Accedi

Visualizza Versione Completa : Provata la beta di Teschio e Ossa

Howard TD
09-02-24, 18:58
praticamente la parte navale degli ultimi Assassin's Creed con elementi di crafting e survival :uhm:

Ceccazzo
09-02-24, 19:02
è brutto

Howard TD
09-02-24, 19:08
Probabilmente avrebbe avuto senso come gioco free... a 60/70/80 € non ha ragione di esistere :asd:

Purtroppo il gameplay sembra limitato a missioni di raccolta con battaglie navali :bua:

-jolly-
09-02-24, 19:36
che venisse fuori una minkiata era nell'aria da un bel pezzo

Bicio
09-02-24, 19:39
lo aspetto da parecchio visto che ho amato le parti navali degli assassins creed, soprattutto Black Flag/Rogue :sisi:

non ho sbatti di scaricare la beta perchè tanto ci giocherò al day one o poco più in la perchè il 13 ho preso Banishers Ghosts of New Eden :sisi:

quello che mi preoccupa maggiormente è come girerà sul mio pc, gli ultimi assassins creed hanno dato una bella mazzata di prestazioni al mio pc, come tutti i giochi ubisoft :bua:

ma non penso di prenderlo, mi farò un mese di pass a 17 euro e bon :sisi: di solito tempo qualche settimana max e li finisco :sisi:

però vedo che c'è l'accesso anticipato il 13 pure in skulls and bones :uhm: mi sa che mi tocca scaricare la beta per vedere come gira, perchè se gira ammerda mi sa che prima giocherò a Banisher :bua:

Howard TD
09-02-24, 19:41
graficamente è un gioco di 6 anni fa, non richiede nulla di mostruoso per farlo girare :asd:

Ceccazzo
09-02-24, 19:42
Probabilmente avrebbe avuto senso come gioco free... a 60/70/80 € non ha ragione di esistere :asd:

Purtroppo il gameplay sembra limitato a missioni di raccolta con battaglie navali :bua:

non capisci niente

“You will see that Skull and Bones is a fully-fledged game,” he said. “It’s a very big game, and we feel that people will really see how vast and complete that game is. It’s a really full, triple… quadruple-A game, that will deliver in the long run.”

https://www.videogameschronicle.com/news/ubisoft-ceo-defends-skull-and-bones-70-price-despite-its-live-service-leanings-calls-it-quadruple-a/

Howard TD
09-02-24, 19:43
non capisci niente

“You will see that Skull and Bones is a fully-fledged game,” he said. “It’s a very big game, and we feel that people will really see how vast and complete that game is. It’s a really full, triple… quadruple-A game, that will deliver in the long run.”

https://www.videogameschronicle.com/news/ubisoft-ceo-defends-skull-and-bones-70-price-despite-its-live-service-leanings-calls-it-quadruple-a/

gioco AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAA+++

tanto tra due mesi sarà venduto a 20 € :asd:

Ceccazzo
09-02-24, 19:47
aspetta 4 e non lo paghi, poi però tra 1 anno spengono tutto

Zhuge
09-02-24, 20:14
ma non ha storia single?

Howard TD
09-02-24, 20:16
ma non ha storia single?

no :asd:

Zhuge
09-02-24, 20:17
ma ci hanno messo 10 anni per spinoffare una parte di ACIV che era giò bell'e pronta e non hanno scritto nemmeno una storia single?

-jolly-
09-02-24, 20:38
è stato un lavoro lungo e travagliato ed il tutto per tirare fuori una pirlata

Howard TD
09-02-24, 20:42
ma ci hanno messo 10 anni per spinoffare una parte di ACIV che era giò bell'e pronta e non hanno scritto nemmeno una storia single?

eh.. e non ha sostanzialmente nemmeno battaglie PvP, nonostante sia un gioco online con stanze da 20 giocatori :asd:

Zhuge
09-02-24, 20:44
ma :rotfl:

Howard TD
09-02-24, 20:45
è stato un lavoro lungo e travagliato ed il tutto per tirare fuori una pirlata

forse è mancata una chiara direzione di sviluppo, rischia di essere un'accozzaglia di generi con un gameplay superficiale e ripetitivo :asd:

Howard TD
09-02-24, 21:21
Non ci sono nemmeno battaglie all'arma bianca a terra.. praticamente puoi scendere solo negli avamposti :asd:

La raccolta dei materiali avviene tramite un minigame direttamente dalla nave :asd:

Bicio
09-02-24, 21:35
Però almeno ci saranno storie / quest secondarie diciamo? :uhm:

Però almeno una storiella potevano farla boh.. :uhm:

Magari sarebbe venuto un buon gaas se ci avessero creduto di più :sisi:

Howard TD
09-02-24, 21:47
Però almeno ci saranno storie / quest secondarie diciamo? :uhm:

Però almeno una storiella potevano farla boh.. :uhm:

Magari sarebbe venuto un buon gaas se ci avessero creduto di più :sisi:

sono presenti praticamente solo missioni di raccolta/trasporto/loot di materiali... come detto prima nessuna storia :asd:

Bicio
09-02-24, 23:01
Ma se il capoccia Ubisoft ha detto che il titolo costa 70 euro perché è un titolone quadrupla A gaas :cattivo:

Howard TD
10-02-24, 01:35
Tra l'altro non è nemmeno possibile esplorare la nave, gli abbordaggi poi si riducono nel pigiare un tasto (fisicamente e visivamente non accade nulla, non c'è un minigioco dedicato), il pippotto ovviamente non può nemmeno nuotare :asd:

Chi ha fatto sta roba aveva la merda nel cervello, probabilmente i milioni di budget sono stati spesi in ads :asd:

Bicio
10-02-24, 01:59
quindi il vecchio Sid Meier's Pirates! aveva un botto di robe in più :uhm:

quante ore che ci ho perso li sopra :sisi: era davvero un gran giocone :sisi:

GenghisKhan
10-02-24, 08:16
Tra l'altro non è nemmeno possibile esplorare la nave, gli abbordaggi poi si riducono nel pigiare un tasto (fisicamente e visivamente non accade nulla, non c'è un minigioco dedicato), il pippotto ovviamente non può nemmeno nuotare :asd:

Chi ha fatto sta roba aveva la merda nel cervello, probabilmente i milioni di budget sono stati spesi in ads :asd:
Quadrupla AAAAAAAAAAAA (cit.) :rotfl:

Ceccazzo
10-02-24, 08:22
sotto c'è tutta la storia dei soldi di singapore che l'hanno tenuto in vita, comunque a ubisoft gli è costato un botto di soldi che difficilmente recupereranno

Howard TD
10-02-24, 08:46
Il guaio è farlo pagare come un gioco AAA, purtroppo è un prodotto che di fatto ha tutte le caratteristiche di un free to play... Zero storia, decine di upgrade, inutili skin cosmetiche a non finire :asd:

Gilgamesh
10-02-24, 09:31
Vabbè basta pagare uno streamer famoso che lo giochi e venderà 800 milioni di copie

Rot Teufel
10-02-24, 09:43
Quadrupla AAAAAAAAAAAA (cit.) :rotfl:

lì deve girare un sacco di neve di qualità e pure a pacchi :sisi:

Zhuge
10-02-24, 12:10
:rotfl:

alezago88
10-02-24, 12:59
Avrà fatto un paio di milioni di copie solo di preorder che pensate che succedera ahahahaha

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
10-02-24, 13:14
Questo non credo

Zoro83
10-02-24, 13:21
quindi il vecchio Sid Meier's Pirates! aveva un botto di robe in più :uhm:

quante ore che ci ho perso li sopra :sisi: era davvero un gran giocone :sisi:

Bello sia l'originale sia il remake.

Bicio
10-02-24, 13:44
quale remake? :uhm:

comunque ci ho fatto un giro :sisi: la prima cosa che mi ha colpito, è la grafica :bua: tutto sfumato/sfuocato/bassa risoluzione, con tutto al massimo e niente Deep of Field (che odio)..pensavo che fosse il DLSS ma no, non vedo differenze con quello acceso o spento :bua:

sembra un gioco di una generazione fa :uhm: che per carità, meglio così che uno grafichissimo pesantissimo, però è un gioco che gira intorno al fatto che vai in giro con la nave in bellissimi paesaggi marittimi, quindi ad uno piace vedere la sua bella nave o l'ambiente circostante :sisi:

odyssey mi sembra che abbia una grafica nettamente migliore :sisi:

la raccolta delle risorse in giro è MOLTO veloce (fortunatamente?). Pensavo che si dovesse scendere dalla nave a raccogliere legna, cibo, ecc, invece ti avvicini con la nave e alberi/piante ecc vengono tagliate a distanza :asd:

per il resto non so, sinceramente non mi sta convicendo molto :uhm: temo molto nel loop "raccogli risorse (per isole o deprendando navi), potenzia la nave, raccogli ancor PIU' risorse, potenzia la nave, ripeti fino a quando non sblocchi tutto" :uhm:

quindi come fai sta cosa a livello 1 con la barchina da due spicci, lo fai a livello 100 con la maxi barcona :uhm:

e anche il combattimento navale è sempre lo stesso, cambia la stazza, il numero di cannoni, però siamo li :uhm:

speravo in più varietà. Tipo boh, abilità da RPG da sbloccare così da diversificare il gameplay, o anche il fatto che pensavo che non dovessi per forza fare il pirata cattivo ma anche il boh corsaro (quindi dare la caccia ai pirati) e allearsi con una delle fazioni ripulendo i mari per loro :uhm:

pensavo che fosse più vicino appunto a Sid Meier's Pirates! con varietà :bua:

anche girare per mare ha la rottura, come nei capitoli precedenti, che devi sempre stare col ditino sul tasto "raccolta" che sia mai che incroci qualche bene da raccogliere e non sei pronto :nono: ma farlo automatico no eh? :stress:

altra cosa odiosa è che è always online. Al di là del sistema anticheat e dai millemila ragguardi sul comportarti bene con gli altri, c'è la doppia rottura che se perdi la connessione col server, ciao e che non puoi mettere in pausa.

Mi sono trovato all'inizio un paio di volte con la nave nei casini perchè ero entrato nel menù e lei ha continuato ad andare avanti per la sua strada :sisi: che tanto tanto all'inizio, ma se ti fermi in zone dove girano navi armate belligeranti, te la ritrovi a picco la nave, anche solo se devi andare al bagno un attimo :sisi:

Poi se la nave finisce a picco puoi ricominciare da dov'eri pagando, o dal porto, con la nave danneggiata. E la roba che avevi nella stiva rimane li dove ti avevano affondato, in balia anche degli altri giocatori :bua: quindi devi tornare a riprenderla sperando che non te l'abbiano fregata o di non finire nuovamente affondato se no è persa per sempre :sisi:

Howard TD
10-02-24, 14:09
Avrà fatto un paio di milioni di copie solo di preorder che pensate che succedera ahahahaha

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Chissà i refund :uhm:

-jolly-
10-02-24, 14:21
quadrupla A- AH AH AH AH AH AH https://media1.tenor.com/m/KhtaBX-rWXIAAAAd/lmao-laughing.gif

Bicio
10-02-24, 14:31
temo che sarà un bel flop :sisi: preannunciato poi..

non che il gioco sia fatto male, però potevano farlo nettamente meglio, soprattutto dal punto di vista del gameplay e da "quell'effetto droga" che ti fa venire voglia d'andare avanti, di progredire, di sbloccare o trovare robe :sisi:

così al momento mi sembra un black flag completamente tagliato di netto e fine li, senza niente di più :uhm:

Howard TD
10-02-24, 15:12
almeno il salvataggio pc è sincronizzato con quello ps5 :asd:

-jolly-
10-02-24, 15:55
almeno il salvataggio pc è sincronizzato con quello ps5 :asd:

allora si cribbio, quadrupla A a tutti gli effetti

Lux !
10-02-24, 17:51
quale remake? :uhm:

https://www.youtube.com/watch?v=tPxKch_oxtQ

Zhuge
10-02-24, 18:15
che giocone Sid Meier's Pirates

Bicio
10-02-24, 18:29
e nessuno è mai riuscito a fare un gioco del genere :nono: ne 1:1 come qualità e varietà di gameplay, ne meglio :sisi:

ricordo ancora che l'ennesima partita che avevo fatto, l'avevo giocata puntando tutto sulla parte RTS di conquista delle città :asd:

Orologio
10-02-24, 18:48
Uso questo thread...
Demo provate...

- Broken Arrow...fighissimo, sono in attesa del gioco. Il multiplayer frega poco ma la missione demo con lo sbarco USA a Kalinigrad è veramente bella...

- Homeworld 3... fa cagarissimo...ma non mi sono mai piaciuti nemmeno i precedenti, quindi forse non faccio testo. Ma no dai...fa cagarissimo...

- Crown Wars...bellino. E' un xcom in salsa medievale con un pizzico di fantasy. Penso di prenderlo, ma non a prezzo pieno e non al day one, ma lo metto tra quelli che attendo.

- Millennia...interessante. Non mi fa impazzire però lo stile grafico dei menù ed è Paradox, quindi probabilmente lo prenderò dopo un anno di upgrade e dlc. Vorrei però un bel confronto con Civilizations e sicuramente arriverà...

- Stormgate....ahahah... Starcraft in versione cheap, quasi mobile mi verrebbe da dire. Sembra veramente una mod di un gioco Blizzard. Lo stile grafico mi ha stufato e poi perché dovrei giocare a questo quando c'è appunto Starcraft?

- Global Conflagration...è C&C Generals in versione indie e si vede tutto. Parecchio cheap, a partire dalle forze "occidentali" che parlano in inglese con accento marcatamente tedesco. Al pari di Stormgate perché dovrei giocare a questo quanto ci sono mod C&C Generals che lo aggiornano e lo rendono migliore di questo?

- Annihilate The Spance...bho...forse troppo indie per i miei gusti...bocciato.

- Nuke Them All...veramente caruccio. Però probabilmente non lo prenderò mai perché non avrei tempo per giocare a strategici minori come questo...

Squall811
10-02-24, 19:07
E poi ci sono io in hype per "Maid of the Dead", clone jappo di Vampire Survivor con le cameriere kawaii...

Ovviamente preordinato su Switch! :sisi:

Rot Teufel
10-02-24, 19:24
ma Siltherine quest'anno ha rilasciato solo una demo, Headquarters: WW II :uhm:
La demo di Broken Arrow era di un anno fa (l'unica demo che mi riempiva 24GB di ram) e non c'è nemmeno il playtest beta :uhm:

Orologio
10-02-24, 19:39
Open beta su invito...io ho chiesto l'invito tramite steam circa una settimana fa...

Di Siltherine escce l'rts di terminator tra circa una decina di giorni e dai video sembra veramente bello...

Bicio
11-02-24, 01:03
ho scoperto ora che non è disponibile su steam :asd:

e che la ubisoft ha chiuso i forum il 25 aprile dello scorso anno spostando le discussioni su discord :bua:

quindi non solo o uno se lo compra sullo store ubisoft o niente, ma manco c'è un posto dove parlarne o aver anche alla lontanissima linea di discussione con gli sviluppatori, visto che chiudere i forum e spostare tutto su discord vuol dire fregarsene della community e al max farla sfogare in un posto dove nessuna se la fila e manco si può creare qualche discussione costruttiva visto come è organizzato discord :nono:

ho sempre più la sensazione che ubisoft si voglia suicidare come azienda e che punti all'autodistruggersi da sola :sisi:

Bicio
15-02-24, 18:53
è uscito un gioco, Caribbean Legend, che dovrebbe dare il giro a quello ubisoft per la sfilza di cose che si possono fare e di progressione del personaggio :sisi:

grafica a parte..peccato :bua:

https://store.steampowered.com/app/2230980/Caribbean_Legend/

c'è anche la versione sanbox gratuita :uhm:

https://store.steampowered.com/app/1782680/Caribbean_Legend_Sandbox/

Rot Teufel
15-02-24, 19:33
c'era la demo durante lo steam fest, ma effettivamente 'sti demake non mi attirano :asd:

Howard TD
16-02-24, 00:04
sembra un gioco dei primi anni 2000 :asd:

Bicio
16-02-24, 00:27
a quanto pare sono gli stessi che avevano fatto nel 2000 "Sea Dogs" e poi negli anni hanno fatto vari capitoli :sisi:
a detta loro, fare un gioco così complesso avrebbe richiesto parecchio tempo e risorse per rifarlo da capo partendo dal motore grafico, hanno quindi preferito tirare al massimo il vecchio motore aggiungendo tutte le cose possibili di un gioco d'oggigiorno come meccaniche/gameplay ecc :sisi:

https://it.wikipedia.org/wiki/Sea_Dogs_(videogioco)

https://store.steampowered.com/app/764670/Sea_Dogs/?l=italian

poi gli sviluppatori sono russi.. :bua:

Rot Teufel
16-02-24, 08:06
i primi lavori erano sotto la bethesda, quindi sono i loro discepoli naturali :asd:

Howard TD
14-05-24, 21:12
asd già scontato del 50% :asd:

Aleph
14-05-24, 21:46
Io vi lo dico, annuso una crisi bella potente nel settore , roba da 1983 bis.
Ubisoft che annuncia titoli AAAA che sono una delusione unica, Microsoft che chiude studios a cazzo e che non sa più che farsene della XBox, Sony che boccheggia e con una console che dopo QUATTRO ANNI ancora haz no gamez, e che i pochi gamez finiscono su PC in ogni caso...

A un certo punto gli investitori si rompono le palle di buttare via soldi su tripla A venduti come ritorno dell'investimento assicurato.

solo che sto giro cosa sotterreranno nel deserto del Nevada? :asd:

GenghisKhan
14-05-24, 21:49
Vedrai che dopo gta6 ci sarà una nuova ventata di ottimismo

Ceccazzo
14-05-24, 23:18
Io vi lo dico, annuso una crisi bella potente nel settore , roba da 1983 bis.
Ubisoft che annuncia titoli AAAA che sono una delusione unica, Microsoft che chiude studios a cazzo e che non sa più che farsene della XBox, Sony che boccheggia e con una console che dopo QUATTRO ANNI ancora haz no gamez, e che i pochi gamez finiscono su PC in ogni caso...

A un certo punto gli investitori si rompono le palle di buttare via soldi su tripla A venduti come ritorno dell'investimento assicurato.

solo che sto giro cosa sotterreranno nel deserto del Nevada? :asd:

"annuso" ? è da 1 anno circa che stiamo andando avanti a licenziamenti

il mercato tripla A non è più sostenibile, tempi di sviluppo enormi (6 o 7 anni) e costi insostenibili. Se sbagli un gioco vai a gambe all'aria. E' una situazione molto difficile da cui uscire, personalmente la vedo male per ancora 1 o 2 anni, poi vedremo.

L'unica a godere naturalmente è nintendo, che coi suoi giochi sviluppati con relativamente poco, venduti costantemente a prezzo pieno, fa dei numeri IRREALI

https://www.nintendo.co.jp/ir/en/finance/software/index.html

Mario Kart 8 Deluxe
61.97 million pcs.

Animal Crossing: New Horizons
45.36 million pcs.

Super Smash Bros. Ultimate
34.22 million pcs.

The Legend of Zelda:
Breath of the Wild
31.85 million pcs.

Super Mario Odyssey
27.96 million pcs.

Pokémon Sword/
Pokémon Shield
26.27 million pcs.

Pokémon Scarlet/
Pokémon Violet
24.92 million pcs.

Super Mario Party
20.66 million pcs.

The Legend of Zelda:
Tears of the Kingdom
20.61 million pcs.

New Super Mario Bros. U Deluxe
17.45 million pcs.

Bicio
14-05-24, 23:37
aggiugiamo il fatto che ultimamente, i giochi AAA sono spesso nammerda, con la qualità calata a picco :sisi:

o comunque non più all'altezza :nono:

sia per quanto riguarda il gameplay, che ancora peggio, l'ottimizzazione :sisi:

quindi abbiamo tempi lunghi, costi enormi, per rilasciare giochi meh :sisi:

penso che se tutto questo fosse il risultato di giochi "sempre meglio" forse questa crisi non ci sarebbe :nono: ma ormai sono molti diventati delle "fabbriche senz'anima", che puntano a produrre giochi mediocri in serie con lo scopo di fare soldi vendendoli in massa, come se fosse roba da supermercato :sisi:

in tutto questo penso che punteranno molto sull'IA per abbattere i costi, anche se questo volesse dire appiattire ancora di più i giochi prodotti :sisi:

Gilgamesh
15-05-24, 05:53
"annuso" ? è da 1 anno circa che stiamo andando avanti a licenziamenti

il mercato tripla A non è più sostenibile, tempi di sviluppo enormi (6 o 7 anni) e costi insostenibili. Se sbagli un gioco vai a gambe all'aria. E' una situazione molto difficile da cui uscire, personalmente la vedo male per ancora 1 o 2 anni, poi vedremo.

L'unica a godere naturalmente è nintendo, che coi suoi giochi sviluppati con relativamente poco, venduti costantemente a prezzo pieno, fa dei numeri IRREALI

https://www.nintendo.co.jp/ir/en/finance/software/index.html

Nintendo avrà un altro problema sul lungo tempo che è la crisi demografica. Quelli sono tutti giochi per bambini e di bambini ce ne saranno sempre meno, soprattutto in Occidente. Certo potrà continuare a venderli nei paesi dove non c'è questo problema ma auguri a farlo a prezzo pieno