PDA

Visualizza Versione Completa : Olindo e Rosa, sondazzo definitivo!



LordOrion
01-03-24, 10:50
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/03/01/strage-erba-olindo-e-rosa-no-alle-riprese-tv_9488fb26-f1b6-4e28-90a6-4806429d69a6.html

Voglio sapere cosa ne pensate, secondo voi sono davvero colpevoli o come sostengono molti sono due innocenti incastrati dalla malagiustizia italiana?

Vuttate!

Lo Zio
01-03-24, 10:57
ah non è stato nessuno... sarà stata la fatina buona del cazzo

Stefansen
01-03-24, 10:57
La domanda è malposta!!!
A meno che non stiamo a giocare alla schedina che tiriamo ad indovinare (noi al più lo possiamo fare, i giudici no) la questione non è tanto se siano innocenti o meno, quanto se le prove raccolte siano sufficienti a condannarli. E per me no, non lo sono.


Poi è l'ennesimo caso italiano di indagini condotte alla cazzo di cane.
E dico alla cazzo di cane implicando l'incapacità di quella sezione dei Carabinieri perché non voglio beccarmi una denuncia. Ma i miei pensieri i questi casi sono ben peggiori

Stefansen
01-03-24, 11:09
Comunque il mio pronostico è che non se ne rifarà niente.
Per ottenere una rivisitazione della condanna definitiva servono in teoria nuove prove (o che quelle vecchie si scoprano fossero fale / interpretate male). Purtroppo in questo caso non ce ne sono. Le tesi della difesa, per quanto pienamente condivisibili, non stanno producendo in realtà nuove prove

Cek
01-03-24, 11:10
Azuz sa di sicuro


prossimo processo revisionato è quello della Yara

Moloch
01-03-24, 11:11
pienamente condivisibili :rotfl:

ste, che ne pensi di bossetti?

bellaLI!
01-03-24, 11:43
ho votato tutte le opzioni

Bicio
01-03-24, 11:51
Mi aspetto le manifestazioni di piazza, a prescindere :sisi: tanto anche oggi ce ne saranno una 30ina in giro per l'Italia pare :sisi:

Tyus
01-03-24, 11:53
Da telefonino non si può votare :moan:

Skynight
01-03-24, 11:59
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/03/01/strage-erba-olindo-e-rosa-no-alle-riprese-tv_9488fb26-f1b6-4e28-90a6-4806429d69a6.html

Voglio sapere cosa ne pensate, secondo voi sono davvero colpevoli o come sostengono molti sono due innocenti incastrati dalla malagiustizia italiana?

Vuttate!


la macchia di sangue di una delle vittime trovata nella macchina di Olindo che a loro avviso sarebbe stata contaminata. La coppia in un primo momento aveva confessato per poi ritrattare.

solita vecchia storia! :roll:

LucaX360
01-03-24, 12:44
Grazzie Le Ieneh!!1!!

alastor
01-03-24, 12:48
Bossetti, 'io come Rosa e Olindo, spero in una revisione'



daje

sacramen
01-03-24, 13:18
Non faranno un cazzo e tanti saluti

Stefansen
01-03-24, 14:13
pienamente condivisibili :rotfl:

ste, che ne pensi di bossetti?

A differenza tua, che evidentemente oltre di medicina hai competenze giuridico criminologiche, io di genetica forense non né capisco nulla (però ne so di statistica!). Ergo se un genetista mi dice che quel frammento di DNA deve essere per forza di Bossetti io ci credo e quindi è lui l'assassino. Se altri genetisti mi dicono che invece no, quella traccia è anomala e PUO' essere il frutto di una contaminazione, beh allora Bossetti deve essere rilasciato, perché (che sia innocente o meno io non ho la palla di cristallo, forse tu hai pure quella) quella prova è l'unica che associa lui all'omicidio.


Poi un po' vi invidio perché avete ancora fiducia nelle forze di polizia giudiziaria e non vi passa per nulla in mente che il loro scopo è spesso quello di incastrare il primo pollo che passa se non vi sono possibili altre soluzioni alla chiusura del caso. Anch'io ero così puro e fiducioso come voi ..... a 15 anni

Kemper Boyd
01-03-24, 14:23
io di genetica forense non né capisco nulla
E neanche di italiano, apparentemente.

-jolly-
01-03-24, 14:23
la pista della strage per vendetta nei confronti del marito marzouk o come cazzo si chiama da parte di un gruppo nordafricano rivale per questioni di spaccio non regge minimamente,
a poche settimane dalla strage marzouk frequentava bar, partecipava a feste in discoteche varie e faceva la bella vita bersaglio perfetto per rappresaglie di chiunque volesse colpirlo, eventualmente non temeva di essere bersaglio di chicchessia
ergo rimangono solo olindo e rosa, con i quali da mesi erano in corso liti continue tra le 2 famiglie

Stefansen
01-03-24, 14:44
la pista della strage per vendetta nei confronti del marito marzouk o come cazzo si chiama da parte di un gruppo nordafricano rivale per questioni di spaccio non regge minimamente,
a poche settimane dalla strage marzouk frequentava bar, partecipava a feste in discoteche varie e faceva la bella vita bersaglio perfetto per rappresaglie di chiunque volesse colpirlo, eventualmente non temeva di essere bersaglio di chicchessia
ergo rimangono solo olindo e rosa, con i quali da mesi erano in corso liti continue tra le 2 famiglie

Solo poche settimane prima avevano aggredito con un coltello un membro del suo clan.
E negli anni si è scoperto che Erba era un'importante piazza di spaccio della Lombardia gestita indirettamente da albanesi e nordafricani (in contrasto tra loro) con l'appoggio logistico della Ndrangheta

LucaX360
01-03-24, 14:47
Solo poche settimane prima avevano aggredito con un coltello un membro del suo clan.
E negli anni si è scoperto che Erba era un'importante piazza di spaccio della Lombardia gestita indirettamente da albanesi e nordafricani (in contrasto tra loro) con l'appoggio logistico della Ndrangheta

E quindi? :asd:

Stefansen
01-03-24, 15:01
Le cose che non tornano e che magari voi Sherlock Holmes ci potete spiegare

(1) da dove sono scappati Rosa e Olindo visto che quando sono arrivati i primi soccorsi che erano già nel piano basso della palazzina la mattanza era ancora in corsa (con annesso principio di incendio). L'unica via di fuga era una finestrella nella palazzina della moglie di Azuz ma se fossero passati da lì per rientrare a casa (e poi conseguentemente andarsene al McDonalds) sarebbero stati visti

(2) di chi è l'impronta del palmo della mano insanguinata (sangue delle vittime) lasciata sul muro di casa Azuz (no soccorritori né la diabolica coppia). La cosa più logica è di uno degli assassini, ma la logica non piace a tutti

(3) come mai non hanno ritrovato nemmeno un frammento di Dna in casa di Rosa e Olindo

(4) come mai l'unico testimone non riconosce mai i vicini come gli assassini, descrivendo persone nordafricane, e poi improvvisamente lo fa solo dopo insistenze del maresciallo. Guarda caso c'è un buco nelle registrazioni (sparite) quando il testimone inizia a "ricordarsi"

Però oh, tutto normale. Torna tutto Watson

-jolly-
01-03-24, 15:06
gruppo di spacciatori rivali entra in casa fa una strage e non resta la minima traccia? spacciatori africani o albanesi noti per la loro raffinata tattica d'infiltrazione ed elusione ,il terrazzo o balcone che per la difesa sarebbe servito per l'ingresso e la fuga non aveva la minima traccia di sangue o impronte, aveva fatto un pò di pioggia ma non tale da cancellare ogni minima traccia , non sono ne innocentista ne colpevolista ,ma se devo scegliere tra le 2 ipotesi scelgo quelli che già stanno in carcere

- - - Updated - - -


Le cose che non tornano e che magari voi Sherlock Holmes ci potete spiegare

(1) da dove sono scappati Rosa e Olindo visto che quando sono arrivati i primi soccorsi che erano già nel piano basso della palazzina la mattanza era ancora in corsa (con annesso principio di incendio). L'unica via di fuga era una finestrella nella palazzina della moglie di Azuz ma se fossero passati da lì per rientrare a casa (e poi conseguentemente andarsene al McDonalds) sarebbero stati visti

(2) di chi è l'impronta del palmo della mano insanguinata (sangue delle vittime) lasciata sul muro di casa Azuz (no soccorritori né la diabolica coppia). La cosa più logica è di uno degli assassini, ma la logica non piace a tutti

(3) come mai non hanno ritrovato nemmeno un frammento di Dna in casa di Rosa e Olindo

(4) come mai l'unico testimone non riconosce mai i vicini come gli assassini, descrivendo persone nordafricane, e poi improvvisamente lo fa solo dopo insistenze del maresciallo. Guarda caso c'è un buco nelle registrazioni (sparite) quando il testimone inizia a "ricordarsi"

Però oh, tutto normale. Torna tutto Watson

il testimone non ha riconosciuto persone nordafricane e poi ritrattato ma inizialmente disse di una persona dalla carnagione olivastra molto forte fisicamente, era buio c'era fumo è facile vedere una persona olivastra in quelle condizioni, e poi olindo è un bel panzerotto facile che alla stazza corrisponda una notevole forza

gigious
01-03-24, 15:07
Non me ne frega un cazzo

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Stefansen
01-03-24, 15:10
E quindi? :asd:

Quindi l'idea di una mattanza legata alla droga non è impossibile come dite voi?



gruppo di spacciatori rivali entra in casa fa una strage e non resta la minima traccia? spacciatori africani o albanesi noti per la loro raffinata tattica d'infiltrazione ed elusione ,il terrazzo o balcone che per la difesa sarebbe servito per l'ingresso e la fuga non aveva la minima traccia di sangue o impronte, aveva fatto un pò di pioggia ma non tale da cancellare ogni minima traccia , non sono ne innocentista ne colpevolista ,ma se devo scegliere tra le 2 ipotesi scelgo quelli che già stanno in carcere

E che ne sai che non hanno lasciato tracce a casa loro? Degli assassini parlo.
Perché casa di Rosa e Olindo l'hai esaminata, e non c'è nessuna traccia. Casa di altri non puoi saperlo.

Che non vi sia traccia degli assassini SULLA SCENA DEL CRIMINE è anche giustificato (pure se fossero stati Rosa e Olindo) dalla presenza dell'incendio. Ma questo vale per loro come per tutti, non è né un argomento a favore né contro.
Anzi, una traccia dei presunti assassini ci sarebbe. La macchia del palmo della mano (con impronte) insanguinata (sangue di una vittima) lasciata da una terza persona che ha toccato i corpi già massacrati e poi la parte (no i soccorritori, già esaminati). Presumibilmente impronta lasciata dall'assassino. Guarda un po' non era di Rosa e Olindo. Scommettiamo fosse stata la loro sarebbe stata la prova regina e tutti avrebbero parlato solo e soltanto di quell'impronta? e

Stefansen
01-03-24, 15:23
Poi ricordiamoci con che solerzia i funzionari della Procura hanno fatto sparire tutti i reperti non appena i legali della difesa hanno iniziato le pratiche per il processo di revisione. Tutto bruciato e mandato al macero, nonostante il Tribunale avesse vietato la cosa.

Però mi raccomando continuiamo a credere alla favoletta degli angeli in divisa che danno la caccia all'assassino per il bene della collettività

Moloch
01-03-24, 15:33
A differenza tua, che evidentemente oltre di medicina hai competenze giuridico criminologiche, io di genetica forense non né capisco nulla (però ne so di statistica!). Ergo se un genetista mi dice che quel frammento di DNA deve essere per forza di Bossetti io ci credo e quindi è lui l'assassino. Se altri genetisti mi dicono che invece no, quella traccia è anomala e PUO' essere il frutto di una contaminazione, beh allora Bossetti deve essere rilasciato, perché (che sia innocente o meno io non ho la palla di cristallo, forse tu hai pure quella) quella prova è l'unica che associa lui all'omicidio.



col cazzo, la seconda parte che hai citato sono le fantasie di un consulente di parte che fantasticava sul dna mitocondriale per cercare di supercazzolare il collegio giudicante, grazie a dio senza successo :asd:
però ha supercazzolato stefansen, partial success

Moloch
01-03-24, 15:40
oh cristo santo, non sapevo che consulente della difesa era stato ALESSANDRO MELUZZI :rotfl:

Frosinoneculone
01-03-24, 16:43
ma Stefansen è un troll o ci crede davvero alle stronzate che scrive? :uhm:

- - - Aggiornato - - -


A differenza tua, che evidentemente oltre di medicina hai competenze giuridico criminologiche, io di genetica forense non né capisco nulla (però ne so di statistica!). Ergo se un genetista mi dice che quel frammento di DNA deve essere per forza di Bossetti io ci credo e quindi è lui l'assassino. Se altri genetisti mi dicono che invece no, quella traccia è anomala e PUO' essere il frutto di una contaminazione, beh allora Bossetti deve essere rilasciato, perché (che sia innocente o meno io non ho la palla di cristallo, forse tu hai pure quella) quella prova è l'unica che associa lui all'omicidio.


Poi un po' vi invidio perché avete ancora fiducia nelle forze di polizia giudiziaria e non vi passa per nulla in mente che il loro scopo è spesso quello di incastrare il primo pollo che passa se non vi sono possibili altre soluzioni alla chiusura del caso. Anch'io ero così puro e fiducioso come voi ..... a 15 anni

beh, è solo la prova del DNA, che vuoi che sia?
il tuo discorso vale allora per tutti i casi, quando uno non ha più possibilitÃ* allora HASDADO LA POLIZIA CATTIVA, polizia che ricordiamolo, non conosceva ancora l'identitÃ* del killer al momento dei rilievi.
Dai sei un buffone e trolli

- - - Aggiornato - - -


Azuz sa di sicuro


prossimo processo revisionato è quello della Yara

so niente di Olindo e Rosa ma se novax siputin sidisagio qui presente scrive così, allora sono colpevoli

Ratatatata
01-03-24, 16:51
Hanno confessato entrambi :uhm:

alastor
01-03-24, 16:57
oh cristo santo, non sapevo che consulente della difesa era stato ALESSANDRO MELUZZI :rotfl:

non ha funzionato solo perchè è modesto e si è presentato in abiti civili

https://i.imgur.com/hs9mh54.jpeg

Frosinoneculone
01-03-24, 17:00
Stefansen sei un troll perché sai perfettamente che merluzzi è un massone, e la massoneria è votata alla menzogna

Stefansen
01-03-24, 17:06
Stefansen sei un troll perché sai perfettamente che merluzzi è un massone, e la massoneria è votata alla menzogna

Certo, siccome X sostiene Y e X mi sta sul cazzo allora Y deve essere per forza falso.
Bel sillogismo aristotelico del cazzo. E poi sarei io quello che trolla





Meluzzi non è un massone. è un fondamentalista religioso e pertanto non può essere un massone. Non un massone vero almeno

-jolly-
01-03-24, 17:08
le poche volte che ho visto meluzzi in tv, diceva solo una fraccata di castronerie, va bene per zelig non per programmi di approfondimento o tribunali

Stefansen
01-03-24, 17:09
Fossimo negli anni ottanta stareste a sputare ad Enzo Tortora in manette solo perché i giudici hanno detto che era camorrista

Frosinoneculone
01-03-24, 17:15
Certo, siccome X sostiene Y e X mi sta sul cazzo allora Y deve essere per forza falso.
Bel sillogismo aristotelico del cazzo. E poi sarei io quello che trolla





Meluzzi non è un massone. è un fondamentalista religioso e pertanto non può essere un massone. Non un massone vero almeno

sai che non è così, vergognati!

- - - Aggiornato - - -


Fossimo negli anni ottanta stareste a sputare ad Enzo Tortora in manette solo perché i giudici hanno detto che era camorrista

continua a trollare anche in fatti dove sono morti minori, bravo!

Kemper Boyd
01-03-24, 17:25
Fossimo negli anni ottanta stareste a sputare ad Enzo Tortora in manette solo perché i giudici hanno detto che era camorrista
Nel caso però di Meluzzi il fatto che sia un mitomane sconnesso dalla realtà e con evidenti problemi psichiatrici non è una tesi dei giudici, lo dice lui stesso.

LordOrion
01-03-24, 17:39
Meluzzi non è un massone. è un fondamentalista religioso e pertanto non può essere un massone. Non un massone vero almeno

Meluzzi oramai e' rincoglionito :sisi:

ghiaccionove
01-03-24, 17:44
Sbaglio o mancano le opzioni LGBT?

medioman.
01-03-24, 17:44
il vero colpevole qui è la SOCIETA' l'ha già detto qualcuno?

LordOrion
01-03-24, 17:52
Sbaglio o mancano le opzioni LGBT?

:asd:

Stefansen
01-03-24, 20:12
il vero colpevole qui è la SOCIETA' l'ha già detto qualcuno?

Sì, e infatti è per quello che stanno dentro quei due scemi.
Due minuti dopo l'omicidio se la sono presi col padre immigrato tunisino* e all'epoca partì la caccia all'immigrato. Quando si accorsero della figura di merda che avevano fatto non potevano tornare indietro e riaccusare di nuovo degli altri immigrati stranieri. Anche perché c'era di mezzo la Ndrangheta e al tempo di mafia al nord non si doveva / poteva parlare.
Accusare due italiani (pure se poveri e scemi) è stato un modo di fare mea culpa e descrivere come pure gli italiani brava gente possono essere dei mostri (anche se hanno preso l'esempio sbagliato)


* tra l'altro Azuz non è il classico archetipo ti immigrato tunisino. Lui era già benestante di famiglia in Tunisia

Parudio
01-03-24, 21:15
Tutto rimandato ad aprile :alesisi:

Frosinoneculone
01-03-24, 21:40
Sì, e infatti è per quello che stanno dentro quei due scemi.
Due minuti dopo l'omicidio se la sono presi col padre immigrato tunisino* e all'epoca partì la caccia all'immigrato. Quando si accorsero della figura di merda che avevano fatto non potevano tornare indietro e riaccusare di nuovo degli altri immigrati stranieri. Anche perché c'era di mezzo la Ndrangheta e al tempo di mafia al nord non si doveva / poteva parlare.
Accusare due italiani (pure se poveri e scemi) è stato un modo di fare mea culpa e descrivere come pure gli italiani brava gente possono essere dei mostri (anche se hanno preso l'esempio sbagliato)


* tra l'altro Azuz non è il classico archetipo ti immigrato tunisino. Lui era già benestante di famiglia in Tunisia

ma smettila, certo che ne hai di voglia eh :asd:

medioman.
01-03-24, 23:45
e voi cosa ne pensate, quartograders?

alastor
02-03-24, 00:36
Meanwhile gioggia festeggia per aver riportato in Italia un assassino

Brambo
02-03-24, 00:59
oh cristo santo, non sapevo che consulente della difesa era stato ALESSANDRO MELUZZI :rotfl:
Me l'ero perso pure io :rotfl: :facepalm: