PDA

Visualizza Versione Completa : Va tutto bene nell'industria videoludica oppure...



Artyus
02-02-24, 14:01
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269418/artificier-ha-licenziato-circa-meta-dei-suoi-dipendenti/

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269416/nimble-giant-entertainment-licenzia-circa-30-dipendenti/

:pippotto:

Bicio
02-02-24, 14:29
con tutta la gente che stanno licenziando, mi sa molto che ci siano un botto d'aziende/dirigenti completamente improvvisati su quello che stanno facendo :sisi: come se non avessero idea, che se producessero stufine elettriche, mele o videogiochi, è la stessa cosa :sisi:

quindi magari assumono gente per far cose, chissà cosa, che costano e poi si rendono conto che FORSE toccava aver un progetto SENSATO, solido e fatto bene prima di muoversi :sisi:

ma tanto quello che ci rimette è sempre la POVERA GENTE, non leggo mai di licenziamenti in massa di dirigenti..a parte quello che prendono di soldi tra tutto :nono:

Zhuge
02-02-24, 14:47
insomma il gruppo argentino ha fatto AFUERA un po' di dipendenti, mi sembra conforme ai costumi attuali del loro paese

Nightgaunt
02-02-24, 18:43
Mi piace pensare che abbiano tagliato un po' di "riempi caselle", tipo le Rhonda del reparto HR con le unghie acriliche.

Ma probabilmente, avranno tagliato robe tipo programmatori e incrementato i riempi caselle.

Orologio
02-02-24, 18:55
Non sono i primi...la bolla videogames è scoppiata da un po' e ci sono stati altri licenziamenti pesanti...anche di case ben più importanti.
Ad esempio la Creative Assembly ha abortito la metà dei progetti, anche in avanzato sviluppo...pure un RPG...

Per qualche strana ragione, che sinceramente non comprendo....al pari dei social...hanno pensato che le spese e i modi di fruire dei beni tecnologici sarebbero rimasti identici al periodo pandemico, come se nessuno sarebbe più tornato indietro...

Zukoso credeva realmente che avremmo interagito tutti quanti per mezzo dei pippottini sorridenti...

Ceccazzo
02-02-24, 20:01
Embracer è stata una disgrazia, uno tsnunami fatto di mongoloidi lucratori: han comprato e comprato credendo nella parola degli stracci in testa che li avrebbero comprati al doppio. Invece un cazzo, e si sono ritrovati a gestire un business di cui non sanno assolutamente nulla.