Visualizza Versione Completa : VISA debit
Don Zauker
01-03-24, 23:37
Qualcuno ce l’ha ?
La mia banca me l’ha mandata in sostituzione del Bancomat ed avrà le stesse funzionalità, in più, se attivate, avrà anche quelle on line.
Non ho capito bene perché non mi hanno mandato un altro Bancomat come quello che già ho, dicono che la combo Bancomat/Maestro verrà dismessa e che la semplice carta Bancomat avrà molte limitazioni.
Mi si stanno inculando ???
tigerwoods
01-03-24, 23:43
Le maestro è dall'anno scorso che non le emettono più
Don Zauker
02-03-24, 00:03
Le maestro è dall'anno scorso che non le emettono più
Ah ecco perché.
Don Zauker
02-03-24, 00:03
che banca hai?
Credito Cooperativo
Io ce l'ho da parecchio. Funziona bene, nessun problema e qualche funzione gestibile da app utile (blocchi per nazione di utilizzo, orari oppure uso online). Funziona ovunque l'abbia provata e non ho notato nessuna differenza rispetto a una carta del circuito Bancomat
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
La mia è del circuito visa da parecchi anni (si poteva scegliere all'epoca se farla circuito visa o circuito mastercard), poi sul pos si può scegliere ogni volta se usare circuito maestro o circuito visa. Ormai ci sono abituato e non ci faccio più caso, ma diversi anni fa era una bella differenza rispetto al "vecchio" bancomat o carta ricaricabile (pagamenti anche via internet, pos contactless, funziona sul telefono con nfc, puoi variare dall'app i limiti di utilizzo, per acquistare online non sei limitato al meccanismo della ricarica ma al saldo del conto eccetera)
Banalmente, questa nuova la usi pure per pagare su Amazon / online mentre il bancomat no
Anche perchè il Maestro era una roba tutta europea mi pare, che in giro per il mondo non si è mai sentita, ora invece dovresti avere meno problemi a portartela dietro nei viaggi
Penso la stiano cambiando tutti, la maestro all'estero ha sempre funzionato malissimo.
Ce l'ho anche io, funziona bene
Don Zauker
04-03-24, 22:07
Banalmente, questa nuova la usi pure per pagare su Amazon / online mentre il bancomat no
Anche perchè il Maestro era una roba tutta europea mi pare, che in giro per il mondo non si è mai sentita, ora invece dovresti avere meno problemi a portartela dietro nei viaggi
Ho anche una CC normale, non so se tenere entrambe o usare solo la VISA debit.
sempre precedenza alla carta di credito
Ho anche una CC normale, non so se tenere entrambe o usare solo la VISA debit.
Non sono intercambiabili al 100%, la carta di credito è ancora obbligatoria per noleggiare le auto ad esempio
Anche la mia banca me la ha cambiata oramai quasi un annetto fa.
Funziona bene.