Accedi

Visualizza Versione Completa : Chi ha una Xbox in Just4Spam?



Absint
12-02-24, 23:25
Ora sono curioso, visto che Just4Spam e' un posto soprattutto fatto di rivelazioni, di verita' celate

Chi di voi qua in Just4Spam ha una Xbox?
Con Gamepass?
Quale Xbox?

E se la risposta e' no:
-perche'?

Avanti, fatevi sentire.


Inizio io:
no perche' per ora ho Switch, Pc, PS5 e Quest 2 e gia' ho un sacco di roba da giocare.
(Gamepass su pc? Appena mi prende la sfrigola di giocarmi qualcosa dal Pass. Lo avevo e poi lo tolsi che ci giocai per un po' a Forza Horizon 5)

Mammaoca
12-02-24, 23:31
Serie x con gamepass da 1 annetto buono, prima console non sony in 33 anni (ho pure la switch ma non la tocco da una vita) e col gamepass ho giocato e recuperato roba che avrei ignorato per sempre e ad oggi mi sento già ampiamente ripagato dei soldi spesi.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Absint
12-02-24, 23:40
Come mai avresti ignorato quella roba?
Giochi solo le cose famose?
Non conoscevi già il mondo degli indie?
O non parliamo di indie?

Potresti farci un paio di esempi?

xbrrzt
12-02-24, 23:42
xbox serie s con gamepass qua
l'abbiamo presa per la zucchetta di casa ma alla fine ci giochiamo principalmente io e la s'ignora
da un annetto poi abbiam messo la fibra e si possono giocare la maggior parte dei titoli senza nemmeno lo sbatti di installarli (logico che una micro latenza c'è e quindi se ti vuoi giocare un doom eternal conviene comunque scaricarlo... che poi con la fibra ci metti 15 minuti e quindi bon)
tanta roba, l'unico problema è non avere abbastanza tempo per giocare tutto quello che vorrei e che il gamepass offre

Mammaoca
12-02-24, 23:48
Come mai avresti ignorato quella roba?
Giochi solo le cose famose?
Non conoscevi già il mondo degli indie?
O non parliamo di indie?

Potresti farci un paio di esempi?Gioco a quello che mi ispira il momento, ma considerando che fino a maggio scorso giocavo a wow il 95% del tempo libero era preso da quello e non ho voglia di spendere soldi anche solo per provare roba che magari mi fa cacare.

Col pass ho recuperato gli Halo,i gears (cominciando dal tactics che è a me più affine), i forza horizon che non toccavo un gioco di macchine da gran turismo.
I remnant (1 e 2 che ahimè trovo che facciano il verso ai souls senza capirli), lies of p che invece mi è piaciuto tantissimo,gli ori che ho adorato e altro ancora. Mo a giorni comincio persona 3.
Tutta roba che potevo giocare pure su PC? Assolutamente, e non ho problemi di PC poco performante (anzi, col senno di poi per quello che lo uso ultimamente lato gaming..) semplicemente per tutta una serie di motivi, sia fisici che mentali preferisco stare sbracato sul divano senza rotture di coglioni.

Se in futuro il pass arriverà pure su sony ben felice di tornare a prendere la ps visto che personalmente valuto più il pass e quello che mi offre/mi ha offerto che le esclusive sony che comunque ha roba che potrebbe interessarmi circa quasi a prezzi ridicoli.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Parudio
13-02-24, 01:55
Xbox Series X + gamepass ultimate. Mi piace molto il retrocatalogo con scaling automatico e 60 fps, la PS5 ha i classici ok ma spesso sono uno stupro per gli occhi. E mi dispiace perché per dire un Mark of Kri o I Syphon Filter li giocherei volentieri. Su Xbox mi sono sciroppato roba tipo le trilogie di Fable e Risen, i vecchi Halo, GTA 4... Nell'ultimo periodo Starfield e Lies of P, Dune Wars e F1 23 mi hanno ripagato ampiamente l'abbonamento... Su PC non gioco praticamente più quindi per me l'Xbox è una valida via di mezzo. Attendo con leggera ansia il 15 febbraio mi dispiacerebbe se Microsoft alzasse bandiera bianca dopo tutti gli investimenti fatti.

darkeden82
13-02-24, 09:05
Serie X
Gamepass
Presa il natale dell'uscita

Perché volevo recuperare tutte le esclusive Xbox e godermi i giochi Bethesda

Strafelice

Inviato dal Honor Magic 5 Pro

Absint
13-02-24, 09:06
Potresti delucidarmi sul retrocatalogo

Cioè: i giochi xbox 360 etc che ci sono, li puoi comprare e giocare o sono inclusi nel gamepass? (Ultimate? )

Lo Zio
13-02-24, 09:45
Attendo con leggera ansia il 15 febbraio mi dispiacerebbe se Microsoft alzasse bandiera bianca dopo tutti gli investimenti fatti.
ma de che :asd:

Parudio
13-02-24, 12:05
Per lo meno sulla parte hardware, dopo 20 e passa anni di Xbox... Sarebbe doloroso come fu con Sega, una parte di vita videoludica che si chiude per sempre.

Absint molta roba delle generazioni precedenti c'è sul Gamepass, altrettanta è disponibile ma te la devi comprare. I grandi classici come Halo, Gears of War, Fable, ecc ci sono tutti... I Risen ad esempio me li sono comprati invece.

Lo Zio
13-02-24, 12:06
Per lo meno sulla parte hardware, dopo 20 e passa anni di Xbox... Sarebbe doloroso come fu con Sega, una parte di vita videoludica che si chiude per sempre.

ripeto: ma de che :asd:

Parudio
13-02-24, 12:11
Stiamo a vedere :bua:

Lo Zio
13-02-24, 12:13
:snob:



i leaks insensati e fuori controllo hanno portato gente ad abbondonare di corsa xbox, come se dovesse chiudere e sparire domani sera :asd:

Necronomicon
13-02-24, 12:34
Se annunciano su un podcast comunque sarà roba di poco conto, immagino

Lo Zio
13-02-24, 12:36
sarà il podcast dell'evento dei prossimi giorni

ryohazuki84
13-02-24, 13:06
oltre all'inaffondabile xbox 360 ho preso ad ottobre la serie S
presa gratis con i punti rewards, ho l'abbonamento game pass core (per il momento) fino a agosto 2025, sempre tutto gratis con i punti rewards, entro un mese dovrei riscattare un altro annetto di abbonamento e a quel punto faccio la conversione con l'ultimate

ho giocato alcuni giochi inclusi nel gamepass core come gears 5 e hellblade e ho recuperato giochi per xbox one che avevano dato con i games with gold e che avevo riscattato negli anni di abbonamento con la 360 come ryse son of rome, forza horizon 2 e gli assassins creed chronicles

best acquisto ever direi, console silenziosissima, economica, (300 euro con fifa in bundle) piccola e compatta, il pad è ottimo, ha il difetto di avere uno storage limitato ma per quello mi sto attrezzando per prendere l'espansione di memoria tra qualche mese

purtroppo mi sono dovuto accontentare della serie S perchè per prendere la serie X a scrocco con i rewards avrei dovuto farmare punti per almeno altri 8-9 mesi e non avevo proprio voglia, magari la cambierò tra un paio d'anni quando uscirà gta 6

comunque con l'accoppiata rewards+gamepass gioco il mondo senza aver tirato fuori un centesimo quindi non mi posso proprio lamentare, ripeto per me best acquisto ever

Lo Zio
13-02-24, 14:01
per lo storage comprati un normale disco estereno, sposti la roba che non giochi al momento e amen

Cek
13-02-24, 14:34
Preso X nel 2022 quando ancora le ps5 erano piu rare di una italiana che ti da un like su tinder

Alla fine mi sono convinto per:

-migliori esclusive per i miei gusti
-design decisamente piu accattivante e meno ingombrante

Vedremo di cosa parleranno, ho anche una ps4 e un backlog di giochi da iniziare tale per cui non mi accorgerei della morte della console Microsoft

A patto che gampass rimanga attivo :bua:

ryohazuki84
13-02-24, 15:43
sì ma non muore la console microsoft eh :asd: anche se dovessero annunciare di diventare completamente multipiattaforma questo non vuol dire che interromperebbero il supporto alla console attuale... al limite non ci sarebbe un successore, ma su serie X/S i giochi continueranno ad uscire

il paragone con la Sega non è calzante dato che Sega stava economicamente con le pezze al culo e non aveva più i mezzi per supportare il dreamcast, microsoft questi problemi non li ha quindi male che va comunque la gen la portano fino in fondo

Glasco
13-02-24, 18:17
ho 3 xbox360 :smug:

una in camera dei mocciosi (con pure una wii e una ps3, maledetti, io nemmeno la tele in b/n da 14" avevo in cameretta), una in taverna e una in mansarda

l'unica usata (poco) è quella in cameretta, perlopiù per netflix e cagatelle kinect.

golem101
13-02-24, 19:02
Xbox 360, Xbox One prima generazione, serie X con gamepass annuale.

Praticamente tutti i titoli fisici e/o DD che si possono giocare in coop, comprese le remastered dei vari GoW

Drogato di FPS
13-02-24, 20:31
XBox Series X con GP Ultimate.
One X pulita, reimballata e messa a posto in armadio una volta arrivato il monolite nero.

Ho anche il grattacielo di Dubai in miniatura di Sony (Digital) dall'altro lato del televisore.
Si guardano in cagnesco ma è tutta scena, alla fine si vogliono bene.

Absint
16-02-24, 12:29
Io comunque quest'anno mi sa che una xbox series X in un paio di rate la compro, alla fine c'e' roba su gamepass che mi piacerebbe giocare e mi scoccio a giocare al pc (un po' lo faccio eh, non e' che lo SNOBBO, ma la verita' e' che il vero gusto ce l'ho giocando su console ormai , da tempo)

Lo Zio
16-02-24, 12:30
ovviamente dopo l'evento chiariFICAtore tutto è tornato nella norma :asd:

serie x a rate? ma caccia sti soldi, barbùn :asd: e comprati un disco esterno da almeno 2 tb

Absint
16-02-24, 12:40
ovviamente dopo l'evento chiariFICAtore tutto è tornato nella norma :asd:

serie x a rate? ma caccia sti soldi, barbùn :asd: e comprati un disco esterno da almeno 2 tb

Non mi va di cacciare 500 euro tutte insieme per una xbox onestamente!

A parte cio', in realta' aspetto giugno, perche' si parla di nuovo hardware in arrivo etc, e fosse una SeriesX tutta digital etc mi interesserebbe quella

Lo Zio
16-02-24, 12:41
se, a giugno forse ci sarà l'annuncio :asd:

piuttosto pigliati una series S carbon black e poi la permuti

Absint
16-02-24, 13:16
No, e' che da qua a giugno sono solo 3 mesi e mezzo, e sono coperto di roba da giocare, nessuna fretta :nono:

Secondo me e' un po' questa la cosa che vedo qui in TGM Forum, e' che la gente ha molta fretta , con i videogiochi

perche' ?

GenghisKhan
16-02-24, 13:33
Niente console qui :nono:

Walter Texas Ranger
16-02-24, 13:38
ho la prima, presa nel 2003, va bene lo stesso?
da qualche parte ho anche una 360

Absint
16-02-24, 13:55
Sara' ovviamente nostalgia, ma che figa che era la prima prima xbox, la enorme X mi piaceva un sacco :sbav:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a7/Xbox-Console-wDuke-L.jpg

Lo Zio
16-02-24, 13:58
No, e' che da qua a giugno sono solo 3 mesi e mezzo, e sono coperto di roba da giocare, nessuna fretta :nono:

Secondo me e' un po' questa la cosa che vedo qui in TGM Forum, e' che la gente ha molta fretta , con i videogiochi

perche' ?
per essere i primi a finirli, a portare gameplay, contenuti.

Walter Texas Ranger
16-02-24, 13:58
quel joypad però era troppo grosso, infatti l'hanno cambiato presto :smugranking:

Lo Zio
16-02-24, 13:59
io c'ero, gandalf. 3000 anni fa



asd il duke :asd: il pad s divenne l'archetipo del pad perfetto, qualità tramandata fino a oggi :snob:

Parudio
16-02-24, 14:20
Il Duke mi stava facendo venire un principio di artrosi, avevo le nocche che schioccavano in modo strano in quel periodo... :asd:

Lo Zio
16-02-24, 14:21
beh dubito fosse colpa del pad :asd:

Absint
16-02-24, 14:48
per essere i primi a finirli, a portare gameplay, contenuti.

Vero, infatti fate bene, in realta' io vi invidio tutti perche' avete finito tutta la roba che io sto giocando ora

Non sto scherzando, sarei disonesto a non dirlo!

Pero', la realta' e' che ho un botto di roba da giocare gia', e non mi serve una xbox adesso, posso DECISAMENTE aspettare di vedere se tirano fuori la "X only digital" e pace
Comprarla adesso significherebbe usarla cmq poco in questi pochi mesi da qua all'estate/fine anno

Lo Zio
16-02-24, 14:52
una xbox serie x only digital però deve avere minimo 2tb di storage e almeno 2 porte espansione oltre all'usb 3

vedremo

Absint
16-02-24, 16:27
una xbox serie x only digital però deve avere minimo 2tb di storage e almeno 2 porte espansione oltre all'usb 3

vedremo

Perche' ? Tanto comunque quando inserisci il disco devi copiare/installare il contenuto del gioco su console

Quindi non e' che sia la digital in particolare ad aver bisogno di piu' spazio...



Su ps5 fisica che ho, comunque arriva il momento in cui devo far spazio, anche se ho installato solo giochi su supporto fisico.

Lo Zio
16-02-24, 16:32
la series s di base ha mezzo tera, la carbon black e seriex hanno ssd da 1 tb, usabili 850 circa. i giochi sono grossi :boh2:

ryohazuki84
16-02-24, 16:40
mezzo tera di cui 360 effettivi :bua:

Absint
16-02-24, 16:40
la series s di base ha mezzo tera, la carbon black e seriex hanno ssd da 1 tb, usabili 850 circa. i giochi sono grossi :boh2:

E la Series X Only Digital, dovesse davvero uscire, speriamo sia da 1 tera, via.
Speriamo non meno, speriamo magari di piu' (ma bo )

Avere tanto spazio cmq non e' una cosa specialmente necessaria su una only digital, questo dicevo.

Lo Zio
16-02-24, 16:50
Avere tanto spazio cmq non e' una cosa specialmente necessaria su una only digital, questo dicevo.
è una delle cose primarie che sono state criticate a questa generazione :asd:

Absint
16-02-24, 16:51
Che sia only digital pero' non incide

Drogato di FPS
16-02-24, 20:23
Ma scusassero:


La console, sarÃ* basata sullo stesso hardware portante dell'attuale console ammiraglia ma dotato di alcuni accorgimenti che permetteranno di ospitare un alimentatore meno esigente dal punto di vista dei consumi, nuove connettivitÃ* (Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2), una memoria interna da 2TB e una porta USB-C frontale.

Se ne era parlato quando si è verificato il leak dei documenti MS in possesso di FTC durante il dibattito sulle acquisizioni.
Oltre che di Brooklyn (codename) anche di altro.
Tipo il nuovo controller che " bicolore a parte"
(ma soggusti) mi sembra meritevole di attenzione :uhm:
Imho, chiaramente.

Drogato di FPS
16-02-24, 20:29
La sformattazione della.board sui caratteri accettati ecc, ha rotto i Maroni, honestly.

Absint
16-02-24, 20:35
Ma scusassero:



Se ne era parlato quando si è verificato il leak dei documenti MS in possesso di FTC durante il dibattito sulle acquisizioni.
Oltre che di Brooklyn (codename) anche di altro.
Tipo il nuovo controller che " bicolore a parte"
(ma soggusti) mi sembra meritevole di attenzione :uhm:
Imho, chiaramente.

Ma quel quote viene da dove pero' ?

Sono cmq ancora rumors/ "leaks" o sbaglio?

Drogato di FPS
16-02-24, 20:51
Da Wired/Dday.

Ma quando si è verificato, più o meno tutte le testate "del settore" avevano dedicato un articoletto.
Non che ci fosse tanto materiale, comunque.
Ci sono anche quelle che sembrano delle slides (probabilmente mostrate durante un Op. Review di MS e consegnate -credo- all' autority).

Toh, ciapa chi:



https://www.wired.it/article/nuova-xbox-series-x-solo-digital/

https://www.dday.it/redazione/46992/la-piu-grande-fuga-di-notizie-su-xbox-della-storia-nuova-xbox-series-x-senza-disco-nel-2024-nel-2028-la-next-gen-ibrida

https://dday.imgix.net/system/uploads/picture/image/98483/1ba159_Screenshot_2023-09-19_alle_12.15.45.png

https://media-assets.wired.it/photos/65099f8fac00d3ed12f9ece2/master/w_960,c_limit/nuovo%20controller%20xbox.png

Absint
16-02-24, 20:59
Maaah, sta roba non e' ufficiale , non vale pressoche' niente a livello di attendibilita' secondo me, vedremo quand'e' che dicono qualcosa a Microsoft, e' capace che nel periodo holidays esce solo roba hardware di poco rilievo tipo qualcosa per supporto al discorso Cloud tipo sentivo che avevano gia' parlato di un'idea sul discorso "chromecast" per tv etc

Vedremo!

Io spero in una xboxseries x only digital certo, spero anche in cose piu' matte ma nei rumors non credo.

Drogato di FPS
16-02-24, 21:02
Forum del menga.
Questa non la mostrava nel post precedente.


https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2023/09/19/igh8f1j_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg

- - - Aggiornato - - -

Il commento ufficiale di Phil Spencer.

https://www.hdblog.it/microsoft/articoli/n573775/xbox-2024-leak-phil-spencer-risposta/

Lo Zio
16-02-24, 21:17
Che sia only digital pero' non incidehai ragione.

Absint
16-02-24, 23:09
Il commento ufficiale di Phil Spencer.

https://www.hdblog.it/microsoft/articoli/n573775/xbox-2024-leak-phil-spencer-risposta/

Bada quindi cmq era roba ufficiale, ma sorpassata.
interessante.

Insomma, io continuo a sperare in un annuncio di una Console Handheld dedicata al gamepass, secondo me avrebbe tiro, poi ao, a me piacerebbe, questo posso dirlo.