PDA

Visualizza Versione Completa : Cellulare precoce?



Arnald
12-02-24, 17:10
Discorso nato per scherzo, ma che sto cominciando a valutare seriamente.

I miei vecchi non rispondono MAI al cellulare alla prima chiamata e nonostante si sentano ancora degli arzilli 50enni sono ormai oltre i 70 e sulla via del rincoglionimento andante. Il che andrebbe anche bene, è nella natura delle cose.
Il problema nasce quando scorrazzano con i nipoti.
Non sai mai dove sono, quando rientrano, nè se sono vivi.

Ora mi sta frullano in testa di dare al quasi cinquenne un simil-Brondi con una sim da 3€ per quando è dai nonni, anche solo per la telefonata della buona notte.

Ma mentre scrivo mi rendo conto che con ogni probabilità sono preda della mania del controllo di ogni genitore e che noi da giovani quando eravamo con i nonni a fare le passeggiate sui monti o in giro in bici non avevamo alcun device e siamo sempre tornati a casa in un modo o nell'altro.

Lo Zio
12-02-24, 17:23
cellulare al 5enne :no:

ryohazuki84
12-02-24, 17:29
ma non date il cellulare ai bambini puttana eva impestata
a parte che il brondi te lo tira in faccia

hoffmann
12-02-24, 17:30
Io sto seriamente pensando di metterle un Apple Watch con scheda al polso (configurato col parental lock e legato al cellulare del genitore).
Potrebbe farmi le chiamate di emergenza senza avere un cellulare e potrei anche vedere costantemente dov’è, almeno fino a che è piccola.
Il mio dubbio è sull’età: ha 7 anni e non so se è pronta.

Lo Zio
12-02-24, 17:31
praticamente un orologio da james bond a una 7enne ? :asd:


sarebbe fico se non fosse epplo :snob:

Kemper Boyd
12-02-24, 17:32
Ma alla seconda chiamata rispondono? :uhm:

- - - Aggiornato - - -


Io sto seriamente pensando di metterle un Apple Watch con scheda al polso (configurato col parental lock e legato al cellulare del genitore).
Potrebbe farmi le chiamate di emergenza senza avere un cellulare e potrei anche vedere costantemente dov’è, almeno fino a che è piccola.
Il mio dubbio è sull’età: ha 7 anni e non so se è pronta.
Mettile un airtag in tasca :asd:

Lo Zio
12-02-24, 17:34
Mettile un airtag in tasca :asd:
targhetta all'orecchio come le mucche :snob:

hoffmann
12-02-24, 17:34
Ma alla seconda chiamata rispondono? :uhm:

- - - Aggiornato - - -


Mettile un airtag in tasca :asd:

Già fatto :asd: (nascosto in una collana).
Ma non è così adatto per oggetti in rapido movimento come i marmocchi :asd:
Inoltre non ci può fare le telefonate, se serve.

showa
12-02-24, 17:35
No.

il_guru
12-02-24, 17:39
Ma alla seconda chiamata rispondono? :uhm:

- - - Aggiornato - - -


Mettile un airtag in tasca :asd:

Meglio sottopelle, così non lo perde :snob:



Per fortuna non sono ancora in questa situazione (sono ancora nel periodo in cui conti l'eta come le forme di parmigiano), ma se in parte capisco da dove possano venirti le paure, razionalizza e ricorda che è comunque con degli adulti, che, per quanto possano rincoglionire, mica lo stanno portando a fare chissà quale attività a rischio morte certa.

Quindi sì, secondo me sei in preda alla mania del controllo :boh2:

Razionalizza e pensa davvero a quale rischio ci sia mai nel dover provare a chiamare un paio di volte.

Come soluzione alternativa propongo di mettere sotto controllo il cellulare dei nonni più che il figlio. :smugranking:

Tene
12-02-24, 17:45
noi da giovani quando eravamo con i nonni a fare le passeggiate sui monti o in giro in bici non avevamo alcun device e siamo sempre tornati a casa in un modo o nell'altro.

This

A 5 anni vedo più probabile il fatto che rompa il cellulare e che tu vada in paranoia perché pensi sia successo qualcosa di più grave della realtà, che quello in cui ci sia davvero un pericolo.

Bicio
12-02-24, 17:50
abbiamo passato circa 200mila anni su questa terra senza cellulare e siamo ancora qua :sisi:

poi di colpo inventiamo la connessione immediata tra persone e di colpo non riusciamo più a farne a meno :nono:

e se ci siamo ridotti così in un ventennio..chissà tra altri venti e passa anni come saremo messi :nono:

ma poi sarebbe interessante capire il processo d'azione che ne potrebbe conseguire :uhm:

si da il telefono al pargolo. Che ovviamente non telefonerà se crepa o se finisce MOLTO male :sisi: idem per i genitori :sisi: ma mettiamo che finiscano MALE e ci telefonino.

Ormai è fatta, magari sono all'ospedale, sicuramente non siamo superman che possono correre in loro soccorso nell'immediato e sicuramente non è che li possiamo salvare perchè siamo DIO e quindi il nostro intervento può decidere la vita o la morte :nono: salvo correre e fare la scenata napoletana di turno :sisi:

se proprio non si riesce a vivere sapendo che ommioddio chissà se sono vivi, tutt'al più gli si da un rilevatore GPS dove puoi vedere dove sono..e se te li trovi in una scarpata o all'ospedale, magari ecco lo sai che non butta bene :sisi:

Given
12-02-24, 17:51
Siamo sulla buona strada https://en.wikipedia.org/wiki/Arkangel_(Black_Mirror)

Diabolik
12-02-24, 17:53
Ma mentre scrivo mi rendo conto che con ogni probabilità sono preda della mania del controllo di ogni genitore e che noi da giovani quando eravamo con i nonni a fare le passeggiate sui monti o in giro in bici non avevamo alcun device e siamo sempre tornati a casa in un modo o nell'altro.

This, ci sei arrivato da solo :tsk:

Kemper Boyd
12-02-24, 17:55
Comunque i casi sono due: o i nonni sono davvero tanto rincoglioniti da non essere più affidabili (purtroppo succede, in quel caso non gli lasci i figli) oppure puoi star sicuro che tratteranno i nipoti con molta più cura e attenzione di come hanno trattato te, quindi vai tranquillo :asd:

MaoMao
12-02-24, 18:09
Io ho dato il primo cellulare, con le dovute limitazioni, a mio figlio a quasi otto anni.
Non ha traffico dati ed è un molto vecchio smartophone su cui può tenere istallato solo Duolinguo, non ha spazio per nulla.
L'ho fatto per dargli un minimo di autonomia, per farlo andare a scuola/chiesa/palestra/parco con amici in autonomia.
Noi lo facevamo senza?
Verissimo!
Ma se devo scendere a questo compromesso per farlo maturare un po', ben venga.
Se vuole giocare, ha la PS5 a casa, anche quella con le dovute limitazioni.

Zhuge
12-02-24, 18:27
targhetta all'orecchio come le mucche :snob:

chip sottocutaneo

Brambo
12-02-24, 19:04
Non so quale sia l'età adatta per dare un cellofono, ma sono piuttosto sicuro che non sia 5 anni :asd:

Gilgamesh
12-02-24, 19:12
Già fatto :asd: (nascosto in una collana).
Ma non è così adatto per oggetti in rapido movimento come i marmocchi :asd:
Inoltre non ci può fare le telefonate, se serve.

Galaxy Watch o un altro smartwatch con tecnologia LTE, configuri una virtual SIM (verifica che l'operatore supporti quella marca) e può chiamare e ricevere sull'orologio senza cellulare, non solo chiamate di emergenza

Siamo nel 2024, anche basta con le storie "ha 5 anni è troppo piccolo bla bla"

hoffmann
12-02-24, 19:48
Galaxy Watch o un altro smartwatch con tecnologia LTE, configuri una virtual SIM (verifica che l'operatore supporti quella marca) e può chiamare e ricevere sull'orologio senza cellulare, non solo chiamate di emergenza

Siamo nel 2024, anche basta con le storie "ha 5 anni è troppo piccolo bla bla"

Già scritto al post n. 4 :asd:

Gilgamesh
12-02-24, 20:17
Già scritto al post n. 4 :asd:No tu hai scritto configurato sul tuo cell e abilitato solo a chiamate di emergenza

Io intendo proprio una sim (con esim) per il bimbo con chiamate libere

Forse intendevi la stessa cosa (dual sim sul tuo cell)?

megalomaniac
12-02-24, 20:20
Purtroppo questa è l’Italia che il PD vuole

Necronomicon
12-02-24, 20:21
Poveri bimbi :asd:
Se muoiono comunque non possono chiamarvi e se un bambino di 5 anni ha bisogno di farvi una chiamata di emergenza, molto probabilmente finirete in galera per abbandono di minore :asd:

Bobo
12-02-24, 20:24
Sto topic mi ha fatto tornare in mente un episodio di Black Mirror :bua:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

hoffmann
12-02-24, 20:29
No tu hai scritto configurato sul tuo cell e abilitato solo a chiamate di emergenza

Io intendo proprio una sim (con esim) per il bimbo con chiamate libere

Forse intendevi la stessa cosa (dual sim sul tuo cell)?

Esiste proprio l’opzione di una scheda con un numero proprio ma con il controllo del genitore.

Sinex/
12-02-24, 21:35
Quello che vuole dare il cellulare al figlio di 5 anni perché non si fida dei nonni mi fa rabbrividire

Ma mi fa gelare il sangue quell' altro che vuole dargli l'Apple Watch porca m******
Lo devono menare i compagni

hoffmann
12-02-24, 21:40
Ma mi fa gelare il sangue quell' altro che vuole dargli l'Apple Watch porca m******
Lo devono menare i compagni
Quali compagni? Quelli col cellulare in tasca? :asd:

Sinex/
12-02-24, 21:43
Sì devono prenderlo a cellularate

Kemper Boyd
12-02-24, 21:54
Gli ha dato un colpo di telefono

Gilgamesh
12-02-24, 22:20
Oh noooh, il bambino ha uno strumento per comunicare a distanza, adesso la sua anima è perduta

Manitù grande spirito mostraci la via

Sinex/
12-02-24, 22:22
Con la stessa strategia dialettica puoi sminuire robe come l'omicidio

MrWashington
12-02-24, 22:37
Immagina vedere un bambino di 5 anni con un apple watch, non è a rischio furto nono :asd:

è insensato sotto gli 11 anni un cellulare.

Given
12-02-24, 22:58
Sto topic mi ha fatto tornare in mente un episodio di Black Mirror :bua:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk


Siamo sulla buona strada https://en.wikipedia.org/wiki/Arkangel_(Black_Mirror)
Dici? :fag:

Lo Zio
12-02-24, 22:59
Immagina vedere un bambino di 5 anni con un apple watch, non è a rischio furto nono :asd:

il bambino o l'orologio? :fag:

MrWashington
12-02-24, 23:01
il bambino o l'orologio? :fag:L'orologio ovviamente

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
12-02-24, 23:01
Immagina vedere un bambino di 5 anni con un apple watch, non è a rischio furto nono :asd:

è insensato sotto gli 11 anni un cellulare.In verità mi stupiscono più gli adulti con l'Apple watch

WhiteMason
13-02-24, 08:19
Kemper non dice male... :sisi:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Bobo
13-02-24, 08:37
Dici? :fag:Proprio quello :bua:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
13-02-24, 08:51
Letto solo il primo post, Smettetela di farvi le seghe mentali, l'altro giorno Ho lasciato mia figlia di 12 anni da sola col suo amico al centro commerciale tutto il pomeriggio senza cellulare

Kemper Boyd
13-02-24, 08:52
Boh 12 anni senza cellulare mi sembra volerla tagliare fuori dalla vita sociale dei suoi coetanei

Lo Zio
13-02-24, 08:53
mah :asd:

Aleph
13-02-24, 08:56
Ma mentre scrivo mi rendo conto che con ogni probabilità sono preda della mania del controllo di ogni genitore e che noi da giovani quando eravamo con i nonni a fare le passeggiate sui monti o in giro in bici non avevamo alcun device e siamo sempre tornati a casa in un modo o nell'altro.

Beh, quelli che non sono tornati indietro non sono mica qui a potercelo raccontare :fag:

Kemper Boyd
13-02-24, 08:56
Boh a me sui cellulari sembra di leggere gli stessi discorsi che ci facevano i nostri genitori sui videogiochi :asd:

Ceccazzo
13-02-24, 08:56
se celentano avesse avuto un telefonino

GenghisKhan
13-02-24, 09:45
Boh 12 anni senza cellulare mi sembra volerla tagliare fuori dalla vita sociale dei suoi coetanei

Ha un tablet, con un paio di amiche si sente tramite quello

Nel frattempo impara a dare il giusto valore ai rapporti umani diretti invece che virtuali

Ceccazzo
13-02-24, 09:54
"quando noi giocavamo a pallone per strada e il signore del primo piano si arrabbiava sempre"
"quando tornavamo da scuola e mangiavamo la girella guardando bim bum bam"
"quando Denise si nascose così bene a nascondino che la stiamo ancora cercando"

Necronomicon
13-02-24, 10:12
Boh a me sui cellulari sembra di leggere gli stessi discorsi che ci facevano i nostri genitori sui videogiochi :asd:

Non ricordo i miei che dicevano "GIOCA COI VIDEOGIOCHI CHE ORAMAI HAI 5 ANNI" :asd:

Kemper Boyd
13-02-24, 10:17
Non ricordo i miei che dicevano "GIOCA COI VIDEOGIOCHI CHE ORAMAI HAI 5 ANNI" :asd:
Parlavo dei discorsi di avversione al cellulare :asd:

Arnald
13-02-24, 10:41
Allora, avete già allertato i servizi sociali? :fag:

il_guru
13-02-24, 10:46
Letto solo il primo post, Smettetela di farvi le seghe mentali, l'altro giorno Ho lasciato mia figlia di 12 anni da sola col suo amico al centro commerciale tutto il pomeriggio senza cellulare


Allora, avete già allertato i servizi sociali? :fag:

Ci tocca chiamarli per Genghis che persto sarà ingabbiato per abbandono di minore :asd:

Kemper Boyd
13-02-24, 11:08
Ci tocca chiamarli per Genghis che persto sarà ingabbiato per abbandono di minore :asd:
In effetti sotto i 14 anni è abbandono :asd:

Lo Zio
13-02-24, 11:08
Letto solo il primo post, Smettetela di farvi le seghe mentali, l'altro giorno Ho lasciato mia figlia di 12 anni da sola col suo amico al centro commerciale tutto il pomeriggio senza cellulare

ciao, nonno! :asd3:

GenghisKhan
13-02-24, 11:40
In effetti sotto i 14 anni è abbandono :asd:

:rotfl:

Kemper Boyd
13-02-24, 11:46
:rotfl:
Lo dice il codice penale, mica io :fag:

alezago88
13-02-24, 11:57
Arnald, se non ti fidi dei nonni non gli lasciare ol pargolo. Dargli un telefono non risolverà la situazione

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Zhuge
13-02-24, 11:58
Ma sono i nonni materni o paterni?

Arnald
13-02-24, 12:04
Paterni, fortunatamente.
Con l'altro abbiamo altre preoccupazioni pedagogiche per le quali non basterebbe un telefono. :bua:

Zhuge
13-02-24, 12:12
:rotfl:

Kemper Boyd
13-02-24, 12:20
Paterni, fortunatamente.
Con l'altro abbiamo altre preoccupazioni pedagogiche per le quali non basterebbe un telefono. :bua:
:asd:

Sinex/
13-02-24, 15:18
In b4 sono contrari al cellulare