Visualizza Versione Completa : Alien: Romulus | 14 Agosto 2024
Chissà com'è. E' uscito il trailer italiano. 14 Agosto 2024.
https://www.youtube.com/watch?v=KW9pWiEL3I4
https://pbs.twimg.com/media/GJIDRiHWkAEcVNm?format=jpg&name=large
Pete.Bondurant
20-03-24, 18:02
Vah quante idee originali :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Alastor_Tiziano
20-03-24, 19:24
Ma il sangue nelle vasche criogeniche censurato nel trailer italiano ? In quello internazionale é rosso, qui nero …
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240320/84c3527285ba8b26e0d86325b6304231.jpg
Spero stiano scherzando …
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
iscritto :sisi: in b4 another promerdeus
speriamo di no dai
Vah quante idee originali :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Alien penso sia uno dei pochi film in cui non serve scrivere la trama. È talmente banale e scontato che basta 1 minuto di trailer per capire tutto.
Lord Brunitius
20-03-24, 22:55
Da giocatore del gdr da ormai due annetti con una campagna alle spalle e una che è in partenza, ho la bava alla bocca peggio di uno xenomorfo.
non ho capito, fanno alien vs romulani? :look:
Da giocatore del gdr da ormai due annetti con una campagna alle spalle e una che è in partenza, ho la bava alla bocca peggio di uno xenomorfo.
/ot com'è il gdr? curioso di provarlo
Lord Brunitius
21-03-24, 11:51
/ot com'è il gdr? curioso di provarlo
Mortalissimo, avventure ufficiali stupende (si giocano molto legate al personaggio scelto, che ha una sua agenda da seguire, i suoi obiettivi etc a volte IN NETTO contrasto con gli altri) campagna per ora ho giocato destroyer of worlds che è incentrata sui marines (e qui sei più libero di interpretare il pg come vuoi). Molto, molto bella. Il background è molto curato e tutto gira attorno alla situazione politica tra corporazioni e colonie.
La serie è ormai alla frutta, si salva giusto qualche corto magari anche amatoriale :asd: Premesso ciò, Alvarez è un piu' che dignitoso regista horror, magari un Alien con meno ridicole velleità concettuali ed esclusivamente mirato al binomio "action/terrore" potrebbe essere qualcosa di piu' potabile, poi certo ci sarebbe molto da dire sul senso dell'operazione in sè ma vabbè... :yawn:
Harry_Lime
27-03-24, 01:37
Ma il sangue nelle vasche criogeniche censurato nel trailer italiano ? In quello internazionale é rosso, qui nero …
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240320/84c3527285ba8b26e0d86325b6304231.jpg
Spero stiano scherzando …
Eh? io lo vedo rosso.
Alastor_Tiziano
28-03-24, 11:46
Rivisto il trailer, ora é rosso … il giorno in cui uscì il trailer era inspiegabilmente nero.
Commenti su YouTube:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240328/a562f5cd9f66f0f89195160a63bb72d0.jpg
Nightgaunt
31-03-24, 16:26
Aspettative sotto zero.
felaggiano
02-04-24, 15:37
Sarà una puttanata al livello di Prometheus e Covenant?
Sarà una puttanata al livello di Prometheus e Covenant?
Un po' meno probabilmente, perchè con meno pretese ontologiche, quindi dovrebbe essere un semplice action/horror...
Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=OzY2r2JXsDM
minchia ce ne hanno messo di tempo a capire come fare un film di alien decente. Non ci voleva un genio
In italiano
https://www.youtube.com/watch?v=PH09qnsZmbU
Necronomicon
04-06-24, 21:43
minchia ce ne hanno messo di tempo a capire come fare un film di alien decente. Non ci voleva un genio
Bastava rifare il primo :asd:
figata sto trailer :sbav: hype a 1000
Apperò pare che stavolta ci hanno azzeccato :pippotto:
Harry_Lime
06-06-24, 22:13
Tanta fiducia nel film e nel regista.
felaggiano
07-06-24, 08:09
Dal trailer sembra ricordare molto il primo.
Aspettative altissime, "anche" se sembra un misto fra il primo e il secondo (virgolettato perché è una contraddizione in termini: normalmente sarebbe una cosa negativa, riscaldare la minestra. Ma avendo in mente cosa si sono rivelati Covenant e Prometheus, anche un'apparente minestra riscaldata è IPER-ben accetta).
Sì, so perfettamente che i trailer non sono il film :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=x0XDEhP4MQs
Porca puttana hype over 9000
Non lo so, forse il target è da slasher movie, dove tutti devono morire male e non te ne frega niente e allora bona lè, ma io mi ricordo che in Alien facevo il tifo per gli umani. Qui, sebbene sia solo un trailer, volevo già che morissero tutti :faggomicida:
Comunque, "l'atmosfera" sembra quella giusta.
il superstite per il sequel deve esserci
solita data del cazzo, ma dite che ai primi di settembre è ancora nei circuiti cinematografici delle grosse catene, tipo the space?
Porca puttana hype over 9000
Cazzo durisssimo :sisi:
Grazie a questi fin troppo esaustivi trailer :uhoh: abbiamo capito che la trama è piu o meno: gruppo di ragazzini squattrinati decide di rubare tecnologia da una stazione spaziale abbandonata ---> nella stazione risvegliano i facehugger, massacro ---> in qualche modo la (sola) protagonista se la caverà, probabilmente facendo schiantare la stazione, visti i ripetuti messaggi di impatto imminente
Vabbè certamente non andremo a vederlo per la trama :sisi:
Dwayne Hicks
28-07-24, 11:14
Prometheus e Covenant furono talmente pessimi che per contrasto basterebbe veramente poco per tirare fuori un nuovo film migliore.
Ad ogni modo ormai è diventata una minestra riscaldata che va avanti per inerzia.
Prometheus e Covenant furono talmente pessimi che per contrasto basterebbe veramente poco per tirare fuori un nuovo film migliore.
Ad ogni modo ormai è diventata una minestra riscaldata che va avanti per inerzia.
“Basta” fare finta che quelle due ciofeche orride e putride non siano mai esistite, assoldare degli sceneggiatori degni di essere chiamati tali ed esplorare il prima e il dopo di quanto visto nei primi 3 film (il quarto… :uhoh: ).
C’è anche da considerare la (mini? Boh) serie tv “Alien Earth” che arriverà. Oltre a libri, audio libri, ecc. da cui trarre materiale – SE si ha voglia di fare film decenti.
Dwayne Hicks
30-07-24, 20:37
“Basta” fare finta che quelle due ciofeche orride e putride non siano mai esistite, assoldare degli sceneggiatori degni di essere chiamati tali ed esplorare il prima e il dopo di quanto visto nei primi 3 film (il quarto… :uhoh: ).
C’è anche da considerare la (mini? Boh) serie tv “Alien Earth” che arriverà. Oltre a libri, audio libri, ecc. da cui trarre materiale – SE si ha voglia di fare film decenti.
Il quarto (al netto delle castronerie che ci hanno inserito) rimane comunque migliore degli ultimi due :asd:
Domani esce. Comunque ho letto qualche reazione e non sembra male. Ha pure qualche riferimento al gioco Alien Isolation
Visto oggi, beh diciamo che come intrattenimento è passabile, un 6 ci può stare.
Quasi niente di nuovo, ma qualcosa sì ed è apprezzabile, anche perchè il ritmo resta sempre alto da quando finalmente decolla (ci mette un po'), ottimi effetti visivi (compresi vari vedo-non vedo) e scenografia praticamente perfetta.
Purtroppo alcune ciofeche nella sceneggiatura ci sono, ci vuole un po' di pelo sullo stomaco per farsele accettare, ma comunque resta quasi sensato dall'inizio alla fine.
- la velocità di crescita dei nostri alieni preferiti è assurda, più che crescere "poppano" direttamente sullo schermo :bua:
- l'eroina che non ha paura di niente e sa tutto è totalmente fuori luogo (in qualsiasi film, ma soprattutto qui)
- gli eventi che portano alle varie situazioni sono un po' troppo forzati
Unica pecca grossa probabilmente gli attori: nessuno all'altezza del compitino di apparire terrorizzati come gli eventi richiederebbero praticamente in ogni inquadratura.
Mi è piaciuta molto la parte finale, è un crescendo per tutto il film col giusto culmine.
Nightgaunt
15-08-24, 08:45
Ma guarda, quindi l'ennesima cagata moderna che prende vecchie buone idee e prova a fare cash in.
Ma guarda, quindi l'ennesima cagata moderna che prende vecchie buone idee e prova a fare cash in.
No dai, non è venuto così banale: ci mette molto del suo per elevarsi da quei tristi standard e ci riesce abbastanza, anche grazie ad alcune "pennellate" di inventiva messe qua e là probabilmente dalla mano di Ridley Scott, del quale però manca la caratteristica cura maniacale che comunque aveva già perso in Prometheus e Covenant.
Più ci ripenso e più mi convinco che attori un po' più dentro al ruolo (e magari meglio caratterizzati) avrebbero fatto una grande differenza sulla qualità del film, perchè lo xenomorfo può tenderti imboscate e sbavarti acido contro in tutti i modi che "si può inventare", ma se lo guardi come se stessi guardando uno schermo verde e stessi solo cercando di ricordarti la battuta o il movimento da fare, qualcosa non va :ko:
Poi oh, magari non ho capito io la recitazione moderna da premio Oscar.
Io ho storto in naso nella parte finale però da appassionato di Alien ho comunque apprezzato.
Comunque piaciuto tantissimo, citazioni a non finire (ho perso il conto) e un “gradito ritorno” nel cast
Temevo per il classico teen movie visto l’età del cast ed effettivamente è così
Voglio la maglietta ufficiale Wailand-Yutani :madsaw:
premetto che non ho letto nessun commento qui sopra per evitare spoiler, voglio solo sapere se davvero non è collegato in niente a Prometheus e Covenant......se è così aspetto che esce du disney+, se invece è il terzo della trilogia posso anche pensare di andare al cinema
Domanda che metto sotto spoiler, per chi l'ha visto:
ma sulla romolus/remus i face hugger come ci arrivano? se non ho capito male all'inizio del film si vede che prelevano il fossile di xenomorfo dalla nostromo e lo aprono, ok. Ma i face hugger? da dove caspita escono fuori? erano già nel laboratorio? boh non mi è chiara sta cosa sinceramente.
premetto che non ho letto nessun commento qui sopra per evitare spoiler, voglio solo sapere se davvero non è collegato in niente a Prometheus e Covenant......se è così aspetto che esce du disney+, se invece è il terzo della trilogia posso anche pensare di andare al cinema
Non è il terzo della saga ma ha dei collegamenti palesi ed espliciti
Domanda che metto sotto spoiler, per chi l'ha visto:
ma sulla romolus/remus i face hugger come ci arrivano? se non ho capito male all'inizio del film si vede che prelevano il fossile di xenomorfo dalla nostromo e lo aprono, ok. Ma i face hugger? da dove caspita escono fuori? erano già nel laboratorio? boh non mi è chiara sta cosa sinceramente.
Reverse-enginerizzato la melma nera dal fossile per creare facehuggers artificialmente biologici
Reverse-enginerizzato la melma nera dal fossile per creare facehuggers artificialmente biologici
dal fossile non avevano trovato solo lo xenomorfo? da cui avevano prodotto la melma nera reverse-enginerizzandolo? ok comunque capito,il concetto è quello, un po' una forzatura che butta n vacca tutta la spiegazione sull'origine dei face hugger mostrata in Alien Covenant (ovvero che erano stati creati da David)
Vado per ipotesi:
La melma in Romulus non sarebbe così perfetto nella sua implementazione, vale a dire che lo Xeno è probabilmente ancora lì da qualche parte in piccola parte a causa dell'ingegneria inversa per ottenerlo. Sono abbastanza sicuro che Rook in Romulus affermi persino che i campioni di melma erano tutti leggermente diversi ma, sai, l'ho visto solo una volta e di recente.
In Prometheus vediamo l'umanità provenire dagli Ingegneri tramite la loro melma. In Covenant vediamo lo Xenomorfo provenire dall'umanità con una melma di David alterato. Le tre speci sono ovviamente intrecciate e in qualche modo hanno ottenuto un'amalgama longilinea di tutte e tre in Romulus.
Aspettiamo lo spiegone di qualche sito nerd
visto, bello :sisi: . Bella regia e scenografia, è un buon film di alien, ma non aggiunge \ toglie niente di sostanziale imho.
Mi è piaciuta di più la prima metà, il finale bizzarro :asd: , però ci può stare.
Non ho visto i crediti, ma spero ci sia il team di alien isolation nei ringraziamenti :asd: , tanta ispirazione da lì imho.
Aggiungo che se tutti gli spin off di alien susseguitesi negli anni non fossero mai esistiti, e questo fosse uscito dopo anni di silenzio sulla saga di alien, come solo seguito della trilogia, ora staremmo a strapparci i capelli per l'hype e la contentezza.
Il motivo è che è ben fatto, giusto fanservice, cazzuto, trama decente, bello visivamente da vedere. Il problema è che ne abbiamo anche le palle piene di alien, tra alti e bassi, teorie e seghe mentali derivate dagli ultimi film, che hanno solo incasinato l'intera saga e spostato l'attenzione verso cose che dovrebbero semplicemente rimanere un mistero.
nicolas senada
18-08-24, 07:34
Visto e letto assolutamente nulla... Ma a quanto ho capito è un film con storia di stampo "classico", giusto?
Chiedo a chi l'ha visto se è meno irritante di prometheus e covenant..... [emoji28]
ci sono collegamenti ed omaggi a quasi tutti gli altri film, ma è meno pretenzioso di prometheus e covenant, che è una cosa buona o cattiva a seconda di come la pensi.
Visto
Anche a me è piaciuto. un ottimo mix dei primi 2 capitoli+citazioni e rimandi agli altri film. la trama è purtroppo scontata ma da un film di Alien che si possono inventare?
Scenografie molto belle e gli effetti gore fanno veramente sudare e schifano il giusto:asd:
Vagine sbragate e gocciolanti ovunque:bua:
Il Cast meh. a parte Andy il resto della ciurma non te ne frega molto della loro sorte.
un buon Alien
Torno dalla seconda visione; già solo respirare l'atmosfera dei primi 2 capitoli lo rende superiore a tutta la merda uscita prima :sisi:
Le inquadrature sui monitor, la sporcizia ovunque, gente che fuma..... non sembra vero, per non parlare di tutto l'impianto sonoro :frigna: .
Visto ieri, bellissimo e soddisfattissimo.
Ho adorato i riferimenti a Prometheus e Covenant, sono felice che quel filone non sia stato del tutto abbandonato.
Ha pure piccole citazioni al 3 (la scena del volto dell'alien vicino a quello della ragazza) e 4 (la scena sulla scala a pioli)
Sicuramente ci sono dei grossi difetti, ma che cazzo devi dire a un film che:
- comincia come Alien
- continua come Aliens
- finisce come Evil Dead
io ci ho visto anche omaggi a dead space
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Visto anch'io ieri sera, non sarà memorabile, ma è veramente molti passi avanti rispetto ai precedenti 2. C'è chi lamenta la scelta del casting, ma secondo me nell'ottica della tipologia di personaggi va bene
Ian Holm è stato reso davvero bene
io ci ho visto anche omaggi a dead space
Il "boss finale" mi ha ricordato i necromorfi
Volevo andare a vederlo venerdì pomeriggio ma l'uci vicino a casa mia dopo solo una settimana l'ha tolto dalla sala imax per metterci cattivissimo me :facepalm:
Volevo andare a vederlo venerdì pomeriggio ma l'uci vicino a casa mia dopo solo una settimana l'ha tolto dalla sala imax per metterci cattivissimo me :facepalm:
fa parte della sceneggiatura di cattivissimo me: se non si imponesse sugli altri film in programmazione che cattivissimo sarebbe :lul:
e a questo proposito devo rendere onore a Alien Romulus perchè
con i tempi (di celluloide) che corrono siamo sempre a rischio di ritrovarci con colpi di scena tipo lo xenocoso che alla fine inspiegabilmente ha compassione e ci propina un finale di "mi evolvo nel volemossebbene" e invece di fare lo stronzissimo come al solito comincia a baciare la vittima, che bacia il facehugger, che bacia lui... che bacia lei... :bua:
Orrore puro. Una cagata pazzesca :facepalm: Andato con le aspettative di vedere un action-horror senza grandi pretese e supportato da un regista abbastanza capace del genere... invece :toilet:
Nessuno si aspettava trame complesse e personaggi approfonditi, mi vuoi fare una sorta di "Alien incontra Venerdì 13" con un cast di pischelli ed un plot improbabile ? ok, ma allora non dedicare tutta l'esatta prima parte del film a questo vuoto cosmico... Una noia mortale.Quando l'azione parte è ormai quasi troppo tardi e si susseguono una serie di situazioni trite e ritrite (ok il brand è alla frutta... ) che ormai non possono piu' né stupire né coinvolgere con l'aggravante di effetti tutt'altro che esaltanti (manichini a iosa) e senza nemmeno quel "gore" paventato che ci si aspettava dal regista...tutto scorre asettico e prevedibilissimo, la tensione è minima, non ultimo vengono inseriti richiami del brand a cazzo tra cui alcune battute copia&incolla (Acolyte sei tu?) tra l'orticante e l'imbarazzante tipo quando uno dei "ns" dopo aver salvato la protagonista si lascia andare verso un alieno al noto "lasciala stare, maledetta!" , complice anche il femmiline italiano potete capire che siamo alla farsa. Finale a metà tra Alien e la Clonazione (...) con un mostrone che si sviluppa in pochi secondi e ride, semplicemente improponibile. 11 euro buttati nel cesso. E pensare che ci sono dei corti semi-amatoriali fatti così bene. Mea culpa.
Lord Brunitius
24-08-24, 17:23
Piaciuto parecchio anche a me, non un capolavoro ma si lascia guardare, un passo avanti rispetto alla saga dell'androide stronzo della WY che aveva perso per strada l'essenza dei vecchi film. Bellissima la fotografia e il retrofuturismo. 10 e lode alll'attore che interpreta Andy.
C'è un collegamento, ma non ho capito cosa intendi con il terzo della trilogia.
Piaciuto parecchio anche a me, non un capolavoro ma si lascia guardare, un passo avanti rispetto alla saga dell'androide stronzo della WY che aveva perso per strada l'essenza dei vecchi film. Bellissima la fotografia e il retrofuturismo. 10 e lode alll'attore che interpreta Andy.
C'è un collegamento, ma non ho capito cosa intendi con il terzo della trilogia.
Vero Andy è piaciuto molto pure a me
Credo intenda dire se prosegua la storia di Prom e Covenant
mah. Ho tifato xenomorfo per tutto il film.
Insopportabilmente stupidi quei ragazzini minchioni.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
nicolas senada
26-08-24, 10:14
Allora.. premesso che Romulus mi e' piaciuto (a parte l'esagerazione del finale - scopiazzato dal 4), sembra davvero scritto con l'IA :asd:
"chatgtp, mi scrivi una trama di un alien nuovo mettendo assieme Alien e Aliens e citando tutto il resto?" :asd:
Detto questo, se non altro esteticamente e' davvero bello, grazie soprattutto al recupero dell'effetto "retro" andato perso con i due prequel
A questo proposito, ho colto l'occasione per rivedere velocemente anche i vecchi film della saga.
Nella trama del 3 ci sarebbe un buco logico non da poco, ovvero
Come fa la regina a depositare un uovo nella navicella in cosi' poco tempo? ma sopratutto le uova dovevano essere due (uno per ripley e uno per generare l'alien bovino - o cane, a seconda della versione del film)
il 4 e' sostanzialmente un remake del 2 ma sotto steroidi, mica male
a scanso di scatenare una shitstorm, ho rivisto pure prometheus e
pur essendo fondamentalmente fiaccio, non l'ho trovato la merda fumante che ricordavo a suo tempo.
anzi, parte aggiungendo qualcosa al lore della saga (per quanto il creazionismo alieno sia una idea vecchia almento quanto 2001, se non di piu')
il problema casomai e' che, mutatis mutandis, fatti collimare umani e ingegneri e tolti gli xenomorfi dall'equazione, stringi stringi e' un "classico" alien con le solite situazioni di sempre. il tutto aggravato da una direzione stilistica incoerente: non mi puoi piazzare navi fighe, schermi 8K, controlli touch e ologrammi come se piovesse temporalmente prima del "retro" della quadrilogia storica...
aggiungo inoltre che la teoria dell'arma creata in laboratorio dagli ingegneri (e poi affinata da Fassbender in Covenant, se ricordo bene - lo riguardero' a breve, giusto per chiudere il cerchio) cozzerebbe abbastanza con la riproduzione "animale" del 2 e del 4 tramite la regina...
E chiaro che dopo questo Prometheus indirettamente viene parzialmente riabilitato, un po' come i sequels di SW dopo l'uscita delle disneyate, questo non vuol dire però... Cmq la battuta che hai fatto su "chatgtp" è perfetta, rimane da capire come poi si possa apprezzare e divertirsi con tutto questo deja vue messo su così "al sacco" . Vabbè. :yawn:
Lord Brunitius
26-08-24, 15:47
E chiaro che dopo questo Prometheus indirettamente viene parzialmente riabilitato
Ma anche no eh
nicolas senada
26-08-24, 19:17
E chiaro che dopo questo Prometheus indirettamente viene parzialmente riabilitato, un po' come i sequels di SW dopo l'uscita delle disneyate, questo non vuol dire però... Cmq la battuta che hai fatto su "chatgtp" è perfetta, rimane da capire come poi si possa apprezzare e divertirsi con tutto questo deja vue messo su così "al sacco" . Vabbè. :yawn:
Volendo essere pignoli, va detto che, tolti il primi due capitoli, tutto il resto della saga è sostanzialmente "ripetizione".
Il 3 è una sorta di remake del primo, il 4 è il 2 sotto steroidi, e pure prometheus/covenant (che ho appena finito di rivedere) al netto degli ingegneri e di fassbender si muovono sulle stesse coordinate e situazioni degli altri.
Cmq si, per quanto mi sia divertito (senza aspettative di partenza) con Romulus, adesso che ho finito il rewatch forse avrei preferito la conclusione della storia di David - anche perché ne mancava ancora di strada per arrivare all'astronave aliena con il solo ingegnere morto piena di uovi prodotti da David all'inizio di Alien 1
Lord Brunitius
26-08-24, 20:34
Io non so come facciate a dire che il 4 è il 2 sotto steroidi. Non ha manco un briciolo di machismo e carisma del 2.
Forse in senso grottesco, allora si.
A questo proposito, ho colto l'occasione per rivedere velocemente anche i vecchi film della saga.
Nella trama del 3 ci sarebbe un buco logico non da poco, ovvero
Come fa la regina a depositare un uovo nella navicella in cosi' poco tempo? ma sopratutto le uova dovevano essere due (uno per ripley e uno per generare l'alien bovino - o cane, a seconda della versione del film)
Per la prima domanda, ses non la ho capito male, ti rispondo io.
L'ho sempre trovata una forzatura ma si chiama Royal Facehugger e permette di "impregnare" due o più ospiti
https://avp.fandom.com/wiki/Royal_Facehugger
Ma questo Romulus è in qualche modo collegato a Prometeus/covenant ecc o va via a se (io ho visto solo prometeus)? un po' mi incuriosisce perchè ne sto sentendo comunque parlare discretamente :)
non sono direttamente collegati ma ci sono riferimenti espliciti, la lore di prometheus non è stata abbandonata
Volendo essere pignoli, va detto che, tolti il primi due capitoli, tutto il resto della saga è sostanzialmente "ripetizione".
Il 3 è una sorta di remake del primo, il 4 è il 2 sotto steroidi, e pure prometheus/covenant (che ho appena finito di rivedere) al netto degli ingegneri e di fassbender si muovono sulle stesse coordinate e situazioni degli altri.
Cmq si, per quanto mi sia divertito (senza aspettative di partenza) con Romulus, adesso che ho finito il rewatch forse avrei preferito la conclusione della storia di David - anche perché ne mancava ancora di strada per arrivare all'astronave aliena con il solo ingegnere morto piena di uovi prodotti da David all'inizio di Alien 1
Nulla da ridire, il terzo non fa altro che riproporre e mischiare quanto già visto nei primi due inarrivabili episodi. Però c'è David Fincher alla regia, e si vede, quindi per quanto tutt'altro che memorabile non è certo film spazzatura-estiva come purtroppo è questo Romulus. Rispondendo a Brunitius, guarda io ho sempre tirato merda al mediocrissimo Prometheus, però dei punti a favore li ha: ottimo cast, delle idee nuove (abbastanza svaccate poi eh) una buona realizzazione tecnica. Quale è il pregio di questo Romulus, che c'è forse qualche bella scenografia con la giusta illuminazione? No dai, non ci siamo proprio...
Lord Brunitius
28-08-24, 17:07
Nulla da ridire, il terzo non fa altro che riproporre e mischiare quanto già visto nei primi due inarrivabili episodi. Però c'è David Fincher alla regia, e si vede, quindi per quanto tutt'altro che memorabile non è certo film spazzatura-estiva come purtroppo è questo Romulus. Rispondendo a Brunitius, guarda io ho sempre tirato merda al mediocrissimo Prometheus, però dei punti a favore li ha: ottimo cast, delle idee nuove (abbastanza svaccate poi eh) una buona realizzazione tecnica. Quale è il pregio di questo Romulus, che c'è forse qualche bella scenografia con la giusta illuminazione? No dai, non ci siamo proprio...
Fincher l'ha odiato quel film (e gliel'hanno fatto odiare)
Romulus non è un capolavoro, il cast è passabile (tanto sappiamo come funziona, o rischi di metterci quello famoso che non muore o muore subito) e la storia non è da buttare. Ha il grosso pregio che Alvarez non voleva fare il "suo" Alien ma un film di Alien, e ci è riuscito. Solo per il fatto che Alien Isolation è stata la sua ispirazione andrebbe baciato in fronte.
Visto ed è un onestissimo 6 e mezzo, senza infamia ne lode.
Ottima atmosfera e scenografie, fiacco il cast con la protagonista davvero poco credibile, ma il film regge.
Ho apprezzato la scena della
stanza piena di Facehugger a "temperatura ambiente" ed anche quella del "parto"
Don Zauker
29-08-24, 08:47
Io non so come facciate a dire che il 4 è il 2 sotto steroidi. Non ha manco un briciolo di machismo e carisma del 2.
Il 4 è una merda. Punto.
Riguardo al buco di sceneggiatura del 2/3 (l'uovo), tra l'altro tutto l'apparato riproduttivo della regina è saltato in aria sul pianeta.
Hanno dato una spiegazione ?
Il vero problema di Prometheus poi è quel cane maledetto di Lindelof, io non riesco a togliermi dalla testa una breve sequenza del cazzo, dove non mi ricordo chi del gruppo di sbarco passa vicino ad una "pietra" e la guarda come se fosse stocazzo.
Scena che durerà forse 5 secondi ma che è la summa della stronzaggine di Lindelof: mette un focus su una cosa e se lo dimentica 2 femtosecondi dopo. Mi mette addosso un nervoso allucinante.
Modus operandi stronzissimo stra-abusato in Lost.
Don Zauker
29-08-24, 11:20
Spe hanno dato pure un nome a quella troiata ?
Leggo che al suo posto doveva esserci tipo la tazza da cui l'INGENIERE beve lammerda ad inizio film, però poi l'han cambiata col cristallo.
GENIO.
Il 4 non esiste. Punto.
fix
Don Zauker
29-08-24, 12:30
Purtroppo esiste.
Beh a me gli alieni che nuotano (io che ho la fobia dei serpenti e sopratutto quelli che nuotano) hanno spaventato non poco :asd:
Visto ieri. Buono, soprattutto nel secondo tempo. Niente a che vedere coi capolavori 1 e 2
ma perchè tutte quelle citazioni? :uhm: praticamente a un certo punto è tutto uno scimmiottare ripley e fare battute fiche degli altri film.... mbah, ho apprezzato fino a un certo punto poi anche basta
attori da rivedere, la cosa che mi è piaciuta di più
l'acido in assenza di gravità :asd: bello
Partiamo da un presupposto: ogni Alien ha finora assecondato l'ideale visionario del proprio regista. Il primo ha fornito una inedita dimensione claustrofobica settando quell'immaginario incredibile. Il secondo ha dato sfogo all'identità muscolare dell'eroina in canotta col fucilone. Il terzo - pur con tutti i suoi problemi - ha proiettato il franchise nella visuale videoclippara con geometrie vertiginose e una vocazione acid-flou totalmente nineties. Il quarto, europeo, andrebbe riscoperto perchè ha davvero tanti elementi di interesse e - non ultimo - mantiene quell'identità ferrea che appartiene a chi il film lo ha realizzato (si pensi alla caratterizzazione della crew, agli antipodi rispetto alla consolidata rappresentazione made in USA) e poi, come già segnalato, ha una fantastica sequenza subacquea purtroppo invecchiata molto male a causa degli sfx. Romulus.. è ok, tenendo conto che Alvarez non è uno sprovveduto. Però soffre del solito morbo: guarda al passato per costruire se stesso, cerca la fanbase per entusiasmarla invece di disattenderla con nuove trovate visive. E' incredibilmente derivativo, dove Prometheus (nel suo essere imperfetto, bislacco, talvolta cialtrone) quantomeno cercava di espandere l'immaginario. Non mi è dispiaciuto ma da Alien mi aspetto altro coraggio (certo, se fossimo vent'anni fa).
nicolas senada
06-09-24, 07:06
mi trovo fondamentalmente d'accordo.
Romulus è divertente ma come dicevo sembra scritto e girato da chatgpt, tolti i pischelli per il resto è una sorta di frankestein dei due alien con particine degli altri senza quel taglio "personale" che - nel bene e nel male - aveva tutte le altre pellicole (inclusi i due prequeli di Scott, validi negli intenti di partenza ma purtroppo terribili sotto diversi aspetti realizzativi)
Idem con patate per il 4, il mio "2 sotto steroidi" voleva essere in realtÃ* un complimento ma forse mi è uscito male :bua:
EDIT: A= e'
tutto vero, ma c'è anche da dire quantomeno è l'unico film ad aver provato a collegare un po' tutto, senza spiegare troppo sia chiaro :asd: , ma almeno è lì a ricordare che big chap e robe strane tipo ibridi uomo alien e gelatine nere, nonostante tutto, fanno ancora parte dello stesso universo e sono tutte canoniche. Almeno premiamo il coraggio, senza contare che a livello puramente di azione cinematografica e scenografia è ben fatto.
appena tornato dal cinema, (non ho ancora letto nulla dei vostri pareri, domani darò un occhiata per curiosità) dunque ho notato citazioni dei primi 4 capitoli ad eccezione del terzo ma può essere che mi sia sfuggito; per quanto riguarda la valutazione del film non saprei, perché a me ha fatto abbastanza cagare, e sono sorpreso perché guardando le valutazioni di imbd, di solito mi ci trovo abbastanza o se non corrispondono ai miei gusti non c'è comunque una grossa discrepanza: se non avessi visto il 7.4 avrei pensato a un 5.qualcosa.
, nessuno dei personaggi è interessante, le scene d'azione le ho trovate o brutte o esagerate,la storia dell'amicizia tra la protagonista e l'androide autistico è insulsa. Sembra un minestrone senz'anima degli altri film con in più dei personaggi anonimi.Secondo me è molto meglio persino il quarto capitolo della saga,ma pure prometheus è più interessante alla fine...
il 4 era un film molto diverso dai primi 3, quindi ci sta che un fan lo possa schifare, ma non è un brutto film e col tempo secondo me si è pure un po' rivalutato
Lord Brunitius
07-09-24, 01:10
storia dell'amicizia tra la protagonista e l'androide autistico .
A me non è dispiaciuta, almeno qualcosa di originale dopo la saga degli androidi stronzi. E l'attore è pure bravo.
il 4 era un film molto diverso dai primi 3, quindi ci sta che un fan lo possa schifare, ma non è un brutto film e col tempo secondo me si è pure un po' rivalutatoEra quasi un Jurassic Park con gli xenomorfo (mia mini recensione positiva )
tAlmeno premiamo il coraggio, senza contare che a livello puramente di azione cinematografica e scenografia è ben fatto.
Coraggio? Il coraggio di mettere frasi e citazioni buttato a cazzo? :uhm: A parte la scena dell'acido volante che insomma... non c'è nulla , sottolineo NULLA che non sia già visto, derivativo e poi neanche fatto così bene come effetti, m'aspettavo almeno un po' di sano gore dal regista ma nemmeno quello , una delusione cocente e totale. :sad:
appena tornato dal cinema, (non ho ancora letto nulla dei vostri pareri, domani darò un occhiata per curiosità) dunque ho notato citazioni dei primi 4 capitoli ad eccezione del terzo ma può essere che mi sia sfuggito; per quanto riguarda la valutazione del film non saprei, perché a me ha fatto abbastanza cagare,
Cazzo finalmente, pensavo di essere l'unico ad aver trovato questa cosa indigeribile e noiosissima, fra l'altro.
La citazione al terzo è la scena con la faccia dello xenomorfo vicinissima a quella della protagonista.
minchia ma tutti registi e sceneggiatori qui eh :jfs2: .
il 4 era un film molto diverso dai primi 3, quindi ci sta che un fan lo possa schifare, ma non è un brutto film e col tempo secondo me si è pure un po' rivalutato
I film venuti dopo hanno fatto rivalutare in positivo il quarto, similmente alla trilogia prequel di Star Wars.
Salutava Sempre
13-09-24, 23:00
Perché si riferiscono ad Alien 2 di Ciro Ippolito.
Lord Brunitius
15-09-24, 09:14
Perché si riferiscono ad Alien 2 di Ciro Ippolito.
Steso:bua:
Don Zauker
16-10-24, 23:00
Finalmente son riuscito a vederlo.
Potevano mettere la tag-line tipo “Nello spazio nessuno può sentirti citare”.
Non mi è dispiaciuto ma cavolo, era tutto un
https://media3.giphy.com/media/L3ERvA6jWCd0qO4NdX/giphy.gif
https://media3.giphy.com/media/L3ERvA6jWCd0qO4NdX/giphy.gif
Ma è già uscito in streaming? Justwatch mi dice nisba.
Don Zauker
17-10-24, 16:37
Ma è già uscito in streaming? Justwatch mi dice nisba.
Disponibile sullo store Apple, penso che sarà pure sullo store di Prime Video.
Nightgaunt
20-10-24, 19:06
https://media3.giphy.com/media/L3ERvA6jWCd0qO4NdX/giphy.gifÈ un po' il trend che avevo inquadrato vedendo i nuovi Ghostbusters.
Praticamente non è un film DI Alien, ma un film SU Alien.
Finalmente visto anch’io.
Sono fra quelli che ha detestato – a voler usare un pallidissimo eufemismo – l’avere copiato / incollato situazioni e battute dagli altri film del franchise. Indicibilmente tremendo…. cose buttate là “a caso”, solo per accontentare i fan.
Ottima resa visiva, anche delle apparecchiature. Retro-sci fi della Madonna, va dato atto senza se e senza ma. Ma… a me “Ash” non è piaciuto per NULLA. Capisco non sia proprio facilissimo da realizzare, però il risultato non è stato imho all’altezza di altri effetti…
Dimenticabile, purtroppo.
Don Zauker
23-10-24, 13:48
L'estremo citazionismo in effetti è deletereo.
Tra l'altro mi pare che nell'ultima mazz'ora abbiano pigiato sull'acceleratore inserendo cit. ovunque ad un ritmo insopportabile.
Peccato perchè se un film viene ricordato perchè cita un altro, significa che di fondo non c'è molto.
Sarà l'unico film della saga a cui non darò nemmeno il beneficio di una seconda visione. Terribile.
Scusate lo slowpoke potente, ma prima mi ero scordato
Lo xenomorfo alla fine di “Alien” è stato trafitto dall’arpione e poi sparato nello spazio dai motori della Narcissus. Esattamente COME fa ad essere ritrovato dentro… un masso? Salamarianna?... qualcosa, dopo che la Nostromo detona come una grossa testata nucleare?
https://www.youtube.com/watch?v=ty58ik2xYyc
Finalmente visto anch’io.
Sono fra quelli che ha detestato – a voler usare un pallidissimo eufemismo – l’avere copiato / incollato situazioni e battute dagli altri film del franchise. Indicibilmente tremendo…. cose buttate là “a caso”, solo per accontentare i fan.
Ottima resa visiva, anche delle apparecchiature. Retro-sci fi della Madonna, va dato atto senza se e senza ma. Ma… a me “Ash” non è piaciuto per NULLA. Capisco non sia proprio facilissimo da realizzare, però il risultato non è stato imho all’altezza di altri effetti…
Dimenticabile, purtroppo.
Eh si guarda, pure per me doveva passare alla parte finale direttamente con l'amica nell'ascensore, senza andare a ripigliare il sintetico
Necronomicon
19-01-25, 21:56
Lo sto guardando ora, bellissima scenografia ma gli attori tutti giovani e dal viso liscio liscio, paiono liceali, non mi stanno convincendo
... fosse solo quello :asd:
Necronomicon
22-01-25, 07:03
L'alien alla fine del film :rotfl: Mass effect 2 praticamente
Alastor_Tiziano
10-02-25, 17:45
Visto, questo film é merda … salvo solo la CGI e le ambientazioni, soprattutto il pianeta minerario
felaggiano
27-03-25, 09:34
Visto ora in netto ritardo, film dimenticabilissimo. Un mischione di citazioni e poco altro.
"Get away from her, you bitch". Ma vaffanculo. :asd: