Visualizza Versione Completa : [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)
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Rot Teufel
28-02-24, 08:35
Gran Premio del Abu Dhabi
https://i.imgur.com/WohTO9b.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 6 dicembre
Prove Libere 1: ore 10:30 - 11:30
Prove Libere 2: ore 14:00 - 15:00
Sabato 7 dicembre
Prove Libere 3: ore 11:30 - 12:30
Qualifiche: 15:00 - 16:00
Domenica 8 dicembre
Gara: ore 14:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 7 dicembre
Qualifiche: dalle 18:30
Domenica 8 dicembre
Gara: dalle 17:00
Gran Premio del Qatar
https://i.imgur.com/678bGsv.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 29 novembre
Prove Libere 1: ore 14:30 - 15:30
Sprint Qualifying: ore 18:30 - 19:14
Sabato 30 novembre
Sprint Race: ore 15:00 - 16:00
Qualifiche: ore 19:00 - 20:00
Domenica 1 dicembre
Gara: ore 17:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 30 novembre
Sprint Race: ore 15:00
Qualifiche: dalle ore 21:00
Domenica 1 dicembre
Gara: dalle ore 21:30
Gran Premio di Las Vegas
https://i.imgur.com/CMsAWff.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 22 novembre
Prove Libere 1: ore 3:30 - 4:30
Prove Libere 2: ore 7:00 - 8:00
Sabato 23 novembre
Prove Libere 3: ore 3:30 - 4:30
Qualifiche: ore 7:00 - 8:00
Domenica 24 novembre
Gara: ore 7:00 - 9:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 23 novembre
Qualifiche: ore 14:00
Domenica 24 novembre
Gara: ore 14:00
Gran Premio del Brasile
https://i.imgur.com/9rG0kQP.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 1 novembre
Prove Libere 1: ore 15:30 - 16:30
Sprint Qualifying: ore 19:30 - 20:14
Sabato 2 novembre
Sprint Race: ore 15:00 - 16:00
Qualifiche: ore 19:00 - 20:00
Domenica 3 novembre
Gara: ore 18:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 2 novembre
Qualifiche: ore 21:30
Domenica 3 novembre
Gara: ore 21:00
Gran Premio del Messico
https://i.imgur.com/yAwsf17.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 25 ottobre
Prove Libere 1: ore 20:30 - 21:30
Prove Libere 2: ore 00:00 - 01:00
Sabato 26 ottobre
Prove Libere 3: ore 19:30 - 20:30
Qualifiche: ore 23:00 - 00:00
Domenica 27 ottobre
Gara: ore 21:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Domenica 27 ottobre
Qualifiche: replica prima della gara
Gara: dalle ore 22:30
Gran Premio degli Stati Uniti (Centrali)
https://i.imgur.com/atNTy7x.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 18 ottobre
Prove Libere 1: ore 19:30 - 20:30
Sprint Qualifying: ore 23:30 - 00:14
Sabato 19 ottobre
Sprint Race: ore 20:00 - 21:00
Qualifiche: ore 00:00 - 01:00
Domenica 20 ottobre
Gara: ore 21:00
Palinsesto TV8 (Differite/Diretta)
Sabato 19 ottobre
Sprint Qualifying: ore 18:15
Sprint Race: 20:00 (Diretta :look:)
Domenica 20 ottobre
Qualifiche: 19:45
Gara: 22:30
Gran Premio di Singapore
https://i.imgur.com/2xfDQCt.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 20 settembre
Prove Libere 1: ore 11:30 - 12:30
Prove Libere 2: ore 15:00 - 16:00
Sabato 21 settembre
Prove Libere 3: ore 11:30 - 12:30
Qualifiche: ore 15:00 - 16:00
Domenica 22 settembre
Gara: ore 14:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 21 settembre
Qualifiche: ore 17:00
Domenica 22 settembre
Gara: ore 18:00
Gran Premio dell'Azerbaijan
https://i.imgur.com/bjVN9ug.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 13 settembre
Prove Libere 1: ore 11:30 - 12:30
Prove Libere 2: ore 15:00 - 16:00
Sabato 14 settembre
Prove Libere 3: ore 10:30 - 11:30
Qualifiche: ore 14:00 - 15:00
Domenica 15 settembre
Gara: ore 13:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 14 settembre
Qualifiche: ore 17:00
Domenica 15 settembre
Gara: ore 16:00
Gran Premio di Italia
https://i.imgur.com/UklZxmB.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 30 agosto
Prove Libere 1: ore 13:30 - 14:30
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 31 agosto
Prove Libere 3: ore 12:30 - 13:30
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00
Domenica 1 agosto
Gara: ore 15:00
Palinsesto TV8 (Dirette)
Sabato 31 agosto
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00
Domenica 1 agosto
Gara: ore 15:00
Gran Premio dei Paesi Bassi
https://i.imgur.com/Dsdqzbf.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 23 agosto
Prove Libere 1: ore 12:30 - 13:30
Prove Libere 2: ore 16:00 - 17:00
Sabato 24 agosto
Prove Libere 3: ore 11:30 - 12:30
Qualifiche: ore 15:00 - 16:00
Domenica 25 agosto
Gara: ore 15:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 24 agosto
Qualifiche: ore 18:25
Domenica 25 agosto
Gara: ore 18:00
Gran Premio del Belgio
https://i.imgur.com/JUjxCfn.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 19 luglio
Prove Libere 1: ore 13:30 - 14:30
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 20 luglio
Prove Libere 3: ore 12:30 - 13:30
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00
Domenica 21 luglio
Gara: ore 15:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 20 luglio
Qualifiche: ore 18:30
Domenica 21 luglio
Gara: ore 18:00
Gran Premio dell'Ungheria
https://i.imgur.com/ndMLdo7.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 26 luglio
Prove Libere 1: ore 13:30 - 14:30
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 27 luglio
Prove Libere 3: ore 12:30 - 13:30
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00
Domenica 28 luglio
Gara: ore 15:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 27 luglio
Qualifiche: ore 18:30
Domenica 28 luglio
Gara: ore 18:00
Gran Premio di Gran Bretagna
https://i.imgur.com/3V9kXGX.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 5 luglio
Prove Libere 1: ore 13:30 - 14:30
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 6 luglio
Prove Libere 3: ore 12:30 - 13:30
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00
Domenica 7 luglio
Gara: ore 16:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 6 luglio
Qualifiche: ore 19:45
Domenica 7 luglio
Gara: 19:30
Gran Premio dell'Austria
https://i.imgur.com/T8IIfdn.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 28 giugno
Prove Libere 1: ore 12:30 - 13:30
Sprint Qualifying: ore 16:30 - 17:14
Sabato 29 giugno
Sprint Race: ore 12:00 - 13:00
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00
Domenica 30 giugno
Gara: ore 15:00
Palinsesto TV8 (Dirette)
Sabato 29 giugno
Sprint Race: ore 12:00 - 13:00
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00
Domenica 30 giugno
Gara: ore 15:00
Gran Premio della Spagna
https://i.imgur.com/8VBPxwF.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 21 giugno
Prove Libere 1: ore 13:30 - 14:30
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 22 giugno
Prove Libere 3: ore 12:30 - 13:30
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00
Domenica 23 giugno
Gara: ore 15:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 22 giugno
Qualifiche: ore 18:30
Domenica 23 giugno
Gara: ore 18:00
Gran Premio del Canada
https://i.imgur.com/PBNfodH.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 7 giugno
Prove Libere 1: ore 19:30 - 20:30
Prove Libere 2: ore 23:00 - 00:00
Sabato 8 giugno
Prove Libere 3: ore 18:30 - 19:30
Qualifiche: ore 22:00 - 23:00
Domenica 9 giugno
Gara: ore 20:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 8 giugno
Qualifiche: ore 23:25
Domenica 9 giugno
Gara: ore 21:30
Gran Premio di Montecarlo
https://i.imgur.com/ikvtDxZ.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 24 maggio
Prove Libere 1: ore 13:30 - 14:30
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 25 maggio
Prove Libere 3: ore 12:30 - 13:30
Qualifiche: 16:00 - 17:00
Domenica 26 maggio
Gara: ore 15:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 25 maggio
Qualifiche: ore 18:30
Domenica 26 maggio
Gara: ore 18:00
Gran Premio di Imola
https://i.imgur.com/hHAlXvi.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 17 maggio
Prove Libere 1: ore 13:30 - 14:30
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 18 maggio
Prove Libere 3: ore 12:30 - 13:30
Qualifiche: 16:00 - 17:00
Domenica 19 maggio
Gara: ore 15:00
Palinsesto TV8 (Dirette)
Sabato 18 maggio
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00
Domenica 19 maggio
Gara: ore 15:00
Gran Premio degli USA Est
https://i.imgur.com/5mLXPNb.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 3 maggio
Prove Libere 1: ore 18:30 - 19:30
Sprint Qualifying: ore 22:30 - 23:14
Sabato 4 maggio
Sprint Race: ore 18:00 - 19:00
Qualifiche: 22:00 - 23.00
Domenica 5 maggio
Gara: ore 22:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 4 maggio
Sprint Race: ore 18:00 - 19:00 (Diretta)
Qualifiche: ore 23:30 (Differita)
Domenica 5 maggio
Gara: ore 23:30 (Differita)
Gran Premio della Cina
https://i.imgur.com/uD9GZo4.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 19 aprile
Prove Libere 1: ore 5:30 - 6:30
Sprint Qualifying: ore 9:30 - 10:14
Sabato 20 aprile
Sprint Race: ore 5:00 - 6:00
Qualifiche: 9:00 - 10:00
Domenica 21 aprile
Gara: ore 9:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Venerdì 19 aprile
Sprint Qualifying: ore 9:30
Sabato 20 aprile
Sprint Race: ore 5:00 - 6:00 (differita alle 10:30)
Qualifiche: ore 12:00 (Differita)
Domenica 21 aprile
Gara: ore 14:00 (Differita)
Gran Premio del Giappone
https://i.imgur.com/C59oCVI.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 5 aprile
Prove Libere 1: ore 4:30 - 5:30
Prove Libere 2: ore 8:00 - 9:00
Sabato 6 aprile
Prove Libere 3: ore 4:30 - 5:30
Qualifiche: ore 8:00 - 9:00
Domenica 7 aprile
Gara: 7:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 6 aprile
Qualifiche: ore 14:00
Domenica 7 aprile
Gara: ore 14:00
Gran Premio d'Australia
https://i.imgur.com/3jEOH7U.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 22 marzo
Prove Libere 1: 02:30 - 03:30
Prove Libere 2: 06:00 - 07:00
Sabato 23 marzo
Prove Libere 3: ore 02:30 - 03:30
Qualifiche: ore 06:00 - 07-00
Domenica 24 marzo
Gara: ore 05:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 23 marzo
Qualifiche: ore 10:00
Domenica 24 marzo
Gara: ore 14:00
Gran Premio dell'Arabia Saudita
https://i.imgur.com/AcCVpTO.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Giovedì 7 marzo
Prove Libere 1: ore 14:30 - 15:30
Prove Libere 2: ore 18:00 - 19:00
Venerdì 8 marzo
Prove Libere 3: ore 14:30 - 15:30
Qualifiche: 18:00 - 19:00
Sabato 9 marzo
Gara: ore 18:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Venerdì 8 marzo
Qualifiche: ore 22:00
Sabato 9 marzo
Gara: ore 21:00
Gran Premio del Bahrain
https://i.imgur.com/2v2Nqyh.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Giovedì 29 febbraio
Prove Libere 1: ore 12:30 - 13:30
Prove Libere 2: ore 16:00 - 17:00
Venerdì 1 marzo
Prove Libere 3: ore 13:30 - 14:30
Qualifiche: ore 17:00 - 18:00
Sabato 2 marzo
Gara: ore 16:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Venerdì 1 marzo
Qualifiche: ore 22:00
Sabato 2 marzo
Gara: ore 21:30[/CENTER]
:rotfl: grazie per il titolo
Mi sembra incredibile che sia già ora, ma sono io ad essere indietro.
Marcia trionfale come lo scorso anno o sorprese? Vediamo...
ma é la prima volta che il baharacoso si fa di sabato? :uhm: e perché si fa di sabato? :uhm:
EDIT: Visto ora nell'altro topic che é il ramadan :bua:
Ma veramente già corriamo? han presentato le vetture l'altro ieri O_o Speriamo sia una gara divertente almeno :bua:
Rot Teufel
28-02-24, 20:04
Ma veramente già corriamo? han presentato le vetture l'altro ieri O_o Speriamo sia una gara divertente almeno :bua:
quest'anno ci sono 24 gare... :bua: praticamente nessuno (specie meccanici e camionisti) non vedrà la famiglia per 8 mesi (comprese le 3 settimane di pausa estiva)
Peggio di essere imbarcati sugli SSBN inglesi :bua:
Grande titolo :asd:
quest'anno ci sono 24 gare... :bua: praticamente nessuno (specie meccanici e camionisti) non vedrà la famiglia per 8 mesi (comprese le 3 settimane di pausa estiva)
eh sì, però c'è un mese di pausa anche in ottobre
https://cdn.unotv.com/images/2023/07/calendario-2024-de-la-f1-094840-1024x1024.jpg
ma probabilmente lo farà solo Verstappen, gli altri piloti staranno ancora cercando di arrivare al traguardo
Rot Teufel
28-02-24, 21:40
quest'anno si finisce a dicembre?!?!?!? :bua:
o porca puttana :bua:
Dicembre?!? [emoji15]
Quando penso ai mondiali da 16 gare che guardavo da ragazzino mi sento inesorabilmente vecchio [emoji22]
Dicembre?!? [emoji15]
Quando penso ai mondiali da 16 gare che guardavo da ragazzino mi sento inesorabilmente vecchio [emoji22]
Beh, abbiamo già avuto un caso di finale a dicembre in tempi recenti... il 12 dicembre per essere esatti: son sicuro che l'utente Havgard se lo ricorda molto bene :jfs2:
MrWashington
29-02-24, 06:33
quest'anno ci sono 24 gare... :bua: praticamente nessuno (specie meccanici e camionisti) non vedrà la famiglia per 8 mesi (comprese le 3 settimane di pausa estiva)Se ai vari "sindacati" le cose vanno bene(piloti, etc) non possono lamentarsi.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
beh diciamo che i piloti IMO sono l'ultimo dei problemi. Voglio dire, non per far il materialista, ma con lo stipendio che prendono direi che se lo possono far andare bene, specialmente dato il fatto che é un qualcosa che fai per quanto... 10? 15 anni max? e poi basta, non é che dopo devi trovarti un altro lavoro.
Il problema casomai é per i meccanici. Credo guadagnino molto bene anche loro, ma non so ai piani piú bassi se lo stipendio giustifichi la mole di lavoro. Oltretutto credo che a livello di tempo non ci sia confronto... voglio dire, un verstappen/hamilton o chiunque sia, finisce la gara, fa il debriefing, va in aeroporto e sale sull'aereo. Magari ha anche un paio di giorni liberi o comunque di relax. Se vuole si porta la famiglia appresso.
I meccanici finisce la gara, smontano tutto, caricano tutto, spediscono tutto e probabilmente quando c'é il gp dopo una settimana, vanno direttamente a rimontare tutto alla pista successiva.
beh diciamo che i piloti IMO sono l'ultimo dei problemi. Voglio dire, non per far il materialista, ma con lo stipendio che prendono direi che se lo possono far andare bene, specialmente dato il fatto che é un qualcosa che fai per quanto... 10? 15 anni max? e poi basta, non é che dopo devi trovarti un altro lavoro.
Il problema casomai é per i meccanici. Credo guadagnino molto bene anche loro, ma non so ai piani piú bassi se lo stipendio giustifichi la mole di lavoro. Oltretutto credo che a livello di tempo non ci sia confronto... voglio dire, un verstappen/hamilton o chiunque sia, finisce la gara, fa il debriefing, va in aeroporto e sale sull'aereo. Magari ha anche un paio di giorni liberi o comunque di relax. Se vuole si porta la famiglia appresso.
I meccanici finisce la gara, smontano tutto, caricano tutto, spediscono tutto e probabilmente quando c'é il gp dopo una settimana, vanno direttamente a rimontare tutto alla pista successiva.Da qualche anno i team hanno 2 gruppi di meccanici che si alternano. E a prescindere da ciò, credo che ci sia la fila di gente disposta a fare quel lavoro.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
non lo metto in dubbio, ma continuo a dire che lo stare fuori casa per 9 mesi l'anno é un problema meno grosso per un pilota che per un meccanico.
Poi c'é gente che se ne va sulle piattaforme petrolifere in mezzo al mare per altrettanto tempo, quindi non mi stupisce che non ci sia carenza di persone disposte a fare il meccanico di f1 per 9 mesi l'anno
beh diciamo che i piloti IMO sono l'ultimo dei problemi. Voglio dire, non per far il materialista, ma con lo stipendio che prendono direi che se lo possono far andare bene, specialmente dato il fatto che é un qualcosa che fai per quanto... 10? 15 anni max? e poi basta, non é che dopo devi trovarti un altro lavoro.
Il problema casomai é per i meccanici. Credo guadagnino molto bene anche loro, ma non so ai piani piú bassi se lo stipendio giustifichi la mole di lavoro. Oltretutto credo che a livello di tempo non ci sia confronto... voglio dire, un verstappen/hamilton o chiunque sia, finisce la gara, fa il debriefing, va in aeroporto e sale sull'aereo. Magari ha anche un paio di giorni liberi o comunque di relax. Se vuole si porta la famiglia appresso.
I meccanici finisce la gara, smontano tutto, caricano tutto, spediscono tutto e probabilmente quando c'é il gp dopo una settimana, vanno direttamente a rimontare tutto alla pista successiva.
Questo se lo consideri un semplice lavoro.
A certi livelli è più uno stile di vita, il pilota di F1 non è uno arrivato per sbaglio, è uno che a 25 anni finisce per firmare un contratto dopo averne firmati altrettanti nei precedenti 15 di carriera.
E' come per i giocatori di calcio, non finisci in Serie A senza prima esserti fatto il culo nelle giovanili, categorie minori e senza alcuna selezione...
Per i meccanici è la stessa cosa, quelli lì non devono mica semplicemente svitare/avvitare qualche bullone, lo devono saper fare in qualsiasi condizione nel minor tempo possibile. Sono in gara pure loro e devono essere pronti come i piloti.
Guardian80
29-02-24, 12:21
Questo se lo consideri un semplice lavoro.
A certi livelli è più uno stile di vita, il pilota di F1 non è uno arrivato per sbaglio, è uno che a 25 anni finisce per firmare un contratto dopo averne firmati altrettanti nei precedenti 15 di carriera.
E' come per i giocatori di calcio, non finisci in Serie A senza prima esserti fatto il culo nelle giovanili, categorie minori e senza alcuna selezione...
O hai il paparino che caccia i soldi :asd:
MrWashington
29-02-24, 12:32
non lo metto in dubbio, ma continuo a dire che lo stare fuori casa per 9 mesi l'anno é un problema meno grosso per un pilota che per un meccanico.
Poi c'é gente che se ne va sulle piattaforme petrolifere in mezzo al mare per altrettanto tempo, quindi non mi stupisce che non ci sia carenza di persone disposte a fare il meccanico di f1 per 9 mesi l'anno
Si ma non è un lavoro come andare in fabbrica.
I meccanici della F1 sono minimo laureati in due ambiti...
Il pilota sta ore e ore nel simulatore, non è che si gratta dopo la gara eh.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Comunque raga, il topic singolo per ogni gp era meglio, c'erano gli orari all'inizio ogni volta :tsk:
Comunque raga, il topic singolo per ogni gp era meglio, c'erano gli orari all'inizio ogni volta :tsk:
Anche in questo ci sono gli orari, Rot Teufel li ha postati:
Gran Premio del Bahrain
https://i.imgur.com/2v2Nqyh.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Giovedì 29 febbraio
Prove Libere 1: ore 12:30 - 13:30
Prove Libere 2: ore 16:00 - 17:00
Venerdì 1 marzo
Prove Libere 3: ore 13:30 - 14:30
Qualifiche: ore 17:00 - 18:00
Sabato 2 marzo
Gara: ore 16:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Venerdì 1 marzo
Qualifiche: ore 22:00
Sabato 2 marzo
Gara: ore 21:30
Anche in questo ci sono gli orari, Rot Teufel li ha postati:Si lo so, per il primo gp è facile beccarli, basta andare alla prima pagina :asd: Ma per i prossimi gp non sarà più così, o becchi il post subito oppure devi andartelo a cercare indietro :bua:
Rot Teufel
29-02-24, 13:35
O hai il paparino che caccia i soldi :asd:
dopo Lewis e Sebastian non esiste più alcun pilota che se arriva in F1 è grazie al solo talento che gli ha portato sponsor. O son figli "d'arte" e/o de carta (moneta) canta. Sono stati proprio 'sti due gli ultimi ad essere arrivati lì grazie al piede.
I costi attuali del motorsport superata la F4 son proibitivi ai meri mortali.
Si lo so, per il primo gp è facile beccarli, basta andare alla prima pagina :asd: Ma per i prossimi gp non sarà più così, o becchi il post subito oppure devi andartelo a cercare indietro :bua:
mal che vada aggiorno anche il primo post e po bon...
Si lo so, per il primo gp è facile beccarli, basta andare alla prima pagina :asd: Ma per i prossimi gp non sarà più così, o becchi il post subito oppure devi andartelo a cercare indietro :bua:
Impari a seguire il topic, postando di tanto in tanto per mantenere viva la sezione :snob:
Impari a seguire il topic, postando di tanto in tanto per mantenere viva la sezione :snob:Sono uno di quelli che posta di più nella sezione :tsk:
ma non é mica che stavo dicendo che i piloti stanno in panciolle o che i meccanici sono scappati di casa eh :asd:
Si parlava della troppa lunghezza del calendario e del problema di non vedere le famiglie per 8-9 mesi l'anno. Penso che sia un problema piú per i meccanici per i piloti. Poi oh... guadagnano tutti un sacco di soldi e sicuramente ci sono tanti manager che vedono le famiglie anche meno eh, peró ecco, non so se tutti i meccanici possono permettersi di scarrozzarsi la famiglia ai quattro angoli del globo tutto l'anno come possono fare i piloti, volendo.
Inoltre, per quanto il pilota si faccia altrettanto il mazzo, immagino che al weekend di gara ce lo vogliono fare arrivare piú rilassato e riposato, dubito che il pilota debba passare le 24 ore pre e post gp a smontare e rimontare baracca e burattini, o a farsi le nottate a riparare la macchina :asd:
Il che non vuol dire che non si faccia il culo, ma che son ruoli con esigenze completamente diverse :sisi:
fra l'altro stavo guardando rapidamente quanto guadagna un meccanico di f1. A una prima occhiata gli stipendi pare si aggirino tra i 50 e gli 80k euro l'anno, ovviamente senza alcuna spesa per vitto e alloggio durante la stagione. É un ottimo stipendio per caritá, ma a meno che la squadra non ti rimborsi anche gli alberghi per la famiglia col cavolo che ce la fai a portarti moglie e figli appresso :asd:
ma non é mica che stavo dicendo che i piloti stanno in panciolle o che i meccanici sono scappati di casa eh :asd:
Si parlava della troppa lunghezza del calendario e del problema di non vedere le famiglie per 8-9 mesi l'anno. Penso che sia un problema piú per i meccanici per i piloti. Poi oh... guadagnano tutti un sacco di soldi e sicuramente ci sono tanti manager che vedono le famiglie anche meno eh, peró ecco, non so se tutti i meccanici possono permettersi di scarrozzarsi la famiglia ai quattro angoli del globo tutto l'anno come possono fare i piloti, volendo.
Inoltre, per quanto il pilota si faccia altrettanto il mazzo, immagino che al weekend di gara ce lo vogliono fare arrivare piú rilassato e riposato, dubito che il pilota debba passare le 24 ore pre e post gp a smontare e rimontare baracca e burattini, o a farsi le nottate a riparare la macchina :asd:
Il che non vuol dire che non si faccia il culo, ma che son ruoli con esigenze completamente diverse :sisi:
fra l'altro stavo guardando rapidamente quanto guadagna un meccanico di f1. A una prima occhiata gli stipendi pare si aggirino tra i 50 e gli 80k euro l'anno, ovviamente senza alcuna spesa per vitto e alloggio durante la stagione. É un ottimo stipendio per caritá, ma a meno che la squadra non ti rimborsi anche gli alberghi per la famiglia col cavolo che ce la fai a portarti moglie e figli appresso :asd:Ma nessun meccanico si porta la famiglia dietro :asd:
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ma non é mica che stavo dicendo che i piloti stanno in panciolle o che i meccanici sono scappati di casa eh :asd:
Si parlava della troppa lunghezza del calendario e del problema di non vedere le famiglie per 8-9 mesi l'anno. Penso che sia un problema piú per i meccanici per i piloti. Poi oh... guadagnano tutti un sacco di soldi e sicuramente ci sono tanti manager che vedono le famiglie anche meno eh, peró ecco, non so se tutti i meccanici possono permettersi di scarrozzarsi la famiglia ai quattro angoli del globo tutto l'anno come possono fare i piloti, volendo.
Inoltre, per quanto il pilota si faccia altrettanto il mazzo, immagino che al weekend di gara ce lo vogliono fare arrivare piú rilassato e riposato, dubito che il pilota debba passare le 24 ore pre e post gp a smontare e rimontare baracca e burattini, o a farsi le nottate a riparare la macchina :asd:
Il che non vuol dire che non si faccia il culo, ma che son ruoli con esigenze completamente diverse :sisi:
fra l'altro stavo guardando rapidamente quanto guadagna un meccanico di f1. A una prima occhiata gli stipendi pare si aggirino tra i 50 e gli 80k euro l'anno, ovviamente senza alcuna spesa per vitto e alloggio durante la stagione. É un ottimo stipendio per caritá, ma a meno che la squadra non ti rimborsi anche gli alberghi per la famiglia col cavolo che ce la fai a portarti moglie e figli appresso :asd:
Si ma è una vita che puoi fare quando hai 30 anni, ti fai 10/15 anni in giro per il mondo in un team di F1... Ok non hai famiglia ma arrivi a 40 anni che hai un curriculum della madonna che ti può aprire qualsiasi porta e se non sei proprio coglione c'hai anche un bel gruzzolo che ti può aprire parecchie gambe :asd:
Sono sacrifici, se non ti va quella è la porta e fuori c'è la fila :boh2:
eh nulla devo essere poco bravo a spiegarmi :asd:
Voglio dire che quelli che lavorano in ambienti racing e hanno famiglia per loro è la normalità.
Noi ci chiediamo come fanno a stare in giro per il mondo 8-9 mesi l'anno e magari loro sono lì che sperano di farsene 10 :asd:
Che poi fuori dalla stagione di gara c'hanno tutto il lavoro di preparazione, c'avranno pure famiglia ma non è che devono preparare la macchina per il tal weekend e "No ma devo portare mia figlia a danza, spiace ma non posso..." :bua:
Voglio dire che quelli che lavorano in ambienti racing e hanno famiglia per loro è la normalità.
Noi ci chiediamo come fanno a stare in giro per il mondo 8-9 mesi l'anno e magari loro sono lì che sperano di farsene 10 :asd:
Che poi fuori dalla stagione di gara c'hanno tutto il lavoro di preparazione, c'avranno pure famiglia ma non è che devono preparare la macchina per il tal weekend e "No ma devo portare mia figlia a danza, spiace ma non posso..." :bua:
mi pare ci siano state diverse lamentele circa la lunghezza del calendario, quindi forse sono contenti di farsi anche 365 giorni l'anno in giro o forse erano piú contenti quando a Ottobre finiva il campionato e riniziava a fine Marzo :asd:
In entrambi i casi, sono abbastanza sicuro che ci siano appartenenti a entrambe le categorie. Chi avrebbe piacere di stare piú tempo in famiglia, chi invece sta volentieri costantemente in giro e magari manco ce l'ha la famiglia.
E che fosse un lavoro al di fuori degli schemi, dove non é che alle 6 torni a casa, ti fai il weekend fuori porta o prendi il giorno di permesso per vedere la recita a scuola siamo d'accordo. Credo peró che saremo anche d'accordo che se il campionato dura oltre 2 mesi piú di prima, visto che come hai detto te c'é anche il lavoro in fabbrica d'inverno, il tempo che puoi dedicare a fare quello che ti pare rimane veramente poco poco, o comunque molto meno rispetto a prima.
Poi vabbé, onestamente fottesega anche eh :asd:
Chissà se Adriano ha osato troppo... al momento RB non sembra dare il solito secondo a tutti :uhm:
FP1 con diverse macchine vicine, solo 3 decimi tra la terza e la dodicesima
https://twitter.com/F1/status/1763182082337988881
(e no, al primo e secondo posto non ci sono i soliti noti)
e invece sembra darlo la mercedes... quindi speriamo che non siano ancora i valori in campo :bua:
e invece sembra darlo la mercedes... quindi speriamo che non siano ancora i valori in campo :bua:
Secondo me già qualcosina di reale si sta vedendo, sicuramente c'è un grande compattamento dei tempi
Ale55andr0
29-02-24, 17:08
Al box di Max non ride piu' nessuno :asd:
Ma Camicioli era necessario? :asd:
Al box di Max non ride piu' nessuno :asd:In quello nostro invece :bua:
Dicono che hanno leakato le foto del pipino di Horner a tutto il paddock :asd:
Ale55andr0
29-02-24, 18:09
In quello nostro invece :bua:
Erano tutti tranquilli, nulla da segnalare ne in bene ne in male
Sono comunque state due sessioni sostanzialmente di completamento delle ore perse durante i test per colpa del tombino nel cordolo
Erano tutti tranquilli, nulla da segnalare ne in bene ne in maleHo capito, ma i tempi di oggi non sono stati incoraggianti
Ho capito, ma i tempi di oggi non sono stati incoraggiantiAmbilivibol
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Si ma è una vita che puoi fare quando hai 30 anni, ti fai 10/15 anni in giro per il mondo in un team di F1... Ok non hai famiglia ma arrivi a 40 anni che hai un curriculum della madonna che ti può aprire qualsiasi porta e se non sei proprio coglione c'hai anche un bel gruzzolo che ti può aprire parecchie gambe :asd:
Sono sacrifici, se non ti va quella è la porta e fuori c'è la fila :boh2:
Senza contare quante te ne puoi scopare in giro per il mondo :asd:
Comunque se volevano riaccendere l'attenzione sulla F1 per ora ci stanno riuscendo. Vedremo se non è un fuoco di paglia o se anche quest'anno salutiamo Max alla prima gara.
Senza contare quante te ne puoi scopare in giro per il mondo :asd:
Comunque se volevano riaccendere l'attenzione sulla F1 per ora ci stanno riuscendo. Vedremo se non è un fuoco di paglia o se anche quest'anno salutiamo Max alla prima gara.Sarà così, mettiti l'anima in pace.
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Ale55andr0
29-02-24, 21:50
Ho capito, ma i tempi di oggi non sono stati incoraggianti
erano perfettamente in linea a mb (50 millesimi in media) che ha spinto la pu (vedere top speed), max piu' veloce del secondo passo (Russel) di circa 3 decimi e mezzo a giro in media, noi come detto praticamente uguale. L'anno scorso Max ce ne dava 7/8 a giro di decimi e pareva pure conservarsi...se vi aspettavate di vincere il titolo poi e' altro discorso...c'è tempo per migliorare il setup è soprattutto alzare la potenza alla PU
https://i.imgur.com/5VPa0xe.png
ma sono gli scarichi quelli in alto? se si, hanno inculato tutti
lo scarico in teoria é il tubo centrale che si vede in basso alla foto. Oltretutto quelli se fossero scarichi, a occhio e da ignorante, direi che sono scarichi soffiati che mi pare siano vietati :uhm:
Secondo me é comunque qualche metodo per sfruttare l'aria delle prese ai lati della testa per creare qualche deportanza sarcazzo per l'ala posteriore in rettilineo :uhm:
potrebbero essere sfoghi da cui i gas vengono "aspirati" fuori sfruttando i flussi aerodinamici
però mi sembrano posizionati abbastanza in avanti rispetto a dove dovrebbe essere il gruppo motore..
forse sono all'altezza del serbatoio? bel giro fanno gli scarichi
ma sono gli scarichi quelli in alto? se si, hanno inculato tuttiLo scarico per regolamento è ad un'altezza prestabilita e ad una distanza preatabilita. Tutti lo hanno perfettamente identico.
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Rot Teufel
01-03-24, 09:39
Secondo me é comunque qualche metodo per sfruttare l'aria delle prese ai lati della testa per creare qualche deportanza sarcazzo per l'ala posteriore in rettilineo :uhm:
molto probabilmente son sfoghi di raffreddamento con generazione di deportanza (effetto Coandă) :sisi:
Ma solo a me quel coso che esce dal presunto scarico sembra un tirante? Sembra, ho detto, che non vedo l'utilità di avere un tirante che va a collegare l'ala posteriore con lo scarico.
Ma solo a me quel coso che esce dal presunto scarico sembra un tirante? Sembra, ho detto, che non vedo l'utilità di avere un tirante che va a collegare l'ala posteriore con lo scarico.Se intendi questo, è l'attuatore del DRShttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240301/6882f974291b1c0f4c16b4379bcb9171.jpg
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Ma solo a me quel coso che esce dal presunto scarico sembra un tirante? Sembra, ho detto, che non vedo l'utilità di avere un tirante che va a collegare l'ala posteriore con lo scarico.
quello è l'attuatore del drs :asd:
Seh, ciaone a me. :asd: Io praticamente le macchine dal 2009 a oggi non le reggo esteticamente e le comprendo ancora meno, se devo essere sincero.
Quindi, l'attuatore del drs esce dallo scarico?
Seh, ciaone a me. :asd: Io praticamente le macchine dal 2009 a oggi non le reggo esteticamente e le comprendo ancora meno, se devo essere sincero.
Quindi, l'attuatore del drs esce dallo scarico?
Ma quello non è lo scarico, è la parte superiore dell'ala, lo scarico è sotto ... quel tubo che spunta da sotto in fondo all'immagine sotto il cerchio che ha disegnatoTalismano
mal che vada aggiorno anche il primo post e po bon...
Mi sembra una buona idea, se ti va :snob:
Grande titolo :asd:
eh sì, però c'è un mese di pausa anche in ottobre
https://cdn.unotv.com/images/2023/07/calendario-2024-de-la-f1-094840-1024x1024.jpg
ma probabilmente lo farà solo Verstappen, gli altri piloti staranno ancora cercando di arrivare al traguardo
Durerà poco la questione della pause secondo me arriveranno presto a 26 GP e piazzeranno a metà agosto e metà ottobre le gare da aggiungere
bella combattuta 'sta prima Q3 :pippotto:
si decide tutto con l'ultimo tentativo per molti piloti
bella combattuta 'sta prima Q3 :pippotto:
si decide tutto con l'ultimo tentativo per molti piloti
Che sorpresa Verstappen in pole, Leclerc secondo, Sainz quarto dietro a Russel, Perez quinto, Gesù solo ottavo.
Ale55andr0
01-03-24, 18:05
Peccato, Carletto non ha ripetuto il giro in Q2 ma prima fila OK, Max comincia al meglio e s'e' beccato la scia (_I_), ma quest'ano PARE sia più aperto. Sperem.
beh dai 9 macchine in mezzo secondo sono un'ottimo auspicio per Liberty Media
Ale55andr0
01-03-24, 18:18
beh dai 9 macchine in mezzo secondo sono un'ottimo auspicio per Liberty Media
delle quali due coglioni hanno regalato la scia a max.
Guardian80
01-03-24, 18:20
Vediamo domani sul passo gara, perché anche l'anno scorso in qualifica andavamo ma poi la rb faceva 50 giri sulle soft senza calo di prestazione :bua:
Il mondiale è finito, andate in pace
MrWashington
01-03-24, 18:40
oh no gesoo nero dietro :fag:
Comunque, i due Carletto hanno ribadito che il punto forte della vettura è il passo gara, mi sembravano più preoccupati per le qualifiche.
Speriamo...
e non dimentichiamo la tendenza Ferrari a mandare a puttane tutto con strategie o errori
Chissà se la Renault si riprenderà mai... quest'anno poi hanno direttamente progettato una F2
boh tutto da vedere. La ferrari qui sembra effettivamente la seconda forza, ma aspettiamo di vedere i passi gara. Speriamo abbiamo effettivamente sistemato il consumo gomme, ma onestamente da questa quali secondo me la situazione top 8 é tipo fine dell'anno scorso: ho paura che domani Max lo vedono per i primi 5-10 giri. Peró oh... vediamo
delle quali due coglioni hanno regalato la scia a max.
eh si, immagino debbano abortire il giro veloce all'ultima curva per non dare la scia a max :asd:
Ale55andr0
01-03-24, 23:09
eh si, immagino debbano abortire il giro veloce all'ultima curva per non dare la scia a max :asd:
guarda avevano chiuso il giro e superato il traguardo...ergo potevano prue togliersi e rallentare invece di tirar dritti a piena velocita' come i coglioni che sono, passi la haas, ma la mclaren va forte ed e' in lotta anche con rb, almeno quella di perez, praticamente si sono auto sabotati, sta sicuro che qualcosa a piastri han detto (o norris, non ricordo chi fosse) che infatti si accorto DOPO e si e' scansato all'improvviso quando ormai gli aveva dato il culo a max per mezzo km quel rimbambito
Da quello che ho capito, la Ferrari non avrà i problemi dello scorso anno con le gomme.
Sainz riesce a gestirle un pelino meglio di Carletto, però in gara il monegasco potrebbe fare uguale.
Il problema è capire quanto e se è migliorata la RB, non è detto che abbiano fatto miglioramenti in tal senso.
Chissà se la Renault si riprenderà mai... quest'anno poi hanno direttamente progettato una F2
Uscirà dalla F1 per 5/6 anni poi tornerà con una macchina decente.
- - - Aggiornato - - -
Da quello che ho capito, la Ferrari non avrà i problemi dello scorso anno con le gomme.
Sainz riesce a gestirle un pelino meglio di Carletto, però in gara il monegasco potrebbe fare uguale.
Il problema è capire quanto e se è migliorata la RB, non è detto che abbiano fatto miglioramenti in tal senso.
Speriamo, il fatto che max cercasse le scie potrebbero essere indice che sa di non avere i 2 secondi di vantaggio dell'anno scorso...
I primi 8 sono sotto la pole dell'anno scorso se ricordo bene la cosa è interessante.
Come ha detto Russell, tre decimi di vantaggio a giro sono un distacco di 18 secondi in gara..ciaone
Come ha detto Russell, tre decimi di vantaggio a giro sono un distacco di 18 secondi in gara..ciaoneAvere 3 decimi di vantaggio in qualifica non vuol dire averli in gara. Diglielo a Russell che è una puttanata pensarla così
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Il tempo di Leclerchia in Q2 era comunque più basso della pole
Avere 3 decimi di vantaggio in qualifica non vuol dire averli in gara. Diglielo a Russell che è una puttanata pensarla così
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Si ma fatti una camomilla ogni tanto, cazzo che ansia.
Non ti è passato per la mente che i tre decimi magari li ha anche sul passo gara eh?
Ale55andr0
02-03-24, 12:21
Come ha detto Russell, tre decimi di vantaggio a giro sono un distacco di 18 secondi in gara..ciaone
con un vantaggio di tre decimi non ti togli dal drs in un giro come quando avevi un abisso di vantaggio, da quest'anno gia' dal giro due si puo' aprire il drs, l'anno scorso era dal giro 3, max dovrebbe fustigare le gomme per provare a schiodarsi di dosso quelli dietro dandogli oltre 1s in una tornata... e qui ci sono 3 bei rettifili, molto difficile scappare subito via ergo, c'e' la seria possibilita' di restargli agganciati tutto il tempo, e potere giocare con l'undercut, con un vantaggio 5-6 decimi a inizio gara e di 7/8 decimi dopo 7/8 giri era impossibile lo scorso anno, oggi no....poi certo resta favorito, ci mancherebbe
- - - Aggiornato - - -
Si ma fatti una camomilla ogni tanto, cazzo che ansia.
Non ti è passato per la mente che i tre decimi magari li ha anche sul passo gara eh?
vedere sopra...
- - - Aggiornato - - -
...cmq si sta dando per scontato che non accadano disastri al via :asd:, specie con Russel in mezzo che gia' lo scorso anno sperono' Sainz in Texas...io penserei PRIMA a superare indenne le prime curve che non al passo e a Max che mette la me ne vado anche perchè P2 è sul lato sporco :bua:
Rot Teufel
02-03-24, 12:59
Il tempo di Leclerchia in Q2 era comunque più basso della pole
sì, ma parte rari casi, mr giro veloce al sabato crolla la domenica :bua:
Ale55andr0
02-03-24, 14:01
sì, ma parte rari casi, mr giro veloce al sabato crolla la domenica :bua:
meglio cosi no? stavolta non parte dalla pole, e poi e' sabato :asd:
Rot Teufel
02-03-24, 16:08
comunque dio bono se le Stake Sauber sono inguardabili :bua:
Also mi son perso Hulk smash su Stroll :cattivo:
olè, iniziamo bene con mr sabato, sverniciato da Russell mentre Max se va tranquillo.
E tra un pò pure Perez.
Per ora sembra il "sabato leoni, domenica collioni" dell'anno scorso :asd:
Rot Teufel
02-03-24, 16:17
Per ora sembra il "sabato leoni, domenica collioni" dell'anno scorso :asd:
a meno di exploit stile 2017 e prima metà 2018 e 2022, questo è l'andazzo degli ultimi 10 anni
alè charles lmao non sa gestire le gomme come al solito. dai che i due galli si fanno fuori a vicenda.
Leclerchia non sta in pista
Dai che ha bloccato anche Sainz... finiamo dietro Astronzo :chebotta:
Rot Teufel
02-03-24, 16:19
altro bloccaggio, tra un pò avrà già le gomme quadrate
Leclerchia non sta in pista
Per ora Leclerc male
Rot Teufel
02-03-24, 16:21
a Sargeant mi sa che gli è rimasta solo la retro :asd:
Rot Teufel
02-03-24, 16:26
Imbarazzante
mentre Perez è riuscito persino a tentare di provare all'uscita Russell, a Maranello faticano dietro ad pugno nell'occhio verde fluo :o
Olè Red Bull ti mette le aliiiiiiiiiiiiih (pure a Perez)
No ma in RB avevano smesso di ridere eh :fag:
Verstappen potrebbe fare tutta la gara con queste soft :asd:
MrWashington
02-03-24, 16:30
Chi diceva che Verstappen era prendibile ?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Leclerc sta subendo in questo GP più sorpassi che in tutta la scorsa stagione
Chi diceva che Verstappen era prendibile ?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkNessuno con un po' di sale in zucca
Leclerc ha evidentemente qualche problema coi freni
Leclerc sta subendo in questo GP più sorpassi che in tutta la scorsa stagioneMah sicuramente l'auto non è a posto
Devono aver scambiato le auto :fag:
Rot Teufel
02-03-24, 16:36
No ma in RB avevano smesso di ridere eh :fag:
a Maranello invece :fag:
https://i.imgur.com/rf3gXQQ.jpeg
Già immagino i team radio del prossimo anno :fag:
https://i.imgur.com/9mvOY9m.jpeg
Devono aver scambiato le auto :fag:
This :snob:
Senza bop questa F1 è destinata alla morte
Sainz può riprendere Perez
Sainz può riprendere PerezDubito
Gesoo ha il culo pesante e ha rotto il sedile :rotfl:
Rot Teufel
02-03-24, 16:46
Senza bop questa F1 è destinata alla morte
guarda, manca solo il bop come nel WEC gestito completamente alla cazzum, con gente che fa sandbagging e cambi di Bop tra prove libere, qualifiche e gara 5 volte in 3 giorni :facepalm:
Gesoo ha il culo pesante e ha rotto il sedile :rotfl:
Si sarà sfondato troppo in queste feste... ah no, è vegan :fag:
Ale55andr0
02-03-24, 16:52
con un vantaggio di tre decimi non ti togli dal drs in un giro come quando avevi un abisso di vantaggio, da quest'anno gia' dal giro due si puo' aprire il drs, l'anno scorso era dal giro 3, max dovrebbe fustigare le gomme per provare a schiodarsi di dosso quelli dietro dandogli oltre 1s in una tornata... e qui ci sono 3 bei rettifili, molto difficile scappare subito via ergo, c'e' la seria possibilita' di restargli agganciati tutto il tempo, e potere giocare con l'undercut, con un vantaggio 5-6 decimi a inizio gara e di 7/8 decimi dopo 7/8 giri era impossibile lo scorso anno, oggi no....poi certo resta favorito, ci mancherebbe
:bua: :bua: :bua:
Cmq potevano evitare di perder tempo con Sainz, farlo passare prima ci metteva in lotta per la P2 con Serjo
a Maranello invece :fag:
https://i.imgur.com/rf3gXQQ.jpeg
Già immagino i team radio del prossimo anno :fag:
https://i.imgur.com/9mvOY9m.jpegProbabilmente sarà l'unico motivo di interesse in un ennesimo campionato dominato da Verstappen :asd:
Ma forse non gli si riapre completamente una pinza :mah:
E niente.
E il prossimo anno abbiamo due seconde guide :asd:
Dopo 30 giri Vanzini si accorge dell'ala rotta di Bottas
perché corrono di sabato?
Rot Teufel
02-03-24, 17:11
perché corrono di sabato?
per il ramadam, anche se ufficialmente inizia il 10. Quindi virute signaling sostanzialmente
oh lechuck non blocca più. Che sia come al solito il setup da sola qualfica che lo porta ad avere problemi in gara?
Riuscirà Leclercc a superare Russel?
Superato
perché corrono di sabato?
Hanno una comunione, domani
perché corrono di sabato?
Sennò Allà s'offende
la macchina è un cesso come quasi tutte le macchine partorite a Maranello negli ultimi 15 anni.
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MrWashington
02-03-24, 17:23
Perché in Ferrari cambiano pezzi di notte se poi vanno di merda?
Un anno fa uguale.
Un anno dopo uguale.
Ma sempre a Leclerc.
Sempre.
Ma non è possibile che siano mentecatti così in Ferrari.
Leclerc se arriva quarto con la macchina che quando frena va dove gli pare :bua:
La Ferrari è dietro RB, lotterà per il secondo posto mondiale, ma cristo se ogni gara in Ferrari devono fare disastri con le componenti...
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MrWashington
02-03-24, 17:24
la macchina è un cesso come quasi tutte le macchine partorite a Maranello negli ultimi 15 anni.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkAggiungi che fanno cambiare pezzi a topo Gigio e pezzi di dubbia qualità :bua;
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la macchina è un cesso come quasi tutte le macchine partorite a Maranello negli ultimi 15 anni.
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Ok, e tutti quelli dopo, cosa sono? :asd:
"Ci mettiamo questa presa d'aria dottò, non è quella originale però è buona, le compra in un posto ammiocuggino che lui ne sa" :fag:
Rot Teufel
02-03-24, 17:29
drivers swap now
are you kidding me, now?!?!
:asd:
Ok, e tutti quelli dopo, cosa sono? :asd:gli altri ogni tanto azzeccano l'auto. A maranello neanche per sbaglio. E le volte che la azzeccano non hanno neanche la capacità di opporsi a direttive tecniche fatte apposta x azzopparti.
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gli altri ogni tanto azzeccano l'auto. A maranello neanche per sbaglio. E le volte che la azzeccano non hanno neanche la capacità di opporsi a direttive tecniche fatte apposta x azzopparti.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkInfatti son tutti davanti alle Ferrari. Smettila di dire stronzate.
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Rot Teufel
02-03-24, 17:39
quando le dure saranno meglio delle rosse?
aspetta....
....
tra un giro
dopo 15 giri a 2 giri dalla fine le rosse cedono :fag:
tanto culo per lechuck, visto che Russell non è riuscito a gestirla alla fine.
E per la serie, gli altri che arrancano, Stroll da ultimo a decimo :pippotto:
Guardian80
02-03-24, 17:40
Campionato già finito, come ampiamente previsto. Bravo Sainz ma a sto punto bravissimo Leclerc che con una macchina che frenava a caso è comunque arrivato 4°.
Hamilton inizia già ad avere problemi improbabili alla macchina, così si abitua per il prossimo anno.
quando le dure saranno meglio delle rosse?
aspetta....
....
tra un giro
dopo 15 giri a 2 giri dalla fine le rosse cedono :fag:
tanto culo per lechuck, visto che Russell non è riuscito a gestirla alla fine.
E per la serie, gli altri che arrancano, Stroll da ultimo a decimo :pippotto:Questo la dice lunga di come metà griglia sia inadeguata
Ale55andr0
02-03-24, 17:41
Infatti son tutti davanti alle Ferrari. Smettila di dire stronzate.
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Metti in contesto 16 anni e nemmeno TE LA GIOCHI, cioe' distanze siderali proprio, a quel punto essere secondi e' come essere decimi. Mb ha chiuso un ciclo pochi anni fa mica 3 lustri e fischi, possono "sopportare" qualche annata magra, Ferrari e' ora che si svegli. Cmq in parte colpa del regolamento idiota: chi indovina la macchina ha vinto per tutto il ciclo, punto, a capo, fine. A questo punto diano il titolo a Max/Rb (provocazione) e mettano subito in pista nel 25 le nuove monoposto e test e sviluppi LIBERI, senno' la F1 chiude bottega, e non lo dico per scherzare
Infatti son tutti davanti alle Ferrari. Smettila di dire stronzate.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkle altre si chiamano Ferrari? hanno il budget e il potenziale della Ferrari? non mi pare.
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Che gara divertente.
Mi hai rubato il post :asd: :asd:
Metti in contesto 16 anni e nemmeno TE LA GIOCHI, cioe' distanze siderali proprio, a quel punto essere secondi e' come essere decimi. Mb ha chiuso un ciclo pochi anni fa mica 3 lustri e fischi, possono "sopportare" qualche annata magra, Ferrari e' ora che si svegli. Cmq in parte colpa del regolamento idiota: chi indovina la macchina ha vinto per tutto il ciclo, punto, a capo, fine. A questo punto diano il titolo a Max/Rb (provocazione) e mettano subito in pista nel 25 le nuove monoposto e test e sviluppi LIBERI, senno' la F1 chiude bottega, e non lo dico per scherzareÈ per questo che a priori era giusto considerare un bop, senza test liberi è impossibile recuperare.. con budget cap è stata poi messa la pietra tombale
Che palle però, FIA fai qualcosa per cortesia, altri nove mesi così non li reggo :cry:
le altre si chiamano Ferrari? hanno il budget e il potenziale della Ferrari? non mi pare.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkMa di che cazzo di budget parli che è uguale per tutti? Ma stai bene?
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Rot Teufel
02-03-24, 17:45
Questo la dice lunga di come metà griglia sia inadeguata
sì, ma da minimo 10, massimo 15 anni...
Che palle però, FIA fai qualcosa per cortesia, altri nove mesi così non li reggo :cry:
aspetta il prossimo :fag:
edit: anche Sainz con le rosse andava a bloccare le ruote, oltre a degradarsi come un marshmallow sul fuoco :uhm:
Ale55andr0
02-03-24, 17:46
le altre si chiamano Ferrari? hanno il budget e il potenziale della Ferrari? non mi pare.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
le altre hanno LO STESSO budget veramente eh, e il "potenziale" che cosa significa? Basato su cosa? I team hanno accesso allo stesso tipo di strumenti (cfd, galleria, banchi etc)
le altre si chiamano Ferrari? hanno il budget e il potenziale della Ferrari? non mi pare.
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Non mi sembra che la Mercedes sia una scuderia di poveracci in fila alla caritas :asd:
Comunque, non è andata così male.
le altre hanno LO STESSO budget veramente eh, e il "potenziale" che cosa significa? Basato su cosa? I team hanno accesso allo stesso tipo di strumenti (cfd, galleria, banchi etc)durante l'anno certo.
Ma a livello di strutture dubito che tutte le abbiano allo stesso livello.
Esempio: il simulatore o la galleria del vento.
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Ale55andr0
02-03-24, 17:48
per questo che a priori era giusto considerare un bop
no, per un semplice motivo che stiamo vedendo nel wec: bop = decido io (fia) chi vince, e pure muti e scopa in culo
MrWashington
02-03-24, 17:49
Che palle però, FIA fai qualcosa per cortesia, altri nove mesi così non li reggo :cry:La fia è artefice della situazione eh.
Il regolamento bloccato è colpa loro.
Ecclestone non avrebbe permesso una roba del genere.
Ma pure la Mercedes 8 anni di fila non sarebbe mai accaduto.
Se chi organizza e fa i regolamenti non fa nulla, devi sperare di beccare l'auto miracolosa o farti il regolamento ad hoc(come Mercedes)
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Rot Teufel
02-03-24, 17:52
È per questo che a priori era giusto considerare un bop, senza test liberi è impossibile recuperare.. con budget cap è stata poi messa la pietra tombale
e poi c'hai i valori comunque falsati come nel wec :bua: perchè a parte le LMP2 che sono praticamente monotelaio, tutto il resto è mega sbilanciato o da sandbagging o da zavorre, flangie, restrittori, capacità del serbatoio, energia massima della batteria che sembrano fatte tirando un dado da RGP :bua:
ma ti immagini il casino mostruoso che potrebbe generare nei weekend sprint un bop fatto alla cazzo con il parco chiuso? ti fai la gara con la flangia irregolare ed a fine gare ti squalificano :bua:
Non capisco perché ci si svegli ora con sta cosa che chi fa l'auto apre il ciclo e gli altri a 90... è così dai tempi della Mercedes
Lol. Bene dai, dopo esserci trastullati il cazzo nella settimana dei test direi che possiamo ricominciare a parlare seriamente. Forse è presto per dire campionato finito, ma forse il campionato è finto? :bua:
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Lol. Bene dai, dopo esserci trastullati il cazzo nella settimana dei test direi che possiamo ricominciare a parlare seriamente. Forse è presto per dire campionato finito, ma forse il campionato è finto? :bua:
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Aspettiamo almeno la quarta gara, dopo che ne avrà vinte 4 su 4 Verstappen, potremmo dire che è finita
Rot Teufel
02-03-24, 18:01
Lol. Bene dai, dopo esserci trastullati il cazzo nella settimana dei test direi che possiamo ricominciare a parlare seriamente. Forse è presto per dire campionato finito, ma forse il campionato è finto? :bua:
vediamo prossima settimana, altrimenti non ci resta che.....
jeddahpiangere (sempre di sabato) :fag:
Non capisco perché ci si svegli ora con sta cosa che chi fa l'auto apre il ciclo e gli altri a 90... è così dai tempi della MercedesMa infatti è dall'anno scorso che lo dico. Poi c'è gente che si sveglia all'alba de marzo e fa la sorpresa.
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Sì ma è demenziale... il ban ai test, i gettoni, il budget cap... "eh sennò i costi son troppo alti e non corre nessuno".
Invece così tutti contenti di far da comparse?
(a parte che i costi di sviluppo dei simulatori e delle poche aree in cui si può trovare performance credo siano fuori controllo...)
Purtroppo in questo F1 del tutto bloccato e delle regole strettissime è praticamente impossibile introdurre o sperimentare soluzioni alternative a quelle del team vincente...
- - - Aggiornato - - -
e poi c'hai i valori comunque falsati come nel wec :bua: perchè a parte le LMP2 che sono praticamente monotelaio, tutto il resto è mega sbilanciato o da sandbagging o da zavorre, flangie, restrittori, capacità del serbatoio, energia massima della batteria che sembrano fatte tirando un dado da RGP :bua:
ma ti immagini il casino mostruoso che potrebbe generare nei weekend sprint un bop fatto alla cazzo con il parco chiuso? ti fai la gara con la flangia irregolare ed a fine gare ti squalificano :bua:
bhe le LMP2 sono state eliminate (Le Mans a parte), comunque non esiste solo il sistema del WEC.. sicuramente poteva essere pensato un metodo per evitare ancora monopoli alla Mercedes...
il bop è il male
ma bisogna liberalizzare di più i test
se la ferrari tornasse a fare i solchi a fiorano secondo me sarebbe vincente
gli altri non hanno la pista? azzi loro, di piste da noleggiare ce c'è uno stonfo
il bop è il male
ma bisogna liberalizzare di più i test
se la ferrari tornasse a fare i solchi a fiorano secondo me sarebbe vincente
gli altri non hanno la pista? azzi loro, di piste da noleggiare ce c'è uno stonfo
è ovviamente il male dal punto di vista della competizione pura, ma se non permetti agli altri di recupere non c'è altra soluzione
MrWashington
02-03-24, 18:25
è ovviamente il male dal punto di vista della competizione pura, ma se non permetti agli altri di recupere non c'è altra soluzioneMa non è una soluzione.
Il bop fa solo danno.
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Ma non è una soluzione.
Il bop fa solo danno.
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Invece la situazione attuale è perfetta? :asd:
Griglia di fatto divisa in 3 tronconi
Red Bull
Ferrari
Mercedes
McLadren
Aston
Schifo lento
è ovviamente il male dal punto di vista della competizione pura, ma se non permetti agli altri di recupere non c'è altra soluzione
è il classico caso in cui la cura è peggiore del male
più test, così chi è indietro può recuperare, se congeli tutto è chiaro che i rapporti di forza saranno sempre quelli
ma loro lo sanno, è che se ne fregano, la loro priorità è massimizzare i profitti, il resto non importa, e finchè la gente la guarda...
la F1 è un carrozzone enorme ormai, e i carrozzoni difficilmente affondano, vanno avanti per inerzia anche nei momenti peggiori
è il classico caso in cui la cura è peggiore del male
più test, così chi è indietro può recuperare, se congeli tutto è chiaro che i rapporti di forza saranno sempre quelli
ma loro lo sanno, è che se ne fregano, la loro priorità è massimizzare i profitti, il resto non importa, e finchè la gente la guarda...
la F1 è un carrozzone enorme ormai, e i carrozzoni difficilmente affondano, vanno avanti per inerzia anche nei momenti peggiori
Viene da chiedersi quando arriverà il momento di down dei profitti.. forse solo alla chiusura di drive to survive e relativi tifosi occasionali
Ci farei la firma per tornare ai livelli di test pre 2004, ma ormai sembra un tabù...
MrWashington
02-03-24, 18:34
Invece la situazione attuale è perfetta? :asd:
Griglia di fatto divisa in 3 tronconi
Red Bull
Ferrari
Mercedes
McLadren
Aston
Schifo lentoLa soluzione sono i test liberi, sviluppo libero etc.
Ma F1/Fia e le stesse Scuderie va bene così, perché guadagnano tanti soldi.
È il motivo per cui non vogliono altre scuderie, perché dovrebbero dividere i soldi con una in più.
Mica per altro.
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è il classico caso in cui la cura è peggiore del male
più test, così chi è indietro può recuperare, se congeli tutto è chiaro che i rapporti di forza saranno sempre quelli
ma loro lo sanno, è che se ne fregano, la loro priorità è massimizzare i profitti, il resto non importa, e finchè la gente la guarda...
la F1 è un carrozzone enorme ormai, e i carrozzoni difficilmente affondano, vanno avanti per inerzia anche nei momenti peggioriL'unica soluzione sarebbe mettere il budget cap inverso alle posizioni di fine campionato, ma non come fanno ora che la redbull ha tipo 7 ore di cfd in meno di Mercedes e Ferrari. Una differenza basata sui punti. Così che chi arriva dietro ha veramente modo di recuperare, non come ora che è tutto cristallizzato come la merda nel deserto del, Bahrain.
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A me la merda nel deserto del Bahrein è sembrata abbastanza sciolta, non cristallizzata :fag:
A me la merda nel deserto del Bahrein è sembrata abbastanza sciolta, non cristallizzata :fag:Manchi di fantasia
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L'unica soluzione sarebbe mettere il budget cap inverso alle posizioni di fine campionato, ma non come fanno ora che la redbull ha tipo 7 ore di cfd in meno di Mercedes e Ferrari. Una differenza basata sui punti. Così che chi arriva dietro ha veramente modo di recuperare, non come ora che è tutto cristallizzato come la merda nel deserto del, Bahrain.
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Sarebbe una buona idea se giÃ* il budget cap non venisse aggirato con i vari barbatrucchi quali le succursali ingegneristiche per altri sport o materiali speciali. Inoltre sappiamo benissimo che anche se mangi tanto con i catering, l'importante è avere l'amico giusto in FIA e LM e ricevi un buffetto.
Stesso discorso per quanto riguarda i test liberi, dovresti comunque consentire gli sviluppi in base al numero di punti in campionato ed anche in quel caso chi ha i team più piccoli sarÃ* comunque naturalmente limitato dalle sue finanze limitando le possibilitÃ* di crescita delle macchine che occupano le posizioni di fondo.
Detto questo restano scenari migliori di vedere la macchina di turno allontanarsi all'orizzonte in pochi giri salutando tutti gli altri con l'altra mano.
Sarebbe una buona idea se giÃ* il budget cap non venisse aggirato con i vari barbatrucchi quali le succursali ingegneristiche per altri sport o materiali speciali. Inoltre sappiamo benissimo che anche se mangi tanto con i catering, l'importante è avere l'amico giusto in FIA e LM e ricevi un buffetto.
Stesso discorso per quanto riguarda i test liberi, dovresti comunque consentire gli sviluppi in base al numero di punti in campionato ed anche in quel caso chi ha i team più piccoli sarÃ* comunque naturalmente limitato dalle sue finanze limitando le possibilitÃ* di crescita delle macchine che occupano le posizioni di fondo.
Detto questo restano scenari migliori di vedere la macchina di turno allontanarsi all'orizzonte in pochi giri salutando tutti gli altri con l'altra mano.Chiaramente il mio è un discorso al netto di mafiate stile Mercedes.
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Comunque, non mi sento di dire che la nuova vettura rossa sia pessima.
Quando le frecce d'argento si presentarono con una macchina che dava due secondi a tutti, entrambi i piloti erano su di un altro pianeta.
Noi il problema lo abbiamo solo con una RB, meriti e demeriti dei piloti a parte, non mi viene da dire che le auto siano così distanti.
Oltretutto, parere mio personale, quest'anno l'olandese deve spingere se vuole vincere, lo si capisce dalla differenza dal suo compagno di scuderia.
Questo alla fine vuol dire poco, ok, ma aspettiamo qualche altra gara per rassegnarci.
Altra cosa a cui non credo, è la questione partenza progetto 2024; tutti avevano chiaro che il mondiale dello scorso anno fosse chiuso in partenza, chi con la vittoria in bacheca, chi con la sconfitta in tasca, tutti potevano partire nello stesso periodo con lo sviluppo della nuova vettura.
Ad ascoltare i piloti, quelli della Ferrari, Leclerc è certo che senza problemi sarebbe arrivato secondo, Sainz si dice convinto che, partendo entrambi davanti a Verstappen in qualifica (cosa peraltro fattibile) , possono giocarsi la vittoria.
Tutto questo per dire che, comunque, i distacchi non sono così siderali.
bho ieri la Red Bull di Verstappen ha fatto paura come nel 2023, con le rosse aveva poco degrado.. al contrario di Ferrari
Senza problemi ai freni leclerc era secondo col braccio fuori.
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Mah... ho dato un'occhiata ad un grafico dei distacchi medi sul giro nel passo gara 2024 vs 2023, Ferrari ha dimezzato il gap da RBR, da 8 e passa a 4 e passa al giro (Mercedes invece è rimasta a 8 e passa come l'anno scorso).
È assolutamente un buon miglioramento, ma è sempre troppo lontano per pensare di vincere. Vediamo comunque se nelle prossime gare aumenta o diminuisce (sempre sperando che non migliori anche Mercedes)
Certo che annunciare dopo le libere che in RB non ridevano più era un po' ottimistico, diciamo...
Mah... ho dato un'occhiata ad un grafico dei distacchi medi sul giro nel passo gara 2024 vs 2023, Ferrari ha dimezzato il gap da RBR, da 8 e passa a 4 e passa al giro (Mercedes invece è rimasta a 8 e passa come l'anno scorso).
È assolutamente un buon miglioramento, ma è sempre troppo lontano per pensare di vincere. Vediamo comunque se nelle prossime gare aumenta o diminuisce (sempre sperando che non migliori anche Mercedes)
Certo che annunciare dopo le libere che in RB non ridevano più era un po' ottimistico, diciamo...
Sotto un certo margine ti lascia la speranza che alcuni circuiti siano più favorevoli di altri, dopo un certo distacco, parti sconfitto ovunque.
Quando hai una delle due vetture alla tua portata, qualche ambizione te la fai.
Oltretutto, in questa gara, ci siamo trovati con la gomma sbagliata nel momento sbagliato, quindi ci sono marginalità.
Questi sono i risultati di un aumento di competivitalà, chi oggi impreca, forse si aspettava una vittoria con il resto doppiati :asd:
vabbé dai, mettiamo nel sacchetto delle cose da vedere i seguenti elementi:
- in teoria la ferrari ha un progetto piú nuovo e magari ha ancora margine di miglioramento
- leclerc ha avuto grossi problemi ai freni e magari lui ce la faceva stare davanti a perez (magra consolazione eh :asd:)
zomma... cosí for the lulz eh...
Come ho scritto, concordo che il secondo posto ieri poteva essere alla portata, ma onestamente Sainz (mi riferisco al messaggio di MaoMao, le interviste dove lo dice non le ho viste) che dice che partendo davanti poteva giocarsela con Max... boh, mi pare un po' troppo ottimista ecco. 25 secondi di distacco onestamente mi sembrano troppi anche se non avesse avuto i primi 20 giri dietro a russel/leclerc.
Oltretutto sia lui che Perez credo abbiano tenuto un ritmo relativamente sostenuto fino alla fine per attaccare/difendere la seconda posizione, ma immagino Max da metá gara in poi ha messo il braccio fuori dal finestrino.
Comunque oh, come al solito se dalla prossima gara si apre il campionato, felicissimo, ma onestamente la prima gara non mi fa sperare molto bene eh. Magari si potrebbe vedere una bella lotta per il secondo posto in campionato ecco :asd:
Ma era Clarkson lo sbandieratore a fine gara ?
Sempre meglio dei vari Tim Cook o Serena Williams
Sotto un certo margine ti lascia la speranza che alcuni circuiti siano più favorevoli di altri, dopo un certo distacco, parti sconfitto ovunque.
Quando hai una delle due vetture alla tua portata, qualche ambizione te la fai.
Oltretutto, in questa gara, ci siamo trovati con la gomma sbagliata nel momento sbagliato, quindi ci sono marginalità.
Questi sono i risultati di un aumento di competivitalà, chi oggi impreca, forse si aspettava una vittoria con il resto doppiati :asd:
Ma infatti qualche gara spero che si possa vincere, ne abbiamo vinta una col cancello stracciagomme dello scorso anno, figuriamoci.
ma clarkson non voleva nuclearizzare la f1 e che they can all go fuck themselves e poi va a sbandierare al gp del qatar?
Avrà scoperto che il pesce gli piace molto (cit.) :fag:
Avrà scoperto che il pesce gli piace molto (cit.) :fag:
ma :rotfl:
Pozzetto come sbandieratore sarebbe il top, comunque
ma clarkson non voleva nuclearizzare la f1 e che they can all go fuck themselves e poi va a sbandierare al gp del qatar?Ma va, hai già scordato che era il primo a gasarsi per la difesa di Perez su Giggi ad Abu Dhabi 2021?
bho ieri la Red Bull di Verstappen ha fatto paura come nel 2023, con le rosse aveva poco degrado.. al contrario di Ferrari
Secondo me quest'anno fa anche più paura.
Tutti i team hanno svoltato verso i concetti aerodinamici Red Bull quindi i distacchi dovevano appiattirsi, loro hanno fatto un passo in più.
Secondo me quest'anno fa anche più paura.
Tutti i team hanno svoltato verso i concetti aerodinamici Red Bull quindi i distacchi dovevano appiattirsi, loro hanno fatto un passo in più.
del resto dovevano tentare qualcosa di diverso.. e con 6 mesi di sviluppo "free" hanno portato avanti la vecchia idea di Mercedes :bua:
del resto dovevano tentare qualcosa di diverso.. e con 6 mesi di sviluppo "free" hanno portato avanti la vecchia idea di Mercedes :bua:
Quale sarebbe la vecchia idea Mercedes? :uhm:
Quale sarebbe la vecchia idea Mercedes? :uhm:
Sostanzialmente i bazooka e le prese d'aria verticali della W14
Sostanzialmente i bazooka e le prese d'aria verticali della W14
Perchè erano quei 2 particolari lì a rendere la W14 un progetto non all'altezza vero?
Non l'assenza delle pance?
A parte il fatto che la RB20 ha prese d'aria sia verticali che orizzontali, il punto è che hanno conformato le pance come una vera e propria ala minimizzando ancora di più le perdite di carico dei flussi sotto la presa d'aria che c'erano con la RB19
Perchè erano quei 2 particolari lì a rendere la W14 un progetto non all'altezza vero?
Non l'assenza delle pance?
A parte il fatto che la RB20 ha prese d'aria sia verticali che orizzontali, il punto è che hanno conformato le pance come una vera e propria ala minimizzando ancora di più le perdite di carico dei flussi sotto la presa d'aria che c'erano con la RB19
eh appunto il problema di Mercedes erano gli 0 sidepod... bazooka e inlet verticali invece sono ottimi concetti :mah:
Rot Teufel
04-03-24, 16:45
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-bahrain-ecco-come-red-bull-ha-battuto-ferrari-sul-degrado/10582986/
Tuttavia, la vera differenza la si può riscontrare in alcuni punti critici, come le curve lente, il cambio di direzione 6-7 e l’impostazione di curva 12, uno dei tratti più impegnativi per gli pneumatici. Non è un mistero che la squadra del Cavallino abbia sofferto per tutto il fine settimana in curva 1, anche in gara, problemi che si sono estesi anche nelle altre zone a bassa percorrenza, dove il grip della gomma nuova in qualifica aveva regalato maggior respiro e libertà di azione.
Tuttavia, già nel cambio di direzione 6-7, si può apprezzare quanta velocità fosse in grado di portare il pilota di Hasselt rispetto ai Ferraristi: se è pur vero che Sainz abbia mostrato qualche segnale di fatica in quello specifico tratto sin dal venerdì, anche con Leclerc vi è una differenza piuttosto marcata, soprattutto in ingresso, riuscendo a portare a tratti anche sopra i 10 km/h di velocità in più.
Ancor più interessante è curva 12, dove in realtà si possono affrontare molteplici considerazioni. Dal grafico del confronto tra Verstappen e Sainz nel ventesimo giro emergono velocità di percorrenza molto simili, ma con un approccio totalmente differente: l’olandese è più conservativo sull’acceleratore, con una parzializzazione più pronunciata e prolungata rispetto allo spagnolo, pur registrando velocità simili tra loro.
Infatti, osservando invece i riferimenti di Perez, ben più aggressivo in questo tratto del suo compagno di casacca, si può notare come il gap si estenda anche in questo caso attorno ai 10 km/h, per quanto poi il messicano sia stato meno efficace in altri punti. Ciò ha permesso al tre volte campione del mondo di conservare in maniera eccellente gli pneumatici, come dimostrano anche i suoi tempi: la prima tornata sul passo del 36 è arrivata dopo ben 17 giri dall’inizio dello stint sulla hard, che è grossomodo il passo mantenuto nei primi passaggi dai rivali a gomma nuova. Indubbiamente, vi sarebbe da tenere in considerazione l’effetto dato dalla diminuzione del carburante e, di conseguenza, del peso, ma il focus in questo caso è rivolto soprattutto alla consistenza mostrata dall’olandese.
te credo che mr sovrasterzo mangia le gomme come marshmellow al fuoco :bua:
da quanti anni ci portiamo dietro 'sto problema? 10? :bua:
Le RBR che danno una pista alle Ferrari, toh non ce ne eravamo proprio accorti.
eh appunto il problema di Mercedes erano gli 0 sidepod... bazooka e inlet verticali invece sono ottimi concetti :mah:
Sarà sicuramente un caso che Mercedes ha ricominciato ad andare dopo aver abbandonato lo Zero Sidepods mentre RBR non è peggiorata con i bazooka e le prese d'aria verticali :asd:
Ale55andr0
05-03-24, 11:29
Su AMUS dicono che se Max va in Mb Newey andra' in Ferrari. Ci credo poco (ad entrambe le cose).
A ogni modo dicono che questo non sia un meme ma un team radio vero passato incredibilmente in sordina. Qualcuno ne ha notizia?
https://uploads.disquscdn.com/images/13718b3163f8c2502dbd9b2338ff0c86abc00743ad1a515bb4 20ce8f4c10bd32.png
Si si e poi hanno aggiunto pure " you fucking brown Jisas"
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Su AMUS dicono che se Max va in Mb Newey andra' in Ferrari. Ci credo poco (ad entrambe le cose).
A ogni modo dicono che questo non sia un meme ma un team radio vero passato incredibilmente in sordina. Qualcuno ne ha notizia?
https://uploads.disquscdn.com/images/13718b3163f8c2502dbd9b2338ff0c86abc00743ad1a515bb4 20ce8f4c10bd32.png
:facepalm:
Su AMUS dicono che se Max va in Mb Newey andra' in Ferrari. Ci credo poco (ad entrambe le cose).
A ogni modo dicono che questo non sia un meme ma un team radio vero passato incredibilmente in sordina. Qualcuno ne ha notizia?
https://uploads.disquscdn.com/images/13718b3163f8c2502dbd9b2338ff0c86abc00743ad1a515bb4 20ce8f4c10bd32.png
Ma :rotfl:
C'è il classico "Ok Copy" (a 4:42)
https://youtu.be/gdL4F2EXihM?feature=shared&t=289
Capisco i meme ma l'"ok, copy" era cristallino dai.
Rot Teufel
06-03-24, 15:56
aggiornato anche il primo post :sisi:
Gran Premio dell'Arabia Saudita
https://i.imgur.com/AcCVpTO.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Giovedì 7 marzo
Prove Libere 1: ore 14:30 - 15:30
Prove Libere 2: ore 18:00 - 19:00
Venerdì 8 marzo
Prove Libere 3: ore 14:30 - 15:30
Qualifiche: 18:00 - 19:00
Sabato 9 marzo
Gara: ore 18:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Venerdì 8 marzo
Qualifiche: ore 22:00
Sabato 9 marzo
Gara: ore 21:00
Non ho capito la gara in diretta a che ora è :mah:
a pure qui il ramadan
https://media.tenor.com/fiUfRLbWT1oAAAAM/sora-lella-very-good.gif
E menomale che Gesoo non è un fratello in Allà, sennò avrebbe obbligato gli altri piloti a digiunare con lui :bua:
(salvo Verstappen che se ne sarebbe fregato e gli avrebbe mangiato un panino al prosciutto davanti, probabilmente :asd: )
E anche Alonso con del buon patanegra
Rot Teufel
06-03-24, 20:08
Non ho capito la gara in diretta a che ora è :mah:
la gara al sabato non esiste :fag:
E menomale che Gesoo non è un fratello in Allà, sennò avrebbe obbligato gli altri piloti a digiunare con lui :bua:
(salvo Verstappen che se ne sarebbe fregato e gli avrebbe mangiato un panino al prosciutto davanti, probabilmente :asd: )
oddio, non so quanto lewis voglia esultare in stile "deus vult" qui :chebotta:
Mi immagino già Bottas che cavalca un maiale portando in spalla un barile di birra
Adesso che ci penso non mi ricordo un pilota arabo in F1, ma proprio neanche come cometa, africano ovviamente si, ma arabo :uhm:
perchè non gliene fotte un cazzo delle corse
organizzano i gp solo per sponsorizzarsi (bahrain) o celodurismo (saudi arabia)
F1: Ferrari, Carlos Sainz ha l'appendicite e salta il GP dell'Arabia Saudita. Al suo posto Oliver Bearman
partito bene il 2024 dai :asd:
comunque pare il passo gara ferrari sia molto buono. Vediamo cosa va storto in gara a questo giro :bua:
partito bene il 2024 dai :asd:
comunque pare il passo gara ferrari sia molto buono. Vediamo cosa va storto in gara a questo giro :bua:Piu di così? Un 18enne a guidare una formula 1? Per peggiorare potevano solo mettere il gesoo su Ferrari questo weekend.
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Ale55andr0
08-03-24, 14:58
Non male con le medie Charles....ma pure l'uomo orso :sisi:
F1: Ferrari, Carlos Sainz ha l'appendicite e salta il GP dell'Arabia Saudita. Al suo posto Oliver Bearman
In before: Bearman vince la gara
dice la ferrari abbia un buon passo gara. Ma anche Verstappen (ovviamente :asd:)
boh... io credo sará da vedere quanto distante da Verstappen sará Leclerc in seconda posizione in gara :asd: Al netto di sorprese o problemi per ferrari :asd:
Se si bissasse una gara stile 2022 sarebbe da segone a due mani, anche con il secondo posto :sisi:
Spero che non si debba ad ogni gara restarci male perché verstappena va di più.
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tranquillo, giá non ci rimango male che devi rispondere acidamente e a caso ad ogni singolo post, quindi tutt'appost
Il fatto che a te non piaccia, non vuol dire che sia acido o a caso, il commento.
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Il fatto che a te non piaccia, non vuol dire che sia acido o a caso, il commento.
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la cosa buffa é che hai cagato il cazzo tutto l'inverno a chi diceva che probabilmente la rb di verstappen andrá di nuovo il doppio degli altri e ora caghi il cazzo a chi eventualmente ci rimane male che la red bull va il doppio degli altri.
Ho l'impressione che piú che avere scambi di opinioni tu voglia solamente cagare il cazzo, cosa che il tuo palmares di ban che fa invidia al numero di vittorie di hamilton e schumacher messi insieme probabilmente testimonia alla grande, peró oh, magari é solo una mia impressione eh.
Spoiler: non è solo una tua impressione
la cosa buffa é che hai cagato il cazzo tutto l'inverno a chi diceva che probabilmente la rb di verstappen andrá di nuovo il doppio degli altri e ora caghi il cazzo a chi eventualmente ci rimane male che la red bull va il doppio degli altri.
Ho l'impressione che piú che avere scambi di opinioni tu voglia solamente cagare il cazzo, cosa che il tuo palmares di ban che fa invidia al numero di vittorie di hamilton e schumacher messi insieme probabilmente testimonia alla grande, peró oh, magari é solo una mia impressione eh.Eh certo infatti il mio ultimo ban è dell'altro ieri, giusto?
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E nello specifico, non ho mai cagato il cazzo a chi diceva che la RB andava il doppio, perché ERO IO A DIRLO.
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Uno che a diciotto anni si trova in formula uno, mi chiedo, chi debba avere come sponsor o quanto debba essere competitivo.
Uno che a diciotto anni si trova in formula uno, mi chiedo, chi debba avere come sponsor o quanto debba essere competitivo.
Il Padreterno che ha mandato l'appendicite a Sainz? :fag:
E intanto Occhio di vetro ci saluta...
F1: Ferrari, Carlos Sainz ha l'appendicite e salta il GP dell'Arabia Saudita. Al suo posto Oliver Bearman
Incredibile
Incredibile
Buongiorno Angels :asd:
E intanto Occhio di vetro ci saluta...Horner sta vincendo su tutta la linea, assolto, la tizia accusatrice licenziata e ora si è sbarazzarato del suo nemico n.1
Ora rimane da vedere cosa farà il nemico n. 2 ovvero Verstappen senior, costringerà il figlio a levare le tende e andare in Mercedes l'anno prossimo passando un anno da separato in casa come Hamilton o Max sfanculerà papi rimettendolo al suo posto?
A Verstappen dev'essere scappato di una tacca il manettino :bua:
Onore a Carletto.
Non ditemi la solita stronzata che Verstappo non stia tirando come un dannato.
Onore anche a lui.
Nessuno ha detto niente del genere :fag:
MrWashington
08-03-24, 19:43
Il giro di Max è pazzesco.
Bravissimo Carletto, bravo uomoorso non avendo provato la macchina decentemente.
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Beh dai, vedendo la q2 la prima fila non è male. Ottima prova di bearman.
A vedere i primi gp si direbbe che non solo verstappen le vincerà tutte, ma quest’anno manco qualche pole gli soffiamo :bua:
Ale55andr0
08-03-24, 21:23
Horner sta vincendo su tutta la linea, assolto, la tizia accusatrice licenziata e ora si è sbarazzarato del suo nemico n.1
Ora rimane da vedere cosa farà il nemico n. 2 ovvero Verstappen senior, costringerà il figlio a levare le tende e andare in Mercedes l'anno prossimo passando un anno da separato in casa come Hamilton o Max sfanculerà papi rimettendolo al suo posto?
manca il capolavoro dei capolavori: piazzare Perez davanti Max come Wolff sta piazzando Russel davanti gigilton :sisi: (non ditemi che e' solo un caso.. l'anno scorso liuis ha fatto a fette spilungone).
Detto questo Ferrari bene ma non benissimo (parlando delle qualifiche), domani max mette la me ne vado, charles sara' fiocinato da perez col drs visto che lui perdera' subito quello di max e ha il paracadute come ala posteriore, tentera' di arrivare terzo, se non ci frega una safety, le cavallette, la terza guerra mondiale etc. Bravissimo il giovanotto, per poco non la mette in q3 ed era a un soffio da liuis...per chi parla di raccomandato rammento che ha fatto la pole in F2 dalla quale sarebbe partito se Carlos nonavesse mangiato troppe patatine fritte :sisi:
Rot Teufel
09-03-24, 10:02
F1: Ferrari, Carlos Sainz ha l'appendicite e salta il GP dell'Arabia Saudita. Al suo posto Oliver Bearman
fortuna che doveva essere solo gastroenterite :chebotta:
Uno che a diciotto anni si trova in formula uno, mi chiedo, chi debba avere come sponsor o quanto debba essere competitivo.
i ssssoldi ed essere figlio di un pilota :sisi:
anche perchè finire alla Prema al primo anno è praticamente impossibile.
E intanto Occhio di vetro ci saluta...
quello è sopravvissuto agli anni 70 dell'automobilismo, se ne andrà solo quando morirà per vecchiaia :bua:
Rot Teufel
09-03-24, 18:20
certo che quella curva fa sempre stragi :bua:
edit. norris graziato sul jump start :uhm:
che tenero il ragazzino che sui sorpassi rimane timido non conoscendo il limite della macchina
sta facendo discretamente, comunque
MrWashington
09-03-24, 18:45
Verstappen con il gomito di fuori fa giri veloci senza batter ciglio.
Che mostro :bua:
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Chi glielo fa fare di andare in Mercedes :asd:
Rot Teufel
09-03-24, 19:22
zzzzzzz....
Vabbè se non altro la Ferrari è la prima dietro alle RB :bua:
MrWashington
09-03-24, 19:27
Carletto che fa il giro veloce all'ultimo :rullezza:
Bravissimo Bearman P7 con mezze prove e prima volta :sisi:
Verstappen fa come gli pare comunque :bua: è pazzo se va in Mercedes.
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Giro veloce, Elkan sarà felice :asd:
Rot Teufel
09-03-24, 19:28
comunque una cosa l'ha detta questa gara: abbiamo scommesso sull'inglese sbagliato :sisi:
Secondo me, non male come gara.
7° alla sua età è tanta roba, ha un futuro il ragazzo.
Orsetto da applausi :sisi:
Vabbè se non altro la Ferrari è la prima dietro alle RB :bua:che culo.
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MrWashington
09-03-24, 19:57
Vabbè meglio di essere l'alpine
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Bravo bearman. Ferrari vabè… togliamoci le ruzze dai. Ma leclerc di dove l’ha tirato fuori il giro veloce all’ultimo passaggio? :bua:
Norris oggi aveva qualche santo in commissione?
Mancano quei 2/3 decimi sul passo gara, ma sappiamo che almeno le gomme non le divorano più.
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Facciamo 12 o 13
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Mancano quei 2/3 decimi sul passo gara, ma sappiamo che almeno le gomme non le divorano più.
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Io comincio anche a sospettare che ci sia un problema pilota, comunque.
Se non hai la prestazione, non ce l'hai a prescindere, ma se riesci ad importi in modo altalenante nei vari settori, c'è un problema di costanza della prestazione e l'ultimo giro sostiene questa tesi.
Ma non siamo messi male come vettura.
Bravo bearman. Ferrari vabè… togliamoci le ruzze dai. Ma leclerc di dove l’ha tirato fuori il giro veloce all’ultimo passaggio? :bua:
bho immagino mappa spinta del motore solo per l'ultimo giro :uhm:
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Io comincio anche a sospettare che ci sia un problema pilota, comunque.
Se non hai la prestazione, non ce l'hai a prescindere, ma se riesci ad importi in modo altalenante nei vari settori, c'è un problema di costanza della prestazione e l'ultimo giro sostiene questa tesi.
Ma non siamo messi male come vettura.
bhe potrebbe anche essere un problema di gioventù della vettura e relativo adattamento sia da parte dei tecnici che del pilota
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