Accedi

Visualizza Versione Completa : Il Circolino di Consolemania!

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Nevade
22-01-16, 00:33
:alesisi:

Wilmot26
22-01-16, 02:31
Si ma il ranking? I 404? :uhm:

Eric Starbuck
22-01-16, 10:52
Mh e la cosa epica sarebbe tenere l'analogico premuto in avanti e premere x ogni tanto mentre attorno a te nessuno dei nemici si muove? :sospetto:

Premere x? No, ma che sei matto? basta tenere in avanti e RT premuto ed è tutto megicol. :asd:

Comunque intendevo che non ci sono mai scene di roba che crolla, esplosioni, battaglie campali, roba che scimmiotta uncharted insomma. è tutto molto "statico" pure le missioni primarie si risolvono con le logiche sandbox o quasi. anche nelle cutscene c'è sempre e solo gente che parla, non accade mai niente che ti faccia dire: "WOW che figata!".

Mancano anche completamente le parti "oniriche/tecnologiche" con scenari fluttuanti, strutture aliene etc...

La cutscene più dinamica che ho visto è stata questa:
https://pbs.twimg.com/media/CY4JZSVWwAAjlkt.jpg

:bua:

AC me lo ricordavo molto più blockbuster. pew pew murrikah!

Viggio
22-01-16, 11:03
beh...diciamo che la storia principale si è conclusa con il III
adesso o ci dicono che intenzioni ha Giunone, o si continuerà così...
Spero DAVVERO, che il prossimo introduca dei cambiamenti, anche perchè l'epoca storica é intrigante...
e poi, personalmente parlando, fino a quando si arrivava al rinascimento, la storia degli assassini era più avvolta in un contesto tra il magico ed il mistero...sputtanarli fino all era moderna..boh avrebbero dovuto cambiare qualcos'altro..anzi, molto.
È stata bella l idea delle battaglie navali, ma lì il punto debole era la storia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

CX3200
22-01-16, 11:04
ma giusto per curiosità a quale cappero di capitolo siamo arrivati? io sono fermo ancora a AC3 che devo pure iniziare :bua:

Harry_Lime
22-01-16, 11:05
ma giusto per curiosità a quale cappero di capitolo siamo arrivati? io sono fermo ancora a AC3 che devo pure iniziare :bua:
Credo 8. :bua:

akrilico
22-01-16, 11:06
io devo ancora fare reveletions :facepalm:

CX3200
22-01-16, 11:07
io devo ancora fare reveletions :facepalm:

dai che se ci mettiamo d'impegno per il 2020 ci mettiamo in pari :asd:

Viggio
22-01-16, 11:12
allora... contiamo:
1 - AC
2 - AC 2
3 - AC Brotherhood
4 - AC Revelations
5 - AC III
6 - AC Black Flag
7 - AC Rogue
8 - AC Unity
9 - AC Syndacate

Lasciando da parte gli AC Chronicles che in tutto saranno 3 (ne sono già usciti due)

pap
22-01-16, 11:19
Primo post, saluti
Son saltato di qua anche io... e dopo essermi fatto un idea dell'accaduto, deletato account del 2002 dall'altra parte...
Ultimamente lurkavo e nemmeno con troppa regolarità

akrilico
22-01-16, 11:51
eh, era ora :asd:

Eric Starbuck
22-01-16, 12:19
allora... contiamo:
1 - AC
2 - AC 2
3 - AC Brotherhood
4 - AC Revelations
5 - AC III
6 - AC Black Flag
7 - AC Rogue
8 - AC Unity
9 - AC Syndacate

Lasciando da parte gli AC Chronicles che in tutto saranno 3 (ne sono già usciti due)

Si ma gli spin off anche no... io li lascerei fuori:

1 - AC
2 - AC 2
3 - AC III
4 - AC IV Black Flag (ultimo ad avere il numero ed era il 4)
5 - AC Unity
6 - AC Syndacate

Rogue è stato palesemente fatto per fare cassa sulla oldgen visto che di console ce ne sono ancora gozzilioni in giro.

Diciamo che non tutti gli anni, ma ad anni alterni me lo gioco sempre volentieri un Assassin's Creed.

CX3200
22-01-16, 12:22
Brotherhood e Revelations non sono spin-off, sono parte integrante della continuity semplicemente fanno parte del ciclo narrativo di Ezio :sisi:

Viggio
22-01-16, 12:24
Si ma gli spin off anche no... io li lascerei fuori:

1 - AC
2 - AC 2
3 - AC III
4 - AC IV Black Flag (ultimo ad avere il numero ed era il 4)
5 - AC Unity
6 - AC Syndacate

Rogue è stato palesemente fatto per fare cassa sulla oldgen visto che di console ce ne sono ancora gozzilioni in giro.

Diciamo che non tutti gli anni, ma ad anni alterni me lo gioco sempre volentieri un Assassin's Creed.
Se vogliamo parlare di capitoli, ti dò ragione :sisi:

Se però uno volesse farsi la conta di quanti giochi sono usciti, beh..sono ben 9!!
In quanto? 10/11 anni?

Eric Starbuck
22-01-16, 12:26
Brotherhood e Revelations non sono spin-off, sono parte integrante della continuity semplicemente fanno parte del ciclo narrativo di Ezio :sisi:

Si ma a livello di gameplay sono dei more of the same. Io Revelations non l'ho giocato, infatti all'inizio del 3 mi sono trovato il padre di desmond e mi sono chiesto: e questo da dove cacchio salta fuori?

Sono stati dei folli a bruciarsi Lucy e Desmond nel presente. ora è rimasto solo il tizio occhialuto e la nerd che sono tutto fuorché carismatici. Poi ci chiediamo come mai le vicende del presente sono sempre meno importanti all'interno dei giochi. in syndicate addirittura ci sono solo cutscene, niente gameplay. era così anche unity? Certo che se devono farle noiose come in black flag, ben venga l'eliminazione.

CX3200
22-01-16, 12:29
Si ma a livello di gameplay sono dei more of the same.

seriously? :asd:

Harry_Lime
22-01-16, 12:30
Se vogliamo parlare di capitoli, ti dò ragione :sisi:

Se però uno volesse farsi la conta di quanti giochi sono usciti, beh..sono ben 9!!
In quanto? 10/11 anni?

See magari 11 anni. il primo ac è del 2007.

akrilico
22-01-16, 12:58
brotherhood more of the same non direi proprio :uhm:

poi scusa, non hai giocato a revelations. hai finito brotherhood e dopo quel finale sei saltato subito al 3? :sospetto:

Viggio
22-01-16, 13:03
già...è in Revelations che si raggiunge il culmine :fag:

Ffvorax
22-01-16, 15:41
allora... contiamo:
1 - AC -> Il bello della novità ma non proprio indimenticabile
2 - AC 2 -> Migliorato un sacco sotto tutti i punti di vista
3 - AC Brotherhood -> Ancora fresco e divertente, ma con qualche elemento che incomincia a ripetersi troppo
4 - AC Revelations -> La noia.
5 - AC III -> Orrendo, non c'è manco la scusa delle riproduzioni fighe delle città a sto giro con quei quattro sassi delle colonie
6 - AC Black Flag -> Non giocato
7 - AC Rogue -> Non giocato
8 - AC Unity -> Bella grafica
9 - AC Syndacate -> Non giocato

Per me appunto col 2 e primo seguito ha dato il meglio, ora basta veramente però! (cit.)

MrWashington
22-01-16, 15:51
beh...diciamo che la storia principale si è conclusa con il III
adesso o ci dicono che intenzioni ha Giunone, o si continuerà così...
Spero DAVVERO, che il prossimo introduca dei cambiamenti, anche perchè l'epoca storica é intrigante...
e poi, personalmente parlando, fino a quando si arrivava al rinascimento, la storia degli assassini era più avvolta in un contesto tra il magico ed il mistero...sputtanarli fino all era moderna..boh avrebbero dovuto cambiare qualcos'altro..anzi, molto.
È stata bella l idea delle battaglie navali, ma lì il punto debole era la storia

Ma se lo dice apertamente a fine di Syndacate :asd:

Eric Starbuck
22-01-16, 16:07
Me lo sono perso allora... :bua:

Mi viene in mente una frase tipo:

...è ora di cominciare, Non ti preoccupare non ti succederà niente...

Viggio
22-01-16, 16:22
Ma se lo dice apertamente a fine di Syndacate :asd:
l ho appena iniziato!! :asd:

Joe
22-01-16, 16:32
Per me appunto col 2 e primo seguito ha dato il meglio, ora basta veramente però! (cit.)

Io sono arrivato al Black Flag (abbandonato a metà, in attesa di riprenderlo :facepalm:) e sembra molto caruccio, quantomeno grazie al cambio di stile e ambientazione. Peccato che la serie sia infinita, non credo che la completerò mai. :bua:

akrilico
22-01-16, 17:17
già...è in Revelations che si raggiunge il culmine :fag:

nbo, bhè, nn lo so. perchè appunto nn l'o giocato. però per come finisce brotherhood, con
desmond che accoltella lucy

trovo un po' assurdo lascairsi in sospeso così

killuminati
22-01-16, 17:30
Anche io ho preso Black Flag a sconto e mi sta piacendo perchè è poco o niente Assassin Creed :asd:
Il primo me lo regalò una ex.. mai finito, il secondo preso in prestito da un amico.. mai finito e giocato poche ore..
Ma Black Flag mi diverte :sisi:

Eric Starbuck
22-01-16, 18:00
Di quelli che ho giocato è sicuramente il mio preferito. I pirati, i caraibi, le battaglie navali... troppo bello! Poi l'ho giocato mentre in TV davano la prima stagione di Black Sails. :rullezza:

D3luX
23-01-16, 08:36
Di quelli che ho giocato è sicuramente il mio preferito. I pirati, i caraibi, le battaglie navali... troppo bello! Poi l'ho giocato mentre in TV davano la prima stagione di Black Sails. :rullezza:

quoto
se ne fanno un altro simile, che esula dal contesto di AC, mio al day one

febiuzZ
23-01-16, 11:34
Quoto anch'io. Bello perché era un AC senza quasi esserlo :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

CX3200
23-01-16, 12:06
cavoli mi sa che dovrò giocarlo sto black fag :uhm: solo che devo prima giocare il 3 e non ho voglia di spostare la ps3 :bua: ...il 3 non l'hanno rimasterizzato per ps4 vero? :look:

Harry_Lime
23-01-16, 12:48
cavoli mi sa che dovrò giocarlo sto black fag :uhm: solo che devo prima giocare il 3 e non ho voglia di spostare la ps3 :bua: ...il 3 non l'hanno rimasterizzato per ps4 vero? :look:
Secondo me black flag è question di mesi che lo mettono sul plus.
Credo sia già passato sui games with gold della one.

akrilico
23-01-16, 14:17
hummm
l'unico ac che han dato col plus però è il 3

Viggio
23-01-16, 14:19
hanno fatto tantissime offerte in passato, di tanto in tanto ritornano in auge...
Su PS3 ad esempio rocordo che avevano fatto il pack "pirati" con Black Flag+ Rogue a tipo 9.99

Viggio
23-01-16, 15:16
domanda: ho letto un articolo su un film e mi è venuta in mente sta cosa: la PS4 potrebbe essere in grado di leggere i blu ray ultra HD? ovviamente possedendo un tv in grado di visualizzare tale risoluzione...
ma in teoria,con un futuro firmware, sarebbe possibile o proprio no? mi ricordo di aver letto che PS4 avrebbe potuto supportare un output a 4k...

Necronomicon
23-01-16, 18:01
Per i blu ray 3D vogliono 30 euro, per i 4k ne vorranno 50 l'uno. Francamente mi aspetto che il 4k prenda piede più nei servizi in streaming o via cavo che in supporti fisici.
Ammesso che qualcuno si compri i TV 4k che al momento sono un'inutilità sovra prezzata

Harry_Lime
23-01-16, 18:12
domanda: ho letto un articolo su un film e mi è venuta in mente sta cosa: la PS4 potrebbe essere in grado di leggere i blu ray ultra HD? ovviamente possedendo un tv in grado di visualizzare tale risoluzione...
ma in teoria,con un futuro firmware, sarebbe possibile o proprio no? mi ricordo di aver letto che PS4 avrebbe potuto supportare un output a 4k...

No, perché lo standard bluray 4k è completamente diverso dallo standard bluray.
Sarebbe come chiedere ad un bluray normale di leggere bluray 3d.
Manca la gestione dell'hdr in parallelo (obbligatoria su tutti i bluray 4k), la lettura colore a 10 bit (8 bit per i bluray), il codec è derivato dall'h265 (h264 per i bluray), i lettori bluray 4k hanno un bitrate di lettura 4 volte superiore al fullhd, lo strato di incisione e quindi di penetrazione del laser in lettura è più profondo e contemporaneamente fine, lo standard sonoro cambia e da solo chiede 7 canali a 128khz (96max per il dts sui bluray)con il triplo della banda....
Non so, devo continuare? :asd:

Viggio
23-01-16, 18:16
nono apposto così :asd:

Chiarissimo ;)

Però la PS3 i bluray 3D li legge...lì avevano già predisposto lettore e firmware per entrambi gli standard?

Cmq, la domanda era giusto per sincerarmi che sarà con la prossima generazione di console che avremo i nostri lettori BR HD :asd:

Harry_Lime
23-01-16, 18:20
nono apposto così :asd:

Però la PS3 i bluray 3D li legge...lì avevano già predisposto lettore e firmware per entrambi gli standard?

Le prime ps3 emulavano il 3d via software. E questo te lo posso confermare perché tutti avevano enormi problemi di assialità. Basta che cerchi e te ne accorgi. Immagino che con ps3 slim il problema è risolto avendo già un lettore bluray recente.
Però ti assicurò che anche se la gente non ci crede, è più grande il passaggio dal bluray al bluray 4k, che dal DVD al bluray in fatto di specifiche.

Necronomicon
23-01-16, 18:41
Solo che non possono inventarsi ogni due anni nuovi trucchi per far cambiare il parco tv alla gente. Dopo il FULL HD, il 3D, ora il 4k. Diciamo che stanno uccidendo un miglioramento dietro l'altro con troppa velocità. Commercialmente non mi sembra stiano penetrando in ampie quote di mercato i dispositivi dopo il full HD

Back to the origin
23-01-16, 19:10
Anche perche, ai piu, al momento, i 4k non servono una mazza, ed anzi rischi di vedere pure peggio i programmi in tv. :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

febiuzZ
23-01-16, 21:27
Infatti i 4k sono inutili. Siamo in una situazione paradossale: i pannelli degli smartphone da 5" hanno una risoluzione maggiore delle nostre tv di casa da 40" o più :asd:

CX3200
23-01-16, 23:16
ho voluto fare un giretto nel vecchio forum, così per vedere come vanno le cose e dare l'ultimo saluto alla salma.......la desolazione :rotfl:

http://stream1.gifsoup.com/webroot/animatedgifs1/3149191_o.gif

c'erano giusto 2 topic in just4spam con 3 utenti che parlavano da soli :bua:

Viggio
23-01-16, 23:18
ahaha...e uno in console mania che aveva aperto un topic di Shadow of the Beast...prontemente redarguito...
comunque lo hanno ridotto un cesso il forum di là...

CX3200
23-01-16, 23:27
ahaha...e uno in console mania che aveva aperto un topic di Shadow of the Beast...prontemente redarguito...
comunque lo hanno ridotto un cesso il forum di là...

già, ma sai che ti dico? la fase nostalgia è già passata, tanto quello che importava erano le persone e siamo tutti qui assieme, e mi ci sono accasato bene in questo forum :sisi:

e poi diciamocelo, di la c'era puzza di criceti morti :snob:

Crysis85
23-01-16, 23:28
L'unica mossa che ha fatto la nuova direzione è stata quella di censurare i link, TOGLIERE le firme (prima avevano maldestramente tolto solo il bb code delle firme) e togliere la "Località" sotto all'avatar. :asd: hanno fatto del chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati un'arte

Back to the origin
23-01-16, 23:42
Oggi mi sono cancellato. :sad:

Ma anche :alesisi:

CX3200
24-01-16, 09:52
Oggi mi sono cancellato. :sad:

bravo, via il dente via il dolore :sisi:

cmq best gif ever :asd:

http://imagizer.imageshack.us/a/img910/4777/3GHji6.gif

Viggio
24-01-16, 10:12
già, ma sai che ti dico? la fase nostalgia è già passata, tanto quello che importava erano le persone e siamo tutti qui assieme, e mi ci sono accasato bene in questo forum :sisi:

e poi diciamocelo, di la c'era puzza di criceti morti :snob:
:fag:

qui nel giro di nemmeno una settimana abbiamo rimesso tutto in moto!!

Back to the origin
24-01-16, 10:29
C'è anche l'area rpg, adesso non ho più nulla da chiedere. :asd:

Harry_Lime
24-01-16, 11:42
C'è anche l'area rpg, adesso non ho più nulla da chiedere. :asd:

A me piace di qua. sa tutto di nuovo. :sisi:
Poi c'è un pò di gente in più che passa ogni tanto.
Mi piacerebbe andare nel forum di gamesvillage e invitare a passare tutti di qua, per il gusto di disintegrare anche l'altra community di metalpussy.

febiuzZ
24-01-16, 12:38
Metalpussy wagon :alesisi:

Crysis85
24-01-16, 13:07
Si sta disintegrando anche da sola

pap
24-01-16, 13:47
Poi c'è un pò di gente in più che passa ogni tanto.
Mi piacerebbe andare nel forum di gamesvillage e invitare a passare tutti di qua, per il gusto di disintegrare anche l'altra community di metalpussy.
È bello di qua perché sembra di là quando ci si stava bene

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

febiuzZ
24-01-16, 14:14
Dai facciamo un tour guidato nei cantieri :alesisi:

Viggio
24-01-16, 14:15
ci sono abbastanza vecchi?

febiuzZ
24-01-16, 14:20
Han detto che fanno un tour compreso un paio di enciclopedie e una pentola di Mastrota. Costa 9.98 € e con l'abbattimento fiscale del 50%

Harry_Lime
24-01-16, 20:07
ho aperto sul psn, la community di thegamesmachine.
cioè non ho ancora capito come funziona, ma magari è carina.
Comunque qualcuno ha gia ricevuto gli inviti, poi vediamo se può avere un seguito.
La potete cercare.
Si chiama: TheGamesMachine_CONSOLEMANIA.

Viggio
24-01-16, 20:15
top! dopo ci guardo su [emoji106]

gamer_povro
25-01-16, 10:22
Poi c'è un pò di gente in più che passa ogni tanto.Ed in effetti è tutto nuovo. Devo dire che in questa bellissima nuova casa mi sento anche un po' più invogliato a scrivere in altre sezioni. Sono più curioso... o forse ero semplicemente un po' intimorito da vedere contatori dei messaggi altissimi...

Mi piacerebbe andare nel forum di gamesvillage e invitare a passare tutti di qua, per il gusto di disintegrare anche l'altra community di metalpussy.Entrare lì e vedere che la comunità è ancora bella attiva mi ha lasciato un po' così :facepalm: :???:

CX3200
25-01-16, 10:24
Ed in effetti è tutto nuovo. Devo dire che in questa bellissima nuova casa mi sento anche un po' più invogliato a scrivere in altre sezioni. Sono più curioso... o forse ero semplicemente un po' intimorito da vedere contatori dei messaggi altissimi...

ma sai che provo lo stesso, è come se fossi in una casa nuova, ti viene voglia di esplorarla in lungo e in largo :asd:

Harry_Lime
25-01-16, 10:26
Ed in effetti è tutto nuovo. Devo dire che in questa bellissima nuova casa mi sento anche un po' più invogliato a scrivere in altre sezioni. Sono più curioso... o forse ero semplicemente un po' intimorito da vedere contatori dei messaggi altissimi...

Entrare lì e vedere che la comunità è ancora bella attiva mi ha lasciato un po' così :facepalm: :???:

Oh che poi ci sono pure entrato di là in gamesvillage per vedere e la cosa shock è che in parecchi difendono pure metalmerda.
Sinceramente, quelli di quella community che son passati di qua sembran gente skillata. se devono arrivare gli imbecilli, meglio che restino di là.

Back to the origin
25-01-16, 10:26
@CX

Penso sia un sentimento largamente diffuso.

E gli admin stanno facendo un gran lavoro per cercare i giusti compromessi.

Harry_Lime
25-01-16, 10:27
ma sai che provo lo stesso, è come se fossi in una casa nuova, ti viene voglia di esplorarla in lungo e in largo :asd:
Idem.

Eric Starbuck
25-01-16, 10:56
Credo che la casa nuova sia molto bella.

Appena apro il forum apro tutte le tab di Gamezone - PC zone e consolemania... poi ripeto.

Vedo che ho un po' perso l'abitudine di frequentare la sezione Televisione che visitavo quotidianamente sul vecchio forum.

Credo sia dovuto al fatto che già i 3 forum sopracitati siano attualmente molto "animati". prima tra consolemania, action & stealth 3D, Steam&GOG e sala giochi, c'erano a dir tanto una decina di post al giorno.

pap
25-01-16, 11:27
Il Mod potrebbe toppare il circolino?

shen_long
25-01-16, 11:34
Sabato la signora va a lavorare alle 14. Attacco: ma sì facciamo un tuffo nei ricordi, accendiamo Grim Fandango remastered. :o
La signora torna alle 20:30. Mi trova sul divano con il joypad in mano mentre cerco di salvare il povero Glottis ai confini del mondo. :asd:

gamer_povro
25-01-16, 13:20
Oh che poi ci sono pure entrato di là in gamesvillage per vedere e la cosa shock è che in parecchi difendono pure metalmerda.
Sinceramente, quelli di quella community che son passati di qua sembran gente skillata. se devono arrivare gli imbecilli, meglio che restino di là.Vero. Un po' di insight lo si trova anche nel topic dedicato agli esuli in Piazza TGM.

@CX

Penso sia un sentimento largamente diffuso.

E gli admin stanno facendo un gran lavoro per cercare i giusti compromessi.

Idem.Forse c'è anche una punta di orgoglio in questa rinnovata voglia di partecipare.

Krizalid
25-01-16, 14:18
Appena una settimana e già 29 pagine di circolino

CX3200
25-01-16, 14:51
Appena una settimana e già 29 pagine di circolino

noi pro con 40 messaggi per pagina siamo a pag.15 :asd:

Eric Starbuck
25-01-16, 16:19
noi pro con 40 messaggi per pagina siamo a pag.15 :asd:

Stavo per chiedere: "come si fa ad aumentare i post per pagina?" ... poi guardo in basso: "pagina 15"... ok, fatto. :asd:

akrilico
25-01-16, 16:45
cmq il circolino si autotoppa da solo :snob:

Harlan Draka
25-01-16, 21:22
Stavo per chiedere: "come si fa ad aumentare i post per pagina?" ... poi guardo in basso: "pagina 15"... ok, fatto. :asd:

siamo pro :sisi:

GauL2077
25-01-16, 21:27
ovvio :caffe:

Krizalid
27-01-16, 10:16
adesso cambio pure io

Eric Starbuck
27-01-16, 11:20
Per la riorganizzazione dei topic toppati qua in consolemania ne stanno parlando in linea diretta? ce ne sono veramente troppi.

Accorpare PSN con PS4 e One con LIVE, lasciando l'angolo delle offerte per qualsiasi tipo di offerta console sarebbe l'ideale.

Per i ben 3 topic decicati alle console ninetndo non saprei. vedete voi. Secondo me basta fare un topic "l'angolo nintendo" per le console uscite, lasciare quello di NX perchè è una novità e si spera escano tante notizie e siamo a posto.

Viggio
27-01-16, 11:46
Eric ma tu sei ancora moderatore dell'area console?

Harry_Lime
27-01-16, 11:49
Per la riorganizzazione dei topic toppati qua in consolemania ne stanno parlando in linea diretta? ce ne sono veramente troppi.

Accorpare PSN con PS4 e One con LIVE, lasciando l'angolo delle offerte per qualsiasi tipo di offerta console sarebbe l'ideale.

Per i ben 3 topic decicati alle console ninetndo non saprei. vedete voi. Secondo me basta fare un topic "l'angolo nintendo" per le console uscite, lasciare quello di NX perchè è una novità e si spera escano tante notizie e siamo a posto.
Eh avevo chiesto anche io quando rimodernizzarono l'area qua, di fare quelle modifiche.
Ci sarebbe anche da spostare driveclub nella sezione multiplayer visto che ormai lo usiamo solo per quello.

Wilmot26
27-01-16, 12:02

Io te l'appoggio per queste modifiche, i topic toppati sono davvero troppi.

Eric Starbuck
27-01-16, 12:19
Eric ma tu sei ancora moderatore dell'area console?

No no, sono utente semplice.

Alteridan
27-01-16, 12:33

Non se ne sta parlando: aprite un topic lì che ne discutiamo. :sisi:
Personalmente sono favorevole a una razionalizzazione dei topic in evidenza.

Eric Starbuck
28-01-16, 17:43
Ma che cacchio! forse ho preso una sola. sembra che Microsoft regali il nuovo Tomb Raider su PC per spingere a passare a win10! :eek:

https://www.microsoft.com/it-it/store/games/rise-of-the-tomb-raider/9nblggh6crsz?tduid=$1628e40d01dd5ae03419906ea39696 b6$$193031$$1846393$$skim87431X1540980Xb583ca8908d 859698301a8a03aee96eb$$$

Io ovviamente l'ho già preso e pagato profumatamente. :bua:

MrWashington
28-01-16, 17:44
Ma che cacchio! forse ho preso una sola. sembra che Microsoft regali il nuovo Tomb Raider su PC per spingere a passare a win10! :eek:

https://www.microsoft.com/it-it/store/games/rise-of-the-tomb-raider/9nblggh6crsz?tduid=$1628e40d01dd5ae03419906ea39696 b6$$193031$$1846393$$skim87431X1540980Xb583ca8908d 859698301a8a03aee96eb$$$

come come come come come :asd: ?

*attende l'uscita*

Viggio
28-01-16, 17:46
nooo!davvero?
è arrivato il momento di cambiare sistema operativo allora! :asd:

MrWashington
28-01-16, 17:47
:snob: sapevo che mettere win 10 il giorno stesso della sua uscita è stata una buona idea. :sisi:

akrilico
28-01-16, 18:00
'sta roba mi ricorda un po' le questioni di alan wake e fables :uhm:

Harry_Lime
28-01-16, 18:47
:snob: sapevo che mettere win 10 il giorno stesso della sua uscita è stata una buona idea. :sisi:
Mi sa invece che io e te abbiamo preso una inculata. Perchè finisce che lo danno a quelli che non ci sono ancora passati. Se no che incentivo è se già ce l'hai. :bua:

CX3200
28-01-16, 18:51
io il mio fidato windows 7 non lo mollo manco morto :nono: .....però c'è il portatile di mia sorella che dovevo già aggiornare :pippotto:

ma tanto che me ne faccio?, non riuscirei mai a farlo girare :bua:

Harry_Lime
28-01-16, 18:52
io il mio fidato windows 7 non lo mollo manco morto :nono: .....però c'è il portatile di mia sorella che dovevo già aggiornare :pippotto:

ma tanto che me ne faccio?, non riuscirei mai a farlo girare :bua:

Fai male. WIndows 10 è una bomba e non devi nemmeno stare a formattare.
Fai l'update e ti ritrovi tutto come prima ma più fluido ed elegante.

CX3200
28-01-16, 18:58
regola n1 dell'informatica: se una cosa funziona NON TOCCARLA!

e io ho sempre cercato di seguire questa regola :asd:

gamer_povro
28-01-16, 19:59
Da quel che ho visto io Windows 10 è un terno al lotto. No, dai, bugia, forse più un ambo, ma comunque se sei fortunato tutto fila liscio come l'olio ed il sistema è effettivamente niente male, sennò ciao, ti tocca reinstallare da zero per risolvere problemi assurdi.
In ogni caso, CX, se il sistema non dovesse sfagiolarti avresti 30 giorni di tempo per ritornare a 7 senza dover formattare né perdere alcun dato.

Back to the origin
28-01-16, 20:05

Quoto con il sangue. :sisi:

Tuttavia sono passato a 10 e nessun problema. :caffè:

Mentre il portatile di mia moglie è inchiodato. :rotfl:

akrilico
28-01-16, 20:42
hmmm
'sta cosa che puoi tornare a 7 dopo 30 giorni senza colpo ferire nn la sapevo :uhm:
più che altro, domanda un po' tecnica:
da 7 in giù, se cambi processore e scheda madre, devi reinstallare tutto perchè il so non riconosce il chipset perchè non ha i driver installati, per cui il pc non parte
sarà così anche con 10?
perchè io avrei intenzione di cambiare appunto mobo e procio, ma l'idea di dover reinstallare tutto mi fa sentir male....

Wilmot26
28-01-16, 20:47

Ma dove c'è scritto? :uhm:

Eric Starbuck
28-01-16, 20:51
Eh, prima del rilascio c'era scritto "gratis" ora c'è scritto 53,59. :bua:

Almeno mi sento meno stronzo ad averlo pagato 30 euro. (e ho win 10.)

gamer_povro
28-01-16, 20:58
hmmm
'sta cosa che puoi tornare a 7 dopo 30 giorni senza colpo ferire nn la sapevo :uhm:Yesss, dopo i 30 giorni la licenza rimane valida per entrambe le versioni, ma per tornare a 7 (o 8.1) si dovrà fare un'installazione pulita.

più che altro, domanda un po' tecnica:
da 7 in giù, se cambi processore e scheda madre, devi reinstallare tutto perchè il so non riconosce il chipset perchè non ha i driver installati, per cui il pc non parte
sarà così anche con 10?
perchè io avrei intenzione di cambiare appunto mobo e procio, ma l'idea di dover reinstallare tutto mi fa sentir male....Fossi in te farei una prova, mi è capitato di montare il disco di un portatile su un desktop o su altri laptop e molto spesso si è avviato tutto il sistema. Magari prima del cambio prova a disinstallare i driver importanti, tipo chipset e scheda grafica.

GauL2077
28-01-16, 21:03

ed è proprio grazie a questa regola che l'informatica si è evoluta :sisi:

:caffe:

:asd:

gamer_povro
28-01-16, 22:42
Ragazzi, non avevo mai usato le sottoscrizioni prima d'ora... Solo che questa visualizzazione come post mi ha fatto appena rischiare un mega spoilerone. C'è la possibilità di vedere le sottoscrizioni come thread?
(cioè, non voglio vedere i singoli post, ma il titolo del thread magari in neretto se ci sono post nuovi)

GauL2077
28-01-16, 22:47
:uhm: clicca su impostazioni ?

gamer_povro
29-01-16, 01:12
:uhm: clicca su impostazioni ?Minchia...
Io cliccavo sul mio nick, vedevo le discussioni sottoscritte e cercavo un'impostazione lì... sono un genio...
Grazie! :D

GauL2077
29-01-16, 01:16
figurati

;)

MrWashington
29-01-16, 02:02
Quanta ignoranza leggo.

Ho messo Win 10 su questo pc 3 volte e non ho mai avuto problemi.
Ho fatto mettere win 10 su altri 3 pc di amici nessun problema.

E' una stronzata colossale metterlo, fa da solo. Funziona da DIO. è rapidissimo... bah ignoranza.

Comunque harry no problem, non mi faccio problemi a far un altro upgrade al portatile pacco con 7 sopra :asd:

Joe
29-01-16, 08:40
Io con Win10 mi trovo da dio, sia a lavoro che a casa. :snob:

Comunque ROTTB è a pagamento. :bua:

akrilico
29-01-16, 09:52
io non mi trovo bene con 7, fai te :asd:

Harry_Lime
29-01-16, 10:05
Io con Win10 mi trovo da dio, sia a lavoro che a casa. :snob:

Comunque ROTTB è a pagamento. :bua:

A me win10 ha svoltato la mia produttività, tra scorcitoie con mouse e tempi ridotti.

<-DooM->
29-01-16, 10:20
ma adesso il 10 è stabile e veloce anche con i giochi?? leggevo qualche mese fa che c'erano casi (tipo tw3) in cui su win10 i giochi giravano mediamente più penti (di pochi frame of course), ma penso fosse dovuto alla gioventù dei driver.

akrilico
29-01-16, 10:21
un anno fa con win 8 un mio amico (sulla 50ina. nn esattamente nativo digitale) nn riusciva a mettere le foto della macchina fotografica sul suo portatile, e mi ha chiesto aiuto in quanto 'genio del computer'

bhè, ci ho messo tipo 45 minuti... ed ho dovuto usare un escamotage, cioè aggirare il problema. ora nn ricordo come ed i dettagli, ma mi sono sentito estremamente stupido....

trovo anche sconcertate dover fare 5 o 6 gesti per spegnere il pc quando da win 95 a 7 ne bastavano 3 (uno dei quali era l'ok di conferma)

MrWashington
29-01-16, 11:03
ma adesso il 10 è stabile e veloce anche con i giochi?? leggevo qualche mese fa che c'erano casi (tipo tw3) in cui su win10 i giochi giravano mediamente più penti (di pochi frame of course), ma penso fosse dovuto alla gioventù dei driver.

MAI avuto problemi con Win 10 coi giochi.

I driver erano subito disponibili con tutto.

Ma perché non volete dar retta a chi ha win10 dal giorno stesso e pure da prima? :asd:

Qui mi sa che non avete proprio mai provato win10, tristezza.

Alteridan
29-01-16, 11:19
un anno fa con win 8 un mio amico (sulla 50ina. nn esattamente nativo digitale) nn riusciva a mettere le foto della macchina fotografica sul suo portatile, e mi ha chiesto aiuto in quanto 'genio del computer'

bhè, ci ho messo tipo 45 minuti... ed ho dovuto usare un escamotage, cioè aggirare il problema. ora nn ricordo come ed i dettagli, ma mi sono sentito estremamente stupido....

trovo anche sconcertate dover fare 5 o 6 gesti per spegnere il pc quando da win 95 a 7 ne bastavano 3 (uno dei quali era l'ok di conferma)
Esiste qualcuno che non usa "Alt+F4 -> Invio" per spegnere il PC? :uhm:

pap
29-01-16, 11:23
Sul pc su cui scrivo ho fatto l'update da 7 a 10 al day 1, perfetto per qualche mese poi ha iniziato a dare problemi. Formattato, reinstallato win10, mai più un problema se non il perdersi la scheda di rete quando scollego il cavo (problema risolvibile facendo un refresh delle componenti da pannello di controllo).
Nell'altro ufficio di nuovo problema su pc sottoposto ad update, anche li risolto totalmente dopo formattazione e installazione di win 10.
A casa mantengo win 7 ma solo perchè avendo un ssd di piccole dimensioni dovrei perdere un po' di tempo per eseguire pulizia tale da archiviare i file per l'update. Assurdo rimanere sul vecchio sistema operativo, il nuovo è migliore sotto praticamente ogni punto di vista. Nella procedura di update, può succedere che capiti un qualsiasi problemino, è sempre successo. Sa da un lato il format/install è sempre preferibile, non esiste ragione per cui non provare se con l'update fili tutto liscio.

MrWashington
29-01-16, 11:26
Ma già 8.1 era meglio di 7 di varie spanne, il 10 è la sua evoluzione perfetta :asd:

CX3200
29-01-16, 11:47
se dobbiamo fare un discorso serio, facciamolo :asd:

cambiare ha senso solo in 2 casi

1) il vecchio oggetto/sistema/servizio si rompe e/o malfunzionante

2) il nuovo offre evidenti vantaggi, come per esempio risparmio di tempo/soldi/risorse, maggior semplicità ecc..

ora da quando ho fatto il pc 3-4 anni fa e ho installato w7 non ho mai avuto un solo problema, funziona tutto come dovrebbe funzionare, quindi il passaggio a 10 (per come uso io il pc) se tutto va bene non mi cambia niente, anzi ho il rischio di sminchiare qualcosa (anche se remota è una possibilità), quindi mi spiegate per quale cavolo di motivo dovrei toccare qualcosa? :asd: anche se si fa tutto in 5 minuti sono 5 minuti di sbattimento di troppo per me :tsk:

e ripeto, questo vale nel mio caso, ognuno valuta la sua situazione e agisce di conseguenza :sisi:

ps: sul portatile ho 8.1 e per me è lammerda, anche quando funziona perfettamente l'interfaccia non me piace manco un po' :tsk:

Starato
29-01-16, 11:55
Ragazzi ho messo W10 sul portatile del 2007, assieme a un ssd, e funziona tutto una bomba, pc rinato (ovviamente il 90% è grazie all'ssd ma tant'è :asd:).
In uni c'è gente con portatili vecchi di 1 anno che vanno più lenti :asd:

Viggio
29-01-16, 12:03
Quanto occupa Win10 come spazio di installazione?

Roydog
29-01-16, 12:07
Esiste qualcuno che non usa "Alt+F4 -> Invio" per spegnere il PC? :uhm:

Troppo sbatti, sono l'unico ad usare direttamente il pulsante power sul case?
Anche il portatile di 7 anni fa mi permette di usare il pulsante di accensione per chiudere tutto direttamente.

Echein
29-01-16, 13:45
Io 21,5 massima e 19 minima

shen_long
29-01-16, 14:09
Mi avete fatto venire qua con la scusa di Tomb Raider in regalo, e invece era una fregatura :no:

Harry_Lime
29-01-16, 15:10
se dobbiamo fare un discorso serio, facciamolo :asd:

cambiare ha senso solo in 2 casi

1) il vecchio oggetto/sistema/servizio si rompe e/o malfunzionante

2) il nuovo offre evidenti vantaggi, come per esempio risparmio di tempo/soldi/risorse, maggior semplicità ecc..

ora da quando ho fatto il pc 3-4 anni fa e ho installato w7 non ho mai avuto un solo problema, funziona tutto come dovrebbe funzionare, quindi il passaggio a 10 (per come uso io il pc) se tutto va bene non mi cambia niente, anzi ho il rischio di sminchiare qualcosa (anche se remota è una possibilità), quindi mi spiegate per quale cavolo di motivo dovrei toccare qualcosa? :asd: anche se si fa tutto in 5 minuti sono 5 minuti di sbattimento di troppo per me :tsk:

e ripeto, questo vale nel mio caso, ognuno valuta la sua situazione e agisce di conseguenza :sisi:

ps: sul portatile ho 8.1 e per me è lammerda, anche quando funziona perfettamente l'interfaccia non me piace manco un po' :tsk:
E' più veloce nei giochi, più rapido nel multitask, con l'ultimo big update consuma meno sui portatili di win8, migliore suddivisione del tab nel lavoro a finestra.
Ci sono anche test.
Hai presente chi dice solo male di windows? Ecco, sembrate quelli.

<-DooM->
29-01-16, 16:24
MAI avuto problemi con Win 10 coi giochi.

I driver erano subito disponibili con tutto.

Ma perché non volete dar retta a chi ha win10 dal giorno stesso e pure da prima? :asd:

Qui mi sa che non avete proprio mai provato win10, tristezza.

guarda ho seguito il thread tecnico ufficiale di tw3 e gta5 su un forum concorrente e avevano fatto tanto di benchmark etc. questo nelle prime settimane dell'uscita di win10, è chiaro che ora passati mesi sarà tutto ben ottimizzato, quindi non facciamo passare il concetto "win 10 va male con i giochi o va peggio di win 8" perchè non è quello che ho scritto ;)

CX3200
29-01-16, 16:57
E' più veloce nei giochi, più rapido nel multitask, con l'ultimo big update consuma meno sui portatili di win8, migliore suddivisione del tab nel lavoro a finestra.
Ci sono anche test.
Hai presente chi dice solo male di windows? Ecco, sembrate quelli.

ma lo sai che io sono pigro e non ho voglia di sbattermi :asd: il portatile è già un paio di mesi che dico che devo aggiornalo e non ho ancora trovato la voglia :rotfl:

killuminati
29-01-16, 17:01
Io prendo un SSD nuovo, reinstallo 7 e passo a 10. Non ho potuto farlo direttamente sull' SSD attuale perchè Win 7 mi scazza l'upgrade per un driver farlocco che non fa finalizzare la procedura.
Meglio, tanto il 60 gb ormai mi stava stretto e oggi c'è offerta su amazon di un 240gb a 61 € :sisi:

Download
29-01-16, 18:03
Tra questo crucial bx200 di cui parli e il Samsung 850 evo c'è qualche differenza sostanziale?
È da un po' che aspetto che il Samsung scenda sulla 60ina

il conte
30-01-16, 09:36
Buona giornata a tutti! Visto che parlate tutti bene di Win10 e dei vantaggi che offre, che funziona perfettamente etc mi permetto di portare anche la mia esperienza.
Vi scrivo da un portatile con Win10: non ha 6 mesi, era un 8.1 con passaggio gratuito a Win10 (un i7u con 4 gb ram), cosa che ho fatto appena possibile, un 45 giorni dopo l'acquisto, appena il nuovo Win è stato disponibile al download.
Non ci avevo caricato nulla di che come programmi (firefox, libreoffice, irfanview, kasperesky o come cavolo si scrive... le 4 cose che si usano di solito) proprio perchè avevo preventivato l'aggiornamento.
Con win 8.1 nel mese e mezzo è stato perfetto, il passaggio al 10 mi ha comportato in negativo:
1) errore nella disconnesione delle periferiche USB (ancora presente)
2) lettore DVD che ogni 3 per due sparisce ed il ssitema non lo vede più (ancora presente)

e non ho visto particolari velocizzazioni ne all'avvio ne con le applicazioni che uso normalmente.
Ho letto che facendo una chiavetta, formattando ed aggiornando il sistema tutto si dovrebbe risolvere, però... però... però che 2 @@!
E' un sistema di merd@!
Non può essere che ti spacciano i pc come pronti, tui non ci smacchini per fare si che sia tutto in oridne, ti scarichi i 3 gb di aggiornamento ed i successivi driver e poi hai l'USB che non funziona bene, il DVD che sparisce, il PC che è veloce quanto prima se non di meno... Io non ho una connessione fissa, ho poco tempo ed opo il primo sabbtimmento non ho volgia di dannarmi per avere qualcosa (un sistema perfettamente funzionante) che avevo prima.
Lo tengo così, però nella mia esperienza questo "servizio" è semplicemente "igenico".
Windows 10? Pessimo.

Crysis85
30-01-16, 09:53
Marca del portatile per curiosità?

il conte
30-01-16, 10:00
Asus: sulla scheda c'è scritto "F555L series".

Ro9
30-01-16, 18:42
Io ho messo Win 10 sul mio portatile del 2011 con un SSD nuovo e va stra liscio. Mai e dico mai avuto problemi.

Nevade
30-01-16, 18:43
Asus: sulla scheda c'è scritto "F555L series".

Benvenuto nel club, sul nio N555 ho dovuto rimettere Win7 dopo due giorni di strazio :asd:

Harry_Lime
30-01-16, 18:47
Mah, io ho messo win 10 su 6 pc differenti, tra cui un asus trasnformer t100 merdoso e va meglio di prima.
Se proprio avete questi problemi, fate una installazione da zero.

Nevade
30-01-16, 18:53
Mah, io ho messo win 10 su 6 pc differenti, tra cui un asus trasnformer t100 merdoso e va meglio di prima.

Fatta due volte, sistema lentissimo, bug a destra e manca + driver della scheda audio che li sputtanava a ogni riavvio. Nope almeno per quanto riguarda QUEL portatile sta bene co Windows7, sul fisso si vedrà quando avrò voglia di formattare :asd:

Eric Starbuck
30-01-16, 22:13
Oh,ma che é il circolino di Windows 10? :asd:

Io sul mio masterrace non ho avuto problemi. Però dopo qualche mese ho scelto comunque di fare l'installazione pulita. Avevo molta paura non essendo un pro.... Però vi dico che se ci sono riuscito io, ci riescono tutti.

Vi saluto da Francoforte. Domani ultimo giorno di fiera per me e poi si rientra... Dai che ho Lara Croft che mi aspetta per farsi del male.

il conte
31-01-16, 07:41
Ecco, è proprio quello che non voglio fare.
Sono in giro da abbastanza per sapere che ogni PC è a se e non avrei avuto problemi se avessimo parlato di un portatile di 2 o 3 anni fa, ma così non ci sto ad accettarlo.
Non pensare che sia una posizione che prendo per principio, quelli li tengo per le cose importanti: semplicemente non ho due PC (nel caso succeda la qualsivoglia e questo portatile per qualsiasi motivo non sia pienamente funzionante da subito) e non ho una adsl fissa (uso la chiavetta con un contratto a ore, che va bene per navigare ma morire con i download impegnativi, non hai idea i 3 gb che fatica sono stati).
Per i due motivi sopra ho preso un portatile pubblicizzato "pronto per win10" sulla confezione; inoltre ora mi dovrei riprisitinare una serie di "personalizzazioni" sia ali vello di cartelle che di impostazioni di programmi che dovrei installare nuovamente che l'idea di buttare un sabato o una domenica per farlo mi fa passare la voglia: i 40 anni si fanno sentire.
Finchè il pc grossomodo funziona, lolascio andare.
Magari durante le vacanze estive... chi lo sa.
Per Nevade: mi spiace che anche tu abbia problemi, anche perchè se ha già provato il formattone probabilmente nonc 'è molto di più da fare...
Basta, chiudo l'argomento e scusate l'off topic.
Saluto!

Nevade
31-01-16, 16:22
Ma si amen, tanto quel portatile lo uso come muletto e l'ho ammollato ai miei quindi va benissimo così :asd:

CX3200
01-02-16, 10:10
raggazzi ho un piccolo problema con GRIM FANDANGO

sapete per caso se ci sono problemi noti, come enigmi bloccati per aver sbagliato la sequenza degli oggetti da interagire? perché sono bloccato in un punto e ho letteralmente interagito con qualunque cosa e con tutti gli oggetti possibili e immaginabili ma non riesco a venirne fuori :uhm:

già un paio di volte mi sono bloccato, ma perché avevo tanti oggetti e mi scappava il nesso persona-oggetto ma dopo un po' mi veniva l'illuminazione e sono riuscito a proseguire, ma qui ho 2 oggetti in croce e ho provato a usarli con tutto ma niente :uhm: e non voglio nemmeno cedere guardando le soluzioni perchè vorrebbe dire arrendersi :bua:

Harry_Lime
01-02-16, 10:13

sapete per caso se ci sono problemi noti, come enigmi bloccati per aver sbagliato la sequenza degli oggetti da interagire? perché sono bloccato in un punto e ho letteralmente interagito con qualunque cosa e con tutti gli oggetti possibili e immaginabili ma non riesco a venirne fuori :uhm:

già un paio di volte mi sono bloccato, ma perché avevo tanti oggetti e mi scappava il nesso persona-oggetto ma dopo un po' mi veniva l'illuminazione e sono riuscito a proseguire, ma qui ho 2 oggetti in croce e ho provato a usarli con tutto ma niente :uhm: e non voglio nemmeno cedere guardando le soluzioni perchè vorrebbe dire arrendersi :bua:
Io ricordo che quando giocai l'originale mi capitò la stessa cosa di sclerare all'infinito e non c'era ancora il super web help come oggi.
Non ricordo il punto esatto, ma ricordo che lo sbloccai andando a parlare nuovamente con qualcuno perchè avevo tralasciato una risposta importante.
Ero circa a 2/3 del gioco, forse un pelo di più.

Wilmot26
01-02-16, 10:14

Io
Ho avuto un bug con la macchinetta del caffè...comunque si, ci sono dei bug ogni tanto, bisogna sempre avere diversi salvataggi per sicurezza.

CX3200
01-02-16, 10:24
Io ricordo che quando giocai l'originale mi capitò la stessa cosa di sclerare all'infinito e non c'era ancora il super web help come oggi.
Non ricordo il punto esatto, ma ricordo che lo sbloccai andando a parlare nuovamente con qualcuno perchè avevo tralasciato una risposta importante.
Ero circa a 2/3 del gioco, forse un pelo di più.

ma quello è una cosa, mi è già successo, ma ripassando tutte le persone ci si arriva, qui invece ho interagito con qualsiasi cosa 1000 volte ma niente :uhm:

cmq sono quasi alla fine, sono tornato a el midollo e sono bloccato col macina cosa con dentro un braccio e devo trovare un'arma, ma non c'è più niente da fare....ho fatto mille salvataggi, ma l'ultimo l'ho sovrascritto come un cretino così l'ultimo salvataggio è parecchio indietro :facepalm:

Eric Starbuck
01-02-16, 10:50
Io mi vergogno ma ieri sera in aeroporto ho iniziato Oddworld new and tasty mi sono bloccato subito. :bua:

Ad un certo punto prendo un ascensore, arrivo su una piattaforma che sta tutta in una schermata, c'è una porta chiusa ma non riesco a proseguire. avrò giocato si e no 1 ora e non mi sembra un gioco che richieda backtracking.

CX3200
01-02-16, 11:36
mi sento sporco, sono andato a vedere la soluzione e forse ho capito il problema, ho fatto tutto giusto ma devo prendere un'oggetto usando un tasto diverso, perché se uso il solito tasto me lo fa attivar eli sul posto ma non prendere :facepalm: e sta cosa nel gioco non è mai successa come diamine avrei potuto saperlo? :facepalm:

Viggio
01-02-16, 12:13
Io sto buttando il sangue con Teslagrad :asd:

akrilico
01-02-16, 12:13
bhè, che differenza fa andarsi a vedere una guida e chiedere aiuto in un forum? ;)

vai tranquillo. le ag devono essere piacevoli, non frustranti. come hai potuto vedere , qui si tratta di un errore di game design. niente di male cercare aiuto ;)

CX3200
01-02-16, 12:52
bhè, che differenza fa andarsi a vedere una guida e chiedere aiuto in un forum? ;)

vai tranquillo. le ag devono essere piacevoli, non frustranti. come hai potuto vedere , qui si tratta di un errore di game design. niente di male cercare aiuto ;)

diciamo che nelle mie intenzioni era capire se poteva essere un bug o no :asd: e in caso negativo provare a risolvere da solo (scappatoia legale insomma :asd: ) certo che quella cosa era un'idiozia :facepalm:

tra l'altro fatto quello sono andato spedito come un treno e finito il gioco in 5 minuti :bua: cavolo volevo riuscire il gioco da solo senza aiuti e c'ero quasi riuscito, sta cosa valeva più di un platino :asd:

akrilico
01-02-16, 13:00
nulla vale più del platino :snob:

Viggio
01-02-16, 13:16
ahahhaah!

quotissimo :rotfl:

Wilmot26
01-02-16, 15:01
nulla vale più del platino :snob:
Sono degli infedeli, bisogna curarli e fargli abbracciare il trofeo di platino per farli rinsavire :snob:

Eric Starbuck
01-02-16, 16:16
Vale molto di più il riuscire ad ammucchiare più ore di tutti voi sui VG ed avere la coscienza pulita come me, senza contaminazioni da metalli pesanti come il platino. :tsk:

akrilico
01-02-16, 16:53
eretico!!!!

febiuzZ
02-02-16, 00:36
E per l'n-esimo compleanno del febiuzZ arrivò a casa...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160201/6e7c0d2d1eab7239a1ef2f72812e6d71.jpg

Viggio
02-02-16, 00:45
Figata!! :rullezza:

Viggio
02-02-16, 00:46
Vale molto di più il riuscire ad ammucchiare più ore di tutti voi sui VG ed avere la coscienza pulita come me, senza contaminazioni da metalli pesanti come il platino. :tsk:
Segnalato :rotfl:

febiuzZ
02-02-16, 00:50
Cmq questa mania dei platini mah non la capisco. Pur di avere il maggior numero di platini c'è gente che gioca a titoli agghiaccianti :brrr:
Il gioco deve divertire non deve essere un discorso quasi platino-compulsivo..
O almeno io la vedo così infatti ho solo un platino...

Viggio
02-02-16, 00:57
È solo una giusta via di mezzo...se il gioco é bello e il platino è a portata di mano, cale la pena spenderci qualche ora di più

Quell unico che hai non é Bloodborne per caso? Non hai avuto un'esperienza mistica quando hai visto comparire quella coppa?

GauL2077
02-02-16, 01:49
8bit Odin Sphere (http://atlus-vanillaware.jp/osl/8bit/)

febiuzZ
02-02-16, 07:30
È solo una giusta via di mezzo...se il gioco é bello e il platino è a portata di mano, cale la pena spenderci qualche ora di più

Quell unico che hai non é Bloodborne per caso? Non hai avuto un'esperienza mistica quando hai visto comparire quella coppa?

No bloodborne mi mancano solo i trofei legati ai chalice dungeon (due trofei se non sbaglio). Il platino che ho è the walking dead dove basta finire la storia una volta per ottenerlo.

Ffvorax
02-02-16, 08:38
Io più che se il gioco è bello, vedo se i platini/trofei sono divertenti o stimolanti... quando mi esce roba del tipo "uccidi millemila nemici" mi stanno sul cazzo se devo farlo apposta, se invece sono obbiettivi è diverso...

Per ora il mio preferito è quello di Sonic Unleashed, tanti obiettivi e alcuni pure tosti e stimolanti.

Eric Starbuck
02-02-16, 09:15
No bloodborne mi mancano solo i trofei legati ai chalice dungeon (due trofei se non sbaglio). Il platino che ho è the walking dead dove basta finire la storia una volta per ottenerlo.

Ormai sei contaminato! la tua vita non è più intonsa. :tsk:

Il lego di TBBT è figo. lo prenderei anche solo per mettere sheldon nel posto sbagliato. :asd:

CX3200
02-02-16, 09:21
normalmente fottesego, però se c'è qualche obbittivo interessante che mi manca lo faccio giusto come scusa per continuare a giocare, poi ci sono giochi che mi sono piaciuti tanto e allora provo a platinarlo, driveclub ad esempio sarebbe stato un crimine per me non platinarlo

poi mi rode abbesta non aver platinato destiny per un pidocchioso obiettivo, che però è legato alla squadra quindi ciao :mad:

Back to the origin
02-02-16, 09:30
Noooooob!!!!!!

akrilico
02-02-16, 09:49
si comincia proprio così :sisi:
poi magari si incontra un amico infoiato, che magari ha per caso un numero di stelle simile al tuo e dunque scatta la competizione, oppure si platina un gioco abbastanza difficile da platinare, e piano piano ci si tira dentro. per caso ti imbatti in terminator salvation, che è un gioco insulso, ma alla fine visivamente non è così terribile, eppoi insomma, è terminator, vedi quanto è facile alzare la barra della progressione grazie a tutti quegli argenti, guadagni terreno sul tuo amico e bum, in un attimo ti ritrovi a cercare giochi facili da platinare e spendi 10 euro per up, 10 per megamind, e vedi che cmq son giochi che si, non avresti mai giocato, ma tutto sommato sono anche divertenti, per quello che durano
poi ci sono i 100% degli indie del psn e perchè no, le riedizioni dei giochi vecchi, che ci sono piaciuti in passato, non rigiocheremmo mai, ma insomma, perchè no? faccio il platino perchè ci tengo...
da lì è un attimo andare alla ricerca di hanna montana....

Blade Runner
02-02-16, 10:30
si però quando poi inizia a diventare un lavoro :asd:

Harry_Lime
02-02-16, 10:42
Ma :rotfl:

Hanno aggiunto l'emoticon del ranking s'impenna.
:smugranking:

Che presa per il culo per metalmerd.
:rotfl:

akrilico
02-02-16, 10:45
eh, lì oramai è troppo tardi :sisi:
sei già dipendente

tra l'altro noto solo ora questa 'accomunanza' tra 'dipendente' in senso lavorativo e 'dipendente' in senso di bisogno di qualcosa...
interessante... :uhm:

- - - Aggiornato - - -

CX3200
02-02-16, 10:50
best gif evah!!!! :rotfl:

ovviamente con questa gif il ranking s'impenna :smugranking:

Viggio
02-02-16, 10:51

questo si meritano le cazzate che sparava folder1/techTGM

Blade Runner
02-02-16, 10:57
mitica! :smugranking:

CeC
02-02-16, 11:41
a me non ha mai interessato platinare nulla, dite che è grave?? non sono nerd abbastanza forse?? :sad:

Harry_Lime
02-02-16, 11:51
Tranquillo siamo io e te quelli normali. :asd:

Wilmot26
02-02-16, 11:51

No vabbè, idoli delle masse :rotfl:

CeC
02-02-16, 11:52
ah, ecco. mi pareva. io mi godo il gioco e basta. mai fregato nulla dei trofei :asd:

akrilico
02-02-16, 11:58
si, ma attenti a non abbassare mai la guardia.
è una mallatia infima :sisi:

è tutta una questione di ranking :smugranking:

Eric Starbuck
02-02-16, 12:02
:lol:

Bellissima! capolavoro!

Akrilico... io coi trofei mi ero solo intrippato per un periodo su 360 perchè ogni gioco aveva un punteggio chiaro da 0 a 1000 e quindi mi faceva sentire come se non avessi sfruttato il gioco se lo mollavo a 300 punti su 1000... quindi un po' mi impegnavo per portarli almeno a 500, visto che non gioco online e solitamente il punteggio era suddiviso 500 sul single e 500 sul multi.

Per fortuna che con il PSN e quei cacchio di coppette bronzo, oro etc. non ci si capisca tanto e non sia immediato fare la percentuale di completamento.

CX3200
02-02-16, 12:10

Bellissima! capolavoro!

Akrilico... io coi trofei mi ero solo intrippato per un periodo su 360 perchè ogni gioco aveva un punteggio chiaro da 0 a 1000 e quindi mi faceva sentire come se non avessi sfruttato il gioco se lo mollavo a 300 punti su 1000... quindi un po' mi impegnavo per portarli almeno a 500, visto che non gioco online e solitamente il punteggio era suddiviso 500 sul single e 500 sul multi.

Per fortuna che con il PSN e quei cacchio di coppette bronzo, oro etc. non ci si capisca tanto e non sia immediato fare la percentuale di completamento.

più o meno come me :sisi: il numerino mi ricordava i tempi dei cabinati dove l'unica cosa importante era fare il punteggio più alto :sisi:

poi coi trofei non si capisce bene come decidano il valore :asd:, ci sono bronzi impossibili e poi ori facilissimi (e parlo nello stesso gioco eh) però devo dire che la cosa di mettere i trofei in base a quante persone hanno preso quel trofeo è simpatica,

Doom
02-02-16, 12:47
Alcune fra le migliori soddisfazioni videoludiche degli ultimi anni (diciamo post-PS4, ovvero da quando ho iniziato ad abbracciare questa filosofia) le ho avute nel superare sfide legate a trofei. La concezione stessa di trofeo (e il completismo in generale) la reputo esclusivamente un pretesto per alzare l'asticella nei confronti delle nostre capacità e - tutt'altro che secondario - mostrare il potenziale offerto da un gioco nella sua interezza, spesso scoprendo elementi che altrimenti sarebbero passati inosservati. Una sorta di gioco nel gioco. La cosa vale oggi con maggiore forza, in un periodo in cui ogni cosa è resa friendly user e alla portata di chiunque. Ma personalmente non ritengo che finire una campagna a ultrafacile ponga sullo stesso piano di quanti l'hanno superata a ultradifficile e in questi termini ritengo che le nostre dashboard parlino e ci definiscano in quanto videogiocatori. Questo prescindendo dal platino/1000g che è un discorso secondario, per quanto rimanga il coronamento dell'esperienza di gioco vissuta in ogni sua sfumatura.

Harlan Draka
02-02-16, 13:21
soilitamente m'importa na sega dei trofei, infatti ho platinato solo 2-3 titoli., anche perché ignoro quelli multiplayer e quelli che non hanno senso o sono inutilmente complicati o situazionali (tipo fai x vestito da y usando l'oggetto Z) .

comunque :smugranking:

akrilico
02-02-16, 13:46
concordo fondamentalmente tutto quanto scritto da doom, in linea di principio (al netto della mia malattia, s'intende :asd:)

aggiungo solo che con 'sta questione dei trofei (ed al plus, bisogna dirlo), ho giocato a roba sì immonda, ma soprattutto a roba molto carina che invece nn avrei cagato:
stealth inc, nihilumbra, chariot, puppeteer, xeodrifter, killzone mercenary (mai cagato un killzone in vita mia), final horizon (mai piaciuti i tower defense. questo si), steamworld digger...

Necronomicon
02-02-16, 14:16
Il 100% è troppo perché io riesca a raggiungerlo alla mia età. I giochi che apprezzo su Steam li elogio completando la medaglia con le carte. Ovviamente uso i soldi fatti con le carte dei giochi che mi han fatto cagare :asd:

Joe
02-02-16, 14:50
Buon pomeriggio con 22°C a Catania. :bua:

Ieri sera ho iniziato Life is Strange con mia moglie. L'ultimo gioco che abbiamo fatto insieme è stato Beyond 2 Souls e nel mezzo ci è cresciuta una figlia :bua:. Speriamo di poterlo portare avanti agilmente. :sisi:

akrilico
02-02-16, 14:58
fossi in te starei invece attento: potrebbe saltar fuori un'altra creatura :sisi:

Viggio
02-02-16, 16:41
:asd: 22° anche qui dove sto lavorando, in Val D'Agri (Basilicata)...ad ora di pranzo, a maniche corte si stava da Dio

Ro9
02-02-16, 16:50

Ieri sera ho iniziato Life is Strange con mia moglie. L'ultimo gioco che abbiamo fatto insieme è stato Beyond 2 Souls e nel mezzo ci è cresciuta una figlia :bua:. Speriamo di poterlo portare avanti agilmente. :sisi:

è un capolavoro di gioco Joe. Lo apprezzerete senza alcun dubbio. :sisi:

Eric Starbuck
02-02-16, 18:01
aggiungo solo che con 'sta questione dei trofei (ed al plus, bisogna dirlo), ho giocato a roba sì immonda, ma soprattutto a roba molto carina che invece nn avrei cagato:

Mi hai fatto venire in mente un'altra parte di malattia mentale che avevo nel periodo che guardavo gli achievementes su 360: avevo una sorta di "paura" ad inserire un gioco nuovo perchè sarebbe andato ad insozzare la mia lista di giochi sul sito xboxlive. dove avevo portato tutti con fatica a 4-500 punti su mille come minimo, vedere quei XBLA demo provati appena comprata la 360 con 0 punti o condemned con 10 punti per aver raccolto un uccellino morto e poi averlo rivenduto mi dava un grande fastidio. Gioco forza questa forma di "completismo" è andata a morire quando sono iniziati ad arrivare i titoli Plus e GWG.

Il 100% è troppo perché io riesca a raggiungerlo alla mia età. I giochi che apprezzo su Steam li elogio completando la medaglia con le carte. Ovviamente uso i soldi fatti con le carte dei giochi che mi han fatto cagare :asd:

Si, pure io quando un titolo mi piace molto cerco di "omaggiarlo" craftando la medaglia relativa. peccato che la bacheca Steam sia poco usata. avrebbe tutte le carte in regola per diventare "il facebook dei videogiocatori".

Beato te... io è da natale che ho Until Dawn da giocare con mia moglie... va a letto coi bimbi alle 21 e poi si addormenta pure lei. :bua: Tra l'altro, conoscendola so già che Life is strange non giocherebbe mai perchè non doppiato. (si, lo so, non cominciamo a parlare di doppiaggi per l'ennesima volta).

Eric Starbuck
02-02-16, 18:41
Non centra niente ma ho trovato questa Gif bellissima che voglio condividere con voi:

http://relaxitsonlyart.com/wp-content/uploads/loadingerror404.gif

Nevade
02-02-16, 18:42
http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php/1478-Podcast-Il-Vodcast

:alesisi: Nella nuova puntata del podcast si parla di The Division e di Harry Lime :fag:

MrWashington
02-02-16, 19:03

siamo in 3 :asd:

CeC
02-02-16, 19:28

Joooeeee, ormai è fatta. Sappilo. Felicitazioni in anticipo.

GauL2077
02-02-16, 20:27
posso dirlo?

odio i trofei e compagnia bella

CeC
02-02-16, 20:27
posso dirlo?

qua la mano!!

Crysis85
02-02-16, 20:37
posso dirlo?

Perchè odiarli? Sono utili a chi interessa, non influiscono chi non è interessato.

ODIARLI implica che attivamente ti danno fastidio

Echein
03-02-16, 07:45

Bellissima! capolavoro!

Stessa cosa io, su Xbox mi faceva anche a me sentire di avere sfruttato di più un gioco ( anche poco gradito) qua su ps...bua oddio si esiste la percentuale ma non sempre la ritengo veritiera...io non ho nessun platino per ora....

Eric Starbuck
03-02-16, 10:02
...io non ho nessun platino per ora....

Qua la mano fratello incontaminato! :asd:

GauL2077
03-02-16, 21:34
Perchè odiarli? Sono utili a chi interessa, non influiscono chi non è interessato.

ODIARLI implica che attivamente ti danno fastidio
sì mi danno oggettivamente fastidio, li trovo inutiliper quanto è vero che quasi totalità dei casi siano ininfluenti a chi non interessano, ma è il concetto di base che fatico a tollerare a meno di alcuni casi specifici, che nonostante trovi sensati, continuo ad ignorarli bellamente.

shen_long
04-02-16, 00:44
ma quello è una cosa, mi è già successo, ma ripassando tutte le persone ci si arriva, qui invece ho interagito con qualsiasi cosa 1000 volte ma niente :uhm:

cmq sono quasi alla fine, sono tornato a el midollo e sono bloccato col macina cosa con dentro un braccio e devo trovare un'arma, ma non c'è più niente da fare....ho fatto mille salvataggi, ma l'ultimo l'ho sovrascritto come un cretino così l'ultimo salvataggio è parecchio indietro :facepalm:
Ma va, c'è sicuro qualcosa che non hai provato :asd:

Eric Starbuck
04-02-16, 09:17
sì mi danno oggettivamente fastidio, li trovo inutiliper quanto è vero che quasi totalità dei casi siano ininfluenti a chi non interessano, ma è il concetto di base che fatico a tollerare a meno di alcuni casi specifici, che nonostante trovi sensati, continuo ad ignorarli bellamente.

Si, i punteggi nei giochi ci sono sempre stati, fin dagli albori. tuttavia, ora che ci penso li ho sempre ignorati, mi è sempre interessato l'andare avanti, raggiungere nuovi livelli etc.

Ffvorax
04-02-16, 09:26
La verità è che una volta era più probabile ottenere dei "premi" tipo costumi alternativi, artwork nascosti, etc... ad oggi l'unica cosa è un "tin" sonoro e una scheda da mostrare al mondo... i premi ce li vendono coi DLC... :asd:

Io non sono contro i trofei, ma sicuramente li trovo troppo invasivi nell'esperienza di gioco a volte... anche per la questione sblocco, talvolta il "tin" arriva in momenti del tutto inappropriati... :fermosi:

CX3200
04-02-16, 09:31
Ma va, c'è sicuro qualcosa che non hai provato :asd:

si alla fine dovevo raccogliere un'oggetto usando un tasto completamente diverso da quello usato fino a quel momento per raccogliere oggetti....ma vaffa :bua:

akrilico
04-02-16, 10:03
personalmente ho iniziato parecchio tempo fa (prima delle generazione psx, per dire) a voler spolpare il 100% dei giochi, vedere tutto quello che c'era da vedere, provare tutti i finali e roba simile
forse il primo gioco per il quale ho mostrato questo genere di interesse è stato fate of atlantis, con i suoi 3 bivi. ma in realtà anche monkey 2 con i suoi 2 livelli di dificoltà, giocati entrambi (prima il più difficile, per godermi il gioco, poi il più facile, per vedere la differenza)
poi c'è stato anche final fantasy 8, che purtroppo non ho finito. lì ho voluto prima di arrivare al boss finale, beccare tutti i gf (e difatti m'ero bloccato ad un'omega weapon), fare le varie quest secondarie, e così via
altro gioco che ho voluto fortemente completare al 100% è stato kingdom hearts
di mezzo ce ne sono stati altri (ero appassionato di rpg e volevo esplorare tutto)

i trofei per me sono la naturale evoluzione di questo concetto

Doom
04-02-16, 10:50
Il concetto di base consiste nel porre una sfida nella sfida, portando il gioco a un livello superiore dalla mera corsa che intercorre fra il press start e i titoli di coda. Ma il fatto che possano dare oggettivamente (?!) fastidio - nel 2016 - è cosa inconcepibile se non persino puerile o biasimevole; come sostieni tu stesso non intaccano in alcun modo l'esperienza di gioco, semmai la arricchiscono e completano in ogni sua parte. Sono un surplus, un incentivo a raggiungere determinati obiettivi (talvolta rasentando la provocazione o l'inside-joke). Una prova di pazienza, oltre che di abilità e capacità, ma si tratta di un innegabile compromesso veicolato dalla bravura degli sviluppatori - li scelgono loro, eh.. - nel collocarli e integrarli all'interno della struttura di gameplay. Nel mio caso la filosofia del trofeo ha fatto riscoprire quella scintilla di agonismo riposto in ogni singolo titolo, il ritorno alla sensazione di averlo vissuto pienamente dopo avere passato l'intera generazione 360/PS3 a macinare insensatamente un gioco dietro l'altro. Evidentemente non tutti i mali vengono per nuocere, soprattutto quando si rivelano autentiche panacee contro la noia videoludica. Chi non è interessato a cogliere questa opportunità può ignorare e passare oltre, nessuno perde nulla e tutti hanno qualcosa da guadagnare (tempo e tranquillità gli uni, skill e soddisfazioni gli altri). Verrebbe anzi da chiedersi se certo astio nei confronti del completismo non sia dovuto al fatto che la formula platino/1000g smaschera pubblicamente molta indole casual (legittima, sia chiaro.. soprattutto se hai famiglia e occupi il videogioco nei piccoli ritagli di tempo) spacciata per hardcore gaming..

CX3200
04-02-16, 12:14
con tutti sti topic non ci capisco più nulla, ma se devo chiedere un consiglio se prendere o meno un gioco dove lo chiedo? :asd:

intanto metto qui, CALL OF DUTY, advance varffffouvereehh a €15 SI-NO-NON RISPONDE? :look:

Harry_Lime
04-02-16, 12:28
con tutti sti topic non ci capisco più nulla, ma se devo chiedere un consiglio se prendere o meno un gioco dove lo chiedo? :asd:

intanto metto qui, CALL OF DUTY, advance varffffouvereehh a €15 SI-NO-NON RISPONDE? :look:
Il multiplayer è pessimo. Si muore ogni 4 secondi di media e è tutto incentrato sull'ammazza il primo che incontri poi vedi se è un amico. Anzi ammazza anche quello se puoi.

Il singolo ha una campagna carina per storia e grafica, ma finita quella non ti rimane nulla da fare.
Secondo me è meglio spendere 30 euro direttamente su black ops 3 (si trova a 40 euro nuovo, forse meno), che 15 euro su aw.
Bo3 ha campagna in singolo di circa 10/12 ore al primo giro con arene con diverse scelte di attacco, crescita e sblocco di armi e bonus, campagna zombie in singolo mitica con gadget e bonus e campagna mista che mescola la campagna in singolo con la campagna zombie rivoltando la storia e il gameplay. Tutto questo giocabile in singolo e in multi cooperativo fino a 4 giocatori.
Sono almeno 30/35 ore di gioco assicurato.

Bo3 è il miglior call of duty dai tempi del primo black ops.

Ah e figata ultima: tutte le modalità sono giocabili in split screen locale (si fa in 6-8 ore a difficile).

ilVlad
04-02-16, 12:52
Concordo con Harry. BO III non l'ho giocato ma sulla carta pare molto più ricco di contenuti single. AW lo finisci in 5-6 ore senza mai na gioia (cit.). Storia banalissima, scriptata, guizzi di gamplay non pervenuti e cmq sempre incanalati in una struttura su binari. Fantastico che ti sblocchino le abilità che puoi utilizzare in base alla missione :facepalm: cioè decidono loro cosa puoi usare e cosa no... il rampino adesso te lo do, adesso no, tutto in funzione del gameplay su binari che vai ad affrontare.. scandaloso :facepalm: Tutto il resto è online coop o competitivo e tipo la modalità exo zombie è da sbloccare con season pass. Io l'ho scroccato a mio fratello ma proporre una cosa così a prezzo pieno è da denuncia. A meno che uno non sia invasato con il multiplayer di COD, ma lì non metto becco.

gamer_povro
04-02-16, 12:55
I videogiochi sono come il sesso. E una bella sessione fatta come si deve non implica il dover fare tutte le posizioni del kamasutra dalla prima all'ultima.

Anche io ho avuto in passato il desiderio di completare al 100% qualche gioco (mi riferisco all'era pre-achievement, quella a cui sono arrivato) ma era più per una questione di interesse particolare verso un gioco e voglia di non perdermene neanche una goccia più che una mania di "sapere di aver fatto tutto". Il confine è sottile, lo so.
Credo che chi si schiera apertamente contro i trofei non apprezzi che un'esperienza (il gioco) si riduca ad un semplice trofeo, o almeno questo è quello che ho sempre percepito in discussioni simili.

Harry_Lime
04-02-16, 12:56
Concordo con Harry. BO III non l'ho giocato ma sulla carta pare molto più ricco di contenuti single. AW lo finisci in 5-6 ore senza mai na gioia (cit.). Storia banalissima, scriptata, guizzi di gamplay non pervenuti e cmq sempre incanalati in una struttura su binari. Tutto il resto è online coop o competitivo e tipo la modalità exo zombie è da sbloccare con season pass. Io l'ho scroccato a mio fratello ma proporre una cosa così a prezzo pieno è da denuncia. A meno che uno non sia invasato con il multiplayer di COD, ma lì non metto becco.
Io con Bo3 mi diverto ancora parecchio. E' uno di quei giochi che quando viene un amico mi faccio in coop locale divertendomi e il cooperativo online ogni tanto se trovo le persone giuste, lo faccio volentieri ancora adesso.
Cx, considera che per sbloccare tutte le abilità servono almeno due giri e a difficoltà realistico al primo giro senza abilità non riesci a proseguire. Per me è un must have di quest'anno seppure bistrattato da tanti.

CX3200
04-02-16, 13:02
perfetto, lo lascio sullo scaffale :asd:

mi ricordavo che parlavate di un COD bello, ma non ricordavo se era AW o BO3 :sisi: .....certo averlo visto tra l'usato MW a quella cifra mi aveva insospettito :asd:

Nevade
04-02-16, 13:04
BO3 è decisamente più giocoso, in tutti i sensi, e in realtà prova pure a raccontare una storia leggermente diversa dal solito incartandosi bruttissimo da metà in poi però tanta stima per il tentativo :sisi:

Doom
04-02-16, 15:03
Io invece ho trovato BO3 il peggiore COD dai tempi di World at War. Setting scarso e ispirato solo nelle fasi finali, ambientazioni che neppure per un istante provano a mascherare la forma di arene-contenitori, avversari anonimi (si torna ai robot, really?..), sistema di upgrade sbilanciato, impostazione cooperativa obbligatoria anche in singolo, narrativamente un disastro. Mi ha perfino fatto rivalutare Advanced Warfare che al cambio dispone di carattere e ispirazione, fosse anche solo riposta nella caratterizzazione dei singoli livelli (level design in primis). Sull'abbondanza di contenuti non si discute, così come sul divertimento multigiocatore. Ma per quanto mi riguarda la campagna single fa acqua in tutta la sua lunghezza.

Nevade
04-02-16, 15:05
Io invece ho trovato BO3 il peggiore COD dai tempi di World at War. Setting scarso e ispirato solo nelle fasi finali, ambientazioni che neppure per un istante provano a mascherare la forma di arene-contenitori, avversari anonimi (si torna ai robot, really?..), sistema di upgrade sbilanciato, impostazione cooperativa obbligatoria anche in singolo, narrativamente un disastro. Mi ha perfino fatto rivalutare Advanced Warfare che al cambio dispone di carattere e ispirazione, fosse anche solo riposta nella caratterizzazione dei singoli livelli (level design in primis). Sull'abbondanza di contenuti non si discute, così come sul divertimento multigiocatore. Ma per quanto mi riguarda la campagna single fa acqua in tutta la sua lunghezza.

L'idea di fondo non mi dispiaceva, era una rivisitazione dei temi del primo BO. Il problema è che tutti gli innesti visionari creano un calderone di roba che non va a parare da nessuna parte, senza contare la parte dell'Egitto che non ha senso e la parte finale diluita all'inverosimile. Peccato proprio, le premesse erano interessanti.

<-DooM->
04-02-16, 15:12
http://i.imgur.com/2bomiF9.png

:uhoh:

Harry_Lime
04-02-16, 15:18

Era doom da prima che tu arrivassi su questo forum.

- - - Aggiornato - - -

Non sono proprio d'accordissimo. Posso dire che in generale la campagna è studiata per il cooperativo, ma non che il gioco non offra uno spiraglio di crescita per quanto riguarda il gameplay, anche nel singolo.
Io ho trovato i gadget interessanti. Non tutti sia chiaro, alcuni sono ripetizioni di roba già sbloccata con grafica diversificata, ma un minimo di apertura negli scontri e il fatto che per una volta non si deve solo mirare e correre, ma per lo meno imparare a sfruttare i poteri (nulla di originale sia chiaro), per lo meno lo rendono divertente e ben ritmato.
Poi siam d'accordo. Rimane un COD, ma qui c'è divertimento, si lascia giocare e anche rigiocare in cooperativo.

<-DooM->
04-02-16, 16:14
non credo proprio e comunque deve cambiare nick, l'unico doom sono io qui :caffe:

Doom
04-02-16, 17:22
Per quanto mi riguarda un nick vale l'altro, se uso Doom è perchè molti mi associano ad esso nonostante la parentesi Seblon (da questa sorta di ritorno alle origini anche la scelta dell'avatar utilizzato nei primi duemila). La presenza di altri "doom" è sempre stata data per ovvia e non mi ha mai infastidito, soprattutto se sono soliti esprimersi in smiley e monosillabi. La differenza, come per qualsiasi altra cosa, è fatta non dal nome ma dai contenuti.

L'idea di fondo non mi dispiaceva, era una rivisitazione dei temi del primo BO. Il problema è che tutti gli innesti visionari creano un calderone di roba che non va a parare da nessuna parte, senza contare la parte dell'Egitto che non ha senso e la parte finale diluita all'inverosimile. Peccato proprio, le premesse erano interessanti.

Non sono proprio d'accordissimo. Posso dire che in generale la campagna è studiata per il cooperativo, ma non che il gioco non offra uno spiraglio di crescita per quanto riguarda il gameplay, anche nel singolo.
Io ho trovato i gadget interessanti. Non tutti sia chiaro, alcuni sono ripetizioni di roba già sbloccata con grafica diversificata, ma un minimo di apertura negli scontri e il fatto che per una volta non si deve solo mirare e correre, ma per lo meno imparare a sfruttare i poteri (nulla di originale sia chiaro), per lo meno lo rendono divertente e ben ritmato.
Poi siam d'accordo. Rimane un COD, ma qui c'è divertimento, si lascia giocare e anche rigiocare in cooperativo.

Dite entrambi cose giuste e comprensibili; chiaramente capisco i motivi per cui BO3 possa piacere più di altri COD e condivido l'opinione positiva riposta nel tentativo di svecchiare la serie. Solo che per quanto mi riguarda si tratta di un tentativo maldestro e privo di focus che perde più di quanto riesca a dare sul piano dell'esperienza single player (mi riferisco alla sola campagna, il resto l'ho tralasciato a causa di sopraggiunto disaffezionamento). Dai precedenti BO riprende parte della trama ma la sviluppa in modo lineare e privo di spessore prettamente diegetico, mancano le tradizionali ellissi temporali supportate da inaspettati e sorprendenti flashback, manca la spettacolarità tipica della serie (basti pensare alla totale assenza di climax prettamente epidermici, cosa in cui perfino Ghosts non faceva difetto) così come una profondità autentica e sentita della quale renderci emotivamente partecipi (i Treyarch saranno esponenzialmente migliorati nel corso del tempo ma non sono certo i Frictional, per dire..). Campagna lunga, ma non lo considero necessariamente in termini positivi vista la fatica fatta per arrivare ai titoli di coda. Non ricordo un singolo livello o scenario che mi sarebbe piaciuto rivedere o rigiocare. In effetti gli scenari non li ricordo proprio, prevalentemente ambientati in interni anonimi con l'apertura finale che acquisisce un minimo di immaginario ma - come giustamente evidenziato da Nevade - incomprensibilmente protratto a sfinimento tale da sfociare nell'indigesto. Secondo me questi sono errori gravi, prima di BO3 non mi era mai capitato di annoiarmi a morte con un COD.. Si tratta di un banco di prova su cui edificare i prossimi titoli della serie? Personalmente spero di no e ammetto che questa piega sci-fi mi convince pochissimo, preferirei che si tornasse a raccontare storie buone o quantomeno decorose senza perdere di vista la piena e esclusiva componente single player.

Nevade
04-02-16, 17:31
Per quanto mi riguarda un nick vale l'altro, se uso Doom è perchè molti mi associano ad esso nonostante la parentesi Seblon (da questa sorta di ritorno alle origini anche la scelta dell'avatar utilizzato nei primi duemila). La presenza di altri "doom" è sempre stata data per ovvia e non mi ha mai infastidito, soprattutto se sono soliti esprimersi in smiley e monosillabi. La differenza, come per qualsiasi altra cosa, è fatta non dal nome ma dai contenuti.

Dite entrambi cose giuste e comprensibili; chiaramente capisco i motivi per cui BO3 possa piacere più di altri COD e condivido l'opinione positiva riposta nel tentativo di svecchiare la serie. Solo che per quanto mi riguarda si tratta di un tentativo maldestro e privo di focus che perde più di quanto riesca a dare sul piano dell'esperienza single player (mi riferisco alla sola campagna, il resto l'ho tralasciato a causa di sopraggiunto disaffezionamento). Dai precedenti BO riprende parte della trama ma la sviluppa in modo lineare e privo di spessore prettamente diegetico, mancano le tradizionali ellissi temporali supportate da inaspettati e sorprendenti flashback, manca la spettacolarità tipica della serie (basti pensare alla totale assenza di climax prettamente epidermici, cosa in cui perfino Ghosts non faceva difetto) così come una profondità autentica e sentita della quale renderci emotivamente partecipi (i Treyarch saranno esponenzialmente migliorati nel corso del tempo ma non sono certo i Frictional, per dire..). Campagna lunga, ma non lo considero necessariamente in termini positivi vista la fatica fatta per arrivare ai titoli di coda. Non ricordo un singolo livello o scenario che mi sarebbe piaciuto rivedere o rigiocare. In effetti gli scenari non li ricordo proprio, prevalentemente ambientati in interni anonimi con l'apertura finale che acquisisce un minimo di immaginario ma - come giustamente evidenziato da Nevade - incomprensibilmente protratto a sfinimento tale da sfociare nell'indigesto. Secondo me questi sono errori gravi, prima di BO3 non mi era mai capitato di annoiarmi a morte con un COD.. Si tratta di un banco di prova su cui edificare i prossimi titoli della serie? Personalmente spero di no e ammetto che questa piega sci-fi mi convince pochissimo, preferirei che si tornasse a raccontare storie buone o quantomeno decorose senza perdere di vista la piena e esclusiva componente single player.

Su questi difetti non c'è molto dire, pienamente d'accordo. Anzi ci aggiungo pure il triplo salto mortale nel voler legare questo terzo epispdio alla mitologia del gioco tramite 1 - due frasi buttate lì su Mendez tanto per 2 - La storia del "virus", non aggiungo altro per non fare spoiler, ma è una cosa fuori da qualsiasi logica. Non scade manco nel ridicolo, anzi forse è presente in quel frangente l'unica scena dove BO3 si ricorda di dare un minimo di carattere ai comprimari (ridatemi Reznov) , ma è assurda. Non faresti digerire quel twist nemmeno in una parodia della Troma.

Sul level design mah, perde effettivamente quel senso di pathos e mancano quei momenti di pura sorpresa (dalla missione del cecchino in MW fino a ai twist di BO, ma ci metto anche la missione finale (o era quella prima?) di AW nel campo prigione che era genuinamente COD nel dna. In compenso le skill mi sono piaciute, danno un minimo di varietà e le mappe aperte non brillano come design ma offrono quel tanto che basta per rendere leggermente più variegati gli scontri. Mi è pesato più il setting che il gameplay preso da solo.

Harry_Lime
04-02-16, 17:41
Sul level design mah, perde effettivamente quel senso di pathos e mancano quei momenti di pura sorpresa (dalla missione del cecchino in MW fino a ai twist di BO, ma ci metto anche la missione finale (o era quella prima?) di AW nel campo prigione che era genuinamente COD nel dna. In compenso le skill mi sono piaciute, danno un minimo di varietà e le mappe aperte non brillano come design ma offrono quel tanto che basta per rendere leggermente più variegati gli scontri. Mi è pesato più il setting che il gameplay preso da solo.
Concordo.
Che poi ormai le trame sia al limite del folle è abbastanza evidente.
Magari gli originali infinity ward ci sorprendono, ma ghost mi aveva davvero poco convinto e il contesto post apocalittico risultava alla fine un collage dentro ad un meccanismo sempre identico.

Nevade
04-02-16, 17:43
Concordo.
Che poi ormai le trame sia al limite del folle è abbastanza evidente.
Magari gli originali infinity ward ci sorprendono, ma ghost mi aveva davvero poco convinto e il contesto post apocalittico risultava alla fine un collage dentro ad un meccanismo sempre identico.

Ghost è quello che mi è piaciuto di meno della nuova infornata, totalmente anonimo. BO3 almeno apprezzo lo sforzo di essere tornati su una storia più intimista e un paio di idee che se sviluppate a dovere potevano essere ganze (al posto tipo dell'Egitto ecco, che mi è proprio rimasto sul groppone)

In entrambi i casi, per dire, Wolfenstein li surclassa entrambi e con un plot che più banale non si può. Ennesima dimostrazione che il come vale sempre più del cosa si racconta.

akrilico
04-02-16, 17:49

mò lo vedi? :asd:
cmq ha ragione harry. è arrivato prima lui su questo forum :snob:

all'inizio pensavo fossi tu :asd:

Eric Starbuck
04-02-16, 18:24
Ma no Akrilico! come hai fatto a confonderli! non vedi che questo doom è così una persona a modo... come puoi anche solo sbagliarti con il coffee doom bifolco edition? :asd:

<-DooM->
04-02-16, 18:25
mica cotiche :asd:

akrilico
04-02-16, 18:33
eh, ma era i primi giorni
m'ha sviato :asd:

<-DooM->
04-02-16, 18:36
vabbè ma certi contenuti...dai come si fa senza?! hanno cambiato forum apposta :asd:

Bishop76
04-02-16, 18:41
vabbè ma certi contenuti...dai come si fa senza?! hanno cambiato forum apposta :asd:

ma sei tu quello nella foto nell'avatar? sembri malaticcio :caffe:

<-DooM->
04-02-16, 18:43

febiuzZ
04-02-16, 20:23
Non ci sto capendo più niente! Scusate uno faccia Doom e l'altro Duke Nukem 3d :fag:

GauL2077
04-02-16, 23:32
non credo proprio e comunque deve cambiare nick, l'unico doom sono io qui :caffe:THIS

GauL2077
04-02-16, 23:52
vediamo un pò

Il concetto di base consiste nel porre una sfida nella sfida, portando il gioco a un livello superiore dalla mera corsa che intercorre fra il press start e i titoli di coda.peccato che il 70% dei trofei/achievement (in seguito t/a) in media non ponga nessuna sfida, ma si sbloccano automaticamente seguendo la base del gioco minima necessaria per portarlo a termine e quindi anche non ci fossero sarebbero irrilevanti, ma li devono inserire solo perchè ormai si fa così e/o è richiesto per un tipo di gioco triplaA piuttosto che arcade avere un tot di t/a di default

Ma il fatto che possano dare oggettivamente (?!) fastidio - nel 2016 - è cosa inconcepibile se non persino puerile o biasimevole; .
è semplicemente soggettivo, al massimo è puerile attaccarsi alla necessità di avere t/a per dover arrivare a sfruttare il gioco nella sua interezza, i vecchi game score (che avevano un senso e/o hanno un senso anche oggi solo per certe meccaniche specifiche) erano più digintosi e sicuramente sono dignitosi i t/a che rispecchiano questa logica

biasimevole ahhahahaha, credo di non aver sentito una affermazion epiù ridicola di questa, ahha biasimevole, guarda veramente io mi punirei con la pena capitale visto che mi infastidiscono i t/a
sei uno spasso

ah no scusa non lo sei

è biasimevole difendere a tutti i costi qualcosa che è difendibile solo in parte tanto che:

come sostieni tu stesso non intaccano in alcun modo l'esperienza di gioco, semmai la arricchiscono e completano in ogni sua parte. Sono un surplus, un incentivo a raggiungere determinati obiettivi (talvolta rasentando la provocazione o l'inside-joke). Una prova di pazienza, oltre che di abilità e capacità, ma si tratta di un innegabile compromesso veicolato dalla bravura degli sviluppatori - li scelgono loro, eh.. - nel collocarli e integrarli all'interno della struttura di gameplay. se tu avessi lettocosa che evidentemente hai fatto solo molto superficialmente ho detto che salvo alcuni t/a, e specifico salvo quelli in cui si nota uno studio attento degli sviluppatori sia per integrarli correttamente e/o quelli che rispecchiano la logica dei vecchi game score, ma sono molto pochi, ogni gioco vado a spulciarmeli proprio nella speranza di trovare t/a significativi, ma sono sempre molto pochi, la maggior parte sono autocompletanti e quindi inutili (poi oh per carità magari nei giochi che gioco io, probabilmente in quelli che giochi tu non è così, può essere, ma no scusa per te sono tutti magnifici i t/a, senza possibilità di critica alcuna

Nel mio caso la filosofia del trofeo ha fatto riscoprire quella scintilla di agonismo riposto in ogni singolo titolo, il ritorno alla sensazione di averlo vissuto pienamente dopo avere passato l'intera generazione 360/PS3 a macinare insensatamente un gioco dietro l'altro. Evidentemente non tutti i mali vengono per nuocere, soprattutto quando si rivelano autentiche panacee contro la noia videoludica. Chi non è interessato a cogliere questa opportunità può ignorare e passare oltre, nessuno perde nulla e tutti hanno qualcosa da guadagnare (tempo e tranquillità gli uni, skill e soddisfazioni gli altri). guarda che a diventare come Gemant fai ancora in tempo, però occhio, poi non lamentarti se ti evitano tutti

Verrebbe anzi da chiedersi se certo astio nei confronti del completismo non sia dovuto al fatto che la formula platino/1000g smaschera pubblicamente molta indole casual (legittima, sia chiaro.. soprattutto se hai famiglia e occupi il videogioco nei piccoli ritagli di tempo) spacciata per hardcore gaming.. non avere il tempo che si desidera da dedicare ai viggì non è sinonimo di casual gaming, così giusto così, vedo che ti sfugge il concetto, il casual gamer è uno che può dedicare anche 8 ore al giorno ai viggì ma lo fa con superficialità, così come è casual gamer quello che gioca se gli capita la chance, ma non ne fa una malattia

in ogni caso, nel mio caso, semplicemente se tolgo gli achievement auto completanti e tolgo quelli che ritengo banalmente stupidi, non mi rimane molto, poi oh io stimo Akrilico che completa tutto, semplicemente a me infastidiscono quando sono banali e stupidi (la maggior parte), ma non ho mai scritto a nessuno sviluppatore nè ho pregato mai nessun dio dei viggì per far sì che questa maledetta piaga dei t/a finisca

mamma che wot non ho voglia di rileggere per errori di grafia e/o grammatica

febiuzZ
05-02-16, 00:22
Intanto nella mia nerd caverna.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160204/78440553103e3c30a325d22b951d54f0.jpg

Viggio
05-02-16, 00:26
Ma non è Raj quello che sta sempre seduto per terra? :asd:

GauL2077
05-02-16, 00:44
Akilico a proposito hai visto che ci sono anche i trofei per il retrogaming?

febiuzZ
05-02-16, 00:50
Ma non è Raj quello che sta sempre seduto per terra? :asd:

Delle volte anche Wolowitz..

akrilico
05-02-16, 09:45
Akilico a proposito hai visto che ci sono anche i trofei per il retrogaming?

certo!
ho lì in attesa il primo sonic e wonderboy 3
mi son fatto quasi il 100% di streets of rage 2 (mi mancavano giusto quelli online, perchè ingiocabile)
poi xmen, final fight, superfrog, alien breed...
poi ci sarebbe capcom arcade cabinet, ma i giochi sono tutti un po' costosetti per i miei gusti
soprattutto considerando che li ho già doppi o tripli tra le varie capcom collection su psxm psp e ps2 :sisi:

cmq io in realtà non completo tutto tutto
cerco di farlo per giochi per i quali ci tengo e mi piacciono
la maggior parte delle volte tendo a prendere il più possibile dei trofei. raramente mi faccio 2 run per quelli legati ai livelli di difficoltà, e per quelli legati ai collezionabili, se sono troppi o troppo nascosti (tipo i frammenti del primo infamous o le piume degli assassin's creed o i globi di enslaved) non mi metto a girare per ore per il gioco o ricaricare livelli e guardare guide/mappe
più che altro mi capita di giocare appunto a roba che normalmente non giocherei. bella o brutta che sia :sisi:

Viggio
05-02-16, 09:53
certo!
ho lì in attesa il primo sonic e wonderboy 3
mi son fatto quasi il 100% di streets of rage 2 (mi mancavano giusto quelli online, perchè ingiocabile)
poi xmen, final fight, superfrog, alien breed...
poi ci sarebbe capcom arcade cabinet, ma i giochi sono tutti un po' costosetti per i miei gusti
soprattutto considerando che li ho già doppi o tripli tra le varie capcom collection su psxm psp e ps2 :sisi:

cmq io in realtà non completo tutto tutto
cerco di farlo per giochi per i quali ci tengo e mi piacciono
la maggior parte delle volte tendo a prendere il più possibile dei trofei. raramente mi faccio 2 run per quelli legati ai livelli di difficoltà, e per quelli legati ai collezionabili, se sono troppi o troppo nascosti (tipo i frammenti del primo infamous o le piume degli assassin's creed o i globi di enslaved) non mi metto a girare per ore per il gioco o ricaricare livelli e guardare guide/mappe
più che altro mi capita di giocare appunto a roba che normalmente non giocherei. bella o brutta che sia :sisi:
Ma intendi la megadrive collection che si scarica su PSN?
Comunque posso aiutarti con Streets of Rage 2 :asd:
Sto ancora cercando qualcuno che mi aiuti per i trofei online di Golden Axe comunque...i server sono sempre vuoti

Dei vecchi giochi Capcom cosa é che é disponibile?

<-DooM->
05-02-16, 10:21

bellissimo :D

akrilico
05-02-16, 10:49
Ma intendi la megadrive collection che si scarica su PSN?
Comunque posso aiutarti con Streets of Rage 2 :asd:
Sto ancora cercando qualcuno che mi aiuti per i trofei online di Golden Axe comunque...i server sono sempre vuoti

Dei vecchi giochi Capcom cosa é che é disponibile?

ma più che altro streets of rage laggava di brutto :sisi:
sonic e monster lair li presi in offerta tempo fa, prima che venissero raccolti nella collection (almeno credo :look:)
golden axe vedo ora, se nn costa tanto... :asd:
della roba capcom c'è un po' tutto
dai ghost's n goblins ai vari 1942, son son, xevious, gun smoke, i primi street fighters... quella roba lì :sisi:

Doom
05-02-16, 12:03
vediamo un pò

peccato che il 70% dei trofei/achievement (in seguito t/a) in media non ponga nessuna sfida, ma si sbloccano automaticamente seguendo la base del gioco minima necessaria per portarlo a termine e quindi anche non ci fossero sarebbero irrilevanti, ma li devono inserire solo perchè ormai si fa così e/o è richiesto per un tipo di gioco triplaA piuttosto che arcade avere un tot di t/a di default

è semplicemente soggettivo, al massimo è puerile attaccarsi alla necessità di avere t/a per dover arrivare a sfruttare il gioco nella sua interezza, i vecchi game score (che avevano un senso e/o hanno un senso anche oggi solo per certe meccaniche specifiche) erano più digintosi e sicuramente sono dignitosi i t/a che rispecchiano questa logica

biasimevole ahhahahaha, credo di non aver sentito una affermazion epiù ridicola di questa, ahha biasimevole, guarda veramente io mi punirei con la pena capitale visto che mi infastidiscono i t/a
sei uno spasso

ah no scusa non lo sei

è biasimevole difendere a tutti i costi qualcosa che è difendibile solo in parte tanto che:

se tu avessi lettocosa che evidentemente hai fatto solo molto superficialmente ho detto che salvo alcuni t/a, e specifico salvo quelli in cui si nota uno studio attento degli sviluppatori sia per integrarli correttamente e/o quelli che rispecchiano la logica dei vecchi game score, ma sono molto pochi, ogni gioco vado a spulciarmeli proprio nella speranza di trovare t/a significativi, ma sono sempre molto pochi, la maggior parte sono autocompletanti e quindi inutili (poi oh per carità magari nei giochi che gioco io, probabilmente in quelli che giochi tu non è così, può essere, ma no scusa per te sono tutti magnifici i t/a, senza possibilità di critica alcuna

guarda che a diventare come Gemant fai ancora in tempo, però occhio, poi non lamentarti se ti evitano tutti

non avere il tempo che si desidera da dedicare ai viggì non è sinonimo di casual gaming, così giusto così, vedo che ti sfugge il concetto, il casual gamer è uno che può dedicare anche 8 ore al giorno ai viggì ma lo fa con superficialità, così come è casual gamer quello che gioca se gli capita la chance, ma non ne fa una malattia

in ogni caso, nel mio caso, semplicemente se tolgo gli achievement auto completanti e tolgo quelli che ritengo banalmente stupidi, non mi rimane molto, poi oh io stimo Akrilico che completa tutto, semplicemente a me infastidiscono quando sono banali e stupidi (la maggior parte), ma non ho mai scritto a nessuno sviluppatore nè ho pregato mai nessun dio dei viggì per far sì che questa maledetta piaga dei t/a finisca

mamma che wot non ho voglia di rileggere per errori di grafia e/o grammatica
Irrilevanti gli story-related, perchè? Basta vedere le medie dei singoli giochi nei portali dedicati per constatare la progressiva perdita di utenza dovuta a cali di interesse o aumento di difficoltà. In realtà sono pochi quelli che finiscono i giochi, facendo qualche esempio prendendo psnprofiles come base statistica: Alien: Isolation lo ha finito il 30,57% dei suoi possessori, Dragon Quest Heroes il 30,03%, Metal Gear Solid V il 36,86% e Bloodborne il 32,95%.. Sacrosanto quindi porre un riconoscimento di progressione, del resto mi sembrerebbe proprio il minimo. Che poi occupino il 70% della totalità di trofei lo sostieni tu ma fatte poche eccezioni come i giochi narrativi tipo i Telltale (100% story-related per ovvi motivi) solitamente ci si attiene attorno ad un 30-35%.
Sostieni che sia puerile "attaccarsi" ai trofei per giustificare il completismo ma qui nessuno si attacca a nulla, semmai si sfrutta l'opportunità fornita dagli sviluppatori - ricordo che gli obiettivi sono stabiliti da loro - per cogliere determinate sfide, dando al gioco una ulteriore profondità. I trofei - o meglio ciò che comporta il loro ottenimento - rappresentano una parte del gioco che può essere ignorata o meno ma bisogna finirla col ritenerli estranei al gioco stesso. La logica riposta nel game score (superare i record nostri o di altri ed esibire la propria vittoria) è solo per certi versi affine e citandoli si rischia di fraintendere il discorso. Ogni trofeo è uno step preciso e dichiarato, la chiusura di un cerchio. Non dico che ogni obiettivo sia sensato, al contrario. Se tu avessi lettocosa che evidentemente hai fatto solo molto superficialmente (cit.) ho puntualizzato come talvolta siano associabili alla provocazione fino a sfociare nelle prove di pazienza, ma come detto si tratta di un compromesso che cambia radicalmente da gioco a gioco e da sviluppatore a sviluppatore; aggrapparsi a quello per sminuire un concetto è indice della tua mancanza di argomenti. Personalmente li critico spesso, da sempre. E quelli più criticabili si rivelano spesso i più gratificanti, una volta ottenuti. Soprassediamo sul resto; io non sarò divertente ma tu hai dimostrato di essere molto infantile.

CeC
05-02-16, 13:29
bellissimo *-*

<-DooM->
05-02-16, 16:04
non credo proprio e comunque deve cambiare nick, l'unico doom sono io qui :caffe:

.

Mi fa piacere che, per te, scrivere 'contenuti' su un forum di videogiochi sia una così importante da farne addirittura un vanto o un punto centrale della propria esistenza :asd:

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Doom
05-02-16, 16:50
Mi fa piacere che, per te, scrivere 'contenuti' su un forum di videogiochi sia una così importante da farne addirittura un vanto o un punto centrale della propria esistenza :asd:
Trollata di scarso livello ma a parte questo.. siccome siamo su un forum di videogiochi dobbiamo esclusivamente esprimerci con smiley e commenti idioti? Hai decisamente una bassa considerazione di te stesso.

Eric Starbuck
05-02-16, 17:09
Bravo Doom buono! diglielo al doom bifolco! :asd:

Harlan Draka
05-02-16, 17:15
e come Army of Darkness quando si scontrano Ash e Ash cattivo? :asd:

Pottinus
05-02-16, 17:25
Quanti post prolissi e forbiti per un loco di ludica discussione. Parmi essere in un giron Dantesco di B serie.

CX3200
05-02-16, 17:33
cmq io preferisco il doom del lato oscuro :snob:

akrilico
05-02-16, 17:41
pensa te
tra il lusco ed il brusco è arrivato pure il pottinus :asd:

era ora!!!

Pottinus
05-02-16, 17:44
Sono come l'herpes, arriva quando meno te lo aspetti

GauL2077
05-02-16, 17:50
Irrilevanti gli story-related, perchè? Basta vedere le medie dei singoli giochi nei portali dedicati per constatare la progressiva perdita di utenza dovuta a cali di interesse o aumento di difficoltà. In realtà sono pochi quelli che finiscono i giochi, facendo qualche esempio prendendo psnprofiles come base statistica: Alien: Isolation lo ha finito il 30,57% dei suoi possessori, Dragon Quest Heroes il 30,03%, Metal Gear Solid V il 36,86% e Bloodborne il 32,95%.. Sacrosanto quindi porre un riconoscimento di progressione, del resto mi sembrerebbe proprio il minimo. Che poi occupino il 70% della totalità di trofei lo sostieni tu ma fatte poche eccezioni come i giochi narrativi tipo i Telltale (100% story-related per ovvi motivi) solitamente ci si attiene attorno ad un 30-35%.
Sostieni che sia puerile "attaccarsi" ai trofei per giustificare il completismo ma qui nessuno si attacca a nulla, semmai si sfrutta l'opportunità fornita dagli sviluppatori - ricordo che gli obiettivi sono stabiliti da loro - per cogliere determinate sfide, dando al gioco una ulteriore profondità. I trofei - o meglio ciò che comporta il loro ottenimento - rappresentano una parte del gioco che può essere ignorata o meno ma bisogna finirla col ritenerli estranei al gioco stesso. La logica riposta nel game score (superare i record nostri o di altri ed esibire la propria vittoria) è solo per certi versi affine e citandoli si rischia di fraintendere il discorso. Ogni trofeo è uno step preciso e dichiarato, la chiusura di un cerchio. Non dico che ogni obiettivo sia sensato, al contrario. Se tu avessi lettocosa che evidentemente hai fatto solo molto superficialmente (cit.) ho puntualizzato come talvolta siano associabili alla provocazione fino a sfociare nelle prove di pazienza, ma come detto si tratta di un compromesso che cambia radicalmente da gioco a gioco e da sviluppatore a sviluppatore; aggrapparsi a quello per sminuire un concetto è indice della tua mancanza di argomenti. Personalmente li critico spesso, da sempre. E quelli più criticabili si rivelano spesso i più gratificanti, una volta ottenuti. Soprassediamo sul resto; io non sarò divertente ma tu hai dimostrato di essere molto infantile.infantile è pretendere di avere ragione (ovvero quello che fai tu) su un argomento che non può essere che puramente soggettivo, stiamo parlando di videogiochi mica di matematica ed infantile è il non accettare l'opinione soggettiva di un'altra persona, senza contare che è infantile usare parole altrui per cercare (inultilmente) di bullarsi, come fai tu atteggiandosi ad essere razionali pacati e superiori, infantile è cercare come stai facendo di avere a tutti i costi l'ultima parola (infatti scommetto che non avrai la maturità di chiudere senza appellarti a qualche "brillante" spunto di argomentazione")

Accetta che esistano persono che la pensano diversamente da te e fattene una ragione, io ho solo esposto il mio pensiero per quel che mi riguarda, mai detto che sia "la verità" e mai cercato di farti cambiare idea quindi non mi servono argomenti, tu vuoi far passare che la tua è la verità assoluta, peccato che in queste cose la verità e l'oggettività è praticamente inesistente, ripeto parliamo di videogiochi, non di scienza

poi se ti piace essere pedante e noioso fai pure, ma non ti stupire che preferiscano quel bifolco del Doom (l'altro insomma, non tu :asd:)

buona noia

bye bye

edit: cmq interessante l'analisi sui numeri (dico sul serio)

- - - Aggiornato - - -

Quanti post prolissi e forbiti per un loco di ludica discussione. Parmi essere in un giron Dantesco di B serie.ti manca Andro, capisco

- - - Aggiornato - - -

e come Army of Darkness quando si scontrano Ash e Ash cattivo? :asd:solo che qua abbiamo uno divertente ed uno noioso

Eric Starbuck
05-02-16, 18:22

PS. era abbastanza divertente? :asd:

CX3200
06-02-16, 16:49
sono appena stato alla fiera del fumetto di novegro, tra le varie cose c'era un'intera sezione dedicata al retrogame, con una trentina di postazioni libere dove potevi giocare dal comodore64 alla ps3 passando per snes, n64, atari 2600 ecc

c'era un'intero tavolo dedicato ai Rail shooters, con time crisis, house of dead, duck hunts ecc :rullezza: .....ho passato un'ora solo su duck hunts :asd: dio quanto mi mancano quei giochi :piange:
possibile che la tecnologia in certi casi regredisce invece che progredire :no:

Harry_Lime
06-02-16, 17:04
sono appena stato alla fiera del fumetto di novegro, tra le varie cose c'era un'intera sezione dedicata al retrogame, con una trentina di postazioni libere dove potevi giocare dal comodore64 alla ps3 passando per snes, n64, atari 2600 ecc

c'era un'intero tavolo dedicato ai Rail shooters, con time crisis, house of dead, duck hunts ecc :rullezza: .....ho passato un'ora solo su duck hunts :asd: dio quanto mi mancano quei giochi :piange:
possibile che la tecnologia in certi casi regredisce invece che progredire :no:
Beh dai, vedendo quello che han mostrato per il psVR, sarai accontentato visto che metà dei titoli visti, sembran dei rail shooter. :bua:

Io vivo sinceramente meglio anche senza questi (per quanto alcuni capitoli di cod non è che siano tanto meglio).

akrilico
06-02-16, 17:05
mah, su wii funzionavano bene :look:

Harry_Lime
06-02-16, 17:08
Ma infatti si basano su sensori di posizione e di movimento quelli attuali.
Sono una distrazione allo standard, ma dipende anche a quanto viene offerta questa tecnologia per renderli appetibili.

CX3200
06-02-16, 19:32

no non funzionavano bene, con la vecchia tecnologia in qualsiasi punto dello spazio si trovava la pistola il colpo andava dritto rispetto al mirino, col wii invece basandosi sui sensori anche se facevi l'allineamento nel momento che spostavi il pad il puntamento andava a ramengo, quindi a meno di non tenere il pad sempre immobile gli head shot te li scordi :bua: a meno di non usare il puntatore a schermo, ma a quel punto va a farsi benedire il senso di usare una pistola :no:

certo in mancanza di altro me lo sono fatto bastare, ma il feeling non è lo stesso :nono: è come la differenza tra il giocare ad un fps con mouse/tastiera e giocarlo col volante :asd:

akrilico
06-02-16, 20:55
mah, io non direi proprio. anche con la prima versione del wiimote, il puntamento era preciso e 'giusto'
dove puntavi, quella era la direzione dello sparo. c'erano i giochi che lo implementavano bene e quelli che lo implementavano meno bene, ma in linea di massima la qualità era ottima, con punte di epicità clamorosa che facevano quasi dimenticare l'accoppiata mouse + tastiera, tipo con red steel 2, metroid prime 3 e un call of duty (questo per gli fps. poi c'erano i rail shooter veri e propri).
voglio dire, il wiimote 2 cose doveva fare: muoversi nello spazio e puntare un mirino :sisi:

anche con il move in realtà mi son divertito in tal senso. perchè anche a me piacciono i rail shooter, sin dai tempi di operation wolf o point blank :sisi:

CX3200
06-02-16, 21:12
mah, io non direi proprio. anche con la prima versione del wiimote, il puntamento era preciso e 'giusto'
dove puntavi, quella era la direzione dello sparo. :

no

ma dipende anche da come lo usavi, se lo usavi normalmente cioè basandoti sul puntatore a schermo allora si potevi avere dei risultati più che discreti, ma se volevi usarlo come una pistola e puntare usando il mirino dell'arma beh non ci riuscivi, a meno di non sparare qualche colpo per riallineare il mirino :bua:

con house of dead avevo montato la struttura pistola e la tenevo ad altezza ventre, come se impugnassi un fucile, cercando di non muovermi troppo e in quel modo riuscivo ad ottenere dei risultati decenti, non precisissimo ma almeno aveva una parvenza di realismo :asd:

io capisco che sia un genere di nicchia e non credo che le sh sprecheranno tempo e risorse per sviluppare qualcosa, ma è possibile che non esista un modo per ricreare il puntamento 1:1 anche sugli lcd? :bua:

akrilico
06-02-16, 22:12
non è che ti confondi col move? :uhm:

CX3200
06-02-16, 22:57
non è che ti confondi col move? :uhm:

no, il wii l'ho preso apposta per i rail shooter e conosco bene i suoi limiti :sisi: