Visualizza Versione Completa : Scrivanie per lavorare in piedi
Mastro Razza
06-02-24, 11:11
e niente...
pure ieri ho fatto 14-15h di lavoro in scrivania.
a fine giornata avevo le chiappe a forma di markus ikea.
Stavo pensando di prendere una scrivania alzabile motorizzata e infilarci sotto un piccolo tapisroulant piatto (apposito da mettere sotto la scrivania).
Qualcuno ha mai provato a lavorare al pc in piedi?
Col tapisroulant no, in piedi mi capita (ho la scrivania dell'ikea motorizzata).
Non ti dico che è comodo ma è utile per non incriccarsi completamente davanti al pc, l'unico problema è che se sei in trance agonistica ti dimentichi di fare pure quello.
Prenditi un cuscino ergonomico per le chiappette :sisi:
Cosa che uso da anni :bua:
Presa la Rodulf dell'ikea, ogni tanto lavoro da posizione alzata, utile soprattutto quando si fanno le call
Io ho la scrivania alzabile elettricamente dell'ikea (https://www.ikea.com/it/it/p/bekant-scrivania-regolabile-in-altezza-impiallacciato-rovere-mord-bianco-bianco-s49282084/#content), esteticamente piacevole, parecchio robusta e stabile soprattutto, funziona bene.
Quando ho il culo a strisce mi metto in piedi e mi trovo bene, a volte mantengo la posizione anche per alcuni giorni anche se ovviamente il peso sulle gambe a lungo andare si sente ma basta rimettersi seduti :asd:
L'idea del tapis roulant l'ho avuta anch'io ma non credo sia realistica, come fai a lavorare mentre il corpo ondeggia per il movimento?
Anche riuscendo aggiungi distrazione.
Per me il lavorare in piedi è molto utile ma per il camminare farei a parte in altro momento.
Mastro Razza
06-02-24, 11:41
15h? ma perchè? :asd:
2 lavori,
in teoria dovevano essere 40ore scarse il primo (effettive 30) + 10h del secondo ( che volevo infilare nelle ore di "buco" del primo )