PDA

Visualizza Versione Completa : vodafone ha rotto il cazzo!

-jolly-
07-02-24, 17:14
stamattina mi arriva una telefonata da call center con avviso di aumento unilaterale da parte di vodafone del contratto telefonico +internet con avviso di pagamento di penale di 200 euro se disdico prima di 2 anni azzi e mazzi vari, li mando delicatamente affanculo, poi per scrupolo controllo le e-mail se per caso mi fosse arrivato un avviso nell'ultimo mese che mi fosse sfuggito e che mi avvisasse di questo cambio di tariffa nulla di nulla ergo non avevo possibilità di fare disdetta entro 30 giorni, siccome è la seconda volta che lo fanno la prima anche per pigrizia la lasciai correre adesso mi sono rotto il cazzo, se passo a nuovo provvider e vodafone in bolletta residua mi manda questa penale come comportarsi?

Bicio
07-02-24, 17:20
Sicuro non fosse un fake? :uhm:

O anche solo, callcenter ti chiama spacciandosi per il tuo operatore, dicendoti le peggio cose. Poi ti richiama con un altro numero dicendoti di essere un altro operatore e proponendoti un piano migliore :sisi:

-jolly-
07-02-24, 17:23
non sono arrivate per ora telefonate di altri operatori, ed è la seconda volta che lo fanno ,appena stanno per scadere 2 anni arriva la telefonata di aumento unilaterale, googolando leggo che è proprio un comportamento ai limiti del legale o anche illegale di vodafone

Biocane
07-02-24, 17:25
Sicuro non fosse un fake? :uhm:

O anche solo, callcenter ti chiama spacciandosi per il tuo operatore, dicendoti le peggio cose. Poi ti richiama con un altro numero dicendoti di essere un altro operatore e proponendoti un piano migliore :sisi:

infatti, controlla la prossima tariffa se ti hanno effettivamente aumentato l'importo e poi aggiornaci

- - - Aggiornato - - -

non sono arrivate per ora telefonate di altri operatori, ed è la seconda volta che lo fanno ,appena stanno per scadere 2 anni arriva la telefonata di aumento unilaterale, googolando leggo che è proprio un comportamento ai limiti del legale o anche illegale di vodafone

beh di sicuro la penale aggiunta dopo, senza preavviso, unilateralmente, non è legale

Mdk
07-02-24, 17:29
Impossibile che non puoi rescindere gratuitamente quando fanno un cambio

Kemper Boyd
07-02-24, 17:30
Direi 100% scam, un po' perché tutte le telefonate di call center lo sono e un po' perché non credo che l'obbligo di comunicare una variazione unilaterale si possa assolvere solo con una telefonata

-jolly-
07-02-24, 17:37
secondo loro posso rescindere ma se lo faccio prima di 2 anni c'è la penale, ora so che teoricamente possono esserci spese aggiuntive in caso di disdetta e passaggio ad altro provvider in parte a carico del nuovo provvider ed in parte a me ma mai superiori ai 30 euro per spese varie
ma è la storia della penale che non mi va giù

- - - Updated - - -

Direi 100% scam, un po' perché tutte le telefonate di call center lo sono e un po' perché non credo che l'obbligo di comunicare una variazione unilaterale si possa assolvere solo con una telefonata

questo l'ho pensato pure io, non c'è uno straccio di email vodafone che annuncia questo aumento, l'ultima volta l'avevano mandata e come ripeto un pò per mancanza di tempo ed un pò per pigrizia avevo lasciato correre e sopportato l'aumento unilaterale, stavolta mi sono rotto il cazzo, comunque questa storia degli aumenti unilaterali è proprio una caratteristica di vodafone che probabilmente puntando sul fatto di persone anziane o che non hanno tempo o pigrizia come nel mio caso la prima volta sopportano di tutto
ci sono pagine intere su google di gente avvelenata

Mdk
07-02-24, 18:28
Ripeto, variazione contrattuale = 30 giorni di recesso senza penali

Given
07-02-24, 18:30
Fanculizzati anni fa e non mi sono mai pentito

xamrap
07-02-24, 21:15
Fanculizzati anni fa e non mi sono mai pentitoSame here

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Stefansen
08-02-24, 10:57
Ripeto, variazione contrattuale = 30 giorni di recesso senza penali

Si ma se la bolletta ti arriva dopo 30 giorni come fai ad accorgertene prima?

Enriko!!
08-02-24, 11:17
stamattina mi arriva una telefonata da call center con avviso di aumento unilaterale da parte di vodafone del contratto telefonico +internet con avviso di pagamento di penale di 200 euro se disdico prima di 2 anni azzi e mazzi vari, li mando delicatamente affanculo, poi per scrupolo controllo le e-mail se per caso mi fosse arrivato un avviso nell'ultimo mese che mi fosse sfuggito e che mi avvisasse di questo cambio di tariffa nulla di nulla ergo non avevo possibilità di fare disdetta entro 30 giorni, siccome è la seconda volta che lo fanno la prima anche per pigrizia la lasciai correre adesso mi sono rotto il cazzo, se passo a nuovo provvider e vodafone in bolletta residua mi manda questa penale come comportarsi?

Disdici cambi e non paghi la penale anche se te lo chiedono e GG...
magari ti tuteli con una bella pec in cui metti giù scritto tutto

Mdk
08-02-24, 11:58
Si ma se la bolletta ti arriva dopo 30 giorni come fai ad accorgertene prima?

Deve esserci la comunicazione della variazione, altrimenti è nulla pure lei

LordOrion
08-02-24, 12:36

Nel dubbio chiamali e chiedi conferma.
Anni fa anche a me arrivarono 2/3 chiamate in cui il mio "provider telefonico" mi comunicava la scadenza della mia offerta e il conseguente aumento della tariffa.
Ho chiamato direttamente l'assistenza e mi hanno confermato che era uno scam.

Ah, Vodafone ogni tanto chiama anche me per sapere se voglio aggiornare il mio contratto proponendo offerte migliori... peccato io sia passato a Telecom da almeno una decina di anni :asd:

von right
08-02-24, 12:45
Un topic serio sulle classiche truffe dei call center :rotfl:
Però prendersela con vodafone va cmq bene :snob:

Kemper Boyd
08-02-24, 13:21
In effetti pensavo fosse ormai nozione comune che quando ti arriva una chiamata da un numero random di cellulare che dice "salve sono giulia di vodafone" non è davvero giulia di vodafone, ma a quanto pare no :asd:

-jolly-
08-02-24, 13:51
invece pare di si, stavolta è vodafone, ho fatto un paio di giri questa mattina, ed hanno fatto come si suol dire cartello alla faccia della concorrenza , praticamente tutte le compagnie stanno chi più chi meno applicando aumenti tariffari su telefonia fissa e linee internet
alcune aumenti modesti altre più consistenti tipo vodafone

Given
08-02-24, 17:01
Passa ad Iliad, messa anche a casa e va benissimo, vedi se da te arriva

-jolly-
08-02-24, 17:15
Passa ad Iliad, messa anche a casa e va benissimo, vedi se da te arriva

credo di si, ma per metterla in casa non bisogna avere anche l'abbonamento mobile? mi pare di aver letto che senza o non puoi farlo o il costo non è poi così conveniente rispetto alle altre

freddye78
08-02-24, 17:23
credo di si, ma per metterla in casa non bisogna avere anche l'abbonamento mobile? mi pare di aver letto che senza o non puoi farlo o il costo non è poi così conveniente rispetto alle altreSe sei già cliente mobile 19,99 altrimenti 24,99
Costo installazione 39,99 per entrambi

-jolly-
08-02-24, 17:25
ok grazie mi informo, il negozio ce l'ho di strada tra lavoro e casa

Given
08-02-24, 18:25
Se sei già cliente mobile 19,99 altrimenti 24,99
Costo installazione 39,99 per entrambi

19,99 solo se se sul mobile paghi 9.90