PDA

Visualizza Versione Completa : Ritorno (ma è un vero ritorno?) al passato, più che passato: che fare?



TheHermit85
06-02-24, 11:02
Vi avviso, sarà un po’ lunga!

Situazione attuale

Quasi alla soglia dei 40, una compagna da quasi 10, conviviamo nella ridente Milano da quasi 8. Entrambi abbiamo lavori che ci assorbono completamente durante la settimana, ma recuperiamo nel weekend. Siamo ancora innamorati.

Mai tradita fino al 2021 nonostante abbia avuto diverse occasioni (e non dico per dire, me l’hanno praticamente lanciata): 2017-2018 una stagista di 22 anni che non mi ha filato per 1 anno poi mi ha invitato diverse volte a casa sua perché si sentiva sola e aveva bisogno di compagnia a letto; post covid e per quasi 2 anni un’apprendista di 26 anni, bisex, che dopo appena una settimana ha iniziato a mandarmi messaggi sempre più espliciti (partiti da chat allusive, per passare a vestiti spostati ad arte per mostrare “guarda, oggi ho dimenticato le mutandine”, a foto sempre più svestite, a nudi completi con video, prima in solitaria poi anche con altri uomini e donne urlando il mio nome dicendo che mancavo solo io - no, non ho conservato nulla) e infine 2021 una collega del cliente circa della mia età che durante una trasferta mi ha invitato 3 sere consecutive a passare la notte nella sua camera d’albergo.

Io ho sempre rifiutato.

Liceo

Al liceo ero un secchione piuttosto sfigato, unico a provenire da un piccolo comune della zona, a 20km dalla scuola e a 35km dal compagno più vicino (nessuno abitava nel comune del liceo). Al terzo anno mi innamoro perdutamente di Juli, compagna di classe. Nonostante la mia timidezza ci provo e con enorme sorpresa ci mettiamo assieme. All’inizio tutto bene, poi mi parte l’embolo romantico e lei diventa la dea assoluta che non potevo neanche sfiorare. Ovviamente a fine anno ci lasciamo perché lei si è stufata del mio atteggiamento. Passo il quarto anno a struggermi d’amore, poi al quinto mi passa (più o meno) e ci confrontiamo un po’, in amicizia: lei conferma che stava bene con me ma che voleva decisamente anche la parte fisica. Restiamo amici. Ci salutiamo l’ultimo giorno degli scritti con un bacio inaspettato e poi non ci vediamo o sentiamo più.

2020, lockdown e ricerca

Complice il lockdown e lo sfrangiamento di palle, decido che devo organizzare la reunion della classe del liceo, partendo dal nulla assoluto, mai più sentito nessuno dal giorno del mio orale alla maturità, nessun contatto, nessuno su social (per altro io ho solo FB – che non uso praticamente mai), nulla. Faccio un po’ di tentativi con scarsissimo successo. Trovo solo 3 persone su Linkedin, ma nessuno dei 3 mi risponde. Cerco un po’ tutti ma in particolare Juli ovviamente. A fine 2020 rinuncio.

Organizzazione e incontro con Juli

Nel 2021 con l’aiuto di un amico che lavora nel campo di ricerca persone scomparse, riprendo la ricerca e con i suoi mezzi e capacità si riesce a trovare praticamente tutti. Una delle prime persone che rintraccia è proprio Juli e mi passa i contatti. La sento e per combinazione il mese successivo devo andare per lavoro a Torino, dove Juli abita. Ci organizziamo in modo che io arrivi la domenica e ci si possa vedere per un caffè.
Ci incontriamo: lei ha messo qualche chilo, ma sempre meno di me e resta una donna attraente. Sempre vestita in modo eccentrico. Primi 10 minuti, imbarazzo assoluto e non scambiamo praticamente una parola. Poi cominciamo a parlare del passato, del liceo, della nostra storia. E mi racconta la sua vita da quando ci siamo persi di vista: aveva iniziato l’università a Torino, poi era finita per 2 o 3 anni nel tunnel della droga e viveva in un centro sociale, era riuscita ad uscirne, aveva finito l’università e poi aveva fatto dei corsi di teatro, sua passione, con i quali era entrata in una piccola compagnia, poi è passata in una più grande, aveva girato mezza Europa e aveva anche iniziato un’attività di creazione gioielli, ecc. Sul fronte sentimentale aveva avuto una relazione di 5 o 6 anni con un attore finlandese suo collega che poi l’aveva lasciata quando progettavano di sposarsi, una serie di brevi relazioni, quasi tutte con colleghi attori e poi da alcuni anni era l’amante ufficiale di un produttore teatrale di 35 anni più vecchio che non avrebbe mai lasciato la moglie.
Quello che era nato come un caffè, era durato oltre 4 ore, molto piacevoli. Dato l’orario prossimo alla cena mi ha proposto di passare da lei, per cenare assieme. Inutile dire che la cucina non l’ho neanche vista e siamo andati direttamente in camera da letto. Molti complimenti da lei, mi chiede anche perché non le avessi fatto le stesse cose ai tempi del liceo, passo la notte da Juli e al mattino seconda sessione.
Lunedì sera ci rivediamo da lei, martedì avevo una cena di lavoro quindi non si fa viva (neanche un messaggio), mercoledì riparto e viene a salutarmi in stazione, con il solito bacio d’addio.

Reunion

Dopo questi eventi non ci sentiamo più, neanche un messaggio. A giugno 2022 finalmente riesco ad organizzare la reunion dei compagni del liceo: un evento nella vecchia scuola dalle 14 alle 23 (sappiate che è un’impresa titanica, sotto tutti i punti di vista, mai più).
Juli passa praticamente tutto il tempo con me e prima di cena mi ricorda che i bagni dei professori sono ampi e comodi, quindi passiamo una piacevole mezz’ora lì (credo comunque che questi incontri siano particolarmenti ispiranti, dato che altri 2 che non si erano mai filati al liceo e sono adesso sposati - non tra loro, si sono chiusi nello spogliatoio della palestra e un’altra coppia - che aveva avuto una relazione ai tempi - è andata a casa di lei dopo l’evento). A fine serata, eravamo rimasti praticamente solo noi 2, quindi abbiamo fatto il bis.

2024: e adesso?

Totale silenzio sia da parte sua che da parte mia dopo l’evento. Poi dal nulla, settimana scorsa mi chiama per annunciare che nel 2024, da maggio fino a novembre farà una serie di spettacoli a Milano e dintorni e che quindi potevamo rivederci, poteva darmi i biglietti per gli spettacoli per me e per la mia compagna e avremmo potuto ripetere i nostri incontri “date le tue eccellenti abilità”. Ha anche aggiunto che ha lasciato il produttore e ora è libera.
Io non sono interessato ad una relazione, ma non so neppure cosa voglia lei. Io non l’ho mai cercata dopo il primo incontro, è sempre stata lei, ma è anche vero che io non mi sono mai tirato indietro. Ma erano tutte cose occasionali e non pianificate, questa cosa “organizzata” mi mette a disagio. A letto non è niente male, ma temo che la cosa possa complicarsi troppo e non ho proprio voglia di finire incastrato.

Attendo suggerimenti.

Don Luca
06-02-24, 12:09
Ammesso e concesso che tutta sta storia sia vera... fammi capire: tu parti dicendo che hai una compagna da 10 anni e con la quale convivi da 8 e NE SEI INNAMORATO.

Poi però le hai messo un palco di corna che hai dovuto fa alzà gli stipiti delle porte di casa di 10cm.

Io so una cosa: quando una persona è innamorata non va a scoparsi/farsi scopare da altre.
A meno che non sei una donna.
Perchè le donne hanno una peculiare capacità di auto-ipnosi che le consente di essere innamorate di una persona e nel frattempo di farsi montare da 20 persone diverse.

Ma mi pare di capire che tu sia un uomo.

Quindi in pratica questa storia gira intorno a un pezzo di merda che convive da 8 anni e mette ripetutamente le corna alla compagna con la sua prima fiamma del liceo alla quale sta ancora a sbavare appresso mentre questa s'è fatta cavalcare da mezza Europa e si fa sturare il :chebotta: da uno di 35 anni più grande di lei.

Soprassiedo su tutta la parte dove hai cercato di creare il trappolone della reunion di scuola solo per riuscire a ribeccarla.

Secondo me stai per prenderti una notevolissima serie di sediate sui denti da tutta la sezione.

Anche perchè immagino ovviamente che la tua compagna sia all'oscuro di tutto e non vi siate mai confrontati su questi avvenimenti.

Bah, per fortuna TSM si è mezza svuotata quindi forse te la cavi con poco.

Buona fortuna.

alezago88
06-02-24, 12:51
io non capisco cosa vorresti tu

da come ne parli sembra che della tua compagna (ben 2 righe di testo) non te ne freghi assolutamente nulla e ti interessi solo questa J

Poi però dici che non vuoi una storia (ne avresti già una...)

che tipo di suggerimento vuoi?

EDIT: poi inizi con "mai tradita" quando nel racconto la hai palesemente tradita. Forse avresti dovuto dire "in passato non la avevo mai tradita". Da come ne parli, in tutta la storia, sembra quasi che per te questo non sia un tradimento.

Ma poi mi chiedo anche come abbia fatto la tua compagna a non accorgersi di nulla :asd:

TheHermit85
06-02-24, 13:44
Ammesso e concesso che tutta sta storia sia vera... fammi capire: tu parti dicendo che hai una compagna da 10 anni e con la quale convivi da 8 e NE SEI INNAMORATO.

Poi però le hai messo un palco di corna che hai dovuto fa alzà gli stipiti delle porte di casa di 10cm.

Io so una cosa: quando una persona è innamorata non va a scoparsi/farsi scopare da altre.
A meno che non sei una donna.
Perchè le donne hanno una peculiare capacità di auto-ipnosi che le consente di essere innamorate di una persona e nel frattempo di farsi montare da 20 persone diverse.

Ma mi pare di capire che tu sia un uomo.
Tutto giusto fin qui



Quindi in pratica questa storia gira intorno a un pezzo di merda che convive da 8 anni e mette ripetutamente le corna alla compagna con la sua prima fiamma del liceo alla quale sta ancora a sbavare appresso mentre questa s'è fatta cavalcare da mezza Europa e si fa sturare il :chebotta: da uno di 35 anni più grande di lei.

Non è che prima di stare con la mia attuale compagna non mi sia dato da fare pure io, anche se non vedo questo cosa centri



Soprassiedo su tutta la parte dove hai cercato di creare il trappolone della reunion di scuola solo per riuscire a ribeccarla.

Secondo me stai per prenderti una notevolissima serie di sediate sui denti da tutta la sezione.

La reunion non era minimamente nata cn questa idea.E nemmeno incontrare Juli prima della reunion, è successo per una serie di fortunate (o sfortunate) coincidenze.



Anche perchè immagino ovviamente che la tua compagna sia all'oscuro di tutto e non vi siate mai confrontati su questi avvenimenti.

Bah, per fortuna TSM si è mezza svuotata quindi forse te la cavi con poco.

Buona fortuna.

In realtà non so se la mia compagna abbia avuto dei sospetti (anche perché con Juli ci siamo incontrati di fatto 2 volte in 3 anni). Siamo sempre stati entrambi però della politica "occhio non vede, cuore non duole" o se preferisci "non chiedere, non dire". Ad esempio sono abbastanza sicuro che quando abbiamo iniziato a convivere lei abbia avuto un ritorno di fiamma con un suo ex (incontrato per caso sul lavoro) per qualche mese, ma io non ho mai chiesto e lei non ha mai confermato

TheHermit85
06-02-24, 13:52
io non capisco cosa vorresti tu

Neanche io in realtà. Per questo ho chiesto qui. Fino a che erano momenti casuali di incontro con Juli, mi stava bene, renderle una cosa programmata non mi interessa. Credo.



da come ne parli sembra che della tua compagna (ben 2 righe di testo) non te ne freghi assolutamente nulla e ti interessi solo questa J

Poi però dici che non vuoi una storia (ne avresti già una...)

che tipo di suggerimento vuoi?

Della mia compagna me ne importa molto, anche se in effetti non traspare da quanto ho scritto. Vorrei capire se qualcuno che ci è già passato ha dei suggerimenti.



EDIT: poi inizi con "mai tradita" quando nel racconto la hai palesemente tradita. Forse avresti dovuto dire "in passato non la avevo mai tradita". Da come ne parli, in tutta la storia, sembra quasi che per te questo non sia un tradimento.

Ma poi mi chiedo anche come abbia fatto la tua compagna a non accorgersi di nulla :asd:
Ho cambiato la frase. In effetti non lo vedo come un tradimento. O non lo voglio vedere come tale.
Come ho scritto nella risposta sopra, io e la mia compagna siamo sempre stati entrambi però della politica "occhio non vede, cuore non duole" o "non chiedere, non dire".

Don Luca
06-02-24, 13:58
Quindi ammesso e concesso che pure la tua compagna ti stia tradendo, questo ti darebbe il via libera per tradire a tua volta?

Comunque come diceva alezago non si capisce esattamente cosa tu voglia da noi.

Io fossi in te, prima di tutto, cercherei di capire cosa cazzo vuoi dalla tua vita: vuoi stare con la tua compagna o ormai non provi più nulla per lei perchè in testa c'hai solo J?

Una volta che hai capito cosa vuoi, a prescindere, andrei dalla tua compagna cospargendomi il capo di cenere e vuotare il sacco su tutto quello che è successo.
Se da un lato è altamente probabile che ti tiri uno shoryuken sotto il mento e ti spari nell'orbita di Venere, a volte capita pure che dopo 8 anni di convivenza, per non buttare al cesso tutto quello che si è costruito insieme, si chiuda un occhio, ti tiri una sprangata sulle tempie, e tutto torna come prima.
A meno che te non vuoi J.
E allora le dici come stanno le cose, ringrazi, chiedi scusa di nuovo, e vai avanti con la tua vita con J.

Più di così sinceramente non so cosa consigliarti.

alezago88
06-02-24, 14:06
ma tu vuoi aiuto da noi, ma non ci dai abbastanza informazioni per aiutarti.

Da come racconti si evince che della tua compagna ti importi di meno di J, ma tu dici di no.

Devi prima capire tu questa cosa. Ancora alternativa potrebbe essere che tu ti sia inconsciamente stufato della tua compagna ma non hai il coraggio di cambiare vita dopo 8 anni.

D'altronde se cerchi in basso trovi il mio topic in cui ero messo molto peggio paradossalmente

Don Luca
06-02-24, 15:38
Secondo me sta solo cercando qualcuno che gli dica "ma no guagliò, è tutto apposto, ti sei preso una cotta, non succede niente, un tradimento non è niente di importante, tanto tutti tradiamo, stai tranquillo, jà".

Penso che sia cascato nel posto sbagliato.

Per quel che riguarda *me*, se sono innamorato di una persona non la tradisco, manco se me la sbattono in faccia.
Se non ne sono più innamorato... che ce sto insieme a fa?

Non è difficile.

alezago88
06-02-24, 15:45
Non è difficile.

seeee

:rotfl:

Don Luca
06-02-24, 15:59
Il concetto, non farlo :asd: :teach:

Azad
06-02-24, 16:03
Un po' capisco, perchè se la mia prima (vera) fiamma riapparisse dal nulla con delle neanche tanto velate avances e/o mi lasciasse anche solo immaginare che tra noi c'è ancora qualcosa, correrei da lei senza nessun riguardo per la mia salute fisica, morale ed emotiva.
Tralaltro forse pare si sia appena lasciata col tipo quindi insomma :incrociamoledita: :asd:

Quindi, al di là del giudizio etico, che non si discosta troppo da quanto espresso da altri prima di me, io invece mi concentro sulla soluzione più pratica:


1 - ghosta Juli, che tanto nel tunnel della ddroga prima e in quello - peggiore :asd: - degli artisti torinesi di basso livello si sarà abituata ad avere a che fare con dei pezzi di merda che la trattano malissimo e che scompaiono dopo averglielo troncato in :chebotta: (magari in mezzo c'è anche un mio amico :asd:)
2 - non dirlo mai alla tua compagna, e se per caso lei ti viene a chiedere qualcosa (magari perchè Juli si imbruttisce e le fa la soffiata) nega, nega, nega sempre anche di fronte all'evidenza

Non è una cosa da brave persone, ma insomma il mio vuole essere un consiglio per risolvere la cosa il più rapidamente efficacemente possibile, in fondo non sono nessuno per giudicare la tua una relazione di merda basata su egoismo, bugie e tradimenti :sisi:

alezago88
06-02-24, 16:11
Un po' capisco, perchè se la mia prima (vera) fiamma riapparisse dal nulla con delle neanche tanto velate avances e/o mi lasciasse anche solo immaginare che tra noi c'è ancora qualcosa, correrei da lei senza nessun riguardo per la mia salute fisica, morale ed emotiva.
Tralaltro forse pare si sia appena lasciata col tipo quindi insomma :incrociamoledita: :asd:

Quindi, al di là del giudizio etico, che non si discosta troppo da quanto espresso da altri prima di me, io invece mi concentro sulla soluzione più pratica:



Non è una cosa da brave persone, ma insomma il mio vuole essere un consiglio per risolvere la cosa il più rapidamente efficacemente possibile, in fondo non sono nessuno per giudicare la tua una relazione di merda basata su egoismo, bugie e tradimenti :sisi:

giusto, mi ero scordato di dirti anche io di non dirlo MAI alla tua compagna, neanche se la vuoi mollare.
Piuttosto dille che non senti più niente per lei

Don Luca
06-02-24, 16:49
Oh ragazzi, è la sua compagna eh, pure se convivente mica sono sposati che se scopre che si è scopato un'altra gli porta via la casa e il conto in banca.

Invece fossi in te approfitterei proprio della situazione per tirare fuori le palle e cominciare un nuovo percorso, che ti porti ad essere una persona migliore e saper gestire le tue responsabilità, quale adulto che sei, invece di fare i sotterfugi da sedicenni.

Poi fai te eh.

EDIT: perlomeno, nell'unica volta nella vita mia che ho tradito, durante un'estate che ero in un villaggio vacanze con amici e di lei ormai non me ne fregava più niente e l'avrei lasciata comunque quando sarebbe cominciato l'anno nuovo all'università, glielo dissi in faccia.
Lei ci rimase di merda (ma manco troppo, sapeva che ormai la nostra relazione era agli sgoccioli), ma se ne fece una ragione e bon.

Bobo
06-02-24, 17:00
Ho cambiato la frase. In effetti non lo vedo come un tradimento. O non lo voglio vedere come tale.
Come ho scritto nella risposta sopra, io e la mia compagna siamo sempre stati entrambi però della politica "occhio non vede, cuore non duole" o "non chiedere, non dire".

Abbi pazienza, ma non importa molto come a te faccia comodo vederlo: è oggettivamente un tradimento.

Poi, se te e la tua ragazza avete un rapporto aperto (che però imho è diverso da "scopo in giro, tanto lei fa finta di non vedere"), allora è un altro discorso.

Ed in quel caso non vedo dove sia il problema: da come dici non pare che J si stia trasferendo a vita sotto casa tua... ci starà per qualche mese.
Goditi sto qualche mese e bon, tanto da novembre tornerà a girare per l'Europa e ciao.


Però, come detto, non mi pare che te stia parlando di una coppia aperta... altrimenti neanche ti saresti posto il problema, credo.

Nel qual caso: se davvero state insieme da 10 anni e ne sei innamorato, molla ste cazzate da liceali e stai con lei in maniera onesta.

Azad
06-02-24, 20:06
Oh ragazzi, è la sua compagna eh, pure se convivente mica sono sposati che se scopre che si è scopato un'altra gli porta via la casa e il conto in banca.

Invece fossi in te approfitterei proprio della situazione per tirare fuori le palle e cominciare un nuovo percorso, che ti porti ad essere una persona migliore e saper gestire le tue responsabilità, quale adulto che sei, invece di fare i sotterfugi da sedicenni.

Poi fai te eh.

EDIT: perlomeno, nell'unica volta nella vita mia che ho tradito, durante un'estate che ero in un villaggio vacanze con amici e di lei ormai non me ne fregava più niente e l'avrei lasciata comunque quando sarebbe cominciato l'anno nuovo all'università, glielo dissi in faccia.
Lei ci rimase di merda (ma manco troppo, sapeva che ormai la nostra relazione era agli sgoccioli), ma se ne fece una ragione e bon.

Ma non è che sennò gli porta via tutto. È che se ti vuoi fare i comodi tuoi e non avere problemi, taci e basta, se la tua fibra morale è sufficientemente assente da tradire una compagna di lunga data, non è che mentire (anche solo per omissione) sia poi così differente.
“Avere la coscienza pulita” è sopravvalutato…io al mio migliore amico dieci anni fa gli ho fatto una carognata irragionevole (ma a livello di “scopargli la ragazza”)…non gli ho detto niente e quante belle esperienze e momenti felici in questi dieci anni che non sarebbero mai successe se mi fossi liberato la coscienza, e se fingi che una cosa non sia mai successa, alla fine il tuo cervello finisce per crederci :asd:

TheHermit85
07-02-24, 08:56
Quindi ammesso e concesso che pure la tua compagna ti stia tradendo, questo ti darebbe il via libera per tradire a tua volta?


Mai detto questo e che lo abbia fatto/lo faccia/lo farà non è una cosa di fondamentale importanza per me



Io fossi in te, prima di tutto, cercherei di capire cosa cazzo vuoi dalla tua vita: vuoi stare con la tua compagna o ormai non provi più nulla per lei perchè in testa c'hai solo J?

A meno che te non vuoi J.
E allora le dici come stanno le cose, ringrazi, chiedi scusa di nuovo, e vai avanti con la tua vita con J.


Questo proprio no: mai cercato Juli a parte il primo incontro, mai scritto a lei, mai chiamata, non mi sono mai trovato a pensare a lei, tranne quando eravamo fisicamente assieme.


Secondo me sta solo cercando qualcuno che gli dica "ma no guagliò, è tutto apposto, ti sei preso una cotta, non succede niente, un tradimento non è niente di importante, tanto tutti tradiamo, stai tranquillo, jà".

Penso che sia cascato nel posto sbagliato.


Mai chiesto :D. Mi interessano i vostri pareri



Per quel che riguarda *me*, se sono innamorato di una persona non la tradisco, manco se me la sbattono in faccia.
Se non ne sono più innamorato... che ce sto insieme a fa?

Non è difficile.

Una visione molto estrema ma che rispetto. Esiste il sesso senza amore e l'amore senza sesso. Ho vissuto in prima persona situazioni opposte: nei miei anni d'oro (prima di conoscere la mia compagna) sono stato più volte l'amante di colleghe fidanzate/sposate. E in quel periodo ho avuto una sola storia seria di circa un anno: io non ho frequentato altre donne ma lei mi ha tradito 2 volte. Mai pensato che i tradimenti suoi fossero un valido motivo per lasciarci. Ci siamo lasciati quando lei per lavoro si è trasferita a Roma.



non dirlo mai alla tua compagna, e se per caso lei ti viene a chiedere qualcosa (magari perchè Juli si imbruttisce e le fa la soffiata) nega, nega, nega sempre anche di fronte all'evidenza


giusto, mi ero scordato di dirti anche io di non dirlo MAI alla tua compagna, neanche se la vuoi mollare.
Piuttosto dille che non senti più niente per lei


Poi, se te e la tua ragazza avete un rapporto aperto (che però imho è diverso da "scopo in giro, tanto lei fa finta di non vedere"), allora è un altro discorso.

Però, come detto, non mi pare che te stia parlando di una coppia aperta... altrimenti neanche ti saresti posto il problema, credo.

Rispondo assieme a tutti e 3: non siamo una coppia aperta ma come ho scritto sopra siamo una coppia "non chiedere, non dire". Ci siamo dati delle "regole" all'inizio della nostra storia e finora le rispettiamo alla lettera:
1) MAI tornare a casa ad un orario diverso da quello che abbiamo concordato. Nel caso si presenti l'occasione prima scriviamo un whatsapp, in mancanza di risposta, chiamiamo. Se anche così non riusciamo a contattarci, non torniamo prima dell'orario concordato (ad esempio se la mia compagna mi avesse detto "Oggi torno alle 20 dall'ufficio" e poi si libera per tornare alle 18:30 e non riesce ad avvisarmi, resta in ufficio lo stesso fino a che l'orario le permette di tornare alle 20; se io torno da una trasferta col treno prima ma non riesco a mettermi in contatto con lei, aspetto in stazione o in un bar fino all'ora concordata)
2) abbiamo amici in comune e amici solo miei o solo suoi. Per questi ultimi io conosco a mala pena i nomi di alcuni dei suoi e non ho nessuno modo di contattarli, lo stesso vale per lei con i miei (non li conosce, non può contattarli). Quando uno di noi esce con i suoi amici, diciamo solo l'orario di rientro e vagamente l'attività che faremo (di solito solo se è un'attività all'aperto e ci sono potenziali rischi che ci si incontri)
3) non ci raccontiamo mai cose che non siano legate alla coppia
4) durante la settimana lei va in palestra 3 volte, io non so quale sia la palestra e dove sia. Io invece ho un giorno di corso di cucina e una serata gaming con i miei amici (lei non sa dove si svolga il corso di cucina e non conosce nessuno degli amici con cui gioco o a casa di chi vada)



“Avere la coscienza pulita” è sopravvalutato…io al mio migliore amico dieci anni fa gli ho fatto una carognata irragionevole (ma a livello di “scopargli la ragazza”)…non gli ho detto niente e quante belle esperienze e momenti felici in questi dieci anni che non sarebbero mai successe se mi fossi liberato la coscienza, e se fingi che una cosa non sia mai successa, alla fine il tuo cervello finisce per crederci :asd:

Su questo mi trovi d'accordo, ho diversi esempi di conoscenti, amici e pure qualche parente che hanno fatto cose più o meno gravi al partner ma stanno tuttora assieme semplicemente perché nessuno ha detto nulla (ne loro direttamente ne le persone, me compreso, che sapevano dei fatti)

alezago88
07-02-24, 09:07
boh, hermit, mi sembrate una coppia strana sinceramente.
Ok non conoscere gli amici, ma non sapere nulla di cosa facciate (es: non sai dove va in palestra, lei non sa dove fai il corso di cucina)

Mi sembra che non vi interessiate molto. Come fate ad essere innamorati? Cosa condividete?

Ma poi la cosa degli orari mi pare la più assurda di tutte :rotfl: capisco non chiedere, non dire, ma a te sta bene se la tua compagna si fa ingroppare tutti i giorni, tanto tu non lo sai?

Azad
07-02-24, 09:48
Rispondo assieme a tutti e 3: non siamo una coppia aperta ma come ho scritto sopra siamo una coppia "non chiedere, non dire". Ci siamo dati delle "regole" all'inizio della nostra storia e finora le rispettiamo alla lettera:
1) MAI tornare a casa ad un orario diverso da quello che abbiamo concordato. Nel caso si presenti l'occasione prima scriviamo un whatsapp, in mancanza di risposta, chiamiamo. Se anche così non riusciamo a contattarci, non torniamo prima dell'orario concordato (ad esempio se la mia compagna mi avesse detto "Oggi torno alle 20 dall'ufficio" e poi si libera per tornare alle 18:30 e non riesce ad avvisarmi, resta in ufficio lo stesso fino a che l'orario le permette di tornare alle 20; se io torno da una trasferta col treno prima ma non riesco a mettermi in contatto con lei, aspetto in stazione o in un bar fino all'ora concordata)
2) abbiamo amici in comune e amici solo miei o solo suoi. Per questi ultimi io conosco a mala pena i nomi di alcuni dei suoi e non ho nessuno modo di contattarli, lo stesso vale per lei con i miei (non li conosce, non può contattarli). Quando uno di noi esce con i suoi amici, diciamo solo l'orario di rientro e vagamente l'attività che faremo (di solito solo se è un'attività all'aperto e ci sono potenziali rischi che ci si incontri)
3) non ci raccontiamo mai cose che non siano legate alla coppia
4) durante la settimana lei va in palestra 3 volte, io non so quale sia la palestra e dove sia. Io invece ho un giorno di corso di cucina e una serata gaming con i miei amici (lei non sa dove si svolga il corso di cucina e non conosce nessuno degli amici con cui gioco o a casa di chi vada)



Su questo mi trovi d'accordo, ho diversi esempi di conoscenti, amici e pure qualche parente che hanno fatto cose più o meno gravi al partner ma stanno tuttora assieme semplicemente perché nessuno ha detto nulla (ne loro direttamente ne le persone, me compreso, che sapevano dei fatti)

Come dicevo su, io non sono nessuno per giudicare la tua una relazione di merda sulla base delle regole irragionevoli che stai condividendo (vabé, dai, posso parzialmente condonare la due).

Però onestamente mi domando cosa stai a fare con una nei confronti della quale parli di multipli tradimenti con tutto il tono e il pathos di chi sta ordinando due etti di prosciutto dal salumiere, e con cui, COME REGOLA FERREA, non parli di NIENTE che non sia necessario.

Onestamente mi sembri solo un paraculo che tiene in piedi una relazione per inerzia perché non gli va di tornare in una casa vuota, e a cui torna comodo avere uno spacchetto umidiccio a pronta disposizione perché é piú comodo così.

Ne consegue che scriverti qualsiasi cosa che non verta sulla paraculaggine (aka, ti sei tolto lo sfizio liceale di sburrare Jodi, adesso rotocalciala dalla tua vita e continua a farti i cazzi tuoi) é completamente inutile perché qualsiasi "Vecchio, guarda che stai delirando" sarebbe solo un problema che siamo noi che non capiamo il tuo genio :asd:

Che poi, tralatro, "don't ask don't tell" é una cazzata. O non ti frega niente di quanti chilometri di cazzo prenda la tua compagna - e a lei non frega niente che nel fine settimana tu fisti vagine slargate fino al gomito - e allora siete una coppia aperta, o siete due paraculi codardi che pur di potersi fare i grancazzi loro (e allora torna la domanda di cosa state insieme a fare) abbracciano l'ipocrisia del tradimento-piccolo-borghese.
Se veramente il tradimento non vi interessasse, non vi fareste problemi a dirlo. Altro che "don't ask, don't tell" e pratico vademecum di regolette del cazzo.

Comunque, come dicevo prima, io non sono scevro da carognate poco etiche (tra cui anch'io farmi una tipa sposata, ma almeno lei aveva detto "Non ti amo piú, ti lascio" ed era andata via di casa prima ancora che le infilassi anche solo la lingua in bocca) e i miei migliori amici hanno fatto cose irragionevoli tra cui menare partner, tradire partner, mentire ai partner, negare l'evidenza dei tradimenti dei partner perché finché ti rifiuti di ammettere l'evidenza allora non é vero che ti hanno tradito, e tanti altri piccoli esempi di tenerissima miseria umana.

Ed é tuttora gente per cui dare un braccio, il fatto che disprezzi quello che fanno non vuol dire che non ci tenga, quindi spero che anche tu voglia rimanere a raccontarci come va avanti tutta la storia.
Il mio consiglio te l'ho giá dato. Alternativamente, te la giochi all-inn e ci fai la cronaca passo per passo del piano con cui manipoli Jodi (che per come ce la racconti non mi sembra la piú equilibrata e indipendente delle donne) in un crescendo di delirio di onnipotenza per cui alla fine si fa incidere le tue iniziali nella carne e la fai entrare in casa per farle fare la cuckquean in catene ai piedi del letto che ti guarda scopare la tua ragazza mentre le urli "TU NON CONTI NIENTE SEI SOLO UNA FANTASIA DEL LICEO".

Facci sapere :sisi:

alezago88
07-02-24, 09:57
Alternativamente, te la giochi all-inn e ci fai la cronaca passo per passo del piano con cui manipoli Jodi (che per come ce la racconti non mi sembra la piú equilibrata e indipendente delle donne) in un crescendo di delirio di onnipotenza per cui alla fine si fa incidere le tue iniziali nella carne e la fai entrare in casa per farle fare la cuckquean in catene ai piedi del letto che ti guarda scopare la tua ragazza mentre le urli "TU NON CONTI NIENTE SEI SOLO UNA FANTASIA DEL LICEO".

:rotfl:

Don Luca
07-02-24, 12:01
Quoto in toto Azad, non penso ci sia nulla da aggiungere però...


1) MAI tornare a casa ad un orario diverso da quello che abbiamo concordato. Nel caso si presenti l'occasione prima scriviamo un whatsapp, in mancanza di risposta, chiamiamo. Se anche così non riusciamo a contattarci, non torniamo prima dell'orario concordato (ad esempio se la mia compagna mi avesse detto "Oggi torno alle 20 dall'ufficio" e poi si libera per tornare alle 18:30 e non riesce ad avvisarmi, resta in ufficio lo stesso fino a che l'orario le permette di tornare alle 20; se io torno da una trasferta col treno prima ma non riesco a mettermi in contatto con lei, aspetto in stazione o in un bar fino all'ora concordata)


"TU NON CONTI NIENTE SEI SOLO UNA FANTASIA DEL LICEO".

Questo è pregiatissimo materiale da meme di TSM.

Bado, resuscita e vieni qui a fare il tuo lavoro. :snob:

TheHermit85
07-02-24, 14:06
boh, hermit, mi sembrate una coppia strana sinceramente.
Ok non conoscere gli amici, ma non sapere nulla di cosa facciate (es: non sai dove va in palestra, lei non sa dove fai il corso di cucina)

Mi sembra che non vi interessiate molto. Come fate ad essere innamorati? Cosa condividete?

In pratica il weekend stiamo sempre assieme, per il resto della settimana ci incrociamo appena, pur vivendo assieme (so che sembra assurdo ma per noi funziona piuttosto bene): lei lavora sempre in ufficio io sempre da casa, per cui lei esce prima che io mi svegli, durante il giorno ci scambiamo qualche messaggio, la sera generalmente non ceniamo assieme (lei quando va in palestra non torna a casa prima delle 22, quando io ho il corso o la serata gaming, non prima delle 23). Quando riusciamo in settimana guardiamo assieme 1 ora di Netflix prima di addormentarci.

Siamo appassionati di cinema, mostre/musei, cibo, città d'arte e cose simili. Di solito i nostri weekend passano così.





Il mio consiglio te l'ho giá dato. Alternativamente, te la giochi all-inn e ci fai la cronaca passo per passo del piano con cui manipoli Jodi (che per come ce la racconti non mi sembra la piú equilibrata e indipendente delle donne) in un crescendo di delirio di onnipotenza per cui alla fine si fa incidere le tue iniziali nella carne e la fai entrare in casa per farle fare la cuckquean in catene ai piedi del letto che ti guarda scopare la tua ragazza mentre le urli "TU NON CONTI NIENTE SEI SOLO UNA FANTASIA DEL LICEO".

:rotfl::rotfl::rotfl: qui ammetto di aver riso molto più del dovuto

Comunque confermo che a me il tradimento anche subito non mia ha mai scalfito più di tanto, non mi sono mai strappato i capelli diciamo. Anche perché spesso erano le donne che tradivano con me (anche se sono stato praticamente licenziato per uno di questi casi, ma è un altra storia...). Ma anche quando (come detto sopra) è successo di subirlo (e 2 volte dalla stessa persona in meno di un anno), non ho lasciato per questo

freddye78
07-02-24, 15:18
Praticamente siete coinquilini con benefit, ognuno fa la sua vita poi ogni tanto vi incontrate, se vi sta bene così buon per voi ma personalmente non la definirei una vita di coppia, la vostra.

Azad
07-02-24, 15:41
Comunque confermo che a me il tradimento anche subito non mia ha mai scalfito più di tanto, non mi sono mai strappato i capelli diciamo. Anche perché spesso erano le donne che tradivano con me (anche se sono stato praticamente licenziato per uno di questi casi, ma è un altra storia...). Ma anche quando (come detto sopra) è successo di subirlo (e 2 volte dalla stessa persona in meno di un anno), non ho lasciato per questo

Allora ti chiedo, pure con un certo grado di sincerità, perchè preoccuparsi del "non dirmelo non lo voglio sapere" :sisi:


Questo è pregiatissimo materiale da meme di TSM.:

Non dirlo
TSM è morta, e i meme con lei.
È la seconda volta che qualcuno commenta la memabilità di una cazzata che ho scritto, ma fa solo male.
È un cigno che canta in uno stagno ormai asciutto.
È "fate entrare l'orso" in un circo ormai vuoto.
:piange:

Talismano
07-02-24, 17:11
My 69 cents...

Ti sei divertito. Se non vuoi mollare la tua attuale ragazza perché la ami e ci tieni, tronca. Se invece sei il ragazzo sportivo, persevera. Alla peggio è nuovo materiale per TSM.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Don Luca
07-02-24, 17:43
È "fate entrare l'orso" in un circo ormai vuoto.

M'hai fatto venire un magone assurdo.

Bobo
07-02-24, 19:22
Duplicato

Bobo
07-02-24, 19:24
1) MAI tornare a casa ad un orario diverso da quello che abbiamo concordato. Nel caso si presenti l'occasione prima scriviamo un whatsapp, in mancanza di risposta, chiamiamo. Se anche così non riusciamo a contattarci, non torniamo prima dell'orario concordato (ad esempio se la mia compagna mi avesse detto "Oggi torno alle 20 dall'ufficio" e poi si libera per tornare alle 18:30 e non riesce ad avvisarmi, resta in ufficio lo stesso fino a che l'orario le permette di tornare alle 20; se io torno da una trasferta col treno prima ma non riesco a mettermi in contatto con lei, aspetto in stazione o in un bar fino all'ora concordata)

Minchia, sta parte mi ha lasciato davvero interdetto :bua:

In pratica è come rimanere d'accordo con il coinquilino di lasciare uno la casa "libera" all'altro, solo che l'altro è il partner.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Talismano
07-02-24, 20:05
Minchia, sta parte mi ha lasciato davvero interdetto :bua:

In pratica è come rimanere d'accordo con il coinquilino di lasciare uno la casa "libera" all'altro, solo che l'altro è il partner.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkBeh, è un metodo efficiente, non c'è dubbio.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Don Luca
07-02-24, 21:22
Rileggendo un po' i suoi messaggi inizio a subodorare fake.

Talismano
07-02-24, 21:46
Rileggendo un po' i suoi messaggi inizio a subodorare fake.Still better than regular TSM guy

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

TheHermit85
08-02-24, 08:31
Praticamente siete coinquilini con benefit, ognuno fa la sua vita poi ogni tanto vi incontrate, se vi sta bene così buon per voi ma personalmente non la definirei una vita di coppia, la vostra.

Però lavorando entrambi come manager in multinazionali e avendo attività post lavoro, non mi sembra che si possa fare molto diversamente. Il lavoro devi dare per scontato una decina di ore al giorno, poi se fai altro dopo, mi sembra difficile vedersi di più in settimana. Ma è una situazione che abbiamo simile a diversi amici comuni che hanno impegni lavorativi simili, non ci vedo nulla di così strano.

Cmq tempo fa ci abbiamo scherzato anche noi su questo aspetto: quando la mia compagna si era trasferita a Milano all'inizio della carriera viveva con diversi coinquilini e ha ammesso che vedeva molto più loro in settimana che me.:notsolo:

TheHermit85
08-02-24, 08:36
Minchia, sta parte mi ha lasciato davvero interdetto :bua:

In pratica è come rimanere d'accordo con il coinquilino di lasciare uno la casa "libera" all'altro, solo che l'altro è il partner.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Guarda a volte ci ha fatto fare delle cose un po' assurde: quando andavamo ancora entrambi in ufficio ci è capitato diverse volte di uscire prima del previsto entrambi ma di non riuscire a comunicarlo (la mia compagna ha la capacità di trovarsi col telefono scarico un botto di volte). Io sono rimasto in un bar per anche 1 ora e mezza e lei è rimasta in ufficio a fare nulla. Poi ci siamo incrociati al cancello di casa all'ora prevista: quando ci siamo raccontati la cosa, abbiamo riso per mezz'ora. Ed è successo diverso volte...

Bobo
08-02-24, 09:36
In un rapporto con pochissimo tempo libero durante la settimana, vuol dire che per diverse volte potevate vedervi 3 ore prima e siete rimasti fuori casa come due coglioni per non incorrere nel rischio di beccare l'altro a giocare a cuscinate con un terzo.

A sto punto più che mettere vincoli sugli orari di rientro a casa, ne avrei messo un altro (più o meno scritto) che se devi fare robe di cui non voglio chiedere, non voglio parlare NON le fai in casa.

Vai altrove, ti prendi un motel, vai in camporella e bon.

Però se quella volta che mi libero prima voglio tornare a casa per farmi una doccia e mettermi le pantofole, posso farlo senza dover trattare casa mia come se fossi ospite di qualcun altro.


Tanto già l'accordo attuale mette di fatto le basi per una coppia aperta.
Basta fare lo step successivo, guardarsi negli occhi e mettersi d'accordo: sei libero di fare quello che vuoi (e viceversa), basta che non me lo fai sapere e che non lo fai in casa.


Poi oh, basta essere d'accordo e va bene tutto, eh :asd:

il_guru
08-02-24, 12:36
Certo che è diventata una TSM davvero giudicante per il discorso tradimento :boh2: , che comunque, come specificato da Bobo, è un tradimento. Che questa cosa influisca o meno su come vivi la relazione è un problema tuo.

La storia delle regole fa perdere un po' di credibilità a tutto, capisco vi frequentaste da 1 anno, ma parliamo di 10 anni :wtf:

Detto ciò, fossi in te starei il più lontano possibile da sta Juli, ti sei tolto la tua soddisfazione? Bene, andare avanti e non guardarsi indietro perchè tanto qualcosa di stabile con lei non avrai mai (da come la descrivi).
Certo, se vuoi vivere una relazione un po' meno monotona di quella che hai con la tua coinquilina potrebbe essere l'occasione per lanciarsi, ma da come ne parli non sembra proprio tua intenzione quindi meglio tagliare i ponti e lasciar perdere.

Puoi anche pensare di tenertela per una botta e via quando vi capita, ma devi sperare che questa ad un certo punto non sbrocchi e non voglia qualcosa di più

bado
09-02-24, 10:55
Guarda, devo dire.
Bella storia, piacevole da leggere.

Sul lato consigli, suggerimenti, anatemi, purtroppo non posso esprimermi.
Per me è tutto troppo straniante, freddo, burocratico, irragionevole, inconcepibile.

Non è tanto il problema etico del tradimento, ma proprio che abbiamo idee troppo diverse sul concetto di relazione per trovare un piano di confronto.


La reunion non era minimamente nata cn questa idea.E nemmeno incontrare Juli prima della reunion, è successo per una serie di fortunate (o sfortunate) coincidenze.

Tanto "coincidenze" che hai utilizzato un detective privato esperto in persone scomparse pur di fare questa reunion. :asd:


In effetti non lo vedo come un tradimento.

Qui però, divergenze di idee a parte, siamo a livello di negazione della realtà. :fag:


Bado, resuscita e vieni qui a fare il tuo lavoro. :snob:

Sto ancora aspettando il bonifico per i lavori precedenti. :snob:


TSM è morta, e i meme con lei.
È la seconda volta che qualcuno commenta la memabilità di una cazzata che ho scritto, ma fa solo male.
È un cigno che canta in uno stagno ormai asciutto.
È "fate entrare l'orso" in un circo ormai vuoto.
:piange:

E' l'altalena vuota che, cigolando sulle sue catene arrugginite, dondola sempre più lentamente, nel parco giochi butterato da un bombardamento ormai dimenticato.


Guarda a volte ci ha fatto fare delle cose un po' assurde: quando andavamo ancora entrambi in ufficio ci è capitato diverse volte di uscire prima del previsto entrambi ma di non riuscire a comunicarlo (la mia compagna ha la capacità di trovarsi col telefono scarico un botto di volte). Io sono rimasto in un bar per anche 1 ora e mezza e lei è rimasta in ufficio a fare nulla. Poi ci siamo incrociati al cancello di casa all'ora prevista: quando ci siamo raccontati la cosa, abbiamo riso per mezz'ora. Ed è successo diverso volte...

Se a voi questo sembra normale, vuol dire che avete trovato il vostro equilibrio.
Buon per voi.

Il solo consiglio che ti darei, come altri hanno già detto, è di evitare che la compagna di scuola invada con il suo evidente squilibrio questo ordinato giardinetto con le siepi potate e la fontanella per gli uccellini.
Mi sembra molto probabile che rischierebbe di incasinare tutto.
E se per caso dovesse causare incrinamenti con la tua compagna, dovresti fare i conti con la crisi di una relazione a cui dici di tenere e soprattutto ti ritroveresti un mondo in cui ricostruire una relazione simile con un'altra persona temo sia molto difficile.

Don Luca
09-02-24, 11:41
Sto ancora aspettando il bonifico per i lavori precedenti. :snob:

Ci scusiamo per il disagio arrecato, le faremo sapere™.


E' l'altalena vuota che, cigolando sulle sue catene arrugginite, dondola sempre più lentamente, nel parco giochi butterato da un bombardamento ormai dimenticato.

Madonna santa :uhoh:

TheHermit85
12-02-24, 19:16
...questo ordinato giardinetto con le siepi potate e la fontanella per gli uccellini....

Ma sai che sta definizione è assolutamente calzante? :sisi:

Cmq ho visto che molti sono shoccati dalle regole: quelle che ho scritto prima sono solo una minima parte di quelle che abbiamo. Per me e la mia compagna regole, pianificazione, gestione, organizzazione meticolosa, evitare ogni possibile imprevisto, ecc sono alla base del nostro rapporto. E vi siete fermati al fatto che la regola sugli orari serva per evitare di beccare l'altro con terzi. Questo è solo un side effect che all'origine non era neppure stato pensato (e onestamente pure adesso non serve per quello). Siccome sono consapevole che questo è difficile da comprendere per molti, faccio una digressione rispetto al topic e vi elenco altre regole che abbiamo (solo una parte), su tre filoni: tempo, soldi e tempo libero.

Tempo:
- per noi arrivare ad un orario diverso da quello dichiarato è inaccettabile: si deve arrivare in orario (e intendo esattamente al minuto previsto). Punto
- dalla precedente escono fuori n altre regole:
- se andiamo in macchina prevediamo almeno 3 percorsi alternativi e di ognuno salviamo mappe (anche mappe offline) e possibili deviazioni. Si deve arrivare al luogo previsto almeno 30 minuti prima indipendentemente da tutti i fattori esterni. Se i viaggio è superiore a 200km si deve arrivare almeno un ora prima (e poi si aspetta in macchina). Per i viaggi più lunghi chi non guida aggiorna le mappe alternative in tempo reale
- se andiamo con mezzi: in autobus dobbiamo essere alla fermata 30 minuti prima della partenza e l'arrivo deve essere almeno 30 minuti prima dell'orario previsto. In treno, dipende se regionale o lunga percorrenza. Se ci sono cambi di mezzi abbiamo una tabella che dice il minimo tempo per ogni cambio in base a distanza e tipologia dei mezzi coinvolti. Se andiamo in aero arriviamo in aereoporto almeno 4 ore prima del volo e ci diamo almeno 4 ore per le coincidenze
- quando arriviamo aspettiamo fino al minuto preciso per raggiungere la destrinazione (che sia anche la casa di amici comuni)

Soldi:
- mai avuto conti in comune: ognuno deve gestire le proprio uscite in base alle proprie entrate
- dal primo mese di convivenza abbiamo per ogni anno per ogni mese un foglio condiviso con le spese per le cose comuni, ogni file sta in una cartella in cui teniamo le copie degli scontrini/fatture/bollette che linkiamo nel file Excel. Se manca la prova della spesa, questa non viene inserita. Alla fine del mese chi in base alla suddivisione delle spese deve dei soldi all'altro, deve fare il bonifico entro il terzo giorno del mese successivio. Carichiamo anche le ricevute dei bonifici
- se per qualunque motivo ci dobbiamo prestare dei soldi, segnamo tutti i dati in un documento a parte
- dall'inizio della convivenza abbiamo un Excel con la lista degli oggetti che ciascuno ha portato e che quindi sono di sua proprietà. La lista viene aggiornata in caso si rompa qualcosa o qualcosa venga buttato/sostituito

Tempo libero:
- tra le nostre passioni c'è il cibo: ogni mese dobbiamo provare un ristorante nuovo. Ogni mese facciamo 3 aperitivi (non 2, non 4). Abbiamo segnato tutti i ristoranti dove siamo andati assieme. Non possiamo andare più di 2 volte nello stesso ristorante nello stesso mese. Andiamo assieme solo in ristoranti che piacciono ad entrambi
- altra passione sono le città d'arte: quando organizziamo la vacanza scheduliamo al minuto tutte le giornate, compresi i percorsi a piedi (con mappe + mappe offline), quali mezzi prendere in ogni spostemanto con almeno 3 alternative, quanto stare in ogni museo/chiesa/attrazione/ecc., prenotiamo tutti i pranzi e tutte le cene pprima di arrivare (ma abbiamo almeno 2 altrenative per ogni pasto pronte in caso di cambi)

E queste sono solo alcune. Spero di avervi chiarito un po' la situazione.

Negli anni ci hanno già detto: "siete robot?", "siete psicopatici?", "soffrite di autismo/disturbi dello spettro autistico?", quindi potete più o meno dirmi qualsiasi cosa, probabilmente ce l'hanno già detto :asd:



Detto questo, torno on topic: mi sembra che la linea generale sia che mi sono divertito abbastanza con Juli, con lei non ci sono possibilità (e io non le cerco con tutto questo sprint). Metterci una pietra sopra e andare avanti con la mia compagna come sempre.
Risposta definitiva? L'accendiamo?

Don Luca
12-02-24, 19:39
Negli anni ci hanno già detto: "siete robot?", "siete psicopatici?", "soffrite di autismo/disturbi dello spettro autistico?", quindi potete più o meno dirmi qualsiasi cosa, probabilmente ce l'hanno già detto :asd:

Infatti stavo giusto per dire che siete degli psicopatici.

E che probabilmente queste regole le infrangete regolarmente senza neanche rendervene conto, o magari fate finta di niente, o mentite.

A questo punto la risposta definitiva te la do io: fake.

EDIT: aggiungo:


https://www.youtube.com/watch?v=dlqAQ70drK4

Furio ve fa na pippa proprio.

EDIT 2: guarda, giusto per tenere vivo il thread... se tutto fosse vero, questa tiettela stretta che se provi a fa anche solo un centesimo di quelle cose che hai nominato con una qualsiasi altra donna, ti prenderesti un calcio nel culo che ti spedisce a cercare minerali su Giove.

E senza percorso alternativo.

alezago88
13-02-24, 08:13
ho pensato subito a furio pure io :rotfl:

a sto punto stai trollando, dai

bado
13-02-24, 10:13
Ma sai che sta definizione è assolutamente calzante? :sisi:

Bado, definizioni assolutamente calzanti, anche di cose che conosce poco e male, dal 2001. :caffe:


Ogni mese facciamo 3 aperitivi (non 2, non 4)

Non posso che quotare quanto avevo già scritto in tempi non sospetti (cioè prima di quello che ormai è entrato nella mitologia di TSM come "il Grande Post delle Regole Inquietanti di TheHermit85"):


ti ritroveresti un mondo in cui ricostruire una relazione simile con un'altra persona temo sia molto difficile.

:caffe:

Don Luca
13-02-24, 13:18
In effetti quel post con tutte le regolette di coppia potrebbe creare robustissime fondamenta di un nuovo vademecum dei meme per i nuovi frequentatori di TSM :pippotto:

EDIT: che eremita85 sia un fake di bado? :pippotto:

bado
13-02-24, 14:04
EDIT: che eremita85 sia un fake di bado? :pippotto:

Anche volendo, non riuscirei a non trasudare carisma da ogni singola parola scritta. :caffe:

Azad
14-02-24, 08:49
AGGLOMERATO RANDOMICO DI FOLLIA

Avendo qualcuno già tirato in mezzo Verdone, io faccio una citazione più 2000 :asd:
https://cdn.blogo.it/QVGtKDYd4km3bd5KoM__RN99McE=/1280x720/smart/https://www.blogo.it/app/uploads/sites/2/2018/04/the-big-bang-theory.jpg

Comunque, visto che ormai ci hai detto tanto dell'ordinario (e ordinato) funzionamento di questa coppia, e visto che dopotutto questa è The - MOTHERFUCKING - Sex Machine, a questo punto pretendo che ci parli di com'è il sesso.

Se anche lì vanno pianificati angoli di inserimento, leccate-per-minuto, volume di eiaculato per centimetro quadrato (con tabelle secondarie aggiornate secondo le diverse potenziali aree di impatto) e la forbice del coefficiente di irsutismo genitale al di sotto o al di sopra della quale mancano le condizioni propedeutiche al coito.
Oppure se invece quello è l'unico aspetto della vostra vita di coppia in cui avete deliberato che vale tutto e quindi vi prendete a pugni sulle reni, vi sputate in bocca, e vi strappate l'un l'altra i capelli a manciate al grido di "GORGOGLIA LA MIA FORMAGGIA, LURIDA PUTTANA!"

il_guru
14-02-24, 11:16
Mi aspetto, come minimo, un calendario annuale degli incontri

bado
14-02-24, 11:58
a questo punto pretendo che ci parli di com'è il sesso.

Sesso con la compagna? :pippotto:
E chi ha mai parlato di sesso con la compagna? :caffe:

Quando finalmente si incontrano, ormai hanno già espletato tutto quel tipo di funzioni durante le innumerevoli ore che devono passare fuori casa per non incrociarsi fuori orario. :snob:

Don Luca
14-02-24, 13:01
Bravo Azad, ottima osservazione, tanto vedo che l'OP è in vena di scrivere.

Raccontaci carissimo, raccontaci :sisi:

Cek
17-02-24, 16:46
il riassunto di tutto è che meglio farsi una sega

ste robe da ragazzini meglio farle da liberi

TheHermit85
19-02-24, 08:51
EDIT 2: guarda, giusto per tenere vivo il thread... se tutto fosse vero, questa tiettela stretta che se provi a fa anche solo un centesimo di quelle cose che hai nominato con una qualsiasi altra donna, ti prenderesti un calcio nel culo che ti spedisce a cercare minerali su Giove.

E senza percorso alternativo.

Non mi è chiaro dove abbia detto che le regole le impongo io... Sono tutte approvate assieme e soprattutto quella che ne propone di più è la mia compagna. Io sono sempre stato preciso e nel corso degli anni ho avuto una mentalità sempre più quadrata. Ma lei è sempre stata cubica. Uno degli amici comuni ha detto che io ho una mentalità da svizzero-tedesco mentre la mia compagna è una talebana. Lei stessa ha detto che in una discussione con un talebano, lei avrebbe sicuramente posizioni più rigide su alcuni argomenti. E' sempre stata così, ma anche lei negli anni ha, se possibile, aumentato la rigidità sulle regole.




Comunque, visto che ormai ci hai detto tanto dell'ordinario (e ordinato) funzionamento di questa coppia, e visto che dopotutto questa è The - MOTHERFUCKING - Sex Machine, a questo punto pretendo che ci parli di com'è il sesso.

Se anche lì vanno pianificati angoli di inserimento, leccate-per-minuto, volume di eiaculato per centimetro quadrato (con tabelle secondarie aggiornate secondo le diverse potenziali aree di impatto) e la forbice del coefficiente di irsutismo genitale al di sotto o al di sopra della quale mancano le condizioni propedeutiche al coito.
Oppure se invece quello è l'unico aspetto della vostra vita di coppia in cui avete deliberato che vale tutto e quindi vi prendete a pugni sulle reni, vi sputate in bocca, e vi strappate l'un l'altra i capelli a manciate al grido di "GORGOGLIA LA MIA FORMAGGIA, LURIDA PUTTANA!"

CI sono naturalmente anche delle regole per il sesso, non scenderò nei dettagli, ma posso dirvi che riguardano tempi (intesi giorni della settimana, ma il fatto che succeda solo nel weekend è conseguenza diretta dei nostri impegni lavorativi e personali nel corso della settimana), luoghi ammessi e non ammessi (intesi come stanze della casa) e altro. Cmq io sono soddisfatto sotto questo aspetto.

Azad
19-02-24, 09:24
S'È IMPALLATO IL FORUM, CANCELLATE 'STO DOPPIO :asd:

Azad
19-02-24, 09:34
[...] non scenderò nei dettagli [...]

:ko:

il_guru
19-02-24, 16:44
Non mi è chiaro dove abbia detto che le regole le impongo io... Sono tutte approvate assieme e soprattutto quella che ne propone di più è la mia compagna. .

Come immagino l'arredamento della casa

http://www.palmierisergio.com/wp-content/uploads/2018/07/illuminazione-corna-cervo.jpg

Karas
19-02-24, 20:54
Che vagonata di stronzate

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk