PDA

Visualizza Versione Completa : Una volta per tutte, qualcuno può spiegarmi per BENE



PistoneViaggiatore
02-06-16, 21:06
come funziona la storia del mettere canzoni/musiche (non proprie) in video di youtube?

Cioè io registro per dire me che disegno.
Poi su windows movie maker piazzo un pezzo musicale che si sposa bene con il video, e lo uploado su youtube.

Ora, di solito io ascolto roba che non è nelle hit charts del momento e altre storie simili...

Ma ad ogni modo, in generale, come funziona la cosa?
C'è un modo GIUSTO di fare questa cosa, del tipo: spesso vedo gente scrivere una frase del genere "I don't own any rights blabla"

Insomma, come si fa sta cosa in un modo (gratuito) che metta al riparo da qualsivoglia rogna (dalla rimozione della canzone a posteriori "da parte di youtube" , fino a robe legali più pesanti se avvengono, etc etc ) ?

E se un modo davvero corretto non c'è, quali sono le accortezze?

Grazie.

Firestorm
02-06-16, 21:57
come funziona la storia del mettere canzoni/musiche (non proprie) in video di youtube?

Cioè io registro per dire me che disegno.
Poi su windows movie maker piazzo un pezzo musicale che si sposa bene con il video, e lo uploado su youtube.

Ora, di solito io ascolto roba che non è nelle hit charts del momento e altre storie simili...

Ma ad ogni modo, in generale, come funziona la cosa?
C'è un modo GIUSTO di fare questa cosa, del tipo: spesso vedo gente scrivere una frase del genere "I don't own any rights blabla"

Insomma, come si fa sta cosa in un modo (gratuito) che metta al riparo da qualsivoglia rogna (dalla rimozione della canzone a posteriori "da parte di youtube" , fino a robe legali più pesanti se avvengono, etc etc ) ?

E se un modo davvero corretto non c'è, quali sono le accortezze?

Grazie.
Teoricamente non dovresti farlo in pratica YouTube ha un algoritmo con cui prova riconoscere la musica che metti se si accorge che è roba di qualcuno e questo ha firmato un accordo con YouTube per monetizzare questo tipo di passaggi allora ti trovi il video con la pubblicità è questa verrà usata per ripagare il proprietario del brano.
Se non la riconosce non so bene cosa succeda ma credo tu yt possa ricevere richieste di rimozione video nel momento in cui si viene scoperti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
02-06-16, 22:42
Ok, quindi sostanzialmente sti cazzi is the word, faccio come me pare e vedo che succede :asd:

Nanatsusaya
03-06-16, 09:18
Se ti sgama la musica i casi sono 2:
1)Elimina il brano e quindi tutto l'audio del tuo video
2)Il proprietario della canzone monetizza il tuo video e tu nn prendi un cazzo.

Firestorm
03-06-16, 09:56
Se non la trova in automatico YouTube con il contenuto ID devi essere già uno yt famoso che fa un certo numero di visite per diventare oggetto di interesse
Puoi anche elaborare un po' la musica ma finché rimane riconoscibile, non so come faccia, ma yt se ha l'originale nel database te la becca nel momento in cui carichi
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kjoene
03-06-16, 09:58
Se ti sgama la musica i casi sono 2:
1)Elimina il brano e quindi tutto l'audio del tuo video
2)Il proprietario della canzone monetizza il tuo video e tu nn prendi un cazzo.

this + al secondo/terzo richiamo non risolto ti bannano (tutti) i video

PistoneViaggiatore
03-06-16, 15:58
Se non la trova in automatico YouTube con il contenuto ID devi essere già uno yt famoso che fa un certo numero di visite per diventare oggetto di interesse
Puoi anche elaborare un po' la musica ma finché rimane riconoscibile, non so come faccia, ma yt se ha l'originale nel database te la becca nel momento in cui carichi
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Quindi è evidentemente vero che i Curve non se li incula più nessuno :bua:

MEGLIO.

Il mio video con il loro pezzo è ancora audiomunito!


https://www.youtube.com/watch?v=vDRvAVn70ho

E un altro (ma più vecchio) c'avevo fatto (al volo..) una roba io su reason mi pare


https://www.youtube.com/watch?v=rDqc_m5Swj4

- - - Aggiornato - - -

Adesso appena organizzo due tre cose meglio riprenderò a fare tracce veloci (ma migliori) per i miei video di disegno e fine.
Voglio trovare qualche giorno da impiegare nel costruire un banco di suoni miei che funzionino da usare come base per roba, così posso velocemente costruire il pezzo e non perdere tempo ogni volta a costruire i suoni (tranne vabbè i soliti tweaks etc )

Nanatsusaya
03-06-16, 18:32
Evidentemente quei brani non sono nell'archivio di youtube e quindi vai tranquillo, tutto qua.
Youtube mi ha tolto la monetizzazione di un video per un brano di 30 secondi in un intermezzo di un'intervista su una tv giapponese.
Se è nei loro archivi non puoi scappare.

PistoneViaggiatore
03-06-16, 20:08
No ma della monetizzazione frega talmente poco (sta roba non è per fare views, è per condividerla con gente amica)

Basta che non mi multano o picchiano

Talismano
04-06-16, 20:11
Nana, ma ti ci sei almeno pagato una scatola di goldoni con la monetizzazione? Secondo me no.

Nanatsusaya
05-06-16, 01:35
Nana, ma ti ci sei almeno pagato una scatola di goldoni con la monetizzazione? Secondo me no.

Sto sui 50 Dollah al mese, e poco :sisi:

Kayato
06-06-16, 09:49
Non esiste una vera risposta, pure se chiedi a Youtube. Il funzionamento di YT è uno dei segreti di fatima, non è scritto da nessuna parte e se chiedi difficilmente qualcuno ti risponde.

In linea di massima se non monetizzi il canale stai volando sotto i loro radar. Però se hai tanti sub e views inizi a dare nell'occhio. Come è già stato detto YT da caccia solo ai brani delle major con cui ha accordi.

PistoneViaggiatore
06-06-16, 16:19
Ok dovrei andare tranquillo, non cerco e non ricevo views e likes, quindi scialla.

Youtube lo uso solo come "piattaforma" di condivisione con gente in particolare di roba, quando riesco a farci qualcosa, cioè una volta ogni tanto.