PDA

Visualizza Versione Completa : Scrivanie per lavorare in piedi

Mastro Razza
06-02-24, 11:11
e niente...
pure ieri ho fatto 14-15h di lavoro in scrivania.
a fine giornata avevo le chiappe a forma di markus ikea.

Stavo pensando di prendere una scrivania alzabile motorizzata e infilarci sotto un piccolo tapisroulant piatto (apposito da mettere sotto la scrivania).

Qualcuno ha mai provato a lavorare al pc in piedi?

conrad
06-02-24, 11:17
Col tapisroulant no, in piedi mi capita (ho la scrivania dell'ikea motorizzata).

Non ti dico che è comodo ma è utile per non incriccarsi completamente davanti al pc, l'unico problema è che se sei in trance agonistica ti dimentichi di fare pure quello.

Bicio
06-02-24, 11:23
Prenditi un cuscino ergonomico per le chiappette :sisi:

Cosa che uso da anni :bua:

Lo Zio
06-02-24, 11:23
15h? ma perchè? :asd:

Given
06-02-24, 11:30
Presa la Rodulf dell'ikea, ogni tanto lavoro da posizione alzata, utile soprattutto quando si fanno le call

von right
06-02-24, 11:34
Io ho la scrivania alzabile elettricamente dell'ikea (https://www.ikea.com/it/it/p/bekant-scrivania-regolabile-in-altezza-impiallacciato-rovere-mord-bianco-bianco-s49282084/#content), esteticamente piacevole, parecchio robusta e stabile soprattutto, funziona bene.
Quando ho il culo a strisce mi metto in piedi e mi trovo bene, a volte mantengo la posizione anche per alcuni giorni anche se ovviamente il peso sulle gambe a lungo andare si sente ma basta rimettersi seduti :asd:
L'idea del tapis roulant l'ho avuta anch'io ma non credo sia realistica, come fai a lavorare mentre il corpo ondeggia per il movimento?
Anche riuscendo aggiungi distrazione.
Per me il lavorare in piedi è molto utile ma per il camminare farei a parte in altro momento.

Mastro Razza
06-02-24, 11:41
15h? ma perchè? :asd:

2 lavori,
in teoria dovevano essere 40ore scarse il primo (effettive 30) + 10h del secondo ( che volevo infilare nelle ore di "buco" del primo )
in pratica settimana scorsa c'e' stata roba urgente da sistemare nel primo e una riunione importantissimissima da preparare nel secondo, sono finito a fare 70-80h in una settimana e ieri ho dovuto recuperare altra roba in sospeso.

- - - Aggiornato - - -

Io ho la scrivania alzabile elettricamente dell'ikea (https://www.ikea.com/it/it/p/bekant-scrivania-regolabile-in-altezza-impiallacciato-rovere-mord-bianco-bianco-s49282084/#content), esteticamente piacevole, parecchio robusta e stabile soprattutto, funziona bene.
Quando ho il culo a strisce mi metto in piedi e mi trovo bene, a volte mantengo la posizione anche per alcuni giorni anche se ovviamente il peso sulle gambe a lungo andare si sente ma basta rimettersi seduti :asd:
L'idea del tapis roulant l'ho avuta anch'io ma non credo sia realistica, come fai a lavorare mentre il corpo ondeggia per il movimento?
Anche riuscendo aggiungi distrazione.
Per me il lavorare in piedi è molto utile ma per il camminare farei a parte in altro momento.

nei momenti meno carichi o in cui magari devo solo leggere o guardare video si potrebbe provare a camminare molto lentamente ( a 2-4kmh stai praticamente fermo)

prendo due fave con un piccione,
devo anche buttare giù 3-4 kg prima di questa estate.

comunque bellina la scrivania ikea (è come la mia ma motorizzata)

un pò meno bello il prezzo...

ma i kit motore che si comprano su amazon?

Lo Zio
06-02-24, 11:42
seriamente? pensate di leggere / scrivere mente camminate (sul posto) e magari perdere pure peso?

i'm too old for this shit

GenghisKhan
06-02-24, 11:48
A casa ho un tavolo altro, ogni tanto ci lavoro al pc, comodo ma riesco a stare poco, mi viene il mal di schiena

von right
06-02-24, 11:53
nei momenti meno carichi o in cui magari devo solo leggere o guardare video si potrebbe provare a camminare molto lentamente ( a 2-4kmh stai praticamente fermo)

prendo due fave con un piccione,
devo anche buttare giù 3-4 kg prima di questa estate.

comunque bellina la scrivania ikea (è come la mia ma motorizzata)

un pò meno bello il prezzo...

ma i kit motore che si comprano su amazon?
Occhio che i tapis roulant per camminare piano vanno presi di qualità superiore rispetto alla media degli altri, il movimento lento sforza e surriscalda maggiormente il motore.

Per la scrivania...anch'io non volevo spendere quella cifra, il budget era la metà :bua:
Sono stato letteralmente un'ora a provare e confrontare tutti i modelli :asd:
Il punto è che i modelli meno costosi hanno basi decisamente più ballerine oppure il ripiano meno rifinito come ad esempio gli spigoli vivi o ancora mancavano colori decenti (il bianco o il nero per una scrivania su cui stare tante ore non sono consigliabili).
Quindi alla fine la scelta è stata obbligata ma onestamente non rimpianta (considera che sopra ci tengo comodamente stampante, monitor, portatile, mouse, tastiera, casse, cuffie più paccottiglia varia).

Tyus
06-02-24, 11:54
È risaputo che sul lavoro l'unica maniera per fare moto sia di fare numerose pause caffè :tsk:

Angels
06-02-24, 12:20
Io non capisco quelli che lavorano in piedi, per me è una follia

Mastro Razza
06-02-24, 12:54
Io non capisco quelli che lavorano in piedi, per me è una follia

è una follia,

non servirebbe se fossi sicuro di dover fare solo 8 ore con un bel pò di pause in mezzo.

alezago88
06-02-24, 13:01
le standing desk sono buone, ma devi fare un po' e un po'.

Io non le ho mai avute per motivi logistici, ma in alcuni periodi le avrei volute seriamente :asd:

KymyA
06-02-24, 13:06
seriamente? pensate di leggere / scrivere mente camminate (sul posto) e magari perdere pure peso?

i'm too old for this shit

magari anche con la sedia con il buco per poter cacare mentre si legge/scrive/lavora e si fa tapis rulant

ma drogarsi come fan tutti no?

Mdk
06-02-24, 13:25
Bekant pure io
Dopo la prima settimana ovviamente me la sono "scordata" in modalità seduto e ciaone, voglia zero di stare in piedi, pigrizia tanta

Stefansen
06-02-24, 14:16
Io non mi fiderei del lavoro di uno che ha lavorato ininterrottamente per 15h

Mastro Razza
06-02-24, 14:44
Io non mi fiderei del lavoro di uno che ha lavorato ininterrottamente per 15h

e fai bene

conrad
06-02-24, 14:51
Grazie a questo topic mi sono ricordato che stavo seduto da troppo tempo e mi sono messo a lavorare in piedi :asd:

Stefansen
06-02-24, 17:04
Ma poi alzarsi di tanto in tanto è salutare.
Quello che è strano è pretendere di stare fermi per 10h e più in piedi nella stessa posizione. è quasi peggio di stare seduto

Sinex/
06-02-24, 17:22
Ogni tanto dovresti sostituire la sedia con un pallone da yoga e sei a posto

von right
06-02-24, 17:41
Meanwhile artigiani ed operai che lavorano abitualmente in piedi... :asd:

showa
06-02-24, 17:57
Ogni tanto dovresti sostituire la sedia con un pallone con cazzo di gomma incorporato e sei a posto
Fixfag :fag:

Stefansen
06-02-24, 18:34
Meanwhile artigiani ed operai che lavorano abitualmente in piedi... :asd:

Sì ma artigiani e operai si muovono, non stanno sempre fissi nella stessa posizione. Qui si parla prevalentemente di lavoro al computer. Dopo qualche ora fermo in piedi stai peggio che seduto

Given
06-02-24, 20:12
Ma infatti devi alternare mica stare tutto il tempo in piedi

KymyA
07-02-24, 15:26
ancora aperta 'sta frociata?
daje

Mastro Razza
07-02-24, 16:23
Chiudo

Glasco
07-02-24, 18:44
fare la cacca in piedi
fare all'amore in piedi
mangiare in piedi

Il Mira
08-02-24, 10:25
bon, visto che la discussione è già andata in vacca, consigli sul materiale per realizzare una scrivania senza spendere un rene? MDF, truciolato, nobilitato, labbborra?

la sto cercando nera opaca e che sia liscia al tatto, da dover poi tagliare a misura in diversi punti per appoggiarla al muro

Lo Zio
08-02-24, 10:27
bon, visto che la discussione è già andata in vacca, consigli sul materiale per realizzare una scrivania senza spendere un rene? MDF, truciolato, nobilitato, labbborra?

la sto cercando nera opaca e che sia liscia al tatto, da dover poi tagliare a misura in diversi punti per appoggiarla al muro

facile

vai da un falegname

:asd:

Il Mira
08-02-24, 10:31
facile

vai da un falegname

:asd:

sia lodato prontopro/instapro :asd: comunque nessuna risposta, probabilmente è una richiesta troppo da pezzenti :asd:

Glasco
08-02-24, 11:19
è una domanda un po' così

vai al liroi moerlin, vai nella sezione falegnameria, prendi tre tavole che ti costan poco, poi pigli 4 reggimensole base, le viti e un cacciavite e bon
o magari una tavola e due gambe, se devi attaccarlo al muro

poi vai nella sezione vernici e chiedi al gioppino che barattolo prendere per avere il nero come lo vuoi