PDA

Visualizza Versione Completa : Triplicare il costo di parcheggio per i SUV



GenghisKhan
06-02-24, 11:06
Proposta di Parigi (https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwj26trDu5aEAxVD9LsIHd51Bt4QvOMEKAB6BAgNE AE&url=https%3A%2F%2Fwww.wired.it%2Farticle%2Fsuv-parigi-costo-parcheggio-referendum%2F&usg=AOvVaw2syjl4JM2r2IYmIgAKbxuh&opi=89978449)
:sisi:

Mi piace :sisi:

Andrea Sperelli
06-02-24, 11:11
Anche a me :sisi:
Nel frattempo fino a che non fanno macchinette decenti a basso prezzo continuo a sgasare con la mia euro 1 benzina :snob:

Bicio
06-02-24, 11:25
Solo il parcheggio? :uhm: facciamo anche bollo, pedaggi, revisione, tassa nuova in base allo spazio occupato nella carreggiata :sisi:

Se si potesse, metterei pure un'accisa maggiore sui carburanti solo per loro :sisi:

Lo Zio
06-02-24, 11:27
Anche a me :sisi:
Nel frattempo fino a che non fanno macchinette decenti a basso prezzo continuo a sgasare con la mia euro 1 benzina :snob:

sì, fuori dalla tangenziale :asd:

Cek
06-02-24, 11:30
https://youtu.be/rx9lnDKpEGY?si=tIevBXTpVDyJYDK6


Neanche euro 1

GenghisKhan
06-02-24, 11:46
Solo il parcheggio? :uhm: facciamo anche bollo, pedaggi, revisione, tassa nuova in base allo spazio occupato nella carreggiata :sisi:

Se si potesse, metterei pure un'accisa maggiore sui carburanti solo per loro :sisi:
:snob:

sacramen
06-02-24, 11:59
Molto bene

Mastro Razza
06-02-24, 12:10
ma dentro la città non dovrebbero proprio esserci macchine con motore a scoppio imho.

Io cho il suvv ma sto in mezzo alle pecore almeno

Moloch
06-02-24, 12:26
non mi ero reso conto di quanto fossero ingombranti i suv fino a che non ho cominciato ad andare in moto.

nei viali a due corsie bloccano letteralmente il passaggio tra le auto in coda, quando ce n'è due affiancati quasi si toccano gli specchietti :bua:

Stefansen
06-02-24, 12:40
non mi ero reso conto di quanto fossero ingombranti i suv fino a che non ho cominciato ad andare in moto.

nei viali a due corsie bloccano letteralmente il passaggio tra le auto in coda, quando ce n'è due affiancati quasi si toccano gli specchietti :bua:

Io invece impedirei ai mezzi a due ruote di muoversi in mezzo alle carreggiate.
Esattamente come in America. Stai in moto e rispetti la carreggiata. Se puoi sorpassi, altrimenti stai in coda come tutti gli altri.
Tiè

sacramen
06-02-24, 12:41
non mi ero reso conto di quanto fossero ingombranti i suv fino a che non ho cominciato ad andare in moto.

nei viali a due corsie bloccano letteralmente il passaggio tra le auto in coda, quando ce n'è due affiancati quasi si toccano gli specchietti :bua:

Solo Q8 dalle tue parti? :asd:

Anche la Q3 è un SUV ma a livello di ingombri è praticamente come la BMW serie 3...

Moloch
06-02-24, 12:46
Io invece impedirei ai mezzi a due ruote di muoversi in mezzo alle carreggiate.
Esattamente come in America. Stai in moto e rispetti la carreggiata. Se puoi sorpassi, altrimenti stai in coda come tutti gli altri.
Tiè

ottimo esempio, considerato che nella gran parte degli stati USA il lane splitting é consentito :asd:

e comunque parlavo di auto in coda

Lo Zio
06-02-24, 12:48
ottimo esempio, considerato che nella gran parte degli stati USA il lane splitting é consentito :asd:

a quanto pare no :asd:

https://www.forbes.com/advisor/legal/auto-accident/lane-splitting/

è legale solo in california.. forse negli altri stati è tollerato

Moloch
06-02-24, 12:54
commiefornia >>>>>> ALL

Lo Zio
06-02-24, 12:54
:asd:

KymyA
06-02-24, 13:16
La soluzione è semplice : tasse VOLUMETRICHE. Più è voluminoso il mezzo, più paghi su TUTTO. mi sembra giusto.

alastor
06-02-24, 13:39
È come gli obesi che pagano più sedili in aereo

Frappo
06-02-24, 13:40
restiamo cmq i numeri uno tra i paesi fondati sull'invidia sociale

Moloch
06-02-24, 13:45
ma che invidia, non vorrei uno di quei pulmini del cazzo manco regalato :asd:

Biocane
06-02-24, 13:48
Proposta di Parigi (https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwj26trDu5aEAxVD9LsIHd51Bt4QvOMEKAB6BAgNE AE&url=https%3A%2F%2Fwww.wired.it%2Farticle%2Fsuv-parigi-costo-parcheggio-referendum%2F&usg=AOvVaw2syjl4JM2r2IYmIgAKbxuh&opi=89978449)
:sisi:

Mi piace :sisi:

cazzo si, ma in Italia non succederà mai

- - - Aggiornato - - -


restiamo cmq i numeri uno tra i paesi fondati sull'invidia sociale

proprietario SUV spotted

sacramen
06-02-24, 13:50
restiamo cmq i numeri uno tra i paesi fondati sull'invidia sociale

Facciamo scuola nel mondo

Biocane
06-02-24, 13:51
io proporrei anche la detenzione in carcere, so che può sembrare eccessivo, ma per migliorare la società occorre avere il coraggio delle scelte

Andrea Sperelli
06-02-24, 13:53
restiamo cmq i numeri uno tra i paesi fondati sull'invidia sociale

Sicuramente ho invidia di uno che compra a rate un troiaio del genere e magari mangia pane e cipolla :rotfl:

Frappo
06-02-24, 14:03
ma che invidia, non vorrei uno di quei pulmini del cazzo manco regalato :asd:

è in generale, l'italiano medio è fatto così. Che si parli di Suv o auto sportive, barche, beni di lusso, viaggi ecc. ecc.

Tutto quello che vorrebbe e che non magari non si può permettere va proibito, overtassato, ecc. ecc.

- - - Aggiornato - - -


Sicuramente ho invidia di uno che compra a rate un troiaio del genere e magari mangia pane e cipolla :rotfl:

son cazzi suoi. E' questo il punto che in questo paese di retaggio culturale para comunista non si riesce a capire

Biocane
06-02-24, 14:04
è in generale, l'italiano medio è fatto così. Che si parli di Suv o auto sportive, barche, beni di lusso, viaggi ecc. ecc.

Tutto quello che vorrebbe e che non magari non si può permettere va proibito, overtassato, ecc. ecc.

nessuno sta dicendo di tassare le tesla, che costano di più del 98% dei SUV in circolazione :fag:

Frappo
06-02-24, 14:06
nessuno sta dicendo di tassare le tesla, che costano di più del 98% dei SUV in circolazione :fag:

perchè hanno quell'area (fasulla) di politically correct, green e salamadonna. Ai gretini piacciono.

Io invece vorrei un V8

Frappo
06-02-24, 14:14
nessuno sta dicendo di tassare le tesla, che costano di più del 98% dei SUV in circolazione :fag:

tornando IT Biocane, consiglio di leggere bene l'articolo citato

La stragrande maggioranza delle Tesla è soggetta a quei costi triplicati (>2000kg) ,

come anche una Skoda Octavia SW (1600kg) e tantissime altre

Gilgamesh
06-02-24, 14:16
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240206/509eaf203c09859bda0145de276d4b36.jpg

Biocane
06-02-24, 14:17
secondo me è perché non rompono le palle in termini di visibilità, sia in carreggiata, che in fase di uscita dal parcheggio, a differenza dei SUV, che servono solo a quello, a rompere le palle. Se si ha bisogno di spazio, le sw sono più funzionali.
Poi naturalmente, li hanno oramai praticamente tutti, quindi è una crociata persa

Bicio
06-02-24, 14:19
in città bisognerebbe poter circolare solo con il MICROLINO e co. :snob:

Cek
06-02-24, 14:20
A parte che esistono anche suv da povery

Non è questione d’invidia, lo sarebbe se avessimo reisentimento nei confronti di chi gira con delle ferrari 250gto

Biocane
06-02-24, 14:20
Visto che la madre di mio figlio sta per comprare un SUV crossover, quindi piccolo, ALMENO è più resistente in caso di incidente, rispetto ad una utilitaria, o nemmeno a quello servono?

Biocane
06-02-24, 14:22
A parte che esistono anche suv da povery

Non è questione d’invidia, lo sarebbe se avessimo reisentimento nei confronti di chi gira con delle ferrari 250gto

le Ferrari sono guidate tutte da vecchi decrepiti, quindi non si può provare invidia per un vecchio patetico che gira in Ferrari invece di portare fuori il cane a cagare

Frappo
06-02-24, 14:23
secondo me è perché non rompono le palle in termini di visibilità, sia in carreggiata, che in fase di uscita dal parcheggio, a differenza dei SUV, che servono solo a quello, a rompere le palle. Se si ha bisogno di spazio, le sw sono più funzionali.
Poi naturalmente, li hanno oramai praticamente tutti, quindi è una crociata persa

A6 avant ha le stesse misure dalla Q8, cambiano i 20 cm di altezza (che non sono molti).
Semmai va valutata la massa, la forma dell'auto ha poco senso. Perchè come scrivi ormai oltre il 50% delle auto sono crossover, non esiste un sistema incontrovertibile per definire un SUV, altrimenti rientrano anche auto molto più contenute (Juke, 500x, CHR)

- - - Aggiornato - - -


A parte che esistono anche suv da povery

Non è questione d’invidia, lo sarebbe se avessimo reisentimento nei confronti di chi gira con delle ferrari 250gto

nono, altra roba. Certe cose suscitano ammirazione perchè ritenute troppo lontane da noi. Altre creano invidia. Il superbollo viene difeso da molti per quello

Lo Zio
06-02-24, 14:25
chi cazzo è che difende il superbollo :asd:

Frappo
06-02-24, 14:26
Visto che la madre di mio figlio sta per comprare un SUV crossover, quindi piccolo, ALMENO è più resistente in caso di incidente, rispetto ad una utilitaria, o nemmeno a quello servono?

cambia zero, nella maggior parte dei casi il telaio è analogo ad altri modelli della stessa casa. C'è solo la guida leggermente più alta che migliora un po' la visibilità in città

- - - Aggiornato - - -


chi cazzo è che difende il superbollo :asd:

un botto di gente anche qui. "a cosa serve un'auto che va >200 all'ora" "dovrebbero proibire auto sopra n cv" "dovrebbero triplicarlo" ecc ecc

Biocane
06-02-24, 14:28
cambia zero, nella maggior parte dei casi il telaio è analogo ad altri modelli della stessa casa. C'è solo la guida leggermente più alta che migliora un po' la visibilità in città

- - - Aggiornato - - -



un botto di gente anche qui. "a cosa serve un'auto che va >200 all'ora" "dovrebbero proibire auto sopra n cv" "dovrebbero triplicarlo" ecc ecc

ma un Peugeot 2008 non è più sicuro di una Y10?

Lo Zio
06-02-24, 14:28
un botto di gente anche qui. "a cosa serve un'auto che va >200 all'ora" "dovrebbero proibire auto sopra n cv" "dovrebbero triplicarlo" ecc eccnon mi pare difendano il superbollo :uhm:
cosa mi sfugge?

Frappo
06-02-24, 14:29
ma un Peugeot 2008 non è più sicuro di una Y10?

perchè più moderna e robusta, certo. Ma i paragoni vanno fatti con auto della stessa epoca e livello.
La forma più alta e le dimensioni c'entrano relativamente, ricordo i fantastici risultati del Chrysler Voyager con i crash test :bua:

Biocane
06-02-24, 14:29
aspe ma vedo ora che il 2008 non è neanche un suv, l' ho confuso col 3008.
vabbè spero sia cmq più resistente di una y10, che è l' auto con la quale scarrozza mio figlio e ogni volta ho l' ansia

Frappo
06-02-24, 14:32
aspe ma vedo ora che il 2008 non è neanche un suv, l' ho confuso col 3008.

in realtà si. Per questo gli attacchi ai "suv" in genere sono ridicoli



vabbè spero sia cmq più resistente di una y10, che è l' auto con la quale scarrozza mio figlio e ogni volta ho l' ansia

cambia radicalmente rispetto ad una superutilitaria di 30anni fa. Su questo non c'è dubbio.
Le dimensioni negli anni sono cresciute anche per questioni di sicurezza, basta guardare lo spessore di una portiera di una 500 attuale con una degli anni 70.

freddye78
06-02-24, 14:35
Per avere un'auto più sicura di una Y10 non ci vuole molto :asd:

Comunque un suv/crossover rimarrà sempre più pericoloso in caso di manovra di emergenza rispetto ad un'auto di pari livello ma più bassa, col baricentro alto c'è poco da fare puoi avere tutti gli aiuti elettronici più avanzati ma la fisica non la batti.

Frappo
06-02-24, 14:39
Per avere un'auto più sicura di una Y10 non ci vuole molto :asd:

Comunque un suv/crossover rimarrà sempre più pericoloso in caso di manovra di emergenza rispetto ad un'auto di pari livello ma più bassa, col baricentro alto c'è poco da fare puoi avere tutti gli aiuti elettronici più avanzati ma la fisica non la batti.

incontrovertibile. In ogni caso a Parigi pagano il triplo pure le Giulia, quindi il problema non si pone :asd:

Necronomicon
06-02-24, 14:40
in realtà si. Per questo gli attacchi ai "suv" in genere sono ridicoli



cambia radicalmente rispetto ad una superutilitaria di 30anni fa. Su questo non c'è dubbio.
Le dimensioni negli anni sono cresciute anche per questioni di sicurezza, basta guardare lo spessore di una portiera di una 500 attuale con una degli anni 70.
La famosa sicurezza di essere travolto da un SUV

Lo Zio
06-02-24, 14:40
La famosa sicurezza di essere travolto da un SUV

che stronzata :asd:

Kemper Boyd
06-02-24, 15:00
chi cazzo è che difende il superbollo :asd:
Bicio sicuro

Glasco
06-02-24, 15:27
niente suv, niente sw, niente berline, niente furgoni e nemmeno compatte e utilitarie

solo 2 posti cabriolette

Lo Zio
06-02-24, 15:29
niente nome ho
il ballo lento no
ampio parcheggio no
c'è anche panino

Necronomicon
06-02-24, 15:53
che stronzata :asd:
È meno sicuro per le auto normali essere colpiti da suv, e anche incidenti tra un SUV e un pedone tende a essere più grave.
La sicurezza del guidatore del SUV viene data a scapito di quella degli altri

Lo Zio
06-02-24, 16:00
qualunque mezzo protegge prima chi è dentro

Andrea Sperelli
06-02-24, 16:23
È meno sicuro per le auto normali essere colpiti da suv, e anche incidenti tra un SUV e un pedone tende a essere più grave.
La sicurezza del guidatore del SUV viene data a scapito di quella degli altri

Infatti i pedoni, sfigati dimmerda, dovevano attraversare la strada col suv invece che a piedi. Se tutti girassero col suv nessuno si farebbe male. Introduciamo un suv di cittadinanza :sisi:

WhiteMason
06-02-24, 18:16
E le station-wagon?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Bicio
06-02-24, 21:38
Leggevo un altro articolo che diceva che il referendum e il nuovo regolamento era per far pagare di più le auto pesanti :sisi:

Siccome quelle elettriche pesano un botto a causa delle batterie, è un modo velato per guadagnare, sul lungo periodo, più soldi visto l'andamento del mercato :asd:

Così tra qualche tempo, la gente avrà le auto elettriche, che pesano un botto per motivi tecnici e che quindi si troveranno a pagare tutti di più per un referendum che loro stessi hanno voluto :asd:

Win win :sisi:

Frappo
07-02-24, 10:15
E le station-wagon?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

i SUV sono le versioni attuali delle SW di ieri.

Lo diceva anche Marchionne quando gli chiesero perchè non c'era la Giulia SW. La Stelvio è la Giulia SW

- - - Aggiornato - - -


Leggevo un altro articolo che diceva che il referendum e il nuovo regolamento era per far pagare di più le auto pesanti :sisi:

Siccome quelle elettriche pesano un botto a causa delle batterie, è un modo velato per guadagnare, sul lungo periodo, più soldi visto l'andamento del mercato :asd:

Così tra qualche tempo, la gente avrà le auto elettriche, che pesano un botto per motivi tecnici e che quindi si troveranno a pagare tutti di più per un referendum che loro stessi hanno voluto :asd:

Win win :sisi:

ma infatti, la scelta francese è solo un (altro) modo per far cassa. Col popolino tutto contento

WhiteMason
07-02-24, 10:46
Nel senso, se arrivo con la station-wagon pago regolare, pur se la mia auto è lunga come un SUV asd?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Cek
07-02-24, 10:48
Si ma non è alta e larga come un suv

Certo, basta che non sia una RS6

Kemper Boyd
07-02-24, 10:48
Nel senso, se arrivo con la station-wagon pago regolare, pur se la mia auto è lunga come un SUV asd?
Se non sbaglio la proposta parigina è basata solo sul peso

Frappo
07-02-24, 13:30
Se non sbaglio la proposta parigina è basata solo sul peso

esatto. Come ho scritto basta davvero poco, sopra i 1600kg ci sono un botto di auto

Lo Zio
07-02-24, 13:55
e come lo applicherebbero?

Glasco
07-02-24, 17:11
i SUV sono le versioni attuali delle SW di ieri.

Lo diceva anche Marchionne quando gli chiesero perchè non c'era la Giulia SW. La Stelvio è la Giulia SW


ma no. cioè, sì. però meh. i süv han preso il posto ma perché è cambiata la domanda, la risposta onesta sarebbe stata "non c'è la giulia giardinetta perché non se la piglierebbero manco i cani".

Frappo
07-02-24, 17:25
ma no. cioè, sì. però meh. i süv han preso il posto ma perché è cambiata la domanda, la risposta onesta sarebbe stata "non c'è la giulia giardinetta perché non se la piglierebbero manco i cani".

si è esattamente così

showa
07-02-24, 17:28
ma no. cioè, sì. però meh. i süv han preso il posto ma perché è cambiata la domanda, la risposta onesta sarebbe stata "non c'è la giulia giardinetta perché non se la piglierebbero manco i cani".

Questo post ha una percentuale di caratteri speciali assurda :uhoh:

Lo Zio
07-02-24, 17:39
se lo leggi 3 volte evochi cthulhu

showa
07-02-24, 18:25
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

BigDario
07-02-24, 18:54
Solo il parcheggio? :uhm: facciamo anche bollo, pedaggi, revisione, tassa nuova in base allo spazio occupato nella carreggiata :sisi:

Se si potesse, metterei pure un'accisa maggiore sui carburanti solo per loro :sisi:

This