PDA

Visualizza Versione Completa : Dadocosina



Dadocoso
05-02-24, 05:04
È arrivata :alesisi:

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

caesarx
05-02-24, 05:51
È arrivata :alesisi:

Sent from my moto g200 5G using TapatalkCongratulazioni!
:timido:

Benvenuta!
:evvai:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Davidian
05-02-24, 06:32
Congratulazioni, benvenuto nel club dei papà! :rullezza:

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk

Sinex/
05-02-24, 06:35
Auguri compare

Ceccazzo
05-02-24, 06:37
evviva

Tene
05-02-24, 06:48
Congratulazioni!


Ora sì che il tempo di finire il backlog sarà azzerato! :asd:

pasquaz
05-02-24, 07:53
benvenuto nel club! :alesisi:

GenghisKhan
05-02-24, 07:54
Wow! Auguri!

Io ieri ho giocato a Dark Souls con mio figlio e a Monkey island con mia figlia :snob:

Angels
05-02-24, 07:57
Auguri

Bobo
05-02-24, 07:59
Daje, auguri! :D

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

alezago88
05-02-24, 08:00
auguri!

mo so cavoli tuoi

showa
05-02-24, 08:04
Angurie!!!! :rullezza: :alesisi:

Nome??!

Rot Teufel
05-02-24, 08:52
angurie :alesisi:

ancora un paio d'anni e ti compri le carrera che hai postato un paio di giorni fa :alesisi:

Given
05-02-24, 09:11
Tanti auguri!

conrad
05-02-24, 09:17
one of usss, one of usss

Crasher
05-02-24, 09:22
Felicitazioni!

Tyus
05-02-24, 09:43
Ben uscito dal club :moan:

Lux !
05-02-24, 09:47
Congratulazioni :o Va ad aprire la porta, che ci sono i fidanzatini che la vogliono portare fuori :snob:

https://i.imgur.com/Q4eHvZm.jpg

Kemper Boyd
05-02-24, 09:53
Congratulazioni!

showa
05-02-24, 09:54
Congratulazioni :o Va ad aprire la porta, che ci sono i fidanzatini che la vogliono portare fuori :snob:

https://i.imgur.com/Q4eHvZm.jpg

:rotfl:

Stefansen
05-02-24, 12:22
Congratulazioni

Zhuge
05-02-24, 12:25
Congratulazioni! Avrà un nome polacco immagino.

Lux !
05-02-24, 12:28
Congratulazioni! Avrà un nome polacco immagino.

Apokalipsa :snob:

Tyus
05-02-24, 12:31
Giovanna xxiii

Caern
05-02-24, 13:05
Auguri papo

GenghisKhan
05-02-24, 13:24
Congratulazioni :o Va ad aprire la porta, che ci sono i fidanzatini che la vogliono portare fuori :snob:

https://i.imgur.com/Q4eHvZm.jpg

Mapporc :rotfl:

-jolly-
05-02-24, 14:07
condoglianze!
scherzo ovviamente tante congratulazioni

Frappo
05-02-24, 14:10
Wow, congratulazioni.

PuPs
05-02-24, 14:30
Augurissimi !!! :smugplauso:

Diabolik
05-02-24, 16:26
Auguri :snob:

Dadocoso
05-02-24, 19:43
Grazie a tutti! Nome Maria, che è uguale italiano e polacco, cambia l'accento.

Comunque na roba assurda, travaglio di 24 ore per poi finire col cesareo perché la poverina aveva il cordone troppo corto. Mia moglie è una bestia, io tra travaglio ( la prima parte era più tranquilla e non potevo ancora stare in ospedale) e poi occuparsi di Maria la prima notte non ho dormito 30 ore filate :bua: però sono felice e contento.

Nessuno mi aveva detto della prima cacca che pare catrame :bua:

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Krys
05-02-24, 19:53
Auguri!

EDIT: no ok, volevo postare il copypasta dell'avere una figlia come la cosa cuckold definitiva ma era molto più spinta di quanto non ricordassi e quindi non è più divertente dato il contesto :asd:

showa
05-02-24, 19:54
Uuuuh, vero (le prime cacche) :rotfl: ricordi di tanti anni fa, per me :asd:

tigerwoods
05-02-24, 20:01
congratuleiscion, o gefeliciteerd, come si dice qui :alesisi:

Howard TD
05-02-24, 20:02
:alesisi: :alesisi: :alesisi:

Diabolik
05-02-24, 20:09
Mària come l'erba? :asd:

ZTL
05-02-24, 20:14
:alesisi:

Tyus
05-02-24, 20:17
Grazie a tutti! Nome Maria, che è uguale italiano e polacco, cambia l'accento.

Comunque na roba assurda, travaglio di 24 ore per poi finire col cesareo perché la poverina aveva il cordone troppo corto. Mia moglie è una bestia, io tra travaglio ( la prima parte era più tranquilla e non potevo ancora stare in ospedale) e poi occuparsi di Maria la prima notte non ho dormito 30 ore filate :bua: però sono felice e contento.

Nessuno mi aveva detto della prima cacca che pare catrame :bua:

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Mi fai commuovere :commosso:

L'accento quindi dove va? Sulla A?

Il cordone corto non è che l'ha ereditato dal papà :fag:

MrBungle
05-02-24, 20:38
falla iscivere qua!
magari quando avrà 18 anni, noi saremo sempre qui, coi nostri cateteri e il VR

Bigio
05-02-24, 20:42
falla iscivere qua!
magari quando avrà 18 anni, noi saremo sempre qui, coi nostri cateteri in VR

Fix

Drogato di FPS
05-02-24, 20:43
Congratulazioni!

Degauss
05-02-24, 22:08
Congratulazioni

Milton
05-02-24, 23:22
Congratulations!

caesarx
05-02-24, 23:23
Grazie a tutti! Nome Maria, che è uguale italiano e polacco, cambia l'accento.

Comunque na roba assurda, travaglio di 24 ore per poi finire col cesareo perché la poverina aveva il cordone troppo corto. Mia moglie è una bestia, io tra travaglio ( la prima parte era più tranquilla e non potevo ancora stare in ospedale) e poi occuparsi di Maria la prima notte non ho dormito 30 ore filate :bua: però sono felice e contento.

Nessuno mi aveva detto della prima cacca che pare catrame :bua:

Sent from my moto g200 5G using TapatalkIl meconio.
:asd:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Given
05-02-24, 23:27
Grazie a tutti! Nome Maria, che è uguale italiano e polacco, cambia l'accento.

Comunque na roba assurda, travaglio di 24 ore per poi finire col cesareo perché la poverina aveva il cordone troppo corto. Mia moglie è una bestia, io tra travaglio ( la prima parte era più tranquilla e non potevo ancora stare in ospedale) e poi occuparsi di Maria la prima notte non ho dormito 30 ore filate :bua: però sono felice e contento.

Nessuno mi aveva detto della prima cacca che pare catrame :bua:

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Ma al corso preparto non te l'avevano detto? :asd: Ve l'hanno lasciata in camera la prima notte nonostante il cesareo? Il mio la prima notte l'ho portato al nido anche perché mia moglie non riusciva manco ad alzarsi :bua:

MaoMao
06-02-24, 06:03
Auguroni!

Napoleoga
06-02-24, 07:24
Congratz dado :alesisi:

Lux !
06-02-24, 07:30
Grazie a tutti! Nome Maria, che è uguale italiano e polacco, cambia l'accento.

Comunque na roba assurda, travaglio di 24 ore per poi finire col cesareo perché la poverina aveva il cordone troppo corto. Mia moglie è una bestia, io tra travaglio ( la prima parte era più tranquilla e non potevo ancora stare in ospedale) e poi occuparsi di Maria la prima notte non ho dormito 30 ore filate :bua: però sono felice e contento.

Nessuno mi aveva detto della prima cacca che pare catrame :bua:

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Anni ed anni ad aspettando di finire i render sono serviti ad allenarti :snob:

ZioYuri78
06-02-24, 22:17
È arrivata :alesisi:

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

:o

MrBungle
06-02-24, 22:44
Ma Maria è un nome da presepe!


https://www.youtube.com/watch?v=GUyKG96xlsk

Biocane
06-02-24, 22:50
Congratulazioni, benvenuto nel club dei papà! :rullezza:

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk

this :hurra:

Leizar
06-02-24, 23:30
Letto adesso, congrats e benvenuto nel club dado! È una giostra, i primi mesi sono duretti e anche poco ricompensati perché da quel che ho letto i cuccioli di essere umano per via del capoccione nascono tutti immaturi e per altri circa 3 mesi devono finire di maturare in braccio a mamma e papà. Passati i 3 mesi, non dico sia una passeggiata, ma migliora.

Daje!

pasquaz
07-02-24, 06:21
Letto adesso, congrats e benvenuto nel club dado! È una giostra, i primi mesi sono duretti e anche poco ricompensati perché da quel che ho letto i cuccioli di essere umano per via del capoccione nascono tutti immaturi e per altri circa 3 mesi devono finire di maturare in braccio a mamma e papà. Passati i 3 mesi, non dico sia una passeggiata, ma migliora.

Daje!
sono a 5 mesi, le cose migliorano ma è cmq dura :bua:

in realtà dipende tantissimo dal pargolo:
ci sono tipi tranquilli che dormono ore di fila e se ne stanno tranquilli in culletta/ovetto/seggiolone e altri che non vogliono stare fermi un secondo altrimenti pianti e urla (io ho il secondo, ovviamente :bua: )

showa
07-02-24, 08:30
Per ambedue i figlio ho avuto un culo galattico: tolte le poppate notturne, hanno sempre dormito come ghiri :bua:

pasquaz
07-02-24, 09:05
Per ambedue i figlio ho avuto un culo galattico: tolte le poppate notturne, hanno sempre dormito come ghiri :bua:

invidia a mille :bua:

cmq è completamente random da come sento in giro, la mia compagna era pure andata in uno di quei corsi mezzi fuffa per massaggini rilassanti per neonati (cosa che fai quando sei proprio disperato) e, che combinazione, c'erano tutte mamme disperate perche han partorito una bestia di satana :bua:

Given
07-02-24, 10:01
Boh il mio è calmo fin quando sta con la mamma, se no non lo tiene nessuno :bua:

conrad
07-02-24, 10:14
Colichette fino ai 3 mesi :chebotta:

showa
07-02-24, 10:34
invidia a mille :bua:

cmq è completamente random da come sento in giro, la mia compagna era pure andata in uno di quei corsi mezzi fuffa per massaggini rilassanti per neonati (cosa che fai quando sei proprio disperato) e, che combinazione, c'erano tutte mamme disperate perche han partorito una bestia di satana :bua:

Ahimé this. Solo ed esclusivamente questione di culo.

Sono rimasti ghiri allucinanti anche quando è stata ora di andare a scuola, "purtroppo" :bua:

Leizar
07-02-24, 12:00
invidia a mille :bua:

cmq è completamente random da come sento in giro, la mia compagna era pure andata in uno di quei corsi mezzi fuffa per massaggini rilassanti per neonati (cosa che fai quando sei proprio disperato) e, che combinazione, c'erano tutte mamme disperate perche han partorito una bestia di satana :bua:

Eccomi qui. Non abbiamo provato i massaggi solo perchè è nato nel periodo covid, quindi figurati, ma le abbiamo provate TUTTE, comprese apps e corsi che promettevano di farlo addormentare facilmente seguendo degli orari/tempistiche. Tutto inutile ovviamente.

Ad un certo punto abbiamo scoperto che il rumore dell'asciugacapelli lo faceva addormentare ed è finita con sto coso acceso costantemente (anche perchè appena lo sentiva spegnere si svegliava). Poi ho risolto con uno degli audio di rumore bianco su youtube ed è stata la nostra colonna sonora per parecchio tempo :bua:

Io dicevo che migliora dopo 3 mesi perchè almeno il pupo diventa più partecipe ed interagisce. Non rende le nottate più facili, ma ti strappa un sorriso ogni tanto e questo basta :asd: Fino a che non imparano a dormire la notte è un po' duretta se non altro per la mancanza di riposo.

conrad
07-02-24, 12:26
Ovviamente dipende dal bambino ma la combo sacco nanna+rumore bianco ha aiutato molto anche qui.

Poi da qualche parte avevo letto di cercare il più possibile di non farlo addormentare in braccio ma di farlo addormentare nel lettino ed effettivamente ha aiutato molto (probabilmente se si addormenta in braccio ad un genitore e si sveglia da un'altra parte si agita di più).

C'è anche la scuola di pensiero che dice di non andare subito da lui ma di aspettare qualche minuto quando inizia a piangere in modo da non abituarlo all'automatismo piango->arriva genitore, ma è davvero dura e l'abbiamo fatto molto di rado :asd:

Al netto di questo se è in un momento in cui c'ha i suoi cazzi (dentini, scatto di crescita, coliche) mettiti l'animo in pace :asd:

Ovviamente nessuno ci ha detto un cazzo ma è anche importante controllare che non dorma con la testa girata sempre dallo stesso lato.

Tene
07-02-24, 13:22
Avrai consumato poco col phon acceso tutta notte :rotfl:

Leizar
07-02-24, 15:24
Avrai consumato poco col phon acceso tutta notte :rotfl:

Magari tutta la notte, Non ricordo esattamente, ma quando ci lasciava in pace per un'ora facevamo festa :asd:
In ogni caso, lo lasciavo attaccato con l'aria fredda, non credo consumasse granchè. Poi una volta addormentato mettevamo quello su youtube e incrociavamo le dita.

Ah, ovviamente si addormentava SOLO in braccio e metterlo giù nella culla era un'impresa: Dovevamo appoggiarlo delicatissimamente e se il lettino era freddo si svegliava, e dovevamo scaldavare il letto con una borsa di acqua calda :bua:
Nel frattempo altri amici ci raccontavano dei figli che si addormentavano pure in pieno giorno, sui sassi e con musica a tutto volume :mad:

pasquaz
07-02-24, 16:06
cmq esistono questi cosi:
https://www.amazon.it/dp/B0B9R6BDKH?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
questo in particolare lo consiglio :sisi: anche se non risulta dosponibile

Dadocoso
07-02-24, 21:05
grazie a tutti per i messaggi, appena ho un po' di tempo me li leggo e cerco di rispondere a eventuali domande. Siamo arrivati oggi a casa, ho spedito mia moglie a dormire e ora sto cercando di tenere la polpetta tranquilla. Per ora missione riuscita per 4,5 ore, tra dormitine, chiacchieratine, poppatine. sono giá ogni piú rosea aspettativa. Ho anche rispettato le direttive di poppata>3h>poppata. :alesisi:

Che roba ragazzi, che roba inimmaginabile.

Davidian
07-02-24, 21:08
Potessi farei anche il terzo, goditela perché è la cosa più bella che ti possa capitare

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk

Bigio
07-02-24, 21:12
Così piccola e già soggiogata al patriarcato che le impone quando mangiare!

Given
07-02-24, 23:55
grazie a tutti per i messaggi, appena ho un po' di tempo me li leggo e cerco di rispondere a eventuali domande. Siamo arrivati oggi a casa, ho spedito mia moglie a dormire e ora sto cercando di tenere la polpetta tranquilla. Per ora missione riuscita per 4,5 ore, tra dormitine, chiacchieratine, poppatine. sono giá ogni piú rosea aspettativa. Ho anche rispettato le direttive di poppata>3h>poppata. :alesisi:

Che roba ragazzi, che roba inimmaginabile.

Come fa a mangiare con tua moglie che dorme? Latte artificiale? Comunque non per illuderti ma ogni tre per due cambiano ritmo, il mio fino a due-tre giorni fa si svegliava un paio di volte a notte ora lo fa ogni ora :bua: Poi una cosa che non sapevo è che può capitare che facciano mega versi e suoni gutturali mentre dormono, quindi ora siamo nelle fase in cui si sveglia spesso e quando dorme sembra di avere un misto tra un velociraptor ed un cavallo di fianco :asd:

Ceccazzo
08-02-24, 00:10
ma l'inizio è facile, è un tutorial. Tanto dorme sempre e ovunque e si sveglia per mangiare o cagare (la rottura è quando scagazza fuori dal pannolino e si impiastra tutta di merda, compreso te o dove stava sdraiata). E' facile farla tornare a nanna, poi se tua moglie non allatta la puoi aiutare ulteriormente tu. E' dopo che arrivano le rotture di cazzo, dalla dentizione in poi

- - - Aggiornato - - -


cmq esistono questi cosi:
https://www.amazon.it/dp/B0B9R6BDKH?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
questo in particolare lo consiglio :sisi: anche se non risulta dosponibile

rumore bianco usato molto, ha funzionato per un bel po', poi chiaramente se ne fregava il cazzo :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Come fa a mangiare con tua moglie che dorme? Latte artificiale? Comunque non per illuderti ma ogni tre per due cambiano ritmo, il mio fino a due-tre giorni fa si svegliava un paio di volte a notte ora lo fa ogni ora :bua: Poi una cosa che non sapevo è che può capitare che facciano mega versi e suoni gutturali mentre dormono, quindi ora siamo nelle fase in cui si sveglia spesso e quando dorme sembra di avere un misto tra un velociraptor ed un cavallo di fianco :asd:

questa mi manca, meno male che altrimenti mi prendeva un infarto

showa
08-02-24, 08:48
grazie a tutti per i messaggi, appena ho un po' di tempo me li leggo e cerco di rispondere a eventuali domande. Siamo arrivati oggi a casa, ho spedito mia moglie a dormire e ora sto cercando di tenere la polpetta tranquilla. Per ora missione riuscita per 4,5 ore, tra dormitine, chiacchieratine, poppatine. sono giá ogni piú rosea aspettativa. Ho anche rispettato le direttive di poppata>3h>poppata. :alesisi:

Che roba ragazzi, che roba inimmaginabile.

Figlia owna il papà 10000^n a 1. Sei innamorato di lei più di quanto sarai mai di tua moglie / compagna. Spupazzatela quanto più riesci :sisi:

Dadocoso
08-02-24, 12:25
per ora di tutorial ha poco :bua:

Mia moglie allatta ma siccome ha dovuto fare il cesareo non gli é ancora partita la lattiera al 100% quindi stiamo compensando con un po' di latte artificiale per i primi giorni. Comunque intendiamo anche fare bottiglie di latte di mamma (giá fatte in effetti, solo che é troppo poco per un pasto completo), perché voglio contribuire il piú possibile. Ovviamente se tutto funzionerá a dovere preferiamo la poppata dal seno come prima opzione :sisi:

Per il momento mi pare dorma troppo durante il giorno e poco durante la notte :asd: Oltretutto ci hanno detto comunque di cercare di limitare il piú possibile il latte artificiale, e stanotte dovevo far dormire mia moglie perché deve un po' recuperare dall'operazione, quindi un paio di volte le giravano le scatole parecchio a Maria. Fortuna che il dondolamento fa miracoli :asd: Peró ho letto che va bene dondolarla per calmarla per i primi 2 mesi, poi meglio toglierle l'abitudine :uhm:

Comunque per dormire allora... premetto é il primo giorno a casa e il 4o al mondo, quindi immagino c'é ancora da vedere come sará, comunque ho l'impressione che potrebbe avere un bel caratterino (del resto da chiunque abbia preso in famiglia casca bene :bua:). D'altra parte peró stiamo adottando una tecnica a turni... in questo modo alla fine abbiamo dormito circa 5-6 ore a testa (in 2 rate) la prima notte,che mi pare un risultato di tutto rispetto. Il problema é che io non ho sempre le armi di mia moglie (leggasi, le poppe) per calmarla, quindi le mie 3 ore alla volte consistono in 2 ore di tenerla in collo e cullarla o esplorare altre tecniche per calmarla, di modo che mi moglie possa dormire tranquilla, quindi abbastanza stancanti :sisi: Peró se di giorno dorme alla fine forse anche meglio, cosí quando é il mio turno me la metto in camera e posso lavorare semi tranquillo.

Havgard
08-02-24, 12:33
Anch'io sono appena diventato papà, qualche giorno prima di te. Per ora procede tutto bene, di giorno dorme e di notte rompe un po' le scatole ma poi si addormenta.
Ha solo qualche problemino ad evacuare, passa anche un paio di giorni senza farla. Il pediatra ha consigliato bagnetto caldo, massaggi nella pancia, e cotton fioc nel c :bua:

Leizar
08-02-24, 12:39
E congratulazioni anche a te Havgard :cheers:

conrad
08-02-24, 12:44
Anch'io sono appena diventato papà, qualche giorno prima di te. Per ora procede tutto bene, di giorno dorme e di notte rompe un po' le scatole ma poi si addormenta.
Ha solo qualche problemino ad evacuare, passa anche un paio di giorni senza farla. Il pediatra ha consigliato bagnetto caldo, massaggi nella pancia, e cotton fioc nel c :bua:

Noi siam stati costretti al melilax dopo tot giorni, poraccio (vi risparmio i dettagli del dopo :asd: ).

Però cotton fioc mai sentito sinceramente, semmai ci sono dei sondini flessibili che vengono in farmacia .

Given
08-02-24, 12:49
per ora di tutorial ha poco :bua:

Mia moglie allatta ma siccome ha dovuto fare il cesareo non gli é ancora partita la lattiera al 100% quindi stiamo compensando con un po' di latte artificiale per i primi giorni. Comunque intendiamo anche fare bottiglie di latte di mamma (giá fatte in effetti, solo che é troppo poco per un pasto completo), perché voglio contribuire il piú possibile. Ovviamente se tutto funzionerá a dovere preferiamo la poppata dal seno come prima opzione :sisi:

Per il momento mi pare dorma troppo durante il giorno e poco durante la notte :asd: Oltretutto ci hanno detto comunque di cercare di limitare il piú possibile il latte artificiale, e stanotte dovevo far dormire mia moglie perché deve un po' recuperare dall'operazione, quindi un paio di volte le giravano le scatole parecchio a Maria. Fortuna che il dondolamento fa miracoli :asd: Peró ho letto che va bene dondolarla per calmarla per i primi 2 mesi, poi meglio toglierle l'abitudine :uhm:

Comunque per dormire allora... premetto é il primo giorno a casa e il 4o al mondo, quindi immagino c'é ancora da vedere come sará, comunque ho l'impressione che potrebbe avere un bel caratterino (del resto da chiunque abbia preso in famiglia casca bene :bua:). D'altra parte peró stiamo adottando una tecnica a turni... in questo modo alla fine abbiamo dormito circa 5-6 ore a testa (in 2 rate) la prima notte,che mi pare un risultato di tutto rispetto. Il problema é che io non ho sempre le armi di mia moglie (leggasi, le poppe) per calmarla, quindi le mie 3 ore alla volte consistono in 2 ore di tenerla in collo e cullarla o esplorare altre tecniche per calmarla, di modo che mi moglie possa dormire tranquilla, quindi abbastanza stancanti :sisi: Peró se di giorno dorme alla fine forse anche meglio, cosí quando é il mio turno me la metto in camera e posso lavorare semi tranquillo.

Per fare il latte si deve attaccare e ciucciare, non ci sono alternative. Anche a noi i primi due giorni a casa il latte tardava ad arrivare ma ci hanno sempre detto di attaccarlo al seno e solo dopo dargli il latte artificiale. Per il biberon usavamo delle tettarelle per simulare la resistenza del capezzolo e quindi fargli fare la stessa fatica che avrebbe con il seno in modo di non abituarlo ad una cosa facile.

- - - Aggiornato - - -


Anch'io sono appena diventato papà, qualche giorno prima di te. Per ora procede tutto bene, di giorno dorme e di notte rompe un po' le scatole ma poi si addormenta.
Ha solo qualche problemino ad evacuare, passa anche un paio di giorni senza farla. Il pediatra ha consigliato bagnetto caldo, massaggi nella pancia, e cotton fioc nel c :bua:
Tanti auguri! Ero rimasto ai sondini nel culo ma si vede che va bene tutto :asd:

Dadocoso
08-02-24, 13:01
Per fare il latte si deve attaccare e ciucciare, non ci sono alternative. Anche a noi i primi due giorni a casa il latte tardava ad arrivare ma ci hanno sempre detto di attaccarlo al seno e solo dopo dargli il latte artificiale. Per il biberon usavamo delle tettarelle per simulare la resistenza del capezzolo e quindi fargli fare la stessa fatica che avrebbe con il seno in modo di non abituarlo ad una cosa facile.

- - - Aggiornato - - -




certo, infatti ogni 3 ore c'é poppata dal seno e poi lattatore (che hanno detto comunque aiuta a stimolare la produzione di latte). Quello che viene fuori dal lattatore glielo do io e poi se é ancora parecchio incazzata le diamo un po' di artificiale, che zomma, sta poverina dovrá pur mangiare finché non parte il latte della mamma per bene. Oggi é il 4o giorno, hanno detto che mediamente col cesareo ci vogliono 2-3 giorni di piú per far partire la lattazione a dovere. Poi vabbé, anche qui credo sia soggettivo, mi diceva un'amica ieri che col primo partita al volo, col secondo dopo 15 giorni. Entrambi parti naturali


Anch'io sono appena diventato papà, qualche giorno prima di te. Per ora procede tutto bene, di giorno dorme e di notte rompe un po' le scatole ma poi si addormenta.
Ha solo qualche problemino ad evacuare, passa anche un paio di giorni senza farla. Il pediatra ha consigliato bagnetto caldo, massaggi nella pancia, e cotton fioc nel c :bua:

tanti auguri!! Guarda la, siamo diventati papá quasi all'unisono e dal prossim'anno tiferemo per la stessa persona in F1 :alesisi:

Si la situazione sembra simile, tolto che al momento caga bene la nostra :asd:

Maschio o femmina?

pasquaz
08-02-24, 13:02
Noi siam stati costretti al melilax dopo tot giorni, poraccio (vi risparmio i dettagli del dopo :asd: ).

Però cotton fioc mai sentito sinceramente, semmai ci sono dei sondini flessibili che vengono in farmacia .

idem,
"so già tutto" :asd:

Lux !
08-02-24, 13:07
Anch'io sono appena diventato papà, qualche giorno prima di te. Per ora procede tutto bene, di giorno dorme e di notte rompe un po' le scatole ma poi si addormenta.
Ha solo qualche problemino ad evacuare, passa anche un paio di giorni senza farla. Il pediatra ha consigliato bagnetto caldo, massaggi nella pancia, e cotton fioc nel c :bua:

Auguri anche a te :o

Matrimonio combinato in arrivo :evvai:

- - - Updated - - -


Noi siam stati costretti al melilax dopo tot giorni, poraccio (vi risparmio i dettagli del dopo :asd: ).



https://i.imgur.com/yelwNBw.gif
Ma con la cacca :snob:

von right
08-02-24, 13:12
I tubicini di gomma sono molto utili quando ha aria nell'intestino (quelle che vengono chiamate impropriamente colichette), solo bisogna (come tutto) evitarne l'abuso.
La regola di base è sempre: più è comodo per te ora più farà peggio a lei/lui in futuro (e quindi anche a te).
Per il sonno aiutano anche le fasciature perchè i bimbi amano sentirsi stretti e coccolati, idem sentire il calore umano motivo per cui bisogna cercare di evitare per quanto possibile di farli dormire coi genitori altrimenti staccarli poi è dura.
E' anche vero che i bambini piccoli hanno necessità di sentire ed avere i genitori vicini quindi le cose tipo lasciarli da soli e similia meglio evitarle, sono comode nell'immediato perchè magari il bambino cresce riuscendo prima a stare da solo ma poi la regola insegna che qualche conseguenza ce l'hai più avanti.
Noi abbiamo cercato di tenere un approccio equilibrato quindi dando ma non troppo ovvero cercando di rimuovere senza però creare drammi (tipo facendola dormire di partenza in camera sua ma permettendole di venire da noi quando voleva...ma sempre poi cercando di farla tornare a dormire da sola), è un lavoro duro e faticoso ma per il momento siamo soddisfatti dei risultati.
Cosa FONDAMENTALE tenete sempre il tono basso e tranquillo, se cominciate a cedere agli scleri la prole vi seguirà in un attimo, poi recuperare è ovviamente più duro e ne so qualcosa purtroppo :bua:

Havgard
08-02-24, 13:33
tanti auguri!! Guarda la, siamo diventati papá quasi all'unisono e dal prossim'anno tiferemo per la stessa persona in F1 :alesisi:

Si la situazione sembra simile, tolto che al momento caga bene la nostra :asd:

Maschio o femmina?

Femmina :asd:

una cosa che continuo a chiedermi è come diavolo ho fatto a crescere senza traumi troppo evidenti, i miei genitori mi lasciavano nella culla a piangere per ore per non "abituarmi a venire in braccio", e in generale tutti i problemini di cui stiamo parlando non esistevano una volta.
Ora appena c'è una scoreggia storta c'è da stare svegli per ore per riaddormentarla, telefonare al pediatra, visite continue..

Dadocoso
08-02-24, 13:48
Femmina :asd:

una cosa che continuo a chiedermi è come diavolo ho fatto a crescere senza traumi troppo evidenti, i miei genitori mi lasciavano nella culla a piangere per ore per non "abituarmi a venire in braccio", e in generale tutti i problemini di cui stiamo parlando non esistevano una volta.
Ora appena c'è una scoreggia storta c'è da stare svegli per ore per riaddormentarla, telefonare al pediatra, visite continue..

un'altra polpettina <3

beh, forse tifi hamilton perché ti hanno lasciato troppo a piangere da solo nella culla... ovviamente scherzo :asd:

Si concordo, una volta credo ci fossero molti meno patemi d'animo. Ora é tutta una paranoia, peró vabbé, mi fa piacere vedere che nei limiti del possibile ci stiamo giá rilassando su diversi aspetti, altrimenti invece che a mia figlia poi i problemi vengono a me e mia moglie :bua:

Cioé per dire, a piangere per ore nella culla magari non mi pare una buona idea, ma quando siamo tornati a casa che morivamo di fame e lei si é messa a piangere, prima di "intervenire", abbiamo finito di mangiare velocemente :asd: Mi sentivo un po' una merda, peró quando hai controllato che non ha problemi evidenti credo che sia anche giusto alle volte dare qualche minuto di precedenza ad altro.

Anche discorso rumori nel sonno e via dicendo, sto cercando di imparare... ho sempre l'orecchio teso, peró finché non si mette a piangere proprio non vado a intervenire, magari si stava solo stiracchiando e si rimette a dormire.

Ok che un paio di volte ho sentito rumori stile strozzamento (che poi invece boh, non era nulla del genere) e sono saltato :asd: Peró vabbé, dopo solo 4 giorni che ci vuoi fare

conrad
08-02-24, 13:49
La regola di base è sempre: più è comodo per te ora più farà peggio a lei/lui in futuro (e quindi anche a te).
Per il sonno aiutano anche le fasciature perchè i bimbi amano sentirsi stretti e coccolati, idem sentire il calore umano motivo per cui bisogna cercare di evitare per quanto possibile di farli dormire coi genitori altrimenti staccarli poi è dura.
:

Diciamo che al netto di quello dormire con i genitori aumenta molto il rischio di SIDS. Noi ci siamo orientati per la next to me per il primo anno poi in cameretta.

Ovviamente è capitato in certi casi che rimanesse con noi nel letto ma lui magari se l'è pure ronfata ma noi siamo rimasti tutta la notte con la paranoia :asd:

La roba dei rumori rassegnati, io ho dormito una merda per un anno perchè ho il sonno leggerissimo e mi alzavo seicento volte a controllare :asd:

von right
08-02-24, 14:30
Ok che un paio di volte ho sentito rumori stile strozzamento (che poi invece boh, non era nulla del genere) e sono saltato :asd: Peró vabbé, dopo solo 4 giorni che ci vuoi fare
A tal proposito se le vengono le convulsioni aspetta prima di impanicarti, quando hanno la febbre e sale velocemente capitano, nulla di allarmante perchè passano senza problemi.
Io ho una conoscente al cui figlio capitano spesso ed ogni volta corre al pronto soccorso :facepalm:
Quindi calma, tendenzialmente il grosso delle volte non hanno niente o il tutto si risolve da solo, basta aspettare un pò (ed è dura).
Anche la febbre può salire molto ma per loro è molto meno un problema che per noi, un 38 per loro praticamente non è neanche un disagio (usa i termometri con il settaggio per l'età, aiutano) :bua:

von right
08-02-24, 14:39
Diciamo che al netto di quello dormire con i genitori aumenta molto il rischio di SIDS. Noi ci siamo orientati per la next to me per il primo anno poi in cameretta.

Noi avevamo la culla in camera sua ma poi vista la sbatta di andare avanti ed indietro l'abbiamo portata in camera nostra ma nel letto con noi solo in casi particolari se proprio non riusciva ad addormentarsi.
Cmq ancora oggi che ha 4 anni pur dormendo da sola capita che si svegli e venga da noi per poi tornare a letto, è proprio il timore di essere da sola.
Per questo invece di forzarla a stare da sola cerchiamo di convincerla e farle capire di non venire.

Il vero problema secondo me è la vecchia mentalità per cui le richieste dei bambini sono "capricci" da non accontentare per formarli quando in realtà sono necessità vere e proprie, il che non vuol dire accoglierle sempre ma neanche ignorarle.

Given
08-02-24, 16:57
A tal proposito se le vengono le convulsioni aspetta prima di impanicarti, quando hanno la febbre e sale velocemente capitano, nulla di allarmante perchè passano senza problemi.
Io ho una conoscente al cui figlio capitano spesso ed ogni volta corre al pronto soccorso :facepalm:
Quindi calma, tendenzialmente il grosso delle volte non hanno niente o il tutto si risolve da solo, basta aspettare un pò (ed è dura).
Anche la febbre può salire molto ma per loro è molto meno un problema che per noi, un 38 per loro praticamente non è neanche un disagio (usa i termometri con il settaggio per l'età, aiutano) :bua:

La settimana prossima vado a fare un corso di primo soccorso infantile, il mese scorso una bambina di due anni figlia di amici è stata malissimo, se non fosse intervenuta la madre ci avrebbe lasciato le penne

- - - Aggiornato - - -




Ok che un paio di volte ho sentito rumori stile strozzamento (che poi invece boh, non era nulla del genere) e sono saltato :asd: Peró vabbé, dopo solo 4 giorni che ci vuoi fare
Comincia così e poi ti ritrovi un raptor nella culla :sisi: Stanotte sono stato sveglio fino all'una e mezza e dentro di me pensavo: "come cacchio fanno a dire che questi versi sono normali" :bua:

von right
08-02-24, 18:01
La settimana prossima vado a fare un corso di primo soccorso infantile, il mese scorso una bambina di due anni figlia di amici è stata malissimo, se non fosse intervenuta la madre ci avrebbe lasciato le penne

Cosa saggia :sisi:
Io continuo colpevolmente a rimandare :facepalm:

Ceccazzo
08-02-24, 18:46
Lato letto noi fallimento totale, mi va bene che mi sono separato altrimenti avrei dormito sul divano i prossimi anni

Sinex/
09-02-24, 02:51
Leggere delle notti mi ricorda un passato che non voglio rivivere

Dadocoso
09-02-24, 07:52
Il corso di primo soccorso l'ho fatto ed è molto utile (e spero non mi servirà mai). Solo che esci di lì con traumi profondi, cioè se penso al corso ad esempio dovrei stare ogni istante che Maria dorme a guardarla con due occhi così per evitare che si Strozzi nel sonno

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Dadocoso
09-02-24, 07:55
Per ora comunque il lettino lo usa poco... Di giorno dorme in salotto, di notte... Non dorme, o al massimo sul mio braccio :bua: non riesco a posarla con successo.

A volte ho l'impressione che il cambio tra il calore del mio corpo e il materasso freddo sia quello che mi frega... Posso scaldare il materasso? :uhm:

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Havgard
09-02-24, 08:43
Per ora comunque il lettino lo usa poco... Di giorno dorme in salotto, di notte... Non dorme, o al massimo sul mio braccio :bua: non riesco a posarla con successo.

A volte ho l'impressione che il cambio tra il calore del mio corpo e il materasso freddo sia quello che mi frega... Posso scaldare il materasso? :uhm:

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

anche per noi la notte è un trauma, stanotte si svegliava ogni ora.
non riesco a capire come mai dorme senza problemi di giorno e di notte fa tante storie :mad:

Il Mira
09-02-24, 08:49
Per ora comunque il lettino lo usa poco... Di giorno dorme in salotto, di notte... Non dorme, o al massimo sul mio braccio :bua: non riesco a posarla con successo.

A volte ho l'impressione che il cambio tra il calore del mio corpo e il materasso freddo sia quello che mi frega... Posso scaldare il materasso? :uhm:

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

been there, done that; premettendo che non c'è un bimbo uguale all'altro, noi avevamo risolto d'inverno usando una borsa dell'acqua calda elettrica da mettere sotto la copertina,così da avere un pò di tepore e minimizzare il passaggio nell'addormentarsi in braccio a me (da temperatura post bruciatore); vero anche che a parte le prime due settimane, ha sempre dormito abbastanza regolarmente :asd:

Ceccazzo
09-02-24, 09:05
beh sono microscopici, purtroppo non si può trovare la quadra, altrimenti sarebbe troppo facile. La state avvolgendo nella fascia? quella è sicuramente la loro posizione preferita, hanno ancora vivido il ricordo della gestazione e si sentono al sicuro. Noi non scaldavamo sinceramente (è nata a novembre) ma la casa è calda. Comunque dovete portare pazienza, all'inizio è tutto sregolata e non ci potete fare un cazzo se non adeguarvi ai suoi ritmi. Provate le solite cose: bagnetto, poppata e nanna, datele subito dei tempi e delle abitudini certe, dopo un po' si abituano. Poi oh, va a culo e non c'è niente da fare

sulla questione morte in culla non mi ha fatto dormire la notte per almeno qualche mese, sinceramente ero sollevato quando la sentivo piangere :bua: io ho sempre avuto il sonno leggero e sono sempre stato molto attento a quello che mi circondava la notte, se non la sentivo muoversi o respirare mi alzavo tutto preoccupato per controllare

von right
09-02-24, 09:35
Per ora comunque il lettino lo usa poco... Di giorno dorme in salotto, di notte... Non dorme, o al massimo sul mio braccio :bua: non riesco a posarla con successo.

A volte ho l'impressione che il cambio tra il calore del mio corpo e il materasso freddo sia quello che mi frega... Posso scaldare il materasso? :uhm:

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

E' quello, il cambio di calore conta molto anche negli anni successivi.
Come anche sentirsi "confinata", all'inizio avevo creato un cordolo di asciugamani e quando la mettevo giù era bella chiusa e non si svegliava...finchè la temperatura non scendeva :bua:
Puoi anche scaldare il letto, fallo pure, il problema è che ogni volta che trovi una soluzione a qualsiasi cosa tempo due giorni e si adeguano e non funziona più :bua:
Pare che la logica sia "devi soffrire e siamo programmati per fartelo fare, la resistenza è inutile" :bua:

Given
09-02-24, 10:59
E' quello, il cambio di calore conta molto anche negli anni successivi.
Come anche sentirsi "confinata", all'inizio avevo creato un cordolo di asciugamani e quando la mettevo giù era bella chiusa e non si svegliava...finchè la temperatura non scendeva :bua:
Puoi anche scaldare il letto, fallo pure, il problema è che ogni volta che trovi una soluzione a qualsiasi cosa tempo due giorni e si adeguano e non funziona più :bua:
Pare che la logica sia "devi soffrire e siamo programmati per fartelo fare, la resistenza è inutile" :bua:
Nella culletta noi non mettiamo nulla per il discorso rischio di soffocamento, anche i paracolpi che erano in dotazione non li abbiamo messi. Lo infiliamo nel sacco nanna (o sacco nano come lo ha chiamato una volta mia madre :asd:) e nient'altro, all'inizio abbiamo provato a fasciarlo ma si dimenava come un pazzo fin quanto non riusciva a liberare le braccia quindi abbiamo smesso. Unico accorgimento che abbiamo adottato è stato mettere una coperta di pile sopra il lenzuolino che quello effettivamente rimaneva freddino quindi poco dopo averlo lasciato giù si svegliava.

showa
09-02-24, 11:08
Sacco nanna TANTISSIMA roba :sisi: Il mio si girava talmente tanto nel lettino che più di una volta lo abbiamo trovato con la testa dove normalmente ci sono i piedi :rotfl: ovviamente SOPRA la coperta :mad: Ma col sacco nanna col cavolo che riusciva a scoprirsi :asd:

Ceccazzo
09-02-24, 11:13
la mia 3+ anni tutt'ora non usa le coperte e sta nel sacco (però coi piedi, quindi si può muovere e sembra una lottatrice di sumo), come detto lato nanna abbiamo fallito clamorosamente, però dovete capire che la mancanza di sonno è molto impattante e se per dormire dovete farla venire a letto dopo un po' lo accettate e vaffanculo

Leizar
09-02-24, 11:27
Noi semplicemente non lo abbiamo mai fatto dormire nel nostro letto una volta trasferito nella sua stanza. Piuttosto dormivamo noi con lui.
Infatti ho tagliato le gambe della culla per metterla praticamente ad altezza pavimento e rimosso uno dei due lati della culla. Appoggiavamo il materassino di una poltrona letto Ikea accanto e quando necessario uno di noi dormiva sul materassino accanto a lui. Poi ad una certa età abbiamo iniziato a sgattaiolare via una volta addormentato e bon. :ok:
Dorme beato per i fatti suoi con la porta chiusa e quando si sveglia non si alza nemmeno da solo per venire a cercarci. Chiama ed aspetta che uno di noi arrivi :asd: Lasciamo che sia lui un giorno a capire che può alzarsi ed uscire dalla stanza quando vuole :asd:

Secondo me abbiamo fatto bene a fargli capire che una volta uscito dalla nostra stanza, dormire nel nostro letto non era un'opzione. Ma come con tutti i bambini, è stato più lui a permettercelo :asd:

Talenz
09-02-24, 12:46
4 anni e sempre dormito da solo.
Prima in culla in camera con noi, poi cambiato casa ha avuto camera sua con letto suo (montessoriano).

Certo, se sta male capita che lo mettiamo da noi. Ma in 4 anni non so se arriviamo ai 10 episodi.

Purtroppo lui chiede, a volte, il contrario. Cioè di dormire con lui. Non tutta la notte, ma di solito verso le 2/6 se si sveglia chiede di dormire con lui.
E di solito tocca a me :chebotta:
Comunque rimango là 10 minuti, si riaddormenta e torno nel mio letto

tigerwoods
09-02-24, 13:54
per essere un forum di gheypompinari certo che avete figliato in tanti.
meno male che c'é crisi della natalitá

Dadocoso
09-02-24, 14:45
porca puttena ho scritto tutto un messaggione e poi ho cliccato per sbagli un link e l'ho perso :bua:

Comunque nulla, sicuramente i primi giorno sono "traumatici" per via del cambio pancia/ospedale/casa. COmunque di giorno dorme una bellezza, di notte non tanto, ho l'impressione che proprio abbia il ritmo tarato cosí. Leggevo che non avendo ancora melatonina i neonati non possono avere i cicli circadiani :bua:

La fascia ce l'ho, ma devo imparare a metterla. I video su youtube dove usano un manichino inerme porca miseria e grazie al cazzo che sei brava a metterle la fascia. Prova a metterla a una salciccia che scalcia e stilla :bua: Comunque vabbé, quando vedevo le ostetriche che in 3 secondi ci facevano le magie con una mano dietro la schiena, oltre a piangere per la frustrazione, mi dava un po' di speranza che si possa imparare :sisi:

il sacco notte ce l'abbiamo...figata! Nel lettino solo la polpetta e il sacco notte :sisi: (ma tanto non ci dorme :nono: :bua:)

Stanotte son riuscito a cambiarle il pannolone senza farle sputare le corde vocali :alesisi:

Inizia ad esserci latte a sufficienza per un ciclo di poppata :alesisi:

Stasera primo bagnetto :alesisi:

showa
09-02-24, 15:01
porca puttena ho scritto tutto un messaggione e poi ho cliccato per sbagli un link e l'ho perso :bua:

Comunque nulla, sicuramente i primi giorno sono "traumatici" per via del cambio pancia/ospedale/casa. COmunque di giorno dorme una bellezza, di notte non tanto, ho l'impressione che proprio abbia il ritmo tarato cosí. Leggevo che non avendo ancora melatonina i neonati non possono avere i cicli circadiani :bua:

La fascia ce l'ho, ma devo imparare a metterla. I video su youtube dove usano un manichino inerme porca miseria e grazie al cazzo che sei brava a metterle la fascia. Prova a metterla a una salciccia che scalcia e stilla :bua: Comunque vabbé, quando vedevo le ostetriche che in 3 secondi ci facevano le magie con una mano dietro la schiena, oltre a piangere per la frustrazione, mi dava un po' di speranza che si possa imparare :sisi:

il sacco notte ce l'abbiamo...figata! Nel lettino solo la polpetta e il sacco notte :sisi: (ma tanto non ci dorme :nono: :bua:)

Stanotte son riuscito a cambiarle il pannolone senza farle sputare le corde vocali :alesisi:

Inizia ad esserci latte a sufficienza per un ciclo di poppata :alesisi:

Stasera primo bagnetto :alesisi:

:alesisi:

Calva o capelluta?

Given
09-02-24, 15:04
Ma è già caduto il cordone? Che in caso negativo ci dicevano di non farglielo :uhm: La fascia altra lotta, abbiamo provato due tre volte a mettercelo ma non ne vuole sapere, si irrigidisce tutto e non vuole appoggiare la testa sul petto :bua:

Kemper Boyd
09-02-24, 15:05
però dovete capire che la mancanza di sonno è molto impattante e se per dormire dovete farla venire a letto dopo un po' lo accettate e vaffanculo
this

Uno parte con tutte le buone intenzioni, ma alla fine quando le buone intenzioni si scontrano con la realtà, la realtà vince. Tutta la gente che si vanta "noi abbiamo fatto così ha funzionato benissimo" in realtà ha avuto culo.

Given
09-02-24, 15:08
this

Uno parte con tutte le buone intenzioni, ma alla fine quando le buone intenzioni si scontrano con la realtà, la realtà vince. Tutta la gente che si vanta "noi abbiamo fatto così ha funzionato benissimo" in realtà ha avuto culo.

Beh uno almeno ci prova :asd:

Dadocoso
09-02-24, 15:13
:alesisi:

Calva o capelluta?

direi piú afro :bua:

- - - Aggiornato - - -


Ma è già caduto il cordone? Che in caso negativo ci dicevano di non farglielo :uhm: La fascia altra lotta, abbiamo provato due tre volte a mettercelo ma non ne vuole sapere, si irrigidisce tutto e non vuole appoggiare la testa sul petto :bua:

no, ma infatti non sará un bagnetto a immersione, solo un po' d'acqua qua e la tanto per togliere le sgommate di sbobba della nascita :asd: Il cordone lo lasciamo bello asciutto

showa
09-02-24, 15:16
direi piú afro :bua:

Letteralmente? :look: :fag:



:asd: si scherza, eh

Dadocoso
09-02-24, 15:51
Letteralmente? :look: :fag:



:asd: si scherza, eh

in effetti sapevo giá a cosa andavo incontro quando l'ho scritto :asd:

showa
09-02-24, 16:03
in effetti sapevo giá a cosa andavo incontro quando l'ho scritto :asd:

:rotfl:


:baci: alla topola :timido:

von right
10-02-24, 01:03
no, ma infatti non sará un bagnetto a immersione, solo un po' d'acqua qua e la tanto per togliere le sgommate di sbobba della nascita :asd: Il cordone lo lasciamo bello asciutto
Non gliel'hanno fatto appena nata?
Anche la nostra ha scagazzato pochi secondi dopo essere uscita dipingendo tutta la mamma :asd:
Cmq dopo essere usciti dalla sala parto l'ha lavata l'ostetrica (o chi per essa), vestita e ce l'ha fatta portare in stanza.
A noi hanno poi detto di aspettare che cadesse il cordone.

Dadocoso
10-02-24, 02:55
Non gliel'hanno fatto appena nata?
Anche la nostra ha scagazzato pochi secondi dopo essere uscita dipingendo tutta la mamma :asd:
Cmq dopo essere usciti dalla sala parto l'ha lavata l'ostetrica (o chi per essa), vestita e ce l'ha fatta portare in stanza.
A noi hanno poi detto di aspettare che cadesse il cordone.Onestamente non saprei dirti... È stato un cesareo non programmato e quindi non ero lì quando è nata. Comunque da quanto ho capito, le danno una ripulita molto veloce.

Discorso bagnetto, ci hanno detto di farlo non a immersione e lasciando il moncone del cordone asciutto. Praticamente credo consisterà nel passare una garza umida e eventualmente versare un po' d'acqua sulla testa per pulire la fofata che inizia a essere abbastanza " brillantinata" :bua:



Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Havgard
10-02-24, 11:43
Stanotte una tragedia, non ne voleva sapere di dormire in culla e per disperazione alla fine l'abbiamo fatta dormire un paio d'ore nel letto.
Incredibile che durante il giorno non fa una piega a stare nella culla mentre di notte è un lamento continuo.

pasquaz
10-02-24, 12:11
5 mesi qui, stessa tragedia, lui anche se è stanco non ha ancora capito "come" ci si addormenta: è stanco, sta fermo nel lettone con noi e si incazza tantissimo :bua: ieri più di un'ora per addormentarlo
(si, abbiam provato qualsiasi cosa: la pediatra dice che è in perfetta salute, solo un po' irrequieto :o_o: )

Dadocoso
10-02-24, 12:24
Stanotte un po' meglio, sempre in collo ma se non altro dormiva. Ovviamente di metterla giù non ne parliamo, ho provato un paio di volte e l'ho rimpianto subito :bua: però almeno è un progresso.

Non ho ancora ben capito le quantità di latte... In teoria 50ml a poppata. Però che va dal seno non c'è modo di sapere quanto puppa e dopo un po' si addormenta. Quindi uno pensa che sia soddisfatta, però poi se la togliamo inizia a cercare di attaccarsi anche ai muri per poppare :bua: quindi poi le diamo la bottiglia, della mamma se c'è o artificiale in caso e dopo un po' si calma.

Zomma mi pare chiaro che sia questione di fame, però boh, ancora non ci siamo fasati bene.

Comunque un neonato non è così diverso da un eromainomane :bua: si sveglia in crisi d'astinenza, inizia a puppare come fosse posseduto e poi quando si stacca è in trip pesante, fa delle facce che neanche i due di paura e delirio a las vegas

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Havgard
10-02-24, 13:43
Stanotte un po' meglio, sempre in collo ma se non altro dormiva. Ovviamente di metterla giù non ne parliamo, ho provato un paio di volte e l'ho rimpianto subito :bua: però almeno è un progresso.

Non ho ancora ben capito le quantità di latte... In teoria 50ml a poppata. Però che va dal seno non c'è modo di sapere quanto puppa e dopo un po' si addormenta. Quindi uno pensa che sia soddisfatta, però poi se la togliamo inizia a cercare di attaccarsi anche ai muri per poppare :bua: quindi poi le diamo la bottiglia, della mamma se c'è o artificiale in caso e dopo un po' si calma.

Zomma mi pare chiaro che sia questione di fame, però boh, ancora non ci siamo fasati bene.

Comunque un neonato non è così diverso da un eromainomane :bua: si sveglia in crisi d'astinenza, inizia a puppare come fosse posseduto e poi quando si stacca è in trip pesante, fa delle facce che neanche i due di paura e delirio a las vegas

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Abbiamo un po' lo stesso dubbio sulla quantità di latte, alla fine le a risposta te la da la bilancia: se aumenta quei 100/150 grammi a settimana va bene, se è meno bisogna dargliene di più.

Comunque si, dopo mangiato anche la mia fa delle facce improbabili :asd:

Ceccazzo
10-02-24, 13:49
Noi la lasciavamo mangiare quanto voleva. Contante che oltre a sfamarsi è un anti stress, magari sta attaccato ma non mangia poi molto

conrad
10-02-24, 14:24
A noi dissero che al seno finiva quando si addormentava ma è una teoria a cui non ho mai creduto molto :asd:

von right
10-02-24, 14:56
Onestamente non saprei dirti... È stato un cesareo non programmato e quindi non ero lì quando è nata. Comunque da quanto ho capito, le danno una ripulita molto veloce.

Discorso bagnetto, ci hanno detto di farlo non a immersione e lasciando il moncone del cordone asciutto. Praticamente credo consisterà nel passare una garza umida e eventualmente versare un po' d'acqua sulla testa per pulire la fofata che inizia a essere abbastanza " brillantinata" :bua:



Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Mi par di capire che allora proprio non l'hanno lavata...la mia l'hanno lavata con cura, anche col pettinino per pulire bene la testa e ce l'hanno consegnata linda.
Tant'è che non abbiamo avuto bisogno di lavarla fino alla caduta del cordone ed anche in quel momento l'abbiamo fatto solo per "provare" (ovviamente il culetto glielo pulivamo fatta la cacca eh :asd: ).


Btw la mia vicina di casa ancora oggi che il bambino ha quasi 3 anni lo carica in macchina e va a fare un giro finchè non si addormenta :bua:
So anche di altri che lo facevano, personalmente mi son sempre rifiutato :asd:

Ceccazzo
10-02-24, 14:58
io ero presente al lavaggio post cesareo, e le hanno dato una sciacquata veloce

Dadocoso
11-02-24, 18:03
eddaje che si é fatta due ore filata nel lettino :alesisi:

Ho l'impressione che, al momento giusto (quindi tranquilla) bisogna fare le cose a piccoli passi. L'ho messa giú e le ho lasciato le braccia attorno al corpo a supportarla. Poi piano piano le ho tolte, si agitava un po', e le rimettevo un po' meno "strette". La cosa é durata 20-30 minuti e alla fine son riuscito a lasciarla li ed é rimasta tranquilla.

Credo che dovró fare cosí ancora per un po', ma spero che serva a farle sentire che il lettino é un posto amico :sisi: Oggi fatto di nuovo ed ha funzionato :sisi:

Given
11-02-24, 18:08
Alla fine ogni bambino fa storia a se quindi, il mio la notte puoi anche lanciarlo nel lettino che non si sveglia, in qualsiasi altro momento della giornata puoi essere anche un ninja ma appena tocca il materasso apre gli occhi :asd: Altra cosa che non ho capito, nell'ovetto dorme alla grande ma nella sdraietta manco per sbaglio, subito apre gli occhi

Dadocoso
21-02-24, 15:16
passo solo per dire che con l'arrivo di un po' di catarro, la metamorfosi in un ibrido tra un velociraptor e un dilophosaurus scagazzante é definitivamente avvenuta :sisi:

Quando si inalbera un po' fa anche il caratteristico suono gutturale ripetuto di quando il velociraptor sta per avventarsi sulla preda :sisi:

Also, quando tossisce funziona piú o meno cosí


https://www.youtube.com/watch?v=LBx4Kak9TDc

é tutto bellissimo :sisi:

Given
21-02-24, 16:13
Comincia così e poi ti ritrovi un raptor nella culla :sisi: Stanotte sono stato sveglio fino all'una e mezza e dentro di me pensavo: "come cacchio fanno a dire che questi versi sono normali" :bua:


passo solo per dire che con l'arrivo di un po' di catarro, la metamorfosi in un ibrido tra un velociraptor e un dilophosaurus scagazzante é definitivamente avvenuta :sisi:

Quando si inalbera un po' fa anche il caratteristico suono gutturale ripetuto di quando il velociraptor sta per avventarsi sulla preda :sisi:

Also, quando tossisce funziona piú o meno cosí


https://www.youtube.com/watch?v=LBx4Kak9TDc

é tutto bellissimo :sisi:

Te l'avevo detto :sisi:

showa
21-02-24, 16:37
:bua:
Passerà :sisi:

Davidian
21-02-24, 16:39
Ti manca ancora lo step: pulizia del naso chiuso :sisi:

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk

Dadocoso
21-02-24, 17:34
Secondo voi per registrare gli effetti sonori di JP hanno usato degli infanti incimurrati? :uhm:


Ti manca ancora lo step: pulizia del naso chiuso :sisi:

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk

beh in realtá stiamo giá andando di soluzioni saline, quelle in boccetta. eventualmente coadiuvate da leggere aspirazioni di pipetta per rimuovere i catrozzoli visibili nella narice... ho visto su youtube gente che gli spara acqua in una narice e dall'altra fuoriescono globi di muco 3 volte il volume della testa, probabilmente con pezzi di cervello inclusi :bua: Mi immagino che subito dopo il video il suddetto globo abbia preso vita ed abbia fagocitato tutti i presenti in casa :sisi:

Per il momento ci teniamo il moccio :bua:

Lux !
21-02-24, 17:53
https://www.youtube.com/watch?v=u7GZCZ6aJzA

Davidian
21-02-24, 18:21
Secondo voi per registrare gli effetti sonori di JP hanno usato degli infanti incimurrati? :uhm:



beh in realtá stiamo giá andando di soluzioni saline, quelle in boccetta. eventualmente coadiuvate da leggere aspirazioni di pipetta per rimuovere i catrozzoli visibili nella narice... ho visto su youtube gente che gli spara acqua in una narice e dall'altra fuoriescono globi di muco 3 volte il volume della testa, probabilmente con pezzi di cervello inclusi :bua: Mi immagino che subito dopo il video il suddetto globo abbia preso vita ed abbia fagocitato tutti i presenti in casa :sisi:

Per il momento ci teniamo il moccio :bua:Si ho presente il video :asd:
Che ricordi.... :old:

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
21-02-24, 18:37
la fisiologica l'abbiamo usata anche noi per pulire (spari nella narice, esce dall'altra), ma non so così piccoli se è indicata

von right
21-02-24, 18:49
I lavaggi con la fisiologica li abbiamo fatti e li facciamo anche noi tutt'oggi.
Per me sono tremendi ma la nana a volte li chiede lei... :look:
Cmq sperimentati e se eserciti poca pressione effettivamente non danno poi tanto fastidio ed indubbiamente esce un sacco di muco e poi respirano molto meglio.
Per quando cominciare cmq senti il pediatra, finchè piccolo piccolo puoi fare con la pompetta ed aspirare.

Dadocoso
22-02-24, 09:16
la fisiologica per ora glielo spruzzo un po' dalla bottiglietta nel naso, cioé due gocce proprio. Ce l'ha detto il pediatra. Lei prima fa le facce clamorose, poi scatarra un po' e poi finita li.

Con la pipetta si tolgono giusto i caccoloni che vengono in superficie, ma lei a proprio un catarro profondo dietro la gola :bua:

Peró vabbé, si sente quando si innervosisce un po' e inizia a respirare forte. Quando puppa invece respira liscia come l'olio, quindi direi che é tutto ok.

Per la fisiologica c'é da aspettare :sisi:

conrad
22-02-24, 09:25
La fisiologica sarà per molto tempo la tua unica arma a disposizione contro gli intasamenti, almeno fino a quando non impara a soffiarsi il naso :asd:

von right
22-02-24, 09:38
Stai molto attento se comincia ad essere sempre chiusa.
La nostra lo era ma la cretina della pediatra continuava a dire "eh è normale, al nido si prende il raffreddore, è per quello".
L'abbiamo portata privatamente dall'otorino "bisogna ridurre il prima possibile tonsille ed adenoidi"...un cambiamento totale ma intanto per i primi 3 anni non ha mai respirato col naso :facepalm:

A questo proposito fai sempre, per quanto possibile, verifiche di quanto ti dice la pediatra controllando bene la situazione.
Personalmente ho piena fiducia nella scienza e nella medicina ma i medici sono spesso stra-oberati di lavoro ed i pediatri pure peggio, poveretti, con tutti i genitori che chiamano ad ogni sternuto :bua:
Questo porta, salvo tu non abbia un medico/pediatra superattento, al fatto che possano sottovalutare certi problemi o non approfondire abbastanza.
Non so come sia in polonia ma se non funziona cambia, qui noi siamo alla terza pediatra e stiamo cercando la quarta :bua:


La prima ci era stata assegnata dal sistema, ottima persona che va spesso in africa a curare bambini lì ma con un approccio "rude" ed essenziale anche qui...
La seconda (la volevamo dall'inizio ma non aveva spazio all'epoca) era una delle migliori in zona eppure ha cannato a non accorgersi del problema alle tonsille, per il resto era scrupolosa ma è andata in pensione.
La terza è la sostituta, non è male ma tende a sottovalutare i problemi del tipo "se è un vero problema poi peggiora e vediamo" ma anche no :bua:
L'ultima volta abbiamo segnalato un problema respiratorio (ulteriore a quello principale per cui la visita) ma non ha controllato perchè "le ho dato l'antibiotico, se c'è qualcosa ci pensa lui cmq" ed invece no, la bronchite è diventata purulenta nel frattempo :facepalm:

Dadocoso
22-02-24, 11:34
Stai molto attento se comincia ad essere sempre chiusa.
La nostra lo era ma la cretina della pediatra continuava a dire "eh è normale, al nido si prende il raffreddore, è per quello".
L'abbiamo portata privatamente dall'otorino "bisogna ridurre il prima possibile tonsille ed adenoidi"...un cambiamento totale ma intanto per i primi 3 anni non ha mai respirato col naso :facepalm:

A questo proposito fai sempre, per quanto possibile, verifiche di quanto ti dice la pediatra controllando bene la situazione.
Personalmente ho piena fiducia nella scienza e nella medicina ma i medici sono spesso stra-oberati di lavoro ed i pediatri pure peggio, poveretti, con tutti i genitori che chiamano ad ogni sternuto :bua:
Questo porta, salvo tu non abbia un medico/pediatra superattento, al fatto che possano sottovalutare certi problemi o non approfondire abbastanza.
Non so come sia in polonia ma se non funziona cambia, qui noi siamo alla terza pediatra e stiamo cercando la quarta :bua:


La prima ci era stata assegnata dal sistema, ottima persona che va spesso in africa a curare bambini lì ma con un approccio "rude" ed essenziale anche qui...
La seconda (la volevamo dall'inizio ma non aveva spazio all'epoca) era una delle migliori in zona eppure ha cannato a non accorgersi del problema alle tonsille, per il resto era scrupolosa ma è andata in pensione.
La terza è la sostituta, non è male ma tende a sottovalutare i problemi del tipo "se è un vero problema poi peggiora e vediamo" ma anche no :bua:
L'ultima volta abbiamo segnalato un problema respiratorio (ulteriore a quello principale per cui la visita) ma non ha controllato perchè "le ho dato l'antibiotico, se c'è qualcosa ci pensa lui cmq" ed invece no, la bronchite è diventata purulenta nel frattempo :facepalm:


concordo pienamente, i dottori alla fine sono persone che lavorano, c'é chi lavora peggio e chi lavora meglio, chi ha il giorno che non ha voglia di fare un cazz e via dicendo.

Per ora abbiamo il parallelo pediatra/ostetrica che sta venendo a casa che magari nota qualcosa e possiamo andare a farlo controllare col pacchetto che ha mia moglie per lavoro o magari anche privatamente.

Gli antibiotici a me li davano come fossero mentine, ma non mi hanno fatto molto bene :nono:
Ovviamente non sto dicendo che ogni tanto non ci vogliano, ma neanche che "qualsiasi problema X -----> antibiotico e poi si vedrá".

von right
22-02-24, 11:58
Chiaro, credo ormai sia noto che gli antibiotici vanno dati solo in caso di effettiva necessità.
Nel nostro caso erano necessari, il problema è che non avendo visto la seconda patologia erano stati pensati solo per la prima quindi poi è stato necessario un secondo ciclo (che magari sarebbe stato necessario lo stesso, non so, il punto è che non ha auscultato i polmoni).

Dadocoso
14-05-24, 11:28
come procede padri di jas? ieri prima giornata in barca con la polpetta (barca non mia ovviamente :asd:) 6 ore filate, tranquillissima, dormiva come i bauli, usciva mangiava, rideva ed era felice come una pasqua. La cosa migliore é che, nonostante la nostra preoccupazione che non dormisse di notte visto che aveva dormito sensibilmente piú del solito durante la giornata, ha invce stabilito il record di dormita notturno :asd:

Avete fatto corsi in piscina? Ora sono in Italia, ma appena torniamo a Varsavia voglio di andare. Esperienze? Opinioni? consigli?

Angels
14-05-24, 12:28
La barca non tuo, povero :asd:

showa
14-05-24, 13:00
come procede padri di jas? ieri prima giornata in barca con la polpetta (barca non mia ovviamente :asd:) 6 ore filate, tranquillissima, dormiva come i bauli, usciva mangiava, rideva ed era felice come una pasqua. La cosa migliore é che, nonostante la nostra preoccupazione che non dormisse di notte visto che aveva dormito sensibilmente piú del solito durante la giornata, ha invce stabilito il record di dormita notturno :asd:

Avete fatto corsi in piscina? Ora sono in Italia, ma appena torniamo a Varsavia voglio di andare. Esperienze? Opinioni? consigli?:alesisi:
No, mai fatto nulla in piscina da molto piccoli. Solo qualcosa dopo, ma due palle docciarli dopo :bua:

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
14-05-24, 13:12
noi ci andiamo a giocare e basta d'estate, si diverte ma niente corsi specifici (dubito lo farebbe con piacere comunque, ste robe fisiche le fanno cacare)

in compenso ha iniziato a litigare con gli altri bambini, è sempre sottomessa ma almeno qualche volta reagisce. Dai violetta, tira qualche mazzata!!!

Kemper Boyd
14-05-24, 13:20
Ricordo ancora gli sguardi di orrore delle altre mamme quando portavo io nostra figlia piccola in piscina e uscivamo dallo spogliatoio con lei che aveva i capelli bagnati :asd:

Dadocoso
14-05-24, 13:35
beh diciamo che il corso era solo per fare le cose correttamente e magari non traumatizzarla :asd: Io in acqua sono molto a mio agio e so che la paura i bambini non ce l'hanno, eventualmente gliela metti tu. Non é che la voglio mandare a fare le vasche olimpioniche a stile libero, solo fare le cose per bene per farla andare sott'acqua senza stress :sisi:

Per i capelli bagnati no problem, mia moglie esce di casa coi capelli umidi anche d'inverno :bua:


La barca non tuo, povero :asd:

era proprio per evitare post dove mi si dileggiava perché sono un riccone... vedo che non é servito, anzi forse stato contro producente :asd:

conrad
14-05-24, 13:42
Avete fatto corsi in piscina? Ora sono in Italia, ma appena torniamo a Varsavia voglio di andare. Esperienze? Opinioni? consigli?

Io ho trovato una piscina riscaldata che fa corsi per piccolini, ce lo porto più o meno da quando aveva 8 mesi e si diverte sempre un casino :asd:.

Non ti aspettare corsi di nuoto però, è solo per fargli prendere confidenza e giocare.

Dadocoso
14-05-24, 16:04
Io ho trovato una piscina riscaldata che fa corsi per piccolini, ce lo porto più o meno da quando aveva 8 mesi e si diverte sempre un casino :asd:.

Non ti aspettare corsi di nuoto però, è solo per fargli prendere confidenza e giocare.

ma certo mica mi metto a farle i corsi di nuoto a 3 mesi :asd: é tanto per farla andare in acqua senza traumatizzarla :sisi:

Lux !
14-05-24, 16:11
La barca non tua, pirata :asd:

fix

von right
14-05-24, 16:25
ma certo mica mi metto a farle i corsi di nuoto a 3 mesi :asd: é tanto per farla andare in acqua senza traumatizzarla :sisi:

Portata al mare, messa dentro una ciambella per bambini e fine :asd:

showa
14-05-24, 16:26
Portata al mare, messa dentro una ciambella per bambini e fine :asd:

Mare.
Polonia.

:thumbup:

Lux !
14-05-24, 16:27
Mare.
Polonia.

:thumbup:

*Dehor*

Lo Zio
14-05-24, 16:28
Mare.
Polonia.

:thumbup:

danzica, mar baltico

così , per dire

:asd:

Given
14-05-24, 16:37
come procede padri di jas? ieri prima giornata in barca con la polpetta (barca non mia ovviamente :asd:) 6 ore filate, tranquillissima, dormiva come i bauli, usciva mangiava, rideva ed era felice come una pasqua. La cosa migliore é che, nonostante la nostra preoccupazione che non dormisse di notte visto che aveva dormito sensibilmente piú del solito durante la giornata, ha invce stabilito il record di dormita notturno :asd:

Avete fatto corsi in piscina? Ora sono in Italia, ma appena torniamo a Varsavia voglio di andare. Esperienze? Opinioni? consigli?
Sabato andiamo a fare la lezione di prova e vediamo come va. Siamo nel pieno della regressione del quarto mese, non che prima dormisse particolarmente ma abbiamo notato la differenza :bua:
Come tutti i bambini, se sono in giro si divertono e stancano molto di più, ovviamente a Torino non ha mai piovuto così tanto come quest'anno in cui vorremmo uscire tutti i giorni

showa
14-05-24, 16:39
danzica, mar baltico

così , per dire

:asd:

No, non hai capito. Parlo del clima :bua:

Lo Zio
14-05-24, 16:40
eh vabbè :asd: ti tonifichi :bua:

von right
14-05-24, 16:44
Mare.
Polonia.

:thumbup:

1) ha chiesto quello che abbiamo fatto noi
2) ha già scritto che è stato in barca
3) n'è che il mare dev'essere quello sotto casa, scommetto che qui qualche volta torna in vacanza

Havgard
14-05-24, 18:33
La mia (anche lei di tre mesi) non ne vuole sapere di dormire, mangia ogni due ore massimo e quando ha finito o sta in braccio o piange :asd: non so come faremo tra qualche settimana quando mia moglie tornerà a lavoro :bua:

pasquaz
14-05-24, 21:16
La mia (anche lei di tre mesi) non ne vuole sapere di dormire, mangia ogni due ore massimo e quando ha finito o sta in braccio o piange :asd: non so come faremo tra qualche settimana quando mia moglie tornerà a lavoro :bua:

noi uguale, anche se ad 8 mesi è diventato più civile (rispetto ai 3/4 mesi, ovviamente). a brevissimo farà il nido full perche la compagna inizia il lavoro, prima ero terrorizzato che il ciucciolone facesse tanto casino da venire rimbalzato all'asilo :bua: , ma le prime prove sembrano incoraggianti

conrad
14-05-24, 21:41
Qui la situazione è migliorata molto quando ha iniziato a dormire nella sua stanza, il che mi fa pensare che forse eravamo noi che disturbavamo lui e non viceversa :asd:


ma certo mica mi metto a farle i corsi di nuoto a 3 mesi :asd: é tanto per farla andare in acqua senza traumatizzarla :sisi:

Comunque secondo me ne vale la pena, però ti consiglio vivamente di trovare una piscina riscaldata se no è la morte :asd:

Dadocoso
14-05-24, 23:09
minchia per ora ci é andata veramente di culo la notte a noi. Vivo un po' nel terrore che finisca da un momento all'altro, ma vabé... almeno per 3 mesi é andata bene :asd:

Ceccazzo
14-05-24, 23:12
vedrete quando mettono i denti :bua: e quando iniziano a camminare e capiscono che possono scendere dal letto e rompervi le palle

Dadocoso
15-05-24, 08:34
si dai, io so che sta pacchia finirá, lo so. Non puó essere altrimenti :sisi:

Moloch
15-05-24, 08:42
Ricordo ancora gli sguardi di orrore delle altre mamme quando portavo io nostra figlia piccola in piscina e uscivamo dallo spogliatoio con lei che aveva i capelli bagnati :asd:

il terrore delle mamme italiane per il freddo e/o i capelli bagnati è un atavismo che ha rovinato generazioni

Sinex/
15-05-24, 08:43
Sarà una cicciona bevi latte sintetico non c'è altra spiegazione

showa
15-05-24, 08:43
si dai, io so che sta pacchia finirá, lo so. Non puó essere altrimenti :sisi:

Non si può generalizzare, dai :asd: certamente lo spuntare dei denti è molto fastidioso, ma i miei hanno sempre ronfato come ghiri tutta la notte anche i quei periodi. Botta di culo atomica? Sicuramente, ma se ce l’ho avuta io non vedo perché non debbano averla altri genitori :asd: Ogni tanto un po’ di ottimismo :thumbup:

von right
15-05-24, 09:09
il terrore delle mamme italiane per il freddo e/o i capelli bagnati è un atavismo che ha rovinato generazioni

La mia continua anche ora nonostante infinite spiegazioni e dimostrazioni e caga il cazzo anche con la nipote.
E pure mia moglie, pur dicendo che ha capito, continua a coprire la nana a forza in ogni circostanza altrimenti ha freddo (quando la povera crista lo preferisce).
Niente, non ci si salva.

Dadocoso
15-05-24, 09:15
Sarà una cicciona bevi latte sintetico non c'è altra spiegazione

mix. problemi? :rissa:


Non si può generalizzare, dai :asd: certamente lo spuntare dei denti è molto fastidioso, ma i miei hanno sempre ronfato come ghiri tutta la notte anche i quei periodi. Botta di culo atomica? Sicuramente, ma se ce l’ho avuta io non vedo perché non debbano averla altri genitori :asd: Ogni tanto un po’ di ottimismo :thumbup:

seguo la filosofia del aspettati il meglio, preparati al peggio. Non mi ha mai deluso :snob:

Poi vabé, parlare con genitori veterani (e per veterani ovviamente si intende qualsiasi cosa abbia almeno una settimana in piú di vita del tuo) é un'esperienza da trauma profondo.

Preparto: la tua vita finirá, non dormirai piú per il resto della tua vita, goditela ora perché poi soffrirai le pene dell'inferno.

Postparto: LA PUPA DORME! Ehhhhhhhhhhhhhhhhhh ma ora é facile, vedrai poi dopo quando cresce, e i dentini, e le coliche, e la psicanalisi, e poi cammina! Ora é una passeggiata!! AHAHAH dopo vedrai che merda!!

Ma che vadano a cagare :asd:

Comunque insomma, io mi prepare al peggio, almeno poi eventualmente é tutto di guadagnato :snob:

Given
15-05-24, 09:53
Ah beh con il latte artificiale hanno la tendenza a ronfare di più la notte, d'altronde sai già a priori quanto gli dai, con il seno è più spannometrico

- - - Aggiornato - - -


La mia continua anche ora nonostante infinite spiegazioni e dimostrazioni e caga il cazzo anche con la nipote.
E pure mia moglie, pur dicendo che ha capito, continua a coprire la nana a forza in ogni circostanza altrimenti ha freddo (quando la povera crista lo preferisce).
Niente, non ci si salva.

C'è la figlia di un amico SEMPRE col cappello, anche con venti e passa gradi :bua:

Dadocoso
15-05-24, 11:03
l'altro giorno abbiamo incontrato qualche amico, tra i quali c'era una coppia con un bimbo di 4 mesi.

circa 20 gradi la temperatura. Polpetta nostra pantaloncini e maglietta, modello gitano dei sobborghi di migliarino. Polpetta loro una tuta stile spedizione al polo nord compresa di cappuccio (ovviamente messo in testa). Sotto non so cosa avesse, ma solo quella bastava a temperature polari. E ben stretto alle cinture di sicurezza del passeggino :sisi:

Mi sono sentito allo stesso tempo un po' in imbarazzo e fiero :bua: Comunque vabé, ognuno ha il suo "approccio" e mediamente vanno rispettati :snob:

von right
15-05-24, 11:09
Beh i primi mesi non hanno la regolazione della temperatura mi pare quindi magari in quel periodo ci stanno pure accortezze maggiori...ma poi anche no.
Btw ho visto neonati di pochi giorni/settimane portati in spiaggia e magari messi sotto l'asciugamano dentro la culla per proteggerli dal sole :facepalm:
Te credo che poi crescono ritardati se li lessi da neonati.

showa
15-05-24, 13:32
Beh i primi mesi non hanno la regolazione della temperatura mi pare quindi magari in quel periodo ci stanno pure accortezze maggiori...ma poi anche no.
Btw ho visto neonati di pochi giorni/settimane portati in spiaggia e magari messi sotto l'asciugamano dentro la culla per proteggerli dal sole :facepalm:
Te credo che poi crescono ritardati se li lessi da neonati.
Ma cosa facepalmi, perilcazzo :facepalm: ma hai una vaghissima idea di quanto sia delicata la pelle di un neonato / fino a "pochi" anni di vita??

conrad
15-05-24, 14:20
Penso si riferisse al fatto che pure se li copri non è sto bagno di salute :asd:

showa
15-05-24, 14:35
Per diversi anni i bambini vanno esposti alla diretta luce del sole (soprattutto, ma non solo, d’estate) solo per poche ore al giorno, e poi devono stare all’ombra – meglio se in casa. Inoltre, creme solari come se non ci fosse un domani.
Dove risiederebbe la cosa negativa di “coprirli” (posto che non si tratti di scafandri da palombaro in spiaggia a luglio, che grazie graziella e grazie al cazzo fanno più male che bene perché li fai sudare come bovini)?

Dadocoso
15-05-24, 14:46
Per diversi anni i bambini vanno esposti alla diretta luce del sole (soprattutto, ma non solo, d’estate) solo per poche ore al giorno, e poi devono stare all’ombra – meglio se in casa. Inoltre, creme solari come se non ci fosse un domani.
Dove risiederebbe la cosa negativa di “coprirli” (posto che non si tratti di scafandri da palombaro in spiaggia a luglio, che grazie graziella e grazie al cazzo fanno più male che bene perché li fai sudare come bovini)?

tutto giustissimo. Certo peró che se in spiaggia ci sono oltre 30 gradi, e piazzi una culla sotto il sole, sulla sabbia incandescente a cuocere, senza ricircolo d'aria e in piú la copri, potrebbe sorgere un problema di scioglimento degli organi interni anche se la schermi dal sole :asd:

showa
15-05-24, 14:52
tutto giustissimo. Certo peró che se in spiaggia ci sono oltre 30 gradi, e piazzi una culla sotto il sole, sulla sabbia incandescente a cuocere, senza ricircolo d'aria e in piú la copri, potrebbe sorgere un problema di scioglimento degli organi interni anche se la schermi dal sole :asd:

Mi pare implicito (o sperabile :bua: ) che il suddetto infante (infante?! Infanteeeee... :fag: cit) fosse posto sotto l'ombrellone, non sotto al sole ma coperto.

von right
15-05-24, 15:25
Penso si riferisse al fatto che pure se li copri non è sto bagno di salute :asd:

Comincio a credere che si sforzi a non capire un cazzo :asd:

Given
15-05-24, 15:59
tutto giustissimo. Certo peró che se in spiaggia ci sono oltre 30 gradi, e piazzi una culla sotto il sole, sulla sabbia incandescente a cuocere, senza ricircolo d'aria e in piú la copri, potrebbe sorgere un problema di scioglimento degli organi interni anche se la schermi dal sole :asd:

Con quelle temperature in spiaggia non ci dovrebbe stare proprio :bua:

- - - Aggiornato - - -


E ben stretto alle cinture di sicurezza del passeggino :sisi:


Quello dovresti farlo anche tu, forse è ancora presto, ma poi diventa un attimo che si girino/muovano/buttino giù :asd:

Dadocoso
15-05-24, 20:44
Con quelle temperature in spiaggia non ci dovrebbe stare proprio :bua:

- - - Aggiornato - - -



Quello dovresti farlo anche tu, forse è ancora presto, ma poi diventa un attimo che si girino/muovano/buttino giù :asd:

ma é nella culla ora, dove cazzo vuoi che vada :asd:

conrad
15-05-24, 21:00
Per diversi anni i bambini vanno esposti alla diretta luce del sole (soprattutto, ma non solo, d’estate) solo per poche ore al giorno, e poi devono stare all’ombra – meglio se in casa. Inoltre, creme solari come se non ci fosse un domani.
Dove risiederebbe la cosa negativa di “coprirli” (posto che non si tratti di scafandri da palombaro in spiaggia a luglio, che grazie graziella e grazie al cazzo fanno più male che bene perché li fai sudare come bovini)?

Troppo caldo è legato ad un maggior rischio di SIDS, sudare è proprio il meno :asd:

tigerwoods
15-05-24, 21:48
ma é nella culla ora, dove cazzo vuoi che vada :asd:

l'onlyfans glielo hai gia aperto?

Ceccazzo
15-05-24, 22:33
l'ho legata soltanto tra il 1 e il 2 anno quando si andava in giro col passeggino, poi basta. Ma la mia è una bimba tranquilla e quindi non ho mai avuto problemi

Havgard
16-05-24, 02:27
Anche la mia è una bimba tranquilla, infatti sono sveglio a quest'ora perché non ho assolutamente sonno e lei dorme benissimo :sisi:

showa
16-05-24, 07:29
Anche la mia è una bimba tranquilla, infatti sono sveglio a quest'ora perché non ho assolutamente sonno e lei dorme benissimo :sisi:

:consola:

Sinex/
16-05-24, 07:52
Anche la mia è una bimba tranquilla, infatti sono sveglio a quest'ora perché non ho assolutamente sonno e lei dorme benissimo :sisi:E scrivi invece di accudirla?
Bravo! Bravo!

Fa bene la madre a incazzarsi

MrSelfDestruct
16-05-24, 08:00
Il meme dei do's e don'ts coi neonati è quindi basato su storie vere :asd:

https://i.redd.it/gf4m8zjv75h21.png

Ciome
16-05-24, 08:01
Mi ero perso il thread, congrats

Dadocoso
16-05-24, 08:16
l'onlyfans glielo hai gia aperto?

:uhm: hai sbaglio il quote?


Anche la mia è una bimba tranquilla, infatti sono sveglio a quest'ora perché non ho assolutamente sonno e lei dorme benissimo :sisi:

solidarietá per te :sisi:



Mi ero perso il thread, congrats

<3

von right
16-05-24, 09:26
Il meme dei do's e don'ts coi neonati è quindi basato su storie vere https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/asd.gif

https://i.redd.it/gf4m8zjv75h21.png

Americane senza dubbio :asd: