PDA

Visualizza Versione Completa : Il Circolino di Consolemania!

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Eric Starbuck
07-02-16, 00:39
Per quel poco che ho usato il wii, me lo ricordo come lo descrive CX in effetti.

Io invece sto per rinunciare a Far Cry3. era da tantissimo che volevo riprenderlo per PC... ma non sono più capace di usare il mouse. :bua:

Viggio
07-02-16, 10:45
sono appena stato alla fiera del fumetto di novegro, tra le varie cose c'era un'intera sezione dedicata al retrogame, con una trentina di postazioni libere dove potevi giocare dal comodore64 alla ps3 passando per snes, n64, atari 2600 ecc

c'era un'intero tavolo dedicato ai Rail shooters, con time crisis, house of dead, duck hunts ecc :rullezza: .....ho passato un'ora solo su duck hunts :asd: dio quanto mi mancano quei giochi :piange:
possibile che la tecnologia in certi casi regredisce invece che progredire :no:
Spettacolo!!

c era anche Operation Wolf? Dio le monete e i gettoni che ci infilai all'epoca :fag:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

akrilico
07-02-16, 11:37
mah, io pure lo presi anche per quello e gli fps e io pure lo conosco abbastanza
cmq, fatemi capire se ho capito giusto quello che intendete:
punto il wiimote verso lo schermo, con una inclinazione di 90° (cioè, dritto verso lo schermo, perpendicolare, diciamo) e il puntamento è giusto
lo ruoto su se stesso, cambiando la sua angolazione e resto fermo, di fatto puntandolo in un altro punto dello schermo, ed il puntamento rimane lo stesso
questo mi state dicendo?
perchè a me non risulta proprio :look:

altrimenti nn ho capito quello che intendete

Aton
07-02-16, 11:39
Io invece sto per rinunciare a Far Cry3. era da tantissimo che volevo riprenderlo per PC... ma non sono più capace di usare il mouse. :bua:
:no:
devi riabituarti in tempo per l'uscita di Doom :sisi:

Harry_Lime
07-02-16, 12:58
Ammetto che pensare di giocare doom con il pad mette un po di orticaria anche a me. :bua:
L'effetto nostalgia si fa sentire.

Crysis85
07-02-16, 13:04
Beh Doom si giocava con la tastiera mica con il mouse :asd:

Viggio
07-02-16, 13:07
vero!! :asd:

Però io la prima volta in assoluto l ho giocato col pad su PSOne

Solo in seguito l' ho riscoperto su PC

Aton
07-02-16, 13:10
Beh Doom si giocava con la tastiera mica con il mouse :asd:
L'ultima volta che ho riprovato a giocarlo solo con la tastiera mi facevano male le mani dopo un paio di livelli :asd:

CX3200
07-02-16, 14:07
mah, io pure lo presi anche per quello e gli fps e io pure lo conosco abbastanza
cmq, fatemi capire se ho capito giusto quello che intendete:
punto il wiimote verso lo schermo, con una inclinazione di 90° (cioè, dritto verso lo schermo, perpendicolare, diciamo) e il puntamento è giusto
lo ruoto su se stesso, cambiando la sua angolazione e resto fermo, di fatto puntandolo in un altro punto dello schermo, ed il puntamento rimane lo stesso
questo mi state dicendo?
perchè a me non risulta proprio :look:

altrimenti nn ho capito quello che intendete

se il wiimote rimane immobile nello spazio allora si riesce a puntare dritto anche se lo ruoto anche se non hai una precisione del 100%....peccato sia impossibile a meno di non metterlo su un trepiedi :asd: quindi ogni minimo spostamento dissalinea il puntamento ed è proprio questo il punto

con la vecchia tecnologia potevo raccogliere la pistola dal tavolo puntare (usando il mirino della pistola) e colpire il bersaglio, col wii-mote non lo puoi fare :bua:

credo che l'unico modo per ricreare un puntamento "realistico" sia mettere una sorta di cornice attorno allo schermo che crea un reticolo laser e la pistola lancia un laser a sua volta che toccando la griglia ne fa capire il punto esatto, non so se si capisce cosa intendo :asd:....tipo la griglia laser dei "touch screen" sugli ebooke reader :sisi:

akrilico
07-02-16, 14:35
bho
può c'entrare qualcosa il fatto che io il wii l'bbia sempre usato su un crt 28 pollici? :uhm:

Stefano Lucchi
08-02-16, 02:40
bho
può c'entrare qualcosa il fatto che io il wii l'bbia sempre usato su un crt 28 pollici? :uhm:no perchè il wiimote lo punti verso la sensor bar, non verso il televisore come si faceva con le lightgun

akrilico
08-02-16, 10:21
bhè, forse le dimensioni contano, questo intendevo

Eric Starbuck
08-02-16, 16:06
Ma non è una questione di dimensioni o puntamento, quello che dice CX, che ha ragione, è che se tu punti il wiimote in un punto, devi per forza vedere il mirino a schermo tipo puntatore perchè se ti abbassi e guardi il telecomando come se guardassi il mirino di una pistola, ti accorgeresti che non stai affatto puntando nello stesso punto dove c'è il mirino. Ergo, non potresti usarlo come una pistola 1:1. l'unico modo per sparare è muovere la mano e guardare il mirino a schermo che ti da il feeling di usare una pistola, ma che non sta affatto puntando correttamente. mi pare tra l'altro che ci fossero più livelli di sensibilità nei giochi, in modo da poter fare movimenti più o meno ampi in base ai gusti dell'utente.

akrilico
08-02-16, 17:27
:uhm:

Echein
08-02-16, 20:30
Io ragazzi con fallout 4 non ce la faccio più....oggi ho preferito fare le pulizie in casa che giocarci....:chebotta:

Harry_Lime
08-02-16, 20:56
Io ragazzi con fallout 4 non ce la faccio più....oggi ho preferito fare le pulizie in casa che giocarci....:chebotta:
Ti capisco. A me diverte più mad max di questo fallout.

febiuzZ
08-02-16, 21:06
Fallout 4 aveva senso nel 2010 nell'old gen

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

CX3200
08-02-16, 21:16

ti posso liberare da questo pesante fardello, ti do anche €5 guarda e ci sto pure rimettendo :snob:

febiuzZ
08-02-16, 21:21
Io arrivo anche a 10. :fag:

Echein
08-02-16, 21:52
:asd: questo finisce dentro per the division

Back to the origin
08-02-16, 22:01
Ti capisco. A me diverte più mad max di questo fallout.
Ma tipo che non c'è proprio paragone. :asd:

Prima volta che ho pensato di dare un gioco indietro. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno

ilVlad
09-02-16, 08:37
Ma tipo che non c'è proprio paragone. :asd:

Prima volta che ho pensato di dare un gioco indietro. :sisi:

Nel senso che concordi con Harry? Fallout 4 caccapupù viva il valhalla? :sir:

Back to the origin
09-02-16, 09:18
Yep!

O meglio, non caccapupu, ma francamente si poteva fare mooooolto meglio. :sisi:

Invece mad max, per quanto ripetitivo, l'ho trovato dannatamente divertente.

Ma tutto questo non conta, ho iniziato ds2 sotfs :look: e tutto il resto pare lammerda. :bua:

CX3200
09-02-16, 09:23
ma a proposito di mad max, ma per fare un videogioco fedele al film, non avrebbero dovuto fare una sorta di mario kart post-atomico? :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=NAxFjVCkpRY

Krizalid
09-02-16, 09:41
Fallout 4 anche a me ha preso a noia, dopo una 30ina di ore.

Manca di mordente ed è noioso

Eric Starbuck
09-02-16, 12:32
ma a proposito di mad max, ma per fare un videogioco fedele al film, non avrebbero dovuto fare una sorta di mario kart post-atomico? :asd:

LOL! beh, più o meno è quello che hanno fatto, con in più che quando scendi dalla macchina diventi batman. (sfigato e senza gadget.)

Harry_Lime
09-02-16, 12:35

Beh comunque più o meno siam li eh. :asd:

Eric Starbuck
09-02-16, 16:34
Uff... ho cliccato sul video. Adesso mi sento moralmente obbligato a rivedere il film. :bua:

Eric Starbuck
09-02-16, 17:16
Vi ricordate il pad che ordinai poco prima della chiusura del vecchio foro?

http://www.amazon.it/gp/product/B0106XFCPI?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00

Bene, mi dava come consegna 8 Febbraio ma non è ancora arrivato, dal tracking vedo che è fermo in dogana.

Tra voi esperti nel risparmio, sapete se rischio di pagare dei dazi di importazione? La pagina di amazon.it non parlava di queste cose. Adesso tra l'altro vedo che nella pagina viene venduto da un negozio con UK nel nome. bua. il mio arrivava direttamente dal giappone.

Lo hanno spedito il 13 gennaio.

Viggio
09-02-16, 17:17
Da dove arriva?

Wilmot26
09-02-16, 17:22

http://www.amazon.it/gp/product/B0106XFCPI?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00

Bene, mi dava come consegna 8 Febbraio ma non è ancora arrivato, dal tracking vedo che è fermo in dogana.

Tra voi esperti nel risparmio, sapete se rischio di pagare dei dazi di importazione? La pagina di amazon.it non parlava di queste cose. Adesso tra l'altro vedo che nella pagina viene venduto da un negozio con UK nel nome. bua. il mio arrivava direttamente dal giappone.

Ho appena letto una rece su un forum, interessa?

Harry_Lime
09-02-16, 17:23

Se arriva dal giappone e la spesa è sopra i 30 dollari dichiarati dal venditore, devi pagare la tassa doganale che è circa un 6% del costo totale.
In ogni caso puoi provare a farteli rimborsare da amazon in quanto il venditore non aveva segnalato il costo della dogana nel prezzo.

Eric Starbuck
09-02-16, 17:37
Ho appena letto una rece su un forum, interessa?

Eh, sentiamo... in before, ho preso una bella merda. :bua:

CX3200
09-02-16, 17:43

è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo :asd:

io ci sono cascato col pad tarocco per ps3 :bua:

Wilmot26
09-02-16, 17:49
Hai pm:sisi:

CX3200
09-02-16, 17:54
pm anche a me :sisi: .....no aspe ma parli della recensione del pad? vabbeh dai interessa anche a me :asd:

Harry_Lime
09-02-16, 18:05
Piemma anche me va.

CX3200
09-02-16, 19:14
letto...:uhm:

ha alcune feature interessanti come il tasto turbo....comodissimo in destiny per il fucile ad impulsi :asd: però cavoli manca pure la vibrazione :no: e i grilletti hanno una corsa troppo breve, io l'avrei preso più per i racing che per gli fps

però sembra essere costruito bene e questo è importante

continuo a pensare però che costi veramente troppo per quello che non offre, mi va bene allegerirlo del superfluo per limitare i costi ma allora vendilo a qualcosa in meno, se e quando scenderà sotto i €30 ci farò un pensierino :sisi:

Eric Starbuck
09-02-16, 21:04
Letto grazie. Mi ricordavo dei difetti e delle mancanze. Ma gioco soprattutto a giochi tps come Uncharted, tomb raider, gta etc. Tutti ovviamente in single player.

Non ricordavo il fatto della vibrazione però. Peccato.

Crysis85
10-02-16, 00:30
Giocando a Tomb Raider mi è rivenuta voglia di rigiocare alla trilogia di Uncharted, rispolvero la PS3 o aspetto scontino la uncharted collection e li ricompro? Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se le differenze sono sostanziali o non vale la pena?

Harry_Lime
10-02-16, 00:36
Giocando a Tomb Raider mi è rivenuta voglia di rigiocare alla trilogia di Uncharted, rispolvero la PS3 o aspetto scontino la uncharted collection e li ricompro? Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se le differenze sono sostanziali o non vale la pena?
C 'è una demo se vuoi provare il secondo capitolo, credo.
Secondo me tralasciando 1080 e 60p, la differenza non esiste.

Eric Starbuck
10-02-16, 11:35
Concordo. ho giocato a parte del primo su PS4 (trovai la collection in offerta su amazon a 30 euro), a parte la fluidità me lo ricordavo identico.

Se li hai già su PS3, rigioca a quelli per toglierti la voglia. io li avevo rivenduti all'epoca.(ancora prima di dare via la PS3) ora me li tengo per PS4.

Spero solo che mi arrivi il PAD della Hori prima di finire Tomb Raider, così me li giocherò con quello per testarlo.

akrilico
10-02-16, 15:46
trofei in più? :look:

Eric Starbuck
10-02-16, 17:15
Vai viah! :lol:

beh, si, se sei un fissato dei trofei potrebbe avere un senso ricomprarli per PS4... ma almeno aspetta un offerta MOLTO vantaggiosa.

akrilico
10-02-16, 18:13
o che li regalino col plus :look:

Crysis85
10-02-16, 19:27
No vabbè, i trofei mi piacciono, ma non così tanto

Eric Starbuck
11-02-16, 15:11
Akrilico, ieri sera ti ho pensato: ho finito il nuovo tomb raider, salvo, guardo la percentuale di completamento e... 97%. :asd:

Ti dico che lo lascerò così solo perchè quel 3% rimanente possa darti psicologicamente fastidio. :lol:

Tra l'altro questa è la percentuale di completamento di gioco, a livello achievement chissà. ci saranno tutti quelli: uccidi tot nemici con la xx arma etc che non ho minimamente guardato... aspe...

LOL! 33 su 103! :lol:

http://steamcommunity.com/id/eric_starbuck/stats/391220/achievements/

EDIT:

Girarrosto
Colpisci un pollo in volo con una freccia incendiaria

LOL! questa la devo fare! perchè??? :asd:

akrilico
11-02-16, 17:52
:asd:
ragazzi, voi non lo sapete ancora, ma oramai ci siete cascati tutti dentro con entrambe le scarpe :asd:
già che se ne sta parlando così spesso, già che ABBIAMO UN TOPIC DEDICATO, che di là nn avevamo E CHE HA RAGGIUNTO GIA' BEN 10 PAGINE!!!! :asd:
fra qualche giorno vi ritroverete tutti a scrutare il vostro profilo, confrontandolo con quello della vostra lista amici, vedere che uno ha una o 2 stelle più di voi e dire 'no, non esiste, devo raggiungerlo e superarlo'. oppure vedere che lui ha un platino che tu nn hai o che tu ne hai di più, con compiacimento....

oramai è troppo tardi...

Joe
11-02-16, 18:19
Maffigurati... :asd:

Viggio
11-02-16, 18:40
Io lo faccio da sempre :uhoh:
:asd:

Wilmot26
11-02-16, 21:04
Ac salta quest'anno, anno sabbatico e ci si rivede nel 2017. Not bad, Syndicate è meglio di Unity, ma la formula era stanca. Sono curioso di provare i Chronicles invece.

Viggio
11-02-16, 21:14
Sisi...con qualcosa, si spera, di diverso e a quanto dicono, ambientato nell'Egitto dell epoca romana

Harry_Lime
11-02-16, 21:32
Ac salta quest'anno, anno sabbatico e ci si rivede nel 2017. Not bad, Syndicate è meglio di Unity, ma la formula era stanca. Sono curioso di provare i Chronicles invece.
Confermato anche Watch dogs 2 al post di AC. :sisi:

La scelta mi sembra ottima, anche perchè tra i due, watch dogs ha goduto di talmente tante critiche che devono per farza aver fatto meglio per riuscire a rimetterlo che possa davvero vendere a palate.

Alteridan
11-02-16, 22:00
Watch Dogs è una serie con talmente tante potenzialità che sarebbe un peccato sprecarle. Potenzialità non solo di gameplay, poco sfruttate nel primo capitolo (in pratica l'hacking serviva solo durante i pochi inseguimenti con la polizia), ma soprattutto narrative: nonostante una origin story decisamente banale, il personaggio di Aiden vigilante ha un certo fascino.
Poi vabè (spoiler pesante Watch Dogs):
avevano un personaggio fatto a dovere, nonostante qualche cliché di troppo, e me l'hanno ammazzato malamente. x(

Harry_Lime
11-02-16, 22:58
Watch Dogs è una serie con talmente tante potenzialità che sarebbe un peccato sprecarle. Potenzialità non solo di gameplay, poco sfruttate nel primo capitolo (in pratica l'hacking serviva solo durante i pochi inseguimenti con la polizia), ma soprattutto narrative: nonostante una origin story decisamente banale, il personaggio di Aiden vigilante ha un certo fascino.
avevano un personaggio fatto a dovere, nonostante qualche cliché di troppo, e me l'hanno ammazzato malamente. x(
Sarà il destino di quella categoria, perchè lo stesso identico personaggio vestito uguale e con lo stesso lavoro, fa la stessa fine anche in infamous last light.

Viggio
12-02-16, 00:02
Adesso sembra che sia previsto entro marzo 2017 (fine dell'anno fiscale)
Quindi il 2016 lo concentreranno tutto su The Dovision immagino

Wilmot26
12-02-16, 00:04
Adesso sembra che sia previsto entro marzo 2017 (fine dell'anno fiscale)
Quindi il 2016 lo concentreranno tutto su The Dovision immagino

Meglio, fine 2016 butteranno fuori WD2 di sicuro. Poi c'è un nuovo tripla A che non si sa cosa sia.

Viggio
12-02-16, 00:07
Aspetta...è WD2 che probabilmente uscirà nel primo quarto del 2017...ero convinto anche io che uscisse entro novembre ma a quanto pare no

http://multiplayer.it/notizie/163397-watch-dogs-un-nuovo-watch-dogs-entro-marzo-2017.html

A me interessa molto di più For Honor in tutta onestá...sperando che non sia una merda

Harry_Lime
12-02-16, 00:27
Aspetta...è WD2 che probabilmente uscirà nel primo quarto del 2017...ero convinto anche io che uscisse entro novembre ma a quanto pare no

http://multiplayer.it/notizie/163397-watch-dogs-un-nuovo-watch-dogs-entro-marzo-2017.html

A me interessa molto di più For Honor in tutta onestá...sperando che non sia una merda

È multiplayer. Non puoi aspettarti informazioni corrette.
Il comunicato ufficiale dice che entrò l'anno fiscale 2017 (che ricordo va da aprile 2016 a marzo 2017), verranno messi sul mercato un nuovo watch dogs, for honor e wildlands. Mentre acreed è spostato all'anno fiscale 2018 (che inizia ad aprile).
Nessuno ha detto che uscirà nel primo quarto del 2017 e sappiamo tutti che entrò il black friday le società si giocano i titoli che sanno di avere più appeal sul mercato. Le nuove IP tendenzialmente vengono spostate entrò la fine dell'anno fiscale proprio perché le vendite sono incerte.

Blade Runner
12-02-16, 00:38
hanno deciso di saltare un anno perchè a quanto pare syndicate ha fatto un flop di vendite pauroso :asd:
da qui al prossimo AC ubisoft tirerà fuori sicuramente watch dogs 2,wildlands e for honor.

Viggio
12-02-16, 00:46
beh dài...arrivati all'ennesimo AC era anche ora! ha rotto le p@lle anche a me! :asd:

Nevade
12-02-16, 00:47
Sono curioso di vedere quanto in basso possono scendere ancora con WD2

Harlan Draka
12-02-16, 01:37
poco male per loro, al posto di un Assassin's Creed all'anno iniziaranno a fare un Watch Dogs

i giochi Ubitroll (e non solo) sono pieni di potenzialità sprecate, l'importante è sfornarli più velocemente possibile spendendo più per pubbicizarli che per farli bene.
Anche AC aveva delle idee niente male ma l'hanno trasformato in Call of Duty o Fifa.

MrWashington
12-02-16, 01:40
hanno deciso di saltare un anno perchè a quanto pare syndicate ha fatto un flop di vendite pauroso :asd:
da qui al prossimo AC ubisoft tirerà fuori sicuramente watch dogs 2,wildlands e for honor.

Ma è un ottimo AC Syndacate :bua: è Unity una cagata pazzesca :bua:

Blade Runner
12-02-16, 09:06

io ho letto che le vendite sono state basse poi puo pure essere un discreto titolo

CX3200
12-02-16, 09:13
forse perché un AC all'anno era sopportabile, 2-3 cominciano ad essere veramente troppi da digerire, anche per i fan più accaniti :bua:

Starato
12-02-16, 10:00
Molto probabilmente proprio la pessima pubblicità che ha avuto Unity ha influito anche su Syndicate.
E per fortuna, sarebbe anche ora che si rendessero conto che non possono pretendere di continuare mungere la gente a prescindere senza ritorsioni.
Spero ci sia lo stesso ritorno di vendite anche per Bethesda visto il lavoro approssimativo e superficiale che han fatto con F4.

Eric Starbuck
12-02-16, 10:08
Beh, se proprio dovesse venirmi voglia di AC, mi recupererò Rogue. Unity dite tutti che è una cavolata.

Syndicate mi è piaciuto parecchio, anche se l'ho trovato molto sottotono come "avventura", nel senso che ci sono pochi colpi di scena o scene "epiche". non c'è una battaglia con il papa come boss finale tanto per fare confronti col passato.

Harlan Draka
12-02-16, 11:50
gia con Assassin's Creed hanno sprecato tantissimo, c'erano molte idee ed aspetti interessanti se usati bene, ma purtroppo hanno puntato sempre di più sul far credere di aver fatto dei gran giochi al fare dei gran giochi.

come molti (tutti?) quelli che fanno titoli AAA

Blade Runner
12-02-16, 11:55
sicuramente l'anno di stacco farà bene alla serie. speriamo a questo punto che pure wd non diventi
un ip annuale.

Harry_Lime
12-02-16, 13:28
sicuramente l'anno di stacco farà bene alla serie. speriamo a questo punto che pure wd non diventi
un ip annuale.

Farebbero bene a smettere di fare gli assassins creed e bona lè.

Necronomicon
12-02-16, 13:44
Anni pari WD e anni dispari AC

Harry_Lime
12-02-16, 13:57
Molto probabile. Comunque l'ip ancora da annunciare per Ubisoft, dovrebbe essere un nuovo splinter cell.

Viggio
12-02-16, 14:33
sicuramente sarebbe ora che concludessero la saga di AC
Per quanto riguarda un nuovo Splinter Cell, spero che sappiano fare qualcosa di più di un more of the same con grafica Next Gen...di quelli passati mi erano piaciuti solo i primi due, poi....mmeh...

akrilico
12-02-16, 14:41
potrebbero iniziare a fare anche loro le riedizioni in hd
il primo assassin's creed non aveva i trofei :fag:

Eric Starbuck
12-02-16, 16:45
Ma come? se è stato uno dei pochi titoli per 360 in cui ho sforato gli 800 punti! :asd:

CX3200
12-02-16, 17:02
ma infatti, anche su ps3 i trofei c'erano eccome :sisi: ....si gli ac me li sono giocati su ps3 :bua:

akrilico
12-02-16, 17:04
trofei, non achievement ;)
i trofei non sono sempre esistiti, mentre il sistema degli achi, si :sisi:
ci son parecchi giochi importanti che non hanno i trofei o ai quali sono stati aggiunti dopo:
dead space, grid, silent hill homecoming sono senza
il primo unchy, mgs4 glieli hanno messi dopo

- - - Aggiornato - - -

ma infatti, anche su ps3 i trofei c'erano eccome :sisi: ....si gli ac me li sono giocati su ps3 :bua:
no, il primo ac non li aveva :sisi:
dal 2 in poi li han messi

CX3200
12-02-16, 17:09
no, il primo ac non li aveva :sisi:
dal 2 in poi li han messi

ma te sei sicuro? :uhm: potrei effettivamente confondermi col 2, non è magari gli anni aggiunti dopo con una patch? :look:

Viggio
12-02-16, 17:13
si, ha ragione... il primo AC non li ha...
il 2 me lo ricordo bene, l ho platinato :asd:

CX3200
12-02-16, 17:21
controllato e avete ragione :asd: manco me ne ero accorto :rotfl:

akrilico
14-02-16, 14:50
c'è da perderci almeno un pomeriggio
http://www.thisiscolossal.com/2016/02/interactive-bosch/?utm_source=feedly&utm_medium=webfeeds

Echein
16-02-16, 05:31
Basta alla fine non ne posso più, oggi vado a rivendere fallout 4....ci ho provato e riprovato...Ma la noia e la svogliatezza sale dopo 5 minuti

Krizalid
17-02-16, 14:09
Failout 4

Wilmot26
17-02-16, 14:42
A proposito di Fallout, dal 1 marzo season pass da 30 a 50 euro :rotfl:

Crysis85
17-02-16, 15:02
E perchè? :confuso:

Alteridan
17-02-16, 15:10
Perché hanno deciso di tirar fuori una vera e propria espansione che da sola costerà 30 euro.

Inviato dal Mooncopter

Crysis85
17-02-16, 15:37
Chi lo ha già preso il season pass è inclusa?

Echein
17-02-16, 15:40
Si si per chi lo ha preso prima va bene...l inculata e per chi lo compra dopo 1 marzo

Eric Starbuck
17-02-16, 16:05
meh... al massimo 30 euro glieli darò per la GOTY.

EDIT: ma come funzionano le gamercard che abbiamo in firma? quando si aggiornano? cosa vedete voi nella mia? io vedo Tales from the borderlands, Helldivers e hardware rivals nella mia... giochi che ho provato la settimana scorsa e poi cancellato.

Gli ultimi avviati sono Drive Club, Valiant Hearts e Unchy collection... e ieri infatti erano giusti. boh.

akrilico
17-02-16, 16:54
io sulla tua vedo tale of coso, hellcoso, credo hw rivals, unchy e valiant coso

Eric Starbuck
17-02-16, 17:17
Si credo sia il PSN che sfagiola o sincronizza i trofei e altre statistiche solo quando gli pare a lui. mi da che ho giocato ieri a tutti quei giochi, quando probabilmente solo ieri ha sincronizzato i trofei e statistiche delle ultime settimane. visto che hellcoso, tales coso e coso rivals li ho disinstallati tutti la settimana scorsa.

Ieri ho premuto il tasto PS durante la notifica di trofeo per vedere che cacchio fosse e mi ha fatto una sincronizzazione. probabilmente non aprendo mai la pagina trofei li sincronizza solo ogni tanto.

CX3200
17-02-16, 17:20
Si credo sia il PSN che sfagiola o sincronizza i trofei e altre statistiche solo quando gli pare a lui. mi da che ho giocato ieri a tutti quei giochi, quando probabilmente solo ieri ha sincronizzato i trofei e statistiche delle ultime settimane. visto che hellcoso, tales coso e coso rivals li ho disinstallati tutti la settimana scorsa.

Ieri ho premuto il tasto PS durante la notifica di trofeo per vedere che cacchio fosse e mi ha fatto una sincronizzazione. probabilmente non aprendo mai la pagina trofei li sincronizza solo ogni tanto.

no la sincronizzazione dei trofei la fa ogni volta che entri e c'è un nuovo trofeo :sisi:

Eric Starbuck
17-02-16, 17:23
che entri dove? dovrebbe farla ogni volta che accendi la play.

Se la fa quando entri nel menu trofei, i miei non si aggiornano mai. :bua:

Harlan Draka
17-02-16, 17:53
a me la fa anche se non è ho di nuovi, è una rottura :asd:

akrilico
17-02-16, 21:34
a me al fa (cioè, IO gliela faccio fare :asd:) ogni volta che entro nella sezione dei trofei. ps3 o vita che sia
altrimenti nisba :sisi:

però c'è da dire che la mia gamertag, che non è uffciale, si aggiorna ogni volta che faccio il refresh (che poi nn ho capito se me lo fa automaticamente ogni giorno)
questo per dire che magari i siti che offrono una gamertag fanno un refresh automatico (o manuale) ogni tot. magari ogni giorno o magari ogni settimana
bho

Eric Starbuck
18-02-16, 08:59
Oggi è cambiata, ieri sera sono entrato nella sezione trofei per vedere quelli di Drive club, però la gamertag mi da uncharted come secondo gioco che ieri non ho avviato. comunque chissenefrega, era una semplice curiosità.

akrilico
18-02-16, 09:23
ora vedo valiant, unchy, driveclub tales e hellcoso

Blade Runner
18-02-16, 11:03
per chi lo ha giocato come è l'ultimo batman? me lo hanno prestato e sono indeciso se iniziare quello o qualcos'altro
in attesa di the divison.

Wilmot26
18-02-16, 11:09
per chi lo ha giocato come è l'ultimo batman? me lo hanno prestato e sono indeciso se iniziare quello o qualcos'altro
in attesa di the divison.
Vai, giocatelo che merita.

Blade Runner
18-02-16, 11:16
Vai, giocatelo che merita.

l'alternativa è wolfenstein new order

Wilmot26
18-02-16, 11:19
Quello prestalo a me che non l'ho giocato :asd:
Comunque Batman merita, fidati.

Harry_Lime
18-02-16, 11:38

Batman è un giocone.

ilVlad
18-02-16, 12:10

son belli tutti e due... a me piaciuto molto di più Wolfenstein, tra i migliori sparatutto degli ultimi anni. Non so con che ritmi giochi ma forse Batman ti dura di più e tiri fino all'8 marzo se decidi di completare tutte le subquest (tranne i millemila trofei dell'enigmista, che fa scappare la voglia).

Echein
18-02-16, 13:20
Batman è un giocone.
Bel gioco indubbiamente, ma imho i precedenti sono spanne sopra in quanto a feeling e non solo! Sarà che hai tempo avevo quella sensazione di nuovo e di scoperta che è andata a scemare di titolo in titolo

Doom
18-02-16, 13:32
The New Order è cosa buona e The Old Blood lo è in misura anche maggiore, accantonando certe scemenze narrative in favore di un'attitudine arcade a tratti davvero sorprendente (con l'apprezzabile bonus dei goderecci livelli nightmare). Batman l'ho detestato e finito con molta fatica, ma va detto che arrivavo da una settantina di ore passate sul witcher e ritrovarmi uno schema di gioco vecchio, bolso e realizzato con pigrizia tale da obbligare a fare sempre le stesse sidequest mi ha parzialmente bloccato la crescita fisica.

Eric Starbuck
18-02-16, 15:25
Bel gioco indubbiamente, ma imho i precedenti sono spanne sopra in quanto a feeling e non solo! Sarà che hai tempo avevo quella sensazione di nuovo e di scoperta che è andata a scemare di titolo in titolo

Noooo... davvero? a me è piaciuto tantissimo! soprattutto per il rapporto tra batman e un certo altro personaggio che gira sempre con lui. l'ho trovata una cosa bellissima!

Harry_Lime
18-02-16, 16:25
Noooo... davvero? a me è piaciuto tantissimo! soprattutto per il rapporto tra batman e un certo altro personaggio che gira sempre con lui. l'ho trovata una cosa bellissima!
Anche a me è piaciuto molto, però indubbiamente per chi si è giocato l'intera saga, trova alcuni punti un pò scialbi. Indubbiamente i boss erano molto più caratterizzati nei precedenti. Qui invece spesso si è di fronte a situazioni di conflitto da affrontare troppo spesso in missione stealth o viceversa con la batmobile e un pò si sente questo peso. Rimane un gioco bellissimo comunque.
E a proposito: si può non aver giocato batman a.asylum, ma A.City è INSISPENSABILE per godersi la trama e capire anche il vero motivo che lega batman alla storia.
Per me, se non si è giocati A.City, questo batman non è apprezzabile.

Eric Starbuck
18-02-16, 17:41
Io li ho giocati tutti e mi sono piaciuti tutti. però A. City mi ha dato la bruttissima sensazione di: "ma come titoli di coda? è finito? :eek: "

Non so perchè ma non credevo di essere arrivato alla fine. (forse mi basavo sulla percentuale che vedevo nei salvataggi, non saprei).

akrilico
18-02-16, 17:49
city è il secondo, giusto?

Wilmot26
18-02-16, 18:31
a me al fa (cioè, IO gliela faccio fare :asd:) ogni volta che entro nella sezione dei trofei. ps3 o vita che sia
altrimenti nisba :sisi:

però c'è da dire che la mia gamertag, che non è uffciale, si aggiorna ogni volta che faccio il refresh (che poi nn ho capito se me lo fa automaticamente ogni giorno)
questo per dire che magari i siti che offrono una gamertag fanno un refresh automatico (o manuale) ogni tot. magari ogni giorno o magari ogni settimana
bho
Quelle di psn profiles si aggiornano ogni settimana da sole, oppure quando inserisci tu il tuo nome nella home. Poi se ti iscrivi si aggiorna ogni giorno mi pare, ma mi sa che è pure a pagamento :uhm:

akrilico
18-02-16, 18:51
a pagamento lo fanno più volte al giorno :sisi:
essendo solo 10 dollari per tutta la vita, c'ho pensato più volte a farmi il premium :look:

Alteridan
18-02-16, 19:04
Io li ho giocati tutti e mi sono piaciuti tutti. però A. City mi ha dato la bruttissima sensazione di: "ma come titoli di coda? è finito? :eek: "

Non so perchè ma non credevo di essere arrivato alla fine. (forse mi basavo sulla percentuale che vedevo nei salvataggi, non saprei).
Arkham City ha la main quest più corta dei tre ma è più pieno di robe secondarie, mentre Asylum è quasi completamente lineare e il Knight è un po' più bilanciato (ma le side quest sono di gran lunga più noiose di quelle del City).
Personalmente ritengo l'Asylum il migliore dei tre, gli altri hanno cercato di annacquare troppo la storia rendendola o troppo corta (City) o troppo banale/scontata (Knight).

Blade Runner
18-02-16, 22:23
ottimo allora vado di batman almeno fino all'8 marzo mi tengo impegnato con quello e poi sarà the division fino
a data da destinarsi :sisi:

Blade Runner
18-02-16, 22:50
inserisco il disco,installazione 1 minuto. poi parte un download di quasi 7gb per una patch :bua:

Blade Runner
19-02-16, 10:53
iniziato. sembra interessante e il combat system è ottimo come in ogni batman.
ci sono un sacco di cose da fare,ma quelle più folli sono le sfide dell'enigmista.
interessante il fatto che devi girare la mappa per sbloccare le varie missioni e sfide,e non le vedi
direttamente sulla mappa.
però come sempre in questo genere di titoli una domanda sorge spontanea: vale la pena fare tutte le
sfide e gli enigmi oppure rischia di diventare noioso?
di realmente interessante oltre la storia cosa ce da fare?

Viggio
19-02-16, 10:56
Forse dovrei decidermi anche io a giocarli, una volta per tutte

Harry_Lime
19-02-16, 11:25
ci sono un sacco di cose da fare,ma quelle più folli sono le sfide dell'enigmista.
interessante il fatto che devi girare la mappa per sbloccare le varie missioni e sfide,e non le vedi
però come sempre in questo genere di titoli una domanda sorge spontanea: vale la pena fare tutte le
Ti dò una brutta notizia: se non completi tutte le sfide dell'enigmista, non vedi il finale.
Comunque, qua dentro c'è qualcuno che dice che completando tutte le sfide dei boss, quindi catturando tutti i boss (si fa completando tutte le sfide non dell'enigmista), a parte le sfide dell'enigmista, sblochi un finale di mezzo molto soddisfacente.
Io posso dirti che ho catturato tutti i boss a parte l'enigmista, fatte tutte le sfide di catwoman e liberata, ma quel finale non l'ha sbloccato.
Questo perchè sembra che con una delle ultime patch hanno eliminato quel finale, lasciando solo quello dell'enigmista.
In ogni caso, io ritengo che sconfiggere e arrestare tutti i boss e liberare catwoman sia molto divertente e appagante. Le sfide dell'enigmista, catwoman a parte sono evitabili.

CX3200
19-02-16, 11:31

non ho ancora giocato questo capitolo, però per quanto riguarda glia altri capitoli

nel primo si doveva solo fotografare il punto di domanda seguendo gli indovinelli e alla lunga era noioso, nel 2 invece erano dei mini giochi, molti erano piuttosto semplici ma alcuni erano molto interessanti, si sono tanti ma fatti un po' alla volta non mi hanno dato fastidio....e poi completandole tutte si sbloccava la missione finale con l'enigmista :snob:

Doom
19-02-16, 11:32
Di interessante molto poco a parte forse quelle del serial killer, dell'Enigmista e di Man-Bat. Ma lo sai vero che per vedere il finale completo bisogna completare al 100% tutte le quest dei ricercati (315 prove dell'enigmista incluse; vedrai quanto sarà divertente girarsi la mappa per trovarle tutte)?.. Le sfide ti servono per upgradare il personaggio ma si tratta di un gioco tutt'altro che difficile e il grosso dei potenziamenti arriva durante la naturale progressione.

Eric Starbuck
19-02-16, 11:44
Si, concordo, fai tutto che è bello e lascia perdere i collezionabili dell'enigmista dall'inizio. non considerarli proprio. anche se ne vedi uno li, per strada, non perdere nemmeno quei 2 secondi per scendere dalla batmobile a raccoglierlo.

<-DooM->
19-02-16, 11:47
:caffe:

Wilmot26
19-02-16, 11:49
Ti dò una brutta notizia: se non completi tutte le sfide dell'enigmista, non vedi il finale.
Comunque, qua dentro c'è qualcuno che dice che completando tutte le sfide dei boss, quindi catturando tutti i boss (si fa completando tutte le sfide non dell'enigmista), a parte le sfide dell'enigmista, sblochi un finale di mezzo molto soddisfacente.
Io posso dirti che ho catturato tutti i boss a parte l'enigmista, fatte tutte le sfide di catwoman e liberata, ma quel finale non l'ha sbloccato.
Questo perchè sembra che con una delle ultime patch hanno eliminato quel finale, lasciando solo quello dell'enigmista.
In ogni caso, io ritengo che sconfiggere e arrestare tutti i boss e liberare catwoman sia molto divertente e appagante. Le sfide dell'enigmista, catwoman a parte sono evitabili.
Hanno davvero tolto il finale "monco"? Ma sono scemi?
Si sapeva che il real ending (30 secondi in più di video) sarebbe stato disponibile solo per chi avesse completato il gioco al 100%, ma che avessero eliminato il finale di mezzo è la prima volta che la sento.

- - - Aggiornato - - -

Si, concordo, fai tutto che è bello e lascia perdere i collezionabili dell'enigmista dall'inizio. non considerarli proprio. anche se ne vedi uno li, per strada, non perdere nemmeno quei 2 secondi per scendere dalla batmobile a raccoglierlo.

Ma secondo me non erano male, alcuni richiedevano di pensarci su un attimo. Non concepisco perché metterne 300 se poi la metà sono un semplice "raccoglili da terra", quello sì, ma quelli puzzle li ho trovati mediamente buoni.

ilVlad
19-02-16, 11:50

sta cosa della patch non la sapevo. Io l'ho giocato e finito non più di un paio di mesi fa, quindi penso con una patch abbastanza recente, e ho visto il finale di mezzo avendo catturato tutti i boss e liberato catwoman... certo che senza manco un filmatino finale si rimane un po' "appesi" dopo quello che succede alla fine dell'avventura.

Blade Runner
19-02-16, 12:21
quindi dite che da qui all'8 marzo forse non riesco a vedere il finale?

Wilmot26
19-02-16, 12:31
quindi dite che da qui all'8 marzo forse non riesco a vedere il finale?

Quello dipende da quanto giochi, se fai un due ore al giorno si.

Harry_Lime
19-02-16, 12:37
Quello dipende da quanto giochi, se fai un due ore al giorno si.

Due ore al giorno facendo solo la quest principale.

- - - Aggiornato - - -

sta cosa della patch non la sapevo. Io l'ho giocato e finito non più di un paio di mesi fa, quindi penso con una patch abbastanza recente, e ho visto il finale di mezzo avendo catturato tutti i boss e liberato catwoman... certo che senza manco un filmatino finale si rimane un po' "appesi" dopo quello che succede alla fine dell'avventura.
Io l'ho finito a inizio gennaio e fatto tutto quello che hai fatto tu e niente finale di mezzo. Non c'è stato verso di smollare il finale di mezzo neanche a pagare.
Ho poi trovato su neogaf qualcun altro che scriveva uguale e sembra sia stata la patch introdotta con il dlc (quello da 9.90 euro), che l'han tolto per invogliare la gente a farsi il dlc come alternativa (ipotesi del forum neogaf).
Se sapevo così lo giocavo prima.
Ho anche provato a togliere la patch reinstallando tutto, ma non mi riconosce i save.

Wilmot26
19-02-16, 12:42
Due ore al giorno facendo solo la quest principale.

- - - Aggiornato - - -

Io l'ho finito a inizio gennaio e fatto tutto quello che hai fatto tu e niente finale di mezzo. Non c'è stato verso di smollare il finale di mezzo neanche a pagare.
Ho poi trovato su neogaf qualcun altro che scriveva uguale e sembra sia stata la patch introdotta con il dlc (quello da 9.90 euro), che l'han tolto per invogliare la gente a farsi il dlc come alternativa (ipotesi del forum neogaf).
Se sapevo così lo giocavo prima.
Ho anche provato a togliere la patch reinstallando tutto, ma non mi riconosce i save.
A livello hard se ci metti 12 ore a fare la principale ci metti tanto. A ripulire tutto al primo giro ci vorranno un 30 ore.

Blade Runner
19-02-16, 12:44
si però ce da considerare che devi girare la mappa non sapendo dove sono le varie missioni.
non è come un AC dove ti indica già sulla mappa dove andare oppure per rimanere sempre su
warner come in mad max.

Wilmot26
19-02-16, 12:48
si però ce da considerare che devi girare la mappa non sapendo dove sono le varie missioni.
non è come un AC dove ti indica già sulla mappa dove andare oppure per rimanere sempre su
warner come in mad max.
Le missioni della main te le indica, le altre in realtà dopo un tot te le indicano comunque. Pure i trofei dell'enigmista sono tutti segnati, previo interrogatorio di un po' di tipi.

Blade Runner
19-02-16, 12:49
Le missioni della main te le indica, le altre in realtà dopo un tot te le indicano comunque. Pure i trofei dell'enigmista sono tutti segnati, previo interrogatorio di un po' di tipi.

ah ok perchè finito il primo giro di missioni non ti indica niente sulla mappa. forse devo proseguire con le principali.

Wilmot26
19-02-16, 12:53
ah ok perchè finito il primo giro di missioni non ti indica niente sulla mappa. forse devo proseguire con le principali.
Si, alcune sidequest si sbloccano solo andando avanti con la trama. Per proseguire poi nelle sidequest attivate, o le trovi girovagando, o Alfred ti dice che hanno trovato qualcosa da qualche parte, e ti attiva l'indicatore.

Harry_Lime
19-02-16, 12:54
Si che te le indica. Se apri il pannello di controllo, hai la ruota con le missioni sbloccate e da li selezioni quali fare.
Te lo dice anche che le missioni principali e le secondarie che trovi, si selezionano dalla ruota.

Alteridan
19-02-16, 13:38
Dopo un tot di tempo ti chiama Alfred e ti dà gli obiettivi secondari, se non li becchi cazzeggiando.

Blade Runner
19-02-16, 14:20
ok dopo provo meglio

David™
19-02-16, 16:54
Ma Rise of the Tomb Raider com'è? A livello del primo reboot, meglio, peggio?

Harry_Lime
19-02-16, 17:09
Si dice, meglio.

Blade Runner
19-02-16, 17:10
Si che te le indica. Se apri il pannello di controllo, hai la ruota con le missioni sbloccate e da li selezioni quali fare.
Te lo dice anche che le missioni principali e le secondarie che trovi, si selezionano dalla ruota.

si però per esempio quella dove devi liberare i pompieri dopo aver liberato il primo anche andando nella ruota di selezione
delle missioni non ti indica dove sarà il prossimo

Wilmot26
19-02-16, 17:14
si però per esempio quella dove devi liberare i pompieri dopo aver liberato il primo anche andando nella ruota di selezione
delle missioni non ti indica dove sarà il prossimo
O lo trovi da solo, o dopo un po' (di solito passati certi punti della trama) Alfred ti dirà che ne hanno trovato uno da qualche parte.
Non mi ricordo se per fartelo dire dovevi selezionare la missione dalla ruota, ma in caso dopo ogni missione ti fai tutte le secondarie disponibili selezionandole di volta in volta, nessuna quest è missabile comunque, in un modo o nell'altro le trovi tutte.

Eric Starbuck
19-02-16, 17:24
Ma Rise of the Tomb Raider com'è? A livello del primo reboot, meglio, peggio?

Si dice, meglio.

Giocato, finito. si. molto bello. Però è lo stesso gioco: con un po' più di esplorazione e un po' meno sparatorie.
Non capisco come mai steam mi segni 25 ore contro le 12 del primo capitolo. non mi è sembrato durare così tanto di più. (non so se steam si perda dei pezzi come gog ma non credo).

Comunque per me sono consigliatissimi, adoro questo genere di giochi.

Harlan Draka
19-02-16, 17:32
ma che cazz in Tomb Raider non riesco a trovare l'ultima mina della Shipwreck Beach :bua:

Giocato, finito. si. molto bello. Però è lo stesso gioco: con un po' più di esplorazione e un po' meno sparatorie.
Non capisco come mai steam mi segni 25 ore contro le 12 del primo capitolo. non mi è sembrato durare così tanto di più. (non so se steam si perda dei pezzi come gog ma non credo).

non so a me steam segna sempre più tempo di quanto ho giocato

Eric Starbuck
19-02-16, 17:44
Si, può essere che ho lasciato in pausa per andare a cambiare qualche pannolino. C'è anche da dire che il vecchio TR era la seconda volta che lo giocavo, quindi sapevo già dove andare e cosa fare. (però ho cercato di prendere più collectibles possibili), e soprattutto ho saltato tutti gli audiodiari che avevo già sentito al primo playtrough su PS3.

Blade Runner
19-02-16, 18:09
comunque in batman le interzioni tra batmobile e lo scenario sono rese benissimo. bisogna sfruttarla come in
una sorta di puzzle per proseguire con la missione. pure tecnicamente non mi dispiace e sembra abbastanza curato.
ah la resa dell'acqua del mare è :sbav: sicuramente la migliore che ho mai visto.

Harry_Lime
19-02-16, 19:00
comunque in batman le interzioni tra batmobile e lo scenario sono rese benissimo. bisogna sfruttarla come in
una sorta di puzzle per proseguire con la missione. pure tecnicamente non mi dispiace e sembra abbastanza curato.
ah la resa dell'acqua del mare è :sbav: sicuramente la migliore che ho mai visto.
Ma se è una roba inguardabile l'acqua.
Gears of war 3 (che guarda caso ha lo stesso motore), aveva le superfici dell'oceano più veritiere e son passati 5 anni.

Blade Runner
19-02-16, 19:03
Ma se è una roba inguardabile l'acqua.
Gears of war 3 (che guarda caso ha lo stesso motore), aveva le superfici dell'oceano più veritiere e son passati 5 anni.

boh non ho mai visto quella di gow3,ma inguardabile mi sembra troppo.

Harry_Lime
19-02-16, 19:12
boh non ho mai visto quella di gow3,ma inguardabile mi sembra troppo.Sono le onde classiche dell'unreal engine 3.
Generate non procedurali ma su un algoritmo ripetuto.

CX3200
19-02-16, 20:16
no vabbeh questa la devo postare, presa da un'altro forum sempre a proposito dei preorder unieuro :asd:

io ho chiamato oggi a unieuro e mi hanno passato il direttore,un tipo con una voce roca tipo maniaco,quando gli ho chiesto se facevano pre order dei giochi ha detto che per le biciclette e tricicli non serve ordinarli,io gli ho spiegato i giochi che intendevo io erano videogame e lui sembrava non capisse cosa fossero,mi ha passato un giovane commesso che mi ha detto poi che non hanno videogame..

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

e voi che vi lamentavate che vi hanno fatto pagare tutto subito :rotfl:

Blade Runner
19-02-16, 21:42
:rotfl:

Harry_Lime
20-02-16, 03:35
no vabbeh questa la devo postare, presa da un'altro forum sempre a proposito dei preorder unieuro :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

e voi che vi lamentavate che vi hanno fatto pagare tutto subito :rotfl:
Ma non è possibile, dai. :rotfl:

Eric Starbuck
21-02-16, 15:18
LOL! avrà chiamato il dechatlon per sbaglio. :asd:

GauL2077
21-02-16, 19:40

no non posso mettermi a rigiocarlo :bua:

Eric Starbuck
21-02-16, 20:06
Ma tu gaul non l'hai mai giocato se non sbaglio. Si stava parlando dell'ultimo batman.

PS. Qualcuno di voi andrà al Mantova comics?

GauL2077
21-02-16, 20:24
Ma tu gaul non l'hai mai giocato se non sbaglio. Si stava parlando dell'ultimo batman.

PS. Qualcuno di voi andrà al Mantova comics?non parlava di arkham city? il secondo?

Harry_Lime
21-02-16, 20:41
non parlava di arkham city? il secondo?
No. A.knight

GauL2077
21-02-16, 20:44
trovato, colpa di Eric, voi parlavate del 3° e lui ha buttato dentro il 2°

:sisi:

meno male va, avrei avuto il dubbio se rigiocarlo

Blade Runner
21-02-16, 23:38
nuovo acquisto di oggi tastiera e mouse wireless microsoft. al mediworld cè il 20% di sconto
su tastiere e mouse MS.

Ro9
22-02-16, 07:36
Secondo voi una gtx 970 merita l'acquisto in questo momento? È arrivato il momento del fatidico upgrade al PC dopo cinque anni e stavo ponderando su quale scheda grafica virare ...

Necronomicon
22-02-16, 08:57
Non dovrebbe uscire una nuova linea di schede entro 6 mesi?

akrilico
22-02-16, 10:05
da quel che so io, stanno uscendo un po' ora
secondo me acquistarne una ora è ok, poi senti anche il parere di altri

Viggio
22-02-16, 10:11
Quanto costa ora? sono totalmente fuori dal mercato PC ormai..

CX3200
22-02-16, 10:12
nuovo acquisto di oggi tastiera e mouse wireless microsoft. al mediworld cè il 20% di sconto
su tastiere e mouse MS.

interessante, è un po' che devo cambiare tastiera :uhm:

per curiosità che modello hai preso? ma vale anche online? :look:

David™
22-02-16, 10:12
320€ circa, ma conviene cmq aspettare

From Moto X Play

Harry_Lime
22-02-16, 10:27
Secondo voi una gtx 970 merita l'acquisto in questo momento? È arrivato il momento del fatidico upgrade al PC dopo cinque anni e stavo ponderando su quale scheda grafica virare ...

Secondo me, al di là della gamma di schede grafiche che sta arrivando, dipende anche quanto in percentuale giochi su console e quanto su pc.
a mio avviso, se principalmente giochi su console, io non ci spenderei più di 200-250 euro per una scheda grafica e a quel punto prenderei una gtx960 con 4gb di ram, che regge bene il carico di lavoro a 1080p e fa girare l'80% dei giochi al massimo se accompagnato da un intel i5 di ultima generazione.
Se proprio proprio le 100 euro che risparmierei dalla scheda grafica le metterei in un ssd o in 16gb di ram.

Bishop76
22-02-16, 10:34

io aspetterei l'uscita di Pascal (la nuova gen di GPU Nvidia) attesa per la seconda metà dell'anno, le sk grafiche attuali scenderanno sicuramente di prezzo.

Harry_Lime
22-02-16, 10:35
SBAGLIATO TOPIC.

Viggio
22-02-16, 10:36
Cosa? The Division?

PRESENTE

Harry_Lime
22-02-16, 10:37
Cosa? The Division?

PRESENTE

si ma sbagliato topic.

io aspetterei l'uscita di Pascal (la nuova gen di GPU Nvidia) attesa per la seconda metà dell'anno, le sk grafiche attuali scenderanno sicuramente di prezzo.
Forse pure io.

Viggio
22-02-16, 10:38
ahahah...infatti stiamo sul Circolino, ecco perchè non avevo colto al volo la domanda :asd: :asd:

Eric Starbuck
22-02-16, 12:20
Io conoscendo i tempi e i gusti di Akrilico, aspetterei l'uscita di pascal ma comprerei una 970 quando caleranno di prezzo: meglio spendere 250€ per una buona scheda che €400 per il top di gamma appena uscito. Io la pagai 350€ abbondanti a gennaio 2015 e me la sto godendo, mi ha fatto passare un po' sul PC come piattaforma principale. Ma ho fatto un PC nuovo da zero. ora come ora la tengo minimo un altro anno. pure io devo valutare se e quando venderla per rimpiazzarla con una nuova prima che si svaluti eccessivamente. (non sono pratico di queste cose hardware avendo giocato solo su console dal 2006 al 2014).

David™
22-02-16, 12:31
Io a 350€, 10 mesi prima, comprai un 780 SC, e col cazzo che la tengo per meno di altri due anni. E gioco solo su pc :asd:

Poi beh, la fregola di una 980ti ce l'ho, però a Pascal manca pochissimo e cmq costa uno sproposito.

From Moto X Play

akrilico
22-02-16, 12:41
ma io in verità suggerivo di prenderla ora la 970 :look:

Eric Starbuck
22-02-16, 12:44
eh appunto Akrilico, se tra meno di 6 mesi escono delle schede nuove suppongo che la 970 si deprezzi nello stesso tempo. quindi non so se ti conviene comprarla ora. magari la paghi 300 e tra 6 mesi la trovi a 200... non lo so, non ne sono sicuro.

EDIT: scusa, ti avevo confuso con Ronove, non so perchè ero convinto che avessi posto tu la domanda iniziale. :bua:

Blade Runner
22-02-16, 12:56
si ma con questo ragionamento l'upgrade al pc non lo farebbe più nessuno.
aspetti aspetti e non aggiorni mai :asd:

Harry_Lime
22-02-16, 13:30
si ma con questo ragionamento l'upgrade al pc non lo farebbe più nessuno.
aspetti aspetti e non aggiorni mai :asd:
Non è proprio così che funziona. Con la gdc alle porte, comprare ora senza sapere le performance della nuova architettura e cosa offrono di più, è un rischio. Soprattutto se si vuole investire sulla lunga durata.

Io aspetterei oppure prenderei se proprio proprio come già detto, una gtx960 da 4gb per tamponare. La rivendi senza perderci troppo se hai bisogno di potenza extra.

Eric Starbuck
22-02-16, 15:44
Comunque ripropongo la domanda: al mantova comics nessuno? io andrò sabato 5 Marzo.

killuminati
22-02-16, 15:45
Anche io devo upgradare la mia vetusta 560Ti comunque signora scheda che dal 2011 fa girare quasi di tutto a livelli medio/alti.
Aspetto l'estate e vedo di capire se la 970 ha ancora senso o se passare alla next gen di schede.
Oppure prendere comunque la 970 ma a meno de i 300 e rotti € che costa oggi :asd:

Harry_Lime
22-02-16, 15:57
Anche io devo upgradare la mia vetusta 560Ti comunque signora scheda che dal 2011 fa girare quasi di tutto a livelli medio/alti.
Aspetto l'estate e vedo di capire se la 970 ha ancora senso o se passare alla next gen di schede.
Oppure prendere comunque la 970 ma a meno de i 300 e rotti € che costa oggi :asd:
Se prima avevi una 560Ti, con una gtx960 4gb ti sembrerà di volare. Io non credo nemmeno serva tutta questa potenza per giocare ai giochi console su pc (che alla fine è quello il punto).

killuminati
22-02-16, 17:10
Se prima avevi una 560Ti, con una gtx960 4gb ti sembrerà di volare. Io non credo nemmeno serva tutta questa potenza per giocare ai giochi console su pc (che alla fine è quello il punto).

Ma guarda di giocare console su Pc frega relativamente, la console ce l'ho. E' più che altro per una questione di future proofing. Mi piacerebbe prendere una scheda video che, a parità della spesa della 560Ti al tempo ( 230 €) mi possa durare altrettanto.
Poi su PC gioco giochi PC inside :asd: MMO, Strategici e quanto in generale risulti meglio giocare con topo e tastiera.
Anche perchè se fosse solo un discorso di migliorare la mia attuale esperienza, allora basterebbe una 750Ti :asd:

akrilico
22-02-16, 17:15
personalmente non credo che la prox generazione di schede video nvidia sarà molto differente dall'attuale.
i solito i grossi step tecnologici sono uno si e 2 no. l'ultimo grosso step è stato appunto il precedente con maxwell.

la prossima big thing sarà la vr (oltre al consolidamento dei 4k) per cui se non ne siete interessati, la fascia alta potrebbe non essere necessaria

poi oh, come si diceva, non sappiamo ancora nulla delle schede che usciranno fra 6 mesi (che nn sono proprio pochi)

Harry_Lime
22-02-16, 17:23
Ma guarda di giocare console su Pc frega relativamente, la console ce l'ho. E' più che altro per una questione di future proofing. Mi piacerebbe prendere una scheda video che, a parità della spesa della 560Ti al tempo ( 230 €) mi possa durare altrettanto.
Poi su PC gioco giochi PC inside :asd: MMO, Strategici e quanto in generale risulti meglio giocare con topo e tastiera.
Anche perchè se fosse solo un discorso di migliorare la mia attuale esperienza, allora basterebbe una 750Ti :asd:
Guarda, allora per me puoi evitare di prendere una 970 e prendere direttamente una 960 con 4gb di ram (tra l'altro non ha nemmeno il bug dei 3.5gb la 960).

CX3200
22-02-16, 18:11
Comunque ripropongo la domanda: al mantova comics nessuno? io andrò sabato 5 Marzo.

io ci stavo facendo un pensierino, ma il 12 marzo c'è pure il cartoomics a milano :bua: vorrei capire perché al nord italia mi fanno tutte le fiere fumettistiche nel giro di 2 mesi e per il resto dell'anno niente :bua:

akrilico
22-02-16, 21:06
la 970 ha il bug dei 3.5?
io pensavo che l'avesse solo la 950

Ro9
22-02-16, 21:07
Secondo me, al di là della gamma di schede grafiche che sta arrivando, dipende anche quanto in percentuale giochi su console e quanto su pc.
a mio avviso, se principalmente giochi su console, io non ci spenderei più di 200-250 euro per una scheda grafica e a quel punto prenderei una gtx960 con 4gb di ram, che regge bene il carico di lavoro a 1080p e fa girare l'80% dei giochi al massimo se accompagnato da un intel i5 di ultima generazione.
Se proprio proprio le 100 euro che risparmierei dalla scheda grafica le metterei in un ssd o in 16gb di ram.

Hmmm... no sinceramente continuerei a giocare per la maggior parte del tempo su console in ogni caso. L'upgrade è più per avere qualcosa che mi duri per un po'. Di solito rifaccio il PC da zero ogni 4 anni, a sto giro ho addirittura aspettato 5 anni perchè davvero non sentivo la necessità. Però in effetti ora ci sono alcuni giochi che vorrei giocarmi su PC (strategici e FPS alla Overwatch) che il mio attuale misero laptop non fa girare neanche per scherzo.

Il punto è che boh, se poi prendo una scheda che nel giro di sei mesi già diventa strettina.... hmmm.

Quanto facilmente si rivendono le GTX260?

Harry_Lime
22-02-16, 21:17
Hmmm... no sinceramente continuerei a giocare per la maggior parte del tempo su console in ogni caso. L'upgrade è più per avere qualcosa che mi duri per un po'. Di solito rifaccio il PC da zero ogni 4 anni, a sto giro ho addirittura aspettato 5 anni perchè davvero non sentivo la necessità. Però in effetti ora ci sono alcuni giochi che vorrei giocarmi su PC (strategici e FPS alla Overwatch) che il mio attuale misero laptop non fa girare neanche per scherzo.

Il punto è che boh, se poi prendo una scheda che nel giro di sei mesi già diventa strettina.... hmmm.

Quanto facilmente si rivendono le GTX260?
le gtx960 con 4gb facilmente. hanno buone performance e i 4gb non fanno da collo di bottiglia per texture ad alte risoluzione.

- - - Aggiornato - - -

la 970 ha il bug dei 3.5?
io pensavo che l'avesse solo la 950

sono le 970 che hanno il bug.
http://www.pcgamer.com/why-nvidias-gtx-970-slows-down-using-more-than-35gb-vram/

Eric Starbuck
22-02-16, 21:28
Zio caro! Ho iniziato alien isolation e mi son bloccato alla prima porta chiusa! :bua: Riattacca la corrente dice... Sarà un glitch? :asd:

Necronomicon
22-02-16, 21:33
Secondo me conviene aspettare le schede con 6 gb di RAM video

akrilico
22-02-16, 22:03
le gtx960 con 4gb facilmente. hanno buone performance e i 4gb non fanno da collo di bottiglia per texture ad alte risoluzione.

- - - Aggiornato - - -

http://www.pcgamer.com/why-nvidias-gtx-970-slows-down-using-more-than-35gb-vram/
in effetti 950 a 4 gb dubito che esistano :chebotta:

Ro9
22-02-16, 22:22

- - - Aggiornato - - -

Ok, mi hai convinto :asd:

Entro la fine di Marzo andrò di PC nuovo :rullezza:

Harry_Lime
22-02-16, 22:32
Secondo me conviene aspettare le schede con 6 gb di RAM video

4gb di ram sono più che sufficienti per sostenere il 2.5k con texture ad altissima risoluzione e tutti gli effetti che vuoi.
Acquistare schede grafica con 6gb di ram significa lasciarci almeno 400 euro uso ridere'

Ro9
23-02-16, 00:01
Harry che alimentatore abbineresti ad una GTX960?

Harry_Lime
23-02-16, 00:38
Harry che alimentatore abbineresti ad una GTX960?

la gtx960 sta sui 120watt come consumo massimo e ha bisogno di un solo cavo a 6 pin.
In ogni caso dipende molto dalla cpu che gli metti, da quanti hdd hai e soprattutto se vuoi fare overclock.
se vuoi farti un pc economico e stabile senza overclock, io ti consiglio di non scendere sotto i 600 watt, meglio modulare. corsair o cooler master. se vuoi risparmiare, vai di lc-power che sono ottimi.
Se vuoi fare overclock io non scenderei sotto gli 800watt di marca.

Necronomicon
23-02-16, 01:22
4gb di ram sono più che sufficienti per sostenere il 2.5k con texture ad altissima risoluzione e tutti gli effetti che vuoi.
Acquistare schede grafica con 6gb di ram significa lasciarci almeno 400 euro uso ridere'
Ad oggi ci sono già giochi che se attivi tutto al massimo coi 4GB un po' ti sfanculano. Poi ormai 4GB è l'andazzo che sta prendendo il mercato come entry level, 2GB sono già obsoleti. La prossima linea di schede avrà sicuramente 4GB per la fascia bassa e 6GB per quella media, secondo me.

David™
23-02-16, 06:13
Per 100€ in piú andrei sicuramente di gtx 970 anche se la 960 non è proprio malaccio... E no, 4gb ormai sono quasi il minimo sindacale su pc :sisi:

From Moto X Play

Eric Starbuck
23-02-16, 08:48
Beh dai, fino a Tomb Raider, la 970 e i suoi 3,5gb di ram con tutto al massimo reggeva tranquillamente i 60FPS con tutto. Batman e The witcher 3 (senza hairworks) compresi.

Comunque tornando ai VG, ieri sera ho iniziato Alien Isolation, dopo aver capito come sbloccare la prima porta non so se continuerò. mi da una tensione pazzesca... e non ho ancora incontrato l'alieno. :bua:

Viggio
23-02-16, 09:18
Vai avanti, senza pietà!!! è un'esperienza da fare :fag:

Eric Starbuck
23-02-16, 10:34
Tra l'altro Finalmente riesco ad usare il mouse trovandomi abbastanza bene.

Ho capito che l'incartamento maggiore era nel dover premere più dei tasti direzionali sulla tastiera, infatti ora ho messo il tasto corsa, usa, chinati, accendi e torcia sul mouse. in questo modo vado da dio.

Sono curioso di riprovare far cry 3 che mi aveva dato molta noia.

Blade Runner
23-02-16, 10:36
alien isolation è da giocare fino in fondo, gran titolo. mette tensione ma ne vale la pena.

Ro9
23-02-16, 12:14
la gtx960 sta sui 120watt come consumo massimo e ha bisogno di un solo cavo a 6 pin.
In ogni caso dipende molto dalla cpu che gli metti, da quanti hdd hai e soprattutto se vuoi fare overclock.
se vuoi farti un pc economico e stabile senza overclock, io ti consiglio di non scendere sotto i 600 watt, meglio modulare. corsair o cooler master. se vuoi risparmiare, vai di lc-power che sono ottimi.
Se vuoi fare overclock io non scenderei sotto gli 800watt di marca.

Hmm non so se overclockare honestly.

Questa è la "lista della spesa" che ho compilato fin'ora (notare che compro da amazon UK perchè mi viene meglio per rapporto costo/spedizione dato che vivo a Londra): http://www.amazon.co.uk/gp/registry/wishlist/23JFFJ33URR1M/

Probabilmente l'alimentatore è esagerato e forse ne basta uno meno potente :asd:

Nevade
23-02-16, 12:16
:rotfl: Giusto un attimo, anche con un 700w te la cavavi ma meglio così in vista di futuri upgrade

Ro9
23-02-16, 12:30
:rotfl: Giusto un attimo, anche con un 700w te la cavavi ma meglio così in vista di futuri upgrade

Qualche suggerimento specifico per l'alimentatore? :look:

Nevade
23-02-16, 12:42

Di marche sai che non me ne ricorda una, l'ultima volta che ho rifatto la config è stato anni fa ._. L'unica cosa è COMPRALO BUONO ._.

Aton
23-02-16, 13:07

Un 500W/550W Corsair o Cooler Master è sufficiente.

Nello specifico:
Questo va bene: http://goo.gl/6iorn8
Se poi preferisci abbondare un po' con qualche sterlina in più puoi prendere questo: http://goo.gl/6iorn8

Per le tue esigenze vanno benissimo.

Harry_Lime
23-02-16, 13:20

Nello specifico:
Se poi preferisci abbondare un po' con qualche sterlina in più puoi prendere questo: http://goo.gl/6iorn8

No wait. se deve sbattergli una 970 e un i5 spinto più un paio di hdd, io come gia detto starei sui 600 e rotti e di marca.

Aton
23-02-16, 13:25
No wait. se deve sbattergli una 970 e un i5 spinto più un paio di hdd, io come gia detto starei sui 600 e rotti e di marca.
Ma lui ha parlato di una 960, oppure ho letto male?

Perchè per la configurazione che ho letto è sufficiente, sono stato per 6 anni con una configurazione con richieste energetiche superiori e un alimentatore da 550 corsair ha fatto il suo dovere senza mai un problema (e lo uso ancora adesso).

Harry_Lime
23-02-16, 13:30
Ma lui ha parlato di una 960, oppure ho letto male?

Perchè per la configurazione che ho letto è sufficiente, sono stato per 6 anni con una configurazione con richieste energetiche superiori e un alimentatore da 550 corsair ha fatto il suo dovere senza mai un problema (e lo uso ancora adesso).

si la 960 gliel'ho consigliata io e rimango dell'idea che è un ottimo compromesso per investire su altri componenti, magli state tutti suggerendo la 970. e per la 970 un 550watt siamo davvero in zona cesarini.

Aton
23-02-16, 13:31
si la 960 gliel'ho consigliata io e rimango dell'idea che è un ottimo compromesso per investire su altri componenti, magli state tutti suggerendo la 970. e per la 970 un 550watt siamo davvero in zona cesarini.

Ah ok, avevo letto male allora. Se si va sulla 970 allora sono d'accordo, meglio aumentare, ma nemmeno tanto, un 650, massimo 700 va bene.

MDG
23-02-16, 14:10
Manca la motherboard...

Back to the origin
23-02-16, 14:10

Nello specifico:

Sul vs550 ho trovato questo su un altro forum:

Scusate ma giusto per capire le vere e specifiche ragioni per cui il vs550 è un giocattolo. Qualcuno Sa Spiegarmi il perché? Lo sento dire spesso ma non lo ho mai capito. Grazie

Semplicemente perché la cosair si è fatta fare l'alimentatore da cwt, azienda cinese scarsissima. Poi ci ha incollato l'etichetta molto carina con scritto "Corsair Vs550"!
Il computer su cui va montanato, se arriva a 350w già si spegne.

Il secondo non ho visto.

Comunque in generale, aldilà del wattaggio, devi guardare bene la Potenza sui 12v perché certi alimentatori da 700w valgono meno di certi a 600w.

Ro9
23-02-16, 14:46
Manca la motherboard...

LOL hai ragione, ho dimenticato di metterla in quella lista :asd:

Pensavo a questa: http://www.amazon.co.uk/dp/B00K8KPXUO/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=23JFFJ33URR1M&coliid=I2POCOB3J8K9BC

Come scheda mi sa che alla fine seguo il consiglio di Harry e prendo la 960, se è vero che riesco a rivenderla facilmente allora posso optare per quella e poi caso mai fra un anno rimpiazzarla con altro

akrilico
23-02-16, 15:05
io allora molto probabilmente sarò uno di quelli che fra un 6/8 mesi si prenderà una 960 usata :sisi:

Viggio
23-02-16, 15:19
Prendi la PS4!!! :asd: :asd:

Eric Starbuck
23-02-16, 15:51
In effetti, Akrilico... pensa a quanti platini ti stai perdendo! :eek:

David™
23-02-16, 17:27
Guardate che un sistema come quello in full load non supera i 320W eh.... SSD prendi l'evo e non il pro.

Viggio
23-02-16, 17:33
Io gia con la 570 ho dovuto prendere il 600W!!

EDIT: Corsair

David™
23-02-16, 17:34
Perchè se si prendono alimentatori patacca non si hanno abbastanza watt dirottabili sulla linea della VGA, quella a 12 volt :fag:

Col corsair che ho, 650W, ci facevo andare un crossfire di 5870 con un i7860, ma ero al limite :sisi:

Il mio pc, a spanne, consumerebbe 500W, avessi una 970 al posto della 780 consumerei almeno 100W in meno :sisi:

http://outervision.com/power-supply-calculator

E prendi la 970, sarà sicuramente più rivendibile ed è cmq di ottimo livello

MDG
23-02-16, 19:34
Per me il discorso scheda video si risolve "facilmente": se non hai intenzione di giocare a risoluzioni maggiori del full-HD allora vai tranquillo con la 960.

Però se il sistema ti dovrà durare cinque anni ed hai intenzione nel frattempo di prenderti un monitor più definito, la 970 diventa interessante. Però conta che potresti sempre rivenderti la 960 e fare l'upgrade quando sarà il momento di cambiare monitor: sicuramente usciranno altre schede più performanti con un prezzo adeguato. Insomma... fatti due conti e vedi tu.

Se poi ti interessano eventualmente accrocchi per la realtà virtuale la 970 è il minimo sindacale.

Ro9
23-02-16, 19:53
@MDG, ho un monitor 1080p per ora non credo di passare ad uno 4K per il semplice fatto che lo uso anche con la PS4 per i picchiaduro, e fino a quando non vedrò display 4K lagless non farò il salto.

Credo che virerò comunque sulla 960 e come dice Harry la rivenderò in futuro.

Harry_Lime
23-02-16, 19:58
@MDG, ho un monitor 1080p per ora non credo di passare ad uno 4K per il semplice fatto che lo uso anche con la PS4 per i picchiaduro, e fino a quando non vedrò display 4K lagless non farò il salto.

Credo che virerò comunque sulla 960 e come dice Harry la rivenderò in futuro.
Ricorda, assolutamente la 4gb e se trovi una versione già overcloccata di fabbrica vai su quella che è molto sensibile alle performance salendo di frequenza (se vuoi overcloccare tu il discorso è diverso).

akrilico
23-02-16, 20:54
In effetti, Akrilico... pensa a quanti platini ti stai perdendo! :eek:

guarda lascia stare, va
nn mi ci far pensare :facepalm:

Wilmot26
23-02-16, 21:14
guarda lascia stare, va
nn mi ci far pensare :facepalm:
Ti ricordo che fa anche le foto quando prendi un trofeo :sisi:

Harry_Lime
23-02-16, 21:57
E il numero si somma con quelli ps3 andando a fare un figurone quando gli amici leggono quel numero con millemila cifre. :smugranking:

Ro9
23-02-16, 22:50
Ricorda, assolutamente la 4gb e se trovi una versione già overcloccata di fabbrica vai su quella che è molto sensibile alle performance salendo di frequenza (se vuoi overcloccare tu il discorso è diverso).

Che mi dici di questa?
https://www.amazon.co.uk/dp/B00UHHXXH8/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=23JFFJ33URR1M&coliid=I2LHOOLKYBANRE

akrilico
24-02-16, 16:51

questo non è esattamente un incentivo :uhm:

- - - Aggiornato - - -

E il numero si somma con quelli ps3 andando a fare un figurone quando gli amici leggono quel numero con millemila cifre. :smugranking:

il rank che si impenna invece decisamente si :asd:

Harry_Lime
24-02-16, 16:58
Che mi dici di questa?
https://www.amazon.co.uk/dp/B00UHHXXH8/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=23JFFJ33URR1M&coliid=I2LHOOLKYBANRE
Visto ora scusa.
Sulla carta sembra una bella schedina. Se vuoi risparmiare qualcosa, c'è anche la gigabyte
http://www.amazon.co.uk/Gigabyte-Nvidia-Graphics-Cards-128-Bit/dp/B00UMVCYTM/ref=sr_1_8?s=computers&ie=UTF8&qid=1456329231&sr=1-8&keywords=gtx960+4gb

CX3200
25-02-16, 21:13
oggi ho scoperto il fantastico mondo dei dispositivi android rootati

http://vignette3.wikia.nocookie.net/dragonball/images/9/9b/Slowpoke.png/revision/latest?cb=20150731213044

porca miseria, il mio galaxy tab 2 si è digievoluto :eek2: cioè sapevo che avrebbe migliorato le cose, ma non così tanto :bua:

Eric Starbuck
26-02-16, 10:12
enel frattempo festeggio 1 settimana senza telefono a casa! :sir:

evviva fastweb e il suo servizio clienti!

In maggio lo rinnovo sicuramente! fidati! :toilet:

CX3200
26-02-16, 12:59
enel frattempo festeggio 1 settimana senza telefono a casa! :sir:

evviva fastweb e il suo servizio clienti!

In maggio lo rinnovo sicuramente! fidati! :toilet:

condoglianze :bua:

se non hai problemi a spendere mi sa che ti conviene mettere alice....anche se alla fine è un terno al lotto con tutti :bua:

per quello che pago di tiscali non posso proprio lamentarmi

Joe
26-02-16, 15:38
oggi ho scoperto il fantastico mondo dei dispositivi android rootati

http://vignette3.wikia.nocookie.net/dragonball/images/9/9b/Slowpoke.png/revision/latest?cb=20150731213044

porca miseria, il mio galaxy tab 2 si è digievoluto :eek2: cioè sapevo che avrebbe migliorato le cose, ma non così tanto :bua:

Io ho un Tab 3, cosa succede? :look:

CX3200
26-02-16, 19:27
Io ho un Tab 3, cosa succede? :look:

nel senso cosa migliora? beh col root ho potuto installare slimkat (una versione snellita e customizzata di kitkat) e praticamente ho più memoria, più ram , dispositivo molto più fluido e i giochi che prima scattavano paurosamente adesso vanno che è una bellezza :asd: e col dispositivo rootato hai accesso ad una vasta gamma di applicazioni e tool che permettono la qualunque

cioè il dispositivo ha sempre le sue limitazioni ma rispetto a prima è un passo avanti mostruso :bua: solo per farti un esempio il semplice guardare un video su youtube era un'agonia, ora che caricava la pagina e faceva partire un filmato (ottimo segnale wifi eh) passava anche un minuto, ieri ho provato di nuovo e il filmato è partito in neanche mezzo secondo, mi sono quasi spaventato :asd:

cmq notavo che manca una sezione/topic per i giochi mobile, adesso che ho un coso semi-decente non mi dispiacerebbe qualche dritta su giochi belli android :sisi:

akrilico
26-02-16, 21:18
vai di monument valley da amazon underground
poi sky force, che è uno shmup verticale gratuito
poi badlands, sempre da underground
poi s'è parlato molto di 80 days, che nn ho mai provato
ah, smash hit è fighissimo

CX3200
26-02-16, 23:25
vai di monument valley da amazon underground
poi sky force, che è uno shmup verticale gratuito
poi badlands, sempre da underground
poi s'è parlato molto di 80 days, che nn ho mai provato
ah, smash hit è fighissimo

ho dato un'occhiata veloce ma sembrano interessanti :pippotto: , grazie :sisi:

anche se adesso mi sono intrippato con freecell quest :rotfl:

akrilico
27-02-16, 10:06
io freecell quest proprio nn l'ho capito
cioè, conquisti le città ed i villaggi giocando a freecell (inizialmente ad una versione facilitata, con 2 o 3 semi), e poi...?

Doom
27-02-16, 11:24
Puzzle & Dragon, Fallout Shelter, Lifeline, Plant vs Zombies.. Ma tolto Monument Valley (che a distanza di due anni rimane il paradigma del gioco mobile) si rimane con un pugno di mosche morte in mano, a meno che non piacciano alla follia strategici o cruciverba da settimana enigmistica (anche se Flow Free, Frozen Synapse o Starlink possono rappresentare un'interessante variazione sul tema). Per quanto mi riguarda vnds tutta la vita, semplicemente perfetto in uso mobile.

GauL2077
27-02-16, 13:05
Prova loot & legends, consiglio il sempre verde Plants vs Zombies 2 e per quanto monument valley sia ispirato non è un gioco, è una visione interattiva di Escher, non pone nessuna sfida è autocompletante

CX3200
27-02-16, 13:17
fallout shelder lo sto provando...anche se non sono tipo da gestionali :bua: dopo 20 secondi erano già con le pezze al culo :rotfl:

cmq cerco qualcosa dal gameplay semplice e che non sia frustrante col touch, cioè niente fps o racing per dire, ma unita ad un minimo di profondità nn troppa perché tra una partita e l'altra potrebbero passare giorni/settimane :asd:

frecell quest è un esempio di cosa cerco, un gioco di carte classico unito ad una sorta di rpg light, come anche far cry 4 poker (che tra l'altro sbloccava soldi nel gioco vero :asd: ) che provai tempo fa o tekken card tournement, no sul serio tekken giocato con le carte è fantastico :rotfl: per certi versi mi ricorda metal gear acid :asd:
o anche il caro e vecchio puzzle quest :sisi:

GauL2077
27-02-16, 13:26
A me è piaciuto anche tiny thief, rayman Adventure, skyward, pacman 256, heartstobe, over Flow 2 e endless sniper, voglio provare tra gli altri doom and destiny, sw battlefront, mad aces e the beggar's

GauL2077
27-02-16, 13:28
Spero che il tekken con le carte bon sia come l'ultimo Dragonball per android, un terribile misto tra carte e bejewel

CX3200
27-02-16, 13:40
Spero che il tekken con le carte bon sia come l'ultimo Dragonball per android, un terribile misto tra carte e bejewel

non so come sia dragoball :asd: , tekken card fondamentalmente è un sistema a turni dove puoi fare 3 cose, pescare carte, attaccare (usando le carte), difedere (che blocchi 2 carte avversarie)

i turni dei giocatori sono in contemporanea, cioè giocatore A e B ad ogni turno decidono quale delle tre azioni compiere, quindi una sorta di strategico molto semplice ma non banale :sisi: ovviamente vincendo guadagni soldi per compare carte più potenti...cmq è più facile da giocare che a spiegare :bua:

niente di trascendentale ma simpatico e poi è gratis e non ha nemmeno pubblicità invasiva

Vimes
27-02-16, 13:57
Hearthstone? Come app è un po' pesantina però

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

CX3200
27-02-16, 14:00
ah ecco, cosa importante voglio giochi che posso funzionare off-line o modalità aereo, perché il tablet lo uso spesso quando vado in montagna e li non c'è wifi :asd:

akrilico
27-02-16, 14:41
poi per brevi periodi mi sono divertito con questi:
zombie smasher
daddy long legs
jump
il sempreverde cut the rope
l'ancora sempreverde angry birds
doodle jump (una droga)

Wilmot26
27-02-16, 14:51
Adesso c'è anche su ps4 e vita, ma ti consiglio Hitman Go, molto bello. Anche di Tomb Raider ne ho sentito parlare bene, ma quello non l'ho giocato.
Plague inc è un altro gioco molto carino.
Poi mi sa che non ne ho altri da consigliarti, sul mobile faccio fatica a giocare, non mi trovo :)

akrilico
27-02-16, 14:54
uuuuuuh ragazzi, ci siamo dimenticati del più bello di tutti:
sword & sworcery!!!!

GauL2077
27-02-16, 14:59
ah ecco, cosa importante voglio giochi che posso funzionare off-line o modalità aereo, perché il tablet lo uso spesso quando vado in montagna e li non c'è wifi :asd:
Allora ignora i giochi gratis di Amazon underground visto che vogliono essere online per funzionare

Si heartstone è pesante ma come magic clone merita imho

GauL2077
27-02-16, 15:01
uuuuuuh ragazzi, ci siamo dimenticati del più bello di tutti:
sword & sworcery!!!!
Ma veramente era necessario? Lho giocato su ogni piattaforma esistente

Non può non conoscerlo

akrilico
27-02-16, 15:58
assolutamente :snob:

Wilmot26
27-02-16, 18:34
https://m.youtube.com/watch?v=5bQ9hfRhdm8&ebc=ANyPxKojJLgXxxGoSiDv-wxp3CTM0sTU3Dn6xlLbcq3aQKIPZ_vnTTjc3oWCVY-xU5mrsVZ8rIGa4uxlWd7LvF14feiSBcq6tw
Pubblicata la lineup di Aprile del plus viste le lamentele di quest'ultimo mese.

Viggio
27-02-16, 18:43
:rotfl:

io lo avevo anche giocato E.T. a casa di mio cugggino quando ero piccolo

Solo5minuti
27-02-16, 19:15
:commosso:

:bua:

Blade Runner
27-02-16, 23:58
devo comprare un nuovo tappetino per il mouse. conoscete un sito dove ne vendono di carini a parte ebay o amazon?