Visualizza Versione Completa : Il Circolino di Consolemania!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
:asd: ho letto la news solo ieri dei Runic.
ho letto pure io dei telltale
sono rimasto basito, nn me l'aspettavo per nulla, e chiaramente mi dispiace
nel bene e nel male hanno rivoluzionato il genere delle avventure grafiche
bho, probabilmente non erano veramente in grado di sostenere tutte quelle licenze
Det. Bullock
24-09-18, 01:30
Sto seriamente pensando di prendermi la raccolta di House of The Dead 2 e 3 per wii, solo che lo zapper non mi piace e non riesco a decidermi su quale coso di plastica di terze parti prendermi per infilarci il wiimote. :asd:
Per il retrogaming è di là
Sto seriamente pensando di prendermi la raccolta di House of The Dead 2 e 3 per wii, solo che lo zapper non mi piace e non riesco a decidermi su quale coso di plastica di terze parti prendermi per infilarci il wiimote. :asd:
Ti serve anche un controller compatibile col super Nintendo? :asd:
A parte gli scherzi, io ai tempi presi questo
THRUSTMASTER WII Dual Trigger Gun Black Version - THR https://www.amazon.it/dp/B002G1YNHW/ref=cm_sw_r_cp_apa_E.hQBbTWDSB9N
Era tra i migliori in giro, anche se alla fine sono tutti pezzi di plastica ingombranti dove infilare il pad con meccanismi a molla che vanno ad agire sui pulsanti, una roba abbastanza pidocchiosa a ripensarci :bua:
Il problema è che ne guadagna sicuramente il feeling ma la precisione rimane quella, scordati di puntare e sparare come facevi con le pistole ottiche sui tubi catodici :bua:, a meno che tu una volta calibrato non riesci a tenere immobile la pistola nello spazio, e muove il puntatore quel minimo per prendere il bersaglio, ma è impossibile e cmq la precisione non è proprio perfetta
Lo presi proprio per giocare ad house of dead e ho visto che il modo migliore per giocarla con sto coso era impostare come arma il fucile a pompa e impugnare il controller ad altezza bacino, proprio come se imougnassi un fucile a pompa e sfruttare il mirino a schermo, il feeling era ottimo :D tanto è talmente grosso quel coso che sembra una lupara :asd:
Alla fin della fiera quei cosi sono tutti simili, prendi quello che ti piace di più e che ti sembra più solido :sisi:
Det. Bullock
24-09-18, 11:21
Per il retrogaming è di là
Abbastanza relativo, non molto tempo fa ho visto gente sostenere che la Wii non fosse retrogaming poi considerato quanti frequentano quella sezione conviene chiedere qui tanto da quel che ricordo il tesserino console la Wii ce lo ha ancora.
Ti serve anche un controller compatibile col super Nintendo? :asd:
A parte gli scherzi, io ai tempi presi questo
THRUSTMASTER WII Dual Trigger Gun Black Version - THR https://www.amazon.it/dp/B002G1YNHW/ref=cm_sw_r_cp_apa_E.hQBbTWDSB9N
Era tra i migliori in giro, anche se alla fine sono tutti pezzi di plastica ingombranti dove infilare il pad con meccanismi a molla che vanno ad agire sui pulsanti, una roba abbastanza pidocchiosa a ripensarci :bua:
Il problema è che ne guadagna sicuramente il feeling ma la precisione rimane quella, scordati di puntare e sparare come facevi con le pistole ottiche sui tubi catodici :bua:, a meno che tu una volta calibrato non riesci a tenere immobile la pistola nello spazio, e muove il puntatore quel minimo per prendere il bersaglio, ma è impossibile e cmq la precisione non è proprio perfetta
Lo presi proprio per giocare ad house of dead e ho visto che il modo migliore per giocarla con sto coso era impostare come arma il fucile a pompa e impugnare il controller ad altezza bacino, proprio come se imougnassi un fucile a pompa e sfruttare il mirino a schermo, il feeling era ottimo :D tanto è talmente grosso quel coso che sembra una lupara :asd:
Alla fin della fiera quei cosi sono tutti simili, prendi quello che ti piace di più e che ti sembra più solido :sisi:
Effettivamente avevo trovato menzione di questa in particolare ma googlando mi uscivano sempre dei gamepad per qualche ragione.
Da quel che ho letto dipende molto da come è posizionata la barra sensore rispetto allo schermo e anche dalle dimensioni (ho letto di molti che riescono a giocare senza il mirino a schermo sistemando tutto nella maniera giusta), nel frattempo guardando in giro su eBay credo di averne vista una che sembra abbastanza simpatica che costa poco, proverò quella e viediamo come va, col poco che costano al limite se non mi trovo bene con uno formato pistola ne prenderò uno di quelli che più si prestano a essere usato ad altezza del bacino.
L'unica volta che ebbi un contatto con un cabinato con light gun fu in gita scolastica a una stazione ferroviaria e da allora mi hanno sempre incuriosito, se non ricordo male era Virtua Cop 2 e ricordo che io e i miei compagni non non riuscimmo a colpire mai nulla, poi poco prima che ce ne andassimo a prendere il treno spuntò uno che giocava tenendo la pistola a due centimetri dallo schermo. :asd:
no vabbhè, così mi fai sentire anziano
il mio primo contatto risale ad operation wolf :moan:
Effettivamente la wii non è retrogaming, è shitgaming.
Presente!!
Così ti faccio sentire meno solo :asd:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
i gun games mi hanno sempre affascinato, quante ore della mia infanzia passate a sparare alle anatre su NES....e quanto avrei voluto sparare a quel fetente di cane :asd:
su psx credo di aver preso tutti i gun games prodotti, o almeno i più famosi, da time crisis a resident evil gun survival :rotfl:
fu uno dei motivi principale dell'acquisto del WII, vi lascio immaginare la mia delusione quando pad alla mano mi accorsi dei limiti della tecnologia, un passo indietro notevole :bua: però una volta accettata la realtà con qualche accorgimento ci si riusciva a divertirsi
@bullok: si, come dicevo con qualche accorgimento puoi migliorare la cosa, ma devi scendere a parecchi compromessi, primo tra tutti tenere più ferma possibile la "pistola", perché appena la sposti dal suo asse originale si sbarella di nuovo la mira, non è come la tecnologia laser delle vecchie light gun che in qualsiasi punto mettevi la pistola emetteva un fascio dritto, come può essere un puntatore laser
avevo fatto l'esempio prima di usarlo a mo di fucile a pompa, si ottengono buoni risultati perché riesci a tenere l'arma più ferma, riuscivo anche a colpire al primo colpo senza mirino :sisi:
Det. Bullock
24-09-18, 15:06
Di quello ricordo vagamente la pubblicità in TV, ma non ebbi mai un Master System e col Mega Drive decisero di relegare la light gun alle terze parti al punto che non sapevo nemmeno che esistessero per la piattaforma finché non mi misi a cercare cartucce su ebay qualche anno fa.
no no, in sala giochi :sisi:
Det. Bullock
26-09-18, 15:13
no no, in sala giochi :sisi:
Mai stato alla sala giochi del mio paese, e non so nemmeno se c'è ancora o anche se avesse dei videogiochi, le poche esPerienze che ho avuto con cabinati sono state in viaggio e credo solo quella volta con Virtua Cop 2 ho avuto il tempo materiale per giocarci effettivamente.
il primo coin op su cui ho messo mano è questo...
https://i.pinimg.com/550x/29/8f/61/298f612fe27602ac50ade75b54b32472.jpg
Penso, dopo non so quanto tempo, di non finire un gioco. Prey mi fa veramente cagare a spruzzo, non lo reggo per più di 20 minuti alla volta.
Spidersuit90
03-10-18, 11:31
Penso, dopo non so quanto tempo, di non finire un gioco. Prey mi fa veramente cagare a spruzzo, non lo reggo per più di 20 minuti alla volta.
Cosa non ti piace? Nemmeno a me ha fatto impazzire sinceramente...
Harry_Lime
03-10-18, 11:47
Penso, dopo non so quanto tempo, di non finire un gioco. Prey mi fa veramente cagare a spruzzo, non lo reggo per più di 20 minuti alla volta.Perché hai dei problemi?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Cosa non ti piace? Nemmeno a me ha fatto impazzire sinceramente...
Non riesco a spiegarlo bene, mi da un senso di pesantezza l'avanzamento in generale. La trama boh, quasi non pervenuta (sono alla serra per capirci, c'avrò un decina di ore di gioco), i combattimenti poca roba, ma capisco non ci sia il focus su quello, e cerco di non dargli troppo peso.
Strano perché gli Arkane li reputo molto talentuosi, i Dishonored sono dei gioielli, ma io questo loro gioco non riesco a farmelo piacere.
Harry_Lime
03-10-18, 12:07
Non riesco a spiegarlo bene, mi da un senso di pesantezza l'avanzamento in generale. La trama boh, quasi non pervenuta (sono alla serra per capirci, c'avrò un decina di ore di gioco), i combattimenti poca roba, ma capisco non ci sia il focus su quello, e cerco di non dargli troppo peso.
Strano perché gli Arkane li reputo molto talentuosi, i Dishonored sono dei gioielli, ma io questo loro gioco non riesco a farmelo piacere.
Dishonored 2 in confronto a Prey, è merda galattica dai.
Non diciamo fesserie.
Il bilanciamento di prey e la qualità del level design di prey (non parla di grafica eh), è una spanna sopra a D2.
Boh per è stato un ottimo gioco sia a livello di trama e level design
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Blade Runner
03-10-18, 13:16
prey è un titolo strano da inquadrare. secondo me bisogna riuscire a superare le primissime ore di gioco
per riuscire a capirne bene le dinamiche. all'inizio è un po lento e puo non piacere.
Harry_Lime
03-10-18, 13:22
E' già arrivato al giardino botanico, se non gli prende li, è finita.
Blade Runner
03-10-18, 13:33
ah beh allora ce poco da fare
Eric Starbuck
03-10-18, 15:31
Eh dopotutto esistono persone che non hanno gradito the last of us... quindi al mondo c'è di tutto. :asd:
Io ormai Prey lo aspetto col plus. Mi ispira molto ma non ho fretta.
Dishonored 2 in confronto a Prey, è merda galattica dai.
Non diciamo fesserie.
Il bilanciamento di prey e la qualità del level design di prey (non parla di grafica eh), è una spanna sopra a D2.
Il level design di Dishonored 2, combinato con i poteri, ti fa fare letteralmente di tutto, io lo sto trovando superiore di svariate lunghezze rispetto a prey. E su prey sto andando a rovistare pure dietro i cessi, per trovare corpi o altro.
Non mi sta dicendo assolutamente niente come gioco, strano, perché sulla carta aveva le carte in regola per piacermi.
La parte controlli e da FPS è fatta un po' così. Con controlli con molto lag tra l'altro.
Ma il resto è fatto ottimamente.
Spidersuit90
04-10-18, 08:44
Il level design di Dishonored 2, combinato con i poteri, ti fa fare letteralmente di tutto, io lo sto trovando superiore di svariate lunghezze rispetto a prey. E su prey sto andando a rovistare pure dietro i cessi, per trovare corpi o altro.
Non mi sta dicendo assolutamente niente come gioco, strano, perché sulla carta aveva le carte in regola per piacermi.
Io sarà che l'ho giocato troppo poco dopo Dishonored 2, ma nemmeno a me m'ha preso... il gunplay è "pesante" e poco vario. I poteri aiutano, ma nemmeno tanto quanto speravo. A trama bhò, io tutto sto capolavoro non ce l'ho visto nè letto sinceramente :uhm:
I nemici e gli scontri li puoi bellamente ignorare e anzi, non ho nessun tipo di incentivo a far fuori nessuno... cioè, non so...
Carino, sicuramente, ma non tutto sto capolavoro che ho letto in giro sinceramente. Probabilmente l'ho giocato in un momento no :boh2:
Harlan Draka
04-10-18, 11:03
a me è piaciuto abbastanza, e non ho preso poteri alieni, cercavo di uccidere tutto per prendere la materia esotica ed ho odiato l'incubo che zompava fuori dal nulla :bua:
interessante il fatto che l'ex di Yu non cambia con il sesso del protagonista
Il finale però è stato quasi peggio di Mass Effect 3, quello almeno mi ha fatto incazzare.
Blade Runner
04-10-18, 11:46
a me è piaciuto pure dishonored 2 sarà perchè mi piace la struttura dei titolo arkane
Det. Bullock
04-10-18, 14:26
Io sarà che l'ho giocato troppo poco dopo Dishonored 2, ma nemmeno a me m'ha preso... il gunplay è "pesante" e poco vario. I poteri aiutano, ma nemmeno tanto quanto speravo. A trama bhò, io tutto sto capolavoro non ce l'ho visto nè letto sinceramente :uhm:
I nemici e gli scontri li puoi bellamente ignorare e anzi, non ho nessun tipo di incentivo a far fuori nessuno... cioè, non so...
Carino, sicuramente, ma non tutto sto capolavoro che ho letto in giro sinceramente. Probabilmente l'ho giocato in un momento no :boh2:
Non so come è il secondo ma io la pistola in Dishonored non l'ho mai usata, talvolta la balestra soporifera ma letteralmente non ho mai sparato un colpo d'arma da fuoco.
Sinceramente a me è piaciuta parecchio questa impostazione del primo titolo, il combattimento (come pure i poteri orientati ad esso) alla fine simboleggia un po' il "lato oscuro" per così dire, immagino che il secondo continui su questa strada.
ragazzi, scusate, domanda a bruciapelo:
oggi in un euronics ho trovato un tomb raider definitive edition x ps4 a 5 euro
istintivamente l'ho lascioato lì. nn l'ho mai giocato, ma ce l'ho in backlog perchè lo diedero col plus su ps3 tempo addietro
ora, secondo voi ha senso prendere la definitive ed. e giocarla su ps4 spendendo quei 5 euro, oppure tanto vale giocare la versione ps3 aggratis?
Harry_Lime
09-10-18, 16:31
ragazzi, scusate, domanda a bruciapelo:
oggi in un euronics ho trovato un tomb raider definitive edition x ps4 a 5 euro
istintivamente l'ho lascioato lì. nn l'ho mai giocato, ma ce l'ho in backlog perchè lo diedero col plus su ps3 tempo addietro
ora, secondo voi ha senso prendere la definitive ed. e giocarla su ps4 spendendo quei 5 euro, oppure tanto vale giocare la versione ps3 aggratis?Gioca la versione ps3. Tranquillo. Resta un gran bel gioco.
Eric Starbuck
09-10-18, 17:22
Beh, per 5€ scatolato... ma io sono fan di Lara. lo avrei preso anche se ce l'ho su steam.
A proposito di recuperi da 2 soldi, avendo preso Battlefront 2 a 1€ alla gamesweek, ho finalmente fatto il DLC singleplayer che rilasciarono pochi mesi dopo il day1. Meh. me lo ricordavo più bello questo battlefront.
Ho fatto anche una partitina multiplayer ed è divertente dai. penso che finchè avrò spazio lo lascerò installato. è perfetto per i momenti di scazzo in cui non sai a cosa giocare o vuoi staccare la spina.
Harry_Lime
09-10-18, 19:45
Beh, per 5€ scatolato... ma io sono fan di Lara. lo avrei preso anche se ce l'ho su steam.
A proposito di recuperi da 2 soldi, avendo preso Battlefront 2 a 1€ alla gamesweek, ho finalmente fatto il DLC singleplayer che rilasciarono pochi mesi dopo il day1. Meh. me lo ricordavo più bello questo battlefront.
Ho fatto anche una partitina multiplayer ed è divertente dai. penso che finchè avrò spazio lo lascerò installato. è perfetto per i momenti di scazzo in cui non sai a cosa giocare o vuoi staccare la spina.Le tue capacità di recensire un prodotto brandizzato al Day One senza stereotipi personali, è davvero altissima.
Quando te lo dicevo io che faceva cagare i topi, no...
in effetti scatolato poi lo potrei rivendere anche tipo a 7 euro, con una plusvalenza di 2 euro :uhm:
Eric Starbuck
10-10-18, 14:59
Le tue capacità di recensire un prodotto brandizzato al Day One senza stereotipi personali, è davvero altissima.
Quando te lo dicevo io che faceva cagare i topi, no...
Eh cacchio. mi ricordo di essermi divertito un sacco con la campagna. In questo DLC è tutto un Difendi la posizione da ondate di nemici ad ogni stanza.
Nel gioco mi ricordo qualche punto del genere ma non così tanti. Ricordo ancora con orrore la parte con Leia su Naboo ad esempio. però le altre parti me le ricordo più classiche, avanzi, spari, etc... Non ricordo nemmeno se ci giocai in prima o in terza persona.
Det. Bullock
11-10-18, 11:21
Avete presente il romanzo tie-in Inferno Squad?
Bene, sembra più che la campagna di Battlefront II sia il tie-in del romanzo che vice versa, o meglio in suo epilogo un po' affrettato.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181013/8f68e7bb8330210896d748ac4d915497.png
Lol
Spidersuit90
13-10-18, 07:30
:rotfl:
Fantastico
vi ricordate quando questa estate vi chiesi per conto di mio cuggino come si faceva a riattivare un windows 10 dopo cambio mobo e cpu, e mi diceste che era una cavolata, che bastava collegare la licenza all'account eccetera?
bene, oggi mio cuggino è siuscito a trovare il tempo per fare l'upgrade e reinstallare windows, ma nn c'è verso di riattivarlo....
com'era la faccenda del chiamare il centro assistenza?
Direi grossomodo prendere il telefono e chiamare il centro assistenza.
Harry_Lime
28-10-18, 01:28
Direi grossomodo prendere il telefono e chiamare il centro assistenza.E di dire che il PC è esploso per colpa di un fulmine e che ti han cambiato mezzo PC.
Harry_Lime
28-10-18, 14:27
:|Allora digli la verità. Che hai cambiato PC perché ti tirava il culo e che non vuoi spendere 50 euro per una licenza nuova.
Vedrai quante nuove licenze ti regalano.
......
posto che proprio tu mi avevi detto cose molto diverse, se si trattasse di 50 euro, cazzomene
ma sono 350.....
ho guardato kinguin, ci sono a 25. la domanda è: sono affidabili?
Harry_Lime
28-10-18, 19:34
......
posto che proprio tu mi avevi detto cose molto diverse, se si trattasse di 50 euro, cazzomene
ma sono 350.....
ho guardato kinguin, ci sono a 25. la domanda è: sono affidabili?Cosa ti avrei detto di diverso? Sentiamo
Ti ho detto esattamente cosa dire.
Ovviamente a volte il controllo digitale, va in blocco. A questo punto si può attivare tramite numero verde. Al numero verde hai due scelte, procedura automatica o procedura manuale con operatore.
Sempre ovviamente, se fai tramite operatore, lui ti chiederà: come mai non funziona? E tu non devi rispondere: ho cambiato pc e voglio mantenere la licenza, ma: scheda madre e hdd sono andati in corto e ho sostituito i componenti.
Spero che a questo ci arriviate da soli.
ti riferisci a questo?
Harry_Lime
29-10-18, 13:13
ti riferisci a questo?
esatto.
E dice esattamente questo.
https://pbs.twimg.com/media/Dr5ZrvMV4AAwDqW.jpg
Chi vince? :fag:
celeste?Io ho votato per Celeste :asd:
Il risultato scontato sarà ovviamente RDR2
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
Sono una brutta persona se dico che celeste non l'avevo mai sentito nominare? :look:
Cmq io ho votato Monster hunter :snob:, rdr2 gran gioco e spiderman.... Spettacolare :fag:, ma mh mi ha veramente catturato :sisi:
Sono una brutta persona se dico che celeste non l'avevo mai sentito nominare? :look:
No, vuol dire solo che ti stai BladeRunnerizzando :asd:
Harry_Lime
16-11-18, 00:44
Cmq io ho votato Monster hunter :snob:, rdr2 gran gioco e spiderman.... Spettacolare :fag:, ma mh mi ha veramente catturato :sisi:
Non l'avrei mai detto.
Se è per quello manca un certo Dead Cells
invero, io pure nn l'avevo mai sentito :look:
Back to the origin
16-11-18, 10:51
Boh, son combattuto tra MH e RDR2
Spidersuit90
16-11-18, 11:38
Boh, son combattuto tra MH e RDR2
MH è puro gameplay. RDR2 è puro tutto :sisi:
La caccia in rdr2 fa schifo, vince mh a mani basse :tsk:
Spidersuit90
16-11-18, 12:21
La caccia in rdr2 fa schifo, vince mh a mani basse :tsk:
MH ha solo caccia però, ci mancherebbe non sia il top :asd:
Se un gioco di caccia fa cahà nella caccia, è una merda :bua:
E RDR2 non è un gioco sulla caccia :rotolul:
Mh è più meglio lo stesso :tsk:
Blade Runner
19-11-18, 22:09
oggi è l'anniversario di half life uscito il 19 novembre 1998 ci tenevo a ricordarlo :sisi:
io nn ho ancora giocato il 2 ed i 2 episode... :look:
Spidersuit90
20-11-18, 11:09
:uhoh:
Vergonia! Rimediah now!
oggi è l'anniversario di half life uscito il 19 novembre 1998 ci tenevo a ricordarlo :sisi:un minuto (trattabile) di silenzio in tutto il vasto mondo :nod:
io lo sto rigiocando proprio ora. giocone della madonna
Capolavoro anche a distanza di quasi 20 anni
Harry_Lime
20-11-18, 23:26
Capolavoro anche a distanza di quasi 20 anni
20 anni esatti. Ricordo ancora che stavo da poco con una tipa e l'ho costretta il giorno dell'uscita, a farsi 50 chilometri a modena per prenderlo nell'unico negozio che l'aveva disponibile.
Blade Runner
20-11-18, 23:52
20 anni esatti. Ricordo ancora che stavo da poco con una tipa e l'ho costretta il giorno dell'uscita, a farsi 50 chilometri a modena per prenderlo nell'unico negozio che l'aveva disponibile.
mitico :asd:
Eric Starbuck
21-11-18, 10:06
Hai fatto bene! ci sono delle priorità nella vita!
disgraziato, nn potevi andarci tu????
Harry_Lime
21-11-18, 15:11
disgraziato, nn potevi andarci tu????
Era giovane, innamorata e le piaceva il mio calippo.
Dovevo approfittarne.
Che dite vendo la Xbox one e mi tengo solo ps4 e switch?
Che dite vendo la Xbox one e mi tengo solo ps4 e switch?Si
:asd:
Immaginavo...anche perché ormai i giochi sono finiti.
L unico è forza horizon 4...ma senza L online...
Harry_Lime
21-11-18, 21:05
Immaginavo...anche perché ormai i giochi sono finiti.
L unico è forza horizon 4...ma senza L online...In realtà c'è ori 2 e Gears 5 che oggettivamente hanno un minimo di senso per il 2019. Crackdown 3 non lo conto nemmeno.
Ori non mi interessa...
Gears 5.....be faccio lo stesso discorso di forza horizon.
Poi almeno ora la one vale ancora qualcosina
ma poi nn usciranno anche per pc?
giocali lì
Eh ma mica tutti hanno un buon PC da gioco. Il mio ad esempio ci gira minecraft. Però senza troppe mod.
Harry_Lime
22-11-18, 11:10
Ori non mi interessa...
Gears 5.....be faccio lo stesso discorso di forza horizon.
Poi almeno ora la one vale ancora qualcosinaMa se è il miglior gioco su One di questa gen, cazzo
Eh ma mica tutti hanno un buon PC da gioco. Il mio ad esempio ci gira minecraft. Però senza troppe mod.
This.
Alla fine mesi di polvere e utilizzata una settimana come lettore br.
This.
Alla fine mesi di polvere e utilizzata una settimana come lettore br.Dicono sia ottima anche come fermaporte
Harry_Lime
22-11-18, 11:54
This.
Alla fine mesi di polvere e utilizzata una settimana come lettore br.
E comunque ti avevamo avvisato.
bho, 200 euro li si spende per una buona scheda video e bon
mica serve il pc ninja per giocare a ori o anche a forza
E comunque ti avevamo avvisato.
Be pagata ai tempi 200 con blackfriday...rivenduta 2 anni dopo al 120.
Good!
Giocato a tutte le esclusive...quindi bilancio più che positivo
Intervengo per chiedere il permesso a HarryLime di menzionare il fatto che stanotte ci saranno i Game Awards e per chiedere se esiste gia' un topic o un'area qui in Consolemania (o nel forum in generale) dove parlare dei titoli che verranno annunciati/mostrati/etc
Grazie dell'attenzione, tolgo il disturbo con un inchino e una riverenza.
Grazie, un bacio all'anello, una carezza alla gonna del Re.
Harry_Lime
06-12-18, 13:07
Intervengo per chiedere il permesso a HarryLime di menzionare il fatto che stanotte ci saranno i Game Awards e per chiedere se esiste gia' un topic o un'area qui in Consolemania (o nel forum in generale) dove parlare dei titoli che verranno annunciati/mostrati/etc
Grazie dell'attenzione, tolgo il disturbo con un inchino e una riverenza.
Grazie, un bacio all'anello, una carezza alla gonna del Re.
La tua sudditanza psicologica mi commuove. Verrai premiato con la possibilità di aprire il topic.
Ma aprilo con una intestazione da essere senziente e non da mentecatto.
[TGA 2018] THE GAMES AWARD 2018
E dentro gli metti in primo commento, l'orario dell'evento, il link al sito e almeno un link ad uno streaming.
E ora sparisci, plebeo pezzente.
La tua sudditanza psicologica mi commuove. Verrai premiato con la possibilità di aprire il topic.
Ma aprilo con una intestazione da essere senziente e non da mentecatto.
[TGA 2018] THE GAMES AWARD 2018
E dentro gli metti in primo commento, l'orario dell'evento, il link al sito e almeno un link ad uno streaming.
E ora sparisci, plebeo pezzente.
:timido: io e harry diventiamo amici!!! :D
Eric Starbuck
06-12-18, 15:56
Adesso non ti allargare... poca gente può fregiarsi del titolo di "amico di Harry". io stesso sogno il giorno in cui potrò sedere al suo fianco e irradiarmi della sua infinita saggezza. :prostro:
Adesso non ti allargare... poca gente può fregiarsi del titolo di "amico di Harry". io stesso sogno il giorno in cui potrò sedere al suo fianco e irradiarmi della sua infinita saggezza. :prostro:
Quando finirai un gioco a un livello di difficoltà sopra l'Erick, allora potrai dargli almeno del tu.
Io un giorno sogno di innervosirmi come lui
Oooo lode al maestro
Ode a te o Harry
Blade Runner
24-12-18, 23:42
Auguri di buon natale a tutta consolemania!
Tanti auguri di buon Natale a tutti!!
Buon Natale ragazzacci, posto sempre di meno per mancanza di tempo ma leggo sempre
Buon Natale a tutti
Buon natale Consolemaniaci!
Buon Natale! :)
In questo mesi scrivo e scriveró poco in quando non sto riuscendo a trovar tempo di videogiocare, ma resto aggiornato leggendovi.
mi accodo agli auguri
buona natale, ragazzacci
Harry_Lime
26-12-18, 00:16
Buon Natale e intanto ammazzatevi tutti. :sisì:
Eric Starbuck
27-12-18, 09:46
Buon rientro al lavoro a tutti! :asd:
Stavo pensando ad una follia, un esperimento sociale. un "fioretto" per il 2019, vista anche la probabile non uscita delle console entro la fine dell'anno:
Fare l'abbonamento a humble monthly e "vivere" di quello che passano il plus e il monthly per 1 anno.
sgarrerei solo per Anthem e Days Gone che ho prenotato alla gamesweek a 39€ cad.
Da un lato, questo potrebbe aiutarmi a smaltire il backlog, dall'altro potrei scoprire e provare più giochi che normalmente non considererei nemmeno.
Inoltre adoro il senso di attesa e speranza nei reveal del plus... questo sarebbe ancora più amplificato con il monthly.
Ovviamente se avessi una ONE, farei il gamepass piuttosto che il monthly. ma su PC il gamepass è desolante.
buon natale in ritardo e buona pasqua in anticipo :snob:
Blade Runner
27-12-18, 10:17
già :bua:
Già buon rientro :fag:
io ricomincio il 7 :look:
Stavo pensando ad una follia, un esperimento sociale. un "fioretto" per il 2019, vista anche la probabile non uscita delle console entro la fine dell'anno:
Fare l'abbonamento a humble monthly e "vivere" di quello che passano il plus e il monthly per 1 anno.
sgarrerei solo per Anthem e Days Gone che ho prenotato alla gamesweek a 39€ cad.
Da un lato, questo potrebbe aiutarmi a smaltire il backlog, dall'altro potrei scoprire e provare più giochi che normalmente non considererei nemmeno.
Inoltre adoro il senso di attesa e speranza nei reveal del plus... questo sarebbe ancora più amplificato con il monthly.
Ovviamente se avessi una ONE, farei il gamepass piuttosto che il monthly. ma su PC il gamepass è desolante.E Gost of Tsushima?
E Resident Evil 2 Remake?
E Ace Combat 7?
Eric Starbuck
27-12-18, 21:46
E Gost of Tsushima?
E Resident Evil 2 Remake?
E Ace Combat 7?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkGhost esce a fine anno credo. Lo recupero a inizio 2020 fuori dalla finestra dell'esperimento. [emoji23]
Per Resident Evil 2 me ne farò una ragione...
Ace combat non è il mio genere.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Blade Runner
31-12-18, 11:43
Parto per una serata fuori porta per capodanno buona fine e un ottimo inizio (videoludico e non). Auguri!
ciaoooooo
auguri
e vai piano, mi raccomando
Eric Starbuck
07-01-19, 12:09
Si riaprono i battenti?
Buon anno a tutti e buon lavoro!
Blade Runner
07-01-19, 22:52
Si riaprono i battenti?
Buon anno a tutti e buon lavoro!
io a parte 24,25,26 dicembre e 31,1 gennaio non ho mai smesso di lavorare :bua:
Ma va a cagare
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190121/c3f44f17370017107c9142da19110290.jpg
https://www.gameinformer.com/2019/03/25/daedalic-announces-the-lord-of-the-rings-gollum-new-narrative-based-action-adventure
:pippotto:
Spidersuit90
12-04-19, 09:07
Disney+ confermato su tutte le piattaforme :pippotto:
Arriva il solito momento dell'anno in cui ho un po' più di tempo. Qualche consiglio per giochi PS4 con cui passare un po' il tempo senza spendere una cifra blu?
un po' generica come richiesta!
nm so, di che hai voglia?
oppure, meglio ancora, di cosa NON hai voglia?
cosa hai già giocato ultimamente?
gli ultimi sono stati Red Dead Redemption 2 e God of War :sisi:
Metro Exodus vale la pena?
nn l'ho giocato, ma secondo me decisamente si
chiaramente ti devono piacere gli fps un po' elaborati, credo
Arriva il solito momento dell'anno in cui ho un po' più di tempo. Qualche consiglio per giochi PS4 con cui passare un po' il tempo senza spendere una cifra blu?
Almeno un genere? :asd:
Ciao a tutti sono nuovo :fag:
ciao fbh, benvenuto
c'era un tipo con il tuo stesso nick
nn so che fine abbbia fatto
ciao fbh, benvenuto
c'era un tipo con il tuo stesso nick
nn so che fine abbbia fattoEh chissà :asd:
Blade Runner
20-07-19, 23:27
domani parto per una settimana a barcellona e valencia ci risentiamo buone vacanze a tutti
Eric Starbuck
22-07-19, 11:00
Io sono appena tornato invece.
Ho fatto una settimana in crociera.
Prendendo spunto dal topic di Switch, vi dico che ho visto un sacco di ragazzini giocarci in giro. solo che per me alimenta l'alienazione da smartphone che hanno i giovani di oggi.
Vedere un ragazzino di 12-13 anni che la mette sul tavolo del ristorante e gioca mentre il resto della famiglia mangia è stato tremendo. ma così come è stato tremendo vedere un ragazzino di 15 anni guardare un video gameplay seduto sulle scalinate di santorini invece che guardare il bel posto in cui si trovava.
Certo, fossi ragazzino oggi, probabilmente lo farei pure io, nerd come sono. però mi è sembrato davvero eccessivo e mi ha fatto sentire vecchio il formulare nella mia mente frasi come: "... quando avevo la tua età! Io..." :chebotta:
In questi casi penso abbia al 100% ragione mia moglie che non vuole assolutamente far giocare ai videogiochi i nostri figli. i giovani hanno un attaccamento "morboso" con la tecnologia.
In nave ho dato il telefono con google maps (in modalità aereo, quindi senza possibilità di scaricare le mappe dettagliate) a mio figlio per vedere dove eravamo e dopo 10 minuti che giocava con queste mappe, ho fatto fatica a toglierlo. come togliere la siringa a un tossico.
Io iniziai a 8 anni con il NES e dopo aver fatto 10 volte i primi due livelli di supermario mi ero anche stancato. Oggi i giochi sono progettati per non farti più staccare.
Beh anche a 8 anni...
Il solito Eric
Io sono appena tornato invece.
Ho fatto una settimana in crociera......sulla sea watch?
Eric Starbuck
22-07-19, 15:10
Beh anche a 8 anni...
Il solito Eric
:lol: non sai per quanti anni sono arrivato al castello dopo i funghi "di notte" e non riuscivo a superarlo. per me l'esperienza super mario bross era ripetere quei 3-4 livelli in continuazione.
Finivo solo super mario bross 2 con peach che era praticamente un cheat legalizzato.
Pure supermario 3 riuscii quasi a finire. penso di essere arrivato alla nave volante "finale". ma no sono mai arrivato al boss.
Pensa, hai finito l'unico dei tre che avresti dovuto bellamente evitare :asd:
Pensa, hai finito l'unico dei tre che avresti dovuto bellamente evitare :asd:Guarda che ti sbagli con il 2
Ah no ok, avevo letto male.
Eric Starbuck
22-07-19, 16:06
Eh, lo so che non era un vero supermario. però devo dire che è sempre stato il mio preferito. Già da bambino non capivo niente di videogiochi. :lol:
i ragazzini oggi giocano con switch in gitro nè più nè meno di quanto si giocava noi con il gameboy o il lynx (vabbhè, il lynx in effetti ce l'avevo solo io)
Det. Bullock
22-07-19, 19:11
Vedere un ragazzino di 12-13 anni che la mette sul tavolo del ristorante e gioca mentre il resto della famiglia mangia è stato tremendo. ma così come è stato tremendo vedere un ragazzino di 15 anni guardare un video gameplay seduto sulle scalinate di santorini invece che guardare il bel posto in cui si trovava.
I ragazzini di una volta erano uguali, ricordo perché alle gite scolastiche mi ritrovavo spesso ad essere uno dei pochi a voler andare per musei. In una delle ultime gite in cui sono stato il professore prese quei quattro o cinque che non davano rogne (tra cui io, avrò avuto proprio 15-16 anni) per poter visitare il mausoleo di Galla Placidia in santa pace.
E questo era decisamente pre-smartphone e con praticamente nessuno che si era portato videogiochi dietro, le nuove tecnologie sono solo una scusa in piùù per isolarsi dagli adulti e dargli il dito medio anche al costo di perdersi il paesaggio di Santorini.
i ragazzini oggi giocano con switch in gitro nè più nè meno di quanto si giocava noi con il gameboy o il lynx (vabbhè, il lynx in effetti ce l'avevo solo io)
Minchia addirittura, io l'ho scampata bella quando i miei dissero di no al Game Gear. :asd:
Penso che il problema sia anche dovuto al fatto che ora molti genitori sono loro stessi cresciuti (o diventati: mia madre, classe 1963, è perennemente col cellulare in mano, tra facebook, instagram e candy crush. Mi mette una gran tristezza.) in balia dell'intrattenimento portatile. Uno che a vent'anni stava sempre addietro a mandare messaggini col suo nokia 3310 ora è molto più portato a lasciare il pargolo a giocherellare sullo switch a tavola.
Non ho visto un topic per Dragon Quest Builders 2... possibile che piaccia solo a me?! :bua:
E' il miglior minecraft like in salsa RPG :sisi:
Inspiegabile che non abbiano implementato il multi in split screen, sarebbe stato definitivo giocarci con moglie/figli.
Ieri ho completato anche Dark Souls 3 e DLC. Faccio la mia personale disamina sul gameplay:
PRO --> Finalmente hanno sistemato delle meccaniche odiose dei vecchi capitoli: trasporto rapido disponibile dall'inizio, un solo fabbro, un solo scambiatore d'anime dei boss, NPC importanti tutti presenti al QG una volta sbloccati. Tutte cose che non rendevano il gioco più difficile, non aggiungevano nulla, semplicemente ti costringevano a perdere tempo per andare da una parte all'altra.
CONTRO --> Ho notato una difficoltà media più bassa rispetto ai precedenti capitoli, pochi boss mi hanno costretto a fare più tentativi.
La mia esperienza di gioco si basa, per tutti i capitoli, su un ignorantissimo PG tank con build strength, ultra greatsword, greatshield ed heavy armor :sisi:
salve ragazzacci, irrompo a gamba tesa per una consulenza tecnica. non so bene dove e a chi chiedere, qui mi pareva la via più veloce
dunque, una mia amica vorrebbe far giocare i 2 monkey island a suo figlio, che a quanto pare si è anche preso bene.
tuttavia al giovincello non garba molta la 320x200 sparata su uno schermo attuale, indi per cui la premurosa madre ha pensato giustamente di rivolgersi alla special edition con grafica rifatta.
bene, il problema è che dispongono a quanto pare solo di un mac.
esiste una versione di monkey se per mac, ma a quanto pare è sparita dal mac store (personalmente non ho praticamente mai avuto a che fare con il mondo mac, ma cercando.... bhè, non si trova)
la domanda ovviamente è: come cazzo si fa?
ah, hanno una ps4, ma pure lì, c'è solo ps3 (e 360)
grazie :*
Macchina virtuale e usi la versione windows?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
11-11-19, 17:18
:lol: si, è questi con i mezzi che si ritrovano si mettono a installare Win sul mac per giocare a monkey island. :lol:
Io giocai i primi due su iPhone. li hanno tolti?
Non ho mai capito perchè tu non possa usare le app iOS su Mac OS. ma lo hanno tolto anche da iOS?
no, perchè non no più un iphone da anni, ma voglio i soldi indietro se così fosse! :asd:
Falle comprare una xbox one :snob:
Si sono giochi per 360 ma sono compatibili con la one
Ma su ps4 non si possono far girare i giochi ps3 presi dal psn? Non ricordo :uhm:
No
no, infatti
niente, alla fine pare che abbia risolto banalmente scaricandolo illegalmente da qualche parte...
amen
grazie a tutti
Questa mi ha fatto molto ridere perchè con ogni probabilità andrà così davvero :asd:
https://i.imgur.com/xWmivT0.png
Blade Runner
25-12-19, 10:29
Buon natale a tutta consolemania!
Buone feste passate a tutti!
up!
un consiglio per la quarantena? :asd:
up!
un consiglio per la quarantena? :asd:c0s'hai già giocato? quali sono i tuoi generi?
up!
Stila una lista dei tuoi vicini di casa più appetitosi :snob:
up!
https://www.youtube.com/watch?v=nV25C4El3io
c0s'hai già giocato? quali sono i tuoi generi?
boh vorrei qualcosa di non troppo complicato (insomma non Bloodborne) che però mi tenga per una quindicina di giorni
God of War, RDDR, The Witcher 3 li ho giocati.
Doom pure. I Batman e gli Spiderman anche.
Che mi son perso in questi ultimi mesi?
hai voja!
naturalmente days gone: è imperfetto ma ha entusiasmato tutti quelli che lo hanno fatto, piace indipendentemente dai gusti personali
non sono niente male gli ultimi due AC (origin e e odissey), assai spettacolari e validi anche perché, finalmente, hanno un gameplay accettabile
e non dimentichiamo, visto che non disdegni gli open world, fallout 4 e horizon zero down, anche se hanno già qualche anno
se ti piacciono gli action leggerini ci sono sempre i quattro uncharted, vecchiotti ma ancora divertentissimi
e, citando ancora roba meno recente (sempre che ti possano interessare), c'è un bel po' di roba in cui "non si spara": i tre gioconi di Cage (heavy rain, beyond two souls, detroit) e quel delizioso horrorino anni '80 di until down
c'è molto altro ma mi fermo, ti segnalo ancora solo Death Standing che è un vero capolavoro epocale, spettacolare e rivoluzionario, ma che offre solo una sfida intellettuale, quindi molti lo considerano una pizza
Harlan Draka
14-03-20, 22:34
Horizon Zero Dawn è un ottimo gioco per gameplay e trama
sì, stupendo
parlano di un seguito ma, vista la trama, mi sembra impossibile....e comunque, con lo stesso lore, cosa si dovrebbero inventare per fare un gioco di impatto paragonabile?
Sì stavo pensando di riprendere in mano Fallout 4 che non so perché mi aveva lasciato un po' incerto.
Death Stranding mi affascina molto ma ho paura di non avere la concentrazione per fare un gioco del genere ora come ora.
allora vai di days gone, fidati, ti sorprenderà!
up!
c'è shadow of the colossus in regalo col plus. io ora sto giocando persona 5 (tanto tempo ne abbiamo :asd: )
boh vorrei qualcosa di non troppo complicato (insomma non Bloodborne) che però mi tenga per una quindicina di giorni
God of War, RDDR, The Witcher 3 li ho giocati.
Doom pure. I Batman e gli Spiderman anche.
Che mi son perso in questi ultimi mesi?
Monster hunter world :snob:
grazie a tutti per i consigli :sisi:
certo potrebbero anticipare TLOU2 :asd:
ah! ti è piaciuto TLOU?
allora vai di days gone, stesso genere ma simil free roaming
+1 per days gone, anche se mi sa che è un po' più lungo di 15gg (dipende da quanto ci giochi, ma a me ha occupato due mesi abbondanti, giocando un paio d'ore ogni due/tre giorni).
dite voi, non si sa mai di questi tempi, può valere come allenamento per l'apocalisse :asd:
Modern Warfare invece qualcuno l'ha provato?
Monster hunter world :snob:
sembra una tamarrata, interessante :o
dite voi, non si sa mai di questi tempi, può valere come allenamento per l'apocalisse :asd:
Modern Warfare invece qualcuno l'ha provato?
Quello free to play dici? E' carino, ma praticamente solo battle royale.
no quello uscito a ottobre
un po' di figa qua? :caffe:
EddardStark
27-11-20, 09:18
giorno :coffy:
Eric Starbuck
27-11-20, 15:29
Spettacolo!
Sciao amisci! :ciaociao:
Oh ma quanta bella gente che si è riaffacciata! Top!
Un saluto festoso a tutti :fag:
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Ciao febiuz come stai?
Tu? Tutto bene?
Te l'ho chiesto prima io. E non si risponde ad una domanda con un'altra domanda.
Boh.
Notizia stranissima ? bo
https://i.postimg.cc/fLXQcX5y/image.png
Che stara' cuocendo Snk ?
Un'altra retrogame console? mmmm bo...
E senno' cosa? Handheld? Non Handheld?
Wifi cioe' ?
BO
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/194990/snk-produrra-una-nuova-console-nel-2021/
Ma sta storia è vera o no?!
https://www.techradar.com/news/the-kfconsole-is-real-and-it-boasts-one-big-advantage-over-the-ps5-and-xbox-series-x
Blade Runner
24-12-20, 22:21
Auguri di buon natale a tutta consolemania!
Buon Natale a tutti!
Non avete commentato niente, MAL NATALE!
facciamo il punto della situazione: di tutti gli studi europei di videogames che vi vengono in mente, quale supera Arkane Studios? Penso nessuno?
(Dishonored, Prey..DeathLoop si presenta potenzialmente molto interessante ,vedremo quando esce)
Chi altri possiamo citare? Ubisoft si, ma il loro studio più grande è a montreal quindi non vale forse menzionarla.
IOinteractive con gli ultimi Hitman ha fatto molto bene, ora con 007 li vedremo davvero secondo me..che altro? SpidersGames, Parigi, se il prossimo Steelrising sará più rifinito di Greedfall che cmq è piaciuto..
Poi certo c è Playdead con i bellissimi Limbo e Inside, ma sono giochi cmq "ini" , vediamo se ora fanno un giocone ?
I Dontnod in ambito "avventura narrativa" fanno molto bene, sempre Parigi.
Però insomma tutto ciò non è molto paragonabile alla cura di worldbuilding e idee di un dishonored e prey...
Si, gli Arkane sono anche in Texas, lo so. Ma Lyon non è una succursale, anzi. Deathloop mi sa che è tutto più opera di Lyon o sbaglio?
Cdprojekt?
The witcher 3 é sicuramente un gioco top, senza dubbio. Visto il travagliato cyberpunk, aspetto di vedere che tirano fuori DOPO per farmi una opinione più a tutto tondo però sicuramente sono importanti e molto.
Pensieri su tutto ciò?
https://youtu.be/7H_zB_csVAw
Quest'area e' morta, non si chiacchiera piu' di un cazzo.
Il mondo consoles vi ha rotto le balle!
Eric Starbuck
21-10-21, 11:30
più che altro è il forum come formula ad essere rimasto un po' indietro. ora ho diversi gruppi telegram, facebook, whatsapp dove ci sono sempre centinaia di messaggi al giorno.
il forum è figo perchè è diviso in topic e tutto viene "archiviato". nel senso che se parlo di "elex" gioco di 4 anni fa, trovo il topic dedicato e leggo i commenti di 4 anni fa e mi faccio un idea di quello che hanno pensato del gioco quelli venuti prima di me.
nei social moderni è tutto mordi e fuggi e perfetti per gli argomenti "da circolino"... per questo i topic come questo sono morti completamente.
- - - Aggiornato - - -
Edit, tipo ora ti ho scritto... ma magari tu leggerai il mio post dopo pranzo. io poi risponderò stasera dopo il lavoro... per discorsi da "circolino" la formula forum non va secondo me.
fatevi una vita, nerd :caffe:
più che altro è il forum come formula ad essere rimasto un po' indietro. ora ho diversi gruppi telegram, facebook, whatsapp dove ci sono sempre centinaia di messaggi al giorno.
il forum è figo perchè è diviso in topic e tutto viene "archiviato". nel senso che se parlo di "elex" gioco di 4 anni fa, trovo il topic dedicato e leggo i commenti di 4 anni fa e mi faccio un idea di quello che hanno pensato del gioco quelli venuti prima di me.
nei social moderni è tutto mordi e fuggi e perfetti per gli argomenti "da circolino"... per questo i topic come questo sono morti completamente.
- - - Aggiornato - - -
Edit, tipo ora ti ho scritto... ma magari tu leggerai il mio post dopo pranzo. io poi risponderò stasera dopo il lavoro... per discorsi da "circolino" la formula forum non va secondo me.
Stai descrivendo esattamente il perche' mi piace il forum, e il perche' mi fanno cagare quelle chat
a me semplicemente non arrivavano le notifiche :snob:
a me semplicemente non arrivavano le notifiche :snob:
woo akrilico mi ricordo di te!
Eric Starbuck
21-10-21, 16:09
fatevi una vita, nerd :caffe:
woo Doom mi ricordo di te! prima di essere the trusted one eri il bifolco. :asd:
Forum
Nel 2021
Old
E allora disiscriviti cioe' qua devono rimanere solo le persone appassionate che CI CREDONO
woo Doom mi ricordo di te! prima di essere the trusted one eri il bifolco. :asd:
esatto :asd:
E allora disiscriviti cioe' qua devono rimanere solo le persone appassionate che CI CREDONO
Non ci si può disiscrivere... :caffe:
Qua dentro com é la situazione
Chi ha ps5?
Chi XboxSeriesX?
Chi entrambi?
Chi nessuna?
woo akrilico mi ricordo di te!
:timido:
- - - Aggiornato - - -
Qua dentro com é la situazione
Chi ha ps5?
Chi XboxSeriesX?
Chi entrambi?
Chi nessuna?
nessuna.
ma ho una rtx 2060 :sisi:
Eric Starbuck
22-10-21, 10:31
Io ho entrambi.
la situazione è che uso il 90% del tempo serie X e il 10% PS5. A parte il gamepass, ho proprio più facilità a trovare i giochi che mi interessano a minor costo in versione Xbox. forse perchè c'è meno mercato e la gente li svende di più come usati. Infatti ho preso Diablo 3, Elex, Watch dogs legion e Divinity Original Sin 2 per Xbox scatolati. Su PS5 ho preso Death Stranding e Immortals phoenix rising.
il PC non lo uso praticamente più per giocare in quanto ho ancora una 970 e le schede nuove costano una fucilata.
io ho avuto la fortuna di prendere la mia rtx 2060 un pelino prima che espèlodesse il tutto. il che era un pelino prima che uscissero le 3060, ed infatti tutti mi pigliavano per il culo....
comunque pure per l'era ps4/one coi giochi fu così, che costavano meno quelli per one. credo esattamente per il motivo che hai detto tu
Eric Starbuck
22-10-21, 10:52
io ho avuto la fortuna di prendere la mia rtx 2060 un pelino prima che espèlodesse il tutto. il che era un pelino prima che uscissero le 3060, ed infatti tutti mi pigliavano per il culo....
comunque pure per l'era ps4/one coi giochi fu così, che costavano meno quelli per one. credo esattamente per il motivo che hai detto tu
eh si. ce ne sono di meno in giro, ma quando li trovi sono così poco richiesti che te li tirano dietro pur di liberarsene.
per la scheda video, pure il doom trusted one qua sopra lo presi in giro quando comprò una 2080 super il mese prima della presentazione delle serie 3000.
certo che pure il capoccia di Nvidia potrebbe avere il suffisso "the trusted one"... io ci credevo davvero di comprare una 3080 a 719$ come mostrarono nella presentazione. :bua:
eh si. ce ne sono di meno in giro, ma quando li trovi sono così poco richiesti che te li tirano dietro pur di liberarsene.
per la scheda video, pure il doom trusted one qua sopra lo presi in giro quando comprò una 2080 super il mese prima della presentazione delle serie 3000.
certo che pure il capoccia di Nvidia potrebbe avere il suffisso "the trusted one"... io ci credevo davvero di comprare una 3080 a 719$ come mostrarono nella presentazione. :bua:
non dimenticarlo mai eric, non dimenticarlo mai, devi sempre trustarti di me :caffe:
Io sul desktop ho una 1070 e ancora tutto gira maxato (mi pare) :uhm:
Forse rdr2 potrebbe metterlo in ginocchio? Dovrò provare suppongo un giorno quando avrò finito altra roba.
Io sul desktop ho una 1070 e ancora tutto gira maxato (mi pare) :uhm:
Forse rdr2 potrebbe metterlo in ginocchio? Dovrò provare suppongo un giorno quando avrò finito altra roba.
sì credici :rotolul:
sì credici :rotolul:
Credici che significa, parlo della mia esperienza personale pratica xD
Sicuro qualche gioco molto recente che non ho provato non ci gira, non lo metto in dubbio, ma fin'ora..
Ah e ovviamente non posso mettere il raytracing, questo va da sé, chiaro.
Lo dico, per dire questo: il giorno (che arriverà presto) in cui mi troverò a dover decidere tra upgrade del pc per giocare, e acquisto di una SeriesX, sapete dove trovarmi (di fronte alle tv con la seriesX).
Non conto di fare upgrades del pc nel futuro. Per ora con il mio gioco bene ad Alyx e la considero la cosa più avanzata per cui vale la pena avere un pc potente oggi come oggi.
sì credici :rotolul:Magari gioca in 640x480, che ne sai
Si rumoreggia che sarà anche su Steam, e non solo esclusiva dello store Rockstar.
Spero bene!
Bel trailer comunque, e spero facciano una roba simile anche con il 4 e i suoi DLC (che al momento non é più acquistabile su steam per colpa di una roba relativa a GamesForWindows )
https://youtu.be/mtyOXKB0M5o
Eric Starbuck
22-10-21, 15:34
io aspetto di capire bene "come" si gioca. parlano di "GTA5 Style controller layout". che è diverso da dire: si gioca come GTA5. se rimane un legno come all'epoca PS2, possono mettere la grafica che vogliono... ma rimane un gioco di 20 anni fa. un po' come diceva Talismano per Diablo 2.
io aspetto di capire bene "come" si gioca. parlano di "GTA5 Style controller layout". che è diverso da dire: si gioca come GTA5. se rimane un legno come all'epoca PS2, possono mettere la grafica che vogliono... ma rimane un gioco di 20 anni fa. un po' come diceva Talismano per Diablo 2.
É un punto interessante, sono sicuro che con un paio di recensioni giuste lo sapremo. Anche io spero in una fluidità maggiore nei controlli rispetto a com'era San Andreas e co
Magari gioca in 640x480, che ne sai
beh allora potrebbe anche essere :asd:
Considera che cmq sarebbe strano che si mettono a fare nuovi layouts di controlli ma poi non affinano il feeling degli stessi..sicuro saranno ritoccati/migliorati (in giro si legge la parola "enhanced" )
Eric Starbuck
22-10-21, 17:15
Ad ogni modo potremo provare con mano senza dover comprare a scatola chiusa.
https://kotaku.com/remastered-gta-san-andreas-is-coming-to-xbox-game-pass-1847916194
Sul gamepass arriverà al day1 San andreas mentre sul PSnow arriverà GTA3.
diciamo che è la dose gratuita che lo spacciatore da al drogato per invogliarlo a comprare il gioco completo.
Io non sono mai stato un grande fan dei GTA. penso che mi accontenterò di fare una prova a San andreas. ma non penso proprio che lo finirò. è già tanto se farò il primo atto.
Ad ogni modo potremo provare con mano senza dover comprare a scatola chiusa.
https://kotaku.com/remastered-gta-san-andreas-is-coming-to-xbox-game-pass-1847916194
Sul gamepass arriverà al day1 San andreas mentre sul PSnow arriverà GTA3.
diciamo che è la dose gratuita che lo spacciatore da al drogato per invogliarlo a comprare il gioco completo.
Io non sono mai stato un grande fan dei GTA. penso che mi accontenterò di fare una prova a San andreas. ma non penso proprio che lo finirò. è già tanto se farò il primo atto.
Ammazza eric, manco Vice City?
O_o
Eric Starbuck
25-10-21, 15:13
il 3 lo finii su PS2 e fu il gioco che presi in bundle con la console.
Vice city lo presi usato anni dopo per PC e ci passai ore infinite a moddarlo. avevo tutte le auto reali, la delorean che poteva volare e un sacco di cazzate. ma non ci giocai mai veramente alla trama.
San andreas non mi ha mai ispirato.
Ho ricominciato a giocare ai GTA dal 4 in poi. e penso di averli fatti tutti, incluse le liberty city stories.
solo che ora come ora non ho una gran spinta a ributtarmi su questi giochi "vecchi". piuttosto prendo il nuovo saint's row. :lol:
per i GTA vecchi devo solo capire come hanno fatto i controlli nuovi. se ti muovi e spari davvero come in GTA5, potrei anche pensarci. ma non penso abbiano rimaneggiato così tanto i giochi.
GTA IV e dlc e' senza dubbio il mio GTA preferito, sebbene Vice City e San Andreas me li sia prosciugati anche loro.
Diciamo che a me i GTA sono piaciuti tutti molto eccetto il V, che mi e' piaciuto ma con molte riserve.
i dlc di gtaiv sono bellissimi
Eric Starbuck
26-10-21, 10:51
Per me il 5 è stato il migliore! il primo in cui non ti sentivi un completo demente solo per sparare a qualcuno. ed è ancora parecchio legnoso rispetto a qualsiasi altro gioco in cui si spara.
Per me il 5 è stato il migliore! il primo in cui non ti sentivi un completo demente solo per sparare a qualcuno. ed è ancora parecchio legnoso rispetto a qualsiasi altro gioco in cui si spara.
E a parte dei controlli migliori tutto il resto? :bua:
Eric Starbuck
26-10-21, 17:19
a me sono piaciuti anche i personaggi e le loro storie. Franklyn un po' meno ma in michael riuscivo a rivedermi come uomo sposato e frustrato di mezza età. spero di non beccare mia moglie con il maestro di tennis. :bua:
e Trevor mi divertiva per essere fuori di testa.
Oh, comunque si riesce a fare il playstation now annuale con poco più di 20€ l'ho attivato così a scatola chiusa. non so nemmeno che giochi ci siano.
Domani comunque sia State of Play alle 23
https://www.youtube.com/watch?v=tu-bgGYLjGc&list=WL&index=32&ab_channel=PlayStation
Eric Starbuck
27-10-21, 08:58
Ottimo, stasera me lo guardo in diretta.
Oh, comunque si riesce a fare il playstation now annuale con poco più di 20€ l'ho attivato così a scatola chiusa. non so nemmeno che giochi ci siano.
Anche io sono tentato dal Playstation Now (soprattutto dopo i diversi mesi di merda dei giochi compresi nel Plus e considerando che ho una marea di classici PS4 da recuperare)
Dove si fa a 20€?
Nyarlathotep
27-10-21, 09:40
Che fregatura, avevo fatto un mese di Psnow per provarlo e siccome è ancora attivo non posso fare l'abbonamento annuale in offerta (che stronzata però non poter approfittare dell'offerta se hai un abbonamento attivo)
Eric Starbuck
27-10-21, 15:15
Anche io sono tentato dal Playstation Now (soprattutto dopo i diversi mesi di merda dei giochi compresi nel Plus e considerando che ho una marea di classici PS4 da recuperare)
Dove si fa a 20€?
l'avevo messo nel topic di PS5:
https://store.playstation.com/it-it/product/IP9102-NPIA90011_01-PSNOWSUB12MDIS50/?fbclid=IwAR0j4qYe-QSi1zO4XHnzJE2iIgwVUT8YejGs2U1-8xH5a-7VxqC9Fyp70dw
o paghi 30€ diretto qui. oppure compri 30€ di credito su eneba:
https://www.eneba.com/it/psn-playstation-network-card-30-eur-it-psn-key-italy
e nel checkout metti il codice: PLUSFOR30
in questo modo dovresti spendere 22,99€
Per chi e' interessato, una lunga e approfondita (e arguta) analisi sull'intero franchise di Resident Evil (uno dei pochi casi, da parte mia, dove l'ennesimo titolo della saga, non e' accolto con il tipico "ANCORA?" ma anzi con un "uuuh ficoo" )
https://www.youtube.com/watch?v=CZUwmfeHB58&t=600s
Eric Starbuck
29-10-21, 16:22
Io se vedo che un video youtube è più lungo di 15 minuti chiudo subito. :asd:
7 ore??? :eek:
Io se vedo che un video youtube è più lungo di 15 minuti chiudo subito. :asd:
7 ore??? :eek:
(Vai sul topic su Cyberpunk 2077 per continuare questo interessantissimo argomento di disquisizione)
Blade Runner
24-12-21, 22:41
Auguri a tutta consolemania buon natale!
Buon natale!!! Cento di questi topics
Buon Natale a tutti!!
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
27-12-21, 09:59
TOP! Buone feste a tutti!
chi non muore si rivede! :asd:
buon vamale a tutti!!!
chi non muore si rivede! :asd:
buon vamale a tutti!!![emoji23][emoji23][emoji23]
Eh...per ora siamo a ancora qui
:sgrat: :sgrat:
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Fate una premonizione avventurosa e ditemi quante esclusive di spicco, singleplayer, avra' accumulato PS5 allo scoccare del natale 2022
C'e`speranza che oltre a Ragnarock, Forbidden West e Final Fantasy XVI ci sia altro di eguale spicco e rinomanza?
Harry_Lime
03-02-22, 00:29
Fate una premonizione avventurosa e ditemi quante esclusive di spicco, singleplayer, avra' accumulato PS5 allo scoccare del natale 2022
C'e`speranza che oltre a Ragnarock, Forbidden West e Final Fantasy XVI ci sia altro di eguale spicco e rinomanza?Perché tu credi davvero che final Fantasy XVI esca entro quest'anno?
:rotfl:
Un'altra delle tue magic illusion?
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Un'altra delle mie speranze più che altro.
Secondo te cosa uscirà di importante per ps5 entro natale 2022? Io a natale voglio comprare la ps5
Harry_Lime
03-02-22, 09:39
Un'altra delle mie speranze più che altro.
Secondo te cosa uscirà di importante per ps5 entro natale 2022? Io a natale voglio comprare la ps5Sony esce con Horizon 2 a febbraio, gt7 e ghostwire Tokio a marzo. A maggio con il gioco della strega con le scarpe da tennis di Square Enix. Questi ci sono. FORSE esce God of war perché già è stato rimandato una volta.
Fine. Di tutte le stronzate che 'io voglio' per Natale Gne gne gne...sono robe da bambini di 6 anni che usano la fantasia.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Sony esce con Horizon 2 a febbraio, gt7 e ghostwire Tokio a marzo. A maggio con il gioco della strega con le scarpe da tennis di Square Enix. Questi ci sono. FORSE esce God of war perché già è stato rimandato una volta.
Fine. Di tutte le stronzate che 'io voglio' per Natale Gne gne gne...sono robe da bambini di 6 anni che usano la fantasia.
Tu la fantasia la giudichi male, a me permette di divertirmi con i videogames invece di incazzarmici.
Detto cio', per ora si parla di marzo Ghostwire, ma c'e' tutto un anno poi davanti. Sicuro tra marzo e dicembre qualcosa di cazzuto esce, e chissa' cosa sara'
:caffe:
IO CHIEDO A TE, che sei "the trusted one" a tuo stesso dire
IO CHIEDO A TE, che sei "the trusted one" a tuo stesso dire
chiedi pure o' giuovane absint :sisi:
mi permetto di correggerti: non a "mio stesso dire", mi hanno insignito di quel titolo, me lo sono guadagnato :caffe:
mi permetto di correggerti: non a "mio stesso dire", mi hanno insignito di quel titolo, me lo sono guadagnato :caffe:
Ooooh!! :alesisi: mi perdoni :sisi:
Io le chiedo dunque:
cosa prevede per il 2022 per la Playstation 5 ? Gloria et gaudio?
come ti è stato insignito, può essere pur sempre revocato :smugranking: