PDA

Visualizza Versione Completa : Ma le pile ricaricabili da 1,5 V...



Nightgaunt
18-02-24, 16:26
Stavo cercando delle batterie per alimentare decentemente una macchinetta di mio figlio e francamente dopo aver già bruciato un pacco intero di alcaline a marchio Amazon mi sembra uno spreco assurdo prenderne un altro e quindi vorrei delle ricaricabili.

Io ho quelle da 1,2 volt ma non sono sufficienti, la macchina è fiacchissima.

Ora scopro che nessun brand noto sembra fare ricaricabili da 1,5.
Si trovano solo cinesate e per di più pure a prezzi abbastanza alti e tutte con review in cui il nerdone di turno le testa con l'apparecchietto e scopre che sono molto meno buone di quanto dichiarato. Se non prendono fuoco.

Voi avete qualche idea a riguardo?

https://www.marshallforum.com/media/erotic-ass-lingerie-brunette-4832129.13545/full?d=1637359985

https://bright-round.com/img/booty-lingerie.jpg

https://cdn.barstoolsports.com/wp-content/uploads/2015/03/Screen-Shot-2015-03-20-at-10.28.11-AM.png

tigerwoods
18-02-24, 16:38
https://www.amazon.it/s?k=batteria+aa+ricaricabili+1%2C5v

Lurge
18-02-24, 17:16
Uè per macchinetta intendi fotocosa per fare foto video oppure un macchinina giocattolo con le ruotine..
:fag:

edit: sono tipo fornato AA oppure AAA

Nightgaunt
18-02-24, 17:31
https://www.amazon.it/s?k=batteria+aa+ricaricabili+1%2C5vEcco, le cinesate.

Lurge, è una macchinetta radiocomandata Reeltoys, la usiamo molto nel cortile e sto accumulando un cimitero di batterie.

Sono AA ma (come indicato anche sulla macchina stessa) devono essere da 1.5v.

tigerwoods
18-02-24, 17:36
comprati le duracell cosí paghi pure il marchio per pile fatte nella stessa fabbrica cinese :asd:

Nightgaunt
18-02-24, 17:40
comprati le duracell cosí paghi pure il marchio per pile fatte nella stessa fabbrica cinese :asd:In realtà le ho provate, devo dire che durano veramente molto di più delle equivalenti Amazon, bisognerebbe fare dei test per verificare l'effettiva convenienza.

Prima le avevo testate in una macchinetta chicco e facevano girare le ruote così forte slittavano e non partiva.

In ogni caso, le vorrei ricaricabili. Ci spendo pure 30 euro se sono buone.

Bicio
18-02-24, 18:32
https://www.amazon.it/EBL-Batterie-Ricaricabili-3300mWh-Confezione/dp/B08914RSX8?ref_=ast_sto_dp

https://www.amazon.it/EBL-Batterie-Ricaricabili-Durature-Caricabatterie/dp/B08LKRPDRC?ref_=ast_sto_dp

le EBL ricaricabili le uso da anni, ovunque, sia AA che AAA, ma sono tutte da 1,2V quelle che ho :sisi: però i link sopra vedo che hanno anche da 1,5V :sisi:

per l'uso che ne faccio (telecomandi più che altro, o torce elettriche) mi sto trovando bene :sisi:

però per un uso intensivo, quindi con alto consumo e cicli di ricarica frequenti come appunto una macchinina radiocomandata, non so sinceramente quanto tengano la carica :nono:

Nightgaunt
18-02-24, 19:12
https://www.amazon.it/EBL-Batterie-Ricaricabili-3300mWh-Confezione/dp/B08914RSX8?ref_=ast_sto_dp

https://www.amazon.it/EBL-Batterie-Ricaricabili-Durature-Caricabatterie/dp/B08LKRPDRC?ref_=ast_sto_dp

le EBL ricaricabili le uso da anni, ovunque, sia AA che AAA, ma sono tutte da 1,2V quelle che ho :sisi: però i link sopra vedo che hanno anche da 1,5V :sisi:

per l'uso che ne faccio (telecomandi più che altro, o torce elettriche) mi sto trovando bene :sisi:

però per un uso intensivo, quindi con alto consumo e cicli di ricarica frequenti come appunto una macchinina radiocomandata, non so sinceramente quanto tengano la carica :nono:Le prime linkate sembrano meno una cinesata e sono da 1.5...quasi quasi...

KymyA
18-02-24, 20:38
Scrivono 1.5v ma non credo esistano ricaricabili con quel voltaggio. C'era un motivo ma non lo ricordo

Tene
18-02-24, 23:10
Non mi ero mai accorto le ricaricabili fossero da 1.2v, in effetti ho controllato e anche le mie duracell sono così :uhm:

Lord_Barba
18-02-24, 23:35
Compragli una Tesla vera; ti costa meno delle batterie per la radiocomandata. :fag:

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

maxx
18-02-24, 23:46
Scrivono 1.5v ma non credo esistano ricaricabili con quel voltaggio. C'era un motivo ma non lo ricordo

"voltaggio" non esiste, si dice tensione :snob:
che io sappia le più prestanti aa ed aaa ricaricabili sono le Eneloop e le Duracell, tutte 1,2V.
delle specifiche di prodotti cinesi sotto brand cinese per quanto mi riguarda mi fiderei il giusto, cioè zero virgola... certo che per la spesa tentare non nuoce, magari farei in modo di ricaricarle lontano da materiali infiammabili

Glasco
18-02-24, 23:57
"voltaggio" non esiste, si dice tensione :snob:
vero però è una carognata :asd:
l'unitÃ* si chiama volt, si misura col voltometro

Sinex/
19-02-24, 01:41
E poi si dice c'era una volta, non c'era una tensionea

Bobo
19-02-24, 02:25
https://www.amazon.it/EBL-Batterie-Ricaricabili-3300mWh-Confezione/dp/B08914RSX8?ref_=ast_sto_dp

https://www.amazon.it/EBL-Batterie-Ricaricabili-Durature-Caricabatterie/dp/B08LKRPDRC?ref_=ast_sto_dp

le EBL ricaricabili le uso da anni, ovunque, sia AA che AAA, ma sono tutte da 1,2V quelle che ho :sisi: però i link sopra vedo che hanno anche da 1,5V :sisi:

per l'uso che ne faccio (telecomandi più che altro, o torce elettriche) mi sto trovando bene :sisi:

però per un uso intensivo, quindi con alto consumo e cicli di ricarica frequenti come appunto una macchinina radiocomandata, non so sinceramente quanto tengano la carica :nono:Ho preso le EBL anche io, diversi mesi fa, e per ora ne posso solo parlar bene :sisi:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Necronomicon
19-02-24, 06:52
Ma non puoi mettere quelle al litio invece delle AA normali? Magari durano di più

Bicio
19-02-24, 07:45
Quelle al litio hanno dimensioni diverse oltre a voltaggi ecc diversi mi sa :uhm:

Sicuramente le macchinine e co. sono un pozzo senza fondo di consumi :bua:

Ricordo da piccino quando mi regalarono il game boy light che usava batterie AA, che duravano una manciata di ore di gioco.. Ne consumai un botto ed ero sempre li a chiederne di nuove, che poi costavano un occhio anche al tempo :bua:

Parudio
19-02-24, 08:36
Meno male che non hai avuto il Game Gear

Andrea Sperelli
19-02-24, 09:13
Quelle al litio hanno dimensioni diverse oltre a voltaggi ecc diversi mi sa :uhm:

Sicuramente le macchinine e co. sono un pozzo senza fondo di consumi :bua:

Ricordo da piccino quando mi regalarono il game boy light che usava batterie AA, che duravano una manciata di ore di gioco.. Ne consumai un botto ed ero sempre li a chiederne di nuove, che poi costavano un occhio anche al tempo :bua:

Li hanno ottimizzati col tempo mi sa. Qualche anno fa rigiocai tutto pokemon cristallo sul gbc, 40 ore, e ho tenuto la stessa coppia di batterie dall'inizio alla fine

Nightgaunt
19-02-24, 09:26
A me preoccupa il fatto che queste da 1.5 ricaricabili siano tutte cinesate e che nessun brand noto ne faccia.

Avevo pensato di prendere un battery pack al litio, tanto male che va lo attacco con il nastro adesivo sotto la macchina, ma il problema sono i connettori...praticamente non hanno un polo positivo e un polo negativo (per lo meno non esposti) ma direttamente il cavetto con i pin...quindi a meno di fare qualche mod da elettricista è impossibile usarli.

Lo Zio
19-02-24, 09:34
Quelle al litio hanno dimensioni diverse oltre a voltaggi ecc diversi mi sa :uhm:

dimensioni diverse da cosa?


cmq
https://www.duracell.it/product/recharge-ultra-aa-batterie/

Nightgaunt
19-02-24, 10:00
dimensioni diverse da cosa?


cmq
https://www.duracell.it/product/recharge-ultra-aa-batterie/1,2 troppo scarse.

Enriko!!
19-02-24, 10:01
in realtà se snon NiMH sono da 1,2V anche quelle che dichiarano da 1,5V prendile "buone" e vedrai che andranno bene...tipo le panasonic Enloop / infinium...e più che ai V guarda agli mAh...sono quelli che ti dicono quanto dura la batteria.
Il tutto sta che nelle batterie i dati che dichiari hanno delle tolleranze, e possono fare riferimento al dato di picco, al momento dell'avvio dell'assorbimento e quello medio di funzionamento...ecco che una batteria 1,2V comune puoi dichiararla 1,5V...

Questo se si parla di AA / AA NiMh le litio con forma AA / AAA che stanno arrivando ora sono una cosa relativamente recente non so se quelle effettivamente erogano 1,5V potrebbe essere.
Prova quelle nel caso, ma sappi che con le NiMh alla fine 1,2v sono.

comunque se fate un giro anche per i negozi e guardate gli attrezzi a batterie, noterete che molti dichiarano 18v altri 20V e spesso quelli con batterie a 20v sono marche meno note, in realtà le batterie sono tutte 18v come voltaggio di funzionamento (spesso sono proprio le stesse, anche perchè i produttori, specie per le litio quelli sono,CAT, LG, BYD, panasnoinc, samsung e qualche altro...) cambia come "interpretano il dato".

Nightgaunt
19-02-24, 10:26
Il problema è che anche queste nuove AA al litio di cui parli per ora le fanno solo i marchi scrausi.

Lo Zio
19-02-24, 10:29
per curiosità, che macchinetta è quella di tuo figlio?

KymyA
19-02-24, 10:39
"voltaggio" non esiste, si dice tensione :snob:
che io sappia le più prestanti aa ed aaa ricaricabili sono le Eneloop e le Duracell, tutte 1,2V.
delle specifiche di prodotti cinesi sotto brand cinese per quanto mi riguarda mi fiderei il giusto, cioè zero virgola... certo che per la spesa tentare non nuoce, magari farei in modo di ricaricarle lontano da materiali infiammabili

Aho... DIFFERENZA DI POTENZIALE allora sarebbe più corretto.
Non mi rompere quindi le palle. Sta scritto 1.5V ed al paese mio si dice VOLT, quindi VOLTAGGIO.

- - - Aggiornato - - -


in realtà se snon NiMH sono da 1,2V anche quelle che dichiarano da 1,5V prendile "buone" e vedrai che andranno bene...tipo le panasonic Enloop / infinium...e più che ai V guarda agli mAh...sono quelli che ti dicono quanto dura la batteria.
Il tutto sta che nelle batterie i dati che dichiari hanno delle tolleranze, e possono fare riferimento al dato di picco, al momento dell'avvio dell'assorbimento e quello medio di funzionamento...ecco che una batteria 1,2V comune puoi dichiararla 1,5V...

Questo se si parla di AA / AA NiMh le litio con forma AA / AAA che stanno arrivando ora sono una cosa relativamente recente non so se quelle effettivamente erogano 1,5V potrebbe essere.
Prova quelle nel caso, ma sappi che con le NiMh alla fine 1,2v sono.

comunque se fate un giro anche per i negozi e guardate gli attrezzi a batterie, noterete che molti dichiarano 18v altri 20V e spesso quelli con batterie a 20v sono marche meno note, in realtà le batterie sono tutte 18v come voltaggio di funzionamento (spesso sono proprio le stesse, anche perchè i produttori, specie per le litio quelli sono,CAT, LG, BYD, panasnoinc, samsung e qualche altro...) cambia come "interpretano il dato".

Attenzione a dire VOLTAGGIO che c'è qui un utente che si irrita.
Buone, invece delle Panasnoinc, anche le Paranoic... se gli dici che sono da 1.2V ESPLODONO!

Enriko!!
19-02-24, 11:13
Il problema è che anche queste nuove AA al litio di cui parli per ora le fanno solo i marchi scrausi.

Si che poi anche a fare quelle sono i soliti 2-3 produttori (come celle), un'azienda con cui collaboro le sta per importare e per farle a suo marchio da commercializzare in italia...non ho ancora guardato le celle da chi sono fatte/fornite (ammesso che lo sappiano)...mo indago, magari vedo se riesco a farmene dare qualcuna da provare :uhm:


In ogni caso mi sembra strano non funzioni la macchinina con delle AA buone ricaricabili..ma tipo anche le amazon basic, io le uso sui flash e vanno benone caricano in fretta e durano un sacco (ho quelle più grosse da 2400mAh...
Però le ho prese ormai qualche anno fa (erano nere), ora vedo che hanno cambiato un po' la grafica, non so se è cambiato anche il fornitore, all'epoca pareva fossero le panasonic rimarchiate...
ma magari vai ulle pana eneloop pro.

WhiteMason
19-02-24, 11:32
Prova queste Nightgaunt:

https://www.amazon.it/Ricaricabili-confezione-Caricatore-Fotocamera-Microfono/dp/B07SNBGYWX/ref=dp_prsubs_sccl_1/260-8273399-6867518?pd_rd_w=qpfvt&content-id=amzn1.sym.b14938cc-487a-4e7d-a5d8-f64bca9a6657&pf_rd_p=b14938cc-487a-4e7d-a5d8-f64bca9a6657&pf_rd_r=X0C50XSHXJFZG4XCAQWD&pd_rd_wg=Q6O2l&pd_rd_r=da3a4c08-cc6f-4302-9cd3-6c50dd9db55b&pd_rd_i=B07SNBGYWX&psc=1

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Orologio
19-02-24, 14:09
comprati le duracell cosí paghi pure il marchio per pile fatte nella stessa fabbrica cinese :asd:

Sicuramente si paga il marchio, ma secondo me duracell paga la fabbrica cinese per non fare arrivare sul nostro mercato qualcosa di similare a prezzo inferiore, perché con un blocco da tre faccio (quasi) una notte di gara con torcia frontale...altre marche siamo quasi al doppio.

Enriko!!
19-02-24, 14:14
Sicuramente si paga il marchio, ma secondo me duracell paga la fabbrica cinese per non fare arrivare sul nostro mercato qualcosa di similare a prezzo inferiore, perché con un blocco da tre faccio (quasi) una notte di gara con torcia frontale...altre marche siamo quasi al doppio.

I produttori sono quelli, il fatto che ogni produttore ha la sua qualità ma anche più fasce di prodotto e prezzo...
Dunque le stesse celle che compra duracell magari le può prendere anche un'altro marchio ma poi il prezzo non è detto sia tanto differente, vero paghi il marchio, ma è anche facile che se la CAT alla Duracell vende mille mila celle e al produttore sconosciuto qualche migliaio se va bene, duracell abbia un prezzo decisamente più vantaggioso.

Poi ci sono marchi sconosciuti cinesi che usano anche roba effettivamente di qualità e magari risparmi qualche euro...il problema è capire quali sono quelli seri e quali ti vendono na roba basica magari con i dati gonfiati.

Nightgaunt
19-02-24, 14:20
Prova queste Nightgaunt:

https://www.amazon.it/Ricaricabili-confezione-Caricatore-Fotocamera-Microfono/dp/B07SNBGYWX/ref=dp_prsubs_sccl_1/260-8273399-6867518?pd_rd_w=qpfvt&content-id=amzn1.sym.b14938cc-487a-4e7d-a5d8-f64bca9a6657&pf_rd_p=b14938cc-487a-4e7d-a5d8-f64bca9a6657&pf_rd_r=X0C50XSHXJFZG4XCAQWD&pd_rd_wg=Q6O2l&pd_rd_r=da3a4c08-cc6f-4302-9cd3-6c50dd9db55b&pd_rd_i=B07SNBGYWX&psc=1

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando TapatalkMinchia 1.6 e un marchio italiano...e ben 8 batterie incluse.

Mi sa che le provo.

Bicio
19-02-24, 14:36
Melasta è cinese :sisi:

https://melasta.com/cells/ni-zn-cells.html

come le sue certificazioni

https://www.melasta.com/certifications/

anche se fatte da enti internazionali, ovviamente..

von right
19-02-24, 16:11
Minchia 1.6 e un marchio italiano...e ben 8 batterie incluse.

Mi sa che le provo.

E caricabatterie che te le fotte :asd:

tigerwoods
19-02-24, 16:32
Si è piu facile che sia il caricabatterie a fotterle in effetti :asd:

von right
19-02-24, 16:46
Tra le recensioni c'è uno che lo ha aperto con tanto di analisi tecnica :asd:

Nightgaunt
19-02-24, 17:10
Ok 20 ore col caricabatterie che diventa incandescente meglio evitare :asd:

Magari prendo le Duracell col caricabatterie accoppiato e vediamo come va

Nightgaunt
19-02-24, 18:52
Ok sono un genio (forse).

Compro questo ammenicolo (che mi servirebbe anche per altre cose).
https://www.amazon.it/Batteria-Eliminatore-Alimentazione-Sostituire-batterie/dp/B0B1HB9B5K/ref=asc_df_B0B1HB9B5K/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=655809078643&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=17325708479454081314&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20574&hvtargid=pla-1945627839069&psc=1&mcid=c03cfb1fe056372db392c0516d292ae2

Poi invece di attaccarlo alla corrente lo collego a un piccolo powerbank al litio per cellulari che attacco col nastro adesivo alla macchina.

Male che va, se non funziona mi ritrovo comunque il powerbank e l'ammenicolo.

WhiteMason
19-02-24, 19:25
Aggiornaci Night, quella soluzione potrebbe interessare anche me... :asd:

Quelle Melasta non sono male come sembra...

Sono il meglio per rispondere all'esigenza di un voltaggio alto avendo la possibilità di ricaricare, altrimenti basta prendere giga pack di batterie da 1,5 non ricaricabili e vai... :asd:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Bicio
19-02-24, 19:31
io ci attaccherei un bel CAVO o prolunga :sisi:

https://www.gm-termoidraulica.it/46721/cavo-elettrico-prolunga-fror-in-pvc-metri-200-3x15.jpg

Nightgaunt
19-02-24, 19:35
Aggiornaci Night, quella soluzione potrebbe interessare anche me... :asd:

Quelle Melasta non sono male come sembra...

Sono il meglio per rispondere all'esigenza di un voltaggio alto avendo la possibilità di ricaricare, altrimenti basta prendere giga pack di batterie da 1,5 non ricaricabili e vai... :asd:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando TapatalkVedo se ho qualche vecchio powerbank da qualche parte e provo, altrimenti ne prendo uno piccolo su Amazon.

Glasco
19-02-24, 19:46
Ok sono un genio (forse).

Compro questo ammenicolo (che mi servirebbe anche per altre cose).
https://www.amazon.it/Batteria-Eliminatore-Alimentazione-Sostituire-batterie/dp/B0B1HB9B5K/ref=asc_df_B0B1HB9B5K/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=655809078643&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=17325708479454081314&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20574&hvtargid=pla-1945627839069&psc=1&mcid=c03cfb1fe056372db392c0516d292ae2

Poi invece di attaccarlo alla corrente lo collego a un piccolo powerbank al litio per cellulari che attacco col nastro adesivo alla macchina.

Male che va, se non funziona mi ritrovo comunque il powerbank e l'ammenicolo.l'ho visto anche su top gear

tigerwoods
19-02-24, 19:48
Io ci monterei su una bella turbina

Nightgaunt
20-02-24, 20:34
La prima parte del piano è andata bene, l'ammenicolo cinese funziona alla grande, non so che voltaggio spara nella macchina ma le ruote girano come un frullatore (ovviamente non ho potuto provare su strada perché era attaccata alla presa elettrica).

Provato anche sul proiettore a pile Disney, non sembra dare segni di sovraccarico, funziona normalmente.

Ho recuperato un vecchio powerbank, provo a vedere se resuscita e nel caso lo attacco alla macchina.

maxx
21-02-24, 07:30
per il caricabatterie suggerisco il TechnoLine BC700, 40€ ma spesi benissimo, tante funzioni (carica, scarica, cicli per "rianimare" pile apparentemente morte, possibilità di scegliere velocità di ricarica, batterie caricate individualmente, ecc) e mai un problema in diversi anni.

Nightgaunt
21-02-24, 08:22
per il caricabatterie suggerisco il TechnoLine BC700, 40€ ma spesi benissimo, tante funzioni (carica, scarica, cicli per "rianimare" pile apparentemente morte, possibilità di scegliere velocità di ricarica, batterie caricate individualmente, ecc) e mai un problema in diversi anni.Leggo che usare dei powerbank per questo tipo di esigenza può portare a problemi.

Per esempio se l'auto ha un picco di richiesta energetica, nel powerbank entrano in gioco dei settaggi di fabbrica che staccano la corrente per sicurezza. Oppure se la richiesta energetica si riduce a un "trickle", il powerbank può pensare che il telefono che sta caricando è carico e quindi stacca.

Insomma, visto che è un terno al lotto vorrei fare una prova prima di spendere 40 euro , mi devo far far prestare da qualcuno un powerbank perché il mio dopo 2 anni è clinicamente morto.

Bicio
21-02-24, 09:19
Vero anche questo, che la macchinina ha una richiesta energetica variabile in base all'esigenza, mentre i power bank ecc, danno sempre la stessa energia costante visto che le apparecchiature elettroniche hanno una richiesta energetica costante :sisi:

Ci vorrebbe qualcosa più simile ad un ups, che mi sa che è uno dei pochi che possa gestire picchi di richiesta di corrente :uhm:

Nightgaunt
21-02-24, 09:25
Vero anche questo, che la macchinina ha una richiesta energetica variabile in base all'esigenza, mentre i power bank ecc, danno sempre la stessa energia costante visto che le apparecchiature elettroniche hanno una richiesta energetica costante :sisi:

Ci vorrebbe qualcosa più simile ad un ups, che mi sa che è uno dei pochi che possa gestire picchi di richiesta di corrente :uhm:In realtà basterebbe che il powerbank fosse capace di alimentare le tre pile AA farlocche che sono inserite nella macchina, facendo in modo che possano erogare i loro 1,5v in maniera costante.

maxx
21-02-24, 11:45
Leggo che usare dei powerbank per questo tipo di esigenza può portare a problemi.

Per esempio se l'auto ha un picco di richiesta energetica, nel powerbank entrano in gioco dei settaggi di fabbrica che staccano la corrente per sicurezza. Oppure se la richiesta energetica si riduce a un "trickle", il powerbank può pensare che il telefono che sta caricando è carico e quindi stacca.

Insomma, visto che è un terno al lotto vorrei fare una prova prima di spendere 40 euro , mi devo far far prestare da qualcuno un powerbank perché il mio dopo 2 anni è clinicamente morto.
non ho capito :uhm:
quello che ho suggerito è un caricabatterie per pile aaa e aa

WhiteMason
21-02-24, 12:04
In realtà basterebbe che il powerbank fosse capace di alimentare le tre pile AA farlocche che sono inserite nella macchina, facendo in modo che possano erogare i loro 1,5v in maniera costante.
Però, anche se alimentate dal powerbank, le pile durante l'attività della macchinina si scaricano alla loro velocità tipica, ed il powerbank le carica alla sua velocità tipica.

Tipicamente la velocità di ricarica è inferiore a quella di scarica, così il problema è solo leggermente spostato nel tempo, mi pare... :uhm:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
21-02-24, 14:55
Però, anche se alimentate dal powerbank, le pile durante l'attività della macchinina si scaricano alla loro velocità tipica, ed il powerbank le carica alla sua velocità tipica.

Tipicamente la velocità di ricarica è inferiore a quella di scarica, così il problema è solo leggermente spostato nel tempo, mi pare... :uhm:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando TapatalkSu un forum di modellisti suggerivano di provare con un powerbank con ricarica rapida.

Kemper Boyd
21-02-24, 15:37
Con molta probabilità quando avrai trovato la soluzione ideale il pargolo si sarà già stufato della macchinina :sisi:

Nightgaunt
21-02-24, 15:42
Con molta probabilità quando avrai trovato la soluzione ideale il pargolo si sarà già stufato della macchinina :sisi:Si ormai è diventata una mia ossessione personale.

WhiteMason
21-02-24, 18:09
Nightgaunt, se vuoi fare bene prova queste:

https://www.amazon.it/EBL-Batterie-Ricaricabili-3300mWh-Confezione/dp/B08914RSX8/ref=cm_cr_arp_mb_bdcrb_top?ie=UTF8

:sisi:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
21-02-24, 18:13
Nightgaunt, se vuoi fare bene prova queste:

https://www.amazon.it/EBL-Batterie-Ricaricabili-3300mWh-Confezione/dp/B08914RSX8/ref=cm_cr_arp_mb_bdcrb_top?ie=UTF8

:sisi:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando TapatalkSi, le ho già in carrello

Ma mi rode che per quella cifra puoi prendere dei power pack mostruosi per auto rc, ma il problema è che sono per robe da modellismo, non giocattoli, quindi hanno il connettore.

WhiteMason
21-02-24, 20:47
Vabbè, ma il connettore è sicuramente qualcosa su cui si può lavorare con un po' di artigianato... :uhm:

Aprendo i cavi e ricollegandoli alla tua macchinina?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
21-02-24, 21:48
Ci vuole un saldatore...e bisogna saperlo usare.

E poi ho fatto lo scientifico in Italia, so cos'è la corrente ma a livello tecnico sono zero. Avevamo il De Bello Gallico da tradurre e dovevamo sapere cosa sono le Monadi.

Nightgaunt
07-03-24, 19:52
Ok testato un powerbank a caso ed è confermato, alimenta perfettamente le pile farlocche e la macchina va forte.

Ora bisogna solo trovarne uno più piccolo e con le stesse specifiche ed è fatta.

WhiteMason
08-03-24, 02:42
Che specifiche ha il powerbank che hai provato? :look:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
08-03-24, 20:40
20.000 mah, output da 5v.

WhiteMason
12-03-24, 08:44
20.000 mah, output da 5v.
20.000 mah non è easy ma direi fattibile... :sisi:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
12-03-24, 14:49
20.000 mah non è easy ma direi fattibile... :sisi:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando TapatalkNe ho comprato uno da 10.000, è più piccolo e va alla grande, ora l'auto è un razzo e con il powerbank attaccato con l'elastico e i cavetti scoperti sembra una roba fatta da MacGyver (o da dei terroristi :asd:)

Purtroppo non avevo considerato l'enorme peso del bank, quindi la posizione l'ho dovuta forzare per non sbilanciare l'auto...sul paraurti posteriore ci stava benissimo ma poi tendeva a impennare e ribaltarsi.

Comunque credo che ne comprerò altri di questi "elimina batterie", col power bank non ho neanche più lo scazzo di essere vincolato alla presa di corrente e risparmio in batterie,specie considerando che il grosso dei giocattoli sono statici e non hanno il problema dell'automobilina.

WhiteMason
13-03-24, 14:09
Infatti questi oggettini non sono così inutili come può sembrare... :pippotto:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk