PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Wonder Boy - The Dragon's Trap



MDG
02-06-16, 18:49
http://www.thedragonstrap.com/


https://www.youtube.com/watch?v=ibKf66tVoFw

Muoio... il più bel gioco del Master System (e PC Engine) ridisegnato davvero bene!!! Uscirà per console (non si sa ancora bene quali) e PC.
Sburro arcobaleni!!:hurra:

Bishop76
02-06-16, 19:15
davvero bello!

Ro9
02-06-16, 22:16
need fortissimo

Strider
03-06-16, 09:12
Uscirà prima questo o Monster Boy???
NEEEEED!!!

tizio_incognito
08-06-16, 12:48
:o

Shin
08-06-16, 12:54
Quando esce? Day 1 insieme a monster boy, è stato uno dei primi giochi che ho provato e finito da "ggiovane"

From Redmi Note 3 Pro

EddardStark
10-06-16, 08:03
che spettacolo :vojo: :vojo: :vojo:

MDG
24-02-17, 15:13
Ci siamo quasi eh... eccovi un nuovo video con una fature davvero succosa: premendo un tasto si passa dalla nuova veste grafica e sonora alla classica versione Master System!!!

https://www.youtube.com/watch?v=qwy351pLXas

Blindchild
25-02-17, 00:22
omg day one :O

Shin
25-02-17, 00:37
Day - 1 per me

From Redmi Note 3 Pro

Biocane
01-03-17, 16:38
non mi dice molto...ma poi perchè c'è un drago al posto del wonderboy?

Strider
01-03-17, 17:58
Perché Wonder Boy The Dragon Trap è un gioco uscito per Master System, Game Gear e PC Engine nel lontanissimo 1989, in cui il protagonista veniva trasformato in vari animali sconfiggendo dei boss.
Piuttosto, ma si sa già la data d'uscita?
P.s. Anche per me D1!

Shin
08-03-17, 13:54
Esce il 18 Aprile 2017 sulle principali console (Switch inclusa, sarà sicuramente notevole in handled mode). La versione PC arriverà qualche settimana dopo.

Spidersuit90
08-03-17, 14:37
Ennesima scusa per prendere switch :sisi:
Seguo con interesse.

skyhigh
08-03-17, 16:38
Metal Jesus Rocks prova una versione quasi completa in compagnia dello sviluppatore.

https://www.youtube.com/watch?v=IDi9rgu2u_Y&t=0s

Non ho legami con il gioco originale, ma mi intriga comunque moltissimo!

Shin
08-03-17, 18:23
Non ho legami con il gioco originale, ma mi intriga comunque moltissimo!

Edit: letto male :) Ho scambiato "ho" per "ha"

MDG
08-03-17, 22:26
"non ho legami con il gioco originale"... Chiaramente il soggetto di questa frase è skyhigh, non il remake di Wonder Boy...

Comunque mi girano assai per il ritardo della versione pc.

skyhigh
08-03-17, 23:21
Come non ha legami con il gioco originale..... è lo stesso gioco ma con la grafica HD che si merita! :D Se ci fai caso fanno lo switch tra grafica HD ed originale ed i quadri sono proprio quelli del titolo master system (posso confermare).

Come ha detto MDG, sono io che non ho legami col gioco. :asd: Nel senso che all'epoca non avevo il Master System e il mio amico che l'aveva non aveva nessun gioco della saga.


Anche se ammetto che proprio oggi mi è arrivato Bikkuriman World, conversione (con sprite cambiati) per PC Engine del secondo capitolo della saga, Wonder Boy in Monster Land. :)

Det. Bullock
09-03-17, 03:00
Io ho preso la cartuccia per Master System all'inzio dell'anno scorso ma ancora non ho avuto il tempo di mettermici, non costava troppo e ho adorato Wonder Boy in Monster World per Mega Drive, questo remake mi sembra molto simpatico ma mi accontento della cartuccia originale per ora. :asd:

Wonder Boy in Monster Land invece è improponibile per me visto che è un platformer a tempo come il Wonder Boy originale e a quel tipo di giochi faccio pena. :bua:

Spidersuit90
09-03-17, 07:47
Manco io ho mai giocato l'originale. Questo mi intrippa per la grafica "nuova" (rispetto alla vecchia ovviamente) :sisi:

skyhigh
09-03-17, 13:00
Manco io ho mai giocato l'originale. Questo mi intrippa per la grafica "nuova" (rispetto alla vecchia ovviamente) :sisi:

Riflettendoci, si tratta probabilmente del meglio che all'epoca potessimo immaginare: avessi visto questa grafica a fine anni '80 avrei pensato: "come potranno i videogiochi essere meglio di così? E' un cartone animato, come Dragon's Lair ma con il controllo totale sul personaggio!" :o

Blindchild
12-03-17, 10:41
dopo la mega delusione di Magical Drop V, volevo aspettare a preordinare e vedere se effettivamente il gioco merita ma...

http://www.everyeye.it/public/immagini/08032017/wonder-boy-the-dragon-s-trap_notizia.jpg

niente da fare, ho preordinato. E' TROPPO irresistibilmente bello e stiloso.

Blindchild
17-04-17, 14:41
ancora 1 ora... :D

Shin
17-04-17, 23:30
Ma su Steam non esce oggi, vero?

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Ro9
17-04-17, 23:53
Ma su Steam non esce oggi, vero?

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Giugno

Shin
18-04-17, 00:00
Giugno
Caspita così tardi?Magari lo prendo per ps4.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Strider
18-04-17, 10:39
Recensione di IGN: http://it.ign.com/wonder-boy-the-dragons-trap-ps4/124304/review/wonder-boy-the-dragons-trap-la-recensione

Insomma, un piccolo capolavoro...

Bishop76
25-04-17, 18:40
recensione di TGM:

http://www.thegamesmachine.it/wonder-boy-the-dragons-trap/wonder-boy-the-dragons-trap-recensione-pc-ps4-xbox-one-switch/

GauL2077
27-04-17, 23:36
top

Det. Bullock
08-05-17, 23:20
Come?
Finalmente è uscito e nessuno ne parla?
Poi non lamentatevi che escono solo COD o giochi con la grafica pseudo 8-bit. :asd:

Al momento sto giocando l'originale per Master System visto che la versione PC esce tra un po'.

Shin
09-05-17, 07:56
Assolutamente gran gioco ma attendo Steam (inspiegabili questi 2 mesi di delay).

E forse anche i 20 euro non entusiasmano tutti (dura poche ore se si conosce già il gioco)

Det. Bullock
09-05-17, 15:26
Assolutamente gran gioco ma attendo Steam (inspiegabili questi 2 mesi di delay).

E forse anche i 20 euro non entusiasmano tutti (dura poche ore se si conosce già il gioco)

Insomma, a parte le charm stones il gioco dovrebbe essere identico alla version Master System e comunque anche in quel caso dovrebbe comunque avere una durata discreta, poi vabbé, forse non faccio testo perché cerco sempre di avere le armi migliori prima di andare avanti (ho provato ad andare avanti senza farmare soldi per l'equipaggiamento solo col drago pirata e mi ha distrutto), penso che se non si è uno speedrunner sia comunque abbastanza lungo considerando il prezzo anche se si conosce già il gioco originale.

Viggio
15-05-17, 19:38
Figata!! Appena posso lo prendo :sisi:

Nemmeno troppo tempo fa ho rigiocato Wonderland Boy in Mosnter Land...che bello che era!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
16-05-17, 17:01
Figata!! Appena posso lo prendo :sisi:

Nemmeno troppo tempo fa ho rigiocato Wonderland Boy in Mosnter Land...che bello che era!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quello con la clessidra?
Io non riesco mai ad andare avanti più di tanto (credo di essere arrivato al massimo alla parte coi fantasmi e le piattaforme sopra il pavimento di spuntoni), a me i giochi piace prenderli con calma e Monster Land non lo permette.

Viggio
16-05-17, 17:08
Esatto! È uno spettacolo! Nemmeno io l' ho mai finito ma è uno dei giochi del passato cui sono legato di più

P.s. il correttore è andato per i fatti suoi nel mio post precedente... ovviamente intendevo Wonder Boy non Wonderland Boy

Edit: aspetta ho un dubbio sul gioco che intendi tu: io parlavo del secondo capitolo, dove inizi praticamente in mutande e spada e i primi mostri che incontri sono dei piccoli cobra...poi entri nei vari negozietti e compri pozioni, spada più lunga armatura etc...


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Shin
16-05-17, 21:03
Quello con la clessidra?
Io non riesco mai ad andare avanti più di tanto (credo di essere arrivato al massimo alla parte coi fantasmi e le piattaforme sopra il pavimento di spuntoni), a me i giochi piace prenderli con calma e Monster Land non lo permette.
No non ha la clessidra questo. Però ho letto che è possibile implementarla anche in questo gioco scegliendo un livello di difficoltà specifico.

Shin
23-05-17, 19:20
Arriva l'8 giugno su Steam e Gog. :)

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Det. Bullock
24-05-17, 21:54
Esatto! È uno spettacolo! Nemmeno io l' ho mai finito ma è uno dei giochi del passato cui sono legato di più

P.s. il correttore è andato per i fatti suoi nel mio post precedente... ovviamente intendevo Wonder Boy non Wonderland Boy

Edit: aspetta ho un dubbio sul gioco che intendi tu: io parlavo del secondo capitolo, dove inizi praticamente in mutande e spada e i primi mostri che incontri sono dei piccoli cobra...poi entri nei vari negozietti e compri pozioni, spada più lunga armatura etc...


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Wonder Boy in Monster Land è proprio quello in cui inizi in mutande, con clessidra mi riferisco al fatto che manteneva la meccanica "a tempo" del primo Wonder Boy, se tardavi troppo perdevi salute e dovevi andare da una clessidra all'altra per evitare.

Poi c'è Wonder Boy in Monster World che anche se ha un inizio simile non ha questa meccanica ed è uscito principalmente per Mega Drive (solo qui in europa credo sia uscita la versione per Master System), completato anch'esso l'anno scorso su cartuccia originale.



No non ha la clessidra questo. Però ho letto che è possibile implementarla anche in questo gioco scegliendo un livello di difficoltà specifico.

Lo so lui aveva citato Wonder Boy in Monster Land che invece ce l'ha.

Shin
07-06-17, 13:51
Il gioco esce domani sera su Steam. Immagino che il prezzo sia sempre di 19.99

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Shin
08-06-17, 21:17
Sì, costava 20 ovviamente... Qualcuno ci sta giocando? A me sembra molto più facile... Che la difficoltà hard corrisponda a quella del gioco originale? Però c'è il tempo, bella fregatura.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Det. Bullock
08-06-17, 22:06
Sì, costava 20 ovviamente... Qualcuno ci sta giocando? A me sembra molto più facile... Che la difficoltà hard corrisponda a quella del gioco originale? Però c'è il tempo, bella fregatura.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Il gioco originale non è difficile.

Shin
08-06-17, 22:12
Il gioco originale non è difficile.
Forse ero scarso io ai tempi, alla fine non avevo nemmeno 10 anni :D

MDG
08-06-17, 23:59
Anche a me la cosa della clessidra a livello difficile non mi garba. Ho messo normale e bon. Il gioco è di una bellezza visiva impressionante. Si controlla benissimo e le animazioni aggiunte rispetto all'originale incredibilmente non influiscono sul gameplay. Se non lo giocate, siete delle brutte persone.

Det. Bullock
09-06-17, 11:30
Forse ero scarso io ai tempi, alla fine non avevo nemmeno 10 anni :D

Normale, io non sono mai andato oltre al secondo livello di DJ Boy da piccolo ma quando ritirari fuori il Mega Drive lo finii al primo colpo.

Shin
09-06-17, 12:34
Dai comunque nella nave affondata sono già morto un paio di volte, piano piano la difficoltà è salita. Ovviamente preparandosi a dovere si supera facilmente anche quello. Io sono andato senza pozioni e non ho utilizzato gli oggetti secondari (il boomerang è devastante).

Un dubbio sulle pozioni: avevo trovato un mercatino che le vendeva in quantità illimitata. Era così anche nell'originale?

Harry_Lime
09-06-17, 16:18
Ma per switch è già uscito?
Perchè mi state facendo salire la scimmia di tornare bambino.

Viggio
09-06-17, 16:19
È troppo una figata, io lo sto per prendere ...mi manca un click

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Godsmack
09-06-17, 16:56
Ma per switch è già uscito?
Perchè mi state facendo salire la scimmia di tornare bambino.
avoglia :D

Shin
09-06-17, 21:02
È troppo una figata, io lo sto per prendere ...mi manca un click

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Clicca clicca :D