Visualizza Versione Completa : Scrivanie per lavorare in piedi
Mastro Razza
06-02-24, 11:11
e niente...
pure ieri ho fatto 14-15h di lavoro in scrivania.
a fine giornata avevo le chiappe a forma di markus ikea.
Stavo pensando di prendere una scrivania alzabile motorizzata e infilarci sotto un piccolo tapisroulant piatto (apposito da mettere sotto la scrivania).
Qualcuno ha mai provato a lavorare al pc in piedi?
Col tapisroulant no, in piedi mi capita (ho la scrivania dell'ikea motorizzata).
Non ti dico che è comodo ma è utile per non incriccarsi completamente davanti al pc, l'unico problema è che se sei in trance agonistica ti dimentichi di fare pure quello.
Prenditi un cuscino ergonomico per le chiappette :sisi:
Cosa che uso da anni :bua:
Presa la Rodulf dell'ikea, ogni tanto lavoro da posizione alzata, utile soprattutto quando si fanno le call
Io ho la scrivania alzabile elettricamente dell'ikea (https://www.ikea.com/it/it/p/bekant-scrivania-regolabile-in-altezza-impiallacciato-rovere-mord-bianco-bianco-s49282084/#content), esteticamente piacevole, parecchio robusta e stabile soprattutto, funziona bene.
Quando ho il culo a strisce mi metto in piedi e mi trovo bene, a volte mantengo la posizione anche per alcuni giorni anche se ovviamente il peso sulle gambe a lungo andare si sente ma basta rimettersi seduti :asd:
L'idea del tapis roulant l'ho avuta anch'io ma non credo sia realistica, come fai a lavorare mentre il corpo ondeggia per il movimento?
Anche riuscendo aggiungi distrazione.
Per me il lavorare in piedi è molto utile ma per il camminare farei a parte in altro momento.
Mastro Razza
06-02-24, 11:41
15h? ma perchè? :asd:
2 lavori,
in teoria dovevano essere 40ore scarse il primo (effettive 30) + 10h del secondo ( che volevo infilare nelle ore di "buco" del primo )
in pratica settimana scorsa c'e' stata roba urgente da sistemare nel primo e una riunione importantissimissima da preparare nel secondo, sono finito a fare 70-80h in una settimana e ieri ho dovuto recuperare altra roba in sospeso.
- - - Aggiornato - - -
Io ho la scrivania alzabile elettricamente dell'ikea (https://www.ikea.com/it/it/p/bekant-scrivania-regolabile-in-altezza-impiallacciato-rovere-mord-bianco-bianco-s49282084/#content), esteticamente piacevole, parecchio robusta e stabile soprattutto, funziona bene.
Quando ho il culo a strisce mi metto in piedi e mi trovo bene, a volte mantengo la posizione anche per alcuni giorni anche se ovviamente il peso sulle gambe a lungo andare si sente ma basta rimettersi seduti :asd:
L'idea del tapis roulant l'ho avuta anch'io ma non credo sia realistica, come fai a lavorare mentre il corpo ondeggia per il movimento?
Anche riuscendo aggiungi distrazione.
Per me il lavorare in piedi è molto utile ma per il camminare farei a parte in altro momento.
nei momenti meno carichi o in cui magari devo solo leggere o guardare video si potrebbe provare a camminare molto lentamente ( a 2-4kmh stai praticamente fermo)
prendo due fave con un piccione,
devo anche buttare giù 3-4 kg prima di questa estate.
comunque bellina la scrivania ikea (è come la mia ma motorizzata)
un pò meno bello il prezzo...
ma i kit motore che si comprano su amazon?
seriamente? pensate di leggere / scrivere mente camminate (sul posto) e magari perdere pure peso?
i'm too old for this shit
GenghisKhan
06-02-24, 11:48
A casa ho un tavolo altro, ogni tanto ci lavoro al pc, comodo ma riesco a stare poco, mi viene il mal di schiena
nei momenti meno carichi o in cui magari devo solo leggere o guardare video si potrebbe provare a camminare molto lentamente ( a 2-4kmh stai praticamente fermo)
prendo due fave con un piccione,
devo anche buttare giù 3-4 kg prima di questa estate.
comunque bellina la scrivania ikea (è come la mia ma motorizzata)
un pò meno bello il prezzo...
ma i kit motore che si comprano su amazon?
Occhio che i tapis roulant per camminare piano vanno presi di qualità superiore rispetto alla media degli altri, il movimento lento sforza e surriscalda maggiormente il motore.
Per la scrivania...anch'io non volevo spendere quella cifra, il budget era la metà :bua:
Sono stato letteralmente un'ora a provare e confrontare tutti i modelli :asd:
Il punto è che i modelli meno costosi hanno basi decisamente più ballerine oppure il ripiano meno rifinito come ad esempio gli spigoli vivi o ancora mancavano colori decenti (il bianco o il nero per una scrivania su cui stare tante ore non sono consigliabili).
Quindi alla fine la scelta è stata obbligata ma onestamente non rimpianta (considera che sopra ci tengo comodamente stampante, monitor, portatile, mouse, tastiera, casse, cuffie più paccottiglia varia).
È risaputo che sul lavoro l'unica maniera per fare moto sia di fare numerose pause caffè :tsk:
Io non capisco quelli che lavorano in piedi, per me è una follia
Mastro Razza
06-02-24, 12:54
Io non capisco quelli che lavorano in piedi, per me è una follia
è una follia,
non servirebbe se fossi sicuro di dover fare solo 8 ore con un bel pò di pause in mezzo.
le standing desk sono buone, ma devi fare un po' e un po'.
Io non le ho mai avute per motivi logistici, ma in alcuni periodi le avrei volute seriamente :asd:
seriamente? pensate di leggere / scrivere mente camminate (sul posto) e magari perdere pure peso?
i'm too old for this shit
magari anche con la sedia con il buco per poter cacare mentre si legge/scrive/lavora e si fa tapis rulant
ma drogarsi come fan tutti no?
Bekant pure io
Dopo la prima settimana ovviamente me la sono "scordata" in modalità seduto e ciaone, voglia zero di stare in piedi, pigrizia tanta
Io non mi fiderei del lavoro di uno che ha lavorato ininterrottamente per 15h
Mastro Razza
06-02-24, 14:44
Io non mi fiderei del lavoro di uno che ha lavorato ininterrottamente per 15h
e fai bene
Grazie a questo topic mi sono ricordato che stavo seduto da troppo tempo e mi sono messo a lavorare in piedi :asd:
Ma poi alzarsi di tanto in tanto è salutare.
Quello che è strano è pretendere di stare fermi per 10h e più in piedi nella stessa posizione. è quasi peggio di stare seduto
Ogni tanto dovresti sostituire la sedia con un pallone da yoga e sei a posto
Meanwhile artigiani ed operai che lavorano abitualmente in piedi... :asd:
Ogni tanto dovresti sostituire la sedia con un pallone con cazzo di gomma incorporato e sei a posto
Fixfag :fag:
Meanwhile artigiani ed operai che lavorano abitualmente in piedi... :asd:
Sì ma artigiani e operai si muovono, non stanno sempre fissi nella stessa posizione. Qui si parla prevalentemente di lavoro al computer. Dopo qualche ora fermo in piedi stai peggio che seduto
Ma infatti devi alternare mica stare tutto il tempo in piedi
ancora aperta 'sta frociata?
daje
Mastro Razza
07-02-24, 16:23
Chiudo
fare la cacca in piedi
fare all'amore in piedi
mangiare in piedi
bon, visto che la discussione è già andata in vacca, consigli sul materiale per realizzare una scrivania senza spendere un rene? MDF, truciolato, nobilitato, labbborra?
la sto cercando nera opaca e che sia liscia al tatto, da dover poi tagliare a misura in diversi punti per appoggiarla al muro
bon, visto che la discussione è già andata in vacca, consigli sul materiale per realizzare una scrivania senza spendere un rene? MDF, truciolato, nobilitato, labbborra?
la sto cercando nera opaca e che sia liscia al tatto, da dover poi tagliare a misura in diversi punti per appoggiarla al muro
facile
vai da un falegname
:asd:
facile
vai da un falegname
:asd:
sia lodato prontopro/instapro :asd: comunque nessuna risposta, probabilmente è una richiesta troppo da pezzenti :asd:
è una domanda un po' così
vai al liroi moerlin, vai nella sezione falegnameria, prendi tre tavole che ti costan poco, poi pigli 4 reggimensole base, le viti e un cacciavite e bon
o magari una tavola e due gambe, se devi attaccarlo al muro
poi vai nella sezione vernici e chiedi al gioppino che barattolo prendere per avere il nero come lo vuoi