Accedi

Visualizza Versione Completa : Ma quindi Fastweb com'è?

Krys
13-02-24, 21:33
Finalmente l'1 marzo cambiamo casa ed andiamo a convivere io e lei soli soletti :alesisi:

Fino ad ora ho avuto solo tim e vodafone e fin li tutto bene.
ora in sto paesino stanno passando la fibra, solo che la strada parallela ha la 10gbit (non sapevo neanche che esistesse :asd: )a quanto mi sembra di capire, noi ancora con la 100/200mb.

Tim mi darebbe la 100 ad un prezzo X col passaggio alla fibbbbra gratuito quando sarà.
Fastweb fibra 200 ad X+pochi euri in più.

Ora, ammettendo che io voglia prendere intanto fastweb, c'è qualche inculata tecnica di cui dovrei essere a conoscenza?
Esempi profondamente stupidi, mi controllano in qualche modo su cosa faccio, cosa scarico ecc ecc? :fag:
Lo so, è una domanda profondamente del cazzo ma meglio sembrare deficiente che farmi dolcemente inculare.

Ci sono altre stronzate su qualcosa riguardo router e compagnia? Tipo sono lammerda o ci sono blocchi di qualche tipo?

Grazieprego :fag:
Bicio vattene :fag:

Lo Zio
13-02-24, 21:35
funziona

ho appena chiesto il cambio dal modem nexxt al mio proprietario, synology rt6600ax

il nexxt lo controlli tramite smartphone (anche da remoto ovviamente) perchè per qualche motivo assurdo, per accedere in locale alla pagina del modem, devi premere due pulsanti e poi hai 20 secondi per accedere :asd:

che è fibra 200? ftth a 2 giga?

Krys
13-02-24, 21:38
fttc 200mb attualmente.
Aspettiamo che passino la ftth anche dove stiamo noi :sisi:

Lo Zio
13-02-24, 21:45
ah , allora potresti non ricevere il suppostone nexxt :uhm:

Tyus
13-02-24, 21:51
Finalmente l'1 marzo cambiamo casa ed andiamo a convivere io e lei soli soletti :alesisi:

e tu pensi alla fibra :fag: :uelcomtojas:

Lo Zio
13-02-24, 21:52
la visione della fibra da vicino :fag:

Krys
13-02-24, 21:54
e tu pensi alla fibra :fag: :uelcomtojas:

eh si, perché effettivamente fino ad ora non abbiamo scopato ad ogni occasione possibile :asd:

Lo Zio
13-02-24, 21:54
:asd3:

klaatu
13-02-24, 21:57
Con fastweb diventai un pochino scemo all'inizio, quando feci l'abbonamento per l'adsl sapendo già che stavani mettendo la fibra ed avrei avuto il passaggio gratis.... Qualche telefonata e quasi un anno dopo ebbi la fibra ma mai più il minimo problema. Alla fine mi trovai bene, peccato che dove sto adesso non arriva.

Con Tim sempre avuto mezze truffe o problemi.
Vodafone mai presa nemmeno in considerazione.
Wind l'ho provata solo con sim card quindi non posso comparare.

Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk

freddye78
14-02-24, 09:32
Fastweb da una decina di anni, nessun problema, fatto l'upgrade alla ftth un annetto fa, viaggio sui 900 mps stabili

ZTL
14-02-24, 09:40
fastweb da sempre
ho anche la SIM 5G da €8/mese abbinata

Lo Zio
14-02-24, 09:42
Fastweb da una decina di anni, nessun problema, fatto l'upgrade alla ftth un annetto fa, viaggio sui 900 mps stabili

che velocità raggiungi coi download?

showa
14-02-24, 10:07
Lo so, è una domanda profondamente del cazzo ma meglio sembrare deficiente che farmi dolcemente inculare.

Spereresti :fag:

:asd:

Solamente per percularti, mai avuto Fastweb :asd:

von right
14-02-24, 10:16
Fastweb, Tim, Vodafone,...se ti piace farti inculare fai pure :asd:
Inutile chiedere se o come ti stando inculando, la domanda corretta è quando.
L'unico motivo per fare una delle grandi è se non si è raggiunti da nessun altra...cosa che ormai non è quasi possibile, fortunatamente :asd:

Pianeta Fibra e vai sereno, il top anche perchè la casa madre offre servizi alle big quindi... :asd:
Altra azienda ottima è Dimensione, se guardi i forum sulla fibra anche loro hanno un ottimo supporto.
Se invece proprio vuoi una big allora c'è Iliad.

Lo Zio
14-02-24, 10:20
Pianeta Fibra addirittura 6gbps/2.5gbps :asd:

von right
14-02-24, 10:26
Si, stanno praticamente sempre al top, il capo è un sistemista nerd che vive respirando reti :asd:
L'offerta base è la classica 1Gb ma se poi vuoi spingerti al limite con loro sfondi una porta aperta.

Lo Zio
14-02-24, 10:31
devo ricablare casa però :asd:

me la segno :snob:

showa
14-02-24, 10:32
Nabbo inside: PERCHE' Dimensione e Pianeta Fibra danno il mio indirizzo attuale coperto dalla FTTH mentre Wind solo la FTTC??????? :mad:

squallwii
14-02-24, 10:59
Consolati, pianeta fibra non dà la fibra al mio indirizzo, mentre Fastweb e Vodafone si

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

von right
14-02-24, 11:08
devo ricablare casa però :asd:

me la segno :snob:
Non mi pare ci sia da ricablare alcunchè, se hai il collegamento in fibra è solo una questione di dispositivi e banda usti dal gestore e router lato tuo che possa sfruttare.
Cmq credo che sul loro sito ci sia tutto, hanno anche un forum interno.
Il capo poi risponde anche su hardware upgrade quando riesce e queste cose sono già state trattate.

Nabbo inside: PERCHE' Dimensione e Pianeta Fibra danno il mio indirizzo attuale coperto dalla FTTH mentre Wind solo la FTTC??????? :mad:
I provider piccoli sono molto attivi nel farsi aggiornare sui nuovi collegamenti mentre i big no, il loro obbiettivo è incularti, non darti un servizio.
I piccoli poi tendenzialmente si appoggiano a qualsiasi infrastruttura (Pianeta Fibra ad esempio usa sia Openfiber che Fibercop e non ricordo se anche Metroweb) mentre i big è più difficile.

- - - Aggiornato - - -

Consolati, pianeta fibra non dà la fibra al mio indirizzo, mentre Fastweb e Vodafone si

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Probabilmente sei raggiunto solo dalle loro linee proprietarie.
Prova a vedere sul sito openfiber per quando è previsto l'arrivo della loro copertura.

Lo Zio
14-02-24, 11:10
Non mi pare ci sia da ricablare alcunchè, se hai il collegamento in fibra è solo una questione di dispositivi e banda usti dal gestore e router lato tuo che possa sfruttare.

la mia lan interna :fag:

alastor
14-02-24, 11:31
Scrib scrib

Qua temporaneamente dovrò usare un dongle con SIM e pensavo di prendere una fastweb. Pianeta mi dà copertura 200mb per la fibra, per il futuro :pippotto:
i miei hanno la fibra fastweb (fttc 200mb anche se assai più lenta, ma non per colpa di Fastweb , oltretutto vengono da Tiscali e tim e col cazzo che tornerebbero indietro :bua:) e sarebbe l'altra opzione a sto punto

Krys
14-02-24, 14:30
alor

ho provato a vedere su pianeta fibra ma nada, non c'è niente di disponibile per il civico in questione. Darò un'occhiata nei mesi che verranno :sisi:
Ho provato pure a dare un'occhiata su open fiber, dice che è disponibile agli operatori però ecco, si parla dell'80% fttc e del 20% ftth al momento.

e quindi nada, vedrò con fastweb o boh :bua:

von right
14-02-24, 14:49
Ah se su openfiber risulti coperto ma su Pianeta Fibra no scrivigli che verificano, spesso come dicevo è solo questione di aggiornamenti.

Krys
14-02-24, 14:51
eh purtroppo non risulto coperto neanche da loro

Lo Zio
14-02-24, 14:53
in quale recondito buco di culo in mezzo ai lupi dimenticato da dio vivi? :asd:

showa
14-02-24, 14:55
in quale recondito buco di culo in mezzo ai lupi dimenticato da dio vivi? :asd:

Roma :bua:

Lo Zio
14-02-24, 14:56
ve lo meritate :asd3:

von right
14-02-24, 14:58
eh purtroppo non risulto coperto neanche da loro

Fibercop?

GenghisKhan
14-02-24, 15:03
Fastweb da anni in due diverse case e mi trovo bene

Rarissimamente qualche problema, risolto con una telefonata e aggiornamento del modem da remoto

ZioYuri78
14-02-24, 17:31
Boh
Tengo Intred 950/300 :smug:

freddye78
14-02-24, 18:25
Ma i 2,5 e i 6 giga di pianeta fibra sono raggiungibili su una ethernet o è come fastweb che vengono ripartiti tra le varie porte ethernet e quindi in realtà ognuna va al massimo a 1 giga?

AummaAumma
14-02-24, 19:39
Ma i 2,5 e i 6 giga di pianeta fibra sono raggiungibili su una ethernet o è come fastweb che vengono ripartiti tra le varie porte ethernet e quindi in realtà ognuna va al massimo a 1 giga?

Non vengono ripartiti e che loro ti vendono il modem con le porte gigabit (1000BASE-T ) invece che 10GBASE-T quindi è ovvio che non le sfrutti appieno.

Poi se vuoi andare di modem libero che sfrutti appieno le velocità devi sborsare oltre 300€

Aleph
14-02-24, 21:57
la visione della fibra da vicino :fag:Tira di più un pelo di fibra che un carro di buoi :fag:

Krys
14-02-24, 22:08
la visione della fibra da vicino :fag::rotfl:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Walter Texas Ranger
15-02-24, 04:47
Fastweb tosse e futuro

freddye78
15-02-24, 14:33
Non vengono ripartiti e che loro ti vendono il modem con le porte gigabit (1000BASE-T ) invece che 10GBASE-T quindi è ovvio che non le sfrutti appieno.

Poi se vuoi andare di modem libero che sfrutti appieno le velocità devi sborsare oltre 300€Ah ecco grazie per il chiarimento. Mi pare di capire che il modem migliore che ti dà pianeta fibra al costo aggiuntivo di 10 euro al mese ha due porte LAN a 2,5 gb quindi è inutile fare la 6 se non hai un costosissimo modem con una porta LAN che supporti tale velocità.

von right
15-02-24, 14:54
Sai che cmq sei libero di usare il modem che preferisci, non sei obbligato a prendere il loro, se vuoi fare la 6Gb ti basta prendere un modem adatto.
Io ho una normale 1Gb ma ho cmq un modem mio.

freddye78
15-02-24, 15:10
Sai che cmq sei libero di usare il modem che preferisci, non sei obbligato a prendere il loro, se vuoi fare la 6Gb ti basta prendere un modem adatto.
Io ho una normale 1Gb ma ho cmq un modem mio.Sì lo so, però il modem adatto è costosetto :asd:

von right
15-02-24, 15:19
Credo sia per questo che non lo mettano tra quelli forniti in comodato :asd:
Ricordo qualcosa delle discussioni in proposito ma non lessi bene non interessandomi, pure ora la 1Gb per il mio uso va più che bene.

freddye78
15-02-24, 17:38
Sì infatti anche a me basta e avanza 1gb ma ho la curiosità di vedere come andrebbe a 2,5 gb, figuriamoci a 6 :asd:
Chissà se con il tempo anche fastweb fornirà modem con LAN a 2,5 gb, sarei anche disposto a pagare un sovrapprezzo, se ragionevole :pippotto:

Lo Zio
15-02-24, 17:41
a questo punto, piuttosto che sparare velocità smodate in download, lavorerei per avere connessioni simmetriche

ci sono limiti tecnici per averle simmetriche?

una gigabit fa 1000/300, con una 2.5 avremmo 2500/800 ?

freddye78
15-02-24, 17:42
a questo punto, piuttosto che sparare velocità smodate in download, lavorerei per avere connessioni simmetricheCioè?

Lo Zio
15-02-24, 17:43
le connessioni veloci sono tutte ancora "adsl" , cioè Asimmetric Digital Subscriber Line

Kemper Boyd
15-02-24, 18:09
a questo punto, piuttosto che sparare velocità smodate in download, lavorerei per avere connessioni simmetriche

ci sono limiti tecnici per averle simmetriche?

una gigabit fa 1000/300, con una 2.5 avremmo 2500/800 ?
Non c'è nessun limite tecnico, esistono le connessioni simmetriche, le proposte commerciali asimmetriche "consumer" hanno solo ragioni economiche (so che sei un privato quindi 99% scarichi più di quello che uploadi, quindi inutile riservarti banda che non userai)

Krys
15-02-24, 19:06
Alla fine mi sa che vado proprio con fastweb :sisi:

32€ mese di cui 8€ per una sim cambiando il numero.
Mi danno il nexxt come router e l'eventuale passaggio automatico alla fibra quando arriverà, dato che effettivamente la stanno passando nella zona dove andrei ad abitare.
Molto meglio di tim che aveva prezzi maggiori per 100mb e basta :sisi:

Lo Zio
15-02-24, 22:43
Non c'è nessun limite tecnico, esistono le connessioni simmetriche, le proposte commerciali asimmetriche "consumer" hanno solo ragioni economiche (so che sei un privato quindi 99% scarichi più di quello che uploadi, quindi inutile riservarti banda che non userai)

beh non la uso perchè non ce l'ho :asd: :fag:

il banale p2p... se c'è chi scarica c'è chi carica :fag:

showa
16-02-24, 09:44
Dopo aver visto le offerte di Pianeta Fibra e quant'altro, che davano il mio indirizzo coperto dalla FTTH, ricontrollo in Wind, e.... toh, sono coperto pure da loro. Ovviamente non so da quando.
Altrettanto ovviamente NESSUNO dei loro commerciali si è fatto vivo.... gg.
Moh devo telefonare io per farmi dare la FTTH, e/o minacciare di cambiare operatore?! :rotfl:

Sì, slowpoke.jpg lo so già.

Lo Zio
16-02-24, 09:46
i commerciali mica ti chiamano per offrirti contratti migliori :uhm:

showa
16-02-24, 10:07

Ma spenderei qualcosa in più rispetto alla FTTC, quindi sarebbe un win-win :pippotto:

Lo Zio
16-02-24, 10:08
se vuoi l'ftth, chiamali... :uhm:

Kemper Boyd
16-02-24, 10:10
È quello che rispondo a quelli che sostengono di farlo: "beh se volete farmi pagare di meno fatemi pagare di meno, state tranquilli che non protesterò", di solito riattaccano :asd:

showa
16-02-24, 10:24
se vuoi l'ftth, chiamali... :uhm:

Certo, devo trovare sopportazione sufficiente a stare in attesa con quei.... tipi, tutto qua.
Che poi, anche se volessi cambiare operatore sarebbe una manfrina. E vabbeh.

Lo Zio
16-02-24, 10:24
fallo sul sito e amen

sarò fortunato, ma ultimamente trovo operatori capaci :asd:

showa
16-02-24, 10:30
fallo sul sito e amen

sarò fortunato, ma ultimamente trovo operatori capaci :asd:
Eh.... però la mia casa è in questa situazione (e potevo aprire un topic a parte, forse lo farò :uhm: ):
- piano terra, con locali di servizio e centralina dell'allarme
- abitazione vera e propria al secondo piano, con quasi tutte le stanze cablate da cat. 6
- FTTC, quindi doppino telefonico

L'elettricista, presumo per non diventare deficiente anche coi muratori, ha disposto che tutti i cavi di rete (compreso quello della centralina dell'allarme) arrivino in soffitta (ovviamente accessibile tramite scaletta). Quando ho fatto il contratto con Wind abbiamo dovuto stendere il doppino telefonico fino alla soffitta, e là metterci il router (più switch perché ovviamente il router non aveva porte sufficienti: 4 porte contro 8 cavi di rete da attaccarci).

SE passassi alla fibra, è possibile che mi portino il cavo fino in soffitta? :pippotto:

Lo Zio
16-02-24, 10:35
ma è abitazione isolata?

SE passassi alla fibra, è possibile che mi portino il cavo fino in soffitta?
direi di sì, quello che si chiama "cablaggio verticale" viene fatto su richiesta dell'utente
la fibra è cmq un cavo più sottile, magari potresti avere la borchia di uscita in un'altra stanza

von right
16-02-24, 10:37
Certo, devo trovare sopportazione sufficiente a stare in attesa con quei.... tipi, tutto qua.
Che poi, anche se volessi cambiare operatore sarebbe una manfrina. E vabbeh.

Macchè.
Essendo due tecnologie distinte possono convivere quindi io prima mi son fatto portare la fibra, l'ho testata e poi ho dato disdetta alla adsl.
Puoi fare la stessa cosa, il cavo di fibra te lo portano dove vuoi se non richiede troppo lavoro ma in genere se ci sono le canaline normali passa tranquillo, è molto sottile.

Kemper Boyd
16-02-24, 10:38
Essendo due tecnologie distinte possono convivere quindi io prima mi son fatto portare la fibra, l'ho testata e poi ho dato disdetta alla adsl.
Sempre la cosa più saggia da fare :snob:

Lo Zio
16-02-24, 11:07
Macchè.
Puoi fare la stessa cosa, il cavo di fibra te lo portano dove vuoi se non richiede troppo lavoro ma in genere se ci sono le canaline normali passa tranquillo, è molto sottile.

con lo stesso numero fisso? :uhm:

Kemper Boyd
16-02-24, 11:08
Numero fisso? Cos'è, si mangia? :fag:

showa
16-02-24, 11:11
ma è abitazione isolata?

direi di sì, quello che si chiama "cablaggio verticale" viene fatto su richiesta dell'utente
la fibra è cmq un cavo più sottile, magari potresti avere la borchia di uscita in un'altra stanza

E' una palazzina bifamigliare in mezzo ad altre palazzine "basse", zona residenziale molto easy. La borchia la vorrei di fianco al router, in soffitta :asd:

Macchè.
Sì, dove abitavo prima ho avuto modo di vedere il cavo ed effettivamente è davvero sottile. Il mio dubbio era relativo al fatto che mi possano rispondere "eh, sono troppi metri da stendere". Vedrò :uhm:

Lo Zio
16-02-24, 11:15
avresti modo di cablare con cavi lan la casa?
hai mai usato powerline?

Numero fisso? Cos'è, si mangia? :fag:

:lul:

- - - Aggiornato - - -

Sì, dove abitavo prima ho avuto modo di vedere il cavo ed effettivamente è davvero sottile. Il mio dubbio era relativo al fatto che mi possano rispondere "eh, sono troppi metri da stendere". Vedrò :uhm:

ma cosa :asd: il cablaggio arriva dove serve e mica te lo fanno pagare

showa
16-02-24, 11:27
avresti modo di cablare con cavi lan la casa?
hai mai usato powerline?

:lul:

- - - Aggiornato - - -

ma cosa :asd: il cablaggio arriva dove serve e mica te lo fanno pagare

Figliolo, letto non hai il mio post :fag: attento devi stare, padawn :fag: :asd:
La casa E' cablata, ma invece di far girare i cavi "in orizzontale" (come in ufficio, per dire) puntano dalla presa a muro in sù, verso la soffitta. Là ci arriva ora il doppino, a cui è ovviamente attaccato router ADSL + switch.
Il cavo non lo fanno pagare, ma metti che caghino il cazzo che devono farlo arrivare sù, so io :asd: i rompicoglioni sono sempre in aumento :bua:
E comunque ancora devo chiamare un operatore che mi dia il FTTH, ma chiedevo a voi se era tecnicamente fattibile l'arrivo della fibra dalla "strada" (o da dove passa, non so) alla soffitta (3 piani totali).

Lo Zio
16-02-24, 11:36
Figliolo, letto non hai il mio post :fag: attento devi stare, padawn :fag: :asd:
La casa E' cablata, ma invece di far girare i cavi "in orizzontale" (come in ufficio, per dire) puntano dalla presa a muro in sù, verso la soffitta. Là ci arriva ora il doppino, a cui è ovviamente attaccato router ADSL + switch. :bua:

E comunque ancora devo chiamare un operatore che mi dia il FTTH, ma chiedevo a voi se era tecnicamente fattibile l'arrivo della fibra dalla "strada" (o da dove passa, non so) alla soffitta (3 piani totali). sì

showa
16-02-24, 11:41
Il :bua: era riferito a che non avevi letto, o alla "configurazione" dei cavi lan? :bua: lo dico io ora :asd: Immagino l'elettricista non abbia voluto far aprire n-buchi nei muri per farli girare "in orizzontale". Oltre al fatto che avrà steso meno metri, nella maniera come poi ha fatto. Credo.

von right
16-02-24, 11:42
con lo stesso numero fisso? :uhm:
Il fisso non c'entra con la connessione, è un servizio diverso.
Se cambi fornitore puoi farlo trasferire.
Quando fai un nuovo contratto di solito ti chiedono se vuoi portare anche il numero.

Mah non credo, a me han portato al 5° piano...di solito hanno parecchio cavo e finchè si tratta solo di spingerlo nelle canaline non hanno problemi a portartelo dove vuoi.
A me l'hanno portato fino a metà casa alla presa che mi serviva aprendo pure un paio di scatole.

Lo Zio
16-02-24, 11:46
Il fisso non c'entra con la connessione, è un servizio diverso.
Se cambi fornitore puoi farlo trasferire.
Quando fai un nuovo contratto di solito ti chiedono se vuoi portare anche il numero.
ma tu avevi già una adsl con numero fisso... quindi hai chiesto solo linea dati fibra :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Il :bua: era riferito a che non avevi letto, o alla "configurazione" dei cavi lan? :bua: lo dico io ora :asd: Immagino l'elettricista non abbia voluto far aprire n-buchi nei muri per farli girare "in orizzontale". Oltre al fatto che avrà steso meno metri, nella maniera come poi ha fatto. Credo.

non avevo letto :snob:

von right
16-02-24, 11:58
ma tu avevi già una adsl con numero fisso... quindi hai chiesto solo linea dati fibra :uhm:

Si, avevo adsl con numero perchè di contratto te lo fornivano a forza :asd:
Poi ho fatto fibra, NON ho richiesto il numero (ne nuovo ne portabilità) quindi ho disdetto sia adsl che numero (che tecnicamente sono due contratti diversi perchè volendo puoi disdire l'adsl ma tenere il numero).

Lo Zio
16-02-24, 12:10
ah ecco

freddye78
16-02-24, 13:37
Dopo aver visto le offerte di Pianeta Fibra e quant'altro, che davano il mio indirizzo coperto dalla FTTH, ricontrollo in Wind, e.... toh, sono coperto pure da loro. Ovviamente non so da quando.
Altrettanto ovviamente NESSUNO dei loro commerciali si è fatto vivo.... gg.
Moh devo telefonare io per farmi dare la FTTH, e/o minacciare di cambiare operatore?! :rotfl:

Sì, slowpoke.jpg lo so già.
Beh per questo è capitato anche a me con fastweb, quando avevano allacciato la fibra nel mio condominio ho chiamato per chiedere se mi facevano il passaggio in automatico dalla misto rame e loro mi hanno detto di tenere controllata l'area clienti che prima o poi sarebbe comparsa un'opzione per fare l'upgrade o così o dovevo dare disdetta dell'attuale contratto e farne uno nuovo con ftth.
Ho aspettato, alla fine ci hanno messo più di un anno ma finalmente un bel giorno l'opzione è comparsa :asd:

klaatu
16-02-24, 15:02
Io stavo guardando per casa mia, ma mi sa che è meglio se mi tengo il modem a sim card della Wind :asd:

Senza contare che dovrebbero portarmi la presa LAN in casa da non so quanti metri di distanza, non c'è nemmeno una vecchia linea telefonica :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240216/5e134006de8df4504eb587d7c579b5d7.jpg

Lo Zio
16-02-24, 15:02
ma dove cazzo vivete :asd:

Kemper Boyd
16-02-24, 15:03
ma dove cazzo vivete :asd:
ma this :asd:

klaatu
16-02-24, 15:13
Io in un borghettino di 3 case sulla montagna, ma a 15 minuti dalla città :sisi: è il paradiso.
La Wind è l'unica che dà internet illimitato con la sim, e comunque l'ultima volta che ho controllato ero a quasi 50mb/s in download :sisi:

Lo Zio
16-02-24, 15:14
50mb o MB? :asd:

klaatu
16-02-24, 16:01
Mega :asd:

Lo Zio
16-02-24, 16:06
certo che sono mega :asd:

ma bit o byte? :asd3:

klaatu
16-02-24, 16:09
Va che ti segnalo per mobbing :sisi:

Lo Zio
16-02-24, 16:11
:jfs:

alastor
20-02-24, 10:57
bon mi son convinto a provare pianeta fibra @von right se hai un codice referente passamelo

von right
20-02-24, 11:21
bon mi son convinto a provare pianeta fibra @von right se hai un codice referente passamelo

Non ricordavo ci fosse il "codice amico" :bua:
E fa ottenere 15€ di sconto ad entrambi, buttali via :pippotto:
Eccolo e grazie: 9a5659 :sisi: