Visualizza Versione Completa : [MotoGP] Gare 2024
Perso sostanzialmente da pirla, troppe cadute nonostante i GP vinti
MrWashington
02-11-24, 09:00
Cadere porta a questo.
Buttato lui eh
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
si a questo punto penso sia davvero finita. troppe cadute quest'anno.
Martins é un pazzo, incredibile come abbia battagliato con Bagnaia nella prima parte di gara pur non avendo il benché minimo bisogno di farlo. Anzi, direi quasi stupido, peró bello :asd:
10 vittorie a 3 nelle gare vere, di cosa parliamo... Mondiale buttato nel cesso per quelle cretinate delle sprint
Vabbè, la sprint sarà una cretinata, ma lecco poteva stendersi un paio di volte meno, di che parliamo? :boh2:
E lo dico perché appunto bagnaia andava di più, ma l'ha perso per i troppi errori
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Martins é un pazzo, incredibile come abbia battagliato con Bagnaia nella prima parte di gara pur non avendo il benché minimo bisogno di farlo. Anzi, direi quasi stupido, peró bello :asd:
Per un attimo mi è sembrato di vedere Rossi nel 2015 :asd:
Per un attimo mi è sembrato di vedere Rossi nel 2015 :asd:
in quale frangente? :uhm: proprio la gara della Malesia? Secondo me ne Martins ne Bagnaia a inizio gara ne avevano di piú, a differenza di Marquez nel 2015 :asd:
in quale frangente? :uhm: proprio la gara della Malesia? Secondo me ne Martins ne Bagnaia a inizio gara ne avevano di piú, a differenza di Marquez nel 2015 :asd:
Si proprio quella gara, la dinamica era la stessa: Rossi che tenta il sorpasso all'interno (come Martin) ma andava largo in uscita e Marquez che ripassava tenendo la sua traiettoria (come Bagnaia).
Cambia solo il finale
Si proprio quella gara, la dinamica era la stessa: Rossi che tenta il sorpasso all'interno (come Martin) ma andava largo in uscita e Marquez che ripassava tenendo la sua traiettoria (come Bagnaia).
Cambia solo il finale
si c'é la, non piccola, differenza che Marquez aveva molto piú passo di Rossi ma giocava al gatto col topo per vendicarsi delle dichiarazioni di Rossi sulla sua gara a Phillip Island :asd: Marquez se voleva quella gara la vinceva, invece ha deciso di rompere le balle a Rossi :asd:
https://pbs.twimg.com/media/GccvehHWsAAIFiF?format=jpg&name=900x900
mah... downgrade clamoroso
MrWashington
17-11-24, 14:40
Mondiale meritato per Martin, più costante e molte meno cadute.
11° vittoria per Bagnaia ma troppe cadute.
Mondiale immeritato, vinto solo grazie alle orride garette da 10 minuti
MrWashington
17-11-24, 14:48
Mondiale immeritato, vinto solo grazie alle orride garette da 10 minutiPerché immeritato? È stato più costante, meno cadute
Vinci anche così eh.
Se cadi spesso non vinci.
Per me mondiale buttato da Bagnaia
e vabbè se non altro bagnaia che chiuso senza giochetti: ha demolito tutti per tuto il we.
doveva andare così
Perché immeritato? È stato più costante, meno cadute
Vinci anche così eh.
Se cadi spesso non vinci.
Nelle gare vere è sempre stato bastonato... ma di cosa parliamo... purtroppo Bagnaia ha pagato un paio di cadute di troppo e l'eccessivo peso di punti dato alle garette del cazzo del sabato.
ryohazuki84
17-11-24, 20:34
perdere un mondiale nonostante hai vinto 11 gare contro 3 del tuo avversario è una puttanata cosmica, c'è poco da dire
perdere un mondiale nonostante hai vinto 11 gare contro 3 del tuo avversario è una puttanata cosmica, c'è poco da dire
This
In effetti. Si
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
6 sprint contro le 7 di Martin, 11 a 3 le gare della domenica, se la memoria non mi inganna. Se si guarda solo questo dato il campionato andrebbe a Pecco, ma Jorge è stato molto più costante..e secondo me, Martin se lo merita..almeno quanto l'avrebbe meritato Bagnaia.
Che bello sarà però rivedere il N1 sulla RS??? :sbav:
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Peccato che le puttanate le ha fatte Bagnaia. Perchè negli zeri è sempre stato parte attiva, o si è steso da solo o è andato a contatto con altri ma mai che qualcuno lo falci da dietro o simili...
Ha fatto pure peggio di Melandri in SBK con la BMW che stava soffiando il mondiale a Biaggi per poi buttare le ultime 3 gare.
Il fatto è che il campionato non guarda le gare singole ma l'insieme dei punti guadagnati nella stagione: vince anche chi fa meno zeri :boh2:
Peccato che le puttanate le ha fatte Bagnaia. Perchè negli zeri è sempre stato parte attiva, o si è steso da solo o è andato a contatto con altri ma mai che qualcuno lo falci da dietro o simili...
Ha fatto pure peggio di Melandri in SBK con la BMW che stava soffiando il mondiale a Biaggi per poi buttare le ultime 3 gare.
Il fatto è che il campionato non guarda le gare singole ma l'insieme dei punti guadagnati nella stagione: vince anche chi fa meno zeri :boh2:Verissimo, ma fa comunque impressione che nonostante il dominio alla domenica, sia arrivato secondo. E ripeto, Martin se lo stra-merita.
Verissimo, ma fa comunque impressione che nonostante il dominio alla domenica, sia arrivato secondo. E ripeto, Martin se lo stra-merita.
Boh, a me fa lo stesso effetto del mondiale di Mir... Martin se lo stra-merita ok, ma solo perchè ha fatto poco meglio di uno che ha buttato via una camionata di punti (facciamo che gli zeri in realtà fossero potenziali 3° posti? In totale ha buttato almeno 83 punti :facepalm:).
Se Bagnaia arrivava a traguardo in almeno 2 Sprint vinceva il mondiale. Certo col senno di poi si vince di tutto ma bisogna rendersi conto che tolti Bagnaia e Martin sulla GP24 il resto non esisteva... Le altre 2 GP24 erano inconsistenti, l'unico che sembrava veramente al livello dei primi 2 era Marquez al primo anno sulla moto vecchia. Ed è pure riuscito ad arrivare terzo in classifica mondiale.
...e le GP23 non erano così performanti quest'anno... Bezzecchi non è mai riuscito a capirci una fava (l'anno scorso con la moto vecchia aveva vinto 4 gare tra sprint e lunga)
Se il trend è questo per il prossimo anno ci sarà una cavalcata in solitaria di Marquez, ormai lontano dai guai fisici.
...e le GP23 non erano così performanti quest'anno... Bezzecchi non è mai riuscito a capirci una fava (l'anno scorso con la moto vecchia aveva vinto 4 gare tra sprint e lunga)
Se il trend è questo per il prossimo anno ci sarà una cavalcata in solitaria di Marquez, ormai lontano dai guai fisici.
E con Ducati che non avrà certo l'obbligo di far vincere Bagnaia, sia perchè non è il campione del mondo in carica e pure in scadenza di contratto...
Bastianini qualche gara l'ha vinta o sbaglio?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Sì, ma per un ufficiale che guida la moto top della griglia minimo minimo dovrebbe essere stabilmente sul podio o quasi. Alla brutta lottare con l'avversario in lotta col tuo compagno di squadra per il titolo.
Invece riesce a finire dietro ad un pilota al debutto sulla moto che guidava l'anno scorso
Bastianini fino al GP d'indonesia (sestultima gara) era "teoricamente" in lotta per il mondiale come Marquez, poi si son stesi entrambi tagliandosi definitivamente fuori dai giochi
Bastianini fino al GP d'indonesia (sestultima gara) era "teoricamente" in lotta per il mondiale come Marquez, poi si son stesi entrambi tagliandosi definitivamente fuori dai giochi
Si teoricamente potevano ancora rientrare entrambi, anche se dovevano recuperare non pochi punti sia su Bagnaia che su Martin
E' lo stesso discorso per i piloti KTM: Acosta potrà anche essere un gran pilota ma Binder gli è finito davanti per 2 punti.
Avranno corso anche a parità di moto ma te che sei ufficiale devi fare un solco coi piloti privati. E lasciamo perdere Miller...
Il punto è che "teoricamente" Marquez non doveva essere in lotta per il mondiale e invece era lì...
Marquez a mio avviso il prossim'anno il mondiale, purtroppo, lo vince.
Sono curioso di vedere Aprilia con due piloti decenti... Espargarò e Vinales erano ormai una palla al piede
- - - Aggiornato - - -
E' lo stesso discorso per i piloti KTM: Acosta potrà anche essere un gran pilota ma Binder gli è finito davanti per 2 punti.
Avranno corso anche a parità di moto ma te che sei ufficiale devi fare un solco coi piloti privati. E lasciamo perdere Miller...
Il punto è che "teoricamente" Marquez non doveva essere in lotta per il mondiale e invece era lì...
Acosta a livello di talento è sopra 20 spanne a Binder, senza le cadute dovute a foga ed inesperienza gli era tranquillamente davanti...
Il tutto in una KTM che nel 2024 non ha mai fatto vedere grandi picchi di competitività
Sono curioso di vedere Aprilia con due piloti decenti... Espargarò e Vinales erano ormai una palla al piede
- - - Aggiornato - - -
Acosta a livello di talento è sopra 20 spanne a Binder, senza le cadute dovute a foga ed inesperienza gli era tranquillamente davanti...
Il tutto in una KTM che nel 2024 non ha mai fatto vedere grandi picchi di competitività
E invece alla fine Binder lo ha superato proprio all'ultima gara :boh2:
Certo, a livello di talento puro Acosta sembra superiore, a sfiorare l'eresia sembra di rivedere Marquez-Pedrosa 10 anni fa con il primo a fare i salti mortali mentre il secondo più concreto.
Va anche detto che hanno corso a parità di moto visto che Tech3 ha corso con materiale ufficiale come Pramac...
è evidente che Acosta ha utilizzato questa stagione per fare esperienza, intanto si è portato a casa nove podi tra sprint e gara contro i due di Binder...
Binder più stabile nel suo piattume tra sesto e ottavo posto :asd:
MrWashington
29-11-24, 17:25
La KTM ha presentato istanza di fallimento per quasi 3 miliardi :bua:
La KTM ha presentato istanza di fallimento per quasi 3 miliardi :bua:
questi vanno male e falliscono....dilettanti, qualsiasi azienda italiana avrebbe saputo sopravvivere e prosperare per decenni a quelle condizioni :fag:
questa cosa mi lascia basito
fino a qualche anno fa per me KTM era solo quella delle moto da cross, che stava iniziando a espandersi nelle moto da strada, ma niente di che. Invece con mio sommo stupore scoprii che dall'oggi al domani era diventato il più grande costruttore europeo.
Sempre dall'oggi al domani, ora scopro che sta fallendo
Evidentemente hanno fatto il passo più lungo della gamba, senza consolidare la loro posizione.
Però è veramente assurdo
Ma come è possibile fare 3 miliardi di buco?
Va a vedere che Bastianini si ritrova senza moto. [emoji33]
Va a vedere che Bastianini si ritrova senza moto. [emoji33]A meno di scenari imprevisti il 2025 sarà coperto da Red Bull, per il 2026 mi farei qualche domanda
Intanto inizia a girare qualche voce che KTM non disputerà la MotoGP :bua:
Intanto inizia a girare qualche voce che KTM non disputerà la MotoGP :bua:Mi ve l'agla dit! u.u
MrWashington
02-12-24, 20:13
https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-ktm-congela-lo-sviluppo-della-rc16/10678773/
MotoGP | KTM congela lo sviluppo della RC16
Secondo quanto ha appreso Motorsport.com, la crisi finanziaria ha portato la KTM a congelare lo sviluppo dei suoi prototipi in MotoGP e a preparare un piano per "salvare" il reparto racing.
:bua:
La Ducati DEVE assolutamente buttarsi su Acosta :sisi:
e infatti circolano le prime voci di Acosta in Ducati :asd:
eventualmente penso con una GP24, visto che le 3 GP25 sono già state assegnate :uhm:
quante ktm c'erano in griglia? 2? 4?
perchè se davvero salta la ktm (magari non nel 2025, ma nel 2026) chi prende il suo posto? spero non altre ducati :asd:
perchè se davvero salta la ktm (magari non nel 2025, ma nel 2026) chi prende il suo posto? spero non altre ducati :asd:4, due del team ufficiale e due di quello quasi ufficiale :asd:
Alla Dorna frega solo che Acosta non resti a piedi
Magari arriva bmw
Magari arriva bmw
mah nel caso penso non prima del 2027... con i regolamenti attuali in scadenza non avrebbe tanto senso.
Piuttosto, si sa qualcosa sul quando e se aboliranno l'aerodinamica o almeno quelle orribili ali sull'anteriore? Mi pareva di aver letto qualcosa in tal senso.
MrWashington
07-12-24, 07:46
perchè se davvero salta la ktm (magari non nel 2025, ma nel 2026) chi prende il suo posto? spero non altre ducati :asd:Il 2025 è assicurato dallo sponsor Red Bull.
Ma non avranno praticamente sviluppi.
Se salta KTM nel 2026+ probabilmente la dorma sta già chiedendo a qualcun altro offrendo vantaggi, perché non possono ridare a ducati altre due moto dopo che hanno pianto che erano tutte ducati :bua:
Certo fa ridere che una delle case che piangevano è fallita :fag:
Vedremo quanto Dorna riuscirà a spingere Acosta fuori da KTM fin da subito... non possono permettersi di vederlo relegato a metà o fondo griglia con una moto del 2024 senza possibilità di evoluzioni.
Nel caso presumo che il sacrificato potrebbe essere Morbidelli :uhm:
ryohazuki84
07-12-24, 15:25
leggevo di un ritorno di suzuki
leggevo di un ritorno di suzukiSi, ma non a breve, esattamente come per BMW
MrWashington
20-12-24, 19:03
https://www.formulapassion.it/motogp/motogp-news/ktm-contenimento-costi-procuratore-fallimentare-addio-motogp-moto2-moto3
:bua:
Mah tutta questa sicurezza di partecipare (e terminare) il 2025 non l'avrei... poi ovviamente sono costretti a fare dichiarazioni del genere per non perdere sponsor e piloti
https://pbs.twimg.com/media/Giw_qV1a4AAnJ5A?format=jpg&name=4096x4096
Fa un po' strano non vedere più Repsol
Ottime prime ore di test.
Martin frattura mano e piede
Fernandez frattura mano e piede
Diggia frattura clavicola.
Diggia mentre impennava a fine sessione :bua: