PDA

Visualizza Versione Completa : Last Epoch 1.0

Kemper Boyd
22-02-24, 10:29
Release ufficiale ieri :alesisi:

Ora posso alternare tra i problemi dei server di Helldivers2 e quelli di Last Epoch.

A parte gli scherzi, se vi piacciono gli ARPG provatelo, secondo me del gruppo Diablo/Grim Dawn/Path of Exile/Last Epoch è il migliore :sisi:

Nightgaunt
22-02-24, 10:31
Ce l'ho in wishlist e l'avevo proprio dimenticato.

Ceccazzo
22-02-24, 10:33
non ha quelle dinamiche hardcore di POE, ma non è diablo. E' una via di mezzo perfetta, con il migliore item system di tutti

Kemper Boyd
22-02-24, 10:35
non ha quelle dinamiche hardcore di POE, ma non è diablo. E' una via di mezzo perfetta, con il migliore item system di tutti
Concordo, soprattutto il sistema di crafting è il migliore che abbia mai visto: un ottimo modo per bilanciare la possibilità del giocatore di scegliere le stats che vuole, ma senza poter potenziare gli item all'infinito.

Tyus
22-02-24, 10:37
Always on line anche quello?

Bicio
22-02-24, 10:39
L'ho preso ma non so quando ci giocherò :bua:

Poi ho letto che la campagna/storia non è completa e ancora mancano 3 capitoli :boh2: cioè boh, se un gioco "finito" da uscire dalla early access non si basa sul fatto che sia finito, non so su se cosa si basi se non il fatto di cercare di monetizzare prima per non finire sul lastrico :sisi:

Ora devo vedere se mi gira di fare un personaggio per cercare di sbloccare l'ape "pet" con il referall con altri giocatori.. :sisi:

@tyus: puoi giocare anche offline

Kemper Boyd
22-02-24, 10:42
Always on line anche quello?
No, si può giocare sia online che offline

Ceccazzo
22-02-24, 10:44
No, si può giocare sia online che offline

però al momento c'è il login obbligatorio, ma tra un po' mettono il full offline

offline ti puoi hackerare il pg però :asd:

Kemper Boyd
22-02-24, 10:45
Il login però ieri sera non mi ha dato problemi, quello che non funzionava erano i portali

Bicio
22-02-24, 11:01
Be ma immagino che i personaggi offline non si possano importare sul server online :uhm:

Ceccazzo
22-02-24, 11:02
no

Nightgaunt
22-02-24, 13:29
Ah ecco, ho scoperto perché l'avevo in wishlist, si può fare il Lich.

Krys
22-02-24, 13:54
provato al volo, mi sono rotto il cazzo dopo 10 minuti, meglio diablo :fag:

Kemper Boyd
22-02-24, 13:55
10 minuti per valutare un ARPG, manco bicio arriva a sti livelli :asd:

Krys
22-02-24, 13:56
lo splash screen ha uno stile grafico che non mi piace, bocciato :fag:

Krys
22-02-24, 14:06
No ok seriamente, quando c'ho un attimo riprovo. Però ecco, i primi istanti mi hanno già lasciato un po' perplesso :bua:
è un arpg, sai che devi investirci tempo tendenzialmente, quindi tocca valutare se valga la pena o meno farlo e vuoi capirlo sin dai primi momenti possibilmente.

Interessanti le classi, fighe quelle del necro. Ok, io c'ho un po' sto sogno bagnato di un necro che funzioni paro paro a quello di guild wars 1 e non l'ha mai fatto nessuno, però iniziavo a vedere un po' di roba figa pensata come si deve, tipo il necro sangue che effettivamente sacrifica roba per far danno e non per finta come quelli di d3 e d4.
D'altra parte però sapere di dover già prendere una sottoclasse senza sapere se mi possa piacere o meno mi pare un po' na stronzata.
Ho capito che boh, il minion master è sempre il solito minion master, ma bisogna vedere poi come lavora, se è divertente, se ha un minimo di dinamismo, se è viable o meno e così via.

Se prendo il necro di gw1 per fare un esempio, li non era "premi 1 2 e 3 e poi ti metti nelle retrovie". Quei cosi venivano animati da carcasse di carne, la loro vita decadeva sempre più velocemente ed eri tu a tenerli su o lasciarli morire per far prendere posto al cadaverino più fresco. Aveva una sua forma di gestione e dinamismo non particolarmente ripetitivo, insomma.
Ho preso il lich, mi viene data una skill di evocazione ed è sempre la stessa solita cazzo di roba. Clicchi, spunta cadavere, fine. Che coglioni.

Graficamente è meh, dai. Ma proprio stilisticamente, con sti nemici enormi ma generici, il personaggio del necro se non è emo incurvato non va bene evidentemente.
Cioé potrebbe essere sto personaggio fiero, io sono la cazzo di morte che cammina ma no, tizia normalissima con problemi alla schiena e due pugni sugli occhi per fare il panda. "Ciao, sono una necro, mi piacciono i my chemical romance e la sera mi masturbo ficcandomi i pipistrelli su per la fregna". Esteticamente stimolante, come no :asd:

L'interfaccia è quello che è, non ho avuto il tempo di leggere perché sin dal primo istante vengo riempito di nemici qui e li, manco il tempo di imparare perché tanto basta che spammi la skill, no? Dopotutto il mana si recupera talmente velocemente che facevi prima a non darmelo proprio, tutto molto ragionato insomma :snob:

Il luogo è generic posticino con gli alberelli. I portrait della gente sono così generici che n'altro po' li facevo fare all'intelligenza artificiale e veniva fuori roba più figa.
Apro i menù e "toh, guarda che bella sta schermata a schermo intero coi numerini qua e la"

Eddai su, eccheccazzo :asd:

Poi magari dopo diventa il gioco definitivo, il best arpg ever, ma mi ha fatto buttare al cielo gli occhi sin da subito praticamente :asd:

Caern
22-02-24, 14:54
Il lancio poteva andare meglio però, ieri avavno disabilitato l'online. Oggi ci mette un po col cambio di zona

Io mi sono creato un primalist che porterò a sciamano, voglio provare a fare un dw stile ehna di wow.

Graficamente oh,non ci si poteva aspettare certo la qualità di un tripla A, per me va bene così e hanno migliorato molto con la 1.0

Non mi piace il fatto di non poter mettere abilità sul tasto sx

showa
22-02-24, 15:41
Il lancio poteva andare meglio però, ieri avavno disabilitato l'online. Oggi ci mette un po col cambio di zona

Io mi sono creato un primalist che porterò a sciamano, voglio provare a fare un dw stile ehna di wow.

Graficamente oh,non ci si poteva aspettare certo la qualità di un tripla A, per me va bene così e hanno migliorato molto con la 1.0

Non mi piace il fatto di non poter mettere abilità sul tasto sx
Eh??? :stress:

Caern
22-02-24, 16:02
Adesso relegato solo al movimento.

È strano perché fino alla beta pre release dell'altro ieri potevi ancora assegnarli abilita

Kemper Boyd
22-02-24, 16:22
Ho trovato sempre confusionario mettere le azioni sul tasto sinistro: finisce che ti vuoi muovere, clicki per sbaglio su un nemico e ti fermi a sparare morendo male

Bicio
22-02-24, 17:13
che almeno lascino la scelta al giocatore :boh2:

non si possono rimappare i tasti, mouse compreso? :uhm:

Krys
22-02-24, 18:24
ecco, visto che allora fa cagare? :mad:

Kemper Boyd
22-02-24, 18:24
:asd:

-jolly-
22-02-24, 18:32
giocato un paio d'ore con un pg rogue ranger , gli dedicherò qualche altra ora nei prossimi giorni per dargli una chance ma per ora non è che mi stia entusiasmando più di tanto

Krys
22-02-24, 18:41
VISTO CHE AVEVO RAGIONE IO? :mad:

Bicio
22-02-24, 20:28
giocato un pò e non sembra male :uhm:

se mi volete aggiungere nell referall per l'ape, il mio nick/codice è Bicio :sisi:

Angels
22-02-24, 20:50
33,99 su steam o l'avete trovato a di meno?

Bicio
22-02-24, 20:59
https://www.allkeyshop.com/blog/buy-last-epoch-cd-key-compare-prices/

Bicio
24-02-24, 00:35
riguardo all'attaccare col tasto sinistro, è un bug che un giorno risolveranno :sisi:

"We have a fix that's been reviewed and is with QA. However, QA are currently very busy helping test potential improvements to server issues, so I can't give an exact ETA on when the fix is going to end up in a patch.

It'll definitely be much less than the 2 months it remained unavailable after 0.9 though. The issue then was that the whole system needed to be overhauled to work correctly with multiplayer. The current issue is just that a bug that was introduced and discovered so late that properly fixing it for 1.0 was deemed too much of a risk to stability, because changing player input code at that point had the potential to inadvertently create a more critical bug."

e l'ape "pet" la daranno a tutti :)

e comunque un minimo di personalizzazione del personaggio potevano farlo :bua: anche in diablo 4 si sono sforzati di mettere due cose in croce giusto per fare contenta le gente :bua:

Caern
24-02-24, 00:40
Era nei piani del kickstarter, ma non avevano raggiunto la soglia di fondi necessaria. Comunque stasera c'è stata una patch, adesso a transizione tra le zone è migliorata parecchio

showa
10-04-24, 08:54
Per tutta una serie di motivi ci sto giocando offline, ma in ogni caso mi sta prendendo tantissimo. Sicuramente c’è una fase di “stanca da Diablo 3”, che mi fa apprezzare cose nuove.
Il crafting è meraviglioso, assolutamente. Ma non ne so abbastanza per esaminare punti deboli e di forza del gioco, ma mi interessava più l’aspetto del gioco online.
Come viene gestito il multiplayer? Si possono organizzare party come in D3 (nel senso, ci sono community a cui puoi aderire, facendo richieste nel box della chat?)? Incontri altri pg nella mappa nella quale sei? Spiegate un po’ :sisi:

Caern
10-04-24, 09:01
In party non ci ho giocato, ma gli altri li vedi solo negli hub

showa
10-04-24, 09:55
In party non ci ho giocato, ma gli altri li vedi solo negli hub

:uhm: Non dico necessariamente sia un bene o un male, ma…. da pensarci su. Questo aspetto (le caratteristiche del multiplayer) non viene minimamente toccato nel sito, a meno che non me lo sia sonoramente dormito. :no: A pensarci bene, il non vedere altri pg in giro per le mappe è esattamente come in Diablo 3, nel quale solamente unendoti ad un party “vedi” altri giocatori.
Al netto di tutto, il gioco è moooooolto giovane, quindi non è che si possa pretendere tutto subito, invero :asd:

Ceccazzo
10-04-24, 10:20
penso che più che altro il multiplayer sia per andare in giro con gli amici, in realtà il gioco è molto single player oriented. E chiaramente il multi ti serve per avere tutti gli oggetti lato server, altrimenti in locale ti prendi un editor e ti metti tutto quello che vuoi (i dati sono salvati in chiaro su un json abbastanza facile da editare), più la gestione delle season e dello shop cosmetico
Poi la figata è che hanno aggiunto le fazioni: quella dei mercanti (dove accedi al bazar e vendi oggetti) e quella per i giocatori che preferiscono menare le mani che ti danno più possibilità di trovare roba e di maggiore qualità

showa
10-04-24, 10:30
penso che più che altro il multiplayer sia per andare in giro con gli amici, in realtà il gioco è molto single player oriented. E chiaramente il multi ti serve per avere tutti gli oggetti lato server, altrimenti in locale ti prendi un editor e ti metti tutto quello che vuoi (i dati sono salvati in chiaro su un json abbastanza facile da editare), più la gestione delle season e dello shop cosmetico
Poi la figata è che hanno aggiunto le fazioni: quella dei mercanti (dove accedi al bazar e vendi oggetti) e quella per i giocatori che preferiscono menare le mani che ti danno più possibilità di trovare roba e di maggiore qualità

Capisco.
Ci si “riesce a trovare” online con uno o più tuoi amici? Nel senso, c’è una maniera per fare quello che in D2 erano le partite col tcp/ip?

Altre considerazioni sparse, non solo riguardo LE ma valide anche per PoE, ad esempio.
La profondità della personalizzazione del pg determina però la – in pratica – impossibilità di trovare suggerimenti, guide, financo il party. L’altro capo dell’estremizzazione è (di nuovo) Diablo3, dove non esiste NULLA al di fuori di quella build con quel gear, con quelle 4 abilità marce in croce. Chi fa le guide non può coprire ogni variante possibile, quindi non riesci neppure a trovare un suggerimento super generico del tipo “cerca oggetti con questo tipo di stat”.
Per carità, PoE era da manicomio, ma non è che LE scherzi :bua:

Ceccazzo
10-04-24, 10:47
però è più approciabile facilmente e poi la possibilità di respec totale (a parte la classe di specializzazione) ti da possibilità di sperimentare facilmente. Tanti oggetti poi ti indirizzano un po' sulla build da fare

Caern
10-04-24, 10:59
Capisco.
Ci si “riesce a trovare” online con uno o più tuoi amici? Nel senso, c’è una maniera per fare quello che in D2 erano le partite col tcp/ip?

Altre considerazioni sparse, non solo riguardo LE ma valide anche per PoE, ad esempio.
La profondità della personalizzazione del pg determina però la – in pratica – impossibilità di trovare suggerimenti, guide, financo il party.:

C'è una guida ingame che ti spiega praticemente qualsiasi cosa, è molto comoda

showa
11-04-24, 08:52
Come pare essere INEVITABILE, sono riuscito a costruire una build (senza guardare guide) che si è trovata davanti un muro invalicabile. Nel caso, il boss finale degli echo a livello 66.
Certo, ho ben più del cap alla resistenza al void, ma vengo oneshottato con 1080 di vita, circa. Ottimo.

Dovrò costringermi a seguire una delle build di qualche sito, scegliendo se fra ricominciare con un pg nuovo o respeccare quasi in toto il pg attuale.

:pippotto:

Caern
11-04-24, 09:11
Da che vieni oneshottato? I segnali a terra li eviti si?

Kemper Boyd
11-04-24, 09:13
Come pare essere INEVITABILE, sono riuscito a costruire una build (senza guardare guide) che si è trovata davanti un muro invalicabile. Nel caso, il boss finale degli echo a livello 66.
Certo, ho ben più del cap alla resistenza al void, ma vengo oneshottato con 1080 di vita, circa. Ottimo.

Dovrò costringermi a seguire una delle build di qualche sito, scegliendo se fra ricominciare con un pg nuovo o respeccare quasi in toto il pg attuale.

:pippotto:
Ma non è inevitabile per niente :asd:

Io ho fatto un pg senza guardare nulla (di proposito, mi ero rotto di dover dipendere dalle guide come in PoE) e il pg funziona benissimo.

Quel boss è solo un caso di git gud, non di pg :sisi:
È previsto che ti oneshotti se ti prende, la soluzione non è una build migliore, ma non farsi prendere.

showa
11-04-24, 09:17
Ma non è inevitabile per niente :asd:

Io ho fatto un pg senza guardare nulla (di proposito, mi ero rotto di dover dipendere dalle guide come in PoE) e il pg funziona benissimo.

Quel boss è solo un caso di git gud, non di pg :sisi:
È previsto che ti oneshotti se ti prende, la soluzione non è una build migliore, ma non farsi prendere.

Parlo di inevitabile nell’ambito personale :asd: idem mi successe per Grim Dawn.
Nello specifico il pg col quale non riesco a sopravvivere è un Paladino col martellone che cade dal cielo, warpath e l’abilità che corre e si scontra contro i nemici (non ricordo il nome). Il problema è che è leeeeeeento a camminare :uhoh: :facepalm:

Kemper Boyd
11-04-24, 09:18
Se il boss come immagino è Lagoon, ricordati che per evitare il suo raggio della morte basta scendere qualche scalino delle scale ai due lati

Ceccazzo
11-04-24, 09:32
mh sì lagoon è prevedibile in quello che sta per fare e hai tempo per spostarti, come dice kemper è un boss da evitare, non puoi reggerlo il suo attacco

showa
11-04-24, 09:33
Se il boss come immagino è Lagoon, ricordati che per evitare il suo raggio della morte basta scendere qualche scalino delle scale ai due lati

No, è un mega-avvoltoio / rapace di qualche tipo che fa danno da Void: sia bombe che cadono dal cielo, sia l'area di combattimento viene suddivisa in "spicchi" e spesso due spicchi (quindi metà della zona) è piena di "nebbia" da Void.

Kemper Boyd
11-04-24, 09:37
Ah Rayeh.

Stesso concetto, evita di subire danno, non lo puoi tankare. Io mi sono craftato un paio di boots con tutta la movement speed possibile per farlo più facilmente :sisi:

Impara le sequenze di attacco, previeni i movimenti e soprattutto usa la pazienza :asd:

Ceccazzo
11-04-24, 09:46
esatto, anche lui è uno da evitare, quando gira chiaramente devi correre in circolo nelle aree safe (i mi trovavo bene a stare vicino al boss) senza attaccare. Mentre per quando scende in picchiata devi essere veloce a spostarti. Magari per questo incontro recupera degli stivali con quanta più velocità possibile

showa
11-04-24, 09:49
Proverò ad aumentare la velocità di movimento...

GenghisKhan
11-04-24, 10:21
Annuso della epica nabbanza :sisi:

showa
11-04-24, 10:26

Ho iniziato a giocare da meno di una settimana :| Ma mi rendo conto di non essere degno di chiedere consigli al cospetto di una platea di tali chaddoni.

Caern
11-04-24, 11:31
Mi sembra strano che tu abbia dei problemi comunque, se stai facendo i monoliti dovresti aver passato Lagon e la tizia serpente, che sono praticamente i gear check prima dell'end game :uhm:

Ceccazzo
11-04-24, 12:03
ma questo non è un gear check, ma semplicemnte una meccanica che premia più il movimento che il gear

-jolly-
11-04-24, 12:26
No, è un mega-avvoltoio / rapace di qualche tipo che fa danno da Void: sia bombe che cadono dal cielo, sia l'area di combattimento viene suddivisa in "spicchi" e spesso due spicchi (quindi metà della zona) è piena di "nebbia" da Void.

io l'ho steso con la negromante, il mio piccolo esercito di scheletri golem azzi e mazzi vari lo teneva impegnato e gli toglieva vita poco a poco mentre io evitavo i suoi colpi reintegravo le perdite dei miei accoliti e piazzavo qualche botta una tantum, ci vuole un pò ma lo si fa senza problemi, c'è da dire che la negromante da un certo livello in poi proprio grazie alle evocazioni diventa un pò uberpowa

GenghisKhan
11-04-24, 13:02
Ma vale la pena sto gioco?
Bisogna cliccare col mouse come i forsennati?

-jolly-
11-04-24, 13:07
all'inizio non mi piaceva, visto che sino ad un certo livello si svolgeva praticamente tutto in sotterranei e caverne buie e mi aveva rotto il cazzo, poi iniziano anche location all'aperto meno claustrofobiche, non è un must have almeno secondo me, ma si lascia giocare a chi piace il genere

showa
11-04-24, 13:30

Ma vale la pena sto gioco?
Bisogna cliccare col mouse come i forsennati?

Cioè, dai a ME del nabbo epico mentre tu neanche sai di cosa si stia discutendo? :rotfl:

@Caern: sulla carta, avrei stat sufficienti quantomeno a non essere oneshottato, ma imho il bilanciamento degli echo è da rivedere moltissimo. Non deve esserci così tanta differenza fra il boss e tutto il resto.

Ceccazzo
11-04-24, 14:40
ma come detto, non è un boss che si basa sul gear, è fatto a posta che ti scoppia. Durante l'echo hai avuto problemi? durante gli altri boss hai avuto problemi?

showa
11-04-24, 14:42
ma come detto, non è un boss che si basa sul gear, è fatto a posta che ti scoppia. Durante l'echo hai avuto problemi? durante gli altri boss hai avuto problemi?

Direi solo ai boss :bua: Il serpentone non è stato simpaticissimo :bua: E prima di capire che dovevo muovermi costantemente fra i due tentacoloni, anche il polipo gigante mi ha fatto bestemmiare :asd:

Caern
11-04-24, 14:45
Mah ti dico, io il primo pg l'ho fatto con una buid mia, shamano dw sulla linea di wow. Ho completato senza troppi problemi tutti i monoloti normali. I problemi li ho avuti solo con quei 2 boss.

Alla fine le meccaniche di oneshot sono solo quelle evitabili, non credo ti secchino solo di colpi melee

GenghisKhan
11-04-24, 15:19
Cioè, dai a ME del nabbo epico mentre tu neanche sai di cosa si stia discutendo? :rotfl:

@Caern: sulla carta, avrei stat sufficienti quantomeno a non essere oneshottato, ma imho il bilanciamento degli echo è da rivedere moltissimo. Non deve esserci così tanta differenza fra il boss e tutto il resto.

Non bisogna conoscere il gioco per annusare la tua nabbanza :smug:

Se spuntano le aree rosse e ci stai dentro :fag:

Kemper Boyd
11-04-24, 15:23
È Genghis, lui vive all'oscuro di tutto :asd:

- - - Aggiornato - - -

Direi solo ai boss :bua: Il serpentone non è stato simpaticissimo :bua: E prima di capire che dovevo muovermi costantemente fra i due tentacoloni, anche il polipo gigante mi ha fatto bestemmiare :asd:
Sì una cosa che ha Last Epoch è che c'è un divario enorme di difficoltà tra quello che affronti normalmente e i boss. Fai la campagna e triti tutto senza problemi, poi arrivi alla tizia serpente e ti mena malissimo.
Idem i monolith, tutto facilissimo ma boss da 20 tentativi.

GenghisKhan
11-04-24, 15:35
È Genghis, lui vive all'oscuro di tutto :asd:
.

:smug:

showa
11-04-24, 15:36
Non bisogna conoscere il gioco per annusare la tua nabbanza :smug:

Se spuntano le aree rosse e ci stai dentro :fag:

Se non leggi con attenzione :fag: ho poca velocità di movimento, punto debole di non facile soluzione.

showa
12-04-24, 06:58
Babba bia, finalmente ieri sera, dopo cena, ce l'ho fatta a seccare il corvo/rapace :bua: E poi, a dimostrazione che il gioco è sbilanciato, ho fatto tutto d'un fiato gli step dei monoliti (i 3 "boss" di sinistra nella mappa, insomma) al livello 75. Certo, al terzo sono dovuto stare più attento, ma niente di paragonabile a quello del livello 66. Mah.....

Ceccazzo
12-04-24, 07:04
perdonami, ma continuo a non capire il tuo discorso: come detto più volte il boss rapace, così come lagoon, non è un boss in cui contano resistenze e dps in quanto è volutamente costruito per oneshottarti/quasi, il resto dei boss sono più normali nel senso degli ARPG classici, dove resistenze e dps contano eccome. Non sono paragonabili. E infatti non hai avuto problemi

showa
12-04-24, 07:20
perdonami, ma continuo a non capire il tuo discorso: come detto più volte il boss rapace, così come lagoon, non è un boss in cui contano resistenze e dps in quanto è volutamente costruito per oneshottarti/quasi, il resto dei boss sono più normali nel senso degli ARPG classici, dove resistenze e dps contano eccome. Non sono paragonabili. E infatti non hai avuto problemi

No, perché se il boss finale del livello 66 è così, ancora peggio avrebbe dovuto essere quello del 75, no? Invece non era nulla di paragonabile. Allora il livello a cosa serve? :bua:

Altra domanda: la super-cazzola che si legge (in game) sulle resistenze.... ma quindi serve o meno essere oltre il 75%?

Ceccazzo
12-04-24, 07:23
ma il boss del livello 66, dopo che hai imparato il pattern e riesci ad evitarlo, non puoi dire che è difficile, sta solo a te muoversi nel momento e nel posto giusto. L'hanno creato così anche per dare un po' di varietà nel gameplay. A mio parare è più stronzo un boss che se non hai il dps/res esatto perchè non hai sculato coi drop o hai una build poco performante, ti shotta. Non è il caso di quel boss, in cui appunto la meccanica è di movimento e non di gear/build.

La resitenza oltre il 75 non serve, se non in casi di alcuni leggendari dove usa il cap sopra il 75 in altri modi

-jolly-
12-04-24, 13:09
No, perché se il boss finale del livello 66 è così, ancora peggio avrebbe dovuto essere quello del 75, no? Invece non era nulla di paragonabile. Allora il livello a cosa serve? :bua:

Altra domanda: la super-cazzola che si legge (in game) sulle resistenze.... ma quindi serve o meno essere oltre il 75%?

forse sbaglio ma mi pare che puoi indossare anche il 100% di una determinata protezione ma comunque il gioco è tarato su 75% è inutile indossare protezioni che ti portano oltre il 75 il gioco non le considera

edit : ninjato da ceccazzo

showa
12-04-24, 13:41
La resitenza oltre il 75 non serve, se non in casi di alcuni leggendari dove usa il cap sopra il 75 in altri modi

forse sbaglio ma mi pare che puoi indossare anche il 100% di una determinata protezione ma comunque il gioco è tarato su 75% è inutile indossare protezioni che ti portano oltre il 75 il gioco non le considera

edit : ninjato da ceccazzo

Per carità, colpa assolutamente mia che non ho chiesto info prima, sia chiaro... ma se penso alla fatica di maxare le stat delle resistenze in tutti gli oggetti che potevo... :bua: :facepalm:

Ceccazzo
12-04-24, 13:43
eh sì, era meglio saperlo fin dall'inizio e magari aggiustavi qualche pezzo col crafting

Kemper Boyd
12-04-24, 15:19
Beh le resistenze oltre il cap servono in caso tu combatta con qualcuno che ha penetrazione su quell'elemento no? Tipo hai 75 fire res, ma un boss ha 25 fire penetration, alla fine è come se tu avessi 50.
Oppure mi confondo con PoE :asd:

Ceccazzo
12-04-24, 16:08
no che io ricordi su LE sopra il 75 vengono ignorate

Caern
12-04-24, 17:28
Su questa cosa sono confuso, in uno dei suggerimenti c'è scritto che i nemici penetrano 1% di res per livello dell'area fino ad un max di 75%, quindi di fatto per avere davvero res a 75% no so dovrebbe arrivare a 150%? :uhm:

Ceccazzo
12-04-24, 18:03
Resistances apply whenever you take damage, reducing how much damage you take. Resistances are one of the few ways to mitigate Damage over Time effects.

If you have 10% physical resistance, you will take 10% less physical damage.

Resistances cap at 75%, so having a resistance value of greater than 75% will not directly reduce the damage you take.

Resistances can be reduced to negative numbers, with each 1% of negative resistance increasing damage taken of that type by 1%.

Having greater than 75% uncapped resistance protects against effects that reduce resistances such as Resistance Shreds, Shock or Marked for Death curse.

A stack of Shock reduces your lightning resistance by 2%, so if you had 75% lightning resistance it would be reduced to 73%.

If you had 77% lightning resistance, your final lightning resistance would still be 75%.

Penetration applies after your resistances are capped to 75%.

Caern
12-04-24, 18:08
Ok riguardo l'ultima frase, non so se l'ho capita bene. Facciamo che ho una res a fuoco di 85%, il mob ha penetrazione 30%, il valore fino a cui me la riduce è comunque 75% o me la considera 55%?

showa
12-04-24, 20:48
Voi avete delle icone di abilità sulle quali c'è una stella dorata?

Caern
12-04-24, 21:07
Intendi il puntino bianco? Indica se è o no in cd

GenghisKhan
12-04-24, 22:01
È qui la nabbanza?

showa
15-04-24, 07:41
È qui la nabbanza?

No.

La mia domanda (sulla stellina) era dovuta all'aver cercato di respeccare totalmente il mio primi personaggio, per renderlo uguale alla build che avevo adocchiato su Maxroll. Tentativo inutile dato che la sottoclasse da me (randomicamente) scelta non era la stessa della guida :asd: ma mi domandavo, all'epoca, se non avessi incasinato qualcosa tale per cui quell'abilità (con la stellina sovrapposta all'icona) non riuscivo ad usarla.

Comunque, sto cercando di costruire un paladino a fulmine con giavellotto e smite. Per ora sta dando belle soddisfazioni e soprattutto muoio molto meno che in passato :asd: Sarò rinco io, sicuramente, ma senza guida (come ho dimostrato) sicuramente scelgo le passive "sbagliate" per proseguire nel gioco e soprattutto non so che affissi / suffissi scegliere - cosa che le guide ti "risolvono".

Caern
15-04-24, 11:46
Beh alla fine per tutti è così. Però è molto più permissivo rispetto a PoE

showa
15-04-24, 12:04
Beh alla fine per tutti è così. Però è molto più permissivo rispetto a PoE

Mi sembra di sì (dico mi sembra non perché non mi fidi di te, ma perché ci giocai parecchio tempo fa e ho "solo" il ricordo di un albero delle abilità da manicomio :bua: ).

Caern
15-04-24, 12:31
Penso che ti puoi ritenere soddisfatto se riesci a fare regolarmente i monolith con corruption intorno ai 200. Oltre e solo per build ed equipaggiamento studiati e per fare il figo su youtube

Ceccazzo
15-04-24, 12:37
mai capito perchè hanno pensato a questa strutta di corruzione dei mono, madonna due palle

showa
15-04-24, 13:35
Ho appena finito (col nuovo personaggio) la storia... :bua: vedrò come vado coi monoliti normali :asd:

xbrrzt
15-04-24, 19:43
Mi piacerebbe un sacco provarlo ma dubito il mio computerino riesca a farlo girare =(
Si sa se uscirà anche su icsbocs?

Ceccazzo
15-04-24, 20:15
si era accennato a un'uscita console, ma è da parecchio che non se ne parla. Dovrai aspettare mi sa

Caern
15-04-24, 20:25
mai capito perchè hanno pensato a questa strutta di corruzione dei mono, madonna due palle

Per spingere la gente a farrmare equip migliore e continuare a giocare

Mi piacerebbe un sacco provarlo ma dubito il mio computerino riesca a farlo girare =(
Si sa se uscirà anche su icsbocs?

Ci gioco tranquillo su un laptop vecchio di 6-7 anni con una 1050

Ceccazzo
15-04-24, 20:28
è che è lento e poco divertente farla salire, è un'attività noiosa

showa
16-04-24, 08:04
Il "famigerato" (per me) boss del livello 66 dei monoliti (il corvo/rapace che spara danno da void) superato senza particolari patemi, col pg nuovo. Eeeeh, sempre più chiaro che devo seguire le guide PRIMA di fare di testa mia :asd:

ElectricFrankfuhrter
16-04-24, 09:41
Sono molto attratto da sto gioco

showa
16-04-24, 09:53
Sono molto attratto da sto gioco

Ci sono una tonnellata di cose da sistemare / rifinire (oltre che aggiungere, ma non sono riuscito a trovare una roadmap... :no: ), ma mi piace molto.

ElectricFrankfuhrter
16-04-24, 10:35
Io sono un appassionato di diablo 2 ma purtroppo vedo che quei cialtroni lo hanno mollato totalmente per non togliere quei tre o quattro che giocano ancora a diablo 4...
Last epoch invece se viene giocato magari diventa una bella realtà
Ho deciso, lo prenderò.

Ceccazzo
16-04-24, 10:43
Ci sono una tonnellata di cose da sistemare / rifinire (oltre che aggiungere, ma non sono riuscito a trovare una roadmap... :no: ), ma mi piace molto.

è appena uscita la 1.0, dagli tempo. E' un team piccolo che lavora esclusivamente da remoto da tutte le parti del mondo, non bisogna avere le stesse aspettattive di un tripla A

showa
16-04-24, 10:45
è appena uscita la 1.0, dagli tempo. E' un team piccolo che lavora esclusivamente da remoto da tutte le parti del mondo, non bisogna avere le stesse aspettattive di un tripla A

Non mi fraintendere, non sto criticando la software house :asd: si vede che sono "piccoli". Ho fiducia però che il gioco migliorerà ulteriormente. :sisi: