Visualizza Versione Completa : Banishers ghost of new eden
non sto a farla lunga
gran bel gioco impianto narrativo non originalissimo ma solido , sistema di combattimento alla god of war,
dialoghi di qualità eccelsa graficamente piacevole anche se non di qualità suprema tiene i 60 fps anche su pc non potentissimi
grosso salto in avanti dei Dont no rispetto a vampyr che pur non era malvagio, sto a circa 9 ore di gioco e la volgia di proseguire non tende minimamente a calare
non sto a farla lunga
gran bel gioco impianto narrativo non originalissimo ma solido , sistema di combattimento alla god of war,
dialoghi di qualità eccelsa graficamente piacevole anche se non di qualità suprema tiene i 60 fps anche su pc non potentissimi
grosso salto in avanti dei Dont no rispetto a vampyr che pur non era malvagio, sto a circa 9 ore di gioco e la volgia di proseguire non tende minimamente a calare
Ammetto che la tua presentazione (non per colpa tua) non mi ha particolarmente rapito. Hai citato come riferimenti una serie di giochi che, personalmente, mi fanno storcere non poco il naso.
Di questo ho visto solo il trailer ma non mi dice gran che. Per me oramai Dontnod è sinonimo di buone idee realizzate mhè. Forse un giorno fra qualche anno quando starà a 3-4 euro in saldo potrei anche provarlo e vedere se mi faran ricredere.
sbagliate di grosso, gioco con una trama stupenda e dialoghi magistrali e scelte morali fuorvianti mai viste prima in un gioco,
poi il succo è ,dipende da cosa vi piace
l'ho iniziato convinto dalle recensioni entusiaste che ho letto sia dei recensori e da chi lo stava giocando e non per particolare apprezzamento verso i dont nod,
già dopo il primo paio d'ore di gioco mi ha conquistato adesso sono a circa metà o poco più e ne sono sempre più entusiasta,ancora non sono riuscito a capire quale siano le scelte morali più giuste da fare, o meglio l'avrei anche capito con la testa ,ma il cuore mi dice di farne altre e non so se alla fine del gioco i finali migliori siano dalla parte delle scelte di testa o di cuore o 50 e 50 o cos'altro
sbagliate di grosso, gioco con una trama stupenda e dialoghi magistrali e scelte morali fuorvianti mai viste prima in un gioco,
poi il succo è ,dipende da cosa vi piace
Ok, già l'incipit da reparto marketing mi fa capire che è na sòla :asd:
Non lo è, anche a me i trailer non avevano colpito granché ma poi ho letto un po' di recensioni su steam e ho deciso di dargli una possibilità, giocandoci mi sono ricreduto, è un gran bel gioco
comunque ho capito che banisher si svolge nello stesso universo di vampyr , praticamente è un prequel, si svolge un paio di secoli prima ma nello stesso mondo
in game ho trovato vari riferimenti, soprattutto un documento trovato da red riguardo ad una razza di vampiri I Vulkod di Roanoke che sono presenti in vampyr
Vorrei prenderlo perché Vampyr mi piacque parecchio... Quanto hanno in comune? Per 40 € ne può valere la pena?
Dall'altra parte sono in fase interlocutoria in cui schifo un po' tutto, non vorrei bruciarmelo...
Vorrei prenderlo perché Vampyr mi piacque parecchio... Quanto hanno in comune? Per 40 € ne può valere la pena?
Dall'altra parte sono in fase interlocutoria in cui schifo un po' tutto, non vorrei bruciarmelo...
Allora, di base sono entrambi action/adventure narrativi con scelte, quindi più o meno siamo li come impostazione di base.
Rispetto a Vampyr, Banishers ha una struttura più ampia (più gow-like), con più aree, più città etc...
Rimane comunque molto incentrato sui personaggi e le loro storie, con la possibilità di scegliere il destino di vari personaggi.
La trama principale e le secondarie sono interessanti, anche se si porta dietro qualche forzatura nel design delle scelte che non ho apprezzato tantissmo.
Il combattimento è un pelo migliorato, ma ancora un po' legnosetto.
La longevità è buona, almeno una trentina di ore te le prende.
Te lo consiglierei, ma se è un momento in cui ti fa schifo un po' tutto, non è certo quel gioco perfetto che ti fa cambiare idea :uhm:
Ho capito, grazie. :sisi:
se ti piacciono le trame questo gioco ne ha da vendere, ed anche il combat non è malvagio devi usare entrambi i 2 pg alternandoli contro lo stesso avversario sopratutto boss e semiboss, i poteri dei 2 sono ben miscelatii per amalgamaisi insieme e fare maggiori danni e lo rendono vario in quanto con la crescita dei personaggi acquistano sempre nuovi poteri e combo a me ha divertito più di tanti blasonati tripla A che gira e rigira non valgono la metà di questo gioco
Preso. :sisi:
Adesso cerco di partire in un momento di luna buona sennò schifo pure questo. :bua:
Ho appena letto che a livello di vendite ha floppato nonostante gli ottimi giudizi.
perchè la gente critica ubisoft e gli assassin's creed critica EA e 'poi alla fine li comprano perchè sbrilluccicano alla faccia dei contenuti, mentre schifano giochi di spessore fatti da case poco conosciute alla massa che come contenuti stravincono 10 volte rispetto ai tripla A copia e incolla in cui cambiano le location ed i personaggi ma le meccaniche e le trame sono le stesse da 15 anni
quando hai l'imput giusto inizia a giocarlo e poi mi saprai dire
tutte le persone a cui l'ho consigliato ne sono rimaste soddisfatte colpite dalla profondità della trama e cosa importante non c'è una singola missione anche secondaria che non sia collegata alla main e che ti fa capire qualcosa di più del contesto in cui stai agendo
Necronomicon
18-10-24, 23:16
Un gioco che mi ispirava tantissimo uscito più o meno con questo è Thaumaturge, qualcuno l'ha giocato?
L'ho iniziato, devo ammettere che non mi dispiace affatto: scrittura decisamente sopra la media, un'epoca storica poco sfruttata dai vg, tecnicamente si difende benissimo pur non essendo un tripla A. Il combat mi sembrava un po' legnoso all'inizio invece fare lo switch tra i due personaggi è molto divertente.
Un ottimo antipasto prima di passare a Dragon Age The Veilguard :spy:
:uhoh:
L'ho iniziato, devo ammettere che non mi dispiace affatto: scrittura decisamente sopra la media, un'epoca storica poco sfruttata dai vg, tecnicamente si difende benissimo pur non essendo un tripla A. Il combat mi sembrava un po' legnoso all'inizio invece fare lo switch tra i due personaggi è molto divertente.
non giocano neanche lo stesso sport, banisher rispetto a veilguard vince di tre lunghezze come gioco in generale e di 15 per trama e dialoghi
Dai su ho messo apposta la faccina :asd:
l'avevo capito, ma volevo comunque puntualizzare :snob:
per ogni copia venduta di dragon age muoiono un centinaio di neuroni
e mi dispiace solo che al contrario banisher non abbia avuto il successo che merita nonostante le ottime recensioni , meritate tra l'altro e non come quel mercimonio fraudolento di merdon age
Mi sono già bloccato... :vojo:
Jolly probabilmente non ti ricorderai
ma quando sei sulle tracce della Bestia e bisogna affrontare il fantasma di Nicholas Doolan (il fuciliere) c'è possibilità di fare prima refill di oggetti curativi? L'ultimo rifugio è lontano mille km, ho provato a tornarci a piedi ma a un certo punto ho trovato il ponte mobile sollevato, non c'è verso :cattivo:
i ponti mobili spesso si possono abbassare colpendo dei punti di ancoraggio con il fucile, osserva bene il ponte
comunque doolan ed i lupi sono una discreta pigna nel culo, il lasciavo il corpo a corpo ad antea e con le schivate mi portavo poi con reed a distanza di tiro con il fucile colpendolo alla testa facevo parecchi danni,swicciavo da uno all'atro con questo sistema,
ma non hai un punto di teletrasporto vicino a qualche accampamento?
comunque il ponte in questione è quello su una specie di miniera? se è quello non hai bisogno di abbassarlo, ma spostando alcuni carrelli trovi una strada per andare più in alto giunto ad un certo punto tramite antea ti teletrasporti sull'altro lato e per tornare indietro il procedimento è lo stesso mi pare esplora sempre minuziosamente oltre a trovare tesori trovi anche percorsi
Grazie, ce l'ho fatta a forza di tentativi però in effetti ho guardato dappertutto e di punti di ristoro nemmeno l'ombra... Il ponte a cui mi riferivo è il primissimo per uscire dal villaggio dei cacciatori, mi sembra di aver parlato con un tizio per farglielo abbassare non c'erano contrappesi a cui sparare.
Bello finora comunque. :sisi:
Grazie, ce l'ho fatta a forza di tentativi però in effetti ho guardato dappertutto e di punti di ristoro nemmeno l'ombra... Il ponte a cui mi riferivo è il primissimo per uscire dal villaggio dei cacciatori, mi sembra di aver parlato con un tizio per farglielo abbassare non c'erano contrappesi a cui sparare.
per trama è il miglior gioco uscito quest'anno
almeno lo è per me
In quel punto mi ci ero bloccato anche io, alla fine ero riuscito a sfangare il copmbattimento tribolando un po'
Not bad, sto andando via da Fort Jericho, penso di essere più o meno a metà... :alesisi:
I "casi" sono scritti bene, a tratti qualche risvolto è abbastanza prevedibile ma in tempi di Dragon Age Veilguard ce lo facciamo andare bene :asd:
Scelgo sempre di farli "ascendere" non mi riesce di essere egoista :bua:
Not bad, sto andando via da Fort Jericho, penso di essere più o meno a metà... :alesisi:
I "casi" sono scritti bene, a tratti qualche risvolto è abbastanza prevedibile ma in tempi di Dragon Age Veilguard ce lo facciamo andare bene :asd:
Scelgo sempre di farli "ascendere" non mi riesce di essere egoista :bua:
Io lo giocai dopo Spider Man 2 e mi sembrò una scrittura da Pulitzer :asd:
Secondo me nella risoluzione dei casi alla lunga gli manca qualcosa, il fatto di avere sempre quelle tre scelte ti rende quasi obbligato (se vuoi fare un personaggio coerente con quella che è stata la "scelta"). Però sono interessanti e ben scritti
Iniziato da un paio di giorni, l' ho trovato in offerta su Green Man Gaming. Concordo con i giudizi positivi, davvero una piacevole sorpresa.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Ma la mappa a che percentuale di completamento siete arrivati a coprirla? Sono a più di 25 ore e sono a malapena al 27%... Forse esploro troppo poco...?
Ma la mappa a che percentuale di completamento siete arrivati a coprirla? Sono a più di 25 ore e sono a malapena al 27%... Forse esploro troppo poco...?
:snob:
esplorando bene trovi le armi i vestiti ed i monili migliori
comunque ci sono posti dove per poterci andare devi acquisire determinati poteri
sopratutto antea
L'ho finito :alesisi:
Ottimo. :sisi:
Con il finale ascensione chiaramente, non riuscivo a fare altro :asd: Presto o tardi potrei pure rigiocarlo però, magari a un livello di difficoltà più alto.
Bella storia, solo una cosa mi ha lasciato perplesso:
Charles, il "mentore" dei Banishers, all'inizio è appena morto perché ha provato a indagare sull'Incubo che tormenta New Eden, però poi andando verso la fine pare che la storia di Deborah la conoscano tutti, possibile che non abbia intuito che la fonte di tutto il male è l'ingiusta condanna che ha subito?