che il venditore ha veramente ragione può mettersi dalla sua parte.
Una volta un tizio sospetto francese con zero feedback su Ebay mi aveva comprato un oggetto per 400 euro. Il destinatario era una ditta, non aveva messa il suo nome. Solo il numero di telefono e l'indirizzo.
E controllando su google street l'indirizzo di spedizione, la consegna sarebbe stata effettuata...in un bosco.
Guardando attorno la mappa, c'era nei dintorni (non proprio a due passi, a distanza di un paio di chilometri) una via dal nome simile a quello che mi aveva dato, dove c'era anche la ditta.
Il volpone aveva messo su una truffa a due livelli:
1) non immettendo il suo nome ma quello della ditta, avrebbe potuto aprire un reclamo per non aver mai ricevuto il pacco (chiunque avrebbe potuto ritirare quel pacco e tenerselo)
2) se questo non fosse bastato, avrebbe sicuramente ottenuto il rimborso tenendosi pure l'oggetto perché per Paypal la consegna all'indirizzo non sarebbe mai avvenuta (a chi avrebbero dovuto darlo in mezzo a un bosco?). Il corriere avrebbe telefonato al numero allegato all'indirizzo per chiedere al destinatario dove consegnare l'oggetto, quel tizio avrebbe aperto reclamo e io sarei finito a essere obbligato da Paypal a rimborsarlo.
Finì che io gli scrissi apertamente sul suo tentativo di truffa, avvisando anche Paypal della cosa, e nonostante avessi emesso il rimborso (ovviamente senza spedire l'oggetto), Paypal quel rimborso non l'ha mai riconosciuto. Mi tenetti io i suoi soldi. Tizio sparito senza più replicare.
Anche io ho un episodio da raccontare, però come acquirente.
Tanti anni fai acquistai una Geforce 6600GT da un portoghese, prezzo in linea con l'usato.
Passano settimane e il pacco non arriva, nonostante i miei solleciti il tizio non mi rispondeva proprio...
Alla fine ho segnalato a Paypal e ha spedito... una 6600 ma liscia (non GT) che costava molto meno. Il tizio aveva anche strappato l'etichetta sulla scheda, in corrispondenza della sigla GT, mantendo solo 6600, peccato che le due schede fossero esteticamente diverse, oltre ad essere riconosciute dal sistema come differenti (ovviamente).
Quindi apro controversia su Paypal spiegando la truffa e dopo pochi giorni mi rimborsano, anche se non completamente perchè sul saldo del venditore non c'erano abbastanza soldi, mi sembra di aver recuperato i 2/3 di quanto inviatogli.
Il tizio mi risponde, dicendo che vuole la scheda indietro ma col cazzo che gliela rispedivo se non mi avesse prima inviato il resto di quanto pagato.
Alla fine è sparito e mi sono tenuto la scheda (che mi costò pochissimo, credo 1/3 del suo valore) :asd:
Anche io ho un episodio da raccontare, però come acquirente.
Tanti anni fai acquistai una Geforce 6600GT da un portoghese, prezzo in linea con l'usato.
Passano settimane e il pacco non arriva, nonostante i miei solleciti il tizio non mi rispondeva proprio...
Alla fine ho segnalato a Paypal e ha spedito... una 6600 ma liscia (non GT) che costava molto meno. Il tizio aveva anche strappato l'etichetta sulla scheda, in corrispondenza della sigla GT, mantendo solo 6600, peccato che le due schede fossero esteticamente diverse, oltre ad essere riconosciute dal sistema come differenti (ovviamente).
Quindi apro controversia su Paypal spiegando la truffa e dopo pochi giorni mi rimborsano, anche se non completamente perchè sul saldo del venditore non c'erano abbastanza soldi, mi sembra di aver recuperato i 2/3 di quanto inviatogli.
Il tizio mi risponde, dicendo che vuole la scheda indietro ma col cazzo che gliela rispedivo se non mi avesse prima inviato il resto di quanto pagato.
Alla fine è sparito e mi sono tenuto la scheda (che mi costò pochissimo, credo 1/3 del suo valore) :asd:
ecco questa si che mi fa cadere i coglioni.
non mi pare una gran protezione acquirente quella che basa il rimborso su quanto ha in portafoglio l'altro tizio.
pensavo che paypal si tenesse i soldi del venditore per tipo boh, una mesata, a garanzia che se in quel lasso di tempo fosse successo qualcosa, alla fine non gliele avrebbe dati e risarcito l'acquirente :uhm:
pensavo che paypal si tenesse i soldi del venditore per tipo boh, una mesata, a garanzia che se in quel lasso di tempo fosse successo qualcosa, alla fine non gliele avrebbe dati e risarcito l'acquirente :uhm:
ti parlo di tantissimi anni fa, la 6600 era in produzione nel 2004...
magari le cose ora sono cambiate
ecco questa si che mi fa cadere i coglioni.
non mi pare una gran protezione acquirente quella che basa il rimborso su quanto ha in portafoglio l'altro tizio.
Ed ecco che il piano geniale di Come inizia a scricchiolare. :rotolul:
GenghisKhan
03-02-24, 08:43
Ed ecco che il piano geniale di Come inizia a scricchiolare. :rotolul:
:ciome:
di che sito si parla, quindi?
Don Zauker
03-02-24, 15:06
Scam
You've been Ciomed
:rotfl:
Mastro Razza
03-02-24, 23:21
Su subito uno doveva vendermi una 2060super a una stretta di mano
lo pago con PP , beni e servizi,
mi fa , "ok , soldi arrivati, domani spedisco"
invece il giorno dopo mi blocca ovunque
dopo una settimana che non riuscivo a contattarlo ho aperto reclamo e indicato che il venditore non è più raggiungibile e mi hanno riaccreditato i soldi immediatamente (erano ben 93 euri) :smug:
comunque avevo già notato su subito sti annunci strani,
c'erano venditori chiaramente scammoni, con account italiano con vari feedback e di vecchia data ma che poi parlavano in italiano marcio,
ossia erano stranieri che usavano il traduttore, che proponevano 4090 a 900-1000 eur e volevano essere pagati con PP beni e servizi.
mi sono chiesto, l'inculata dov'e' allora?
ora Ciome farà in modo di rispondere a questa domanda.
a me pare che non ci sia stata nessuna inculata nel tuo caso
confermo che sto seguendo il copione di Mastro Razza, aperta la contestazione con venditore dissolto
io non ho capito perchè non hai concluso l'affare con tuttosubito, come fa il 100% delle persone con un cervello.up
http://numero6.altervista.org/_altervista_ht/ciome.png
confermo che sto seguendo il copione di Mastro Razza, aperta la contestazione con venditore dissolto
non l'avrei MAI detto...
https://pbs.twimg.com/media/GC3Tj6kW0AAv39n.jpg
GenghisKhan
07-02-24, 22:36
confermo che sto seguendo il copione di Mastro Razza, aperta la contestazione con venditore dissolto
Pazzesco
Complimenti hai la stoffa del giornalista
Mastro Razza
07-02-24, 23:03
facci sapere se paypaul ti riaccredita la grana
È la giornata delle sorprese!
Do il via al fantaciome, puntate!!!
il rimborso è quotato 10 a 1!!!
Don Zauker
08-02-24, 08:48
confermo che sto seguendo il copione di Mastro Razza, aperta la contestazione con venditore dissolto
Quindi scam confermato.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240208/43ac056665cbff8f57aac8449f30d373.jpg
ma lavori per "Striscia la notizia"?
https://i.imgur.com/VtCB5QZ.mp4
Su subito o si passa per tuttosubito o bonifico altrimenti tanto vale regalarli qui, come infatti è avvenuto :asd:
https://i.imgur.com/VtCB5QZ.mp4
asd
dov'è finito?
:ciome out and play:
allora l'hai presa sta inculata o no?
facci sapere se paypaul ti riaccredita la grana
non ricordo se l'ho chiesto indietro ieri o l'altro ieri, ma già ho la mail che mi stanno per ridare il cash, integrale
spiaze per quelli che si stavano già segando
non ricordo se l'ho chiesto indietro ieri o l'altro ieri, ma già ho la mail che mi stanno per ridare il cash, integrale
spiaze per quelli che si stavano già segando
finchè non hai i soldi in saccoccia possiamo continuare a segarci
Io in realtà continuerò anche dopo.
Io in realtà continuerò anche dopo.
:rotfl:
finchè non hai i soldi in saccoccia possiamo continuare a segarci
arrivati
Mastro Razza
10-02-24, 15:17
ma lo scammer allora in che modo ci guadagna?
spera che un acquirente non apra contestazione prima che riceva i soldi sul conto?
ma lo scammer allora in che modo ci guadagna?
spera che un acquirente non apra contestazione prima che riceva i soldi sul conto?
potrebbe essere un daytrader. togliendo il weekend, ha avuto i miei soldi per 4 giorni, prestati a zero interessi, e averli usati per fare operazioni (immagino che magari avesse anche altri scam in giro e il capitale fosse più di 400 euro).
altrimenti non me lo spiego neanche io.
Mastro Razza
10-02-24, 19:45
nope, in teoria i soldi sono freezati fino a quando non dai l'ok di aver ricevuto l'oggetto pagato.
Se si tratta di un account di vecchia data potrebbero essere accreditati a fiducia immediatamente, ma a quel punto l'account verrebbe bruciato presto.
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