PDA

Visualizza Versione Completa : Quiz per sole persone intelligenti !!!!!



Stefansen
06-03-24, 15:38
A questo quiz sa rispondere solo l'1%, cioè circa 1 persona su mille

C'è l'urna 1 con 6 palline BIANCHE e 4 NERE.
C'è l'urna 2 con 2 palline BIANCHE e 8 NERE.
Una bambina estrae una pallina dall'urna 1 e la mette nell'urna 2 senza guardarne il colore. Successivamente estrae una pallina dall'urna 2 e vede che è BIANCA.
Qual è la probabilità che la pallina estratta nella prima urna era BIANCA?


Sono come il professor Burioni.
Si accetta solo la domanda esatta altrimenti vi rimando al prossimo appello


https://www.federbocce.it/liguria/images/liguria/sorteggio-palline.jpg

showa
06-03-24, 15:43
1% = 1 persona su MILLE

:stress:

il_guru
06-03-24, 15:44
fosse bianca :moglie:

Stefansen
06-03-24, 15:47
fosse bianca :moglie:

Però ho azzeccato "qual è" che vale per 10

-=S8=-
06-03-24, 15:54
Le palle nella foto sono rosse

Zalgo
06-03-24, 15:54
1% = 1 persona su MILLE

:stress:


fosse bianca :moglie:

PWND :asd:

Lo Zio
06-03-24, 15:55
edit

GenghisKhan
06-03-24, 16:02
Chiedo l'aiuto 50 e 50 del pubblico a casa!

Diabolik
06-03-24, 16:03
Dovete girare la domanda ai sorteggiatori dell'UEFA :fag:

Kemper Boyd
06-03-24, 16:09
Si accetta solo la domanda esatta
Qual è la probabilità che la pallina estratta nella prima urna era BIANCA?

Ho vinto

medioman.
06-03-24, 16:09
le palline NERE hanno il diritto di essere estratte per prime,
per troppi secoli le palline BIANCHE sono state estratte per prima a causa dei loro PRIVILEGI


ps: non so la risposta

Stefansen
06-03-24, 16:15
Ovviamente si intende qual è la probabilità che la prima pallina estratta fosse bianca, indipendentemente dal fatto che la pallina bianca estratta nella seconda urna fosse la stessa o meno

Kemper Boyd
06-03-24, 16:16
p = 0.6

Stefansen
06-03-24, 16:23
p = 0.6

NEIN !