Visualizza Versione Completa : Provata la beta di Teschio e Ossa
praticamente la parte navale degli ultimi Assassin's Creed con elementi di crafting e survival :uhm:
Probabilmente avrebbe avuto senso come gioco free... a 60/70/80 € non ha ragione di esistere :asd:
Purtroppo il gameplay sembra limitato a missioni di raccolta con battaglie navali :bua:
che venisse fuori una minkiata era nell'aria da un bel pezzo
lo aspetto da parecchio visto che ho amato le parti navali degli assassins creed, soprattutto Black Flag/Rogue :sisi:
non ho sbatti di scaricare la beta perchè tanto ci giocherò al day one o poco più in la perchè il 13 ho preso Banishers Ghosts of New Eden :sisi:
quello che mi preoccupa maggiormente è come girerà sul mio pc, gli ultimi assassins creed hanno dato una bella mazzata di prestazioni al mio pc, come tutti i giochi ubisoft :bua:
ma non penso di prenderlo, mi farò un mese di pass a 17 euro e bon :sisi: di solito tempo qualche settimana max e li finisco :sisi:
però vedo che c'è l'accesso anticipato il 13 pure in skulls and bones :uhm: mi sa che mi tocca scaricare la beta per vedere come gira, perchè se gira ammerda mi sa che prima giocherò a Banisher :bua:
graficamente è un gioco di 6 anni fa, non richiede nulla di mostruoso per farlo girare :asd:
Probabilmente avrebbe avuto senso come gioco free... a 60/70/80 € non ha ragione di esistere :asd:
Purtroppo il gameplay sembra limitato a missioni di raccolta con battaglie navali :bua:
non capisci niente
“You will see that Skull and Bones is a fully-fledged game,” he said. “It’s a very big game, and we feel that people will really see how vast and complete that game is. It’s a really full, triple… quadruple-A game, that will deliver in the long run.”
https://www.videogameschronicle.com/news/ubisoft-ceo-defends-skull-and-bones-70-price-despite-its-live-service-leanings-calls-it-quadruple-a/
non capisci niente
“You will see that Skull and Bones is a fully-fledged game,” he said. “It’s a very big game, and we feel that people will really see how vast and complete that game is. It’s a really full, triple… quadruple-A game, that will deliver in the long run.”
https://www.videogameschronicle.com/news/ubisoft-ceo-defends-skull-and-bones-70-price-despite-its-live-service-leanings-calls-it-quadruple-a/
gioco AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAA+++
tanto tra due mesi sarà venduto a 20 € :asd:
aspetta 4 e non lo paghi, poi però tra 1 anno spengono tutto
ma non ha storia single?
no :asd:
ma ci hanno messo 10 anni per spinoffare una parte di ACIV che era giò bell'e pronta e non hanno scritto nemmeno una storia single?
è stato un lavoro lungo e travagliato ed il tutto per tirare fuori una pirlata
ma ci hanno messo 10 anni per spinoffare una parte di ACIV che era giò bell'e pronta e non hanno scritto nemmeno una storia single?
eh.. e non ha sostanzialmente nemmeno battaglie PvP, nonostante sia un gioco online con stanze da 20 giocatori :asd:
è stato un lavoro lungo e travagliato ed il tutto per tirare fuori una pirlata
forse è mancata una chiara direzione di sviluppo, rischia di essere un'accozzaglia di generi con un gameplay superficiale e ripetitivo :asd:
Non ci sono nemmeno battaglie all'arma bianca a terra.. praticamente puoi scendere solo negli avamposti :asd:
La raccolta dei materiali avviene tramite un minigame direttamente dalla nave :asd:
Però almeno ci saranno storie / quest secondarie diciamo? :uhm:
Però almeno una storiella potevano farla boh.. :uhm:
Magari sarebbe venuto un buon gaas se ci avessero creduto di più :sisi:
Però almeno ci saranno storie / quest secondarie diciamo? :uhm:
Però almeno una storiella potevano farla boh.. :uhm:
Magari sarebbe venuto un buon gaas se ci avessero creduto di più :sisi:
sono presenti praticamente solo missioni di raccolta/trasporto/loot di materiali... come detto prima nessuna storia :asd:
Ma se il capoccia Ubisoft ha detto che il titolo costa 70 euro perché è un titolone quadrupla A gaas :cattivo:
Tra l'altro non è nemmeno possibile esplorare la nave, gli abbordaggi poi si riducono nel pigiare un tasto (fisicamente e visivamente non accade nulla, non c'è un minigioco dedicato), il pippotto ovviamente non può nemmeno nuotare :asd:
Chi ha fatto sta roba aveva la merda nel cervello, probabilmente i milioni di budget sono stati spesi in ads :asd:
quindi il vecchio Sid Meier's Pirates! aveva un botto di robe in più :uhm:
quante ore che ci ho perso li sopra :sisi: era davvero un gran giocone :sisi:
GenghisKhan
10-02-24, 08:16
Tra l'altro non è nemmeno possibile esplorare la nave, gli abbordaggi poi si riducono nel pigiare un tasto (fisicamente e visivamente non accade nulla, non c'è un minigioco dedicato), il pippotto ovviamente non può nemmeno nuotare :asd:
Chi ha fatto sta roba aveva la merda nel cervello, probabilmente i milioni di budget sono stati spesi in ads :asd:
Quadrupla AAAAAAAAAAAA (cit.) :rotfl:
sotto c'è tutta la storia dei soldi di singapore che l'hanno tenuto in vita, comunque a ubisoft gli è costato un botto di soldi che difficilmente recupereranno
Il guaio è farlo pagare come un gioco AAA, purtroppo è un prodotto che di fatto ha tutte le caratteristiche di un free to play... Zero storia, decine di upgrade, inutili skin cosmetiche a non finire :asd:
Vabbè basta pagare uno streamer famoso che lo giochi e venderà 800 milioni di copie
Rot Teufel
10-02-24, 09:43
Quadrupla AAAAAAAAAAAA (cit.) :rotfl:
lì deve girare un sacco di neve di qualità e pure a pacchi :sisi:
Avrà fatto un paio di milioni di copie solo di preorder che pensate che succedera ahahahaha
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
quindi il vecchio Sid Meier's Pirates! aveva un botto di robe in più :uhm:
quante ore che ci ho perso li sopra :sisi: era davvero un gran giocone :sisi:
Bello sia l'originale sia il remake.
quale remake? :uhm:
comunque ci ho fatto un giro :sisi: la prima cosa che mi ha colpito, è la grafica :bua: tutto sfumato/sfuocato/bassa risoluzione, con tutto al massimo e niente Deep of Field (che odio)..pensavo che fosse il DLSS ma no, non vedo differenze con quello acceso o spento :bua:
sembra un gioco di una generazione fa :uhm: che per carità, meglio così che uno grafichissimo pesantissimo, però è un gioco che gira intorno al fatto che vai in giro con la nave in bellissimi paesaggi marittimi, quindi ad uno piace vedere la sua bella nave o l'ambiente circostante :sisi:
odyssey mi sembra che abbia una grafica nettamente migliore :sisi:
la raccolta delle risorse in giro è MOLTO veloce (fortunatamente?). Pensavo che si dovesse scendere dalla nave a raccogliere legna, cibo, ecc, invece ti avvicini con la nave e alberi/piante ecc vengono tagliate a distanza :asd:
per il resto non so, sinceramente non mi sta convicendo molto :uhm: temo molto nel loop "raccogli risorse (per isole o deprendando navi), potenzia la nave, raccogli ancor PIU' risorse, potenzia la nave, ripeti fino a quando non sblocchi tutto" :uhm:
quindi come fai sta cosa a livello 1 con la barchina da due spicci, lo fai a livello 100 con la maxi barcona :uhm:
e anche il combattimento navale è sempre lo stesso, cambia la stazza, il numero di cannoni, però siamo li :uhm:
speravo in più varietà. Tipo boh, abilità da RPG da sbloccare così da diversificare il gameplay, o anche il fatto che pensavo che non dovessi per forza fare il pirata cattivo ma anche il boh corsaro (quindi dare la caccia ai pirati) e allearsi con una delle fazioni ripulendo i mari per loro :uhm:
pensavo che fosse più vicino appunto a Sid Meier's Pirates! con varietà :bua:
anche girare per mare ha la rottura, come nei capitoli precedenti, che devi sempre stare col ditino sul tasto "raccolta" che sia mai che incroci qualche bene da raccogliere e non sei pronto :nono: ma farlo automatico no eh? :stress:
altra cosa odiosa è che è always online. Al di là del sistema anticheat e dai millemila ragguardi sul comportarti bene con gli altri, c'è la doppia rottura che se perdi la connessione col server, ciao e che non puoi mettere in pausa.
Mi sono trovato all'inizio un paio di volte con la nave nei casini perchè ero entrato nel menù e lei ha continuato ad andare avanti per la sua strada :sisi: che tanto tanto all'inizio, ma se ti fermi in zone dove girano navi armate belligeranti, te la ritrovi a picco la nave, anche solo se devi andare al bagno un attimo :sisi:
Poi se la nave finisce a picco puoi ricominciare da dov'eri pagando, o dal porto, con la nave danneggiata. E la roba che avevi nella stiva rimane li dove ti avevano affondato, in balia anche degli altri giocatori :bua: quindi devi tornare a riprenderla sperando che non te l'abbiano fregata o di non finire nuovamente affondato se no è persa per sempre :sisi:
Avrà fatto un paio di milioni di copie solo di preorder che pensate che succedera ahahahaha
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Chissà i refund :uhm:
quadrupla A- AH AH AH AH AH AH https://media1.tenor.com/m/KhtaBX-rWXIAAAAd/lmao-laughing.gif
temo che sarà un bel flop :sisi: preannunciato poi..
non che il gioco sia fatto male, però potevano farlo nettamente meglio, soprattutto dal punto di vista del gameplay e da "quell'effetto droga" che ti fa venire voglia d'andare avanti, di progredire, di sbloccare o trovare robe :sisi:
così al momento mi sembra un black flag completamente tagliato di netto e fine li, senza niente di più :uhm:
almeno il salvataggio pc è sincronizzato con quello ps5 :asd:
almeno il salvataggio pc è sincronizzato con quello ps5 :asd:
allora si cribbio, quadrupla A a tutti gli effetti
quale remake? :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=tPxKch_oxtQ
che giocone Sid Meier's Pirates
e nessuno è mai riuscito a fare un gioco del genere :nono: ne 1:1 come qualità e varietà di gameplay, ne meglio :sisi:
ricordo ancora che l'ennesima partita che avevo fatto, l'avevo giocata puntando tutto sulla parte RTS di conquista delle città :asd:
Uso questo thread...
Demo provate...
- Broken Arrow...fighissimo, sono in attesa del gioco. Il multiplayer frega poco ma la missione demo con lo sbarco USA a Kalinigrad è veramente bella...
- Homeworld 3... fa cagarissimo...ma non mi sono mai piaciuti nemmeno i precedenti, quindi forse non faccio testo. Ma no dai...fa cagarissimo...
- Crown Wars...bellino. E' un xcom in salsa medievale con un pizzico di fantasy. Penso di prenderlo, ma non a prezzo pieno e non al day one, ma lo metto tra quelli che attendo.
- Millennia...interessante. Non mi fa impazzire però lo stile grafico dei menù ed è Paradox, quindi probabilmente lo prenderò dopo un anno di upgrade e dlc. Vorrei però un bel confronto con Civilizations e sicuramente arriverà...
- Stormgate....ahahah... Starcraft in versione cheap, quasi mobile mi verrebbe da dire. Sembra veramente una mod di un gioco Blizzard. Lo stile grafico mi ha stufato e poi perché dovrei giocare a questo quando c'è appunto Starcraft?
- Global Conflagration...è C&C Generals in versione indie e si vede tutto. Parecchio cheap, a partire dalle forze "occidentali" che parlano in inglese con accento marcatamente tedesco. Al pari di Stormgate perché dovrei giocare a questo quanto ci sono mod C&C Generals che lo aggiornano e lo rendono migliore di questo?
- Annihilate The Spance...bho...forse troppo indie per i miei gusti...bocciato.
- Nuke Them All...veramente caruccio. Però probabilmente non lo prenderò mai perché non avrei tempo per giocare a strategici minori come questo...
E poi ci sono io in hype per "Maid of the Dead", clone jappo di Vampire Survivor con le cameriere kawaii...
Ovviamente preordinato su Switch! :sisi:
Rot Teufel
10-02-24, 19:24
ma Siltherine quest'anno ha rilasciato solo una demo, Headquarters: WW II :uhm:
La demo di Broken Arrow era di un anno fa (l'unica demo che mi riempiva 24GB di ram) e non c'è nemmeno il playtest beta :uhm:
Open beta su invito...io ho chiesto l'invito tramite steam circa una settimana fa...
Di Siltherine escce l'rts di terminator tra circa una decina di giorni e dai video sembra veramente bello...
ho scoperto ora che non è disponibile su steam :asd:
e che la ubisoft ha chiuso i forum il 25 aprile dello scorso anno spostando le discussioni su discord :bua:
quindi non solo o uno se lo compra sullo store ubisoft o niente, ma manco c'è un posto dove parlarne o aver anche alla lontanissima linea di discussione con gli sviluppatori, visto che chiudere i forum e spostare tutto su discord vuol dire fregarsene della community e al max farla sfogare in un posto dove nessuna se la fila e manco si può creare qualche discussione costruttiva visto come è organizzato discord :nono:
ho sempre più la sensazione che ubisoft si voglia suicidare come azienda e che punti all'autodistruggersi da sola :sisi:
è uscito un gioco, Caribbean Legend, che dovrebbe dare il giro a quello ubisoft per la sfilza di cose che si possono fare e di progressione del personaggio :sisi:
grafica a parte..peccato :bua:
https://store.steampowered.com/app/2230980/Caribbean_Legend/
c'è anche la versione sanbox gratuita :uhm:
https://store.steampowered.com/app/1782680/Caribbean_Legend_Sandbox/
Rot Teufel
15-02-24, 19:33
c'era la demo durante lo steam fest, ma effettivamente 'sti demake non mi attirano :asd:
sembra un gioco dei primi anni 2000 :asd:
a quanto pare sono gli stessi che avevano fatto nel 2000 "Sea Dogs" e poi negli anni hanno fatto vari capitoli :sisi:
a detta loro, fare un gioco così complesso avrebbe richiesto parecchio tempo e risorse per rifarlo da capo partendo dal motore grafico, hanno quindi preferito tirare al massimo il vecchio motore aggiungendo tutte le cose possibili di un gioco d'oggigiorno come meccaniche/gameplay ecc :sisi:
https://it.wikipedia.org/wiki/Sea_Dogs_(videogioco)
https://store.steampowered.com/app/764670/Sea_Dogs/?l=italian
poi gli sviluppatori sono russi.. :bua:
Rot Teufel
16-02-24, 08:06
i primi lavori erano sotto la bethesda, quindi sono i loro discepoli naturali :asd:
asd già scontato del 50% :asd:
Io vi lo dico, annuso una crisi bella potente nel settore , roba da 1983 bis.
Ubisoft che annuncia titoli AAAA che sono una delusione unica, Microsoft che chiude studios a cazzo e che non sa più che farsene della XBox, Sony che boccheggia e con una console che dopo QUATTRO ANNI ancora haz no gamez, e che i pochi gamez finiscono su PC in ogni caso...
A un certo punto gli investitori si rompono le palle di buttare via soldi su tripla A venduti come ritorno dell'investimento assicurato.
solo che sto giro cosa sotterreranno nel deserto del Nevada? :asd:
GenghisKhan
14-05-24, 21:49
Vedrai che dopo gta6 ci sarà una nuova ventata di ottimismo
Io vi lo dico, annuso una crisi bella potente nel settore , roba da 1983 bis.
Ubisoft che annuncia titoli AAAA che sono una delusione unica, Microsoft che chiude studios a cazzo e che non sa più che farsene della XBox, Sony che boccheggia e con una console che dopo QUATTRO ANNI ancora haz no gamez, e che i pochi gamez finiscono su PC in ogni caso...
A un certo punto gli investitori si rompono le palle di buttare via soldi su tripla A venduti come ritorno dell'investimento assicurato.
solo che sto giro cosa sotterreranno nel deserto del Nevada? :asd:
"annuso" ? è da 1 anno circa che stiamo andando avanti a licenziamenti
il mercato tripla A non è più sostenibile, tempi di sviluppo enormi (6 o 7 anni) e costi insostenibili. Se sbagli un gioco vai a gambe all'aria. E' una situazione molto difficile da cui uscire, personalmente la vedo male per ancora 1 o 2 anni, poi vedremo.
L'unica a godere naturalmente è nintendo, che coi suoi giochi sviluppati con relativamente poco, venduti costantemente a prezzo pieno, fa dei numeri IRREALI
https://www.nintendo.co.jp/ir/en/finance/software/index.html
Mario Kart 8 Deluxe
61.97 million pcs.
Animal Crossing: New Horizons
45.36 million pcs.
Super Smash Bros. Ultimate
34.22 million pcs.
The Legend of Zelda:
Breath of the Wild
31.85 million pcs.
Super Mario Odyssey
27.96 million pcs.
Pokémon Sword/
Pokémon Shield
26.27 million pcs.
Pokémon Scarlet/
Pokémon Violet
24.92 million pcs.
Super Mario Party
20.66 million pcs.
The Legend of Zelda:
Tears of the Kingdom
20.61 million pcs.
New Super Mario Bros. U Deluxe
17.45 million pcs.
aggiugiamo il fatto che ultimamente, i giochi AAA sono spesso nammerda, con la qualità calata a picco :sisi:
o comunque non più all'altezza :nono:
sia per quanto riguarda il gameplay, che ancora peggio, l'ottimizzazione :sisi:
quindi abbiamo tempi lunghi, costi enormi, per rilasciare giochi meh :sisi:
penso che se tutto questo fosse il risultato di giochi "sempre meglio" forse questa crisi non ci sarebbe :nono: ma ormai sono molti diventati delle "fabbriche senz'anima", che puntano a produrre giochi mediocri in serie con lo scopo di fare soldi vendendoli in massa, come se fosse roba da supermercato :sisi:
in tutto questo penso che punteranno molto sull'IA per abbattere i costi, anche se questo volesse dire appiattire ancora di più i giochi prodotti :sisi:
"annuso" ? è da 1 anno circa che stiamo andando avanti a licenziamenti
il mercato tripla A non è più sostenibile, tempi di sviluppo enormi (6 o 7 anni) e costi insostenibili. Se sbagli un gioco vai a gambe all'aria. E' una situazione molto difficile da cui uscire, personalmente la vedo male per ancora 1 o 2 anni, poi vedremo.
L'unica a godere naturalmente è nintendo, che coi suoi giochi sviluppati con relativamente poco, venduti costantemente a prezzo pieno, fa dei numeri IRREALI
https://www.nintendo.co.jp/ir/en/finance/software/index.html
Nintendo avrà un altro problema sul lungo tempo che è la crisi demografica. Quelli sono tutti giochi per bambini e di bambini ce ne saranno sempre meno, soprattutto in Occidente. Certo potrà continuare a venderli nei paesi dove non c'è questo problema ma auguri a farlo a prezzo pieno