PDA

Visualizza Versione Completa : Cell morto: può essere la batteria?



Bobo
03-06-16, 12:19
Salve :D

Questa mattina il mio fido S4 mini pare mi abbia abbandonato...

Era un po che la batteria mostrava evidenti segni di cedimento (oramai dovevo caricarla 2-3 volte al giorno e sotto il 20% tendeva a morire da un momento all'altro), ma bene o male andava.

Questa mattina uso il cell verso le 8, poi visto che dovevo fare dei giri e la batteria era solo al 40% l'ho messo in carica ed ho pisolato un altro po... al mio risveglio il cell era bloccato: schermo nero e nessuna reazione al premere dei pulsanti.

Tento la classica manovra "togli la batteria e riavvia" e sembrava funzionare... ma il cell si pianta al logo Samsung, dopo la musichetta.
Provo hard reset, e sembra andare bene anche questa... finalmente si riavvia, comincio la configurazione iniziale ed il dispositivo inizia a reinstallare le mie vecchie applicazioni.

Noto una cosa strana però.
Avevo messo in carica il cell al 40%, e dopo un paio di ore sarebbe dovuto essere non dico al 100 ma quasi.

Invece noto che mentre mi sta installando robba la batteria è al 7%...
Ma lo lascio in carica mentre lui fa le sue cose e bon.

Dopo un po vado a verificare a che punto sta... e non si accende più :bua:
Schermo nero, non va più neanche finta di riavviarsi quando premo il tasto di accensione.


Se non fosse per il blocco di questa mattina, direi che la batteria è definitivamente morta... ma d'altra parte in teoria se lo lascio attaccato alla presa non dovrebbe accendersi?
O quantomeno mostrare a schermo l'icona di messa in carica? :mah:

Oppure se la batteria è defunta il cell non reagisce neanche se è in carica?

Grazie :sisi:

GeeGeeOH
03-06-16, 12:23
Se fosse solo la batteria, attaccato alla spina, dovrebbe andare... a meno che non sia bruciato qualcosa nel circuito/sistema di ricarica...

Bobo
03-06-16, 13:24
Se fosse solo la batteria, attaccato alla spina, dovrebbe andare... a meno che non sia bruciato qualcosa nel circuito/sistema di ricarica...

Era proprio il mio dubbio... in teoria anche con la batteria morta, se attaccato alla corrente dovrebbe fare qualcosa.
Invece non da segni di vita :bua:

Firestorm
05-06-16, 09:17
Era proprio il mio dubbio... in teoria anche con la batteria morta, se attaccato alla corrente dovrebbe fare qualcosa.
Invece non da segni di vita :bua:
Il mio s4 una volta ha avuto il processo Google play incantato e la batteria scendeva del 2% al minuto hai notato qualcosa di simile ?
Potevo riavviarlo quanto volevo e il processo andava lo stesso ho dovuto rootarlo installare cyanogen e poi ripristinare il tutto...


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Bobo
05-06-16, 15:27
No, stava scendendo rapido ma stava anche reinstallando il mondo dopo la formattazione.. Ma tenuto in carica aveva ripreso a salire lentamente.
Poi é proprio morto

Cmq ieri l'ho portato.. Domani dovrebbero farmi sapere qualcosa