Visualizza Versione Completa : Il Circolino di Consolemania!
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
https://m.youtube.com/watch?v=5bQ9hfRhdm8&ebc=ANyPxKojJLgXxxGoSiDv-wxp3CTM0sTU3Dn6xlLbcq3aQKIPZ_vnTTjc3oWCVY-xU5mrsVZ8rIGa4uxlWd7LvF14feiSBcq6tw
Pubblicata la lineup di Aprile del plus viste le lamentele di quest'ultimo mese.
Desert bus è dio
Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
devo comprare un nuovo tappetino per il mouse. conoscete un sito dove ne vendono di carini a parte ebay o amazon?
Vai da un vetraio, quadrato da 30x30 di vetro satinato con l'acido, feltrini sotto e hai il mousepad perfetto eT infinito :sisi:
Costo totale: meno di 20€
Eric Starbuck
28-02-16, 09:33
Io lo uso sul tavolo. Mi rompe quando arrivo alla fine del tappeto.
Blade Runner
28-02-16, 10:07
Vai da un vetraio, quadrato da 30x30 di vetro satinato con l'acido, feltrini sotto e hai il mousepad perfetto eT infinito :sisi:
Costo totale: meno di 20€
questa del vetro non sarebbe una cattiva idea sarebbe qualcosa di diverso
- - - Aggiornato - - -
Io lo uso sul tavolo. Mi rompe quando arrivo alla fine del tappeto.
pure io potrei usarlo direttamente sulla scrivania peccato che sopra ci sia il piano di vetro ed è inutilizzabile :asd:
ah ecco, cosa importante voglio giochi che posso funzionare off-line o modalità aereo, perché il tablet lo uso spesso quando vado in montagna e li non c'è wifi :asd:
Tutti i giochi fatti dai Nitrome, vai a botta sicura
se proprio vuoi dei nomi ti dico Gunbrick, Icebreaker, Ultimate Briefcase 2 etc
questa del vetro non sarebbe una cattiva idea sarebbe qualcosa di diverso
- - - Aggiornato - - -
pure io potrei usarlo direttamente sulla scrivania peccato che sopra ci sia il piano di vetro ed è inutilizzabile :asd:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160228/31febf173a8480ccf8effeff0380a1bf.jpg
From Moto X Play
Eric Starbuck
29-02-16, 09:39
Idea esclusiva per un mousepad unico? poi mi dai le provvigioni se l'idea ti frutta soldi su vasta scala (quotando david): Vai da un vetraio, con il piano della tua scrivania di vetro, ti fai satinare con l'acido, un quadrato da 30x30 e hai il mousepad perfetto eT infinito.
Non ti si sposta mai e non hai scalini ai lati. :asd:
oppure rimedi una pellicola adesiva che fa l'effetto satinato e l'attacchi sopra al piano di vetro
anzi, se sei di milano te la vendo e te la metto su io per una decina di euro :asd:
:asd: non sopra, sotto!
Erik :asd:
From Moto X Play
gamer_povro
29-02-16, 12:14
Ma non vi si gela il polso con quei piani in vetro?
No, perché...?
From Moto X Play
gamer_povro
29-02-16, 12:45
Perché il vetro nudo è freschino. Ma vabbè, io uso un pad in lana.
Eric Starbuck
29-02-16, 14:58
Perché gamer povro in quanto povro non ha il riscaldamento. :asd:
Comunque il vetro è si freddo ma poi quando ti si sei appoggiato per un po' si scalda anche lui immagino.
questo mi ricorda il fatto che all'alba del 2016 non abbiano ancora inventato un cavolo di mouse riscaldato :mad:
Eric Starbuck
29-02-16, 16:56
è venuto finalmente il tecnico mandato da Fastweb a casa mia! non arrivava la linea proprio all'ingresso di casa... quindi ha passato 20 minuti a cercare l'armadio di strada. (nonostante io gli avessi detto quale fosse lui aveva dati diversi ed è andato in un altra via. poi quando è tornato l'ho portato all'armadio in fondo alla mia via. secondo lui i miei cavi non potevano essere li perchè attraversavano altre proprietà. boh).
Arriviamo al fantascientifico armadio di strada installato recentissimamente dalla telecom, cosa che mi faceva sbavare al pensiero che la fibra arrivasse fino a quel lucente pezzo di tecnologia:
https://i.imgur.com/nT9C0ff.jpg
Purtroppo poi lo ha aperto, rivelando l'amara sorpresa all'interno:
https://i.imgur.com/KeaHUA6.jpg
In pratica hanno tolto il vecchio armadietto anni 80, sradicato e fascettato i cavi alla porco cazzo e messo tutto nell'armadio nuovo... nel fare ciò avranno tirato e maltrattato i cavi, infatti uno dei miei era spaccato completamente. Ora ha spellato un nuovo pezzo di cavo e collegato nuovamente al mammoth... che pure quello è messo parecchio male, tanto che si è spezzata la vite che stringe il cavo mentre cercava di svitarlo. :facepalm:
Magic Italy!
Perché il vetro nudo è freschino.
Probabilmente va bene per attività da gamer, in ufficio per niente (mi si congelerebbero polso e mano). :bua:
è venuto finalmente il tecnico mandato da Fastweb a casa mia! non arrivava la linea proprio all'ingresso di casa... quindi ha passato 20 minuti a cercare l'armadio di strada. (nonostante io gli avessi detto quale fosse lui aveva dati diversi ed è andato in un altra via. poi quando è tornato l'ho portato all'armadio in fondo alla mia via. secondo lui i miei cavi non potevano essere li perchè attraversavano altre proprietà. boh).
Arriviamo al fantascientifico armadio di strada installato recentissimamente dalla telecom, cosa che mi faceva sbavare al pensiero che la fibra arrivasse fino a quel lucente pezzo di tecnologia:
In pratica hanno tolto il vecchio armadietto anni 80, sradicato e fascettato i cavi alla porco cazzo e messo tutto nell'armadio nuovo... nel fare ciò avranno tirato e maltrattato i cavi, infatti uno dei miei era spaccato completamente. Ora ha spellato un nuovo pezzo di cavo e collegato nuovamente al mammoth... che pure quello è messo parecchio male, tanto che si è spezzata la vite che stringe il cavo mentre cercava di svitarlo. :facepalm:
Magic Italy!
Arriva la banda ULTRAlarga!!!!!!!!
Magic Italy!
https://www.youtube.com/watch?v=eAQG_htDxpU
:bua:
ma almeno hai risolto qualcosa o sempre uguale? :look:
gamer_povro
29-02-16, 21:12
Perché gamer povro in quanto povro non ha il riscaldamento. :asd:Bravo! Per questo il mio mouse è nero: serve a catturare quanti più raggi solari possibile.
questo mi ricorda il fatto che all'alba del 2016 non abbiano ancora inventato un cavolo di mouse riscaldato :mad:Infatti sto pensando di diventare mancino perché il mio portatile ha lo sbocco della ventola del dissipatore proprio a sinistra e mi terrebbe la mano calda. Ma questo sarà valido? http://www.amazon.com/ValueRays%C2%AE-Computer-Ergonomic-Assistive-Technology/dp/B00DBFV2DK
Metà delle recensioni dice che funziona il mouse ma non il riscaldamento, l'altra metà che va il riscaldamento ma non il mouse, :bua:
Un po' come aprire la latta dei biscotti e trovarci dentro gomitoli.
Mi pare che i cabinet con la fibra siano un po' più alti, grigini e col tetto rosso.
Blade Runner
29-02-16, 23:00
Magic Italy!
pensa che dobbiamo pure pagare per quell'accrocchio di cavi :bua:
Eric Starbuck
01-03-16, 09:46
ma almeno hai risolto qualcosa o sempre uguale? :look:
Almeno adesso il telefono funziona di nuovo! Internet è tornato a velocità decenti... non come i primi tempi di fastweb... forse nelle "riqualificazioni della linea" che mi dicevano di fare in remoto hanno provato ad abbassare la velocità massima per vedere se reggeva meglio... magari li richiamo visto che sono passato da 11 mega a 256kbps... ed ora che hanno riparato il cavo 6 mega. (stessa velocità a cui andavo prima con wind).
Un po' come aprire la latta dei biscotti e trovarci dentro gomitoli.
:lol:
allora uno di queste sere facciamo un test di compatibilità ambientale :snob:
Arriva la banda ULTRAlarga!!!!!!!!
Non vorrei deludere nessuno, ma a meno di fth contate almeno il 50% di perdita del segnale
Non vorrei deludere nessuno, ma a meno di fth contate almeno il 50% di perdita del segnale
Ero decisamente ironico
Blade Runner
03-03-16, 00:25
il pc stasera mi ha fatto una brutta sorpresa. vado ad accenderlo e non si avvia.
controllo le ciabatte,il cavo tutto collegato. provo a sostituire il cavo niente.
apro il case, stacco riattacco il connettore alla scheda madre e si accende di nuovo :bua:
Eric Starbuck
03-03-16, 10:46
Hai fatto anche 3 giri su te stesso su un piede solo? :asd:
domanda da 1 milione di dollari:
c'è un mio amico (:look:) che ha installato un win 7 pirata preattivato
micorsoft permette come ben sappiamo di aggiornare a win 10
se questo mio amico (:look:) decidesse di fare l'aggiornamento, un domani che magari deve formattare, come farebbe a reinstallarsi win 10?
inoltre, a quale versione di win 10 ci si aggiorna? è possibile sceglierla? o dipende dal win 7 di partenza?
Harry_Lime
04-03-16, 18:26
Se il tuo amico ha una copia di Windows 7 pirata puoi fare l'aggiornamento a Windows 10 ma ti viene considerato originale solo se accetti di partecipare costantemente e ininterrottamente al programma Windows preview di Microsoft. in quel caso ti viene considerato Windows 10 originale ma devi in continuazione aggiornare alle versioni beta anticipate con tutti i problemi che ci possono essere di driver di stabilità perché è un test eccetera
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Se il tuo amico ha una copia di Windows 7 pirata puoi fare l'aggiornamento a Windows 10 ma ti viene considerato originale solo se accetti di partecipare costantemente e ininterrottamente al programma Windows preview di Microsoft. in quel caso ti viene considerato Windows 10 originale ma devi in continuazione aggiornare alle versioni beta anticipate con tutti i problemi che ci possono essere di driver di stabilità perché è un test eccetera
Ma sta cosa alla fine non l'avevano tolta facendo un grosso passo indietro?
Comunque le key di W10 si trovano a prezzi accettabili, a quel punto ti basta inserirla durante l'installazione da zero e/o aggiornamento e hai risolto. L'ho fatto l'altro ieri io :asd:
Harry_Lime
04-03-16, 19:17
Assolutamente no. È l'unica clausola per avere win 10 da una copia pirata. E mi sembra anche corretto.
Back to the origin
04-03-16, 19:27
Ma sta cosa alla fine non l'avevano tolta facendo un grosso passo indietro?
Comunque le key di W10 si trovano a prezzi accettabili, a quel punto ti basta inserirla durante l'installazione da zero e/o aggiornamento e hai risolto. L'ho fatto l'altro ieri io :asd:
Definire prezzi accettabili.
Edit.
10 euro.
Accettabile. :asd:
spedito con ricevuta di ritorno
Dove si trovano in vendita? Perchè col PC nuovo che sto assemblando da zero ovviamente dovrò metterci sopra un OS nuovo dato che la mia attuale licenza di W10 non credo si possa trasferire da un PC ad un altro.
Harry_Lime
04-03-16, 20:56
Dove si trovano in vendita? Perchè col PC nuovo che sto assemblando da zero ovviamente dovrò metterci sopra un OS nuovo dato che la mia attuale licenza di W10 non credo si possa trasferire da un PC ad un altro.
Puoi farlo puoi farlo.
Fai il PC nuovo. Non accendere mai più l'altro PC o formattalo senza installare nussun os. Installa l'os sul PC nuovo mettendo windows 10 con il codice seriale del vecchio PC. Poi ti dirà che la licenza non è valida. Chiama Microsoft col numero verde per le attivazioni online e digli che hai avuto un corto circuito in casa e hai gettato via scheda madre, CPU, GPU e hard disk principale e non ti riconosce più la licenza.
Loro ti danno un codice seriale nuovo convalidato online.
È assolutamente regolare e stai tranquillo che non hai problemi. Lo facciamo tutti nel circolino delle schede video.
Chiavi legali di win 10 a 10€?
Dove??
Inviato da Pensiero Profondo
Chiavi legali di win 10 a 10€?
Dove??
Sui vari siti di chiavi si trova tra i 10-30 :asd:
Sui vari siti di chiavi si trova tra i 10-30 :asd:
siti tipo? Link please, o pm
Back to the origin
05-03-16, 00:08
Anche su ebay.
Io non ho esperienza diretta, ma qualcuno qui nel forum ha acquistato in passato senza problemi.
domanda:
come si fa a distingueree un win 10 'normale' da un win 10 che vine da un win 7 tarocco?
Harry_Lime
05-03-16, 14:33
domanda:
come si fa a distingueree un win 10 'normale' da un win 10 che vine da un win 7 tarocco?
Dal fatto che dopo 15 giorni senza aver regolarizzato la licenza, l'os si spegne a intervalli casuali senza avvisare. Comodo no per chi fa il furbo.
domanda cretina: soche nom si potrebbe ma giusto così per info...
ma non esiste Win10 tarocco?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Penso di sì, come tutti i winzozz precedenti, ci sono programmini che emulano l'autenticazione via server e te lo attivano :)
from Moto X Force
Harry_Lime
05-03-16, 16:05
domanda cretina: soche nom si potrebbe ma giusto così per info...
ma non esiste Win10 tarocco?
Mamma mia nel 2016 windows tarocco. Win vista lo prendevi per 60 euro. 30 win 7. 15 win 8. Ma non vi vergognate?
Oppure preinstallato nella macchina in versione oem
era per curiosità...davvero...si parlava di metterlo originale sul 7 tarocco...perchè non 10 tarocco a questo punto :fag:
Madò la pezzenza in queste ultime pagine eh :asd:
Io compro sempre originale, anche l'OS. Cerco di risparmiare se fa ovviamente, ma ziocan fa ridere piratarsi l'OS che è una cosa essenziale quando poi si va a sperperare soldi sui videogiochi (non essenziali).
Io Windows 10 l'ho ottenuto gratis partecipando al programma insider l'anno scorso...
certo che mettersi a piratare qualcosa nel 2016 vuol dire essere pidocchiosi dentro :asd: , che poi con tutti gli sbatti per patchare i sistemi anti-sgamo, scaricare i torrent ecc ti passa la voglia :asd:
cmq oggi pulizie di primavera, ho ripulito il mobile da tutta la cianfrusaglia elettronica :asd: ho buttato una 50ina di cd-dvd di programmi vetusti e robaccia masterizzata, tipo windows millenium tarocco, ubuntu 2001 e programmi di matematica :rotfl: :rotfl:
Eric Starbuck
06-03-16, 15:35
Ieri sono stato al Mantova comics, ho partecipato al raduno dei ragazzi di free playing e di ng+ Italia. Mi sono divertito un sacco, poi a cena ero seduto praticamente di fronte a Farenz. Faceva stranissimo parlare a tu per tu con discorsi da forum, videogiochi etc...
Per quanto riguarda il Mantova comics, meh... Cosi cosi. Non avevo mai visitato una di queste fiere. Non credo ci tornerò.
Ps: @cx, c'era un intervento lunghissimo di un super luminare di modellini di robot... Ma non so chi fosse.
Raga, sarebbe meglio non approfondire troppo certi argomenti. :bua:
Sto giocando a Lightning Returns (sì lo so :tremo: ). Qualcuno mi può spiegare come cristo si fa a planare con il chocobo bianco, prima che lanci la ps3 fuori dalla finestra? Devo tenere spinto il cerchio quando salto. Ok, ma non riesco comunque a raggiungere punti che dovrei raggiungere. Ho già raccolto 3 fiori (ci ho messo un mese) e quindi dovrei avere quella abilità, o almeno così ho letto.
Eric Starbuck
07-03-16, 15:15
Sto giocando a Lightning Returns (sì lo so :tremo: ). Qualcuno mi può spiegare come cristo si fa a planare con il chocobo bianco, prima che lanci la ps3 fuori dalla finestra? Devo tenere spinto il cerchio quando salto. Ok, ma non riesco comunque a raggiungere punti che dovrei raggiungere. Ho già raccolto 3 fiori (ci ho messo un mese) e quindi dovrei avere quella abilità, o almeno così ho letto.
Devi usare il potere della Louis Vouitton. :sisi:
http://i.imgur.com/GOykWzW.gif
:tremo:
Eric Starbuck
07-03-16, 15:42
Ecco! vedrai che adesso il cochobo plana che è una bellezza. :asd:
http://frogwares.com/sinking-city-news/
Ma.. :pippotto:
Harlan Draka
07-03-16, 22:13
http://frogwares.com/sinking-city-news/
Ma.. :pippotto:
s lo fanno bene viene una figata
Necronomicon
07-03-16, 23:01
Nessuno che dica della chiusura di lionhead?
Nessuno che dica della chiusura di lionhead?
Mi dispiace per chi ci lavorava dentro, ma non mi dispiace per Molyneoux
Necronomicon
07-03-16, 23:23
Lui era già andato via da un po'. Più che altro lascia l'idea che Microsoft voglia totalmente disimpegnarsi dalle console
gamer_povro
08-03-16, 00:59
Lui era già andato via da un po'. Più che altro lascia l'idea che Microsoft voglia totalmente disimpegnarsi dalle consoleModello molto in voga in MS ultimamente (stessa idea che danno in ambito telefonia mobile).
Harry_Lime
08-03-16, 02:05
Lui era già andato via da un po'. Più che altro lascia l'idea che Microsoft voglia totalmente disimpegnarsi dalle console
Ne stiamo parlando nella sezione apposita xbox.
Ormai è evidente che salvo smentite all'e3, l'intenzione di microsoft è virare tutto sulla piattaforma unica con base pc. Questa one durerà massimo fino al 2018 e poi si passerà ad architettura full x64 e windows 10 unificato.
gamer_povro
09-03-16, 21:53
Ciao circolini, cercherò di essere sintetico (impossibile): notebook con W10. Troppa RAM all'avvio e qualche driver non ok. Faccio un backup col tool di Windows e decido di provarci W7. Installo, pasticcio un po' coi driver, si incasina il sistema e i ripristini non vanno. Decido di usare il backup che però non va.
Quindi devo per forza fare un'installazione pulita.
Consiglio: W7 con driver e ram ok o W10, che ho sugli altri pc?
gamer_povro
09-03-16, 23:45
xp craccato :sisi:Beh, se devo craccare lo faccio con stile: Win Me.
non mi pare proprio la stessa cosa
gamer_povro
10-03-16, 00:08
non mi pare proprio la stessa cosaAh, pensavo fossi ironico. E' un portatile che nasce con 7, con 4 gighi di ram, tornare ad un sistema così vecchio e a 32 bit (non credo sia il caso di considerare il 64) non mi pare una buona idea.
Eric Starbuck
10-03-16, 10:44
Forse se chiedi nel circolino di city 17 covo di PCisti avrai più fortuna che a chiederlo in consolemania. :asd:
Non saprei dirti. ti direi Win10 perchè è più nuovo, quindi deve per forza essere più meglio. :sisi:
Ah, pensavo fossi ironico. E' un portatile che nasce con 7, con 4 gighi di ram, tornare ad un sistema così vecchio e a 32 bit (non credo sia il caso di considerare il 64) non mi pare una buona idea.
Ho installato 10 su un portatile del 2007 originalmente con vista, core2duo con 2 Gb ram, in accoppiata con un ssd (che vabbè fa tutta la differenza) e va una bomba. Liscissimo e non un problema, se non inizialmente per installare il driver della scheda di rete perché la Intel ha interrotto il supporto nel 2010 :bua: (risolto installando un driver vecchio).
Non vedo motivi per non mettere 10 su un PC anche vecchiotto.
gamer_povro
10-03-16, 12:56
Forse se chiedi nel circolino di city 17 covo di PCisti avrai più fortuna che a chiederlo in consolemania. :asd:Sì, hai ragione in effetti. Ho chiesto qui perché se n'era parlato da poco. :D
Non vedo motivi per non mettere 10 su un PC anche vecchiotto....il driver Wacom. :( E' un convertibile. E' quello che mi ha spinto a provarci su 7.
Ah, pensavo fossi ironico. E' un portatile che nasce con 7, con 4 gighi di ram, tornare ad un sistema così vecchio e a 32 bit (non credo sia il caso di considerare il 64) non mi pare una buona idea.
si, ero ironico
ma la tua battuta era di cattivo gusto
voglio dire, win me... ci leggono dei minorenni :no:
gamer_povro
10-03-16, 16:11
si, ero ironico
ma la tua battuta era di cattivo gusto
voglio dire, win me... ci leggono dei minorenni :no:
Cerca di capirmi: ero convinto che il forum lo pixellasse in automatico. :sad:
WINDOWS MILLENIUM EDITION
:asd:
se volete posso postare la mia versione ORIGINALE di windows ******** :asd:
il messaggio è stato censurato per non urtare la sensibilità dei bambini :snob:
Uhm ho visto che c'è un topic a riguardo in babele quindi posto lì
Eric Starbuck
11-03-16, 15:23
Eh, adesso però ci tieni sulle spine... non si fa. :asd:
Paturnie con l'ADSL e Telecom che mi trolla sostenendo che la mia zona è coperta dalla fibra ma non credo sia vero
Harlan Draka
20-03-16, 09:53
sto guardando un video su Salt e Sanctuart, la traduzione è orribile roba che manco con google translate.
alla fine del video stavo rotolando sotto la scrivania.
comandi: L2 = Blocco/lì per lì
acconciature: Salt-annodato, scopare, panini
classi: capo (che è tipo un cuoco)
oggetti: pietra mercenario, ambra idol, cogliere anello, mending banda (descrizione: una band metal tinto di rosso), paladin guanti, Palatine Kite Shield, Santuario chiave (des: Una chiave semplice, è attaccato un telecomando pelle con <<Trova Sanctuary>> iinscritto nella lingua comune Askaria))
statistiche PG: Goccia Tasso, ResSciopero, ResSlash
Boss: The Unspeakable Deep (Il Unspeakable Profondo)
testi
"ci piacerebbe consegnare la principessa del regno attraverso il mare, dove un'alleanza matrimoniale tutto ci avrebbe salvati.
in mancanza di questa missione sarebbe sicuramente ci immergersi in giorni più oscuri"
"{ow] tu la straniero. Siamo stati imbarcati nella notte! ... [ungh] Loro.. vorranno rapire Madonna... [ow].. riscattarla.. proteggerla [ungh].. risparmia noi..!"
"in mancanza di questa missione sarebbe sicuramente ci immergersi in giorni più oscuri
Mi svegliai al suono di onde di lavaggio sulla roccia, sapevo che ero vivo."
"ehila! sei solo un pò carnoso di relitti, lavato a terra con il resto di noi, eh?
Vorreste riparo, ti consigliamo santuario. Ma cos'è un santuario senza fede?
c'è un santuario vuoto fino alla spiaggia. E' possibile richiedere per il vostro credo.
Dimmi si fa a mantenere i nuovi dèi?"
"Sei un follower di The Three, come sospettavo. Ecco un candelabri del, icona Tre del vostro credo."
sto guardando un video su Salt e Sanctuart, la traduzione è orribile roba che manco con google translate.
alla fine del video stavo rotolando sotto la scrivania.
comandi: L2 = Blocco/lì per lì
acconciature: Salt-annodato, scopare, panini
classi: capo (che è tipo un cuoco)
oggetti: pietra mercenario, ambra idol, cogliere anello, mending banda (descrizione: una band metal tinto di rosso), paladin guanti, Palatine Kite Shield, Santuario chiave (des: Una chiave semplice, è attaccato un telecomando pelle con <<Trova Sanctuary>> iinscritto nella lingua comune Askaria))
statistiche PG: Goccia Tasso, ResSciopero, ResSlash
Boss: The Unspeakable Deep (Il Unspeakable Profondo)
testi
"ci piacerebbe consegnare la principessa del regno attraverso il mare, dove un'alleanza matrimoniale tutto ci avrebbe salvati.
in mancanza di questa missione sarebbe sicuramente ci immergersi in giorni più oscuri"
"{ow] tu la straniero. Siamo stati imbarcati nella notte! ... [ungh] Loro.. vorranno rapire Madonna... [ow].. riscattarla.. proteggerla [ungh].. risparmia noi..!"
"in mancanza di questa missione sarebbe sicuramente ci immergersi in giorni più oscuri
Mi svegliai al suono di onde di lavaggio sulla roccia, sapevo che ero vivo."
"ehila! sei solo un pò carnoso di relitti, lavato a terra con il resto di noi, eh?
Vorreste riparo, ti consigliamo santuario. Ma cos'è un santuario senza fede?
c'è un santuario vuoto fino alla spiaggia. E' possibile richiedere per il vostro credo.
Dimmi si fa a mantenere i nuovi dèi?"
"Sei un follower di The Three, come sospettavo. Ecco un candelabri del, icona Tre del vostro credo."
:rotfl:
Praticamente era meglio che non lo traducevano. E' talmente grottesco che non so se lo giocherei in inglese o lo lascerei così anch'io per farmi due risate:uooo: :asd:
Harlan Draka
20-03-16, 12:04
vero, ci sono dei picchi di ridicolaggine che lasceranno una tracchia indelebile
Eric Starbuck
21-03-16, 16:18
una domanda, a mio nonno servirebbe una TV da 32 pollici... io ho una TV da 32 pollici che potrei dargli e tenere per me quella nuova.
Ora, come faccio a vedere le caratteristiche interessanti per giocare? immagino che non ci sia una gran differenza sui 32 pollici.
Tipo alla coop hanno una Samsung UE32J 5100 ad un prezzo folle da 329€ e non è neppure smart. sugli stokkisti hanno una 32J 5200 con funzioni smart e wi fi integrato a 269€
http://www.stockisti.com/it/televisori/tv/samsung-smart-tv-32-full-hd-32j5200.html
Non mi pare male. Tra l'altro non mi ricordo nemmeno che modello fosse la mia. mi ricordo che la pagai circa 350€ 2 o 3 anni fa. in offerta alla coop... ecco, a questo giro mi piacerebbe fare le cose con un po' più di calma e di studio.
Oppure c'è anche questa:
http://www.stockisti.com/it/televisori/tv/lg-smart-tv-led-32-full-hd-32lf5800.html
EDIT: tra l'altro alla coop ho spostato molte TV per guardare le connessioni dietro: è possibile che molte non abbiano la presa per le cuffie? per me sarebbe fondamentale.
Harry_Lime
21-03-16, 16:25
una domanda, a mio nonno servirebbe una TV da 32 pollici... io ho una TV da 32 pollici che potrei dargli e tenere per me quella nuova.
Ora, come faccio a vedere le caratteristiche interessanti per giocare? immagino che non ci sia una gran differenza sui 32 pollici.
Tipo alla coop hanno una Samsung UE32J 5100 ad un prezzo folle da 329€ e non è neppure smart. sugli stokkisti hanno una 32J 5200 con funzioni smart e wi fi integrato a 269€
Non mi pare male. Tra l'altro non mi ricordo nemmeno che modello fosse la mia. mi ricordo che la pagai circa 350€ 2 o 3 anni fa. in offerta alla coop... ecco, a questo giro mi piacerebbe fare le cose con un po' più di calma e di studio.
Evita tutta la serie 5 di samsung che fa cagare.
Evita tutti gli lg non oled che fan cagare
Evita i philips che durano un cazzo e la garanzia te lo lascia via per mesi
Morale: se vuoi samsung, dalla serie 6000 in su
Sony i più consigliati ma costano un pò di più
Alternative a basso costo, vai di panasonic.
Eric Starbuck
21-03-16, 16:41
Evita tutta la serie 5 di samsung che fa cagare.
Evita tutti gli lg non oled che fan cagare
Evita i philips che durano un cazzo e la garanzia te lo lascia via per mesi
Morale: se vuoi samsung, dalla serie 6000 in su
Sony i più consigliati ma costano un pò di più
Alternative a basso costo, vai di panasonic.
Grazie per il consiglio. quindi meglio spendere 40 euro in più per questo:
http://www.stockisti.com/it/televisori/tv/panasonic-smart-tv-full-hd-32-tx-32cs600e.html
Siti validi dove comprare online?
Oled a 32 pollici ci son già in giro? :sbav: l'oled me lo sogno la notte, ma costano ancora un botto.
Harry_Lime
21-03-16, 16:44
Ottima TV quella panasonic.
Eric Starbuck
21-03-16, 16:49
Ottima TV quella panasonic.
Grazie Harry, allora vado di panasonic. :ok:
Poi vedrò alla prossima "gen" di console se servirà una 4k o se si rimarrà ancorati al full HD per i giochi ed a quel punto spero che l'OLED sia lo standard per i pannelli.
Eric prendi questo:
http://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-4k/tx-65cz950.html
Eric Starbuck
21-03-16, 17:12
WOW! meno di 10.000 euro! ne compro subito 2!
prendetevi una stanza :caffe:
Eric Starbuck
21-03-16, 17:48
Il solito bifolco. :caffe:
Per quella aspettiamo quantum break ovviamente. :asd:
ahhhh adesso ho capito perchè non ti bastano più i 32" e vuoi entrare nel club dei 40 :caffe:
Ottima tv quella panasonic. Una Sony 32" di livello decente è un po' caro...
Infatti
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00UECG13O/ref=mp_s_a_1_2?qid=1458589420&sr=8-2&pi=SY200_QL40&keywords=sony+tv+32+pollici+full+hd&dpPl=1&dpID=41Z%2BAdWgrkL&ref=plSrch
Ha un input lag più basso di quel Panasonic..
Un sito dove si possono confrontare i valori di input lag delle tv?
http://www.hdtvtest.co.uk/news/input-lag
Test del sony postato
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl42w705b-201402233639.htm
Lag 14 ms (nel modello 42" recensito il 32 non sarà troppo diverso)
http://www.trustedreviews.com/panasonic-tx-32as600-review
Input lag 66..
Eric Starbuck
22-03-16, 09:55
Minchia 120 euro in più.
Ma l'input lag centra qualcosa con l'effetto scia? o è solo il ritardo tra input e visualizzazione a schermo.
14 è bassissimo in effetti. ma in tutti i siti che vendono le TV, nessuno parla mai di input lag. L'unico valore che riportano spesso è la frequenza, ma pure li non ci si capisce niente, dei 3 TV che avevo preso in considerazione, avevano tutti valori con descrizioni diverse: 200 PQI - 400 PMI - 100 BMR... ma che cazzo. come li confronto?
Harry_Lime
22-03-16, 10:07
Minchia 120 euro in più.
Ma l'input lag centra qualcosa con l'effetto scia? o è solo il ritardo tra input e visualizzazione a schermo.
14 è bassissimo in effetti. ma in tutti i siti che vendono le TV, nessuno parla mai di input lag. L'unico valore che riportano spesso è la frequenza, ma pure li non ci si capisce niente, dei 3 TV che avevo preso in considerazione, avevano tutti valori con descrizioni diverse: 200 PQI - 400 PMI - 100 BMR... ma che cazzo. come li confronto?
L'effetto scia è proprio dovuto all'imput lag.
L'input lag è il valore che ti dice con che velocità un pixel si spegne per cambiare colore.
Se il valore è troppo lungo, il colore del pixel viene trascinato su quello vicino seguendo il movimento degli eventi a schermo.
No. L'effetto scia non c'entra nulla con l'input lag... L'input lag è il tempo che ci mette lo schermo a visualizzare una scena da fonte esterna. È importante nei videogiochi perché è di fatto il tempo che intercorre tra una tua azione sul controller e quando questa si vede effettivamente su schermo.
Back to the origin
22-03-16, 10:51
Importante sopratutto nel pvp dove anche i ms fanno la differenza. :asd:
Molto meno nei giochi sp.
credo abbiate ragione entrambi
nel senso che l'imput lag è una cosa, e l'effetto scia è un altra, ed in teoria non è detto che sia collegati
tuttavia, è praticamente impossibile che uno schermo abbia un imput lag alto ed un effetto scia basso. sarebbe assurdo
diciamo che nel 99% dei casi sono collegati
nel senso che se una tv ha un effetto scia pronunciato, va da sè che pure l'imput lag (che magari sulla carta sarà anche basso) avrà una certa rilevanza, essendo l'effetto scia, come dice harry, legato al tempo che ci mette un pixel a spegnersi. per cui la percezione dell'occhio è cmq un ritardo rispetto a quando è stato impartito il comando
viceversa, è teoricamente possibile che una tv abbia un imput lag elevato ed un effeto scia quasi nullo. ma dato che ci vuole più tecnologia per avere un effetto scia minore, rispetto all'avere un imput lag minore, trovo appunto assurdo che un costruttore realizzi una tv con effetto scia nullo, ma imput lag elevato
nn sta nè in cielo nè in terra! :asd:
ps: inb4, sicuramente ora qualcuno posterà una tv con zero effetto scia ed imput lag elevatissimo :asd:
Minchia 120 euro in più.
Eric ho postato il database dell'input lag delle tv sopra.. Quello ti serve
Eric Starbuck
22-03-16, 16:04
Si si, ho visto, era una considerazione generale.
quando compri un auto, ti dicono tutti la cilindrata, i cavalli, se diesel o benzina. ci sono dei dati standard. con le TV ci sono 1000 fattori! ed ogni produttore li scrive come sarcazzo vuole.
Come tv da gaming (ho collegato tutto, da ps4 al boxone passando per ps3, x360 e ps2..) uso Samsung F6500 40" che, per quanto possa accusare il segno del tempo data l'uscita 2013, regge molto bene sia a 1080 che a 720p con contrasti e resa del colore più che soddisfacente. Il relativo difetto è dovuto all'impossibilità di regolare uno spettro d'immagine standard in base all'input hdmi (riconosce esclusivamente l'impostazione entertainment e quella base) ma giocando sulle singole voci sono giunto ad un livello perfettamente congeniale al mio gusto estetico.Recentemente sono dovuto ripiegare su un J5200 e il confronto è stato impietoso, anche agendo con ottimizzazioni pensate ad hoc..
Si si, ho visto, era una considerazione generale.
quando compri un auto, ti dicono tutti la cilindrata, i cavalli, se diesel o benzina. ci sono dei dati standard. con le TV ci sono 1000 fattori! ed ogni produttore li scrive come sarcazzo vuole.
La maggior parte dei dati dichiarati dai produttori di tv sono da prendere con le pinze...
Le cose più affidabili sono:
Risoluzione
Consumi
E basta.
Per il resto fidati delle recensioni di hdtvtest.co.uk molto chiare ed esaustive...
Quel sony che ho postato è un led 32" di qualità con input lag bassissimo. Tra l'altro ci sono ben pochi 32" di qualità come il pana e il Sony postato. Ormai i costruttori mettono i pannelli "buoni" a partire dal 40" in su.
Eric Starbuck
23-03-16, 08:57
si, probabilmente è vero, però il 40 pollici sulla mia scrivania è veramente ridicolo.
Oggi mi arriva il panasonic, stasera lo provo e vi dico come mi sembra in confronto al vecchio samsung da 32 e da quello 40 che sto usando ora in prestito da mio nonno. Giusto in tempo visto che domani parte per la montagna e devo reimballarlo e restituirlo oggi.
Facci sapere come va. Dove l'hai preso Eric?
Per il resto fidati delle recensioni di hdtvtest.co.uk molto chiare ed esaustive...
Quelli di hdtvtest.co.uk li reputo relativamente affidabili.. Si tratta di opinioni basate su calcoli che puntualmente trovano un riscontro relativo in ambito consumer, pari a quella di Digital Foundry in ambito videoludico.
Eric Starbuck
23-03-16, 16:26
Facci sapere come va. Dove l'hai preso Eric?
Come vedete il 40 pollici in prestito era esageratamente mastodontico sulla mia scrivania.
http://i.imgur.com/whK9dhM.jpg
Così ho dato il mio vecchio 32 pollici in cambio del Panasonic nuovo. l'ho comprato sugli stockisti. misi il link qualche post sopra:
http://i.imgur.com/Afdkm48.jpg
Ci stava meglio nero ma me ne frego di stare a guardare queste cose. mi piace il supporto vuoto per poter far passare il cavo della tastiera e meglio nascondere il comando per le luci posteriori made in IKEA. :asd:
Tra l'altro il telecomando ha il tasto più fotonico del mondo:
http://i.imgur.com/EZMWPmP.jpg
Credo che lo userò molto.
Una feature interessante è che rispetto ai samsung, il volume cuffie e quello degli speaker sono indipendenti, quindi se voglio usare le casse non sono obbligato a staccare le cuffie, mi basta solo alzare il volume col telecomando... di contro c'è che devo studiare come regolare il volume delle cuffie. :bua: passando da PC a PS4, da un gioco ad un altro... spesso alzavo e abbassavo il volume in cuffia.
Il problema più grande... che devo capire come sistemare è che il desktop non viene visualizzato correttamente: mi taglia tutti i bordi che escono dalla cornice... se avvio un gioco questo si vede corretto. (ho provato solo watchdogs), poi ho spippettato con le opzioni del pannello nvidia e mi ha fatto apparire due slider con le frecce verdi ai 4 angoli del TV, in pratica invece di 1980x1080 mi ha messo 18qualcosa etc... ora il desktop lo vedo per intero, non vorrei avere dei casini nei giochi però.
prova a spippettare con il pannello delle opzioni del monitor
Eric Starbuck
23-03-16, 17:52
prova a spippettare con il pannello delle opzioni del monitor
Ho provato tutti i formati, dall'automatico, al 16:9 a mettere pure 4:3 etc... però viene sempre tagliato in tutti e 4 gli angoli con le bande nere.
Forse ci sono opzioni più avanzate nel menu video, stasera provo.
no, secondo me devi andare nelle impostazioni delle dimenzioni orizzontali e verticali dello schermo o la posizione. tipo anche dove sistemi l'effetto cuscino e parallelogrammo e trapezio
nn so se mi sono spiegato
Eric Starbuck
23-03-16, 18:36
tipo anche dove sistemi l'effetto cuscino e parallelogrammo e trapezio
Si si, chiarissimo.
http://m.memegen.com/gmkork.jpg
:lol:
no... non ci ho capito niente. ma stasera sono convinto di trovare le impostazioni giuste.
Harlan Draka
23-03-16, 18:40
no, secondo me devi andare nelle impostazioni delle dimenzioni orizzontali e verticali dello schermo o la posizione. tipo anche dove sistemi l'effetto cuscino e parallelogrammo e trapezio
Antani, scappellamento a destra!
ps. comunque sono le forme della parte dello schermo "usata"?
Bello lo studio tutto in legno con parquet comunque :fag:
Eric Starbuck
23-03-16, 19:25
Comunque ho fatto. c'era un opzione attiva chiamata: Overscan 16:9. una volta disattivata quella, il desktop è tornato a posto anche con la risoluzione rimessa a 1080p.
Ora devo solo regolare le impostazioni video per una resa ottimale con le immagini.
Qualità dell'immagine? Come ti trovi?
Eric Starbuck
24-03-16, 09:23
Qualità dell'immagine? Come ti trovi?
Ieri sera mi sono trovato molto bene. diciamo che ci sono i vari Peset: auto, cinema, true cinema, vivace etc... che credo possano essere personalizzati. Infatti cinema e true cinema coi VG fanno schifo e non si possono vedere, ma ho visto che se cambi dei parametri poi se li ricordano. quindi potresti che so, avere un profilo adatto ai giochi, uno ai Bluray/netflix etc... da qualche parte dice anche che sono divisi per sorgente... quindi forse potrei impostare separatamente la qualità visiva per il PC e per la PS4. tra l'altro su PC sarebbe comodissimo avere un settaggio desktop e un settaggio giochi. perchè se regolo l'immagine come mi piace nel gioco e poi apro google, lo sfondo non è bello bianco ma un po' giallino.
La prima cosa che ho fatto è stato disattivare il sensore ambientale, giocando al buio con le luci nel posteriore della TV, il sensore abbassa troppo la luminosità dello schermo. forse farà meno male agli occhi ma la resa è veramente smorta. Io di solito non smanetto mai con le opzioni del TV, ma vedo che certi giochi beneficerebbero tantissimo di setting ad hoc. tipo ieri sera ho giocato a watchdogs e Division: in watchdogs l'immagine è molto più bella se si impostano toni "caldi" mentre Division rende meglio con toni "freddi".
beh sicuramente i set cinema coi vg cozzano abbastanza anche perchè di solito per il cinema si attivano alcuni filtri che ne vg non vanno bene
l'unica è cercare nei fari forum professionali delle impostazioni fatte da gente che ne capisce (se è un modello costoso non dovresti avere problemi) io quando mi sono messo a settare la tv sono usciti dei disastri :bua:
nella mia tv pana si possono scegliere settaggi personalizzati non tanto per sorgente, quanto per uscita:
tipo, l'hdmi1 ha dei settaggi, la 2 ne ha altri e bho, la scart ne ha altri ancora
mi parrebbe strano che riuscisse a riconoscere la sorgente, anche perchè nel mio caso solo una delle hdmi è del tipo 'in/out' (non mi ricordo come si dice in gergo tecnico)
per il sensore ambientale, occhio, perchè la mia ogni tanto se lo dimentica e non so perchè ma me lo riattiva
anche se lì ho il sospetto che in realtà sia colpa di mio padre, che ogni tanto ci smanetta e lo aggiorna :sisi:
Eric Starbuck
24-03-16, 10:15
nella mia tv pana si possono scegliere settaggi personalizzati non tanto per sorgente, quanto per uscita:
tipo, l'hdmi1 ha dei settaggi, la 2 ne ha altri e bho, la scart ne ha altri ancora
Beh, si, ovviamente PC è HDMI1 e PS4 HDMI2. Finalmente una TV che permette di rinominare le sorgenti! ho potuto mettere PS4 e PC invece di GAME o cagate simili come nel samsung. sono piccolezze che a i programmatori non costa nulla inserire ma spesso non lo fanno. Io amo avere queste possibilità.
http://mrl.altervista.org/immagini/Router_Tiscali.jpg
ok riporto qui così la smetto d'inzozzare il topic delle cuffie :bua:
ho questo modem voip tiscali, di seguito la pagina con alcune impostazioni possibile di questo modello
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/configurazioni/pirelli_voce/configurazione/1.php
al modem è collegato un modem-router wi-fi d-link con tutte le funzioni immaginabili e possibili
secondo voi quale è il modo migliore per configurare il tutto per avere le prestazioni migliori, soprattutto sulla ps4? :look: considerando che ho parecchi dispositivi wi-fi per la casa e che non posso impostare ip-fissi a tutti per esempio :look:
Tanti auguri di Buona Pasqua a tutti gli amicici del Circolino!! :fag:
Auguri ragazzi. Nn credo che arriverò a sera.
MrWashington
27-03-16, 14:09
http://mrl.altervista.org/immagini/Router_Tiscali.jpg
ok riporto qui così la smetto d'inzozzare il topic delle cuffie :bua:
ho questo modem voip tiscali, di seguito la pagina con alcune impostazioni possibile di questo modello
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/configurazioni/pirelli_voce/configurazione/1.php
al modem è collegato un modem-router wi-fi d-link con tutte le funzioni immaginabili e possibili
secondo voi quale è il modo migliore per configurare il tutto per avere le prestazioni migliori, soprattutto sulla ps4? :look: considerando che ho parecchi dispositivi wi-fi per la casa e che non posso impostare ip-fissi a tutti per esempio :look:
Compra un cazzo di router unico.
buona festa delle uova cioccolatose a tutti :sisi:
Buona Pasqua a tutti :alesisi:
gamer_povro
31-03-16, 15:21
Compra un cazzo di router unico.E poi il voip (cioè il telefono) funziona?
MrWashington
31-03-16, 15:23
Perché non dovrebbe funzionare?
Mettere in cascata DUE router perchè UNO non ha il wi fi è da masochisti.
Perché non dovrebbe funzionare?
Mettere in cascata DUE router perchè UNO non ha il wi fi è da masochisti.
ma secondo te non l'avrei fatto se potessi? :bua:
è una linea voip, cioè anche il telefono passa per il router, quindi serve il loro dannatto aggeggio per far funzionare il tutto :bua: , ho pure controllato in rete e anche se esistono router voip di terze parti non funziona
adesso c'è anche il modello wi-fi loro, però devo pagarlo a parte e nun ne ho voglia :asd:
Harry_Lime
31-03-16, 16:27
ma secondo te non l'avrei fatto se potessi? :bua:
è una linea voip, cioè anche il telefono passa per il router, quindi serve il loro dannatto aggeggio per far funzionare il tutto :bua: , ho pure controllato in rete e anche se esistono router voip di terze parti non funziona
adesso c'è anche il modello wi-fi loro, però devo pagarlo a parte e nun ne ho voglia :asd:
Guarda, fai come ho fatto io con tiscali quando avevo lo stesso tuo a bologna:
cortocircuitato il modem e sostituito con uno più recente.
MrWashington
31-03-16, 16:29
Io avevo il telefono voip e lo avevo attaccato al router.
telecom :sisi:
Certo che se usi tiscali... meriti questo :asd:
Beh, si, ovviamente PC è HDMI1 e PS4 HDMI2. Finalmente una TV che permette di rinominare le sorgenti! ho potuto mettere PS4 e PC invece di GAME o cagate simili come nel samsung. sono piccolezze che a i programmatori non costa nulla inserire ma spesso non lo fanno. Io amo avere queste possibilità.
Come ti trovi con un 32 pollici uso pc/desktop? Vorrei fare una postazione simile alla tua ma nel circolino schede video consigliavano di non superare i 24 pollici in FHD per quanto riguarda l’uso pc
Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
Come ti trovi con un 32 pollici uso pc/desktop? Vorrei fare una postazione simile alla tua ma nel circolino schede video consigliavano di non superare i 24 pollici in FHD per quanto riguarda l’uso pc
Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
Io con i 27 mi trovo bene ma penso che sia proprio il limite
Anch'io 27 pollici asus uso pc/ps4 full hd. Per uso pc è al limite.
Eric Starbuck
04-04-16, 08:22
Si per il desktop è scomodissimo. troppo grosso.
Però io con quel PC in pratica ci gioco e basta, scarico le foto dai telefoni e poco altro. Certo capita anche di fare qualcosa certe volte, ma niente di "lavorativo".
Diciamo che è molto comodo quando si affiancano 2 finestre, è come avere 2 schermi.
Se usate molto il PC per ambito desktop etc, vi conviene avere un monitor più piccolo.
io ho un 21 che penso di cambiare il prima possibile, pensavo addiritttura ad un 32 per poterlo usare sia seduto normale con mouse e tastiera sia seduto più comodo e un filo più lontano su un divano lì vicino per i giochi da pad
dite troppo quindi?
io ho un 21 che penso di cambiare il prima possibile, pensavo addiritttura ad un 32 per poterlo usare sia seduto normale con mouse e tastiera sia seduto più comodo e un filo più lontano su un divano lì vicino per i giochi da pad
dite troppo piccolo quindi?
si un 32" è po' piccolo in effetti, ma se sei molto vicino può anche andare bene, però secondo me il 42" è il formato ideale entro il metro :sisi:
si un 32" è po' piccolo in effetti, ma se sei molto vicino può anche andare bene, però secondo me il 42" è il formato ideale entro il metro :sisi:giusto volevo dire troppo grande 32
:bua:
Gente che videogioca con un ventuno pollici e pretende di commentare la resa visiva della generazione 1080p.. :terrore:
Eric Starbuck
05-04-16, 10:39
dite troppo quindi?
Eh Gaul, dipende da quanto giochi e quanto "lavori" con quel PC. se devi guardare la mail o Facebook per 10 minuti va anche bene altrimenti non so, se ti devi mettere a fare photoshop, scrivere lettere intere con word, excel etc... Io devo dire che mi ci sono abituato ma non supero mai i 15-20 minuti di ambiente desktop.
MrWashington
05-04-16, 10:40
Gente che videogioca con un ventuno pollici e pretende di commentare la resa visiva della generazione 1080p.. :terrore:
magari, dico magari, lo spazio è poco e si deve accontentare?
Oppure mica siamo tutti mega ricchi :asd:
Dove di grazia?
Oh è uno dei tuoi post inutili fatti solo per dare fastidio?
Eh Gaul, dipende da quanto giochi e quanto "lavori" con quel PC. se devi guardare la mail o Facebook per 10 minuti va anche bene altrimenti non so, se ti devi mettere a fare photoshop, scrivere lettere intere con word, excel etc... Io devo dire che mi ci sono abituato ma non supero mai i 15-20 minuti di ambiente desktop.
Il punto è che prima per giocare potevo spararlo sulla tv fullhd, ora non più, a meno di comprare uno steam link, cosa che mi ispira, ma per ora passo. Il 21 mi è sempre stato stretto anche a casa, abituato all'eizo da 28 che uso a lavoro, ma tant'è lo spazio vitale prima era quello che era. Ora non più quindi posso allargarmi
C'è l'EIZO da 24 pollici a 280€ circa su Amazon... Ce l'ha un mio amico che lo uso per tutto, davvero ottimo :sisi:
From EsseSette
bello l'ultimo eizo gaming da 28, ma 1000 e passa per un monitor che va bene solo per il gaming è un filo troppo
Eric Starbuck
05-04-16, 15:26
Eh il fatto è quello. i monitor dedicati saranno anche fighi etc ma costano un rene. capisco che forse non ha molto senso la frase che sto per dire:
"preferisco spendere 1000 euro in un PC nuovo piuttosto che in un monitor figo".
Sarebbe come dire
"preferisco avere una ferrari per girare nella mia isola con strade sterrate".
però è così.
Io ho speso 330€ per la mia TV 32 pollici e mi trovo bene. se devo spendere dei soldi preferisco spenderli in altro hardware piuttosto. Non ha molto senso forse ma psicologicamente è così.
si ci sta tutto sommato, anche io non spenderei mai 1000€ per un monitor dedicato al solo gaming, ma ovviamente perchè non mi interessa il solo gaming
per contro ovvio che una soluzione che sia discreta in più ambiti non potrà eccellere in nessuno di essi, ma alla fine idem se volessi un monitor dedicato alla grafica avrei lo stesso problema, in quanto sarebbe quasi sicuramente pessimo lato gaming
Blade Runner
05-04-16, 17:08
si ma è inutile prendersi una vga da 500 euro ogni anno e giocare su un tubo catodico :asd:
si ma è inutile prendersi una vga da 500 euro ogni anno e giocare su un tubo catodico :asd:tubo catodico?
Blade Runner
05-04-16, 20:51
tubo catodico?
era per dire
era per direeh ok, ma una mezza misura :asd: tra tubo catodico e 1000e di gaming monitor grazie a dio ci sono belle vie di mezzo :asd:
Ma hanno rimesso le pubblicità moleste pure qui?
Dài lo posto anche qui, visto che sono membro attivo dei consolari :asd:
sto video mi ha fatto "strippare", soprattutto Batman :asd:
https://youtu.be/mjq5sNajozs
Harry_Lime
13-04-16, 20:27
Questa cosa che tutti quelli che praticano aikido credono che le proiezioni dei videogame siano della loro disciplina, mi fa troppo ridere.
È risaputo che il ju-jitsu è la disciplina unica del Giappone e solo dopo il 1868, alcuni maestri si sono divisi fondando delle collaterali quali judo e aikido.
Ma il 95% delle proiezioni dell'Aikido provengono dal Ju-Jitsu.
Per quanto anche jujitsu sia frutto di forti contaminazioni
Quella di Batman si chiama "koshinage" ed è propria dell'aikido...
però sì in linea di principio quello che dici è giusto, le tecniche tra di loro si somigliano molto da disciplina a disciplina, cambia solo il "contesto" o il metodo con cui vengono insegnate....in questo aikido e ju jutsu si somigliano molto, ma l'arte marziale che ha ispirato il primo è il Daito Ryu Aiki Ju-Justu che è una branca ancora più particolare e all'epoca era insegnato da Sokaku Takeda
Vabbè, era più di quanto intendessi mostrare...in realtà mi era solo piaciuto il video in sè :fag:
Uhm koshi nage lo avevo anche nel programma di jujitsu :uhm:
Harry_Lime
13-04-16, 20:47
Uhm koshi nage lo avevo anche nel programma di jujitsu :uhm:
Ma infatti come già scritto, l'aikido discende dal ju-jitsu. Non il contrario.
- - - Aggiornato - - -
Per quanto anche jujitsu sia frutto di forti contaminazioni
Beh chiaro, il Ju-jitsu moderno ha sicuramente subito contaminazioni dopo il 1868, ma le proiezioni nelle loro diverse variazioni, fanno tutte capo al Daito Ryu Aiki Ju-Jitsu.
Più che altro le kansetsu e gli atemi c'è stata forte influenza cinese
ogni arte si è poi sviluppata per conto suo, ovvio ed é ovvio che la radice é comune...
peró davvero non volevo far propaganda, solo postare un video simpatico che riunisce entrambe le mie inclinazioni nerd :asd:
non intendevo certo dar luogo ad una diatriba
No worry era giusto per parlare, mica hai postato uno dei video che girano ora e che vorrebbero che le tecniche "pro" usate in mma vengono solo dal karate :facepalm:
Questa cosa che tutti quelli che praticano aikido credono che le proiezioni dei videogame siano della loro disciplina, mi fa troppo ridere.
Mi ha fatto sorridere il "tutti quelli" :asd:
Quanti altri malati hai conosciuto oltre a me?
Harry_Lime
13-04-16, 22:38
Mi ha fatto sorridere il "tutti quelli" :asd:
Quanti altri malati hai conosciuto oltre a me?
Ma guarda, io ho praticato Ju-Jitsu per anni e ogni volta che incontravo gente da aikido, judo e karate se ne andavano in giro a dire che la loro disciplina è la fondatrice di tutte le altre, quando invece (ed è evidente visto che il Ju-Jitsu ha sia distanza, che prese che a terra), tutte e tre si sono separate dalla disciplina madre del Ju-Jitsu ma solo quest'ultima continua ad essere la più completa.
Ma guarda, io ho praticato Ju-Jitsu per anni e ogni volta che incontravo gente da aikido, judo e karate se ne andavano in giro a dire che la loro disciplina è la fondatrice di tutte le altre, quando invece (ed è evidente visto che il Ju-Jitsu ha sia distanza, che prese che a terra), tutte e tre si sono separate dalla disciplina madre del Ju-Jitsu ma solo quest'ultima continua ad essere la più completa.
Tranqui so esatramente da dove provengo e quale è la disciplina madre ...
...avevo avuto il sospetto che fossi o fossi stato un "giuggizziere" (della notte :fag: ) giá solo per il fatto che sai cos'è l'aikido e la sua storia :bua:
Bon, motivo in più per tenerti come amico :asd:
Eric Starbuck
14-04-16, 07:59
Ma guarda, io ho praticato Ju-Jitsu per anni
Ecco dove ha imparato la sacra arte di "trollare il commesso". :eek:
ahhaha! quella è l'arte suprema....nata addirittura agli albori dello Shogunato Tokugawa dove i Giappi, non avendo più chi combattere se la prendevani coi "commessi" dell'epoca per tenersi in allenamento...e poi da lì si è arrivati fino a oggi ; com migliaia di tecniche diverse per far soffrire i poveri malcapitati dietro al bancone :asd: :bua:
e cmq dimenticate che tutte le scuole di arti marziali, Ju-Jitsu compreso, derivano tutte dall'antica arte del "calcio nelle palle" creata più di 20.000 annia fa :tsk:
e cmq dimenticate che tutte le scuole di arti marziali, Ju-Jitsu compreso, derivano tutte dall'antica arte del "calcio nelle palle" creata più di 20.000 annia fa :tsk:
Evoluta in bastonata sulle gengive quando l'uomo ha imparato a costruire degli attrezzi.
Evoluta in bastonata sulle gengive quando l'uomo ha imparato a costruire degli attrezzi.
E tutte quante si arrendono alla superiore potenza della "Beretta 92". :tsk:
M1A -Socom :tsk:
tsk una volta raggiunto il ssj non ci sono pallottole che tengano e per armi più grosse basta spingersi fino a ssjgod, così ti mangi una bomba ad antimateria senza fare un burp
ju jitsu tradizionale? con chi?
io ho fatto 4 anni in affiliazione wjjf con Baratelli e (per fortuna non troppe volte) GSB
però dire che il karate è stato scisso fal ju jitsu è un pò impreciso visto che la versione originaria ha ben poco a che fare con esso
mmah...io da ex praticante sono sempre stato convinto (perchè detto dagli stessi maestri) che il karate avesse più influenze cinesi che autoctone... però boh, non l ho mai approfondita come questione...adesso sono molto piì studioso di quanto non fossi in gioventù
mmah...io da ex praticante sono sempre stato convinto (perchè detto dagli stessi maestri) che il karate avesse più influenze cinesi che autoctone...
e non ti sbagli, poi ci sono commistioni, ma la base del karate originario è cinese, perlomeno tutti gli storiografi riportano ciò
Eric Starbuck
15-04-16, 23:01
Rant della serata: Possibile che nel 2016 i giochi ancora non ti fanno mettere in pausa durante le cutscene!???
Quanto lo odio!!!
Mi stavo finalmente fiocinando una in the witcher 3 e mia moglie ha iniziato a rompere il cazzo con whatsapp, telefonate e squillini!!!
Ma invece di mettere il tasto "salta" , mettere il tasto pausa faceva schifo???
Non lo sanno che uno potrebbe avere moglie e figli, ricevere una telefonata, cagarsi addosso... Anything!???
Mi ha fatto perdere tutta la magia del momento.
Almeno su PS4 si può premere il tasto centrale per tornare alla dashboard in teoria. su PC non ho trovato modo di freezzarlo! :mad:
EDIT: la cosa importante per i 10.000 messaggi squilli etc era: andare a controllare il pane nel forno... a mezzanotte ziocaro! a mezzanotte! lei non poteva tirarsi su dal letto... nooo!
bbbbuahahahhaha! le "femmine" non portano mai problemi seri....specie se sono insistenti :rotfl:
Comunque non c è il tasto pausa ma puoi provare il tasto PS
EDIT : scusa...davo per scontato che parlassi della console....non del PC
oggi ho provato l'oculus rift
come ti è sembrato?
sai che non so darti una risposta?
ci sto pensando da un po' e non riesco a capire
innanzi tutto premetto che l'ho provato al salone del mobile, per cui in una semplicissima ed ignorantissima simulazione di un paio di piccoli appartamenti dove potevi muoverti e cambiare il colore degli interni.
per cui non giocando e soprattutto con una grafica un po' meh
detto ciò, non sono riuscito a capire quale dk fosse (mi pareva diverso da quelli che conosco. sembrava il 2, ma aveva dei particolari differenti).
nn credo fosse neanche configurato bene, perchè vedevo proprio i pixel e soprattutto l'effetto della sovrapposizione del rosso e del verde (non so come spiegare, ma è un effetto conosciuto).
insomma, sembrava cmq di vedere attraverso la griglia di un colino :asd:
non ho mai sofferto di motion sickness in vita mia, non soffro mal d'auto/aereo/mare, ma in un paio di occasioni ho avuto una netta sensazione di pedita di equilibrio
alla prima non so come ho fatto a non cadere (ero in piedi)
questo avanzando
girandosi su sè stessi, è come se ci girassimo nella realtà, per cui fluidità e zero motion blur
non era pesante da tenere in testa
una cosa che mi ha allucinato è stato il riconoscimento della mano: senza alcun guanto o controller, ti metti la mano davanti alla faccia, e vedi una rappresentazione corretta a livello posizionale di tutta la mano e di tutte le dita (che puoi muovere)
il vero mistero per me è stata la percezione della terza dimensione
non so come spiegare, ma è diversa dal cinema e dalle tv 3d. e anche dal 3ds, per dire
non so nemmeno se l'ho percepita
è la prima cosa che mi sono chiesto mentre lo stavo provando: 'ma sono immerso in un mondo bidimensionale o no?'
poi però appunto ho usato il controller (credo fosse il motion controller del move) per avanzare, ed ho avuto la perdita dell'equilibrio
questo vuol dire (credo) che il mio cervello credeva veramente di essere in un mondo tridimensionale, che avanzavo, ma mancavano tutte quelle sensazioni che si provano avanzando, anche non direttamente (tipo l'inerzia).
la prova è durata tipo meno di 5 minuti, e quando l'ho levato ho provato un certo mal di testa, ed il primo pensiero che ho avuto è stato tipo 'se lo provo con un vg qualsiasi, sto male'
ma male non di nausea, ma di mal di testa e appunto perdita di equilibrio e scompensi strani, mai provati prima. non mi ci vedevo proprio a gestire tutto.
insomma, starsene lì e girarsi intorno o anche solo muoversi è psichicamente faticoso
figuriamoci poi giocare...
poi magari è solo questione di abitudine o calibrazione
tra l'altro io porto gli occhiali e sono di un modello con montatura grossa (tipo anni 50). all'inizio me li han fatti togliere, ma io sono ciecato e non vedevo nulla. ero sinceramente deluso perchè mai avrei pensato che i miei occhiali ci sarebbero stati dentro. ho provato però a metterli, e non ho avuto quasi alcun problema (il tipo ho sentito che diceva al compare 'guarda, anche con gli occhiali funziona')
vorrei provarlo da seduto
ah, il cavo secondo me è un palo nel culo. lì era tenuto in tensione e sospeso da un arco sopra la testa, cosa che in casa non si può assolutamente fare, ed anche in quel caso, girandomi su me stesso un paio di volte, sentivo che tendeva ad attorcigliarsi attorno a me
probabilmente c'era il tipo che me lo scostava e sistemava man mano.
già mi immagino a casa gente soffocata dal cavo che ti si attorciglia al collo :asd:
Eric Starbuck
18-04-16, 08:05
Intanto a Pott è arrivato a casa il Vive e io lo sto invidiando over 9000! :smugranking:
Nel frattempo a casa mia mi sto un po' stufando di ogni cosa. nelle ultime 3 sere ho giocato a 4 o 5 giochi diversi e non c'è nulla che riesca a prendermi, rapirmi, farmi pensare al gioco anche mentre lavoro o sto coi bimbi, farmi pensare: "non vedo l'ora che vadano a letto per giocare" etc...
Probabilmente sono io perchè anche l'espansione di TW3 non riesce a tenermi attaccato.
è strano, non è che i giochi che sto "provicchiando" mi stiano facendo schifo, anzi, mentre gioco mi diverto un sacco. è semplicemente che non mi torna voglia di "continuare" e quando accendo il PC o la PS4, decido sul momento a cosa giocare facendo partire qualcosa di magari inaspettato.
...
questo vuol dire (credo) che il mio cervello credeva veramente di essere in un mondo tridimensionale, che avanzavo, ma mancavano tutte quelle sensazioni che si provano avanzando, anche non direttamente (tipo l'inerzia).
la prova è durata tipo meno di 5 minuti, e quando l'ho levato ho provato un certo mal di testa, ed il primo pensiero che ho avuto è stato tipo 'se lo provo con un vg qualsiasi, sto male'
ma male non di nausea, ma di mal di testa e appunto perdita di equilibrio e scompensi strani, mai provati prima. non mi ci vedevo proprio a gestire tutto.
insomma, starsene lì e girarsi intorno o anche solo muoversi è psichicamente faticoso
...
Questo e' il problema irrisolvibile della realta' virtuale, inganni il cervello con la vista, il problema e' che il cervello umano non funziona con un senso solo, e se ne inganni uno, cerca di "risvegliarsi" dall'inganno usando gli altri e questo costa una fatica immane.
A sudore come eri messo?
( primo sintomo dello sforzarsi eccessivamente )
:boh2:
mah, direi zero
considera che l'ho provato proprio per poco, che appunto più che guardarmi intorno e girellare non si poteva fare
uno dei due appartamenti era situato ai piani alti di un grattacielo di una metropoli, per cui affacciandosi dai finestroni e guardando giù, si poteva avvertire una sensazione di vertigine
inoltre ero ad una fiera, non certo nell'intimità della mia cameretta :)
nonostante ciò, direi che no sudore zero :sisi:
sai che non so darti una risposta?
ci sto pensando da un po' e non riesco a capire
innanzi tutto premetto che l'ho provato al salone del mobile, per cui in una semplicissima ed ignorantissima simulazione di un paio di piccoli appartamenti dove potevi muoverti e cambiare il colore degli interni.
per cui non giocando e soprattutto con una grafica un po' meh
detto ciò, non sono riuscito a capire quale dk fosse (mi pareva diverso da quelli che conosco. sembrava il 2, ma aveva dei particolari differenti).
nn credo fosse neanche configurato bene, perchè vedevo proprio i pixel e soprattutto l'effetto della sovrapposizione del rosso e del verde (non so come spiegare, ma è un effetto conosciuto).
insomma, sembrava cmq di vedere attraverso la griglia di un colino :asd:
non ho mai sofferto di motion sickness in vita mia, non soffro mal d'auto/aereo/mare, ma in un paio di occasioni ho avuto una netta sensazione di pedita di equilibrio
alla prima non so come ho fatto a non cadere (ero in piedi)
questo avanzando
girandosi su sè stessi, è come se ci girassimo nella realtà, per cui fluidità e zero motion blur
non era pesante da tenere in testa
una cosa che mi ha allucinato è stato il riconoscimento della mano: senza alcun guanto o controller, ti metti la mano davanti alla faccia, e vedi una rappresentazione corretta a livello posizionale di tutta la mano e di tutte le dita (che puoi muovere)
il vero mistero per me è stata la percezione della terza dimensione
non so come spiegare, ma è diversa dal cinema e dalle tv 3d. e anche dal 3ds, per dire
non so nemmeno se l'ho percepita
è la prima cosa che mi sono chiesto mentre lo stavo provando: 'ma sono immerso in un mondo bidimensionale o no?'
poi però appunto ho usato il controller (credo fosse il motion controller del move) per avanzare, ed ho avuto la perdita dell'equilibrio
poi magari è solo questione di abitudine o calibrazione
tra l'altro io porto gli occhiali e sono di un modello con montatura grossa (tipo anni 50). all'inizio me li han fatti togliere, ma io sono ciecato e non vedevo nulla. ero sinceramente deluso perchè mai avrei pensato che i miei occhiali ci sarebbero stati dentro. ho provato però a metterli, e non ho avuto quasi alcun problema (il tipo ho sentito che diceva al compare 'guarda, anche con gli occhiali funziona')
vorrei provarlo da seduto
ah, il cavo secondo me è un palo nel culo. lì era tenuto in tensione e sospeso da un arco sopra la testa, cosa che in casa non si può assolutamente fare, ed anche in quel caso, girandomi su me stesso un paio di volte, sentivo che tendeva ad attorcigliarsi attorno a me
probabilmente c'era il tipo che me lo scostava e sistemava man mano.
già mi immagino a casa gente soffocata dal cavo che ti si attorciglia al collo :asd:
Quoto tutto :asd: Prima di farci roba seria è il caso che risolvono quei due tre problemi di percezione sensoriale :asd:
Eric Starbuck
19-04-16, 16:24
Quoto tutto :asd: Prima di farci roba seria è il caso che risolvono quei due tre problemi di percezione sensoriale :asd:
Dicono che il Vive sia molto meglio dell'oculus da questo punto di vista.
Inizio davvero ad invidiare gli early adopters, mi sembra di essere al bar a parlare del sindaco del paese che ha la TV a colori a casa sua... chissà come sarebbe figo averla anche a casa nostra. (anzi ancora prima, la prima televisione in bianco e nero del paese).
Eric Starbuck
21-04-16, 08:38
Forse è old ma mi ha fatto rotolare.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12993404_10153828037493961_7526304660038248417_n.j pg?oh=c80ba8b3a4507b999fe48630d065cde1&oe=57782BB8
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12993404_10153828037493961_7526304660038248417_n.j pg?oh=c80ba8b3a4507b999fe48630d065cde1&oe=57782BB8
però l'avrei vista meglio riguardo ai film "remake!!!" :asd:
cmq ieri sono comparsi i primi sintomi da troppa esposizione al MURO GRIGIO :bua:
stavo guidando con la macchina di un'amico che montava un'autoradio a cassette, sono li ad ascoltare della sana musica anni'80 quando decido si volere saltare una canzone....ho smadonnato per un quarto d'ora cercando di capire quale fosse il pulsante per saltare alla canzone successiva prima di capire dov'era l'inghippo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Eric Starbuck
21-04-16, 10:23
LOL! le cassette! esistono ancora?
LOL! le cassette! esistono ancora?
a dirla tutta sembra che stiano tornando di moda come i vinili :sisi:
l'inghippo?
aspè, in che senso?
cioè, non sapevi che....
no dai...
ma quanti anni hai?
cioè, non posso essere COSI' vecchio....
l'inghippo?
aspè, in che senso?
cioè, non sapevi che....
no dai...
ma quanti anni hai?
si ciccio so come funziona la cosa :asd: (sono dell'83) è solo che con la vecchiaia uno si rincoglionisce :bua: e poi non usavo un mangianastri da quasi un ventennio :chebotta:
Io non sono più in grado di avviare un gioco del Commodore credo.
Io non sono più in grado di avviare un gioco del Commodore credo.
Load "nomegioco"
"Press play on tape"
:premi play sul datassette:
:fag:
l'inghippo?
aspè, in che senso?
cioè, non sapevi che....
no dai...
ma quanti anni hai?
https://www.youtube.com/watch?v=vhoU1XQ2Duk
Eric Starbuck
21-04-16, 15:21
Ci pensavo oggi a quanto siamo rincoglioniti.
Mia moglie ii ha fatto leggere uno di quei meme di facebook che diceva tipo:
Un uomo deve amare una donna come sua madre, rispettarla come "sarcazzo/non ricordo" e cercarla come il Wi-fi.
:facepalm:
Ho pensato subito: come cazzo siamo messi, quanto si sono inserite le tecnologie, gli smartphone e i social nella nostra vita? Se all'epoca dell'adolescenza sembrava tanto avere il cellulare per mandarsi un SMS a 200 lire e potersi rintracciare con gli amici... ora siamo connessi 24/7 in un modo inconcepibile. Da nerd ci sguazzo ma un po' mi spaventa per il futuro dell'umanità.
EDIT: non ho mai avuto il Commodore 64 essendo partito dal NES, quando uscì il libro di farenz infatti non ne capii il titolo. :bua:
Quando ero adolescente io i cellulari non c'erano. :look: :old:
Eric Starbuck
21-04-16, 15:31
Beh... adolescenza per modo di dire, il primo l'ho avuto per i 18 anni. (sempre di Teen si tratta.) :asd:
Prima di quello sapevo anche tutti i numeri di telefono di casa dei miei amici a memoria! e pure i primi di cellulare visto che il mio motorola del menga non permetteva di mandare SMS ai numeri in rubrica ma dovevi inserirli a mano! assurdo!
Oggi se mi si dovesse rompere il telefono non saprei nemmeno il numero di cellulare di mia moglie a memoria. :bua:
Quando ero adolescente io i cellulari non c'erano. :look: :old:
si vabbeh cos'hai 50 anni? :asd:
ma come ti permetti???!?!? :moglie:
io pure quando ero adolescente non c'erano i cellulari
ed ho meno di 40 anni!!! :snob:
cmq la cosa di cui in assoluto meno mi capacito per i ragazzi di oggi sono le ragazze:
ragazzine normali, carine, non disadattate, con normalissimi rapporti sociali, che parlano di videogiochi, manga e tematiche nerd in generale, CON COGNIZIONE DI CAUSA!!!!
in pratica i nerd non esistono più
gli interessi dei nerd sono diventati di uso comune
sono praticamente la maggioranza
mi verrebbe quasi da dire che abbiamo vinto.....
se non fosse che appunto non appaiono come eravamo noi. cioè, non sfigati e reietti, ma PERFETTAMENTE NORMALI
MrWashington
21-04-16, 15:56
Esisteva ancora la monarchia in italia quando recidivo era giovane
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
ma come ti permetti???!?!? :moglie:
io pure quando ero adolescente non c'erano i cellulari
ed ho meno di 40 anni!!! :snob:
banfa :asd:
i cellulari in italia ci sono dalla metà degli anni '80, già nei primi anni '90 era quasi normale vedere uno in giro col cellulare e verso la fine degli anni '90 c'è stato il boom
io sono dell'83 e quando ero adolescente a scuola erano già tutti col cellulare :bua:
ergo o avete più di 40 anni o vivevate nel burundi :asd:
Harry_Lime
21-04-16, 17:16
banfa :asd:
i cellulari in italia ci sono dalla metà degli anni '80, già nei primi anni '90 era quasi normale vedere uno in giro col cellulare e verso la fine degli anni '90 c'è stato il boom
io sono dell'83 e quando ero adolescente a scuola erano già tutti col cellulare :bua:
ergo o avete più di 40 anni o vivevate nel burundi :asd:
Io sono del 76 e fino a quando non ho finito le superiori, il top era immaginare l'italia piena di gente col cerca-persone (cosa che non è mai avvenuta per fortuna).
Eric Starbuck
21-04-16, 17:23
Ma dici a scuola? io sono dell'80 ed avevo un solo compagno con il cellulare prima della quarta superiore. poi in quinta nel 1998 appunto hanno iniziato a diffondersi e l'avevano quasi tutti, me compreso.
Mio nonno lo aveva da quando ero alle elementari o medie. aveva lo schermo con i led rossi solo numerici tipo calcolatrice.
https://www.youtube.com/watch?v=AO69WY6L6Lw
1998.
io sono uscito dal liceo nel '97
e no, non ce l'avevano tutti
e glie lo ha consigliato Kylo Ren al grande Maccio :ass:
https://www.youtube.com/watch?v=AO69WY6L6Lw
1998.
io sono uscito dal liceo nel '97
e no, non ce l'avevano tutti
anche io...sono del '79 e il priko cellulare (Alcatel :asd:) l ho avuto nel '98 all'inizio dell università.
ma qualche amico aveva inizato ad andarci in giro (Tim Tariffa Rossa) giá dall'estate prima
forse il problema sta nel cosa si intende per adolescenza :asd:
io parlo del periodo 15-18 anni :look: quindi gli ultimi anni delle superiori, che per quanto riguarda me corrisponde al periodo 98-99-00 e praticamente 9 studenti su 10 avevano il cellulare....io ero il decimo, che tanto non me ne fregava una cippa di averlo, i miei ancora un po' me lo hanno fatto prendere a forza :rotfl:
poi magari siete usciti da scuola quell'anno prima del boom, ma un conto è dire che non erano diffusi come adesso e un conto dire che non esistevano :asd:
Harry_Lime
21-04-16, 18:12
forse il problema sta nel cosa si intende per adolescenza :asd:
io parlo del periodo 15-18 anni :look: quindi gli ultimi anni delle superiori, che per quanto riguarda me corrisponde al periodo 98-99-00 e praticamente 9 studenti su 10 avevano il cellulare....io ero il decimo, che tanto non me ne fregava una cippa di averlo, i miei ancora un po' me lo hanno fatto prendere a forza :rotfl:
poi magari siete usciti da scuola quell'anno prima del boom, ma un conto è dire che non erano diffusi come adesso e un conto dire che non esistevano :asd:
Cx ci sono 7 anni di differenza tra me e te. Io mi sono diplomato nel 95, quindi tu i 19 anni li hai compiuti nel 2002.
la cosa più bella che ricordo era uscire col motorino/scooter il pomeriggio e tornare la sera senza rotture di c@gli@ni dei genitori che chiamavano sul cellulare...e di questa cosa ne ho goduto durante l intero periodo delle superiori :asd:
Cx ci sono 8 anni di differenza tra me e te. Io mi sono diplomato nel 95, quindi tu i 19 anni li hai compiuti nel 2002.
ho capito, ma nel '95 i cellulari esistevano eccome, mio padre per lavoro ne ha preso uno nel '92-93 ed erano già in giro da parecchio
se mi dite che all'epoca non erano diffusi come adesso, o che non ce l'avevate voi ok, ma non che non esistevano :asd: si sono un pignolo del caxxo :tsk:
Harry_Lime
21-04-16, 18:24
Bah Cx, girala come vuoi ma la gente col cellulare nel 92 in un paese di 10000 abitanti si contavano sulle dita di una mano monca.
Bah Cx, girala come vuoi ma la gente col cellulare nel 92 in un paese di 10000 abitanti si contavano sulle dita di una mano monca.
che è diverso dal dire che non esistevano :asd3:
la mia obiezione era solo su questo termine, se mi limitavate a dire "ai miei tempi i cellulari non erano così diffusi" non avrei detto niente :snob:
e cmq io parlavo degli under-40 ....tu che c'entri? :trollface:
Back to the origin
21-04-16, 18:32
Ci pensavo oggi a quanto siamo rincoglioniti.
Mia moglie ii ha fatto leggere uno di quei meme di facebook che diceva tipo:
Un uomo deve amare una donna come sua madre, rispettarla come "sarcazzo/non ricordo" e cercarla come il Wi-fi.
:facepalm:
Ho pensato subito: come cazzo siamo messi, quanto si sono inserite le tecnologie, gli smartphone e i social nella nostra vita? Se all'epoca dell'adolescenza sembrava tanto avere il cellulare per mandarsi un SMS a 200 lire e potersi rintracciare con gli amici... ora siamo connessi 24/7 in un modo inconcepibile. Da nerd ci sguazzo ma un po' mi spaventa per il futuro dell'umanità.
EDIT: non ho mai avuto il Commodore 64 essendo partito dal NES, quando uscì il libro di farenz infatti non ne capii il titolo. :bua:
Ecco, mi hai fatto sentire vecchio. :moan:
Il massimo del social, quando ero adolescente io, era la "comitiva" e il "muretto" :bua:
Comunque io mi sono diplomato nel '91 e a scuola mia il cellulare non ce l'aveva nessuno. :nono:
che è diverso dal dire che non esistevano :asd3:
la mia obiezione era solo su questo termine, se mi limitavate a dire "ai miei tempi i cellulari non erano così diffusi" non avrei detto niente :snob:
e cmq io parlavo degli under-40 ....tu che c'entri? :trollface:
Attento, per qualche mese è ancora un ggggiovane
Ok, CX, se proprio proprio vogliamo fare la punta al lapis :D
Ai miei tempi i cellulari erano ancora troppo costosi cosi' come l'abbonamento per poter essere cosi' diffusi tra i ragazzi.
Chi e' che aveva il cellulare nel '94/95? ( fine della mia adolescenza )
I rappresentanti e i dirigenti o chi per lavoro ne aveva necessita', non certo gli studenti delle superiori. :D
Ora vo che il gatto ha deciso che finche' non gli do da managiare ha preso possesso della tastiera.....
Ok, CX, se proprio proprio vogliamo fare la punta al lapis :D
...
lo so a volte sono un precisino della fungia :asd:
fai conto che il 3310 è uscito nel 2000 inoltrato
lo sappiamo che i cellulari nascono neli anni 80, ma per dire, nel 95 erano ancora fatti così:
http://img.tyt.by/620x620s/n/it/0b/b/motor-7200.jpg
e come dice recidivo, erano appannaggio degli sciuri coi soldi che volevano fare i fighi :asd:
ed io vivo a milano
tanto per dire, nell'estate del '99 sono andato in vacanza con degli amici in spagna. ci hanno aperto la macchina e tra le altre cose han fregato il cellulare di uno di questi. ce l'aveva solo lui (non solo perchè eravamo all'estero) ed era il più ricco e fighetto della cricca. era un nuovo e fiammante siemens c25.
questo coso qua:
http://i.testfreaks.it/images/products/600x400/212/siemens-c25.3106260.jpg
noi altri pezzenti per comunicare coi genitori usavamo le tessere del telefono internazionali (quello dove dovevi digitare 40 numeri prima del tuo e si cannava sempre e cmq)
avevo 21 anni
in realtà non era solo una questione di soldi
a quei tempi quelli che parlavano in giro col cellulare li si prendeva pesantemente per il culo perchè sembravano dei matti che parlavano da soli :asd:
e anche dopo qualche tempo, quando si sono diffusi un po' di più, se ti squillava in autobus (in metro non prendeva) era imbarazzantissimo e sinonimo di maleducazione :sisi:
oggi per dire i ragazzetti si ascoltano la musica SENZA auricolari....
Eric Starbuck
22-04-16, 08:06
lo so a volte sono un precisino della fungia :asd:
Hai notato il mio suffisso sotto al nick? :asd: anche a me lo dicono sempre! :bua:
in realtà non era solo una questione di soldi
a quei tempi quelli che parlavano in giro col cellulare li si prendeva pesantemente per il culo perchè sembravano dei matti che parlavano da soli :asd:
e anche dopo qualche tempo, quando si sono diffusi un po' di più, se ti squillava in autobus (in metro non prendeva) era imbarazzantissimo e sinonimo di maleducazione :sisi:
oggi per dire i ragazzetti si ascoltano la musica SENZA auricolari....
scusa ma non credo di aver capito bene il collegamento diffusione cellulari e maleducazione :look:
cioè da come l'hai scritta sembra che la gente non comprava i cellulari perché era sinonimo di maleducazione ma forse ho capito male io :look:
- - - Aggiornato - - -
Hai notato il mio suffisso sotto al nick? :asd: anche a me lo dicono sempre! :bua:
approposito come si fa a cambiare il suffisso, devo farmi mettere dr.NOS o escapologo :asd:
Eric Starbuck
22-04-16, 09:47
approposito come si fa a cambiare il suffisso, devo farmi mettere dr.NOS o escapologo :asd:
Boh, ci deve essere da qualche parte nel profilo. non ricordo. l'ho messo appena traslocato qui.
Mi sto giocano LIS, bello bello. La scena finale del primo capitolo mi sa che è una citazione di Donnie Darko :commosso:
scusa ma non credo di aver capito bene il collegamento diffusione cellulari e maleducazione :look:
cioè da come l'hai scritta sembra che la gente non comprava i cellulari perché era sinonimo di maleducazione ma forse ho capito male io :look:
- - - Aggiornato - - -
era perchè si sta facendo riferimento ad un periodo talmente lontano nel tempo, che 'a quei tempi' era così, mentre oggi è praticamente l'opposto :sisi:
prot.
Sono vivo.
Non bazzicavo sul forum da un po' per paura di spoilerarmi DS3 dato che ci sto giocando.
Rifatto anche il PC nuovo da qualche giorno e un bel dito medio alla PS4K etc etc, ora la PS4 la tengo davvero unicamente per le esclusive e giochi import.
A proposito di DS. Sono arrivato or ora al demone capra che mi asfalta appena metto il mio piede da non morto nel suo recinto. Suggerimenti? :uhm: Come arma ho l'alabarda. Troppo lenta?
Sì lo so. Sono ancora sul primo.
Back to the origin
23-04-16, 22:54
Appena entri corri sulla scala a sinistra, poi quando ti seguono gli dai un paio di colpi e ti butti giù, oppure se stanno sotto fai l'attacco in caduta, poi risali le scale e ripeti. :sisi:
si pero' ragazzi io sto evitando il thread di DS3 per non spoilerarmi niente e voi venite a parlare del gioco pure qua ziocan, mi tocca davvero quittare il forum per un mese allora eh :bua:
Back to the origin
24-04-16, 04:37
Stiamo parlando del primo eh, non ho detto proprio nulla su ds3. :asd:
Allora ds3 è davvero un bel gioco
in dark souls 3 il protagonista muore :sisi:
In dark souls 3 si si bestemmia in aramaico
Appena entri corri sulla scala a sinistra, poi quando ti seguono gli dai un paio di colpi e ti butti giù, oppure se stanno sotto fai l'attacco in caduta, poi risali le scale e ripeti. :sisi:
Grazie. Ci proverò.
30 euri per Until Dawn è buono, o meglio aspettare ancora?
Harry_Lime
26-04-16, 20:36
Grazie. Ci proverò.
io l'ho pagato 30 euro a ottobre scatolato.
Fa te.
Comprati alien isolation se non l'hai mai fatto e vuoi qualcosa di davvero sorprendente.
Alien Isolation l'ho giocato per PS3 che ancora non avevo la 4 e mi sono mangiato le mani perché il frame rate sulla 3 era un po' ballerino. Piaciuto tantissimo quel gioco. Allora aspetto ancora per until dawn. Lo sto seguendo su amazon.
alien isolation è al momento in offerta su steam a 12 euro
È un gioco che secondo me vale anche 50€. Grandi acquisti in casa febiuzZ. Ho preso un tv 40" (40j6200ak Samsung) da mettere nello "studio" pagato solo 399€ :asd:
Ovviamente alla donna ho detto:" ti ho fatto un regalo incredibile così quando stiri i panni puoi vedere meglio la tv" :asd:
Chiaramente la tv sostituisce il mio monitor asus 27 pollici.
Devo dire che, se ben tarato, togliendo tutte le interpolazioni di movimento e al blur si vede molto bene.
Alcune foto dell'update della nerd caverna:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160426/c73de853b1f8445defab83af037e9948.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160426/99dbeb0e396cd97c77230b19df50cd9b.jpg
Harry_Lime
27-04-16, 00:33
Scusa ma il "vecchio" 27 pollici, che fine ha fatto?
Su subito.it ho messo l'annuncio.
Harry_Lime
27-04-16, 00:41
Su subito.it ho messo l'annuncio.
Ah ok.
E' un full HD o un 2.5K?
Nel caso è un 2.5k te lo prendo io.
1080p modello vx279h
Eric Starbuck
27-04-16, 08:07
A natale lo vendeva scatolato a 20€ Gamestop (inclusa spedizione). L'ho preso al volo. non lo pagherei più di 20 come gioco.
alien isolation è al momento in offerta su steam a 12 euro
Su steam anche ai saldi non è mai sceso sotto i 12€ io lo presi a quel prezzo su Humblebundle Monthly che almeno mi dava qualche altro giochino in allegato. Peccato che mi faccia troppa paura giocarci. :bua:
Devo dire che, se ben tarato, togliendo tutte le interpolazioni di movimento e al blur si vede molto bene.
Ottimo acquisto... a proposito delle interpolazioni blur etc... facepalmate con me:
http://www.angolodifarenz.it/due-mesi-di-sony-kdl-50w807c/
In particolare il passaggio:
Se attivate la funzione “Calcio Live”, automaticamente il televisore si posizionerà su quella che si chiama (mi pare) Modalità Sport… ed in più se aggiungete questa modalità “Calcio Live” in poche parole nei videogiochi vedrete tutto a 60 fps stabili. Una figata.
Una figata, a dirla tutta, per le non-graphic-whores, in quanto si aggiunge fluidità ma si perde leggermente qualità grafica. Ma sicuramente è un prezzo che io sono ben felice di pagare.
Megicol! eppure è un TV sony non Apple! :asd:
Facci sapere come ti trovi con un 40 sulla scrivania. io ce l'ho avuto per una settimana (in prestito) e devo dire che non era poi così assurdo come potrebbe sembrare. poi sono tornato al 32 panasonic che mi avete consigliato voi. Effettivamente la qualità video è molto meglio di qualsiasi altro TV che ho in casa.
Harry_Lime
27-04-16, 08:17
Una persona che suggerisce di mettere il TV per giocare in modalità forzata a 60hrz dovrebbe semplicemente morire. L'imput lag rimane il medesimo, ma si perde in qualità di immagine.
Anzi, forse peggiora pure i tempi di risposta tra pad e immagine perché desincronizza i frames per raddoppiarli.
ragazzi, scusate, chiedo qui perchè credo sia una roba molto stupida e non mi pare il caso di aprire un topic apposito:
premetto che non sono molto pratico di acquisti su amazon.
ho l'esigenza di farmi mandare una fattura a mio nome con il mio codice fiscale
su una guida specifica per il mio caso fatta proprio da amazon, c'è scritto che dopo l'acquisto, 'una volta ricevuta l'email di presa in carico dell'ordine, contatta subito il servizio clienti per far associare il codice fiscale'
ecco, ieri ho simulato l'acquisto, ma non ho trovato da nessuna parte un qualcosa che mi permettesse di contattare il servizio clienti
una mail, un numero di tel, niente
ho trovato una pagina di assistenza, ma è divisa per categorie, e parrebbe non possibile descrivere/richiedere un qualcosa di specifico. solo robe preimpostate.
inoltre ho trovato una voce relativa alla fatturazione.
dite che mi da la possibilità di farlo solo una volta colpetato l'acquisto, magari con un link o tel nella mail che mi arriverà, oppure bho?
Harry_Lime
27-04-16, 08:38
Una volta fatto l'ordine puoi scegliere l'help sul prodotto acquistato e farti ricontattare. In alternativa scrivi su Google: amazon assistenza telefonica e magicamente ti compare il numero magico in grande.
Incredibile questa cosa dell'internet.
Eric Starbuck
27-04-16, 09:07
In effetti ho provato a fare "stampa fattura" ma il CF non compare da nessuna parte. non ci avevo mai fatto caso.
Harry_Lime
27-04-16, 09:14
In effetti ho provato a fare "stampa fattura" ma il CF non compare da nessuna parte. non ci avevo mai fatto caso.
Se vuoi fattura devi chiederlo a parte e devi in ogni caso compilare il modulo come libero professionista con visura camerale annessa (io da amazon vista la mia attività posso scaricare l'iva su alcuni prodotti audio/video e di intrattenimento).
Ma se sei un privato e vuoi la fattura, devi richiederla telefonicamente.
Eric Starbuck
27-04-16, 09:59
ah ok, appunto essendo privato non mi ero mai interessato. però vedevo sempre il tastino "scarica fattura" nello storico degli ordini. (che fino ad oggi non avevo mai cliccato).
Una persona che suggerisce di mettere il TV per giocare in modalità forzata a 60hrz dovrebbe semplicemente morire. L'imput lag rimane il medesimo, ma si perde in qualità di immagine.
Anzi, forse peggiora pure i tempi di risposta tra pad e immagine perché desincronizza i frames per raddoppiarli.
Quella è la tv che hanno i miei, il pannello è appena sufficiente, soffre di ghosting e le scene scure s'impastano tutte :facepalm:
From EsseSette